Poste Italiane e la serrata della posta elettronica

Offline nel weekend, torna online il sito delle poste con l'abbandono della casella mail

Roma – Il periodo offline del sito di Poste Italiane era giustificato dalla manutenzione e dall’ introduzione di una novità per gli utenti del sito: addio alla casella di posta elettronica “postemail” e gestione del proprio conto online BancoPosta attraverso una Bacheca personale.

Accessibile nell’area riservata “MyPoste”, il nuovo spazio denominato “Bacheca” ospiterà “le comunicazioni relative alle operazioni dispositive online (le conferme di pagamento bollettini, bonifici, ricariche Postepay, ricariche telefoniche, ecc.)” e gli altri servizi online di Poste.it, come l’invio di Raccomandate, Lettere e Telegrammi.

Da essa, invece, non si potranno inviare messaggi, anche se quelli finora ricevuti saranno automaticamente salvati nella propria Bacheca e saranno disponibili fino al 31 marzo 2012, mentre le Comunicazioni BancoPosta saranno conservate fino a gennaio 2012. (C.T.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti