Si scaldano i motori (di ricerca)

di Martina Zavagno - Lo scontro tra titani è già iniziato con le prime operazioni che muovono i pezzi su una scacchiera che si annuncia sempre più affollata. In movimento Yahoo, Overture, Google ma anche Msn. Ecco cosa sta accadendo


Roma – L’inverno è stato una stagione ricca di novità nel mondo dei motori di ricerca. Si è trattato di novità che hanno cambiato in modo sostanziale il mercato, segnato da acquisizioni ed “estinzioni” di alcuni protagonisti che avevano per lungo tempo dominato la scena mondiale.
Questi cambiamenti, non necessariamente devono essere visti come un’evoluzione negativa del settore quanto, piuttosto, di una maturazione e crescita di una delle tecnologie più importanti del panorama IT.

Sia la società di ricerca The Yankee Group, che Forrester Research hanno recentemente pubblicato report analitici dedicati all’argomento, documenti senz’altro utili per capire le ultime mosse sul mercato e chiarirsi le idee su come questo è destinato ad evolversi. (The Yankee Group “Mass Consolidation Hits Web-Search Market” e Forrester Research Inc. “Search Battle Moves From Web to Enterprise” ).

È importante, innanzitutto, distinguere i due diversi segmenti del mercato dei motori di ricerca: c’è il cosiddetto Web search, che riguarda, come si può facilmente capire, la ricerca di informazioni su Internet per il “pubblico” e sui siti di e-commerce, e c’è l’Enterprise search, ovvero la tecnologia per la ricerca di dati ed documenti all’interno di un’azienda o di un network aziendale.

Gli eventi di maggiore spicco, relativi al Web Search , sono stati senza dubbio l’acquisizione di Inktomi Web Search da parte di Yahoo!, e la mossa di Overture che ha comperato sia Altavista che Fast Web Search Business Unit. Per quel che riguarda l’ Enterprise search invece, la notizia più rilevante è quella dell’acquisizione di Inktomi Enterprise Search Business ad opera di Verity .

Nel primo caso, la mossa di Yahoo! che si è accaparrata i servizi di Inktomi per 235 milioni di dollari può essere facilmente interpretata come un segnale evidente che il portale non ha più intenzione di contribuire alla crescita del brand Google. Una partnership un tempo strategica quella con il motore di ricerca ma che, con il passare degli anni, è diventata un pesante fardello per Yahoo! ed un motivo di competizione piuttosto che di collaborazione. Google infatti, soprattutto da quando ha lanciato la sua Toolbar, ha iniziato a togliere molti potenziali utenti a Yahoo!, permettendo loro di effettuare le proprie ricerche partendo direttamente dalla barra del browser e dunque “evitando” di passare per la homepage del portale.

Ma la decisione di Yahoo! di procedere a questa acquisizione va vista anche in un’ottica di competizione tra portali. Inktomi infatti, al momento, fornisce la propria tecnologia anche a Msn.com e, nel lungo periodo, pare improbabile che possa continuare questo contratto con uno dei principali avversari della nuova “casa madre”.

Per quel che riguarda Overture invece, l’acquisizione di Altavista e quella di Fast (oltre a quella della tecnologia di Keylime Software) possono essere viste come un’espressione della necessità di dotarsi di una tecnologia di ricerca competitiva da affiancare a quella pay-for-performance. L’obiettivo, naturalmente, è quello di rafforzare la propria posizione nella competizione con Google offrendo un servizio di ricerca basato sugli algoritmi e non solo sul cosiddetto pay-per-inclusion.

Complessivamente, il quadro che emerge da questi recenti movimenti di mercato indica che tre colossi, Yahoo!, Overture e Google, sono ora pronti ad affrontarsi, dopo aver tolto dalla piazza tre scomodi, ma utili, concorrenti. Si preannuncia dunque una sfida interessante e, probabilmente, più equilibrata che permetterà una maturazione del mercato ed un aumento nella qualità dei servizi offerti.

In teoria, numerosi vantaggi dovrebbero emergere per i marketer, con un ritocco verso il ribasso dei prezzi per l’acquisto delle keyword, e per i siti che vendono prodotti a catalogo, che potranno contare su tecnologia sempre più affidabile e precisa nei risultati.

La partita a scacchi tra Google e Overture è già iniziata all’inizio di marzo. Google ha infatti annunciato di aver firmato un accordo per la fornitura dei propri servizi al network Disney, mentre Overture ha comunicato alla stampa che, entro la fine dell’anno, aggiungerà al proprio pacchetto di servizi anche la cosiddetta “pubblicità contestuale”, ovvero la propria versione delle Ad Words tanto care a Google.

Per Overture tuttavia, nuove nubi appaiono all’orizzonte. Secondo “voci di corridoio” riportate da alcuni siti d’informazione (ma prontamente smentite dai diretti interessati), le ricche partnership che legano Overture a Msn e Yahoo! sono a rischio. A quanto sembra infatti Msn, dopo essere rimasta ferma ad osservare le grandi manovre, sta pensando di iniziare a sviluppare una propria piattaforma per il paid search, mentre Yahoo!, come visto in precedenza pare che, con l’acquisizione di Inktomi Web Search, abbia intrapreso la strada verso l’indipendenza. Se questi “gossip” dovessero trovare conferma nei prossimi mesi, Overture inizierebbe, giustamente, a tremare, dato che ben due terzi delle proprie entrate sono legate alle partnership con Msn e Yahoo!.

Nonostante tutti questi movimenti di mercato, più o meno nascosti, secondo quanto afferma Forrester Research, la vera battaglia, nei prossimi mesi non si svolgerà nell’ambito del Web search in cui le posizioni di forza sono già abbastanza ben definite quanto, piuttosto, in quello dell’Enterprise search, settore destinato a guadagnare una propria indipendenza e sempre maggiore rilevanza all’interno del mercato IT e che, soprattutto si preannuncia come il più redditizio. Ma, questa, è tutta un’altra storia.

Martina Zavagno
Diario (blog) di navigazione nel business online

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ecco la solita sporca strategia di MS
    MSN non potrà mai essere migliore di Google, ma riuscirà comunque a scalzarlo. Grazie al solito abuso della sua posizione dominante, Microsoft includerà la ricerca con MSN nella prossima versione di Windows, utilizzando cioè il solito sistema con cui ha polverizzato Netscape, sconfitto ICQ, e così via...E' una vergogna, ed è ancora più vergognoso che il 90% degli utenti siano idioti che utilizzino i prodotti Microsoft solo perché inclusi in Windows.Da http://www.cnn.com/2003/TECH/internet/09/19/microsoft.google.reut/index.htmlPart of LonghornSearch results tailored to individual users based on a history of their interests and searches is one area that Microsoft is looking at, Koenigsbauer said.Analysts said such a service would be ideal for Microsoft since it could leverage its control over the Windows operating system, which runs on more than 95 percent of the world's PCs.Moreover, they said Microsoft's real motive is to build search into its various software products and most likely into the next Windows version, which is code-named Longhorn.Gates has promised that Longhorn, which is expected to launch in 2005 or 2006, will include database technology to make it easier for users to track and find information on their computers."Long-term, all roads lead to Longhorn," Wilcox said.Elf Qrinwww.ElfQrin.com
  • pippo75 scrive:
    Come puo' MS distruggere Google
    Secondo me per distruggere google la MS puo' fare un motore di ricerca meno caotico, se io cerco un argomento google mi da sicuramente un risultato ma molte volte diventa caotico dato che mi da troppi siti.Una cosa che sarebbe comodca è del tipo:Io cerco ad esempio "Auto d'epoca" mi piacerebbe se il motore di ricerca prima mi proponesse una cosa del tipo:Siti Commerciali/VenditaSiti MostreSiti Di appasionatiAltri siti sull'argomento queste scelte dipenderanno dalla ricerca che ho fatto e potrebbero essere molto diverse.Io scelgo quello che mi interessa, magari in base anche alla lingua e lui mi propone i siti.Qualcosa di simile lo fa già virgilio con i canali, ma molte volte non ci sono gli argomenti cercati.Provate a cercare auto d'epoca, google in italiano di da 36000 pagine eda alcune pagine non c'entrano un fico secco con auto d'epoca, solo perche' contengono queste parole vengono considerate tali.Alcune volte poi capita che le pagine neanche siano piu' attive.Ben venga, se migliore, un'altro motore di ricerca.
    • Anonimo scrive:
      Re: Come puo' MS distruggere Google
      mai usato Yahoo?
      • pippo75 scrive:
        Re: Come puo' MS distruggere Google
        - Scritto da: Anonimo
        mai usato Yahoo?In mezzo ai tanti avro' usato anche quello, pero' ricordarseli tutti........lo riprovero'....ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Come puo' MS distruggere Google
          Lascia perdere...L'unico modo per rivoluzionare veramenteil modo di cercare contenuti nella rete, èrivoluzionare la rete stessa, ad esempiocon il web semantico
  • Anonimo scrive:
    Arroganza Americana
    Questo non è altro che l'ennessimo esempio della arroganza dei "nostri amici" americani... Qualsiasi cosa la vedono come un campo di battaglia da conquistare, usano tutti i mezzi anche illeciiti per conquistare l'avversario... Se devo usare msn per le mie ricerche sono convinto che non cavero nientre da qauel motore di ricerca cencioso...W google W open source W l'? W la vecchia europa Abbasso M$ Abbasso i $ Abbasso Windows
    • Anonimo scrive:
      Re: Arroganza Americana

      W google W open source W l'? W la vecchia
      europa e da quando google e' europeo?
    • Anonimo scrive:
      Re: Arroganza Americana
      - Scritto da: Anonimo
      Questo non è altro che l'ennessimo esempio
      della arroganza dei "nostri amici"
      americani... Qualsiasi cosa la vedono come
      un campo di battaglia da conquistare, usano
      tutti i mezzi anche illeciiti per
      conquistare l'avversario... Se devo usare
      msn per le mie ricerche sono convinto che
      non cavero nientre da qauel motore di
      ricerca cencioso...Google è americano. Vatti a nascondere!
      W google W open source W l'? W la vecchia
      europa
      Abbasso M$ Abbasso i $ Abbasso WindowsAbbasso gli ignoranti talebani.
  • Anonimo scrive:
    Google da solo e' un pericolo
    ci fosse un altro Google saremmo tutti piu' tranquilli, anche made in Redmond
    • Anonimo scrive:
      Re: Google da solo e' un pericolo
      ROTFL!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Google da solo e' un pericolo
      Sulla rete ci sono molti motori benfatti oltre a google (che tra l'altro si e sempre dimostrato correto infatti i link sponsorizati sono di colore diverso)Prova per esempio alltheweb ottimo.Legear
  • Anonimo scrive:
    Aaarrrgggghhhh!!!
    Motore di ricerca, o modo "pulito" di tenere traccia dei navigatori per chissa quale tipo di indagini di mercato????
    • Anonimo scrive:
      Re: Aaarrrgggghhhh!!!

      Motore di ricerca, o modo "pulito" di tenere
      traccia dei navigatori per chissa quale tipo
      di indagini di mercato????Intendi: come sta facendo ora Google ?http://www.gogglewatch.org
  • Anonimo scrive:
    La soluzione qual'è..
    L'unica soluzione per non usare prodotti MS incosapevolmente , è non usare Windows. Non intendo solo Linux, ma anche il Mac, FreeBSD, ecc...
    • Anonimo scrive:
      Re: La soluzione qual'è..

      L'unica soluzione per non usare prodotti MS
      incosapevolmente , è non usare Windows. Non
      intendo solo Linux, ma anche il Mac,
      FreeBSD, ecc...adesso torna a farti dare la paghetta e vaia prendere il gelatino, ciao eh
  • pippo75 scrive:
    Re: Non per essere paranoici .....

    Vi sembra giusto che una software house nata
    per sviluppare S.O. , distrugga altre
    software house attraverso il predominio
    economico invece di utilizzarlo per
    migliorare i propri programmi, e si metta a
    costruire joystick console computerSe hai fatto caso tutte le piu' grosse ditte fanno questo, non c'e ne una che si ferma in un solo settore, altrimenti sono sempre a rischio di chiusura.IBM fino a qulche tempo fa faceva di tutto (ora non so), dal componente/scheda/cpu per computer al mainframe finito al sistema operativo.Sony, fa di tutto è presente in tutti i mercato e se non error insieme a philips ha il monopolio dei CD.Si chiama globalizzazione, le ditte entrano in tutti i settori che ritengono produttivi e questa cosa la fa anche la MS.Per farlo ci sono due modi- Crei un comparto di lavoro nuovo.- Comperi una ditta già esistente.Questo lo fanno anche nei rubinetti.Poi MS era nata sviluppando interpreti basic.
    e adesso si voglia pur impadronire dei
    motori di ricerca , cosi un domani pagheremo
    per farci linkare una pagina web, e sul
    motore non troveremo informazioni scomode o
    comunque non controllate.....e si paga, vuoi un servizio e allora le spese come minimo sarebbe giusto pagarle e magari chi fa il servizio lo fa per lavoro e non per hobby.......

    Quando potete usate programmi freeware od
    opensource o di altre case basta che non
    siano microsoft...Perche' tanto odio verso MS, cosa ha di cosi' brutto o peggiore di altre ditte?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non per essere paranoici .....

      Perche' tanto odio verso MS, cosa ha di
      cosi' brutto o peggiore di altre ditte?è vincente, questo attira molte antipatie
  • Flavioweb scrive:
    Difendono la Microsoft...
    perchè dicono che meno pirateria crea più posti di lavoro.Non è giusto copiare programmi illegalmente.Non è giusto che un unica azienda detenga tutto il detenibilenel mondo dell' informatica costringendo altre aziende sullastrico.E non perchè fa prodotti migliori di altre, solo perchè usastrategie di marketing migliori.L'abitudine ad utilizzare un prodotto, dandone per scontati idifetti e di conseguenza adattando il propio lavoro ad essonon da ragione a chi non vede funzionare poi il frutto del suolavoro su altri sistemi che seguono degli standard veri enon degli "standard" microsoft.Se non è il dominio totale dell' mondo IT che qualcuno mispieghi che motivo ha M$ di creare un nuovo motore diricerca ?Per "offrire" un prodotto migliore come hanno fatto con I.E. ?Perchè non ci può essere spazio per tutti ?Dobbiamo arrivare al punto di usare un SO M$, con installata una "suite" per ufficio MS, eventuali programmi creati con sistemi di sviluppo MS che si connettono ad Internet (o magari in un futuro a Micro$Net) e cercare informazioni sui loro motori di ricerca ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Difendono la Microsoft...

      Se non è il dominio totale dell' mondo IT
      che qualcuno mi
      spieghi che motivo ha M$ di creare un nuovo
      motore di
      ricerca ?perche' allora IBM si ostina a fare DB2 se gia' c'e' oracle?e perche' c'e' chi sviluppa IRIX, AIX, Solaris e decine di altri Unix se c'e' gia' HP-UX?E perche' a sto punto Nintendo fa il gamecube, che tanto la PS2 va gia' cosi' bene?ma insomma...se google facesse un portale alla MSN la si chiamerebbe concorrenza, se MS decide di fare un motore di ricerca le si chiama manie di dominzione...che bello il mondo con il paraocchitanto in Italia siamo abituati a queste cose....se io mi schianto con la mia macchina mentre vado a lavorare alle 5 di mattina in fabbrica, si dira' che e' colpa della discoteca il sabato sera...se si schianta il figlio di qualcuno con la Ferrari, allora e' solo un tragico incidente...ciao
      • Flavioweb scrive:
        Re: Difendono la Microsoft...
        - Scritto da: Anonimo
        perche' allora IBM si ostina a fare DB2 se
        gia' c'e' oracle?
        e perche' c'e' chi sviluppa IRIX, AIX,
        Solaris e decine di altri Unix se c'e' gia'
        HP-UX?Perchè tutti fanno il proprio e nessuno tende a schiacciaregli altri, come dev'essere, spazio per tutti.Poi sarà l'utente a scegliere se usa IL prodotto di un' aziendao IL prodotto di un'altra.
        E perche' a sto punto Nintendo fa il
        gamecube, che tanto la PS2 va gia' cosi'
        bene?Giusto, Nintendo fa il GameCube e la Sony fa la PS2,non è la Nintendo che fa tutt'e due e magari anche l' XBox...
        ma insomma...
        se google facesse un portale alla MSN la si
        chiamerebbe concorrenza, se MS decide di
        fare un motore di ricerca le si chiama manie
        di dominzione...come mai ? L'affermazione è esatta, motivala.
        che bello il mondo con il paraocchi
        tanto in Italia siamo abituati a queste
        cose....Esatto, come i paraocchi che hai tu e che t'ha messola Microsoft.
        se io mi schianto con la mia macchina mentre
        vado a lavorare alle 5 di mattina in
        fabbrica, si dira' che e' colpa della
        discoteca il sabato sera...

        se si schianta il figlio di qualcuno con la
        Ferrari, allora e' solo un tragico
        incidente...
        Se l'incidente lo fai con quello della Ferrari sarà unconcorso di colpa... =)Ciao !
        • Anonimo scrive:
          Re: Difendono la Microsoft...


          perche' allora IBM si ostina a fare DB2 se

          gia' c'e' oracle?

          e perche' c'e' chi sviluppa IRIX, AIX,

          Solaris e decine di altri Unix se c'e'
          gia'

          HP-UX?

          Perchè tutti fanno il proprio e nessuno
          tende a schiacciare
          gli altri, come dev'essere, spazio per tutti.
          Poi sarà l'utente a scegliere se usa IL
          prodotto di un' azienda
          o IL prodotto di un'altra.
          AHAHHAHAHHAHAbella questa"nessuno tende a schiacciare gli altri"ma dove vivi?certo che no.. ti schiacciano con l'hardwareHP-UX gira solo su server HPSolaris solo su Sun e x86 (ma fa ridere)etc. etc.dai su... obbiettivita' raga'...senno' e' inutile discutere

          E perche' a sto punto Nintendo fa il

          gamecube, che tanto la PS2 va gia' cosi'

          bene?

          Giusto, Nintendo fa il GameCube e la Sony fa
          la PS2,
          non è la Nintendo che fa tutt'e due e magari
          anche l' XBox...
          e che c'entra?MS fa solo Xbox, Sony fa solo ps2, Niontendo fa GC e gameboy per esempioe il gameboy e' la console piu' venduta della storiaeppure nessuno si altererebbe se nintendo dicesse "spodesteremo la PS2"ti ricordo che ci sono societa' come daewoo che fanno il tuo televisore, il tuo hi-fi, la tua automobile, ma anche pezzi per lo shuttle o per gli aerei e componenti per le centrali atomiche...che c'e' di male????

          ma insomma...

          se google facesse un portale alla MSN la
          si

          chiamerebbe concorrenza, se MS decide di

          fare un motore di ricerca le si chiama
          manie

          di dominzione...

          come mai ? L'affermazione è esatta, motivala.
          no, tu motivala, perche' e' una palese cazzataMS non ha una posizione di monopolio sui motori di ricercae' rookie in quel settore

          che bello il mondo con il paraocchi

          tanto in Italia siamo abituati a queste

          cose....

          Esatto, come i paraocchi che hai tu e che
          t'ha messo
          la Microsoft.
          guardanon dire cazzatecoerenzaleggi cosa vuol dire sul vocabolariochi vede solo una parte non puo' dire agli altri di avere il paraocchifrancamente il motore di ricerca MS non sara' mai il mio motore di ricercaa meno che non sia davvero migliore di googlee dubito che possa esserlo
        • Anonimo scrive:
          Re: Difendono la Microsoft...

          Perchè tutti fanno il proprio e nessuno
          tende a schiacciare
          gli altri, come dev'essere, spazio per tutti.Nel mercato ?Quanti anni hai ? 15 ?

          ma insomma...

          se google facesse un portale alla MSN la

          si chiamerebbe concorrenza, se MS decide

          di fare un motore di ricerca le si chiama manie

          di dominzione...

          come mai ? L'affermazione è esatta, motivala.quando uno ti chiede di spiegargli perché unacosa dovrebbe essere vera, non si risponde èvera spiegami tu perché non dovrebbe essere veranon lo sai ?sono le basi civili per fare una discussione

          che bello il mondo con il paraocchi

          tanto in Italia siamo abituati a queste

          cose....

          Esatto, come i paraocchi che hai tu e che
          t'ha messo
          la Microsoft....specchio riflesso...
          Se l'incidente lo fai con quello della
          Ferrari sarà un
          concorso di colpa... =)capacità di fare ironia: 0
          Ciao !Sparisci!
  • Anonimo scrive:
    Paiono alla stregua dei marocchini...
    Non vorrei fare un torto ai simpatici venditori porta a porta ma...fra un po i rapprensentati della M$ arriveranno con Vu compra Intenet, Vu cumpra Office, Vu cumpra goghel, Vu cumpra le scarpette termiche ecc...A quando la biancheria intima con l'effigge di Bill?Poi sta storia...noi possiamo fare meglio di loro... a volte fa sorridere visto i trascorsi.
  • Anonimo scrive:
    worst search engine
    Al primo posto si legge:"Welcome to MSN.com" buahahahahaha. Mitici gli uomini Google! Da pisciarsi nei calzoni.
    • Anonimo scrive:
      Re: worst search engine
      hai provato a querare"best search engine" ?- Scritto da: Anonimo
      Al primo posto si legge:"Welcome to MSN.com"
      buahahahahaha. Mitici gli uomini Google! Da
      pisciarsi nei calzoni.
      • stevie scrive:
        Re: worst search engine
        - Scritto da: Anonimo
        hai provato a querare
        "best search engine" ?Beh, ovvio che esce per primo Google! Google __è__ il migliore! :))Regards,Stevie
      • Anonimo scrive:
        Re: worst search engine

        hai provato a queraresi, si, stamatina in bagno ho fattouna quarata LOL ma che razzo dimodo di parlare :D
        • Anonimo scrive:
          Re: worst search engine
          - Scritto da: Anonimo
          si, si, stamatina in bagno ho fatto
          una quarata LOL ma che razzo di
          modo di parlare :Ddici mai rebootare? resettare? e allora cosa c'è di strano in querare......
          • Anonimo scrive:
            Re: worst search engine


            si, si, stamatina in bagno ho fatto

            una quarata LOL ma che razzo di

            modo di parlare :D

            dici mai rebootare? resettare? e allora cosa
            c'è di strano in querare......nulla, mi sembra più stupido degli altri,tutto quimangiato pesante ?
  • niko scrive:
    Mi immagino...
    Mi immagino questo motore di ricerca... baggato al massimo con 3000 falle....che balle...concordo con chi dice che la Microsoft si vuole immischiare in tutto...vuole anche tentare con gli antivirus!!!Poveri noi :-(
  • Anonimo scrive:
    Che Palle
    Non ho neanche letto la notizia, tanto so già cosa scrivere: Anche nei motori di ricerca la microblozz vuole mettere il naso, hanno decisamente rotto il cazzo!!Per la redazione, bollate pure questo messaggio non me ne frega niente!! :)
  • Akiro scrive:
    Re: Non per essere paranoici .....
    vogliono conquistare il mondo... e poi quando l'avranno in pugno faran il kzzo che gli pare e piace.. per quello i monopoli non sono mai corretti.
    • cico scrive:
      Re: Non per essere paranoici .....

      vogliono conquistare il mondo... e poi
      quando l'avranno in pugno faran il kzzo che
      gli pare e piace.. per quello i monopoli non
      sono mai corretti.yaaawnn!ma cosa credi di ottenere con questi proclami ?
      • Akiro scrive:
        Re: Non per essere paranoici .....
        sto solo esponendo quello a cui puntano, mi sembra ovvio
        • Anonimo scrive:
          Re: Non per essere paranoici .....

          sto solo esponendo quello a cui puntano, mi
          sembra ovviosi ?"vogliono conquistare il mondo... e poi quando l'avranno in pugno faran il kzzo che gli pare e piace.. per quello i monopoli non sono mai corretti."a me sembra la solita noiosa trollata invece...
          • Akiro scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....
            scusa ma secondo te vogliono fare beneficenza???dai su...
  • Anonimo scrive:
    Xchè M$ non riuscirà mai nel suo intento
    ..semplicemente perchè cadrà nel SOLITO tranello di concedere spazi e posizioni migliori a chi paga di più, imbottendo di banner i risultati. Alla fine il sistema di google (pubblicità SENZA IMMAGINI che non fa parte dei risultati della ricerca) è quello vicente: nel mio "microcosmo", quando c'erano yahoo, altavista, etc... penso di non avere MAI clickato un banner; da quando c'è google lo avrò fatto almeno una ventina di volte, con risultati a volte sorprendenti.Ciao!
    • Terra2 scrive:
      Re: Xchè M$ non riuscirà mai nel suo int

      Alla fine il sistema di
      google (pubblicità SENZA IMMAGINI che non fa
      parte dei risultati della ricerca) è quello
      vicente: nel mio "microcosmo", quando
      c'erano yahoo, altavista, etc... penso di
      non avere MAI clickato un banner; da quando
      c'è google lo avrò fatto almeno una ventina
      di volte, con risultati a volte
      sorprendenti.gia... ma la ms tutte le volte che vuole spodestare qualcuno applica 2 tattiche in parallelo.a) esce con un prodotto di concorrenzab) cerca di DANNEGGIARE il prodotto principalese ms mettesse in atto delle strategie per mandare in vacca i risultati forniti da Google (e purtroppo, nonostante Google abbia fatto fin ora il massimo per tener fuori le pagine-immondizia dai risultati delle ricerche certo non ha tempo da perdere coi giochini del sig. gates), sarebbe una noia un po per tutti. winari compresi...
  • Anonimo scrive:
    Re: Non per essere paranoici .....

    qui è cominciato tutto, ma non è stata una
    fregatura, solo un colpo di sfotuna (o di
    fortuna a seconda di come la si guarda) ;)
    nel senso che in gara per fornire a IBM un
    so per il suo nuovo PC c'erano Digital
    Research e questa neonata MicroSoft (che per
    la cronaca acquistò un mini sistema
    operativo e il suo sviluppatore e lo propose
    ad IBM), solo che per problemi vari DR non
    arrivò in tempo a presentare il suo prodotto
    (il CP/M). Si sa, nella vita ci vuole
    fortuna...Non sono sicuro al 100% ma credo che tu ti stia sbagliando, cd/m era un prodotto microsoft e non di digital research che infatti faceva il dr-dos, ma potrei anche sbagliarmi...
    • shimitar scrive:
      Re: Non per essere paranoici .....

      Non sono sicuro al 100% ma credo che tu ti
      stia sbagliando, cd/m era un prodotto
      microsoft e non di digital research che
      infatti faceva il dr-dos, ma potrei anche
      sbagliarmi...Microsoft ha copiato CP/M e lo ha etichettato DOS per vincere la gara.CP/M era un sviluppato da un professore mi pare.
      • Molok scrive:
        DR-DOS, MS-DOS, BASIC, ...
        fuochino fuochino:CP/M era un buon SO già esistente (inventato da chi? non so),La DR iniziò a sviluppare DR-DOS (che sta per Disk Operative System) per venderlo a IBM.Prima che lo dichiarasse pronto al lancio (all'epoca i tempi erano lunghini...) BillG riuscì ad ottenere una copia dei sorgenti, tolse un po' di fronzoli e cose che non funzionavano a dovere, cambiò il nome in MS-DOS e si presentò alla IBM dicendo: "Ho IIIo un OS pronto per voi: se lo volete usare mi pagate i diritti di uso, ma voglio l'esclusiva!"Come abbia fatto IBM ad abboccare ... forse un interno compiacente (dicono la madre?? bho!!)Poi, pare, inventò il BASIC, lo distribuì un pò in giro in rete (in USA c'era già) perchè trovassero BUGS e MIGLIORIE, quando fù pronto si arrabbiò con chi lo possedeva "illegalmente": sfruttò la comunità OpenSource e poi gli girò le spalle... e qualcuno questo lo chiama marketing aggressivo ...Ma figuriamoci
        • cico scrive:
          Re: DR-DOS, MS-DOS, BASIC, ...

          Poi, pare, inventò il BASIC, lo distribuì un
          pò in giro in rete (in USA c'era già) perchè
          trovassero BUGS e MIGLIORIE, quando fù
          pronto si arrabbiò con chi lo possedeva
          "illegalmente": sfruttò la comunità
          OpenSource e poi gli girò le spalle... e
          qualcuno questo lo chiama marketing
          aggressivo ...guarda un bel po' di tecnologia vienestudiata dall'accademia pubblicamentee poi qualcuno ci fa dei prodotti chidendola grana, vedi un po' tu
          Ma figuriamocieh si, invece sei arrivato tu che detieniil sapere
        • Zeross scrive:
          Re: DR-DOS, MS-DOS, BASIC, ...
          - Scritto da: Molok
          Poi, pare, inventò il BASIC, lo distribuì un
          pò in giro in rete (in USA c'era già) perchè
          trovassero BUGS e MIGLIORIE, quando fù
          pronto si arrabbiò con chi lo possedeva
          "illegalmente": sfruttò la comunità
          OpenSource e poi gli girò le spalle... e
          qualcuno questo lo chiama marketing
          aggressivo ...Come solito la realtà dei fatti è ben lontana da quanto riportato per "sentito dire da mio cug(g)ino": Zeross
          • Anonimo scrive:
            Re: DR-DOS, MS-DOS, BASIC, ...
            Il caro Bill non ha mai inventato un bel niente, al massimo ha scopiazziato qua e là. Il suo contatto all'IBM è stato sua madre. Lui non ha inventato il basic e il dos è una copia di cp/m. Il bello è che praticamente tutto questo viene detto nel suo libro .....
  • Anonimo scrive:
    Io povero..
    Ma con tutti i soldi che spendono.. non possono fare un versamento dell'1% sul mio conto corrente? Vivrei di rendita!! :)
    • Giambo scrive:
      Re: Io povero..
      - Scritto da: Anonimo
      Ma con tutti i soldi che spendono.. non
      possono fare un versamento dell'1% sul mio
      conto corrente? Vivrei di rendita!! :)Poi non potrebbe piu' fare della beneficenza strombazzando a destra e a manca.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io povero..


        Ma con tutti i soldi che spendono.. non

        possono fare un versamento dell'1% sul mio

        conto corrente? Vivrei di rendita!! :)

        Poi non potrebbe piu' fare della beneficenza
        strombazzando a destra e a manca.Intanto la fa e finanzia anche il mondoaccademico al posto di fare le regatein barca.
        • Anonimo scrive:
          Re: Io povero..
          Meglio farsi delle sane regate e dei prodotti che funzionano che regalare software bacati e fuori standard al mondo accademico per portarseli dalla propria parte. Poveri studenti, incominciano proprio male....
          • cico scrive:
            Re: Io povero..

            Meglio farsi delle sane regate e dei
            prodotti che funzionano che regalare
            software bacati e fuori standard al mondo
            accademico per portarseli dalla propria
            parte. Poveri studenti, incominciano proprio
            male....Giambo, piantala....Non mi riferivo al fatto che MS permette aglistudenti universitari di avere una licenzagratuita del software tramite MSDN Academy.Mi riferivo alla ricerca universitaria, MS sponsorizzamolti progetti, alcuni dei quali sono in collaborazionecon il suo centro di ricerche:http://research.microsoft.comGuarda che li dentro lavora gente del calibro diJim Gray che ha dato, per esempio, un contributofondamentale all'informatica teorica e pratica.
          • Giambo scrive:
            Re: Io povero..
            - Scritto da: cico

            Meglio farsi delle sane regate e dei

            prodotti che funzionano che regalare

            software bacati e fuori standard al mondo

            accademico per portarseli dalla propria

            parte. Poveri studenti, incominciano
            proprio

            male....

            Giambo, piantala....??? Hai sbagliato soggetto.
          • cico scrive:
            Re: Io povero..


            Giambo, piantala....

            ??? Hai sbagliato soggetto.ooops, scusa è vero mi sono ricog*ionito :-)updated: chiedo venia per l'errore di ortografia, manca una "n" 8)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2006 22.35-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Io povero..
      - Scritto da: Anonimo
      Ma con tutti i soldi che spendono.. non
      possono fare un versamento dell'1% sul mio
      conto corrente? Vivrei di rendita!! :)Secondo te Guglielmo Cancelli è diventato l'uomo + ricco del mondo facendo elemosine? ahahahahahaase lo credi davvero significa che non sei un'uomo povero... ma un pover'uomo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io povero..

        Secondo te Guglielmo Cancelli è diventato
        l'uomo + ricco del mondo facendo elemosine?
        ahahahahahaa
        se lo credi davvero significa che non sei
        un'uomo povero... ma un pover'uomo.è diventato l'uomo più ricco del mondoe destina un fracco di soldi all'elemosinatu invece sicuramente ti tieni in tasca anchegli 1 e 2 cents quando passi davanti a unmendicante
        • Anonimo scrive:
          Re: Io povero..
          Probabile che in rapporto i suoi 1, 2 centesimi siano quanto elemosina quell'altro.Considera inoltre che fare elemosina cosi' pubblica ha un sacco di vantaggi... un grande e' stato Sordi che ha dato un sacco di quattrini e nessuno sapeva nulla: quella e' elemosina!Ciao, Krecker
          • Anonimo scrive:
            Re: Io povero..

            Probabile che in rapporto i suoi 1, 2
            centesimi siano quanto elemosina
            quell'altro.bella frase, digerito male ?
            Considera inoltre che fare elemosina cosi'
            pubblica ha un sacco di vantaggi... un
            grande e' stato Sordi che ha dato un sacco
            di quattrini e nessuno sapeva nulla: quella
            e' elemosina!ma sparati va :D adesso non va più beneneppure fare i filantropi se non si sta zitti
  • Terra2 scrive:
    operazione "simpatia infinita"
    Non appena c'è qualcosa di gratuito, funzionale, onesto ed intelligente... Arriva la microsofr a scassare le palle !Complimenti all'ufficio marketing, bravi, bravi, bravi...
    • Terra2 scrive:
      Re: operazione "simpatia infinita"
      - Scritto da: Terra2
      Arriva la microsofr a scassare le palle !volevo scrivere microsoft, non microsofr (anche se il lapsus mi ispira :))A dire il vero volevo scrivere qualcos'altro anche al posto di "palle", purtroppo, nonostante mi riferisca alla ms, mi resta sempre un minimo di savoir fare :)
    • SiN scrive:
      Re: operazione "simpatia infinita"
      - Scritto da: Terra2
      Complimenti all'ufficio marketing, bravi,
      bravi, bravi...Sul serio.Non so se esistano uomini di marketing migliori di quelli della M$.Onore al merito.(CMQ anche alla WotC/Hasbro non scherzano affatto...)
  • Anonimo scrive:
    Re: Non per essere paranoici .....
    Ciao ^___^Io non sono ne programmatore ne sono cosi a conoscenza di strategie aziendali di software house ne di open source....sono un utente comune che ogni tanto gli piace smanettare come un bambino ^_____^Ora mi chiedo solo questo riguardo la questione dei Browser in risposta a quanto scritto:
    3) Netscape molti ora non sanno neanche cosa
    sia e cosa ha rappresentato pochi anni fa,
    le prime versioni di win95 non montavano
    neppure un browser perchè alla microsoft
    ignoravano internet ( ignorantoni) salvo poi
    accorgersene e distruggendo con ogni mezzo
    netscape.

    Anche qui, errori di management.

    Inizialmente avevano in mano il mercato,

    non riusciti a tenerselo, rifatto il prodotto,

    hanno cercato di investire ovunque, gli

    è andata male. Bhe' non credo sia facile quando uno ti offre con il suo sistema operativo anche un browser integrato a te che neanche sai come si installa un programma se non viene un amico ^___^MIca sietre la maggioranza voi programmatori....puttroppo per voi la maggioranza siamo noi semplici utenti che non abbiamo la dote di programmatori o conoscenze maggiori informatiche.Ci danno il computer con sopra tutto e va bene cosi mica abbiamo il coraggio di cercare altri strani programmi da installare rischiando di danneggiare il PC.Bhe' questa e' la situazione un pacchetto pronto senza grossa scelta perche' si sa' che chi compra gli basta di poter utilizzare il tutto subito ^___^E' un po' come dire vado dal meccanico e lui vista la mia ignoranza invece del solo tagliando mi cambia batteria e altro perche' mi dice che non si puo' far altro se voglio che la macchina vada...posso cambiare meccanico per valutare e mi ritrovo altre 100 officine che mi dicano la stessa cosa.La colpa sta' anche che tante cose non sono cosi HOME FRIENDLY (o come si scrive) e alla fine quindi si prende cio' che ci danno.Chissa come sarebbe stato il mercato dei Browser se IE non fosse integrato e la gente doveva scegliere cosa scaricarsi o comprarsi??
    • Anonimo scrive:
      Re: Non per essere paranoici .....
      Del resto io uso windows uso ie semplicemente perche' sono li.Linux manco ci provo ad installarlo perche' anche se mi dicano che adesso e' molto piu' semplice mi ricordo che agli inizi non era certo alla portata di Ignorantoni come me.Ie lo uso perche' e' gia' li e' comodo piu' che doversi scaricare Netscape ogni volta e doverselo installare e riempirmi cosi il disco con qualcosa che ho gia'.Alla fine la politica di vendita si basa su quello.Imho sui browser e' concorrenza sleale visto che non si viene informati di come si puo' cambiare la macchina e che alla fine IE o no il prezzo non cambia.Riguardo altri componenti non so' sinceramente
  • Giambo scrive:
    Re: Non per essere paranoici .....
    - Scritto da: Anonimo

    2) Win95 è diventato il piu usato
    (desktop)

    S.O. benchè fosse strutturalmente

    inferiore ad altri ( Mac, Os/2 )

    e quindi ? il successo lo ha decretato il
    mecato, si fossero fatti più furbi quei dueNo, il successo non e' stato decretato dal mercato. La MIcrosoft ha ricattato IBM: Se vendi ancora macchine con OS/2, Windows ti costera' caro (Si parlava di 100MIO di $, se non mi sbaglio).

    4) Wordstar Lotus ecc. letteralmenti

    spazzati via dalle varie suite office

    Competizione, non sono stati in grado
    di reggere, ti ricordo che quando
    imperavano entrambi la MS era ben
    lungi da pratiche monopolistiche,
    con un marketing aggressivo è riuscita
    a buttarli alle orticheNon e' vero, se conoscessi le storia di Dr.DOS / Novell / Vobis la penseresti in maniera diversa.
    Guarda che MS ha iniziato quasi dal
    nulla, le capacità imprenditoriali di Bill
    Gates
    e del management che negli anni hanno gestito
    MS è stato molto aggressivo ma ha dato
    moltissimi risultatiLa Microsoft ha cominciato con una generosa "spinta" di Babbo Gates (Avvocato).
    • Anonimo scrive:
      Re: Non per essere paranoici .....
      - Scritto da: Giambo
      La Microsoft ha cominciato con una generosa
      "spinta" di Babbo Gates (Avvocato).Guarda che "mamma" era nel board di IBM ( o qulcos'altro di grosso ) Ciao ..
    • Anonimo scrive:
      Re: Non per essere paranoici .....
      [SNIP]per tutte e tre le argomentazioni: mi stavoriferendo ad un periodo precedente
      La Microsoft ha cominciato con una generosa
      "spinta" di Babbo Gates (Avvocato).ROTFL
      • Giambo scrive:
        Re: Non per essere paranoici .....
        - Scritto da: Anonimo

        La Microsoft ha cominciato con una
        generosa

        "spinta" di Babbo Gates (Avvocato).

        ROTFLAh, non si chiama piu' "mafia" :-) ?
  • DPY scrive:
    Ma non è veroooooooooooooo.....!!!!!!!!
    Su su, sono solo storielle, basta leggere quello che esce facendo una ricerca su MSN, perlomeno quello che mi ha scritto per ben due volte proprio ora:"More people use MSN Search than any other search service* " e poi più sotto "* Source: comScore Media Metrix U.S., December, 2002.".Non capisco proprio di cosa si preoccupino....P.S.: prima che l'ottusangolo di turno salti fuori a flammare, il tono del messaggio era ironico.
  • Anonimo scrive:
    fatti ....
    le parole non mi interessanogoogle è una finestra aperta sul web, ha i suoi problemi .... ma attualmente non ha rivalie poi praticamente tutti gli altri motori di ricerca si appoggiano a lui in un modo o nell'altro ... forse anche msne poi M$ come motore di ricerca mi preoccupa parecchio .... chissà cosa salterebbe fuori da una ricerca "db" ..... eheheheheh .... tanto per fare un esempio .... la trasparenza non è MAI stata una virtù M$
  • Anonimo scrive:
    Staranno esagerando...?
    Beh, battere Google a carte scoperte non mi sembra mica un'impresa tanto facile... voglio proprio vedere se ci riescono...Certo, possono fondere il loro nuovo sistema di ricerca in tutte le nuove versioni di Windows, su questo non ci piove, e raggiungere quindi quote d'utilizzo da parte degli utenti che siano testa a testa con Google. Ma da qui a fare un sistema di ricerca che possa qualitativamente competere con Google, ce ne passa...Staremo a vedere...Secondo me, stavolta l'hanno sparata bella grossa...E poi ve l'immaginate il motore di ricerca di Microsoft? Come minimo le pagine Web prodotte saranno impaginate con 25 tabelle nidificate e 700 colori sgargianti lampeggianti... Orrore!Finché non vedo, non ci credo.
  • Anonimo scrive:
    Purche` sia concorrenza...
    ...e non un acquisto o movimenti sotto banco per far fallire Google, che ci provino pure. Migliore esperienza-utente... questa la dovevo ancora sentire, e in cosa consisterebbe?
    • Anonimo scrive:
      Re: Purche` sia concorrenza...
      - Scritto da: Alex¸tg[cut]
      Migliore esperienza-utente... questa la
      dovevo ancora sentire, e in cosa
      consisterebbe?Mi sa che si riferiscono a tutte le informazioni sulle abitudini di navigazione che loro più o meno legalmente "captano" dagli "sfortunati" utenti dell'accoppiata Windows-IE.Tutte quelle info sono ORO per chi vuol mettere in piedi un motore di ricerca !Se poi integrassero il frontend del loro motore di ricerca in Windows... addio concorrenza !Ciao !
  • Anonimo scrive:
    ahahahahahha
    ...ahahah (e avanti fino a quando sara' evidente che si illudono se pensano di battere google, uno dei simboli dell'open source... e poi.. "ah-ah")
    • Anonimo scrive:
      Re: ahahahahahha

      ...ahahah (e avanti fino a quando sara'
      evidente che si illudono se pensano di
      battere google, uno dei simboli dell'open
      source... e poi.. "ah-ah")dicevano così anche quelli di altavistaprima che qualcuno gli facesse le scarpe
      • Giambo scrive:
        Re: ahahahahahha
        - Scritto da: Anonimo

        ...ahahah (e avanti fino a quando sara'

        evidente che si illudono se pensano di

        battere google, uno dei simboli dell'open

        source... e poi.. "ah-ah")

        dicevano così anche quelli di altavista
        prima che qualcuno gli facesse le scarpeSi sono fregati con le loro stesse mani. Servizio a tratti non funzionante, lento, pieno di banners publicitari e, sopratutto, "truccato".
    • Anonimo scrive:
      Re: ahahahahahha

      google, uno dei simboli dell'open
      source... e poi.. "ah-ah")Open source? Torna a giocare con i sonaglini, per favore.
    • Anonimo scrive:
      Re: ahahahahahha
      La Microsoft ha lanciato il sasso. Il messaggio è chiaro, o li battono con un prodotto migliore, o molto banalmente li comprano. Gates è l'uomo più ricco del pianeta o poco ci manca. Può comprarsi Google, i dipendenti, i palazzi e le famiglie (case comprese). Pensi davvero che per la Microsoft sia un problema?
      • Anonimo scrive:
        Re: ahahahahahha
        - Scritto da: Anonimo
        La Microsoft ha lanciato il sasso. Il
        messaggio è chiaro, o li battono con un
        prodotto migliore, o molto banalmente li
        comprano. Gates è l'uomo più ricco del
        pianeta o poco ci manca. Può comprarsi
        Google, i dipendenti, i palazzi e le
        famiglie (case comprese). Pensi davvero che
        per la Microsoft sia un problema?Io non penso che sia un problema per MS. Penso che il problema sarà per noi se lo fa......Immagina di andare nel superultrafantasmagorico motore di ricerca VisualSearch XP... Immagina di cercare qualche cosa del tipo "OpenOffice"... (un ufficio all'aperto ?), "Linux" (un personaggio dei fumetti con un errore di digitazione ?), "Apache" (una tribù nativa americana ? un elicottero ?), "MySQL" ( un database MS... dopo che l'hai comprato diventa tuo.... ma solo la licenza d'uso ?), "Mozilla" (un cartone animato giapponese ?)
      • Akiro scrive:
        Re: ahahahahahha
        se comprano google lo mandano alla rovina come han fatto con hotmail...una schifezza piena di pubblicità
    • Akiro scrive:
      Re: ahahahahahha
      mi hai rubato il titolo e l'ideahahahahahahahahaahahahahahahah
  • avvelenato scrive:
    la concorrenza è sempre un bene, ma...
    ...io della concorrenza di Microsoft farei molto a meno..... perchè si è visto come tratta i suoi competitors......sinceramente non posso che augurarmi un concorrente che possa togliere il monopolio quasi assoluto a google tra i motori di ricerca.. ma -se permettete- di microsoft non mi fido affatto.avvelenato paranoico perchè quando era un piccolo utonto ha preso tante botte.
    • Anonimo scrive:
      Re: la concorrenza è sempre un bene, ma.
      - Scritto da: avvelenato

      avvelenato paranoico perchè quando era un
      piccolo utonto ha preso tante botte.uhm .. mai abbastanza ;)e chissà quante ne prendi da grande :-D;)
  • Zeross scrive:
    Re: Non per essere paranoici .....
    - Scritto da: Anonimo
    Alcune esempi che mi vengono in mente , se
    me lo avessero detto in anticipo non ci
    avrei mai creduto......

    1) il dos , ha fregato ibm...Fregato?Partiamo male... cmq proseguiamo...
    2) Win95 è diventato il piu usato (desktop)
    S.O. benchè fosse strutturalmente
    inferiore ad altri ( Mac, Os/2 )Altro macroscopico errore... MS ha conquistato il mercato desktop con Windows 3.x.
    3) Netscape molti ora non sanno neanche cosa
    sia e cosa ha rappresentato pochi anni fa,
    le prime versioni di win95 non montavano
    neppure un browser perchè alla microsoft
    ignoravano internet ( ignorantoni) salvo poi
    accorgersene e distruggendo con ogni mezzo
    netscape.Non lo montavano perchè non era ancora pronto al tempo del rilascio di Win95.Internet Explorer 1.0 fu completato circa 6 mesi più tardi, e dopo altri 6 mesi, al tempo del primo Service Pack per Win95 (in cui era incluso), era già alla versione 2.0.
    4) Wordstar Lotus ecc. letteralmenti
    spazzati via dalle varie suite officeForse forse che siano stati anche gestiti male?
    5) Visual studio, java gli stava sulle
    balle , non ci sono problemi ci creiamo lo
    c# e togliamo le java virtual machine dai
    browser che sono tutti della micorosoftNon travisiamo... è Sun ha voluto che MS smettesse di distribuire MS JVM.E se proprio devi citare un linguaggio .NET che ha a che fare con la sintassi Java cita Visual J# (da non confondere col vecchio VJ++), non C#. Almeno con quello puoi dire che ha effettivamente la sintassi di Java.
    Vi sembra giusto che una software house nata
    per sviluppare S.O. , distrugga altre
    software house attraverso il predominio
    economico invece di utilizzarlo per
    migliorare i propri programmiA me sembra proprio invece che MS stia decisamente migliorando i suoi programmi.
    e si metta a
    costruire joystick console computer
    e adesso si voglia pur impadronire dei
    motori di ricerca ,Come se io un giorno volessi fare, che sò, il sistemista nel tempo libero, e qualcuno me lo impedisse perchè faccio già lo sviluppatore.Si chiama libertà... do you know?
    cosi un domani pagheremo
    per farci linkare una pagina web, e sul
    motore non troveremo informazioni scomode o
    comunque non controllate.....Ecco che attacca il disco della paranoia... cambia per favore, che qui su PI è un pianto greco tutti i giorni sennò.
    Quando potete usate programmi freeware od
    opensource o di altre case basta che non
    siano microsoft...Credo di avere un'idea migliore: quando potete usate i programmi che ritenete più adatti, fregandovene altamente di chi li produce.Zeross
    • Anonimo scrive:
      Re: Non per essere paranoici .....
      - Scritto da: Zeross

      2) Win95 è diventato il piu usato
      (desktop)

      S.O. benchè fosse strutturalmente

      inferiore ad altri ( Mac, Os/2 )

      Altro macroscopico errore... MS ha
      conquistato il mercato desktop con Windows
      3.x.
      Strano che dici questo. Win3.x è un programma che gira su MS-DOS... Ma che sia stata forse la concorrenza tra l'hardware che ha conquistato il mercato desktop ?


      3) Netscape molti ora non sanno neanche
      cosa

      sia e cosa ha rappresentato pochi anni fa,

      le prime versioni di win95 non montavano

      neppure un browser perchè alla microsoft

      ignoravano internet ( ignorantoni) salvo
      poi

      accorgersene e distruggendo con ogni
      mezzo

      netscape.

      Non lo montavano perchè non era ancora
      pronto al tempo del rilascio di Win95.
      Internet Explorer 1.0 fu completato circa 6
      mesi più tardi, e dopo altri 6 mesi, al
      tempo del primo Service Pack per Win95 (in
      cui era incluso), era già alla versione 2.0.
      No, no. Dormivano. Figurati. Alla versione 3.0 ci hanno lavorato un gruppo di programmatori esiguo. Quando hanno capito l'importanza hanno investito su un'esercito di 1000 programmatori, che ha tirato fuori la versione 4...


      4) Wordstar Lotus ecc. letteralmenti

      spazzati via dalle varie suite office

      Forse forse che siano stati anche gestiti
      male?
      Che intendi per "gestiti male" ? Ti faccio un esempio: io ho avuto l'occasione di trovare un prodotto per uffico Corel in OEM e mi sono dimenticato dell' MS Office che usavo in ufficio quasi subito. In termini di "back-office", automazione, ecc. non è altrettanto valido, ma per l'utilizzo quotidiano desktop è ottimo.


      5) Visual studio, java gli stava sulle

      balle , non ci sono problemi ci creiamo lo

      c# e togliamo le java virtual machine dai

      browser che sono tutti della micorosoft

      Non travisiamo... è Sun ha voluto che MS
      smettesse di distribuire MS JVM.
      E se proprio devi citare un linguaggio .NET
      che ha a che fare con la sintassi Java cita
      Visual J# (da non confondere col vecchio
      VJ++), non C#. Almeno con quello puoi dire
      che ha effettivamente la sintassi di Java.
      In realtà la questione è più complessa. Sun voleva che Microsoft togliesse la sua versione per via che non rispettava gli standard, e per il fatto inoltre che i programmi Java di Visual J++ funzionavano di default solo sulla VM di MS. Microsoft l'ha sì tolta, e se n'é sbattuta nel fornire quella di Sun. Quindi il giudice le ha detto [sommariamente]: "la installi per forza, quella di Sun, perché hai abusato della tua posizione". Così adesso la si può scaricare da Internet [e se non sbaglio dovrebbe essere inclusa nell'ultimo Service Pack, ma non ne sono sicuro].


      Vi sembra giusto che una software house
      nata

      per sviluppare S.O. , distrugga altre

      software house attraverso il predominio

      economico invece di utilizzarlo per

      migliorare i propri programmi

      A me sembra proprio invece che MS stia
      decisamente migliorando i suoi programmi.
      Non potrebbe fare altrimenti, con la spropositata quantità di denaro che si è presa e che si prende con le sue politiche OEM e con il suo monopolio sui "PC IBM compatibili" (scusa il termine obsoleto, ma è quello più appropriato).


      e si metta a

      costruire joystick console computer

      e adesso si voglia pur impadronire dei

      motori di ricerca ,

      Come se io un giorno volessi fare, che sò,
      il sistemista nel tempo libero, e qualcuno
      me lo impedisse perchè faccio già lo
      sviluppatore.
      Si chiama libertà... do you know?
      No, non ci siamo proprio. Quando sviluppo l'S.O. si chiama conflitto d'interessi. Nessuno la tocca perché chi ha i soldi (e ne ha in quantità mostruosa) è bene non toccarlo.


      cosi un domani pagheremo

      per farci linkare una pagina web, e sul

      motore non troveremo informazioni scomode
      o

      comunque non controllate.....

      Ecco che attacca il disco della paranoia...
      cambia per favore, che qui su PI è un pianto
      greco tutti i giorni sennò.
      Digita un dominio inesistente sulla barra degli indirizzi di Explorer. Poi leggi le condizioni del servizio (cosa che tu non hai fatto). Scoprirai "termini di utilizzo" che non conoscevi, per un servizio che tu non hai richiesto. Lo sapevi che Microsoft conosce i tuoi segnalibri ?


      Quando potete usate programmi freeware od

      opensource o di altre case basta che non

      siano microsoft...

      Credo di avere un'idea migliore: quando
      potete usate i programmi che ritenete più
      adatti, fregandovene altamente di chi li
      produce.
      La pensiamo allo stesso modo ;Pciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Non per essere paranoici .....

        Strano che dici questo. Win3.x è un
        programma che gira su MS-DOS... Ma che sia
        stata forse la concorrenza tra l'hardware
        che ha conquistato il mercato desktop ?... ?
        No, no. Dormivano. Figurati. Alla versione
        3.0 ci hanno lavorato un gruppo di
        programmatori esiguo. Quando hanno capito
        l'importanza hanno investito su un'esercito
        di 1000 programmatori, che ha tirato fuori
        la versione 4...seee, mille milllioooni di sviluppatori


        4) Wordstar Lotus ecc. letteralmenti


        spazzati via dalle varie suite office



        Forse forse che siano stati anche gestiti

        male?



        Che intendi per "gestiti male" ? Ti faccio
        un esempio: io ho avuto l'occasione di
        trovare un prodotto per uffico Corel in OEM
        e mi sono dimenticato dell' MS Office che
        usavo in ufficio quasi subito. In termini di
        "back-office", automazione, ecc. non è
        altrettanto valido, ma per l'utilizzo
        quotidiano desktop è ottimo.ah certo, ecco dimostrato quindi cheLotus e Wordstar non hanno perso ilmercato perché incapaci di competere....
        No, non ci siamo proprio. Quando sviluppo
        l'S.O. si chiama conflitto d'interessi.
        Nessuno la tocca perché chi ha i soldi (e ne
        ha in quantità mostruosa) è bene non
        toccarlo.conflitto di interessi !?!?ROTFL, ormai è diventata una moda stoconflitto di interessi...MS, come ogni altra azienda, ha tutto ildiritto di differenziare, se poi vienericonosciuto un monopolio può esseresmembrata, ma non perché ha differenziatoVuoi vedere qualcuno che ha usatopratiche ben peggiori di MS comprandotutto e facendo morire tonellato di buoniprodotti ?cerca un po' CA
        Digita un dominio inesistente sulla barra
        degli indirizzi di Explorer. Poi leggi le
        condizioni del servizio (cosa che tu non hai
        fatto). Scoprirai "termini di utilizzo" che
        non conoscevi, per un servizio che tu non
        hai richiesto.e che due zebedei con questa storia, toh:http://pubs.logicalexpressions.com/Pub0009/LPMArticle.asp?ID=87Lo sapevi che Microsoft
        conosce i tuoi segnalibri ?buahhaah, si certo quelli che digiti male
        • Anonimo scrive:
          Re: Non per essere paranoici .....
          - Scritto da: Anonimo

          Strano che dici questo. Win3.x è un

          programma che gira su MS-DOS... Ma che sia

          stata forse la concorrenza tra l'hardware

          che ha conquistato il mercato desktop ?

          ... ?Lascio perdere il resto del discorso politico, ma fisicamente Windows3.0, 3.1, 3.11, 3.11 per workgroup, erano tutti programmi che si comportavano come estensioni del DOS. Fisicamente, strutturalmente legati a filo doppio con la sottostante architettura del DOS. Non erano assolutamente classificabili come sistemi operativi, ma come applicazioni di un sistema operativo che era e restava il DOS. E` un po' come dire che Gnome e` un sistema operativo separato da Linux. Non rendersene conto e` un brutto segno.
      • Zeross scrive:
        Re: Non per essere paranoici .....
        - Scritto da: Anonimo

        Strano che dici questo. Win3.x è un
        programma che gira su MS-DOS...Strano? Io direi vero!Win3.x è stato l'aratro che ha tracciato il solco per l'affermazione
        No, no. Dormivano. Figurati. Alla versione
        3.0 ci hanno lavorato un gruppo di
        programmatori esiguo.Non mi sembra che, se ben ricordo, 400 sviluppatori si possano definire un numero esiguo
        Quando hanno capito
        l'importanza hanno investito su un'esercito
        di 1000 programmatori, che ha tirato fuori
        la versione 4...Erano 1000 per la versione 5.Per la 4 si sono limitati a 500 mi pare.
        Che intendi per "gestiti male" ? Ti faccio
        un esempio: io ho avuto l'occasione di
        trovare un prodotto per uffico Corel in OEM
        e mi sono dimenticato dell' MS Office che
        usavo in ufficio quasi subito. In termini di
        "back-office", automazione, ecc. non è
        altrettanto valido, ma per l'utilizzo
        quotidiano desktop è ottimo.Ma guarda, forse a te l'automazione non serve tanto, ma dalle realtà che vedo in giro quotidianamente è una feature molto importante.
        In realtà la questione è più complessa. Sun
        voleva che Microsoft togliesse la sua
        versione per via che non rispettava gli
        standard, e per il fatto inoltre che i
        programmi Java di Visual J++ funzionavano di
        default solo sulla VM di MS.Non è proprio così: la JVM di MS seguiva perfettamente tutti gli standard di Sun.Sun ha fatto causa per via delle estensioni che MS aveva aggiunto alla sua JVM, e perchè tali estensioni erano utilizzate normalmente di default da VJ++ per lo sviluppo di applicazioni Java (causando la non compatibilità di tali applicazioni con JVM diverse da quella MS)
        Microsoft l'ha
        sì tolta, e se n'é sbattuta nel fornire
        quella di Sun. Quindi il giudice le ha detto
        [sommariamente]: "la installi per forza,
        quella di Sun, perché hai abusato della tua
        posizione". Così adesso la si può scaricare
        da Internet [e se non sbaglio dovrebbe
        essere inclusa nell'ultimo Service Pack, ma
        non ne sono sicuro].No. La sentenza è stata per ora bloccata e si è in attessa dell'appello.La JVM di MS non si può più scaricare da Internet, ed è stato rilasciato un SP1a per Windows XP che in pratica è il vecchio SP1 senza la JVM.La JVM di Sun se la vuoi la devi scaricare da Sun (ma va?).
        No, non ci siamo proprio. Quando sviluppo
        l'S.O. si chiama conflitto d'interessi.Se la FIAT si mettesse a fare pneumatici e/o autoradio sarebbe conflitto d'interessi??
        Digita un dominio inesistente sulla barra
        degli indirizzi di Explorer. Poi leggi le
        condizioni del servizio (cosa che tu non hai
        fatto). Scoprirai "termini di utilizzo" che
        non conoscevi, per un servizio che tu non
        hai richiesto. Lo sapevi che Microsoft
        conosce i tuoi segnalibri ?Mah, a parte le condizioni generali per tutti servizi, io vedo che sul servizio MSN Search non grava nient'altro.E cmq la ricerca dalla barra degli indirizzi si può sempre accettare/personalizzare/disabilitare.Zeross
        • Anonimo scrive:
          Re: Non per essere paranoici .....


          No, non ci siamo proprio. Quando sviluppo

          l'S.O. si chiama conflitto d'interessi.

          Se la FIAT si mettesse a fare pneumatici e/o
          autoradio sarebbe conflitto d'interessi??se quando ti compri la FIAT ci trovi già montati pneumatici e autoradio FIAT e NON hai la possibilità di comprartela come ti pare, ma devi portarla per forza da un meccanico per cambiarla ... allora SI !

          E cmq la ricerca dalla barra degli indirizzi
          si può sempre
          accettare/personalizzare/disabilitare.E come ?cambiano una fantomatica chiave del registry che conosce solo mio cuggino smanettone, ma che è al di fuori delle possibilità dell'utente medio ?
          • Zeross scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....
            - Scritto da: Anonimo

            se quando ti compri la FIAT ci trovi già
            montati pneumatici e autoradio FIAT e NON
            hai la possibilità di comprartela come ti
            pare, ma devi portarla per forza da un
            meccanico per cambiarla ... allora SI !Perchè invece il motore, il serbatoio e la carrozzeria li puoi cambiare eh... come no, basta un schiocco di dita...
            E come ?
            cambiano una fantomatica chiave del registry
            che conosce solo mio cuggino smanettone, ma
            che è al di fuori delle possibilità
            dell'utente medio ?Strumenti -
            Opzioni Internet -
            Avanzate -
            Ricerca dalla barra degli indirizziSe al di fuori delle tue possibilità ti puoi sempre far aiutare dalla casalinga di Voghera...Zeross
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....

            Perchè invece il motore, il serbatoio e la
            carrozzeria li puoi cambiare eh... come no,
            basta un schiocco di dita...hai fatto un esempio che non centra un tubonon voglio mica cambiare il kernel di winzozzsolo mettere gli optional che voglio !come, guarda il labiale, a u t o r a d i o nell'esempio dell'auto.
            Se al di fuori delle tue possibilità ti puoi
            sempre far aiutare dalla casalinga di
            Voghera...due braccia rubate allo zelig
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....

            hai fatto un esempio che non centra un tubo
            non voglio mica cambiare il kernel di winzozz
            solo mettere gli optional che voglio !
            come, guarda il labiale, a u t o r a d i o
            nell'esempio dell'auto.
            winamp nell'esempio del tuo pcqualcuno ti impedisce di usarlo?io uso la versione 2.78 e non la cambio certo per media player o winamp 3
          • godzilla scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....
            - Scritto da: Anonimo

            hai fatto un esempio che non centra un
            tubo

            non voglio mica cambiare il kernel di
            winzozz

            solo mettere gli optional che voglio !

            come, guarda il labiale, a u t o r a d i o

            nell'esempio dell'auto.



            winamp nell'esempio del tuo pc
            qualcuno ti impedisce di usarlo?
            io uso la versione 2.78 e non la cambio
            certo per media player o winamp 3
            quando l'ho installato sul PC di una mia amica non ci poteva credere che *esistesse* qualcosa di diverso da media player 8... chissà perché.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....

            quando l'ho installato sul PC di una mia
            amica non ci poteva credere che *esistesse*
            qualcosa di diverso da media player 8...
            chissà perché.anche mio padre non poteva credere che poteva mettere un lettore cd per la macchina, senza comprare quello della casa madre...anche se l'autoradio era integrata ....chissa' perche'?
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....
            - Scritto da: Anonimo


            quando l'ho installato sul PC di una mia

            amica non ci poteva credere che
            *esistesse*

            qualcosa di diverso da media player 8...

            chissà perché.


            anche mio padre non poteva credere che
            poteva mettere un lettore cd per la
            macchina, senza comprare quello della casa
            madre...
            anche se l'autoradio era integrata ....

            chissa' perche'?chissà?dimmelo tu, e poi spiegami cosa c'entra con quello che ho scritto io.godzilla
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....

            chissà?
            dimmelo tu, e poi spiegami cosa c'entra con
            quello che ho scritto io.

            godzillacapacita deduttive zero vedoecco perche' non riuscite a capire i discorsi che vi si fannocome tua sorella (o cugina) o chi sia non sa che puo' usare un prodotto di marca diversa da quello che produce l'os (immagino lei non sappia neanche cosa sia un OS), mio padre non pensava che potesse montare su una macchina di marca X un lettore cd non distribuito dalla casa madre...e' talmente lineare che chiunque lo capirebbeovviamente chi fa l'automobile non ti dice che puoi farlo, e se glielo chiedi ti dicono di portare l'auto in un centro assistenza autorizzato dove potranno montarti un modello di cd compatibile BLA BLA BLA...mi sembra tutto OVVIO SCONTATO e NORMALEma la cosa piu' bella e' che a domanda rispondete sempre con altra domandanon avete argomentinon prendete posizioniandate solo controfate ridere!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....

            quando l'ho installato sul PC di una mia
            amica non ci poteva credere che *esistesse*
            qualcosa di diverso da media player 8...
            chissà perché.anche quando ho installato alla tua amicaDirectory Opus non poteva credere che cifosse qualche cosa di diverso da WindowsExplorer.via anche Windows Explorer, Microsoft monopolista...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....
            - Scritto da: Anonimo

            quando l'ho installato sul PC di una mia

            amica non ci poteva credere che
            *esistesse*

            qualcosa di diverso da media player 8...

            chissà perché.

            anche quando ho installato alla tua amica
            Directory Opus non poteva credere che ci
            fosse qualche cosa di diverso da Windows
            Explorer.

            via anche Windows Explorer, Microsoft
            monopolista...già, perché adesso un player audio e un file manager sono la stessa cosa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....



            quando l'ho installato sul PC di una
            mia


            amica non ci poteva credere che

            *esistesse*


            qualcosa di diverso da media player
            8...


            chissà perché.



            anche quando ho installato alla tua amica

            Directory Opus non poteva credere che ci

            fosse qualche cosa di diverso da Windows

            Explorer.



            via anche Windows Explorer, Microsoft

            monopolista...

            già, perché adesso un player audio e un file
            manager sono la stessa cosa.già perché adesso fare un so con dentro delleutility sonore significa abusa della popriaposizionevia anche la soundblaster che ha dentro il player
        • Anonimo scrive:
          Re: Non per essere paranoici .....

          Non è proprio così: la JVM di MS seguiva
          perfettamente tutti gli standard di Sun.Non e' neanche cosi': fino alla versione 1.1 di java la jvm li rispettava, poi ha smesso di seguire le specifiche sun per implementare le proprie porcate.Toglimi un dubbio: come mai se java continua a sviluppare coerentemente con le proprie origini, m$ ha buttato via tutto quello fatto fino adesso per rilasciare .net?
          • Zeross scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....
            - Scritto da: Anonimo


            Non è proprio così: la JVM di MS seguiva

            perfettamente tutti gli standard di Sun.

            Non e' neanche cosi': fino alla versione 1.1
            di java la jvm li rispettava, poi ha smesso
            di seguire le specifiche sun per
            implementare le proprie porcate.La JVM di MS è in grado di far girare tutte le applicazioni Java (coerentemente con la versione di Java a cui è ferma).Ti ricordo che una sentenza di un tribunale vieta a MS già da anni di implementare e/o fare modifiche alla sua JVM che non siano Security Fix.
            Toglimi un dubbio: come mai se java continua
            a sviluppare coerentemente con le proprie
            origini, m$ ha buttato via tutto quello
            fatto fino adesso per rilasciare .net?Buttato? Cosa ha buttato scusa?Solo perchè si chiama .NET e non COM+ 2.0, non vuol dire che sia una cosa totalmente diversa.tant'è che si possono utilizzare componenti .NET in applicazioni Win32, e componenti COM in applicazioni .NET.A me sembra proprio che non sia stato buttato niente.Zeross
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....

            La JVM di MS è in grado di far girare tutte
            le applicazioni Java (coerentemente con la
            versione di Java a cui è ferma).
            Ti ricordo che una sentenza di un tribunale
            vieta a MS già da anni di implementare e/o
            fare modifiche alla sua JVM che non siano
            Security Fix.In puro stile m$, usiamo la parola "Security" completamente a sproposito!La sentenza proibisce a m$ di fare modifiche non approvate dal consorzio che cura java alla propria vm e di continuare achiamarlo Java. Infatti si chiama j++...
            Buttato? Cosa ha buttato scusa?
            Solo perchè si chiama .NET e non COM+ 2.0,
            non vuol dire che sia una cosa totalmente
            diversa.
            tant'è che si possono utilizzare componenti
            .NET in applicazioni Win32, e componenti COM
            in applicazioni .NET.
            A me sembra proprio che non sia stato
            buttato niente.Scrivi un programma con vb6 e compilalo con vb.net. Hai capito a cosa mi riferivo?
          • Zeross scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....
            - Scritto da: Anonimo

            In puro stile m$, usiamo la parola
            "Security" completamente a sproposito!
            La sentenza proibisce a m$ di fare modifiche
            non approvate dal consorzio che cura java
            alla propria vm e di continuare achiamarlo
            Java. Infatti si chiama j++...No, la sentenza permette a MS di sistemare solo i problemi di sicurezza della sua JVM.Non permette di implementare nulla di nuovo.E da Gennaio 2004 non la potrà nemmeno più toccare.Si sta parlando della JVM, non di VJ++, svegliamoci un po'...
            Scrivi un programma con vb6 e compilalo con
            vb.net. Hai capito a cosa mi riferivo?E con ciò?Ma ben venga questa incompatibilità quando finalmente mi fa fare il salto ad un vero linguaggio ad oggetti come vb non è mai stato.Il porting, se il programma è stato progettato come Dio comanda, non è poi certo un problema.L'applicativo può anche essere via via riscritto partendo dalle sue componenti, sfruttando a pieno le nuove caratteristiche del linguaggio.Certo che se uno poi ha scritto un'applicazione monolitica... beh, scelta sua... vedrà lui se continuare a fare la manutenzione con VB6 o smazzarsi con il porting di tutto il blocco.Zeross
    • Anonimo scrive:
      Re: Non per essere paranoici .....

      Credo di avere un'idea migliore: quando
      potete usate i programmi che ritenete più
      adatti, fregandovene altamente di chi li
      produce.ottimo. allora programma di terze parti per i primi 6 mesi.Alternativa infilata a forza by microsoft (che distrugge il concorrente) per il resto della vita.cmq ... no problem. sei contento? domani tutti saremo obbligati ad usare i prodotti della tua azienda del cuore, in qualsiasi ambito, sempre e comunque. dai... dimmelo che sei contento.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non per essere paranoici .....

        cmq ... no problem. sei contento? domani
        tutti saremo obbligati ad usare i prodotti
        della tua azienda del cuore, in qualsiasi
        ambito, sempre e comunque. dai... dimmelo
        che sei contento.sei solo tu che ti dimostri pateticonon esistono le aziende del cuoreil fatto che il mio televisore sia philips, non vuol dire che philips sia la mia azienda del cuore...vuol dire solo che per le mie tasche faceva il prodotto miglioree' tanto difficile da capire????un motore di ricerca MS...c'e' gia'..come c'e' quello di netscaoe, come c'e' dmoz...chissa' come mai io uso goggle....sara' perche' e' il migliore??sai cosa cazzo me ne frega su che os gira, come la pensa il presidente di google o se vuole dominare il mondo???ma sticazzibasta che quando clicco su search mi da risultati attendibiliil resto sono solo pippe mentali da frustratosaluti
        • godzilla scrive:
          Re: Non per essere paranoici .....
          - Scritto da: Anonimo
          [...]
          chissa' come mai io uso goggle....
          sara' perche' e' il migliore??
          sai cosa cazzo me ne frega su che os gira,
          come la pensa il presidente di google o se
          vuole dominare il mondo???
          ma sticazzi
          basta che quando clicco su search mi da
          risultati attendibili

          il resto sono solo pippe mentali da frustratoe invece il tuo fosse solo puro utilitarismo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....


            il resto sono solo pippe mentali da
            frustrato

            e invece il tuo fosse solo puro utilitarismo?beh...se devo considerare le implicazioni morali e politiche di una ricerca su web.. allora e' meglio che mi uccidaquando compro nestle', magari posso farmi delle remore...loro fanno morire i bambini africani vendendogli latte in polvere, dove non hanno acqua potabile...MS non uccide nessunocapisci la differenza?google offre un servizioa me piace, lo usoil giorno che dovesse apparire alternativa migliore o google non dovesse piacermi piu', cambiereima quel giorno e' ben di la da venire!!!!anche perche' la cosa migliore di google e' l'archivio usenet
        • Anonimo scrive:
          Re: Non per essere paranoici .....
          - Scritto da: Anonimo
          sei solo tu che ti dimostri patetico
          non esistono le aziende del cuore
          il fatto che il mio televisore sia philips,
          non vuol dire che philips sia la mia azienda
          del cuore...ovvio... se tu compri philips non impedisci a me di comprare sony.

          e' tanto difficile da capire????

          un motore di ricerca MS...
          c'e' gia'..
          come c'e' quello di netscaoe, come c'e'
          dmoz...
          chissa' come mai io uso goggle....
          sara' perche' e' il migliore??
          sai cosa cazzo me ne frega su che os gira,
          come la pensa il presidente di google o se
          vuole dominare il mondo???
          ma sticazzi
          basta che quando clicco su search mi da
          risultati attendibiliottimo... il problema e' che dovresti ben conoscere chi e' e come si comporta microsoft. Abbiamo gia' perso ottimi software e quei pochi rimasti devono lottare con le unghie per farsi considerare in un mare di imposta incompatibilita' e beata indifferenza.Domani quando accenderai il tuo pda ti aprira' la pagina di msn, la pagina di hotmail. Tu potrai cambiarle, il problema e' che il 90 % degli utenti non lo fara'. come conseguenza, il tuo motore di ricerca preferito sara' meno considerato dalla maggior parte della gente, e come conseguenza google avra' meno introiti (perche' si'... anche loro hanno bisogno di soldi per vivere, e se vuoi sapere con cosa vivono fatti un giro qui : http://www.google.com/services/index.html).Ora chiediti... puo' google configurare i windows della gente affinche' come primo motore di ricerca venga presentato google?Puo' microsoft configurare i windows della gente affinche' come primo motore di ricerca venga presentato msn?adesso arriva alle tue conclusioni, e prova a pensare al passato.
          il resto sono solo pippe mentali da frustratosara'... ma la storia mi da' ragione. e anche il futuro me la dara'.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....

            sara'... ma la storia mi da' ragione. e
            anche il futuro me la dara'.cassandra del cazzoguarda che gia oggi IE va su msn per defaulte c'e' gia' un motore di ricercae mozilla va su netscape searchma la gente usa googlecome mai?
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....
            - Scritto da: Anonimo


            sara'... ma la storia mi da' ragione. e

            anche il futuro me la dara'.


            cassandra del cazzo
            guarda che gia oggi IE va su msn per default
            e c'e' gia' un motore di ricerca
            e mozilla va su netscape search
            ma la gente usa google
            come mai?c'era un tempo in cui tutti usavano netscape...tu stai tranquillo... se microsoft _vuole_ qualcosa, se lo prende... c'e' gente ai piani alti che non fa altro che pensare come far fuori i concorrenti attuali e futuri.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....

            c'era un tempo in cui tutti usavano
            netscape...
            tu stai tranquillo... se microsoft _vuole_
            qualcosa, se lo prende... c'e' gente ai
            piani alti che non fa altro che pensare come
            far fuori i concorrenti attuali e futuri.c'e' stato anche un tempo in cui tutti usavano commodoreo che la musica si faceva con l'atari ST e cubasela cosa che non capite, perche' a sto punto penso che siate di coccio, e' che un giorno o l'altro anche MS sparira' o sara' ridimensionata...Gates non vivra' in eternoE cosi' la sua aziendaper questo diversificanoPerche' un giorno il software potrebbe non tirare piu'E comunque, microsoft li ci e' arrivata perche' ha saputo agire da azienda, e si e' dimostrata migliore delle altreNon e' che e' sceso un Dio e ha messo in mano a Gates qualche miliardo di dollari a buffo
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....

            la cosa che non capite, perche' a sto punto
            penso che siate di coccio, e' che un giorno
            o l'altro anche MS sparira' o sara'
            ridimensionata...sono pro MS, ma non credo possa sparire,ai tempi di Commodore c'era anche IBM,e IBM è ancora qui, viva e vegeta
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....

            ottimo... il problema e' che dovresti ben
            conoscere chi e' e come si comporta
            microsoft. Abbiamo gia' perso ottimi
            software e quei pochi rimasti devono lottare
            con le unghie per farsi considerare in un
            mare di imposta incompatibilita' e beata
            indifferenza.Imposta incompatibilità ?se consideriamo quanto linuzzo è usato inrapporto a Windows, direi che il mondosta sperimentato un altissimo grado dicompatibilità tra i sistemi home/desktop
            http://www.google.com/services/index.html).
            Ora chiediti... puo' google configurare i
            windows della gente affinche' come primo
            motore di ricerca venga presentato google?
            Puo' microsoft configurare i windows della
            gente affinche' come primo motore di ricerca
            venga presentato msn?ROTFLimponiamo alla MS di fare un bel SO cheprima di poter essere distribuito passi peruna commissione internazionale capeggiatadall'ONU che provveda a normalizzare lasituazione di monopolio preinstallandoIE, Mozzilla, Phoenix, Lynx tutti con unmotore di ricerca diverso predefinito
            sara'... ma la storia mi da' ragione. e
            anche il futuro me la dara'.manie di grandezza, vai a farti una corsettava che ti cala il testosterone
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....
            - Scritto da: Anonimo
            Imposta incompatibilità ?
            se consideriamo quanto linuzzo è usato in
            rapporto a Windows, direi che il mondo
            sta sperimentato un altissimo grado di
            compatibilità tra i sistemi home/desktopottimo... quindi per te compatibilita' e' avere tutti lo stesso unico prodotto... ok... attento che se non avrai nokia non potrai telefonarmi
            http://www.google.com/services/index.html).

            Ora chiediti... puo' google configurare i

            windows della gente affinche' come primo

            motore di ricerca venga presentato google?

            Puo' microsoft configurare i windows della

            gente affinche' come primo motore di
            ricerca

            venga presentato msn?

            ROTFL

            imponiamo alla MS di fare un bel SO che
            prima di poter essere distribuito passi per
            una commissione internazionale capeggiata
            dall'ONU che provveda a normalizzare la
            situazione di monopolio preinstallando
            IE, Mozzilla, Phoenix, Lynx tutti con un
            motore di ricerca diverso predefinitobeh... vuoi negare con questa tua affermazione che microsoft con le sue impostazioni di default parte in netto vantaggio rispetto ai concorrenti? hai un bel coraggio...

            sara'... ma la storia mi da' ragione. e

            anche il futuro me la dara'.

            manie di grandezza, vai a farti una corsetta
            va che ti cala il testosteronequindi non mi dara' ragione, quindi microsoft sparira'.grazie per avermi allietato la serata.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....


            Imposta incompatibilità ?

            se consideriamo quanto linuzzo è usato in

            rapporto a Windows, direi che il mondo

            sta sperimentato un altissimo grado di

            compatibilità tra i sistemi home/desktop

            ottimo... quindi per te compatibilita' e'
            avere tutti lo stesso unico prodotto...
            ok... attento che se non avrai nokia non
            potrai telefonarmisolito esempio del razzose in giro gli altri telefonini non Nokia avesserouna percentuale di mercato ad una cifra, indovinai prodotti legati ai telefonini mobili con cosasarebbero compatibili principalmente ?(quasi esclusivamente)per l'utente che prende un giornale in edicolala compatibilità è il fatto che il CD che c'é dentrovada o non vada sul suo PC, che nel 90% deicasi ha Windows
            beh... vuoi negare con questa tua
            affermazione che microsoft con le sue
            impostazioni di default parte in netto
            vantaggio rispetto ai concorrenti? hai un
            bel coraggio...Microsoft sviluppa una serie di software e servizi,mi pare ovvio che li inserisca nel suo sistema operativoah no già per quelli come te non dovrebbe neppuredifferenziare le proprie attività, ma si va lasciamosolo Windows Explorer e sia finita così parcondicio per tutti e il nostro lamer è contento
            quindi non mi dara' ragione, quindi
            microsoft sparira'.
            grazie per avermi allietato la serata.zzzZZZZZZZZzzzzzzzzZZZZZZZZZ
          • Anonimo scrive:
            Re: Non per essere paranoici .....
            - Scritto da: Anonimo
            solito esempio del razzo

            se in giro gli altri telefonini non Nokia
            avessero
            una percentuale di mercato ad una cifra,
            indovina
            i prodotti legati ai telefonini mobili con
            cosa
            sarebbero compatibili principalmente ?
            (quasi esclusivamente)wow... e ti sembrerebbe una bella situazione?gaudieresti di cio'?
            per l'utente che prende un giornale in
            edicola
            la compatibilità è il fatto che il CD che
            c'é dentro
            vada o non vada sul suo PC, che nel 90% dei
            casi ha Windowsallora aspettiamo tutti con ansia .net (che poi e' java) cosi' avremo un solo applicativo per qualsiasi piattaforma. Btw... pensa che la stessa cosa la puoi fare con python...

            beh... vuoi negare con questa tua

            affermazione che microsoft con le sue

            impostazioni di default parte in netto

            vantaggio rispetto ai concorrenti? hai un

            bel coraggio...

            Microsoft sviluppa una serie di software e
            servizi,
            mi pare ovvio che li inserisca nel suo
            sistema operativoa me invece non pare ovvio che una societa' che anch'essa sviluppa software e servizi per inserirli sul desktop di un utente debba confidare nel fatto che l'utente se lo vada a cercare, cosa che avviene rarissimamente e solo quando non c'e' niente di analogo gia' bell' e pronto sul desktop.
            ah no già per quelli come te non dovrebbe
            neppure
            differenziare le proprie attività, ma si va
            lasciamo
            solo Windows Explorer e sia finita così par
            condicio per tutti e il nostro lamer è
            contentodimmi una cosa... credi veramente che IE avrebbe delle percentuali simili se di default sui pc venisse installato mozilla o opera?e dopo che ti sei risposto, chiediti ancora se la scelta di IE e' dettata veramente dalla qualita' o dal fatto che te lo trovi di base. E quindi chiediti cosa succederebbe se microsoft fosse alla stregua di mozilla, di netscape o di opera nel decidere quale browser preinstallare su ogni desktop venduto.
  • Anonimo scrive:
    ma io mai...
    ...lascerei google per un altro motore di ricerca, sono i migliori, possono solo essere copiati (e lo voglio vedere Gates macchiarsi di copyright infringement, si!!!!)
    • Anonimo scrive:
      Re: ma io mai...

      ...lascerei google per un altro motore di
      ricerca, sono i migliori, possono solo
      essere copiati (e lo voglio vedere Gates
      macchiarsi di copyright infringement,
      si!!!!)copiati ?bello il motore di google è sicuramenteil migliore in questo momento, ma guardache l'accademia sta studiando da un bel po'di tempo il "web semantico" e con l'evoluzioneche avrà internet stessa puoi stare certo chein futuro ci sarà spazio per altri motori diricerca
      • Anonimo scrive:
        Re: ma io mai...
        - Scritto da: Anonimo

        ...lascerei google per un altro motore di

        ricerca, sono i migliori, possono solo

        essere copiati (e lo voglio vedere Gates

        macchiarsi di copyright infringement,

        si!!!!)

        copiati ?
        bello il motore di google è sicuramente
        il migliore in questo momento, ma guarda
        che l'accademia sta studiando da un bel po'
        di tempo il "web semantico" e con
        l'evoluzione
        che avrà internet stessa puoi stare certo che
        in futuro ci sarà spazio per altri motori di
        ricercache vuol dire "web semantico"?come faccio a saperne di più?grazie
        • cico scrive:
          Re: ma io mai...

          che vuol dire "web semantico"?In due parole: è un modo per dare un significatoben definito agli attuali contenuti del web.Questo permetterà non solo di ripensarei motori di ricerca, ma di crearne di moltoefficaci anche nel contesto P2P.Permetterà di rendere più autonomi iweb-services.Il bello di tutto questo è che non partedall'idea, poco realizzabile, di definiredegli schemi rigidi a cui tutti dovrebberorifarsi per definire precisamente i contenuti.
          come faccio a saperne di più?
          grazieIl punto di partenza lo trovi qui:http://www.w3.org/2001/sw/Tieni conto che l'accademia sta lavorandomolto, ad esempio l'ultima pubblicazione delSIGMOD è quasi tutta relativa a questo tema.http://www.acm.org/sigmodArmati di molta pazienza :-)Scherzi a parte, ci sono veramente moltissimepubblicazioni che stanno studiano l'argomento,io ho iniziato da poco ad interessarmi dellacosa, mi sembra piuttosto interessante.Poi magari non avrà nessun seguito, o neavrà fra 10 anni, come spesso accade...
  • Anonimo scrive:
    Microsoft, Microsoft, Microsoft
    Ogni cosa che vedono la vogliono fare anche loro . . . che palle . . . .ma pensate a fare un OS senza tante cazzate . . . di questo passo chissa' cosa usicra' dopo XP . .. . .
    • Anonimo scrive:
      Re: Microsoft, Microsoft, Microsoft
      - Scritto da: Anonimo
      Ogni cosa che vedono la vogliono fare anche
      loro . . . che palle . . . .ma pensate a
      fare un OS senza tante cazzate . . . di
      questo passo chissa' cosa usicra' dopo XP .
      .. . . secondo me quello che non gli va giu' e' che il motore di ricerca piu' usato al modo usi Linux.
      • Anonimo scrive:
        Re: Microsoft, Microsoft, Microsoft
        - Scritto da: Anonimo
        secondo me quello che non gli va giu' e' che
        il motore di ricerca piu' usato al modo usi
        Linux.Macchè !Il fatto è che i motori di ricerca sono l'unica tipologia di servizio internet che non andrà mai in disuso !Allora sai quanti bei soldoni ci possono fare ?Senza contare che il motore di ricerca ha un grosso potere di "condizionamento" sugli utenti di internet.Senza contare quante belle informazioni il marketing di MS potrebbe ricavare da un motore di ricerca tutto suo....
      • Anonimo scrive:
        Re: Microsoft, Microsoft, Microsoft
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ogni cosa che vedono la vogliono fare
        anche

        loro . . . che palle . . . .ma pensate a

        fare un OS senza tante cazzate . . . di

        questo passo chissa' cosa usicra' dopo XP
        .

        .. . .

        secondo me quello che non gli va giu' e' che
        il motore di ricerca piu' usato al modo usi
        Linux.Google usa FreeBSD (come Yahoo)
        • Giambo scrive:
          Re: Microsoft, Microsoft, Microsoft
          - Scritto da: Anonimo
          Google usa FreeBSD (come Yahoo)Non mi pare proprio. Hai piu' info ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft, Microsoft, Microsoft

            - Scritto da: Anonimo


            Google usa FreeBSD (come Yahoo)

            Non mi pare proprio. Hai piu' info ?Io ho trovato questo articolo:http://www.linuxgazette.com/issue59/correa.html
          • stevie scrive:
            Re: Microsoft, Microsoft, Microsoft
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo




            Google usa FreeBSD (come Yahoo)



            Non mi pare proprio. Hai piu' info ?

            Io ho trovato questo articolo:

            http://www.linuxgazette.com/issue59/correa.htNo, in realtà usa proprio Linux. Vi invito a seguire questo link per verificare:http://uptime.netcraft.com/up/graph/?host=www.google.comP.S.:comunque sarebbe stato lo stesso un SO open source :))Regards,Stevie
    • Anonimo scrive:
      Re: Microsoft, Microsoft, Microsoft
      dopo XP sarà la volta di WC
    • Anonimo scrive:
      Re: Microsoft, Microsoft, Microsoft
      se microsoft vuole fare un moteore di ricerca ha diritto a farlo, s epoi sarà milgiore di google melgio se sarà peggiore peggio per loro. non ci si deve strappare i capelli solo perchè microsoft vuole fare una cosa. è suo diritto, ci si strappa i capelli dal ridere se le riesce male. comunque è chiaro fin da ora come più si vada avanti e meno microsoft si dedica agli OS nel complesso aziendale. E come oggi i suoi guadagni maggiori sono negli applicativi come office. serrandosi al guerra con linux non è difficile credere che arriverà il giorno in cui l'os MS sarà distribuito gratis
  • Anonimo scrive:
    Chissà come farà M$ a distruggere google
    Forse facendo in modo che il proprio browser visualizzi male google, e in contemporanea mettendo una funzionalità nn customizzabile di ricerca su msn ben in vista nel desktop?staremo a vedere...
    • Skaven scrive:
      Re: Chissà come farà M$ a distruggere go
      - Scritto da: Anonimo
      Forse facendo in modo che il proprio browser
      visualizzi male google, e in contemporanea
      mettendo una funzionalità nn customizzabile
      di ricerca su msn ben in vista nel desktop?ma come puoi pensare una cosa del genere?? ma su che basi fai queste accuse completamente insensate?? :))ahah se non lo scrivevi tu lo scrivevo io! :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Chissà come farà M$ a distruggere go


        Forse facendo in modo che il proprio
        browser

        visualizzi male google, e in contemporanea

        mettendo una funzionalità nn
        customizzabile

        di ricerca su msn ben in vista nel
        desktop?

        ma come puoi pensare una cosa del genere??
        ma su che basi fai queste accuse
        completamente insensate?? :))

        ahah se non lo scrivevi tu lo scrivevo io! :)ah si, siete proprio due intelligentoni voi due
        • Skaven scrive:
          Re: Chissà come farà M$ a distruggere go
          - Scritto da: Anonimo
          ah si, siete proprio due intelligentoni voi
          dueStipendiato M$? :))
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go
            - Scritto da: Skaven

            - Scritto da: Anonimo

            ah si, siete proprio due intelligentoni
            voi

            due

            Stipendiato M$? :))No, ignaro di cosa sia VERAMENTE Palladium...
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Skaven



            - Scritto da: Anonimo


            ah si, siete proprio due intelligentoni

            voi


            due



            Stipendiato M$? :))
            No, ignaro di cosa sia VERAMENTE Palladium...intelligentoni proprio...
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go



            - Scritto da: Anonimo



            ah si, siete proprio due
            intelligentoni


            voi



            due

            intelligentoni proprio...
            con queste mirabolanti e convincenti argomentazioni non so chi sia il vero intelligentone ( o sveglione )
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go
            L'uso eccessivo di linux porta alla paranoia!
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go
            - Scritto da: Anonimo

            L'uso eccessivo di linux porta alla paranoia!ripeto: con queste convincentissime argomentazioni riuscirai a convincere tuttip.s. e che ne sai se uso linux ?direi che sei tu il paranoico qui
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            L'uso eccessivo di linux porta alla
            paranoia!

            ripeto: con queste convincentissime
            argomentazioni riuscirai a convincere tutti

            p.s. e che ne sai se uso linux ?

            direi che sei tu il paranoico quiDirei che la tesi da dimostrare è che MS cambierà Ie in modo da non farlo più funzionare con google.Tesi strampalata e motivata da semplice fanatismo/paranoia.
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go

            Direi che la tesi da dimostrare è che MS
            cambierà Ie in modo da non farlo più
            funzionare con google.
            Tesi strampalata e motivata da semplice
            fanatismo/paranoia.
            Specialmente perché non è successo mai vero?Win 3.0 + DR-DosOpera + MSNe la storia continuae c'è sempre chi continua a difenderli mentre fail reboot del PC
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go
            - Scritto da: Anonimo

            Direi che la tesi da dimostrare è che MS

            cambierà Ie in modo da non farlo più

            funzionare con google.

            Tesi strampalata e motivata da semplice

            fanatismo/paranoia.



            Specialmente perché non è successo mai vero?

            Win 3.0 + DR-Dos
            Opera + MSN

            e la storia continua

            e c'è sempre chi continua a difenderli
            mentre fa
            il reboot del PCTrovo strano che ci siano tanti incompetenti informatici su un sito informatico.MS per non far vedere google (che è scritto con un html super-standard) dovrebbe inventare un nuovo linguaggio HTML e far non funzionare google.E non deve inventarsi nuovi standard, ma ELIMINARE gli standard oggi esistenti.E se non funzionasse google, non funzionerebbe NESSUN sito web.Brutta cosa la paranoia.
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go

            Trovo strano che ci siano tanti incompetenti
            informatici su un sito informatico.il solito sapientone winzozzaro che si permette di insultare gli altri !
            MS per non far vedere google (che è scritto
            con un html super-standard) dovrebbe
            inventare un nuovo linguaggio HTML e far non
            funzionare google.
            E non deve inventarsi nuovi standard, ma
            ELIMINARE gli standard oggi esistenti.
            E se non funzionasse google, non
            funzionerebbe NESSUN sito web.un po' come ha fatto con java quando si è inventata la sua versione (incompatibile) ?
            Brutta cosa la paranoia.anche la cecità e l'ottusità
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go

            un po' come ha fatto con java quando si è
            inventata la sua versione (incompatibile) ?no, non c'entra nulla, in quanto un IE basato su un altro linguaggio ucciderebbe ogni sito.

            Brutta cosa la paranoia.

            anche la cecità e l'ottusitàappunto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go


            Trovo strano che ci siano tanti
            incompetenti

            informatici su un sito informatico.

            il solito sapientone winzozzaro che si
            permette di insultare gli altri !ROTFL"incompetenti""winzozzaro"

            Brutta cosa la paranoia.

            anche la cecità e l'ottusità"paranoia""ottusità"
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Direi che la tesi da dimostrare è che
            MS


            cambierà Ie in modo da non farlo più


            funzionare con google.


            Tesi strampalata e motivata da semplice


            fanatismo/paranoia.






            Specialmente perché non è successo mai
            vero?



            Win 3.0 + DR-Dos

            Opera + MSN



            e la storia continua



            e c'è sempre chi continua a difenderli

            mentre fa

            il reboot del PC

            Trovo strano che ci siano tanti incompetenti
            informatici su un sito informatico.
            MS per non far vedere google (che è scritto
            con un html super-standard) dovrebbe
            inventare un nuovo linguaggio HTML e far non
            funzionare google.Basta farlo diventare più lento di MSN. E per far questo, in un software closed, ci vuole poco.
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            L'uso eccessivo di linux porta alla

            paranoia!



            ripeto: con queste convincentissime

            argomentazioni riuscirai a convincere
            tutti



            p.s. e che ne sai se uso linux ?



            direi che sei tu il paranoico qui

            Direi che la tesi da dimostrare è che MS
            cambierà Ie in modo da non farlo più
            funzionare con google.no, si trattava di un'ipotesi di lavoro, resa plausibile dai preecedenti comportamenti anti-mercato di microsoft, sanciti da una condanna
            Tesi strampalata e motivata da semplice
            fanatismo/paranoia.è paranoico ritenere che microsoft possa conportarsi in modo illecito ?Ma allora non sai la novità: microsoft è stata già condannata per reati contro il mercato e a fronte di questa condanna non ha dato alcun segno di "ravvedimento" (ad esempio: non ha ancora licenziato/messo da parte i manager che l'hanno portata a ottenere quella condanna). Quindi microsoft è una azienda pregiudicata e a rischio per tutto il mercato ICT ove opera.Essere prudenti in merito a qualsiasi azione da essa intrapresa è, almeno, ragionevole, perché microsoft ha già dimostrato di utilizzare illecitamente le sue potenzialità da monopolista.in breve: microsoft è come un tizio che ci ha sparato, ha la pistola fumante e diversi colpi in canna. Che fai? non lo disarmi ?No?Ecco il sospetto che tu sia complice si fa più forte...
          • Anonimo scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go

            in breve: microsoft è come un tizio che ci
            ha sparato, ha la pistola fumante e diversi
            colpi in canna.

            Che fai? non lo disarmi ?

            No?

            Ecco il sospetto che tu sia complice si fa
            più forte...Scommetto che tu sei uno di quelli che dopoaver sostenuto queste tesi, va in piazza a gridareAmerikani imperialisti
          • cico scrive:
            Re: Chissà come farà M$ a distruggere go


            - Scritto da: Anonimo

            ah si, siete proprio due intelligentoni
            voi

            due

            Stipendiato M$? :))Nooooone, che palle ogni volta è così.La grana me la prendo lavorando, e nonper Microsoft :PPPPP
    • Akiro scrive:
      Re: Chissà come farà M$ a distruggere go

      Forse facendo in modo che il proprio browser
      visualizzi male google, e in contemporanea
      mettendo una funzionalità nn customizzabile
      di ricerca su msn ben in vista nel desktop?può darsi.. tanto i milioni di fans di bill gates neanke se ne accorgeranno o al massimo daranno la colpa a google...ormai è un marchio troppo forte anke per google...anche se spero fortemente di no.
Chiudi i commenti