Sull'iPhone si potrà chattare. Parola di Apple

Dagli USA arriva la notizia di una nuova feature brevettata dall'azienda di Cupertino. Porte aperte all'instant messaging ufficiale sul melafonino?

Roma – Gli utenti iPhone potranno chattare: Apple , a quanto pare, presto doterà il suo touch-phone di una nuova feature che consentirà l’instant messaging.

Secondo quanto riferito da Newsfactor.com , infatti, lo U.S. Patent and Trademark Office ha pubblicato un brevetto, registrato a nome dell’azienda di Cupertino, proprio per un’applicazione IM da utilizzare su un “dispositivo elettronico portatile”. La soluzione consentirebbe “lo scambio di messaggi tra l’utente del dispositivo ed un’altra persona”. I messaggi sarebbero “elencati in ordine cronologico” in modo da consentire all’utente di rileggerli tramite il display touch-screen, seguendo la direzione di scorrimento del dito.

In effetti, la possibilità di scrivere messaggi solo via SMS costituisce un limite del melafonino. Con la possibilità diutilizzare un’applicazione di instant messaging come quella descritta, l’apprecchio acquisterebbe sicuramente un fascino maggiore, soprattutto per i chattatori incalliti che fino ad oggi hanno dovuto accontentarsi di soluzioni fornite da terze parti come Fring .

Con l’introduzione di questa nuova applicazione, Apple – che come è noto tenta in tutti i modi di mantenere un certo controllo sul software dell’iPhone – potrebbe ridurre al minimo l’interesse dei consumatori a modificare il software del proprio melafonino.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • gomez scrive:
    non ci posso credere...
    ...l'articolo e' uscito da quasi quattro ore e nessuno ha ancora scritto per stracciarsi le vesti in nome del diritto sacrosanto degli studenti di telefonare, messaggiarsi e vedere filmini porno sul cellulare durante le lezioni ? :-(nessuno ha ancora scritto per spiegarci che cosi'non puo' chiamare il pupetto durante la spiegazione di un teorema in modo che possa far sentire a tutti l'ultima suoneria strafiga ? :-(e come la mettiamo se devono comunicargli in emergenza che la mamy non puo' andarlo a prendere col suv grande e quindi gli mandano la tata col quattroperquattro turbodiesel ? :-(e se poi la creatura mi va in crisi di astinenza, quattro ore senza telefonino, ma sono torturatori nazisti ??? :-(e non si fa cosi', e su scrivete, andiamo..... :-(Mauro :-)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 aprile 2008 04.07-----------------------------------------------------------
Chiudi i commenti