Untrusted/ Linux ed il Trusted Computing

di Alessandro Bottoni - Linux non svincolerà gli utenti dall'ambiente trusted. Anzi, rischia di soccombere in un collo di bottiglia tecnologico protetto da brevetti dei maggiori player industriali


Roma – Senza un adeguato supporto per la tecnologia Trusted Computing, Linux resterebbe tagliato fuori dal mondo. I contenuti multimediali (film, musica, testi digitali etc.) protetti con le nuove tecnologie DRM, basate sul Trusted Computing, ed il software protetto con i nuovi sistemi anticopia, anch’essi basati sul Trusted Computing, gli sarebbero inaccessibili. Il software (per Unix e Linux) che, per qualunque motivo, facesse uso del Trusted Computing non sarebbe utilizzabile. I documenti aziendali (.DOC,.XLS etc.) protetti dai nuovi sistemi ERM (Enterprise Right Management), basati sul Trusted Computing, gli sarebbero inaccessibili. Persino molti servizi di rete (LAN, Internet e World Wide Web) non sarebbero accessibili senza supporto per il Trusted Computing.

Per fornire a Linux il supporto alla tecnologia Trusted Computing, tuttavia, bisogna concedere ai produttori di software e di contenuti multimediali, come pure ai fornitori di beni e servizi che operano su Internet, il diritto di verificare da remoto la configurazione della nostra macchina (remote attestation) e la nostra identità (endorsement) prima di ottenere l’accesso a qualunque prodotto o servizio “protetto”.

Bisogna anche concedere a questi operatori economici il diritto di imporre delle pesanti limitazioni sull’uso che noi possiamo fare di beni e servizi regolarmente acquistati e pagati. Ad esempio, è necessario concedere loro il diritto di impedirci di ascoltare un brano musicale su una macchina diversa da quella usata per l’acquisto o di imporci di ascoltare quel brano solo “n” volte. In altri termini, bisogna accettare di trasferire a dei perfetti estranei una parte significativa del nostro potere decisionale.

Non si tratta di una decisione facile. Da un lato c’è la probabilità di restare isolati in un deserto culturale privo di contenuti multimediali e nel quale i documenti aziendali di molti altri utenti risulteranno illeggibili. Dall’altro, c’è la certezza di concedere a perfetti estranei un accesso privilegiato alla nostra macchina attraverso quella che è, a tutti gli effetti, una backdoor istituzionalizzata (ma non ancora legalizzata), rinunciando ad una parte significativa dei propri diritti di consumatore e di cittadino.

Linus Torvalds ed altri membri del team di sviluppo di Linux devono aver pensato che questa scelta non potesse ricadere sulle loro spalle. Non poteva essere il team di sviluppo a decidere se tutti gli utenti Linux dovessero adottare o meno la tecnologia Trusted Computing. Questa scelta, se di scelta si può ancora parlare, deve essere effettuata dagli utenti.

Coerentemente con questa posizione filosofica, sono stati resi disponibili i driver Linux necessari per pilotare i Fritz Chip prodotti da IBM, Atmel e Infineon già dalla release 2.4 del kernel. Dalla release 2.6.12 questi driver sono compilati di default all’interno del kernel e sono sempre disponibili. Questi driver sono in realtà il frutto del lavoro di sviluppo portato avanti da un centro di ricerche dell’IBM che si occupa di tecnologie per la sicurezza e quindi anche di Trusted Computing. Questi driver sono Open Source (GPL) e sono stati utilizzati anche per dimostrare che la tecnologia Trusted Computing, almeno quella prevista dal Trusted Computing Group, non è una tecnologia chiusa e proprietaria. Curiosamente, in questo modo il sistema operativo “libero” per eccellenza, è diventato, insieme ad Apple McOS X, anche il primo sistema operativo a supportare, di fatto, la tecnologia più chiusa ed antilibertaria mai concepita da una mente umana: il Trusted Computing.

Ma il Trusted Computing non è composto solo dal TPM e dai suoi driver. Le funzionalità previste dal Trusted Computing Group per il TPM vengono usate da Intel, Microsoft, AMD ed altre aziende solo come base tecnologica per architetture molto più ampie e complesse, come Intel LaGrande, AMD Presidio e Microsoft NGSCB (ex-Palladium). Data la posizione dominante sul mercato di Intel, AMD e Microsoft, saranno queste versioni “estese” del Trusted Computing a diventare lo standard de facto con cui Linux si dovrà confrontare nei prossimi anni. Purtroppo, queste architetture di secondo livello ampliano di molto le specifiche del TCG e fanno in modo tale che il solo supporto al TPM non sia più sufficiente a garantire la compatibilità con il loro standard. Di conseguenza, il solo supporto software al TPM non basta a garantire che Linux abbia accesso a documenti e contenuti multimediali che siano conformi a questo standard de facto.

Per rendere Linux realmente compatibile con questo Trusted Computing esteso, sarebbero necessari diversi altri componenti, tra cui i driver per gli altri componenti hardware di LaGrande ed un kernel di sicurezza analogo al Nexus di NGSCB. A quanto pare, solo uno dei molti elementi necessari sarà effettivamente accessibile a Linux: il BIOS. Per ragioni tecniche, legali e di mercato, i nuovi BIOS, compatibili con la tecnologia TC, dovrebbero essere compatibili anche con Linux.

Tutti gli altri componenti delle architetture Trusted Computing estese sono oggetti di tipo chiuso e proprietario, coperti da brevetto, e non saranno disponibili al di fuori della ristretta cerchia delle aziende che li sviluppano. Tutta la tecnologia hardware Intel LaGrande, ad esempio, è coperta dai brevetti e non è previsto che venga resa disponibile ad aziende esterne. Una situazione simile si verifica anche per il lato software: Microsoft NGSCB è un prodotto chiuso, proprietario, e non è previsto che venga messo a disposizione di altri produttori. Addirittura, molti brevetti impiegati all’interno di NGSCB sono palesemente incompatibili con il mondo Open Source e quindi con Linux.

Ecco cosa dice Microsoft stessa a questo proposito:

Q: Could Linux, FreeBSD or another open source operating system create a similar trust architecture?

A: From a technology perspective, it will be possible to develop a nexus that interoperates with other operating systems on the hardware of a nexus-aware PC. Much of the NGSCB architecture design is covered by patents, and there will be intellectual property issues to be resolved. It is too early to speculate on how those issues might be addressed.

Senza questi elementi estranei alle specifiche del TCG, il supporto che Linux potrà fornire non sarà sufficiente ad entrare nel mondo ristretto del vero Trusted Computing, cioè quello che verrà effettivamente implementato da Intel e da Microsoft sui prossimi PC Vista/Intel. Il massimo che Linux potrà fare sarà dare accesso alle funzionalità crittografiche del TPM, esattamente come fa già da tempo per i chip ESS di IBM (montati sui laptop IBM/Lenovo ThinkPad e raramente usati dagli utenti).

In conclusione, Linux non ci salverà dal Trusted Computing. Per quello che si può capire in questo momento, non è nemmeno detto che Linux riesca a salvare sé stesso da questa minaccia. La probabilità che Linux, come *BSD, resti escluso dal mondo dell’IT “main stream” nei prossimi anni è molto elevata.

Alessandro Bottoni
http://laspinanelfianco.wordpress.com/

Link utili
http://www.research.ibm.com/gsal/tcpa/
http://tpmdd.sourceforge.net/
https://developer.berlios.de/projects/tpm-emulator

Le precedenti release di Untrusted:
Untrusted/ We don’t trust you
Untrusted/ Soldato Fritz
Untrusted/ Blindature oltre il TPM
Untrusted/ Non chiamatelo Palladium

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    libero: se si guasta costa una fortuna
    buongiorno,non so se e' il posto giusto, ma vorrei segnalare al piu' alto numero di persone possibili la nuova politica di "customer care" di Wind-Libero-Infostradase qualcosa si guasta il nuovo numero di supporto costa 50 cent al minutoquindi se c'e' un guasto, non solo si subisce il disagio di non potersi connettere, ma in piu' si pagae tanto anchenon e' finitadopo lenti e ridondanti controlli al telefono (paghiamo noi quindi che fretta c'e') viene solitamente aperto un guastoe vengono garantiti 5 giorni lavorativicosi' e' nel senso che dopo qualche giorno, non importa se il guasto e' risolto o no, loro chiudono unilateralmente il guastoa dire il vero non proprio unilateralmente, funziona cosi'arriva una chiamata automatica dalla centraleuna voce elettronica ti chiede se il guasto e' riparato se si' premi 1altrimenti premi 3tu premi tre, una voce ti rincuora che verranno fatti ulteriori controlli, ma poi non succede e il guasto viene comunque chiusomi e' gia' successo 3 volteora ho aperto un ulteriore guastomi sento derubato e preso in girovorrei fare conoscere la situazione a quante piu' persone possibilevi prego di diffondereper verifiche o contatti rizzi@dti.unimi.itbuon anno a tuttiAlessandro Rizzi
  • Anonimo scrive:
    Re: SPERIAMO VINCA LA DESTRA!

    ...in questi 5 anni di governo la destra ha innovato come nessun altro paese in Europa. Bisogna dargliene atto.guarda che questa è vecchia e non fa più ridere.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordate anche Urbani,allora via la
    - Scritto da: Anonimo
    ricordatevi inoltre anche
    della scandalosa legge Urbani della Destra Tu dimentiche che Urbani si è limitato a portare la sanzione amminstratira a 20mila euro. Se la Margherita non c'avesse messo bocca, sarebbe rimasta una legge morta cone tante altre. Ed invece no, alla sinistra, 'sta legge, sta bene così com'è.
  • Anonimo scrive:
    Re: e che palle mo basta
    per i film np, una skystar e sei apposto
  • Anonimo scrive:
    Re: e dovevano cambiare...
    Fesso chi ci ha creduto !
  • Anonimo scrive:
    Re: Di che cosa vi lamentate?
    Si, di rubare ... per i suoi leader !
  • Anonimo scrive:
    Re: ..no problem..
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: senzaesclusiva


    Basta avere un minimo di infarinatura

    economica...che dico ...basta semplicemente

    sapere su cosa si basa la sopravvivenza di

    un'azienda, per sapere cosa fare esattamente.

    PPPPPS. Nota bis. Sono anni che non compro un

    cd/dvd ed applico uno speciale software file

    sharing, h2h.exe. Hand to hand, molto piu'

    sicuro, incontrollabile, non necessita di

    criptazione e nessun IP viene tracciato.

    E che roba ll'e'?(rotfl)Concentrati intensamente, e rileggi con attenzione.
  • Anonimo scrive:
    Re: ..no problem..
    - Scritto da: senzaesclusiva
    Basta avere un minimo di infarinatura
    economica...che dico ...basta semplicemente
    sapere su cosa si basa la sopravvivenza di
    un'azienda, per sapere cosa fare esattamente.
    PPPPPS. Nota bis. Sono anni che non compro un
    cd/dvd ed applico uno speciale software file
    sharing, h2h.exe. Hand to hand, molto piu'
    sicuro, incontrollabile, non necessita di
    criptazione e nessun IP viene tracciato.E che roba ll'e'?
  • dancipi scrive:
    www.copia.it dopo armani.it gente.it
    sotto a chi tocca con lacensua, su copia.it sito denuncia
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordate anche Urbani,allora via la
    perchè a lui la legge urbani piace così!!! :) Un esempio di come tante persone fanno i comunisti solo quando interessa a loro!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Le basi di un nuovo regime ci sono t
    Il fatto è che gli italiani non capiscono un caxxo e sono così masochisti da ridare il voto al regime
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi ricorda...
    - Scritto da: Wakko Warner
    ...le leggi Naziste. Se nascondi un Ebreo fai la
    sua stessa fine.

    Ma mi chiedo... come mai non considerano anche le
    Poste "intermediari" quando qualcuno manda un
    pacco bomba o simili? Perché questa diversità di
    trattamento? Perché si vuole *intimidire* i
    provider?

    C'è ancora qualcuno che ha dubbi che siamo in uno
    Stato di Polizia neonazista?aggiungiamo anche che potremmo considerare intermediari i responsabili dei centri di accoglienza se da lì, tra gli altri, escono fuori alcuni extracomunitari che commettono violenzae come diceva qualcun altro su un altro post, la società autostrade se permette ai criminali di spostarsie già che ci siamo, i politici italiani che sono gli intermediari/rappresentanti del popolo per governare :P
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai....
    - Scritto da: Anonimo
    Skype è una ciofeca con codice proprietario.
    Usa questo http://www.openwengo.com/index.php? è
    open, è free e funzia da dio
    ciaoMolto interessante! Grazie per la segnalazione.
  • Anonimo scrive:
    Re: Tor, Freenet e compagnia bella
    Finira' come la Legge sulle rogatorie, i provider non l'applicheranno anche perche' penalizzarebbe molto anche il monopolista, dato che fioccherebbero disdette a catena.Che lo si voglia o no, internet quand'anche diventasse come vogliono i coglionazzi che ci ritroviamo e cioe' impraticabile, sara' decretata dai voleri della gente che non sara' piu' motivata a comprare le connessioni adsl ma a tornare a collegarsi 5 minuti al gg. per la posta elettronica con la 56k, dato che solo con i professionisti e le aziende, gli ISP non coprirebbero le spese e cmq i guadagni che hanno con i residenziali, inutile affermare il contrario fate 2 conti di quanti sono i residenziali :)E' sufficiente disdire l'adsl in massa, cosa che faranno quasi tutti se si mettono a filtrare e bloccare la rete, una rete censurata non ha nessuna utilita'.Cosa pensano che l'utente medio sia assuefatto?Non ci vuole niente a noleggiare i film da dvd per lavorarli e disdire la Rete.Stessa cosa per il TRUSTED computing, non si compra e la cosa affoga.Te la vendono senza dirti cos'e' realmente? E' reato, li denunci e pretendi il risarcimento della merce (ma ragazzi bisogna farlo tutti, mai dire: tanto non serve a niente..... cazzo se serve).Il discorso ovviamente e' valido se l'utente medio italiano, inizia a levarsi il dito dal c..o e applica drasticamente le misure di cui sopra, in quel modo se tutti lo facessero e in america lo fanno gia' da anni gli utenti (per varie problematiche loro), potrebbero cambiare le cose realmente.Gli utenti italiani invece di protestare da una parte e non fare 1 cazzo subito dopo..... dovrebbero passare all'azione una buona volta, cos'e' ci vogliono altri 5 anni di Leggi ad personam e liberticide per prendere coscenza e smetterla di seguire LA CASA a pagamento sul satellite?IL GOVERNO E' DRASTICO?Chi dice che l'utente italiano non puo' esserlo alla rovescia?Usiamo le Leggi e ribaltiamo la situazione, raga.Uniti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tor, Freenet e compagnia bella
      Lo dico sempre anch'io. Allora perchè ho la sensazione di aver letto una proposta assurda? Quasi un sogno irrealizzabile? Come se fossero le parole di uno che da una parte reclama e dall'altra non fa un c... (come hai detto tu).E ripeto: lo dico sempre anch'io, e molto probabilmente avrei usato gli stessi termini. E poi?E lì che ci fregano! Quest' "uniti" come dovrebbe realizzarsi?Ok, internet è quello che è. Può portare molta conoscenza, e quindi aprire gli occhi alle persone, ma senza vero contatto non riusciremo mai ad essere veramente uniti per contrastare simili cose. Rimarrà sempre qualcosa che ..."farà qualcun altro".E non perchè non la si voglia fare, ma perchè non si sa veramente quanto gli altri ci credano, quanti si è a lottare, e in molti casi, la maggior parte non saprebbe (neanche volendo) come muoversi per lottare.La prova? Quant'è che sento "gridare" addirittura "ALLA RIVOLUZIONE!!!" per sta storia delle leggi sul p2p, sulle leggi ingiuste che vorrebbero reprimere la libertà su internet, ecc ecc ecc, eppure le leggi continuano a nascere e moltiplicarsi senza quasi nessun contrasto. O no?Chi veramente saprebbe muoversi, per il bene di tutti, è pregato di suggerire vere soluzioni. Io, quasi estraneo al mondo dell'informatica (è da poco che ho imparato ad accendere il pc. Non scherzo!) ho dato il mio apporto mettendo il mio punto di vista (quindi, penso, un suggerimento), altri più esperti potrebbero fare molto di più!
      • Anonimo scrive:
        Re: Tor, Freenet e compagnia bella
        Come si fa?Io credo mettendo in pratica quello che si minaccia di fare in rete qui per iniziare.Microsoft vende windows vista con i chippetti del cazzo?NON SI COMPRA..... se tutti lo facessero e spero che lo faranno, voglio vedere se andra' avanti la premiata ditta TRUSTED COMPUTING.Oppure per dire... la connessione internet... la censurano?OK... disdetta dell'adsl... si torna a collegarsi per 6 mesi con una 56k per 10 min al gg..... lo stretto necessario per interscambio di posta elettronica ecc ecc come vorrebbero LORO.Voglio vedere cosa faranno gli ISP quando migliaia di utenti che si vedono il p2p eliminato e la censura sul resto che c'e' ancora di libero, daranno la disdetta con ricevuta di ritorno... un bel po' di soldi in meno... vorrei proprio vedere guarda.Quindi per iniziare il boicottaggio e' d'obbligo e funge se fatto sistematicamente e protratto per mesi.Ovviamente si fara' quando una delle predette situazioni dovesse farsi vedere in maniera drastica, ma e' fattibile, e cmq credo che anche solo questa misura farebbe riflettere il censore, anche perche' indirettamente toccherebbe anche le sue di tasche :DIn secondo luogo, esistono gli studi legali o le VERE associazioni consumatori, che portano avanti denuncie in modo sistematico, non lasciatevi fuorviare dall stampa di oggi, qualche associazione che lavora ancora c'e'..... usatele che tra l'altro sono gratuite agli utenti.Come vedi qualcosa per iniziare si potra' fare in quei casi, ne convieni adesso?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordate anche Urbani,allora via la
    Quindi a sentire te basterebbe votare a sinistra per risolvere i problemi di una presunta liberta'???Ma per favore... hai proprio ragione a dire che gli italiani sono rinco , poiche' lo stai dimostrando guardando solo da una parte...Visto che siamo in tema Urbani e compagnia cantante.. mi spieghi perche' dopo aver girotondato ... il signor Moretti all'approvazione di quella legge come i provvedimenti attuali ... NON E' MAI INTERVENUTO PER DIRE QUALCOSA DI SINISTRA... COME MAI??????????
  • Anonimo scrive:
    Re: AHAHAHA LA Urbani!!
    Cmq anche rifondazione comunista se non sbaglio si è sempre opposta a leggi del genere,come la legge urbani...e cmq meglio sempre la sinistra,tanto peggio di cosa con la destra non possiamo andare,non solo per quello che riguarda internet
  • Gatto Selvaggio scrive:
    Re: Esiste una guida semplice a Freenet?
    Ma a me piacerebbe un'infarinatura su come funziona. L'ultima volta che sono stato sul sito mi sono perso.Ad esempio, qualche principio base di come funziona il Web lo sanno tutti o quasi: ci sono gli indirizzi IP, i nomi di dominio, client e server che si mandano dei pacchetti... qualcosa di simile.O dal lato ancora più pratico: so che non devo fare il birichino in rete perché tramite l'IP possono risalire a me. Cos'è in Freenet che impedisce ad autorità autoritarie di sapere che io mi sono connesso a Freenet, e perciò sono un individuo da tenere d'occhio e magari, orrore, ho pure il nodo Freenet, piombatemi in casa alle sei di mattina? Non vorrei che usare Freenet equivalesse a portare una stella gialla.Lo stesso per TOR e servizi simili. Se il provider registra i siti che visito, possono sapere che sono andato su un sito che supporta TOR per anonimizzarmi. Nel caso di Freenet ne capisco ancor meno.
  • moresco scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    Beh, ecco i paladini della destra, ossia
    cafoni,


    illiberali e pure messi male col cervello.



    UNIPOL

    Credieuronord

    http://www.disinformazione.it/credieuronord.htm
    http://labancadellalega.web-gratis.net/E anche qui, ca**i amari per il legaiolo calderolo!!!!! (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai....

    Si può ancora evitare, se ci mettiamo a votare
    quei partiti per cui la libertà vale ancora
    qualcosa (che oggi sono di minoranza ma che
    grazie ai nostri voti potrebbero diventare
    importanti) magari possiamo risparmiarci la
    "presa della Bastiglia".
    Risparmiaci lo spammer elettorale.
  • Anonimo scrive:
    Tanto avete già perso
    - Scritto da: Anonimo
    SI
    Li voterò sempre.Tanto avete già perso
  • Anonimo scrive:
    Tanto avete già perso

    Eccolo un'altro comunista che mangia merda per i
    signori del potere
    bravo cosi mettiti a 90 e servi la causa rossaTanto avete già perso
  • Alessandrox scrive:
    Re: Ad esempio Con Skype...
    - Scritto da: Ilruz
    - Scritto da: Alessandrox

    Siamo tutti intermediari e anche su connessioni

    criptate.... bella roba.
    Sul criptate avrei qualche dubbio;Skype permette connessioni criptate, va da se che usano tecnologie closed pero' e' possibile.
    sull'anonimo
    ancora meno ... l'elenco dei tuoi nomi e' sui
    loro server.Ovvio... se non ci fosser i nomi (nomi.... possono anche essere di pura fantasia) in bella vista il gioco non funzionerebbe mica....
  • Anonimo scrive:
    Re: Ad esempio Con Skype...
    - Scritto da: Alessandrox
    Siamo tutti intermediari e anche su connessioni
    criptate.... bella roba.Sul criptate avrei qualche dubbio; sull'anonimo ancora meno ... l'elenco dei tuoi nomi e' sui loro server.
  • Anonimo scrive:
    Re: No, andatevene a cuba
    - Scritto da: Anonimo
    danno più danno meno li non vi dirà nulla
    nessuno. Qui c'è gente che intende lavorare e
    fare impresa senza dover dar conto a rifondazione
    del piffero e alle sue follie stalinisteSi? E tu saresti uno di questi grandi imprenditori?Allora questi http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggio.asp?idsondaggio=1749 chi sono? Imprenditori comunisiti?A parte il fatto che in italia l'impresa ha uno strano significato, dato che tutti vogliono farla senza alcun rischio (e allora che diamine di impresa è?), privatizzando gli utili e collettivizzando le perdite, i costi e per l'appunto i rischi. Detto questo questo governo ha fatto così tanto per le imprese, che adesso non vedono l'ora di scaricarlo.L'unico governo ad aver messo daccordo tutti. Imprenditori, sindacati, studenti, insegnanti, pensionati, impiegati, operari: non fanno altro che lamentarsene.
  • Anonimo scrive:
    No, andatevene a cuba
    danno più danno meno li non vi dirà nulla nessuno. Qui c'è gente che intende lavorare e fare impresa senza dover dar conto a rifondazione del piffero e alle sue follie staliniste
  • Anonimo scrive:
    Febbre a 40 o polmonite???
    Così definirei scegliere tra Berlusconi e il burattino Prodi. Prodi non conterà mai nulla non è leader di nulla purtroppo. Perchè le sue idee sono buone ma è semplicemente un burattino in mano a dei burattinai che lo tirano in versi oppostiBerlusca bene o male nella coalizione conta (vedi dimissioni di follini) mentre Prodi che è costretto puntualmente a rivedere tutto quanto per accontentare rifondazione e le loro follie estremisteRitengo che la presenza di rifondazione nella coalizione di sinistra sia perfettamente paragonabile a un'ex Pino rauti a destra (spaventoso!)Devono ancora vincere e già si scontrano sulla TAV il giorno dopo aver presentato il programma. Non hanno alcun accordo, solo chiacchiere.Ritengo che Berlusconi abbia fatto briciole di ciò che ha promesso. 4 o 5 leggi buone sono troppo poche, mentre sul fronte burocrazia e facilitazione nuove imprese i risultati sono DISASTROSI.Tuttavia ritengo che Prodi non possa fare nulla se non peggiorare le cose e spremere la gente che fa impresa medio-piccola (se tocca i potenti è kaput!) per foraggiare il MAGNA-MAGNA degli enti pubblici e sindacati variMio malgrado mi prendo la febbre a 40 nell'attesa che i virus della politica italiana vengano debellati. Ma allo stato attuale non c'è nessuno degno di sedere sulla poltrona del presidente del consiglioDi certo non posso votare prodi finchè ci sarà rifondazione. Di stato ce n'è fin troppo nella vita dei cittadini (W legittima difesa tanto per dire)Saluti a tutti
  • Anonimo scrive:
    Re: e dovevano cambiare...
    - Scritto da: Anonimo
    oh, sì, la cambieranno.... !!!!
    http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200Mamma mia che articolo di m...Scritto proprio con i piedi.Sarebbe da denuncia il giornalista che l'ha scritto.Questo accade pure perché non solo i giornalisti non capiscono un'acca di tecnologia, ma anche perché l'italiano medio è nelle stesse condizioni.E l'ignoranza dilaga :|
  • Anonimo scrive:
    Re: e dovevano cambiare...
    oh, sì, la cambieranno.... !!!!http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200602articoli/435girata.asp
  • Anonimo scrive:
    e dovevano cambiare...
    ...la legge urbani... ............
  • Anonimo scrive:
    Re: giusto, basta anonimato
    Quando non potrai scrivere quello che hai scritto ora ne riparleremo, per ora continua così
  • Anonimo scrive:
    Re: SPERIAMO VINCA LA DESTRA!
    Ecco un'altro che crede a babbo Natale, e adesso mi dirai che i processi del nano sono colpa della sinistra così come è colpa della sinistra se il nostro caro capo (ancora per poco, speriamo) di governo è iscritto alla P2, vero?
  • Anonimo scrive:
    Perchè non facciamo un bel REFERENDUM ??
    Ragazzi, che ne dite di cominciare a mobilitarci con un bel referendum ? siamo tanti...e le firme necessarie sono "solo" 500.000 ...con un po di collaborazione anche con gli ISP penso sia un traguardo raggiungibile.Per tastare il terreno ho creato un indirizzo email ad-hoc, chi è interessato mi scriva a referendum@minister.com
  • midori scrive:
    Re: Andremo al governo
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Quando andremo al governo la prima cosa da fare

    sarà quella di mandare in galera questi sporchi

    affaristi

    coraggio compagni manca ancora poco

    ... e mi sa che avrete davvero una cocente
    delusione, cari compagni...

    Ci si sente il giorno dopo le elezioni! :)Wow, ma allora i sostenitori del biscione esistono davvero! Non sono una sua trovata elettorale...... :)Si vede che a parte il periodo della campagna elettorale, il resto del tempo sono in letargo, non se ne trova uno manco a pagarlo (pensavo si vergognassero, in vero....)ciau ciau midori
  • Anonimo scrive:
    Re: DIVERTENTISSIMO!!!!!! HAHAHAHHA
    - Scritto da: Anonimo
    AHHAHA questo forum è pieno di personaggi
    meravigliosi.Da una parte troviamo i
    filogovernativi che continuano ad osannare un
    governo di corrotti, che si affidano al mito
    patria,famiglia,ordine e che continuano a dare
    addosso ai comunisti ( ma mi spiegate dove sono
    questi comunisti??? io non ne vedo più uno, a
    parte qualche rottame trozkista... ).Dall'altra
    parte troviamo i fedeli sostenitori dell'Unione
    che credono nel buon vecchio Prodi,
    dimenticandosi chi è questo personaggio ( vi
    conviene guardare il passato di questo candidato
    premier) ( amicone dei banchieri e pirati
    finanziari internazionli ).Credono che, come
    alice nel paese delle meraviglie, il paese cambi
    di punto in cambio con la caduta del
    berlusca.Credono che il male scomparirà con la
    fine di Forza Italia.Purtroppo la realtà non
    cambierà affatto, se non nella forma.I due
    schieramenti sono troppo legati al sistema, sono
    burattini del Sistema.Ma l'illusione presto
    finirà..........Sarà, ma la vedo difficile fare peggio del (o sarebbe meglio parlare dei) governo Berlusconi. Certo una volta toccato il fondo si può sempre scavare, ma è stato lui stesso a dire che con i cantieri sono avanti e che è da tanto che hanno cominciato a scavare, quindi un eventuale governo prodi, per fare peggio dovrebbe trivellare. Magari se fa Berlusconi ministro dell'economia...
  • Anonimo scrive:
    Re: DIVERTENTISSIMO!!!!!! HAHAHAHHA
    E tu cosa proponi?
  • Anonimo scrive:
    DIVERTENTISSIMO!!!!!! HAHAHAHHA
    AHHAHA questo forum è pieno di personaggi meravigliosi.Da una parte troviamo i filogovernativi che continuano ad osannare un governo di corrotti, che si affidano al mito patria,famiglia,ordine e che continuano a dare addosso ai comunisti ( ma mi spiegate dove sono questi comunisti??? io non ne vedo più uno, a parte qualche rottame trozkista... ).Dall'altra parte troviamo i fedeli sostenitori dell'Unione che credono nel buon vecchio Prodi, dimenticandosi chi è questo personaggio ( vi conviene guardare il passato di questo candidato premier) ( amicone dei banchieri e pirati finanziari internazionli ).Credono che, come alice nel paese delle meraviglie, il paese cambi di punto in cambio con la caduta del berlusca.Credono che il male scomparirà con la fine di Forza Italia.Purtroppo la realtà non cambierà affatto, se non nella forma.I due schieramenti sono troppo legati al sistema, sono burattini del Sistema.Ma l'illusione presto finirà..........
  • Anonimo scrive:
    Re: Pubblicità Elettorale
    argomenta invece di sentenziare, sempre che tu sia capace...
  • Anonimo scrive:
    Re: E' una partita a scacchi..
    ma non prenderanno più nemmeno pedofili
    *sprovveduti*, terroristi che commettono un
    errore, e veri pirati a scopo di lucro. Non
    colpiranno ne troveranno più nessuno, nemmeno i
    VERI criminali.Ragionamento lucido e preciso. Non fa una grinza!Bisogna solo diffonderlo, assieme ai vari link-scialuppa... :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Pubblicità Elettorale

    Per favore non datemi del comunista con insulti.
    Non lo sono, ma non sono neppure cieco e una
    testa che pensa c'è l'ho ancora :)... non si direbbe...
  • Anonimo scrive:
    Re: Andremo al governo
    - Scritto da: Anonimo
    Quando andremo al governo la prima cosa da fare
    sarà quella di mandare in galera questi sporchi
    affaristi
    coraggio compagni manca ancora poco... e mi sa che avrete davvero una cocente delusione, cari compagni...Ci si sente il giorno dopo le elezioni! :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai....

    Si può ancora evitare, se ci mettiamo a votare
    quei partiti per cui la libertà vale ancora
    qualcosa (che oggi sono di minoranza ma che
    grazie ai nostri voti potrebbero diventare
    importanti) magari possiamo risparmiarci la
    "presa della Bastiglia".Ma va che riguardo ad Internet, con quel belinone di Passigli &C nelle loro schiere, le sisnistre hanno fatto/sanno fare anche di peggio.L'unico che si salva (Fiorello Cortiana - Verdi), hanno fatto in modo di non candidarlo!!!!!!!Il punto e' che sarebbe il momento di cominciare a puntare sulle persone invece che sugli schieramenti partitocratici, che si tirano dentro gente che starebbe al suo posto solo se fosse in un manicomio criminale...
  • sunlife40 scrive:
    9 --
  • Anonimo scrive:
    Guarda un pò..............
    nasce il SANREMO MUSIC-STOREwww.sanremomusicstore.come...........caso strano (ma proprio strano strano) viene fuori questo decretuccio passato del tutto inosservato!!alzi la mano chi si ricorda lo scorso anno il famigerato "Patto di Sanremo?" (Mazza,Stanca,Urbani)era lo stesso periodobuon festival a tutti
  • Anonimo scrive:
    Leggi a camere sciolte: una tradizione!!
    Guardate quello che succedera' ora... poi tornate con la memoria al governo precedente... poi tornate a quello precedente ancora... e via di questo passo a ritroso.Troverete una costante: una serie di leggi e decreti a raffica sganciati come smart bomb a camere sciolte :-DNon sono balle andate a controllare, e non parlo di uno schieramento, succede ora con un governo di dx, e' successo pochi anni fa con un governo di sx, succedeva perfino ai tempi del pentapartito (+appoggio esterno pci), e' una tradizione consolidata purtroppo... migliaia di provvedimenti presi in poche settimane per sistemare tutte le cose "in sospeso", per elargire favori etc. nel silenzio, mentre imperversa la campagna elettorale.Questa e' la realta', chi ha un po' di anni sul groppone non si stupisce nemmeno piu' :-(
  • Anonimo scrive:
    Re: AHAHAHA LA Urbani!!
    - Scritto da: Anonimo
    fa da Ciampi),e dimostriamo che non possiamo
    essere calpestati e presi in giro in questo
    modo.Ah no eh? Non possono prenderci in giro? Leggihttp://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200602articoli/435girata.aspDicono che la legge presentata "in modo normalmente ritenuto non opportuno, cioè attraverso lo strumento della decretazione d'urgenza", che doveva essere provvisoria (italiani!!!! ma ancora non lo sapete che qui di definitivo ci sono solo le cose provvisorie!?!?!?) al 99,9% verrà INASPRITA chiunque vinca le elezioni, tramite una "potente azione di lobbying" (chi vuole capire capisca) sul parlamento.Anche le partite (sic!) avranno il copyright, perché mentre le giocano si crea un'opera d'ingegno (sic!!!), è già deciso e, se non lo hai capito, destri o sinistri faranno quel che ***** vogliono "loro". Evito la ritrita citazione di Sordi nel marchese del grillo...PS: il bello è che calcio mi fa pure schifo, ma questa gente ha così paura che ridiventi uno sport, che ha perso ogni pudore
  • SardinianBoy scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    ..insomma, a fin dei conti una nuova " inculata " per gli italiani a discapito delle libertà digitali, individuali e della privacy !Ma cosa credono di fare questi " delinquenti" dello Stato?
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo
    Comincio a pensare(da utente non registrato)che
    sarebbe il caso di imporre di registrarsi per
    intervenire sul forum: la media degli interventi....Sarei anche daccordo con te ma ultimamente i tempi si stanno facendo alquanto buii e privacy e anonimato sono diventati sempre piu' preziosi;volendo intervenire sul funzionamento del forum l'unica cosa che mi viene intelligente e' quella di marchiare in maniera piu' visibile i thread su cui rispondo solo utenti registrati mantenendo pero' l'attuale criterio che riordina i messaggi qualunque sia, in sostanza lasciandoli mescolati;se qualcuno di voi si ricorda i vecchi tempi quando tentarono di chiudere Radio Radicale capira' quanto sia importante avere una via di sfogo quando le cose vanno male senza che ti si ritorga contro,http://www.forumemoria.com/forum/archive.php/o_t__t_698__radio-radicale-senza-censura.html poi ognuno e' libero di scegliere cosa leggere o ascoltare come in quel caso.
  • edmd_dant scrive:
    Re: COMMUNISTA FAZIOSO E BACCHETTONE
    - Scritto da: sunlife40
    GUARDA I GUAI CHE AVETE FATTO VOI,CON 3 GOVERNINI
    DA 2 SOLDI....IN POCHI MESI...

    -ICI,L'AVETE MESSA VOI SULLA PRIMA CASA,UNA
    VERGOGNA!
    -IL BRAVO PRODI MORTADELLA,NON E' STATO CAPACE DI
    FARSI RISPETTARE CON L'EURO PIU' BASSO(ALMENO
    1.500 LIRE,NO 1936.27!!!)..

    -UN PROGR.DI 280 PAGINE...MA COSE' NA BIBBIA?MA
    CHI HA TEMPO PER LEGGERLO...FAZIOSI!!

    -MORALISTI ALTRUI,E POI CANDIDATE TRNSESSUALI E
    NO-GLOBAL(2 BELLE PERSONCINE,NIENTE MALE)

    NOI(MOLTISSIMI CIRCA IL 70% DEGLI ITALIANI
    SANII)..NON VOGLIONO A MONTECITORIO,TRANSESSUALI
    E NO-GLOBAL..

    MA VERGOGNATE,VI VENDETE AL DIAVOLO PER LA
    POLTRONAAAA!!!

    LA VERITA'...NON VINCERETE MAIIIIIIIIII :D :D
    8)e porca di quell italia4Le modifiche proposteLa proposta del Governo contiene due modifiche di fondamentale importanza.La prima riguarda i principi e i criteri direttivi in materia di custodia e gestione dei beni sequestrati o confiscati alle organizzazioni criminali, come previsto dalle lettere a) e b) dell?articolo 2 del disegno di legge di riforma. (2)La seconda modifica riguarda la "revisione" della confisca, come precisato dalla lettera m) dell?articolo 3. (3)Sul primo punto, l?aspetto che desta maggiori perplessità riguarda l?affidamento dell?amministrazione dei beni in sequestro o confisca all?Agenzia del Demanio. Con l?attuale legge, la custodia e la gestione è affidata ad amministratori giudiziari a cura dello stesso Tribunale che ha decretato il sequestro. Spesso i beni sequestrati riguardano complessi aziendali di grandi dimensioni per la cui amministrazione occorrono competenze e conoscenze specifiche e gli amministratori provvedono ad amministrare i beni con la cultura specifica del tecnico della gestione. L?amministratore giudiziario, benché autonomo nell?espletamento della propria attività, agisce sotto il diretto controllo del giudice delegato al quale rende conto sia mediante le frequenti periodiche relazioni sullo stato e sull?evoluzione dell?amministrazione, sia mediante un continuo rapporto dialettico verbale. Ciò anche perché l?attività dell?amministratore giudiziario è limitata agli atti ordinari. Gli atti straordinari sono infatti rigorosamente sottoposti a provvedimenti autorizzativi del giudice delegato. La stretta connessione fra le due figure nel procedimento di prevenzione fornisce a entrambe la necessaria simmetria di conoscenza delle problematiche aziendali o comunque pertinenti ai beni sequestrati. Peraltro, poiché l?applicazione della misura patrimoniale non è inquadrabile né fra le norme del diritto processuale penale né fra quelle del diritto processuale civile ed è regolata solamente da leggi speciali, la conoscenza dei fatti di gestione riferiti dall?amministratore giudiziario, appare di fondamentale importanza anche per la decisione di merito concernente la misura dell?eventuale confisca.Il sistema di amministrazione "modificato" nella proposta del Governo è l?esatto contrario della semplificazione delle procedure. Non v?è dubbio che un?amministrazione verticistica condotta da pubblici dipendenti burocratizzi inevitabilmente i sistemi di gestione dei beni - in particolare per quanto attiene alle aziende in sequestro - procurando così nocumento all?integrità delle stesse, ai portatori di interessi e all?economia in senso lato.Inoltre, si deve considerare l?attuale inefficienza delle Agenzie del Demanio: per carenza di organici, per la complessità della materia, per la non competenza specifica dello staff, non hanno potuto o saputo affrontare fino ad ora le emergenze inerenti la gestione dei beni in confisca. Non è difficile immaginare cosa accadrebbe nel caso in cui le Agenzie dovessero occuparsi anche della gestione dei beni in sequestro.Il secondo aspetto di preoccupazione riguarda la possibilità di revisione della decisione definitiva di confisca nel procedimento di prevenzione su richiesta di chiunque sia titolare di un interesse giuridicamente riconosciuto. (4) Oggi non previsto, il procedimento di revisione è sottoposto ai tre gradi di giudizio come un normalissimo processo penale: dunque la definitività, in presenza di ricorso in Corte di Appello e alla Suprema Corte avverso al decreto di primo grado emanato dal Tribunale, si acquisirà solamente a seguito di pronuncia della Corte di Cassazione.Nella proposta di modifica, non può non preoccupare la precarietà del concetto di definitività della decisione: se non viene previsto alcun limite temporale per l?attivazione della procedura di revisione, una decisione non potrà mai considerarsi definitiva, soprattutto se la procedura potrà essere avviata da chiunque sia titolare di un interesse giuridicamente riconosciuto, cioè da chiunque abbia avuto parte nel procedimento di prevenzione nei tre gradi di giudizio e, probabilmente, anche da nuovi soggetti.Fra i principi posti come condizione per l?attivazione del procedimento di revisione è contemplato quello secondo cui i fatti posti a fondamento del provvedimento (di confisca) non possano conciliarsi con quelli stabiliti in una sentenza penale revocabile. L?introduzione di questo principio stravolgerebbe sostanzialmente tutta l?architettura giuridica che finora ha sorretto il procedimento di prevenzione, il quale non si fonda su ipotesi di reato, bensì sulla presenza di sufficienti indizi per i quali si ha motivo di ritenere che beni o compendi aziendali siano il frutto di attività illecite o ne costituiscano il reimpiego; e per la dimostrazione della legittima provenienza di detti beni è prevista perfino l?inversione dell?onere della prova.Appare spontaneo porsi una domanda: poiché i boss criminali privilegiano il salvataggio dei loro patrimoni accumulati illecitamente rispetto alle condanne penali ? in quanto il patrimonio conferisce loro potere economico e maggiore possibilità di infiltrazione nell?economia sana ? a chi potrà giovare la tanto sostenuta riforma se non a essi medesimi?L?effetto di tale riforma sarebbe inevitabilmente quello di favorire le cosche appartenenti alla criminalità organizzata. Vogliono davvero il Governo e il Parlamento italiani essere considerati dall?opinione pubblica nazionale e internazionale come istituzioni criminogene?http://www.lavoce.info/news/view.php?id=14&cms_pk=1958&from=index
  • edmd_dant scrive:
    Re: COMMUNISTA FAZIOSO E BACCHETTONE
    - Scritto da: sunlife40
    GUARDA I GUAI CHE AVETE FATTO VOI,CON 3 GOVERNINI
    DA 2 SOLDI....IN POCHI MESI...

    -ICI,L'AVETE MESSA VOI SULLA PRIMA CASA,UNA
    VERGOGNA!
    -IL BRAVO PRODI MORTADELLA,NON E' STATO CAPACE DI
    FARSI RISPETTARE CON L'EURO PIU' BASSO(ALMENO
    1.500 LIRE,NO 1936.27!!!)..

    -UN PROGR.DI 280 PAGINE...MA COSE' NA BIBBIA?MA
    CHI HA TEMPO PER LEGGERLO...FAZIOSI!!

    -MORALISTI ALTRUI,E POI CANDIDATE TRNSESSUALI E
    NO-GLOBAL(2 BELLE PERSONCINE,NIENTE MALE)

    NOI(MOLTISSIMI CIRCA IL 70% DEGLI ITALIANI
    SANII)..NON VOGLIONO A MONTECITORIO,TRANSESSUALI
    E NO-GLOBAL..

    MA VERGOGNATE,VI VENDETE AL DIAVOLO PER LA
    POLTRONAAAA!!!

    LA VERITA'...NON VINCERETE MAIIIIIIIIII :D :D
    8)e porca italia3...Che fine faranno confische e sequestriMarco ArnoneElio Collovà"La legge Rognoni - La Torre, che consente da oltre vent?anni di aggredire le ricchezze accumulate dalle mafie nel nostro paese, è in pericolo". Così inizia un appello lanciato da "Libera": vuole mettere in guardia dagli effetti che la proposta di riforma del Governo potrebbe avere nella lotta alla criminalità organizzata. (1)Risorse confiscate e reimpiegateLe modifiche proposte dal Governo, se approvate, stravolgerebbero i principi che fin qui sono stati alla base dell?attività di contrasto alla criminalità organizzata e renderebbero vano il lavoro intenso e i sacrifici di magistratura e forze di polizia. Inoltre, distruggerebbero l?impegno di tutte quelle associazioni, cooperative giovanili, onlus e altri enti che hanno trasformato in lavoro, nuova occupazione, attività di recupero e, soprattutto, in nuova economia sana, l?accumulo illecito di patrimoni.Come si può vedere dalla tabella 1, l?ammontare complessivo dei patrimoni sottratti (in via temporanea o definitiva) alla criminalità organizzata è di oltre 3,6 miliardi di euro di sequestri e quasi 700 milioni di euro di confische. Mentre i primi vengono amministrati in attesa di giudizio, i secondi sono destinati ad attività sociali e alla reimmissione nell?economia legale.Tabella 1Valori del sequestri e delle confische dal 1992 a giugno 2005 (in milioni di euro correnti non rivalutati, con arrotondamenti)Fonte: Rielaborazione su dati Dia.Per dare una idea del rilievo che queste cifre assumono nelle Regioni in cui la criminalità organizzata è pervasiva, riportiamo nel grafico 1 l?ammontare dei patrimoni sottratti alle organizzazioni criminali rispetto al Pil regionale. La dimensione dei patrimoni di "cosa nostra" in Sicilia e della camorra in Campania arriva negli ultimi anni fino allo 0,3 per cento del Pil regionale.Inoltre, come si può vedere dal grafico 2, il rapporto fra patrimoni confiscati (e quindi certamente usciti in via definitiva dal circuito criminale) e investimenti nelle Regioni interessate non è trascurabile: ha raggiunto punte dell?1 per cento in Campania, e, con il crescere delle confische, nel 2004 si è collocato intorno allo 0,2-0,3 per cento nelle zone dove agiscono camorra e cosa nostra. . È chiaro quindi, che con il sequestro e la confisca, le organizzazioni criminali vengono private delle "risorse" necessarie a consolidarsi o espandersi. Ma dall?altro lato, l?economia legale e "socialmente utile" viene sostenuta e rafforzata. Il doppio effetto sostiene così dall?interno le economie di Regioni mediamente povere, proprio in anni in cui i trasferimenti dalle aree più ricche del paese sono andati riducendosi e gli investimenti sono stati stagnanti.continua------con porca italia4http://www.lavoce.info/news/view.php?id=14&cms_pk=1958&from=index
  • edmd_dant scrive:
    Re: COMMUNISTA FAZIOSO E BACCHETTONE
    - Scritto da: sunlife40
    GUARDA I GUAI CHE AVETE FATTO VOI,CON 3 GOVERNINI
    DA 2 SOLDI....IN POCHI MESI...

    -ICI,L'AVETE MESSA VOI SULLA PRIMA CASA,UNA
    VERGOGNA!
    -IL BRAVO PRODI MORTADELLA,NON E' STATO CAPACE DI
    FARSI RISPETTARE CON L'EURO PIU' BASSO(ALMENO
    1.500 LIRE,NO 1936.27!!!)..

    -UN PROGR.DI 280 PAGINE...MA COSE' NA BIBBIA?MA
    CHI HA TEMPO PER LEGGERLO...FAZIOSI!!

    -MORALISTI ALTRUI,E POI CANDIDATE TRNSESSUALI E
    NO-GLOBAL(2 BELLE PERSONCINE,NIENTE MALE)

    NOI(MOLTISSIMI CIRCA IL 70% DEGLI ITALIANI
    SANII)..NON VOGLIONO A MONTECITORIO,TRANSESSUALI
    E NO-GLOBAL..

    MA VERGOGNATE,VI VENDETE AL DIAVOLO PER LA
    POLTRONAAAA!!!

    LA VERITA'...NON VINCERETE MAIIIIIIIIII :D :D
    8)e porca italia2:Tratto da:http://www.lavoce.info/news/view.php?id=42&cms_pk=1771&from=index&id=42&cms_pk=1771&n_page=3Riforma fiscale, le verità nascosteA cura di Tullio JappelliLe famiglie dopo la riforma fiscale, di Massimo Baldini e Paolo BosiCon la presentazione al Senato dell'emendamento sulla riforma dell'Ire, la riforma fiscale ha raggiunto un sufficiente grado di definizione. In ogni caso, è sulla base di esso che i cittadini potranno misurare il grado di realizzazione dei programmi del Governo in questa legislatura.La riforma dell'Irpef è stata realizzata, come noto, in due fasi, la prima delle quali è stata attuata nel 2003. Qui facciamo il punto della valutazione dei suoi effetti, considerando dapprima il secondo modulo, varato con la Finanziaria per il 2005, e presentando successivamente elementi di valutazione sulla riforma complessiva.Il secondo moduloDopo un mese di vivace discussione all'interno della maggioranza, che a un certo punto è sembrata sfociare nella rinuncia al varo del secondo modulo, dall'emendamento finale emerge una struttura dell'Ire a tutti gli effetti di quattro aliquote dal 23 al 43 per cento. Su questo aspetto ci siamo già soffermati in un precedente articolo .L'aspetto più innovativo a cui ha portato il dibattito delle ultime settimane è costituito da una nuova struttura di deduzioni per carichi di famiglia (coniuge, minori), con interventi di favore nei confronti dei minori con meno di tre anni o portatori di handicap e deduzioni per spese per servizi di cura . Scompaiono quindi le vecchie detrazioni per famigliari a carico e anche la detrazione speciale per dipendenti, autonomi e pensionati. È da segnalare che, rispetto agli annunci di un mese fa, nell'emendamento non v'è traccia dell'aumento degli assegni familiari. Il costo di questa tranche di riforma è valutabile in 6,5 miliardi di euro.La tabella 1 mostra la distribuzione degli sgravi fiscali medi per livelli di reddito imponibile, sui contribuenti individuali. Vengono confermati gli aspetti di iniquità distributiva della misura già segnalati: in sintesi, al 50 per cento più povero dei contribuenti va il 12,5 per cento dello sgravio mentre il 16,5 per cento dei contribuenti più ricchi gode del 60 per cento del totale.Nella figura 1 le barre mostrano la distribuzione di frequenza dei contribuenti per classi di reddito complessivo, mentre la linea indica il risparmio medio di imposta per ogni classe: lo sgravio ha generalmente un andamento crescente, temperato solo nell'intervallo tra 45 e 80mila euro di imponibile in ragione del venire meno delle deduzioni familiari. L'effetto di abbassamento delle aliquote più elevate gonfia poi gli sgravi per i redditi più elevati.Su base familiare ? quella più rilevante per valutare gli effetti distributivi ? l'esito del secondo modulo è sintetizzato nella tabella 2, in cui, per decili di reddito equivalente, sono presentati gli sgravi fiscali in euro (non equivalenti). Lo sgravio medio per famiglia è di 325 euro, ma al risparmio di 17 euro delle famiglie del primo decile si contrappone quello di 1.164 euro del decimo delle famiglie più benestanti. La insoddisfacente performance distributiva è attribuibile sostanzialmente all'incapacità dell'Ire di affrontare le condizioni economiche delle famiglie incapienti. L'abbandono della proposta di aumento degli assegni familiari, un trasferimento che raggiunge anche i lavoratori dipendenti e pensionati che non pagano l'Irpef, rende quindi ancora più evidente questo limite della riforma.Se immaginiamo di dividere la famiglie italiane in tre gruppi definiti per valori crescenti di reddito, si può dire che il 30 per cento più povero ottiene in media un risparmio annuo di circa 70-100 euro; le classi medie di circa 200, mentre il 30 per cento più benestante ottiene un risparmio variabile tra i 500 e 1.200 euro. A conferma di queste differenze, si noti che il 20 per cento più ricco ottiene il 51 per cento dei risparmi totali di imposta.La tabella 3 mostra poi la dimensione degli sgravi medi per alcune tipologie di famiglie, differenziate per condizione professionale del capofamiglia. Le famiglie dei pensionati, ad esempio, pur rappresentando il 40 per cento delle famiglie italiane, ottengono solo il 22 per cento degli sgravi totali.La riforma complessivaLa riforma nel suo complesso (primo e secondo modulo) comporterà una riduzione dell'incidenza media di poco più del 2 per cento del reddito imponibile. La sua distribuzione per decili è documentata dalla tabella 4 e dalla figura 2. Anche tenendo conto del fatto che il primo modulo della riforma era più orientato alle famiglie meno abbienti, la maggioranza delle famiglie appartenenti ai primi due decili di reddito non ha ricevuto benefici significativi. E si conferma la modesta efficacia sulle famiglie dei primi due decili. In percentuale dell'imponibile, lo sgravio complessivo decresce dal 3,4 per cento delle famiglie del terzo decile sino all'1,5 di quelle più agiate.Questo esito è però il risultato dell'applicazione di due strumenti: la progressività (definita dalla struttura delle aliquote e delle detrazioni della no tax area) e la sostituzione delle detrazioni per carichi familiari con deduzioni.Nella figura 3 si tenta una scomposizione del ruolo relativo di questi due strumenti. Si osserva che la gran parte dello sgravio è attribuibile alla modificazione delle aliquote, mentre un peso dell'ordine di appena il 10 per cento deriva dalla introduzione delle deduzioni per familiari a carico. Appare quindi impropria l'enfasi posta da alcuni commentatori sull'importanza di questa riforma per la famiglia, soprattutto se si tiene conto che dal prossimo anno si profila l'abolizione dell'assegno di mille euro per il secondo figlio.La componente delle deduzioni familiari ha però un ruolo nettamente più importante per le famiglie più povere, dato che rispetto alle precedenti detrazioni, le deduzioni sono state disegnate in modo selettivo (si annullano per imponibili attorno a 80mila euro).continua....
  • CalicoJack scrive:
    Re: Ricordate anche Urbani,allora via la
    ecco bel dilemma, chi votare, er mortadella no, er nano no, questo no, quell'altro no... se sopravviviamo i prossimi 5 anni dobbiamo dedicarci a costituire il partito di internet.
  • edmd_dant scrive:
    Re: COMMUNISTA FAZIOSO E BACCHETTONE
    E porca italia....Tratto da: http://www.lavoce.info/news/view.php?id=42&cms_pk=1771&from=indexRiforma fiscale, le verità nascosteA cura di Tullio JappelliVero o falso, di Maria Cecilia GuerraL'emendamento alla Finanziaria presentato lunedì 29 novembre dal Governo è destinato a fare discutere ancora a lungo. È bene però che la discussione avvenga sulla base di una corretta informazione.Segnaliamo allora ai nostri lettori due casi di informazione non corretta.1) La no tax areaAffermazione."Per effetto dell'emendamento del Governo la no tax area passerà da 7.500 euro a circa 14mila euro per un lavoratore dipendente con due figli a carico".L'affermazione è falsaChe cosa è infatti la no tax area?Con questo termine (che come tale non compare in nessun testo di legge) ci si riferisce generalmente alla deduzione dal reddito imponibile concessa a tutti i redditi Irpef, in misura diversa in relazione alla loro tipologia (redditi di lavoro dipendente, autonomo, pensione e altri) e del loro ammontare. Per un lavoratore dipendente essa è pari a 7.500 euro e decresce al crescere del reddito per annullarsi in corrispondenza di un reddito di 33.500 euro.La "no tax area" così definita non viene modificata dall'emendamento del Governo.Per la particolare figura considerata (lavoratore dipendente con coniuge e due figli a carico) il valore massimo che essa può assumerepassa da 7.500 euro a 7.500 euroNel dibattito recente lo stesso termine "no tax area" viene utilizzato per individuare il valore massimo di reddito che si può ottenere senza dovere pagare neanche un euro di imposta e cioè il valore massimo di reddito esente da imposta. Questa seconda no tax area dipende non solo dalla deduzione di cui al punto precedente, ma anche dalle agevolazioni riconosciute per carichi famigliari. Le agevolazioni per carichi famigliari non sono state introdotte dall'emendamento governativo. Esistono già nel nostro ordinamento sotto forma di detrazioni dall'imposta (riduzioni cioè dell'imposta dovuta). L'emendamento del Governo trasforma queste detrazioni in deduzioni (riduzioni del reddito a cui si applica l'imposta) e ne ridefinisce l'ammontare. Rispetto alla situazione precedente, il beneficio in termini di minore imposta pagata dal contribuente aumenta per redditi bassi e diminuisce per redditi medio alti. Se si tiene conto della deduzione di cui al punto precedente e delle agevolazioni per carichi famigliari, la no tax area intesa in questa seconda accezione, per la particolare figura considerata (lavoratore dipendente con coniuge e due figli a carico)passa da 12.828,5 euro a 14.034 euro2) Il contributo di solidarietàAffermazione"È introdotto un contributo di solidarietà del 4 per cento oltre i 100mila euro, che servirà per aumentare le deduzioni alle famiglie a basso reddito" o anche "che servirà per finanziare la deduzione prevista per le spese sostenute per le badanti".L'affermazione è falsa.L'emendamento interviene sulla struttura delle aliquote modificandola nel modo seguente:Scala delle aliquote attualeScaglioni in euroAliquota legaleFino a 1500023da 15000 a 2900029da 29000 a 3260031da 32600 a 7000039oltre 7000045Scala delle aliquote secondo l'emendamentoScaglioni in euroAliquota legaleFino a 2600023da 26000 a 3350033Da 33500 a 10000039oltre 10000043 = 39 +4 (aliquota legale + contributo di solidarietà)Come si può notare le aliquote di imposta sono di fatto, dopo la riforma, quattro invece che cinque. Per farle apparire in un numero inferiore (tre, più prossimo alle due previste dalla delega), la quarta viene costruita come somma della terza più un "contributo di solidarietà" del 4 per cento. L'effetto è assolutamente identico a quello che si otterrebbe prevedendo esplicitamente una quarta aliquota.Per la parte di reddito che eccede i 100mila euro l'aliquota dell'imposta cala quindi dall'attuale 45 per cento al previsto 43 per cento (39 di aliquota legale più 4 per cento di contributo di solidarietà). Come può uno sgravio di imposta essere utilizzato per finanziare l'aumento delle deduzioni alle famiglie a basso reddito? O la deduzione per le badanti?
  • vivox scrive:
    Re: COMMUNISTA FAZIOSO E BACCHETTONE
    di',hai mai sentito parlare di piano di rinascita democratico? fai un favore,trovalo leggilo ,poi confrontalo su quello che ha fatto berlusconi,a volte l'allievo supera il maestro.Vorrei chiederti solo una cosa: ritieni morlamente giusto che un golpista mancato(grazie amnistia)possa guidare un paese democratico?invece di parlare per slogan o guardare le tv dell'ex biscione,ti consiglio di leggere ,forse capiresti qlc in piu'ciao
  • Anonimo scrive:
    giustizia europea
    si può sempre adire la corte di giustizia europea...
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai....
    - Scritto da: CoreDump
    ...la nostra democrazia è malata, a un male che la
    stà lentamente e inesorabilmente distruggendo
    dall'interno, ormai è ben chiaro e i fatti lo
    dimostrano
    ampliamente che la maggioranza delle persone che
    ci governano e che prendono decisioni per noi
    grazie
    proprio ai nostri voti e alla nostra fiducia
    hanno come
    unici interessi il potere e il denaro,
    sinceramente mi
    sono rotto le palle di essere preso per il culo
    da questa
    massa di cialtroni che pensano semplicemente che
    l'italiota medio e stupido e quindi è
    matematicamente
    facilmente raggirabile ( e purtroppo su questo
    non hanno
    tutti i torti ), sono stanco di vedere quella
    bella dicitura
    nei nostri tribunali "la legge è uguale per
    tutti", uguale
    per chi? per chi può pagarsi la proprià libertà
    grazie
    ad avvocati strapagati, per quale motivo io mi
    dovrei
    sentire un criminale se scarico un mp3, quando chi
    ci governa si può permettere di farsi le leggi
    che fanno
    più comodo a loro e ai loro denarosi amici di
    merende?
    Giorno dopo giorno ci stanno rubando un pezzo di
    libertà senza che la gente se ne renda conto, e
    purtroppo
    non penso che anche cambiando chi ci governa la
    situazione migliori, non so bene cosa succederà
    in futuro, ma non so perchè ogni volta che leggo
    queste notizie mi torna in mente la presa della
    bastiglia,
    che sia l'unica strada ormai percorribile rimasta?A mio modo di vedere qua la democria non c'è proprio e già da un bel pò di tempo..!!!Oltre alla libertà, ci stanno togliendo anche la dignità di essere uomini!!Disoccupazione a livelli assurdi, lavoro precario stile USa...se non trovi lavoro nella tua città..sei costretto a spostarti chissà dove, stipendi (se hai la fortuna di lavorare...) largamente inferiori e non proporzionati al caro vita...e noi siamo in debito con Berlusconi come ho sentito oggi?????Ma vattene a pesca!!Concordo..sulla presa della bastiglia..penso che sia l'unica soluzione...per far cessare in maniera rapida questo stato di cose..dove il politico si fa i propri cazzi e continua sempre a mettercelo in quel posto li!!!L'unico problema fondamentale è che l'italiano medio è un completo rinco!Si insomma gli piace come il pazzo farsela mettere in quel posto..e non fa nulla per evitarlo!!
  • Anonimo scrive:
    Re: G R A Z I E CentroDestra!!!
    - Scritto da: Anonimo
    grazie a tutti quelli che lo hanno votato...
    grazie :'(hahahahahahhahaha :D yeahhhh :D .
  • Anonimo scrive:
    G R A Z I E CentroDestra!!!
    grazie a tutti quelli che lo hanno votato... grazie :'(
  • Anonimo scrive:
    Re: [SemiOT] Polizia inglese e Palladium
    Intanto qualcuno o qualcosa ieri sera ha uploadato la cronologia di IE sotto i miei occhi;Nonostante sia molto ferrato in materia non ho ancora scoperto cosa o chi sia successo ma di sicuro il pc e' stato compromesso e prima di radere al suolo l'installazione voglio scoprire cosa c'e' dentro.
  • Anonimo scrive:
    Pubblicità Elettorale
    http://www.radicali.it/view.php?id=52416http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4627Temo non ci resta altro che tentare di cambiare, laddove sarà possibile. Questa coalizione è stata molto reazionaria, proibizionista su tantissimi fronti, da internet,alla droga,alla ricerca scientifica ali diritti delle coppie di fatto, alla politica estera.ecc. nel centrosinistra ci sono estremismi, ma sinceramente non vedo soluzioni migliori in questo momento. Altri 5 anni così e faremo la guerra all'iran, i computer satranno blindati, l'open source praticamente messo fuori gioco, i consumatori di cannabis nelle comunità di rieducazione se non in carcere, e chissà cosa altro.Per favore non datemi del comunista con insulti. Non lo sono, ma non sono neppure cieco e una testa che pensa c'è l'ho ancora :)
  • ntrac scrive:
    Re: TOR con la 56k
    - Scritto da: Anonimo

    Spendere 50? al mese solo di canoni per navigare
    a 128k non è proprio il massimo della vita :(Tutto è relativo, se il vicino naviga gratis a 200 mega, sono affari suoi. Ciò non vuole dire chiudere gli occhi, ma piuttosto non aprirli solo per fare paragoni. ;) ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: TOR con la 56k
      - Scritto da: ntrac

      - Scritto da: Anonimo



      Spendere 50€ al mese solo di canoni per navigare

      a 128k non è proprio il massimo della vita :(

      Tutto è relativo, se il vicino naviga gratis a
      200 mega, sono affari suoi. Ciò non vuole dire
      chiudere gli occhi, ma piuttosto non aprirli solo
      per fare paragoni. ;) ;)L'ISDN è ora come ora una presa per il culo...e in questo n c'è niente di relativo, basta dare un occhio ai prezzi :DE poi ci vuole un bel coraggio a paragonare una connessione che come picco massimo ha 128Kbps ( = 16 KB/s) con una ADSL attuale, che mediamente và sui 4 Mbit/s...sempre teorici però un abisso resta.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordate anche Urbani,allora via la
    - Scritto da: Anonimo
    Mio Dio ragazzi maggiorenni di Internet,esprimete
    la vostra volonta contro chi cerca di imporre
    delle ingiustizie.....ricordatevi inoltre anche
    della scandalosa legge Urbani della Destra in
    questa legislatura,dopo quest'altro provvedimento
    approvato perlopiù a Camere sciolte (poche giorni
    fa da Ciampi),e dimostriamo che non possiamo
    essere calpestati e presi in giro in questo
    modo.
    Vi prego andate a votare prossimamente per un
    Italia ed un Internet migliore,ma soprattutto
    abbassiamo sempre e solo gli interessi delle
    grandi major detentori dei diritti
    d'autore,queste società non avete idea degli
    incredibili introiti che fatturano,vogliono
    sempre di più e non sanno che il P2P è la
    conseguenza della loro politica famelica......Belle parole, ma votare per chi, che il Pecorone ha tolto dalla lista Cortiana mettendoci il suo lecchino di fiducia?
  • Buegrasso scrive:
    Re: ma fa' bene....guarda loro che fanno
    Sunny, non mi interessa entrare in polemica, me ne frega 0 proprio. Qui siamo su punto informatico, e parliamo guarda un po', di informatica. Vorrei ricordare solamente il DDL Urbani, solo quello basta per giudicare in questo ambito l'attività della legislatura. Punto, tutto il resto è chiacchiere, e noia.
  • Anonimo scrive:
    Re: NOMI e COGNOMI
    Non credo che gli otterrai tanto facilmente, poi ricordati che loro comandano tu no. :(
  • Anonimo scrive:
    Re: GRANDE FESTA IN ITALIA
    - Scritto da: Anonimo
    QUANDO ROMA E IL GOVERNO ITALIANO SARÀ FINALMENTE
    DISINFETTATO DALLA PRESENZA MORBOSA E
    PESTILENZIALE DEL P2ista e della sua banda.
    La RETE URLERÀ DI GIOIA!
    L' URLO SI PROPAGHERÀ IN MODO ESPONENZIALE COME
    UNA VALANGA IN TUTTA ITALIA E LA DISINFESTAZIONE
    SARÀ PROFONDA.W INTERNET LIBERA E LIBERATA DAI MARCIONI CHE LA VORREBBERO IMBRIGLIARE x LORO SINISTRI SCOPI PERSONALISTICI E AFFARISTICI.AL ROGO I MARCIONI!!LIBERIAMO L' IMPERO DALLA QUINTESSENZA DEL MALE!!
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Beh, ecco i paladini della destra, ossia cafoni,

    illiberali e pure messi male col cervello.

    UNIPOLCredieuronordhttp://www.disinformazione.it/credieuronord.htmhttp://labancadellalega.web-gratis.net/
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi ricorda...

    È inutile ironizzaregiusto ma non si sta ironizzando, intendo dire che con l'inquisizione si riaprono le porte al processo alle intenzioni. probabilmente ci verranno risparmiate le torture naziste che ti uccidono nel presente ma di questo passo si uccidera' il futuro salvo ritrovarci in massa obbligati a scendere in piazza con il coltello tra i denti, altra prospettiva poco allettante.
  • jojob scrive:
    Re: Repubblica delle banane?
    - Scritto da: mecha
    Se facessero una legge sulle banane
    sbaglierebbero anche quella.A questo punto spero solo che gli si ritorcano contro.
  • ntrac scrive:
    Re: ..no problem..
    - Scritto da: senzaesclusiva


    Per la cronaca, un po OT ma sempre in linea con
    la mia filosofia di pensiero:
    Ho obbligatoriamente (lavoro) 2 macchine windows
    (linuxizzate); ogni software che ci gira dentro è
    free e/o open ( compreso OOo). Non perche' non
    voglio pagare, ma perche' voglio pagare il giusto
    ed usare il soft come voglio io. A quei software
    che lo meritano non manco mai di andare nel link
    "donation" e vi assicuro che ad alcuni "dono" lo
    stesso corrispettivo del concorrente commerciale.
    Trovo assolutamente corretto remunerare la
    capacità e il tempo dedicato.
    Altre 2 macchine ( solo personali) con due distro
    Linux.

    Questa precisazione per dire cosa?
    Che nel mondo ci sono migliaia di persone che
    ogni giorno ci "indicano e ricordano" mille
    strade diverse ed alternative a quelle che i
    giochetti di potere vorrebbero imporci. E loro ci
    si spendono in prima persona.

    Se noi , nel nostro piccolo, non siamo capaci di
    fare un momentaneo piccolo sacrificio, non ci
    rimane che dirci rassegnati quanto si sia
    stupidamente proni e asserviti alle logiche di
    chi ci governa.
    E quindi tacere.

    Senzaesclusiva Sono d'accordo ma bisogna iniziare a coltivare lo spirito della solidarietà che non si limita a mettersi tutti contro qualcuno. Per esempio, penso che il ladro è colui che pensa giusto di ottenere un vantaggio al costo di uno svantaggio altrui. Se non hai quello spirito in te, non riuscirai mai a rubare.
  • Kheru scrive:
    Re: COMMUNISTA FAZIOSO E BACCHETTONE
    - Scritto da: sunlife40
    GUARDA I GUAI CHE AVETE FATTO VOI,CON 3 GOVERNINI
    DA 2 SOLDI....IN POCHI MESI...
    LA VERITA'...NON VINCERETE MAIIIIIIIIII :D :D
    8)^.- interisti ?
  • Alessandrox scrive:
    NOMI e COGNOMI
    Chi ha modificato queste norme e chi ha proposto ai voti d' urgenza questo decreto?Questo DOVREMMO essere in grado di saperlo....Fuori i nomi e i partiti di appartenenza. POI delle belle campagne informative su forum, newsgroup , blog ecc.Questa gente DEVE rendere conto A NOI, alla gente che vota e lo fara' eccome se lo fara'..Quindi chi puo' dare qualche informazione utile si sbrighi e AZIONE.==================================Modificato dall'autore il 17/02/2006 12.29.38
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai....
    Sono perfettamente d'accordo!e aggiungo:Ogni tanto scarico dei film, telefilm e qualche mp3. Di solito roba difficilmente reperibile tramite i normali circuiti.Non mi sento un criminale, e lo ammetto chiaramente.Conduco una vita decisamente normale. Laureato con un buon lavoro e una vita normalissima.Voglio proprio ridere il giorno in cui mi piomberanno a casa alle sei del mattino per sconvolgermi l'esistenza.Magari manderanno a puttane la mia vita. Potrei perdere il lavoro ... la ragazza ... la serenità.E proprio in quel momento ... quando non avrò piu' nulla da perdere ... mi sentiranno.Adesso capisco quanrto è semplice reclutare i terroristi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai....
      - Scritto da: Anonimo
      Sono perfettamente d'accordo!
      e aggiungo:

      Ogni tanto scarico dei film, telefilm e qualche
      mp3. Di solito roba difficilmente reperibile
      tramite i normali circuiti.
      Non mi sento un criminale, e lo ammetto
      chiaramente.
      Conduco una vita decisamente normale.
      Laureato con un buon lavoro e una vita
      normalissima.

      Voglio proprio ridere il giorno in cui mi
      piomberanno a casa alle sei del mattino per
      sconvolgermi l'esistenza.

      Magari manderanno a puttane la mia vita.
      Potrei perdere il lavoro ... la ragazza ... la
      serenità.
      E proprio in quel momento ... quando non avrò
      piu' nulla da perdere ... mi sentiranno.

      Adesso capisco quanrto è semplice reclutare i
      terroristi.sottoscrivo
      • SardinianBoy scrive:
        Re: Ormai....
        Sotto scrivo e quoto con 1000000000000000 anche io !E non a caso per questo governo che ci inc ula ogni gionro, mi sono creato un sito blog per conoscere e far conoscere di più agli altri. Perdonate, se trovate eventuali errori sul blog, ho appena inziato. Il ink è :www.bloggers.it/ThePowerOfLinux Grazieeeeeeeeeeee :-D
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai....
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Sono perfettamente d'accordo!

        e aggiungo:



        Ogni tanto scarico dei film, telefilm e qualche

        mp3. Di solito roba difficilmente reperibile

        tramite i normali circuiti.

        Non mi sento un criminale, e lo ammetto

        chiaramente.

        Conduco una vita decisamente normale.

        Laureato con un buon lavoro e una vita

        normalissima.



        Voglio proprio ridere il giorno in cui mi

        piomberanno a casa alle sei del mattino per

        sconvolgermi l'esistenza.



        Magari manderanno a puttane la mia vita.

        Potrei perdere il lavoro ... la ragazza ... la

        serenità.

        E proprio in quel momento ... quando non avrò

        piu' nulla da perdere ... mi sentiranno.



        Adesso capisco quanrto è semplice reclutare i

        terroristi.

        sottoscrivoPerchè? chi pensate che li recluti i terroristi, dato che di fatto alla fine poi sembra che gli unici a guadagnarci siano loro.E non mi dite che sono colpiti anche loro visto che si fanno esplodere nei mercati, e al massimo ammazzano qualche poliziotto o carabiniere che in realtà si sta solo guadagnando la giornata
  • Alessandrox scrive:
    Ad esempio Con Skype...
    Siamo tutti intermediari e anche su connessioni criptate.... bella roba.
  • Anonimo scrive:
    Re: giusto, basta anonimato
    - Scritto da: Anonimo
    Chi vuole nascondersi dietro servizi che
    consentono di fare in internet ciò che si vuole
    (spam incluso) garantendo l'anominato
    evidentemente ha molto da nascondere.

    Ben vengano queste leggi.E tu sei proprio sicuro di non avere nulla da nascondere adesso? E domani?
  • CoreDump scrive:
    Re: sbloccati il caps lock
    -cuttone-

    freenet non funziona e/o pochi la usano
    -cuttone-Freenet funziona, certo vedere le pagine web non èveloce come internet normale visto che ogni volta deveprima ricercare le chiavi, ma per scaricare ad esempiovà piuttosto bene, con fuqid ho raggiunto velocitàelevatissime con la mia 4mbit, calcolando i pochiutenti che la usano rispetto ai canonici programmi p2pdirei che è un ottimo risultato ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: sbloccati il caps lock
    E invece la situazione qui e' NERA!!!!Qui si sta arrivando ad imporre ai provider il BLOCCO TOTALE dove il discorso che facevi non vale.
  • Anonimo scrive:
    Re: liberta,di parlare e scrivere comeci
    - Scritto da: sunlife40[CUT stupidaggini]*** Wakko scrive: e dopo averlo inserito nella blacklist farsi una grassa risata alle sue spalle.
  • Anonimo scrive:
    Re: CAVOLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    - Scritto da: Anonimo
    ortaggio invernale dai provati benefici.
    Consumatelo in quantitàPrendi un bel cetriolo e levati dalle balle (troll)
  • sunlife40 scrive:
    ma fa' bene....guarda loro che fanno
    ISLAM=? TERRORISMO...AL 80%....QUINDI SONO D'ACCORDO....FA' BENE A BACCHETTARLI!!Calderoli, scoppia il caso magliette Anche Fini critica il ministro delle Riforme, che da qualche giorno indossa una t-shirt con le vignette su Maometto Cum grano salisdi: makalu Io dico sempre che la cognizione ce la mette chi ce l'ha (nel senso di giudizio, intelligenza) e mi sembra proprio che il dentista riformista aka Ministro Calderoli sia proprio un po' carente, visto che si è fatto fare delle magliette con sopra le vignette satiriche su Maometto che tanto stanno agitando le comunità islamiche in giro per il mondo. Poi si puo' discutere se ha senso o meno che queste vignette abbiano scatenato tutto questo putiferio e se non siano state un mezzo per strumentalizzare e creare (acutizzare) dei contrasti culturali. Ma io (al momento) non ho i mezzi e la cultura necessaria in materia per fare un'analisi seria, quindi tacio sull'argomento. Certo è che non mi pare furbo da parte di nessun occidentale, non musulmano, insistere su queste vignette, proprio perchè come detto prima, la cognizione ce la deve mettere chi ce l'ha e visto che ai musulmani, a torto o a ragione (poco importa), queste vignette sono risultate offensive e indigeste, non vedo perchè dovremmo continuare ad insistere e calcare la mano. Il tutto secondo me è aggravato dal fatto che Calderoli non è un comune cittadino, non è nemmeno solo un deputato, ma è un Ministro della Repubblica Italiana (per quanto già solo il pensarlo mi faccia venire i brividi) e in quanto tale rappresenta l'Italia e quindi dovrebbe essere, a mio parere, più avveduto e responsabile in ciò che dice e in ciò che fa. Del resto non è che potessi aspettarmi molto di più da una persona che propone castrazioni chimiche e non solo come se fossero Zigulì, che mette taglie sui ricercati come nel far west e potrei continuare....Peraltro anche Fini, che ricordo è in un partito di governo, non all'opposizione si è così espresso al riguardo:"In un momento così difficile e delicato nei rapporti tra Europa e mondo islamico tutti, a maggior ragione un ministro della Repubblica, devono attenersi a comportamenti seri e responsabili"potete leggere l'articolo completo su il Corrieretratto da: makalu
  • sunlife40 scrive:
    TACI E STAI MUTO...MORTADELLARO...
    TACI,E' MEGLIO...FAI PIU' BELLA FIGURA...E IN MOLTI QUI LO DICONO...FATTI UN GIRO...FAZIOSO...AHHHHHHHHHHHIHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHMORTADELLARI CONVINTI....MAGNATEVELAA!MEGLIO IL BUON PROSCIUTTO DI PARMA..!!AHHH
  • sunlife40 scrive:
    liberta,di parlare e scrivere comecipare
    Ehi..cocco poco democratico....sei tu,che vai in soffitta...e falla finita,con il tuo perbenismo e moralismo,e giudica poco gli altri,e guardati allo specchio..come sei bravo te!!ABBASSO....I COMMUNISTI CONVINTI!!!AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHUHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
  • Anonimo scrive:
    Re: COMMUNISTA FAZIOSO E BACCHETTONE
    - Scritto da: sunlife40[CUT baggianate]***Wakko scrive nel suo blocchetto degli appunti: Inserire nella futura¹ blacklist assieme a fan*ulo, bevobevo e xr2002 anche sunlife40.¹ - Se sarà, come spero, disponibile nei nuovi forum.
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    Io non mi sento rappresentato da nessuno in questo momento. Nè destra, nè sinistra. Ognuno ha i suoi bei difetti.Però c'è un fatto: con il governo di centro-destra attuale l'italia ha veramente toccato il fondo. Siamo lo zimbello dell'europa, ci prendono per il culo dappertutto. E qualche ragione ci sarà se è così.Ri-votare questa coalizione sarebbe quantomeno imbarazzante oltre che sbagliato.
  • Anonimo scrive:
    Re: Le basi di un nuovo regime ci sono t
    - Scritto da: Anonimo
    queste leggi si discutono in parlamento dove
    a rigor di logica ci dovrebbero stare i vari DS
    marcherite e rose nel culo
    bella opposizione stanno facendo....fanno i pianisti ... altro che opposizione :D
  • Anonimo scrive:
    Re: italia come russia di 50 anni fa...
    - Scritto da: Anonimo
    O come l'italia di mussolini.
    Berluscao = MussoliniAddavenì Pelatone :D .
  • Anonimo scrive:
    Re: italia come russia di 50 anni fa...
    O come l'italia di mussolini.Berluscao = Mussolini
  • Anonimo scrive:
    e' la tecnica per creare oligopoli
    come per la posta certificata, queste norme servono solo a creare barriere nel mercato e a far chiudere i concorrenti a favore dei soliti noti. cosi' restano i pochi grossi provider, telcom, wind, ... che poi alzano i prezzi.idem con i caaf fiscali. i controlli poi li vanno a fare ai liberi professionisti e non ai caaf.
  • senzaesclusiva scrive:
    Re: ..no problem..
    - Scritto da: ntrac
    - Scritto da: Anonimo




    E aggiungo... esiste anche il "noleggio +
    copia".

    Altrettanto sicuro, non tracciabile ma in

    compenso un minimo compenso agli autori arriva

    comunque. 8)

    Salvo se ti arrivano tre macchine grigie a casa!
    :D :D

    Scherzi a parte, senza esclusiva ha quasi
    ragione, salvo che non siamo in Francia in cui
    azioni di massa di boicottaggio sono all'ordine
    del giorno. Mi ricordo del boicottaggio del sacro
    santo croissant mattutino, em bèh, i forni hanno
    dovuto riabbassare i prezzi.
    ...grazie ragazzi...le vostre risposte mi confortano. Pensavo di essere l'unico a pensarla cosi'. Sò che la mia posizione è un po estrema ( tolto ADSL) e questo soprattutto quando necessito di un file di grandi dimensioni mi comporta dei problemi di reperimento. Ma in fondo questa cosa mi fa anche sorridere; basta uscire dalla viziata abitudine di " devo averlo entro mezz'ora" ed il file che ti serve qualcuno l'ha sempre..o ci si organizza insomma.E capisco anche che ADSL per tanti vuol dire lavoro e bisogno serio di banda veloce ( la mia azienda ad esempio). Allo stesso modo pero' sono convinto che per migliaia e migliaia di persone ADSL sia solo un giocattolino per avere lo sfizio di avere tutto senza la minima fatica o ingegno.Per quanto riguarda le disdette, vi assicuro che il metodo funziona...noi(nos majestatis) di PI sappiamo bene ( ma ve lo ricordo) cosa sta accadendo con la Number Portability ( o come diavolo si chiama) . Ho toccato, con mano personale e di gente a me vicina, di offerte assurde fatte dall'operatore nel momento in cui chiedi il "trasloco" del tuo numero. Ad un mio amico 600 ?(seicento!! Il suo traffico di un anno) piu' non ricordo quante centinai di sms gratuiti.Questo non solo perche' un cliente che se ne va è un cliente perso, ma anche perche' un cliente nuovo da conquistare e al quale proporre decine di minchiatine costa, aziendalmente molto. Mentre costa poco o niente proporre le stesse ad un cliente attivo. Quindi un "trasloco" è una doppia perdita. Molto di piu' di quello che si pensi.Quindi pensate agli effetti della "larga scala di disdette".Per la cronaca, un po OT ma sempre in linea con la mia filosofia di pensiero:Ho obbligatoriamente (lavoro) 2 macchine windows (linuxizzate); ogni software che ci gira dentro è free e/o open ( compreso OOo). Non perche' non voglio pagare, ma perche' voglio pagare il giusto ed usare il soft come voglio io. A quei software che lo meritano non manco mai di andare nel link "donation" e vi assicuro che ad alcuni "dono" lo stesso corrispettivo del concorrente commerciale. Trovo assolutamente corretto remunerare la capacità e il tempo dedicato.Altre 2 macchine ( solo personali) con due distro Linux.Questa precisazione per dire cosa? Che nel mondo ci sono migliaia di persone che ogni giorno ci "indicano e ricordano" mille strade diverse ed alternative a quelle che i giochetti di potere vorrebbero imporci. E loro ci si spendono in prima persona.Se noi , nel nostro piccolo, non siamo capaci di fare un momentaneo piccolo sacrificio, non ci rimane che dirci rassegnati quanto si sia stupidamente proni e asserviti alle logiche di chi ci governa.E quindi tacere.Senzaesclusiva
  • Anonimo scrive:
    Di che cosa vi lamentate?
    E' la Casa delle Libertà, no? (provvisorie?) :| :|
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai ci siamo abituati !
    - Scritto da: Anonimo
    La rosa del pugno conta come l'asso a coppe e cmqPiù voti prendono e più contano. Il mio di sicuro è come se ce l'avessero già in tasca visto che sono l'unico partito politico in Italia per cui le libertà dei cittadini _contano_ e non vogliono limitarle con leggi ingiuste e ridicole semplicemente perché alcuni politici ritengono che troppe libertà "fanno male" e che il popolo bue va imprigionato e limitato a più non posso.
    daresti il voto a quelli che volevano prendersi
    una banca tutto umma umma senza pagare gli
    azionisti......Dall'altra parte la situazione non mi sembra essere migliore, la tua obiezione mi pare quindi piuttosto debole. Scegliamo il male minore.
  • sunlife40 scrive:
    w fini,e i nostri soldati in Irak!!.onor
    Onore a quattrocchi.....eed non ha chi danneggia,a fuoco e fiamme una citta'....capito chi si riferisce?...che passa come un eroe...chi saccheggia,brucia,rompe negozi....e poi sbandiera la paceeeeeeeeeeeee!!!che pacifisti....che gente fantastica abbiamooONORE A FABRIZIO QUATTROCCHI,10-100-1000 VIE IN OGNI CITTA' DEL MONDO!!GRANDE QUATTROCCHI...EROE DEI NOSTRI TEMPII!!
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    questa battuta ! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

    E quoto in pieno quanto tu hai detto ! @^

    Eccolo un'altro comunista che mangia merda per i
    signori del potere
    bravo cosi mettiti a 90 e servi la causa rossaquesta è la visione dell'elettore medio di destra,spauracchi x qualcosa che sta già avvenedo:1° la merda la stai già mangiando2° a 90 ci sei già3° stai già servendo la causa "nera"ma evidentemente il bruciore di culo ti ottunde la vista (oltre che il dolore)
  • Anonimo scrive:
    Re: NO AI MASSONI AL GOVERNO MEGLIO I TR
    - Scritto da: Anonimo
    SalutA chi ti stai riferendo ? @^ A Vladimir Luxuria ? (geek)(newbie)(rotfl)(rotfl)
  • sunlife40 scrive:
    NO AI TRANS,AL GOVERNO,NO MORTADELLA!
    RIDI..RIDI...ATTENTO...CHE TI STROZZI....OGGI E' PURE VEN.17!!!!AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.....RIDI...RIDI..POI,NON RIDERAI PIU' L'11-04-06!!!POVERACCI.....E ILLUSI.....NON MERITATE TUTTO QUI,SIETE E SAPETE DI ESSERLO,PER NULLA CREDIBILICIAOOO BEL 17 VEN....!!AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
  • Anonimo scrive:
    Re: italia come russia di 50 anni fa...
    - Scritto da: Anonimo
    Italia come russia di 50 anni fa
    e Berlusconi come Stalin
    Cavoli e meno male ce l'ha con i comunisti ! :|
  • Anonimo scrive:
    Re: GRANDE FESTA IN ITALIA
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    QUANDO ROMA E IL GOVERNO ITALIANO SARÀ
    FINALMENTE

    DISINFETTATO DALLA PRESENZA MORBOSA E

    PESTILENZIALE DEL P2ista e della sua banda.

    La RETE URLERÀ DI GIOIA!

    Quelli ti hanno sparato un siluro KGB su per il
    culo

    Cremlino 1942Stalingrado fine 1941 inizio 1942 (shock da panzer)
  • Anonimo scrive:
    italia come russia di 50 anni fa...
    Italia come russia di 50 anni fae Berlusconi come Stalin
  • hovistolaluce scrive:
    Re: CON PRODI,PEGGIORERA' TUTTO E' GIA S
    AHAHAHAHAHAHAHAH!
  • Anonimo scrive:
    Chiudiamo internet
    Staccherei internet prima a tutti parlamentari. Gli staccherei tutti i loro siti internet del cavolo, la loro posta elettronica e poi vediamo come la mettono. Sono dei pagliacci. A loro sta a cuore solo la poltrona e la loro tasca. Fanno tutti schifo. Voglio vedere se il sito di Forza Italia e quello dei DS non risulterà mai più raggiungibile perché gli ISP scioperano a oltranza. Nessuno più con ADSL. Telecom che chiude e si ritorna al telegrafo senza fili o al piccione viaggiatore senza più problemi e leggi fatte da perfetti incompetenti imbecilli. Siamo proprio alla frutta. L'Italia è scesa verso il baratro e continuerà a farlo chiunque governi. Molto di più se riconfermano gli attuali scaldasedie al governo. Penso che bisogna cambiare paese, magari la Francia.
  • sunlife40 scrive:
    CON PRODI,PEGGIORERA' TUTTO E' GIA SCRIT
    ..MEGLIO IL POCO CHE HA FATTO IL NANO....COME LO CHIAMATE VOI,CHE CON LA SX,CHE SONO 30ANNI,CHE CRITICA GLI ALTRI,NON A SAPUTO FARE SOLO CHE SFACELLI,SCIOPERI INUTILI,MONTARE I NO-GLOBAL....(BELLA GENTE)CHE SFASCIA NEGOZI,INCENDIA CASSONI,E BRUCIA CITTA'...VEDI GENOVA,E POI PURE 1 STATUA,GLI VOGLIONO FAREE....CHE VERGOGNAA....MA VERGOGNATEVI....SI IL NANO E' UN PO' MEGALOMANE,MA PURE POCO CON DIFFICOLTA',MA LA FATTO...MIA NONNA,HA PIU PENSIONE,E MOLTE ALTRE NONNI/E!!!...LA SX,NON E' STATA MAI CAPACE...BLOCCATE,SEMPRE LE INFRASTRUTTURE,LE MODERNITA' DEL PAESE....TUTTO DEVE RIMANE COSI....DISTRUTTORI DI MODERNITA'SI L'EURO POVEVA E' VERO...STARE A 1.500 LIRE!!..E AVERE MENO INFLAZIONE SULLA LIRA...MA IL SIG.MORTADELLA....NON SA' FARE NULLANOI...NON LO VOGLIAMOOOOO....w unipol,e le coop.....rosse....ma vergognatevii.....che facevate la morale,al prox,voi siete peggioo!!!W luxuria....bello,bellissimo un trans come ministro...della famigliaa....ahhh....che bella aspettativa...!!! sfigatii!!!....un minimo di decoro l'avete?VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.

    Alla fin fine, essere disgustati di entrambi, è
    un diritto di voto.il guaio e' che hanno tutti ragione, la tragedia e' il dover scegliere per il meno peggio.sicuramente, per noi, la sinistra non cambiera' l'andazzo, ma per il paese Prodi sarebbe una sciagura.tuttavia mettiamo i verdi al potere e presto non avremo piu' energia neppure per accendere il computer. se non altro il problema specifico verra' brillantemente superato.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi ricorda...
    - Scritto da: Anonimo

    C'è ancora qualcuno che ha dubbi che siamo in
    uno

    Stato di Polizia neonazista?

    magari, siamo tornati all'inquisizione.È inutile ironizzare, ti ricordo che la storia nazista è avvenuta solo una 50ina di anni fa, non è mica una cosa avvenuto due millenni fa.Il nazismo è avvenuto in un Paese civile (la Germania) e la civilissima Italia si è associata grazie ai fascisti... e nemmeno loro si ritenevano "incivili" all'epoca... scommetto anzi che anche all'epoca c'erano diverse persone che come te minimizzavano tutto e NON credevano a quello che vedevano con i loro occhi.Oggi la situazione è simile, si sta passando da un regime (quasi) democratico e libero ad un regime che tutto è tranne che democratico e libero. Questi "passaggi" vanno annientati sul nascere perché quando diventano "evidenti" è già troppo tardi per fare alcunché.E per giustificare questi "passaggi" si va leva proprio sulla paura della gente e sulle persone che non vogliono credere a quello che sta effettivamente avvenendo cercando di far passare chiunque veda il problema come un estremista con chissà quali secondi fini.==================================Modificato dall'autore il 17/02/2006 10.06.31
  • hovistolaluce scrive:
    Re: Quello che è importante.


    GUARDA I GUAI CHE AVETE FATTO VOI,CON 3
    GOVERNINI

    DA 2 SOLDI....IN POCHI MESI...



    -ICI,L'AVETE MESSA VOI SULLA PRIMA CASA,UNA

    VERGOGNA!

    -IL BRAVO PRODI MORTADELLA,NON E' STATO CAPACE
    DI

    FARSI RISPETTARE CON L'EURO PIU' BASSO(ALMENO

    1.500 LIRE,NO 1936.27!!!)..



    -UN PROGR.DI 280 PAGINE...MA COSE' NA BIBBIA?MA

    CHI HA TEMPO PER LEGGERLO...FAZIOSI!!



    -MORALISTI ALTRUI,E POI CANDIDATE TRNSESSUALI E

    NO-GLOBAL(2 BELLE PERSONCINE,NIENTE MALE)



    NOI(MOLTISSIMI CIRCA IL 70% DEGLI ITALIANI

    SANII)..NON VOGLIONO A MONTECITORIO,TRANSESSUALI

    E NO-GLOBAL..



    MA VERGOGNATE,VI VENDETE AL DIAVOLO PER LA

    POLTRONAAAA!!!



    LA VERITA'...NON VINCERETE MAIIIIIIIIII :D
    :D

    8) Troppo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
  • Spectrum scrive:
    Re: COMMUNISTA FAZIOSO E BACCHETTONE
    HAHAHHAHAAHguiarda non sono ne di destra ne di sinistra... ma mi fa ridere come tu creda alle parole di berlusconi...euro a 1500 ??? perchè MOTIVALO... cazzo lo dice berlusconi quindi è sicuramente vero!!! ahahhahahaun progtramma da 280 pagine mi SUONA MEGLIO che un programma del tipo PENSIONI A 800? LOOOOOOOOOOOL ha portato si e no il 20% a 500 ora figurati se le porta a 800... TI VORREI RICORDARE CHE BERLUSCONI HA FATTO UN C=ONTRATTO CON GLI ITALIANI!!!!!! 5 cazzo di punti.. rispettato a malapena 1!!!!in effetti avere così pochi punti fa capire quanto sia valido il suo fottutissimo contratto di 1 cazzutissima paginaok: volete mafiosi ladri .. tanto se sono in giacca e cravatta è meglio... ahahah..A parer mio non è corretto ne un estremo ne un altro.. ma sta di fatto che preferirei ONESTA' da queste persone che sono PAGATE da noi.. e dovrebbero rappresentarci.- Scritto da: trollenstein

    - Scritto da: sunlife40

    GUARDA I GUAI CHE AVETE FATTO VOI,CON 3
    GOVERNINI

    DA 2 SOLDI....IN POCHI MESI...



    -ICI,L'AVETE MESSA VOI SULLA PRIMA CASA,UNA

    VERGOGNA!

    -IL BRAVO PRODI MORTADELLA,NON E' STATO CAPACE
    DI

    FARSI RISPETTARE CON L'EURO PIU' BASSO(ALMENO

    1.500 LIRE,NO 1936.27!!!)..



    -UN PROGR.DI 280 PAGINE...MA COSE' NA BIBBIA?MA

    CHI HA TEMPO PER LEGGERLO...FAZIOSI!!



    -MORALISTI ALTRUI,E POI CANDIDATE TRNSESSUALI E

    NO-GLOBAL(2 BELLE PERSONCINE,NIENTE MALE)



    NOI(MOLTISSIMI CIRCA IL 70% DEGLI ITALIANI

    SANII)..NON VOGLIONO A MONTECITORIO,TRANSESSUALI

    E NO-GLOBAL..



    MA VERGOGNATE,VI VENDETE AL DIAVOLO PER LA

    POLTRONAAAA!!!



    LA VERITA'...NON VINCERETE MAIIIIIIIIII :D
    :D

    8)

    almeno qualcuno ha il coraggio di dire le cose
    come stanno!!!!!
  • hovistolaluce scrive:
    Re: COMMUNISTA FAZIOSO E BACCHETTONE
    AHAHAHAHAHAH!
  • trollenstein scrive:
    Re: COMMUNISTA FAZIOSO E BACCHETTONE
    - Scritto da: sunlife40
    GUARDA I GUAI CHE AVETE FATTO VOI,CON 3 GOVERNINI
    DA 2 SOLDI....IN POCHI MESI...

    -ICI,L'AVETE MESSA VOI SULLA PRIMA CASA,UNA
    VERGOGNA!
    -IL BRAVO PRODI MORTADELLA,NON E' STATO CAPACE DI
    FARSI RISPETTARE CON L'EURO PIU' BASSO(ALMENO
    1.500 LIRE,NO 1936.27!!!)..

    -UN PROGR.DI 280 PAGINE...MA COSE' NA BIBBIA?MA
    CHI HA TEMPO PER LEGGERLO...FAZIOSI!!

    -MORALISTI ALTRUI,E POI CANDIDATE TRNSESSUALI E
    NO-GLOBAL(2 BELLE PERSONCINE,NIENTE MALE)

    NOI(MOLTISSIMI CIRCA IL 70% DEGLI ITALIANI
    SANII)..NON VOGLIONO A MONTECITORIO,TRANSESSUALI
    E NO-GLOBAL..

    MA VERGOGNATE,VI VENDETE AL DIAVOLO PER LA
    POLTRONAAAA!!!

    LA VERITA'...NON VINCERETE MAIIIIIIIIII :D :D
    8)almeno qualcuno ha il coraggio di dire le cose come stanno!!!!!
  • hovistolaluce scrive:
    9 --
    AHAHAHAHAHAHAH!!!! che idiota!   :)
  • Anonimo scrive:
    Re: GRANDE FESTA IN ITALIA
    Windows 1995
  • Anonimo scrive:
    [OT] Le redazioni occulte
    Per cortesia, vi invito a non rispondere a 3ad provocatori filogovernativi, più o meno contenenti solo insulti e ottuserie.Ignorarli, vista la pochezza delle argomentazioni, è la loro miglior morte.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi ricorda...

    C'è ancora qualcuno che ha dubbi che siamo in uno
    Stato di Polizia neonazista?magari, siamo tornati all'inquisizione.
  • Anonimo scrive:
    NO AI MASSONI AL GOVERNO MEGLIO I TRANS!
    Salut
  • Anonimo scrive:
    Zozzi MASSONI!
    Siete ormai al capolinea, preparate le valigie per la Tunisia.
  • Anonimo scrive:
    [OT] Viva la F.I.G.A.
    Scusate, ma visto le informazioni tecniche molto utili, ci mancava proprio...
  • Anonimo scrive:
    ahh ecco che sono arrivati un pò di ...
    finanziamenti elettorali !perciò ai politici occorre ripagare con una bella leggiucola d'urgenza che mette a posto le cose e consente una bella repressione !
  • Anonimo scrive:
    Rivalsa e danni
    Riguardo l'ultima parte dell'articolo, ritengo che la possibilità di rivalersi e chiedere danni per accuse ingiuste esista a priori, non c'è bisogno di averla esplicitamente scritta.Diciamo che, come al solito, si tratta di avere i soldi per prendersi un avvocato coi controcosi.
  • Anonimo scrive:
    Mi ricorda...
    ...le leggi Naziste. Se nascondi un Ebreo fai la sua stessa fine.Ma mi chiedo... come mai non considerano anche le Poste "intermediari" quando qualcuno manda un pacco bomba o simili? Perché questa diversità di trattamento? Perché si vuole *intimidire* i provider?C'è ancora qualcuno che ha dubbi che siamo in uno Stato di Polizia neonazista?
  • Simplicius scrive:
    Re: Forza Italia! La forza di un sogno!
    - Scritto da: Anonimo
    Lui sì che ha capito tutto:

    http://chartitalia.blogspot.com/2006/02/forza-ital

    e ha fatto tanto benema possibile che nessuno veda che ogni giorno ci sottraggono qualcosa?e questo qualcosa va ad arricchire una precisa classe sociale?ed in particolare "colui che non si può nominare"?
  • sunlife40 scrive:
    COMMUNISTA FAZIOSO E BACCHETTONE
    GUARDA I GUAI CHE AVETE FATTO VOI,CON 3 GOVERNINI DA 2 SOLDI....IN POCHI MESI...-ICI,L'AVETE MESSA VOI SULLA PRIMA CASA,UNA VERGOGNA!-IL BRAVO PRODI MORTADELLA,NON E' STATO CAPACE DI FARSI RISPETTARE CON L'EURO PIU' BASSO(ALMENO 1.500 LIRE,NO 1936.27!!!)..-UN PROGR.DI 280 PAGINE...MA COSE' NA BIBBIA?MA CHI HA TEMPO PER LEGGERLO...FAZIOSI!!-MORALISTI ALTRUI,E POI CANDIDATE TRNSESSUALI E NO-GLOBAL(2 BELLE PERSONCINE,NIENTE MALE)NOI(MOLTISSIMI CIRCA IL 70% DEGLI ITALIANI SANII)..NON VOGLIONO A MONTECITORIO,TRANSESSUALI E NO-GLOBAL..MA VERGOGNATE,VI VENDETE AL DIAVOLO PER LA POLTRONAAAA!!!LA VERITA'...NON VINCERETE MAIIIIIIIIII :D :D 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: I provider sono intermediari, Ebay n
    - Scritto da: Anonimo
    Minkia che rrrrrridere!GIà bella QUESTA!!!
  • ntrac scrive:
    Re: ..no problem..
    - Scritto da: Anonimo

    E aggiungo... esiste anche il "noleggio + copia".
    Altrettanto sicuro, non tracciabile ma in
    compenso un minimo compenso agli autori arriva
    comunque. 8)Salvo se ti arrivano tre macchine grigie a casa! :D :D Scherzi a parte, senza esclusiva ha quasi ragione, salvo che non siamo in Francia in cui azioni di massa di boicottaggio sono all'ordine del giorno. Mi ricordo del boicottaggio del sacro santo croissant mattutino, em bèh, i forni hanno dovuto riabbassare i prezzi.==================================Modificato dall'autore il 17/02/2006 9.05.27
  • Anonimo scrive:
    I provider sono intermediari, Ebay no...
    Minkia che rrrrrridere!
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.

    a perchè adesso se sei di Forza Italia
    automaticamente devi essere un troll..Questa è una bella osservazione. Tutti quelli che conosco che votani fi si comportano decisamente da troll
    complimenti quelli della bandiera rossa vi hanno
    ammaestrato per bene....Io non ho bandiere. Solo perchè uno non vota questa destra allora è automaticamente comunista...Muble muble .... Si si i forzaitalioti sono decisamente dei troll. :D
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    Certo che dimostri un livello di subcultura veramente spaventoso.. destro o sinistro che tu sia.
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    Meno male che ci sono tutti gli intellettuali di sinistra.
  • Anonimo scrive:
    Re: Questi sono pazzi
    Una cosa e' sicura! alle prossime votazioni, il popolo di Internet non votera' il dipendente Berlusconi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Questi sono pazzi
      1- "il popolo di Internet" non esiste2- non hai capito la legge o da chi arriva
    • Anonimo scrive:
      Re: Questi sono pazzi
      ma chi te lo dice??credi che tutti si bevano che quel carrozzone di incompetenti che va da prodi a bertinotti possa davvero cambiare le cose???io di sicuro non votero una banda di schifosi che va da rutelli (ricordatevi della fecondazione assistita) a bertinotti (la proprietà privata è un reato)continuate a farvi infinocchiare da questi quivi raccontano che berlusconi è la causa di tutti i mali del mondo solo perchè non hanno un idea che sia una è quando ce l'hanno sono in disaccordo
    • Anonimo scrive:
      Re: Questi sono pazzi
      - Scritto da: Anonimo
      Una cosa e' sicura! alle prossime votazioni, il
      popolo di Internet non votera' il dipendente
      Berlusconi!E allora votate mortadella che vedrete che cambierà tutto.Siete solo degli illusi , se proprio vogliamo dargli una mazzata bisogna non andare a votare.Una bella astensione di almeno il 60% poi voglio vedere se non vengono a pregarci in ginocchio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Questi sono pazzi

        Siete solo degli illusi , se proprio vogliamo
        dargli una mazzata bisogna non andare a votare.
        Una bella astensione di almeno il 60% poi voglio
        vedere se non vengono a pregarci in ginocchio.concordo pienamente
      • Anonimo scrive:
        Re: Questi sono pazzi

        Una bella astensione di almeno il 60% poi voglio
        vedere se non vengono a pregarci in ginocchio.
        Se ne fregherebbero altamente.Il sistema elettorale e' concepito per funzionare sempre, anche con solo 1% di elettori.L'astensione e' quanto di peggio ci sia perche' provoca distacco tra politica e paese e consente ai furbetti di fare esclusivamente i propri interessi.Che poi e' quanto sta facendo il nano: montare l'astio dei cittadini, far diventare politici e politica qualcosa di cinico per abbassare la partecipazione dei cittadini e confidare che cio' comporti un appiattimento dei voti alle due coalizioni.Pochi voti significa un distacco risicato in quasi tutte le circoscrizioni ed un elezione certa nelle cosiddette "roccaforti elettorali".Minimo minimo significa impedire che ci sia un qualunque vincitore netto e quindi un governo stabile.Auspicabile (per il nano) sarebbe riuscire ad approfittare della legge elettorale fatta a tavolino ed acquisire la maggioranza parlamentare anche senza avere la maggioranza nel paese.
        • Anonimo scrive:
          Re: Questi sono pazzi
          Ricordatevi che esiste la Rosa nel Pugno.
          • Anonimo scrive:
            Re: Questi sono pazzi
            - Scritto da: Anonimo
            Ricordatevi che esiste la Rosa nel Pugno.Ci ho ragionato sopra un po, ho esaminato fatti e persone e sono giunto alla conclusione:1) cavalcano la protesta, a loro bastano pochi voti in piu' poi faranno le dimostrazioni che tanto clamore fanno ma che non portano da nessuna parte.2) La priorita' e' mandare a casa Berlusconi, se viene rieletto la situazione e' destinata a peggiorare ulteriormente e non avremo alcuna possibilita;con la sinistra per quanto possano essere fetecchiosi perlomeno non avremo peggioramenti ulteriori e potremmo perlomeno tentare di battere cassa.3) Il non-voto ha come risultato di toglierci forza e peggiorare le cose, se rimaniamo divisi e menefreghisti non c'e' futuro perche' a nessuno freghera' nulla di noi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Questi sono pazzi
            - Scritto da: Anonimo
            2) La priorita' e' mandare a casa BerlusconiVorrei capire una cosa, se è stato detto che l'uno o l'altro pari sono, perchè la priorità è mandare a casa Berlusconi invece che portare in parlamento gente capace?Qui mi sembra che ci sia il complesso dell'invidia del pene...
          • Anonimo scrive:
            Re: Questi sono pazzi
            - Scritto da: Anonimo
            Ricordatevi che esiste la Rosa nel Pugno.Ricordati che esiste Germano Mosconihttp://video.google.com/videoplay?docid=-2022266015380331569&q=mosconi
          • Anonimo scrive:
            Re: Questi sono pazzi
            http://www.radicali.it/view.php?id=52416
      • Anonimo scrive:
        Re: Questi sono pazzi
        - Scritto da: Anonimo
        E allora votate mortadella che vedrete che
        cambierà tutto.
        Siete solo degli illusi , se proprio vogliamo
        dargli una mazzata bisogna non andare a votare.
        Una bella astensione di almeno il 60% poi voglio
        vedere se non vengono a pregarci in ginocchio.Si, a pregarci in ginocchio di continuare a stare fuoridai coglioni che cosi' vanno meglio a fare gli affaracciloro...
  • Anonimo scrive:
    Re: ..no problem..
    - Scritto da: senzaesclusiva
    PPPPPS. Nota bis. Sono anni che non compro un
    cd/dvd ed applico uno speciale software file
    sharing, h2h.exe. Hand to hand, molto piu'
    sicuro, incontrollabile, non necessita di
    criptazione e nessun IP viene tracciato.Io invece quoto questo.E aggiungo... esiste anche il "noleggio + copia". Altrettanto sicuro, non tracciabile ma in compenso un minimo compenso agli autori arriva comunque. 8)
  • Anonimo scrive:
    a casa......
    ora hanno rotto con quanti soldi si sono fatti comprareper fare questa ulteriore modifica? ladri!
  • Anonimo scrive:
    e che palle mo basta
    ma sapete che c'è:sta cavolo di dsl io la disdico non ne vale proprio piu la pena, punto e basta; cmq na cosa si deve dirla sto governo di destra a limitato tutto quello che era possibile internet droghe leggere doping con pene pesantissime che non hanno ragione di esistere almeno in questi termini:io dico basta ma figuriamoci se per scaricare un film dalla rete devo avere la preoccupazione di vedermi arrivare la finanza a casa magari di notte mentre dormo come un deliquente della peggiore specie, ma che pensassero alle cose veramente serie non a ste stronzate.Quello che mi fa piu dispiacere che queste leggi non sono state adottate che ne so per contrastare il terrorrismo(a suo tempo se non ricordo male uno stesso tipo di legge per controllare a priori gli accessi in internet da parte degli isp non passo'(sempre se mi ricordo bene) ma solo e soltanto per fini economici.Per me in questi termini la dsl se la possono cacciare dove dico vivo bene lo stesso :D e cmq che i loro signori non pensino che se non scarico piu comprero cd o dvd se lo possono scordare :P
  • gianpietrone scrive:
    9 --
  • Anonimo scrive:
    CAVOLOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ortaggio invernale dai provati benefici.Consumatelo in quantità
  • freenet_dream scrive:
    Re: Tor, Freenet e compagnia bella
    Ma stè cose li debbono comunicare proprio di Venerdì 17???? Ma a chi è che vengono queste felici idee di limitazione e di oppressione verso noi poveri utenti! Tra un pò dobbiamo fare attenzione anche a mandare sms o a scrivere nei forum.
    • Anonimo scrive:
      MA,NON VI FATE FARE IL LAVAGGIO CERVELLO
      SONO ORMAI ALMENO 2 ANNI,CHE DICONO FANNO QUESTO...FANNO QUELLO....TUTTO E' COME PRIMA....NULLA E' BLOCCATO...CHIUDE 1,NE APRE ALTRI 10....QUINDI...NON VI SPAVENTATE....E RAGIONATE CON LA VOSTRA TESTA....NO CON LA PROPAGANDA GIORNALISTICA,CHE CI TIENE,AD OPPRIMERE,ED IMPAURIRE...PER NON FAR QUELLO,E QUELL'ALTRO....CHE HA LORO NON PIACE!!SENNO'....ENTRO 1 ANNO...CHIUDIAMO TUTTI I CONTRATTI,POI VEDIAMO...CHI VINCEEE!!FORZA...NON VI FATE INSTUPIDIRE IL CERVELLO!
      • ntrac scrive:
        Re: MA,NON VI FATE FARE IL LAVAGGIO CERV
        - Scritto da: Anonimo
        SONO ORMAI ALMENO 2 ANNI,CHE DICONO FANNO
        QUESTO...FANNO QUELLO....TUTTO E' COME
        PRIMA....NULLA E' BLOCCATO...CHIUDE 1,NE APRE
        ALTRI 10....QUINDI...NON VI SPAVENTATE....E
        RAGIONATE CON LA VOSTRA TESTA....NO CON LA
        PROPAGANDA GIORNALISTICA,CHE CI TIENE,AD
        OPPRIMERE,ED IMPAURIRE...PER NON FAR QUELLO,E
        QUELL'ALTRO....CHE HA LORO NON PIACE!!

        SENNO'....ENTRO 1 ANNO...CHIUDIAMO TUTTI I
        CONTRATTI,POI VEDIAMO...CHI VINCEEE!!

        FORZA...NON VI FATE INSTUPIDIRE IL CERVELLO!Prima di tutto non urlare che non siamo sordi! :D :D Certo che non ci possono colpire tutti, ma non vogliamo che mettino in croce qualche poveraccio di turno, beccato per caso. Con una classe politica che cerca soprattutto di mantenere lo status quo, è difficile trovare gente che si muova abbastanza veloce per seguire l'evoluzione dell'informatica. :( :(
      • Anonimo scrive:
        sbloccati il caps lock
        - Scritto da: Anonimo
        SONO ORMAI ALMENO 2 ANNI,CHE DICONO FANNO
        QUESTO...FANNO QUELLO....TUTTO E' COME
        PRIMA....NULLA E' BLOCCATO...CHIUDE 1,NE APRE
        ALTRI 10....te s'è bloccato il caps lock?comunque carissimo amico, se le leggi passano e non vengono abrogate, sono li, disponibili per essere usate e commettere quelli che secondo buon senso molti definirebbero abusi, non altro.questo stesso discorso poi (quello tuo) l'ho visto fare con diversi client P2P ... puntualmente hanno, alla fine, effettivamente CHIUSO.e non ne sono nati 10 a soppiantarli.si sistemi di p2p ora in giro sono pochi.freenet non funziona e/o pochi la usanogli anonimizer scarseggianoc'è una pesante data retention... quindi è inutile fare tanto il positivista.... meglio, se tu sei tranquillo, ma lo stato delle cose non "promette bene": semplicemente ci va di culo.Come dire... ok, non giro col parafulmini, ma mi sta solo andando di culo SE il fulmine arriva."ma vuoi che capiti proprio a me?"ZOT!!!!
        QUINDI...NON VI SPAVENTATE....E
        RAGIONATE CON LA VOSTRA TESTAinfatti è quello che si fa.solo che se molte persone giungono alle medesime conclusioni, oppure sono facilmente in accordo con una determinata idea, non è certo sintomo di lavaggio del cervello.Giungono all'accordo con la data idea RAGIONANDO e valutando.
        ....NO CON LA
        PROPAGANDA GIORNALISTICA,CHE CI TIENE,AD
        OPPRIMERE,ED IMPAURIRE...PER NON FAR QUELLO,E
        QUELL'ALTRO....CHE HA LORO NON PIACE!!ma che diavolo dici.
        SENNO'....ENTRO 1 ANNO...CHIUDIAMO TUTTI I
        CONTRATTI,POI VEDIAMO...CHI VINCEEE!!è una sciocchezza; sono 4 anni minimo che lo sento dire.le leggi vengono fatte, le restrizioni imposte, le modifiche apportate.tutti continuano ad AUMENTARE le richieste di banda larga e a pagare per le connessioniperchè "è fico"perchè preferiscono rischiare 1000 volte per scaricarsi roba, che pensare a quell'unica volta in cui finiranno in galera.questo un po' tutti, guardiamoci intorno
        FORZA...NON VI FATE INSTUPIDIRE IL CERVELLO!questo vale pure per te.però ci potresti aggiungere anche un peletto di netiquette e un attimino di italiano ;-)
  • Anonimo scrive:
    Re: Le basi di un nuovo regime ci sono t

    leggi si discutono in parlamento dove
    a rigor di logica ci dovrebbero stare i vari DS
    marcherite e rose nel culo
    bella opposizione stanno facendo....
    Avevamo (sic) un sistema maggioritario che consentiva al vincitore (anche per un solo voto) una congrua maggioranza parlamentare in grado di permettergli di governare al meglio e senza intoppi.Quindi... di che opposizione vai cianciando ?L'opposizione non ha i numeri per fermare nulla.Puo' solo rallentare con l'ostruzionismo salvo il ricorso del governo al voto di fiducia (di cui si e' particolarmente abusato in questa legislatura).Attento che non stiamo dicendo che l'opposizione di sinistra, piuttosto che di centro-ovest, sopra-sotto, etc... si sarebbe comportata meglio.Si ribadisce solamente che stante la situazione l'occupazione dell'opposizione e' solamente di cavalcare movimenti di opinione ed alzare la voce.Ma se la maggioranza se ne sbatte dei cittadini ed i comitati perche' presume che il mandato a 5 anni la legittimi ad un governo assoluto ed impudente allora l'opposizione diventa una mera figura folkloristica.
  • Anonimo scrive:
    Re: SFORZA ITALIA
    da sberlusconi
  • Anonimo scrive:
    Re: ..no problem..
    - Scritto da: Harlock75
    Ma al di là di questo, io sono mesi che cerco di
    spronare la gente ad una protesta di massa
    concreta come il blocco totale dei pagamenti di
    tutte le ADSL italianeche stronzata, che significa non pagare?se vuoi protestare mandi la disdetta, se invece usi l'adsl è giusto che la paghi, oppure vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?
  • Anonimo scrive:
    giusto, basta anonimato
    Chi vuole nascondersi dietro servizi che consentono di fare in internet ciò che si vuole (spam incluso) garantendo l'anominato evidentemente ha molto da nascondere.Ben vengano queste leggi.
  • yenaplyskyn scrive:
    Re: SPERIAMO VINCA LA DESTRA!
    stai pigliando per il cu..?
  • Anonimo scrive:
    Re: Forza Italia! La forza di un sogno!
    bella Forza!in un paese di apolitici, di qualunquisti e di cerchiobottisti è sin troppo facileil gioco è semplice: basta sbattere in prima pagina e sbraitare contro le pagliuzze degli avversari per nascondere le proprie travi
  • Harlock75 scrive:
    Re: Ormai....
    - Scritto da: CoreDump
    ..ogni volta che leggo
    queste notizie mi torna in mente la presa della
    bastiglia,
    che sia l'unica strada ormai percorribile rimasta?Purtroppo sì.
  • Harlock75 scrive:
    Re: ..no problem..
    - Scritto da: senzaesclusiva
    Una nota: fino a quando blaterate in questi
    forum, nessuno vi degnerà di nota. Il business
    dei "fornitori di servizi" è altrettanto grande
    ed importante quanto quello delle multinazionali
    del diritto. Basta fare in modo che i due
    interessi vadano palesemente a "cozzare". Per
    fare questo c'è un solo modo...i servi hanno
    sempre mugugnato senza mai ottenere nulla.
    Trasformate i mugugni in soldi perduti...e
    vedrete come le multinazionali correranno
    nuovamente dai politici a ungere per
    riammorbidire le leggi forcaiole che loro stessi
    hanno voluto.
    Basta avere un minimo di infarinatura
    economica...che dico ...basta semplicemente
    sapere su cosa si basa la sopravvivenza di
    un'azienda, per sapere cosa fare esattamente.
    Queste leggi le possiamo far rientrare solo
    noi...a mio modesto avviso ad un piccolo prezzo
    iniziale. Poi verranno a pregarci...non ci
    credete?
    Bene...tutto, tutto il business futuro di Telecom
    ( ci ho lavorato fino a ieri, quindi permettetemi
    di parlare con cognizione di causa) è focalizzato
    sullo sviluppo futuro di ADSL/VoIP/HTTV( Alice
    Home Tv). Poi viene Libero, poi viene Tiscali,
    Tele2...
    Voi pensate che Telecom & Company stiano inerti
    di fronte a migliaia di disdette?
    Certo..certo....
    Agite e rinunciate a qualcosa ora al posto di
    piagniucolare sui forum....
    Naturalmente all is MHO...

    SenzaesclusivaEscludendo le parti che non ho riportato, quoto tutto in pieno.Personalmente scrivo pochissimo in questo forum, ma non ne ho mai visto uno con tanta concentrazione di "bla bla bla" e trollate varie: ma sarà che comunque si tratta di un forum di supporto ad una webzine, e non di un forum a sè stante..Ma al di là di questo, io sono mesi che cerco di spronare la gente ad una protesta di massa concreta come il blocco totale dei pagamenti di tutte le ADSL italiane, ma purtroppo ci sarà sempre il solito figlio della playstation che dirà: "bene, così c'è più banda per me!".Ad ogni modo, visto come stanno andando le cose, spero proprio che vada sempre peggio: chissà forse gli italioti grande-fratello-costanzo-filippo a quel punto se ne accorgeranno..o no?
  • Anonimo scrive:
    Re: SPERIAMO VINCA LA DESTRA!
    TROLL DETECTED(troll)(troll2)(troll3)(troll4)(troll3)(troll3)(troll3)(troll3)(troll4)(troll4)(troll2)(troll1)(troll1)(troll)(troll2)(troll3)(troll4)(troll4)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai ci siamo abituati !

    quelli che volevano prendersi
    una banca tutto umma umma senza pagare gli
    azionisti......
    Eppure il nano e' socio di Gnutti e Consorte.E nel caso BNL aveva ben piu' di un interesse in gioco anch'egli. (Non solo come azionista di Hopa, la societa' di Gnutti, ma anche per gli obiettivi congiunti con Doris di Banca Mediolanum)E visto che cio' che ha riferito era irrilevante sia da un punto di vista giuridico che politico e che oltre tutto e' stato sconfessato dai diretti interessati (Gruppo Generali e il socio tunisino di Berlusconi) per le accuse piu' delicate credo proprio sia il caso di non dar credito alle sparate del presidente del consiglio.(oltretutto dimostratesi imprecise, per non dire FALSE, riguardo le tempistiche... il che non e' banale)Anzi... viene il sospetto che sia proprio lui a dover alzare il polverone per nascondere le sue magagne ;)
  • Anonimo scrive:
    La mafia ringrazia
    La mafia ringrazia, ma la tempo stesso è perplessa: Telecom sarà responsabile anche per essere intermediaria nella comunicazione telefonica fra Nitto e Provenzano avente ad oggetto l'ordine di sterminare una famiglia rivale?
  • Anonimo scrive:
    SPERIAMO VINCA LA DESTRA!
    Ma su tutto questo FUD per un errore di traduzione... cosa vuoi che succeda?Al massimo lo correggono in qualche commissione. Sempre a far credere l'arrivo dell'apocalisse.Le chiacchiere stanno a zero, in questi 5 anni di governo la destra ha innovato come nessun altro paese in Europa. Bisogna dargliene atto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai ci siamo abituati !

    La rosa del pugno conta come l'asso a coppe e cmq
    daresti il voto a quelli che volevano prendersi
    una banca tutto umma umma senza pagare gli
    azionisti......
    Le solite FAVOLE .... :$ Non c'e' bisogno di credere a tutte le panzane del pdc, ogni tanto ci si potrebbe anche affacciare alla finestra per verificare se gli asini volino veramente...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai ci siamo abituati !
      Ehi ! Quelle del PDC son favole ... quelle delle destre, tristi realtà, che scontiamo tutti !
  • Anonimo scrive:
    Re: GRANDE FESTA IN ITALIA
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    QUANDO ROMA E IL GOVERNO ITALIANO SARÀ
    FINALMENTE

    DISINFETTATO DALLA PRESENZA MORBOSA E

    PESTILENZIALE DEL P2ista e della sua banda.

    La RETE URLERÀ DI GIOIA!

    L' URLO SI PROPAGHERÀ IN MODO ESPONENZIALE COME

    UNA VALANGA IN TUTTA ITALIA E LA DISINFESTAZIONE

    SARÀ PROFONDA.

    Mio DIo questo è il solito cazzone contro il
    P2P,sarà un ricco sfondato che contribuisce ad
    ingigantire gli incredibili introiti delle
    major,al rogo bastard.........Ma quale P2P? P2ista = P2Ma tu non dovresti essere a letto bambino?http://it.wikipedia.org/wiki/P2
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.

    Bisognerebbe
    non votare, nè il mortadella e nè il berlusca.
    Alla fin fine, essere disgustati di entrambi, è
    un diritto di voto.
    Sbagliato !Le elezioni non hanno il quorum... basta anche solo un voto per eleggere una maggioranza. (che caso....)Quindi non votare significa sprecare un momento di scelta e di "controllo".Piuttosto votali ed inchiodali ai loro impegni elettorali.Per inchiodarli alle loro responsabilita' non farti sentire solo alle prossime elezioni... devi essere sempre vigile !
  • Anonimo scrive:
    Re: GRANDE FESTA IN ITALIA
    - Scritto da: Anonimo
    QUANDO ROMA E IL GOVERNO ITALIANO SARÀ FINALMENTE
    DISINFETTATO DALLA PRESENZA MORBOSA E
    PESTILENZIALE DEL P2ista e della sua banda.
    La RETE URLERÀ DI GIOIA!
    L' URLO SI PROPAGHERÀ IN MODO ESPONENZIALE COME
    UNA VALANGA IN TUTTA ITALIA E LA DISINFESTAZIONE
    SARÀ PROFONDA.Mio DIo questo è il solito cazzone contro il P2P,sarà un ricco sfondato che contribuisce ad ingigantire gli incredibili introiti delle major,al rogo bastard.........
  • Anonimo scrive:
    E' una partita a scacchi..
    *loro* hanno fatto una mossa, ora tocca a voi:http://tor.eff.org/Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'usohttp://www.truecrypt.org/disponibile per Window e LinuxSpendete un po' di tempo questo week-end per dormire sonni tranquilli dal week-end successivo; il futuro, mortazza o 'nculo vaffa che sia, non sarà roseo.Per NESSUNO.Quello che mi dispiace è che arrivare a certi livelli di sicurezza su un semplice home pc è da considerarsi un fallimento, per tutti..Volevano la crittografia forte (tcpa et varie interpretazioni che con la difesa del capitale non hanno NULLA a che vedere) per difendere i loro legittimi interessi, basati però su leggi inique. Volevano il controllo totale per poter colpure tutti in qualunque momento.Quando questi sistemi che loro stessi hanno voluto si diffonderanno a macchia e passeranno dall'altra parte della barricata, non solo non potranno più colpire il ragazzino che si scarica dall'amico anonimo di internet l'ultima hit perchè con la paghetta che gli passano i genitori, magari precari, è tanto se può permettersi il cinema la domenica con la ragazza (dov'è accusato di pirateria con uno spot finale, agghiacciante, anticipato da 20minuti di pubblicità di assorbenti, bevande e puttanate trendy) ma non prenderanno più nemmeno pedofili *sprovveduti*, terroristi che commettono un errore, e veri pirati a scopo di lucro. Non colpiranno ne troveranno più nessuno, nemmeno i VERI criminali.Questo è un fallimento per tutti. La nave affonda, salite sulle scialuppe di salvataggio, in quei link.==================================Modificato dall'autore il 17/02/2006 1.47.54
  • Anonimo scrive:
    Re: GRANDE FESTA IN ITALIA
    - Scritto da: Anonimo
    La RETE URLERÀ DI GIOIA!
    L' URLO SI PROPAGHERÀ IN MODO ESPONENZIALE COMEAnchio voglio URLARE DI GIOIA!Mathilda.
  • Anonimo scrive:
    Ricordate anche Urbani,allora via la Des
    Mio Dio ragazzi maggiorenni di Internet,esprimete la vostra volonta contro chi cerca di imporre delle ingiustizie.....ricordatevi inoltre anche della scandalosa legge Urbani della Destra in questa legislatura,dopo quest'altro provvedimento approvato perlopiù a Camere sciolte (poche giorni fa da Ciampi),e dimostriamo che non possiamo essere calpestati e presi in giro in questo modo.Vi prego andate a votare prossimamente per un Italia ed un Internet migliore,ma soprattutto abbassiamo sempre e solo gli interessi delle grandi major detentori dei diritti d'autore,queste società non avete idea degli incredibili introiti che fatturano,vogliono sempre di più e non sanno che il P2P è la conseguenza della loro politica famelica......
  • Anonimo scrive:
    Andremo al governo
    Quando andremo al governo la prima cosa da fare sarà quella di mandare in galera questi sporchi affaristicoraggio compagni manca ancora poco
  • Anonimo scrive:
    Re: GRANDE FESTA IN ITALIA
    Germania 1933
  • Anonimo scrive:
    Re: CACCIAMOLI!!
    - Scritto da: Anonimo
    CACCIAMO LA BANDA DEL NANEROTTOLO!
    Hanno rotto le palle a noi e a Internet che non
    sanno nemmeno cosa sia se non per la parte che
    riempie le loro saccocce.perchè forse tu sai cosè ? visto che usi i forum per fare politica, in maniera anche piuttosto elegante ? complimenti !!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: CACCIAMOLI!!


      CACCIAMO LA BANDA DEL NANEROTTOLO!

      Hanno rotto le palle a noi e a Internet che non

      sanno nemmeno cosa sia se non per la parte che

      riempie le loro saccocce.

      perchè forse tu sai cosè ? visto che usi i forum
      per fare politica, in maniera anche piuttosto
      elegante ?
      complimenti !!!!ho usato 3 dei miei minuti per riflettere su chi sia piu' troll tra voi due, non ne sono venuto a capo.
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    OXford o OXtia è lo stesso, in Italia
  • Anonimo scrive:
    Re: Tor, Freenet e compagnia bella
    Possono incastrare i provider e costringerli:1) Bloccare il traffico come quello del p2p per evitare grane2) Far chiudere abbonamenti, server, pagine web e quantaltro con semplici minacceFra l'altro con questo scherzetto i gestori dei due siti calciolibero e coolstreaming sono fritti.
    • citrullo scrive:
      Re: Tor, Freenet e compagnia bella
      Sti furbi!Allora facessero chiudere tutte le strade del paese così evitano che i criminali possano circolare. Facendo così però fermano il paese e l'industria del paese.Tutto questo (sta norma del cavolo) per il beneficio di un branco di scansafatiche e parassiti.Che schifo! Uno si fa il mazzo per campare e loro si aggiustano due cosette a livello politico e voilà.
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo
    Sarò trionfo (tronfia sarà tua madre) quando ad
    aprile i tuoi governanti di merda se ne saranno
    andati a casa (o all'estero, per non finire in
    galera), e a giugno la Devolution se ne andrà a
    fare in culo con il referendum !vedo che studi ad Oxford
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    Sarò trionfo (tronfia sarà tua madre) quando ad aprile i tuoi governanti di merda se ne saranno andati a casa (o all'estero, per non finire in galera), e a giugno la Devolution se ne andrà a fare in culo con il referendum !
  • Anonimo scrive:
    Re: Le basi di un nuovo regime ci sono t
    La censura che stanno applicando è di quelle che non te ne accorgi. Te lo appoggiano piano piano facendoti credere che sia qualcosa che ti è utile.... una sorta para-culo. E' quando comincia a entrare sempre più che ti rendi conto di quello che è......troppo tardi P.s. : ma a qlc questo genere di cose piace tanto!
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo
    ma chiudi il becco, sTronfiono chiudilo tu
  • Anonimo scrive:
    Re: SFORZA ITALIA
    - Scritto da: Anonimo
    Esistono ancora i fascisti
    bastardi....VIAAAAAAAAAvi prego vi prego non cadiamo nella rissa perpetuaognuno fino a prova contraria è libero di votare chi gli pare ed è giusto che sia cosi.paceCardinale Marcinkus
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    ma chiudi il becco, sTronfio
  • Anonimo scrive:
    Re: SFORZA ITALIA
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Metteremo tutti gli ITALIOTI sui cessi alle prox

    elezioni e gli faremo fare SFORZA ITALIA dentro

    il water.

    comunista torna in russia insieme a SputinEsistono ancora i fascisti bastardi....VIAAAAAAAAA
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    SILi voterò sempre.
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    Vai vai, forcaiolo de sto cazzo
  • Anonimo scrive:
    Re: Le basi di un nuovo regime ci sono t
    - Scritto da: Anonimo
    stronzate o no la censura è un fatto reale.
    Dopo la Cina ci siamo noi. E non è una cazzatavabbe dai hanno censurato 4 siti di scommessequando inizieranno ad oscurare il sito porno o il giornale alternativo allora griderò anchio "PIOVE GOVERNO LADRO"
  • Anonimo scrive:
    Re: che razza di gente
    - Scritto da: Anonimo
    ia letteralmente scomparsa la parte della
    direttiva che consentiva a chi subiva
    ingiustamente un'azione dei titolari dei diritti
    di rivalersi e di chiedere i danni.Che c'è di strano?E' stato adattato per lor signori...tutto regolare. ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Le basi di un nuovo regime ci sono t


    ma basta con queste stronzate
    queste leggi si discutono in parlamento dove
    a rigor di logica ci dovrebbero stare i vari DS
    marcherite e rose nel culo
    bella opposizione stanno facendo....A camere sciolte non c'e' dibattimento, il governo decide e fa senza nessuna discussione (ma anche a camere aperte con la fiducia usata su ogni legge la storia e' la stessa)... un governo normale in questo periodo dobbre limitarsi all'ordinaria amministrazione, un governo che punta soloa favorire lobby&c (e inquella dei media ci sono pure le aziende del per del cons) invece fa procedimenti d'urgenza e recepimenti di direttive....
  • Anonimo scrive:
    Re: Le basi di un nuovo regime ci sono t
    stronzate o no la censura è un fatto reale.Dopo la Cina ci siamo noi. E non è una cazzata
  • Anonimo scrive:
    Re: destra destra che mi combini!
    - Scritto da: Anonimo
    Meno male che c'è Fiorello Cortiana! Uno che si
    batte da sempre per noi e per la rete. Una mosca
    bianca tra tutti i politici.tra poco sarà solo un ricordo,Pecoraro lo ha tagliato fuori a favore del giornalista Poletti. :(
    • Anonimo scrive:
      Re: destra destra che mi combini!
      - Scritto da: Anonimo


      - Scritto da: Anonimo

      Meno male che c'è Fiorello Cortiana! Uno che si

      batte da sempre per noi e per la rete. Una mosca

      bianca tra tutti i politici.


      tra poco sarà solo un ricordo,Pecoraro lo ha
      tagliato fuori a favore del giornalista Poletti.
      :(Ma poletti se ha passato gli ultimi anni a tirare merda sul centro sinistra, ma che vada a fare l'opinionista alla talpa! Comunque Cortiana lo candidano c'era la notizia su PI qualche giorno fa.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai ci siamo abituati !
    Ok, per adesso non c'è problema : il governo Berlusconi ha legalizzato il precariato !Andiamo avanti fino a 40 anni con corsi, corsetti, stage, tirocini e cazzate del genere ...Ciao,Piwi
  • Anonimo scrive:
    Re: Le basi di un nuovo regime ci sono t
    - Scritto da: Anonimo
    Se vincono di nuovo le elezioni prepariamoci al
    peggio. Probabilmente oltre al ponte verrà
    costruita una grande MURAGLIA col resto del
    mondo.
    Aprite gli occhi e chiudete il culo amici!ma basta con queste stronzate queste leggi si discutono in parlamento dovea rigor di logica ci dovrebbero stare i vari DS marcherite e rose nel culobella opposizione stanno facendo....
  • Anonimo scrive:
    Le basi di un nuovo regime ci sono tutte
    Anche questa è fatta. Chissà quante ne faranno ancora prima che si vada a votare.Le basi per un nuovo regime sono state create. Dalla devolution alla rete al digitale terrestre. Se vincono di nuovo le elezioni prepariamoci al peggio. Probabilmente oltre al ponte verrà costruita una grande MURAGLIA col resto del mondo.Aprite gli occhi e chiudete il culo amici!
  • Anonimo scrive:
    Re: Repubblica delle banane?

    Leggendo le leggi che regolano l'informatica e
    internet in Italia sembra di leggere il riassunto
    di una puntata di Star Trek.Magari...!!!Star Trek TNG 4.22: "Giustizia Sommaria"Cap. Picard:"Con il primo anello la catena è forgiata. Il primo discorso censurato, il primo pensiero proibito, la prima libertà negata....ci incatena tutti, irrevocabilmente."Ma forse la citazione più giusta da fare in questi casi è quella di Star Trek: Primo Contatto, sempre Picard: "Invadono il nostro spazio e noi ci ritiriamo. assimilano mondi interi e noi ci ritiriamo. Adesso basta! Li dobbiamo fermare qui e ora, impedirgli di andare oltre!" :) :)
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    Comincio a pensare(da utente non registrato)che sarebbe il caso di imporre di registrarsi per intervenire sul forum: la media degli interventi è a livelli non quantificabili a parole(montagne di insulti e volgarità,assurdità palesi e trollate gratuite).Se ci fosse la registrazione obbligatoria,una buona parte di questi soggetti sparirebbe(e mi iscriverei anche io a quel punto,visto che non dovrei saltare decine di interventi per trovare qualcosa che abbia un senso).
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Beh, ecco i paladini della destra, ossia cafoni,

    illiberali e pure messi male col cervello.

    UNIPOLFalsa testimonianza sulla P2Tangenti alla Guardia di finanzaTangenti a Craxi (All Iberian 1)Falso in bilancio (All Iberian 2)Caso LentiniMedusa cinematograficaTerreni di MacherioLodo MondadoriToghe sporche-SmeSpartizione pubblicitaria Rai-FininvestTangenti fiscali sulle pay-tvTelecinco in SpagnaCompravendita della SMECaso David Millsconcorso esterno in associazione mafiosa con Dell'Utrie scommetto che ne dimentico ancora parecchi.Se giochiamo a chi ce l'ha più grosso, il nano (del resto si sa ciò che si dice sui nani) stravince alla grande.
  • Anonimo scrive:
    Re: GRANDE FESTA IN ITALIA
    - Scritto da: Anonimo
    QUANDO ROMA E IL GOVERNO ITALIANO SARÀ FINALMENTE
    DISINFETTATO DALLA PRESENZA MORBOSA E
    PESTILENZIALE DEL P2ista e della sua banda.
    La RETE URLERÀ DI GIOIA!Quelli ti hanno sparato un siluro KGB su per il culoCremlino 1942
  • Anonimo scrive:
    GRANDE FESTA IN ITALIA
    QUANDO ROMA E IL GOVERNO ITALIANO SARÀ FINALMENTE DISINFETTATO DALLA PRESENZA MORBOSA E PESTILENZIALE DEL P2ista e della sua banda.La RETE URLERÀ DI GIOIA!L' URLO SI PROPAGHERÀ IN MODO ESPONENZIALE COME UNA VALANGA IN TUTTA ITALIA E LA DISINFESTAZIONE SARÀ PROFONDA.
  • Pompotron scrive:
    E FORCAAA ITALIAAAAAA, E' TEMPO DI MORIR
    Beh che dire, ennesima porcheria di questo nostro bel governo di illiberali sempre pronti a massacrare il cittadino e riempirsi le tasche di dobloni, mai vista una situazione così vergognosa in tanti anni di vita, persino gli anni di piombo al confronto diventano gli anni della saccarina.Ormai la massaia a fine mese ci arriva arrotondando con la prostituzione, la sanità va a rotoli peggio che mai, lo stato di diritto esiste solo per chi può pagarselo profumatamente appoggiato da avvocati delinquenti, e tanto per ingraziarsi gli elettori loro cosa mi combinano? Sputano persino sulle direttive europee modificandole per mandare in galera vecchiette alle quali sono intestate le ADSL, e per far finire in galera un cretinetto di 15 anni che si fa una canna e viene messo sullo stesso piano di Maradona, anzi al confronto Maradona diventa un astinente.A quando lo ius primae noctis in favore del caro Silvio? A quando l'olio di ricino per chi visita un sito web della sinistra? A quando mi sfonderanno la porta di casa per marciare sulla mia famiglia in quanto pericoloso spacciatore di divx in bianco e nero risalenti al 1915 dei quali nessuno ricorda nemmeno l'esistenza? A quando l'obbligo di comprare 50 DVD al mese sennò si va in galera?E magari per colpa della gente che accende il cervello solo quando glielo ordina Fede e la De Filippi, ci facciamo altri cinque anni di questo governo, me lo immagino già, peggio delle febbre gialla in una colonia di lebbrosi.
  • Anonimo scrive:
    il DRM aiuterà la pirateria
    Sono sempre piu ingordi, ma stanno facendo la stessa politica dei cacciatori di frodo che attaccano le balene: estinguono le risorse e presto non avranno più nulla da cacciare (se la saranno cercata ma state tranquilli che non sarà colpa loro)Sembra strano, eppure i soliti noti potrebbero aver dato proprio la chiave per farsi fregar, e scambiare tutto totalmente liberi da intercettazioni (quindi da denunce e multe).basta solo implementare certe tecniche che loro stessi han deciso di usare:sto parlando di crittografia asimmetrica, la stessa implementata dall'inviolabile chip fritz...se ogni client del mulo (e sono N, con un N molto grande) scambiasse i dati con un numero abbastanza piccolo di di altri client che reindirizzano le sue richieste agli altri che loro vedono e via di seguito (SENZA passare i dati dell'ip e tracciando algoritmi furbi di routing)....e comunicano tra di loro con tunnel di dati crittografati a chiave asimmetrica....il tempo di calcolo cpu sale (di poco a testa), il numero di dati scambiato sale (perchè dialoghi con pochi client che reindirizzano), quindi la velocità di dwlo si abbassa, ma a questo ci sta pensando l'upgrade della banda larga...con un vantaggio impagabile: un tunnel crittografato asimmetrico è praticamente impossibile da violare, quindi da monitorare....ma solo se dialoghi con pochi client, perchè se dai a tutti le chiavi allora siamo come prima (le chiavi si possono gestire facilmente, ssl docet)perchè pochi? così i server fasulli messi su per monitorare il traffico fottono al massimo 50 utenti, su un bacino di vari milioni...alla fine la modifica da fare sul povero mulo è minima...Sono tutte fantasie da ingegneri informatici, per carità, non dateci troppo bado, e visto quello che è successo con il poveraccio che ha scritto Vierika io non mi ci metto, ma credo che presto qualcun'altro lo farà...
  • senzaesclusiva scrive:
    ..no problem..
    ..per l'email basta mezz'ora al giorno anche a 56 K.Si è vissuto fino all'altro ieri senza internet; si puo' tornare benissimo a vivere senza.PS. Io con le email ci lavoro. Controllo la posta alle 9,30 del mattino e alle 14,30 del pomeriggio. Rispondo e continuo a lavorare. Per le cose urgenti il telefono.PPS. Non me ne frega una cippa del p2p..a parte qualcosa di introvabile che ho scaricato una volta.PPPS. Ho disdetto ADSL e stranamente vivo felice come prima. Una nota: fino a quando blaterate in questi forum, nessuno vi degnerà di nota. Il business dei "fornitori di servizi" è altrettanto grande ed importante quanto quello delle multinazionali del diritto. Basta fare in modo che i due interessi vadano palesemente a "cozzare". Per fare questo c'è un solo modo...i servi hanno sempre mugugnato senza mai ottenere nulla.Trasformate i mugugni in soldi perduti...e vedrete come le multinazionali correranno nuovamente dai politici a ungere per riammorbidire le leggi forcaiole che loro stessi hanno voluto. Basta avere un minimo di infarinatura economica...che dico ...basta semplicemente sapere su cosa si basa la sopravvivenza di un'azienda, per sapere cosa fare esattamente.PPPPPS. Nota bis. Sono anni che non compro un cd/dvd ed applico uno speciale software file sharing, h2h.exe. Hand to hand, molto piu' sicuro, incontrollabile, non necessita di criptazione e nessun IP viene tracciato.Mi rimane tra l'altro molto piu' tempo e soldi per gli amici, la fidanzata e le passioni piu' costruttive ( teatro, concerti, musica suonata, week-end al mare) .Queste leggi le possiamo far rientrare solo noi...a mio modesto avviso ad un piccolo prezzo iniziale. Poi verranno a pregarci...non ci credete? Bene...tutto, tutto il business futuro di Telecom ( ci ho lavorato fino a ieri, quindi permettetemi di parlare con cognizione di causa) è focalizzato sullo sviluppo futuro di ADSL/VoIP/HTTV( Alice Home Tv). Poi viene Libero, poi viene Tiscali, Tele2...Voi pensate che Telecom & Company stiano inerti di fronte a migliaia di disdette? Certo..certo....Agite e rinunciate a qualcosa ora al posto di piagniucolare sui forum....Naturalmente all is MHO...Senzaesclusiva
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai....
    imho non abbiamo ancora abbastanza fame...magari tra un po', dopo 10 anni di concorrenza indocinese allora può darsi che il "popolo" si svegli, e saran dolori...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai....
      - Scritto da: Anonimo
      imho non abbiamo ancora abbastanza fame...
      magari tra un po', dopo 10 anni di concorrenza
      indocinese allora può darsi che il "popolo" si
      svegli, e saran dolori...No no, io fame già ce l'ho e 38 eurotti mi pesano a fine mese per Internet.Quindi ho già provveduto a dare disdetta, e questi sonoi miei ultimi messaggi...speriamo in un ritorno piu' in la..chissà :'(
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai....
        - Scritto da: Anonimo
        No no, io fame già ce l'ho e 38 eurotti mi pesano
        a fine mese per Internet.
        Quindi ho già provveduto a dare disdetta, e
        questi sono
        i miei ultimi messaggi...speriamo in un ritorno
        piu' in la..chissà :'(38 euro sono tanti, perché non passi ad una ADSL a 640k? Non avrà una velocità eccezionale ma ti permette comunque di usare Skype e altri software utili (per non contare tutte le informazioni che ti vengono date gratuitamente) che ti permettono di risparmiare soldi in altri modi quindi alla fine quei 15/20 euro al mese che vai a spendere rientrano grazie ai servizi che ti sono messi a disposizione, non credi?Se poi hai figli a scuola considera che ti farà risparmiare in inutili enciclopedie cartacee, in lunghe telefonate ai compagni di classe e amici, ecc.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ormai....

          38 euro sono tanti, perché non passi ad una ADSL
          a 640k? Non avrà una velocità eccezionale ma ti
          permette comunque di usare Skype e altri software
          utili Skype è una ciofeca con codice proprietario.Usa questo http://www.openwengo.com/index.php? è open, è free e funzia da diociao
        • Anonimo scrive:
          Re: Ormai....
          - Scritto da: Wakko Warner
          - Scritto da: Anonimo

          No no, io fame già ce l'ho e 38 eurotti mi
          pesano

          a fine mese per Internet.

          Quindi ho già provveduto a dare disdetta, e

          questi sono

          i miei ultimi messaggi...speriamo in un ritorno

          piu' in la..chissà :'(

          38 euro sono tanti, perché non passi ad una ADSL
          a 640k? Non avrà una velocità eccezionale ma ti
          permette comunque di usare Skype e altri software
          utili (per non contare tutte le informazioni che
          ti vengono date gratuitamente) che ti permettono
          di risparmiare soldi in altri modi quindi alla
          fine quei 15/20 euro al mese che vai a spendere
          rientrano grazie ai servizi che ti sono messi a
          disposizione, non credi?

          Se poi hai figli a scuola considera che ti farà
          risparmiare in inutili enciclopedie cartacee, in
          lunghe telefonate ai compagni di classe e amici,
          ecc.Se avessero messo giù i cavi dell'ADSL lo avrei anche fatto... Ma si sono fermati a 5 Km da casa mia.
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo




    tu intanto vattene affan

    Beh, ecco i paladini della destra, ossia cafoni,
    illiberali e pure messi male col cervello.La terza
  • Anonimo scrive:
    Ma si dai, alle prossime elezioni...
    ... rivotiamo il berluska, magari riesce pure a mandare in giro qualche camica nera, per i nostaligici del coprifuoco e delle manganellate, gente da quattro soldi tipo questo qui:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1323467&tid=1323454&p=1&r=PI#1323467
  • Anonimo scrive:
    Re: SFORZA ITALIA
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Metteremo tutti gli ITALIOTI sui cessi alle prox

    elezioni e gli faremo fare SFORZA ITALIA dentro

    il water.

    comunista torna in russia insieme a SputinInfilati una NANO supposta.
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo
    Beh, ecco i paladini della destra, ossia cafoni,
    illiberali e pure messi male col cervello.UNIPOL
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo

    tu intanto vattene affanBeh, ecco i paladini della destra, ossia cafoni, illiberali e pure messi male col cervello.
  • Anonimo scrive:
    Re: SFORZA ITALIA
    - Scritto da: Anonimo
    Metteremo tutti gli ITALIOTI sui cessi alle prox
    elezioni e gli faremo fare SFORZA ITALIA dentro
    il water.comunista torna in russia insieme a Sputin
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo
    questa battuta ! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    E quoto in pieno quanto tu hai detto ! @^Eccolo un'altro comunista che mangia merda per i signori del poterebravo cosi mettiti a 90 e servi la causa rossa
  • Tony Sarnano scrive:
    Re: Questi sono pazzi
    - Scritto da: Anonimo

    datemi quello che ha votato questo governo che lo
    strozzo.Caro Anonimo, io NON ho votato questo governo e alle prossime elezioni voterò per l'Unione perché ritengo che *nonostante tutto* sia il minore dei mali (e non di poco, ma di gran lunga), tuttavia non ho NESSUNA fiducia che su questo tipo di materie (libertà digitali, proprietà intellettuale...) un eventuale governo di centro-sinistra abbia l'onestà, la capacità e le risorse intellettuali per cambiare di una sola virgola l'orientamento proprio dell'attuale governo di centro-destra.http://blogs.it/0100206/2006/02/12.html#a5259L'esclusione dalle liste di Fiorello Cortiana a favore di tal Poletti è sintomatica ma non è certo l'unico dato. Rassegnamoci al peggio, si scelga il proprio voto su altre basi, ché su questo argomento non c'è speranza a prescindere dalla maggioranza di governo.
    • yenaplyskyn scrive:
      Re: Questi sono pazzi
      quoto tutto e disperatamente ti dico che hai ragione al 3000/1000.cazzo che paese di merda che abbiamo sotto i piedi
    • Anonimo scrive:
      Re: Questi sono pazzi
      http://blogs.it/0100206/2006/02/12.html#a5259
      L'esclusione dalle liste di Fiorello Cortiana a
      favore di tal Poletti è sintomatica ma non è
      certo l'unico dato. Rassegnamoci al peggio, si
      scelga il proprio voto su altre basi, ché su
      questo argomento non c'è speranza a prescindere
      dalla maggioranza di governo.ma Cortiana e' stato escluso o c'e' ancora speranza?e la petizione che abbiamo firmato?
      • Anonimo scrive:
        Re: Questi sono pazzi
        - Scritto da: Anonimo
        http://blogs.it/0100206/2006/02/12.html#a5259

        L'esclusione dalle liste di Fiorello Cortiana a

        favore di tal Poletti è sintomatica ma non è

        certo l'unico dato. Rassegnamoci al peggio, si

        scelga il proprio voto su altre basi, ché su

        questo argomento non c'è speranza a prescindere

        dalla maggioranza di governo.


        ma Cortiana e' stato escluso o c'e' ancora
        speranza?
        e la petizione che abbiamo firmato?Petizione? Quella che sta tra i rotoli igenici?Si e' lei...
    • Anonimo scrive:
      Re: Questi sono pazzi

      Rassegnamoci al peggio, si
      scelga il proprio voto su altre basi, ché su
      questo argomento non c'è speranza a prescindere
      dalla maggioranza di governo.e' solo una lotta per assicurarsi privilegi personali, del paese se ne fregano, Cortiana per la sinistra e' un signor nessuno se non peggio un guastafeste.sono del parere che tra i disonesti tanto valga scegliere quelli piu' capaci. del resto l'odio per Berlusconi mi pare sia motivato principalmente dalla paura che nella gente si faccia strada la consapevolezza che i nostri politici siano per lo piu' dei mestieranti nulla facenti senza arte ne parte.di assurdita' come questa la sinistra neppure se ne accorge, perche'? secondo me o sono tonti o con le mani in pasta per cui non saro' certo io a premiarli.piuttosto non voto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Questi sono pazzi
      - Scritto da: Tony Sarnano
      - Scritto da: Anonimo



      datemi quello che ha votato questo governo che
      lo

      strozzo.

      Caro Anonimo, io NON ho votato questo governo e
      alle prossime elezioni voterò per l'Unione perché
      ritengo che *nonostante tutto* sia il minore dei
      mali (e non di poco, ma di gran lunga), tuttavia
      non ho NESSUNA fiducia che su questo tipo di
      materie (libertà digitali, proprietà
      intellettuale...) un eventuale governo di
      centro-sinistra abbia l'onestà, la capacità e le
      risorse intellettuali per cambiare di una sola
      virgola l'orientamento proprio dell'attuale
      governo di centro-destra.
      http://blogs.it/0100206/2006/02/12.html#a5259
      L'esclusione dalle liste di Fiorello Cortiana a
      favore di tal Poletti è sintomatica ma non è
      certo l'unico dato. Rassegnamoci al peggio, si
      scelga il proprio voto su altre basi, ché su
      questo argomento non c'è speranza a prescindere
      dalla maggioranza di governo.ehehehe tranquillo vota pure unione, che poi internet la vedi col binocolo... ihihihihih con tutte le premesse che abbiamo di diventare una delle repubbliche arabe, te puoi scorda' sia internet che liberta di sesso... anzi vendi la casa finche' sei in tempo.. quando te la requisiranno perche' benestante mentre ci sono i poveri immigrati senzatetto so' cavoli tuoi....Fine......P.S. La mancata candidatura di Cortiana la dice lunga sulle intenzioni della sinistra altro che storiesvegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il gallo ha cantato da un pezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO.
    - Scritto da: Anonimo
    Siccome la mamma dei babbei è sempre gravida
    manco dormisse con Rocco Siffredi, i babbei che
    ri-voteranno questo governo forcaiolo ed
    illiberale non mancheranno di certo, quindi
    questo messaggio lo dedico a voi: se avete
    proprio voglia di mangiare le vostre stesse feci
    credendo ad un nano pelato che ve le spaccia per
    cioccolato, andatevene in Congo, ed astenetevi
    dal votare qui in Italia, farete un favore a
    questa nazione.

    E mentre NAZI-landia non si smentisce mai,
    facendo l'ennesima leggina ingabbia-ragazzini e
    rovinafamiglie, il nostro caro Napoleone (o
    dovrei dire NAZI-leone?) è indagato per
    l'ennesima volta: è palese quanto sia una gran
    brava persona.

    Si si lo so quello che state per dire miei
    scellerati destraioli, "son tutti uguali", "tanto
    il mortadella non è migliore", certo come no, le
    solite scuse puerili di chi ha il quoziente
    intellettivo di una carota tanto da non voler
    ammettere di aver vissuto cinque anni sotto
    dittatura.

    Mi raccomando, rivotiamo questo bel governo,
    altri cinque anni e andiamo alla guerra civile.
    CHE SCHIFO.Siccome la mamma dei babbei è sempre gravida manco dormisse con Rocco Siffredi ?! Bellissima questa battuta ! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)E quoto in pieno quanto tu hai detto ! @^
  • Anonimo scrive:
    SFORZA ITALIA
    Metteremo tutti gli ITALIOTI sui cessi alle prox elezioni e gli faremo fare SFORZA ITALIA dentro il water.
  • Anonimo scrive:
    E VOI VOTATELI ANCORA MI RACCOMANDO...
    Siccome la mamma dei babbei è sempre gravida manco dormisse con Rocco Siffredi, i babbei che ri-voteranno questo governo forcaiolo ed illiberale non mancheranno di certo, quindi questo messaggio lo dedico a voi: se avete proprio voglia di mangiare le vostre stesse feci credendo ad un nano pelato che ve le spaccia per cioccolato, andatevene in Congo, ed astenetevi dal votare qui in Italia, farete un favore a questa nazione.E mentre NAZI-landia non si smentisce mai, facendo l'ennesima leggina ingabbia-ragazzini e rovinafamiglie, il nostro caro Napoleone (o dovrei dire NAZI-leone?) è indagato per l'ennesima volta: è palese quanto sia una gran brava persona.Si si lo so quello che state per dire miei scellerati destraioli, "son tutti uguali", "tanto il mortadella non è migliore", certo come no, le solite scuse puerili di chi ha il quoziente intellettivo di una carota tanto da non voler ammettere di aver vissuto cinque anni sotto dittatura.Mi raccomando, rivotiamo questo bel governo, altri cinque anni e andiamo alla guerra civile. CHE SCHIFO.
  • midori scrive:
    Tor, Freenet e compagnia bella
    Come temevo! Prima o poi sarebbe successo:vogliono trovare il modo di colpire gli "intermediari".Con una legge del genere sono criminalizzati tutti coloro che usano programmi di anonimizzazione, che fanno passare per il proprio PC traffico altrui... cosi' ti metti nella stessa situazione di un provider!Classica legge inattuabile, ch pero' e' utile insieme a decine (centinaia?) di altre leggi inattuabili che rendono possibile incastrare chiunque in qualsiasi momento, se lo si desidera.ciau ciau midori
  • Anonimo scrive:
    Forza Italia! La forza di un sogno!
    Lui sì che ha capito tutto:http://chartitalia.blogspot.com/2006/02/forza-italia-la-forza-di-un-sogno.htmle ha fatto tanto bene
  • CoreDump scrive:
    Ormai....
    ...la nostra democrazia è malata, a un male che lastà lentamente e inesorabilmente distruggendodall'interno, ormai è ben chiaro e i fatti lo dimostranoampliamente che la maggioranza delle persone checi governano e che prendono decisioni per noi grazieproprio ai nostri voti e alla nostra fiducia hanno comeunici interessi il potere e il denaro, sinceramente misono rotto le palle di essere preso per il culo da questamassa di cialtroni che pensano semplicemente chel'italiota medio e stupido e quindi è matematicamentefacilmente raggirabile ( e purtroppo su questo non hannotutti i torti ), sono stanco di vedere quella bella dicituranei nostri tribunali "la legge è uguale per tutti", ugualeper chi? per chi può pagarsi la proprià libertà graziead avvocati strapagati, per quale motivo io mi dovreisentire un criminale se scarico un mp3, quando chici governa si può permettere di farsi le leggi che fannopiù comodo a loro e ai loro denarosi amici di merende?Giorno dopo giorno ci stanno rubando un pezzo dilibertà senza che la gente se ne renda conto, e purtropponon penso che anche cambiando chi ci governa lasituazione migliori, non so bene cosa succederàin futuro, ma non so perchè ogni volta che leggoqueste notizie mi torna in mente la presa della bastiglia,che sia l'unica strada ormai percorribile rimasta?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai....
      - Scritto da: CoreDump
      in futuro, ma non so perchè ogni volta che leggo
      queste notizie mi torna in mente la presa della
      bastiglia,
      che sia l'unica strada ormai percorribile rimasta?Si può ancora evitare, se ci mettiamo a votare quei partiti per cui la libertà vale ancora qualcosa (che oggi sono di minoranza ma che grazie ai nostri voti potrebbero diventare importanti) magari possiamo risparmiarci la "presa della Bastiglia".==================================Modificato dall'autore il 17/02/2006 12.48.16
  • sunlife40 scrive:
    9 --
    • sunlife40 scrive:
      9 --
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai ci siamo abituati !
      ?Io ho un buon curriculum e sono discretamente disoccupato.I posti di lavoro aumentati nelle statistiche tengono conto di copro cococo cazzincù e tutti quelli che hanno lavorato due mesi e poi via, fine contratto !Dai, cascateci ancora !Poi tutti a frignare.Saluti,Piwi
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai ci siamo abituati !
        - Scritto da: Anonimo
        Io ho un buon curriculum e sono discretamente
        disoccupato.Mi dispiace si vede che le tue conoscenze non sono sufficientemente rivendibilihai 2 opzioni1) cambiare mestiere2) andare a lavorare all'estero
        I posti di lavoro aumentati nelle statistiche
        tengono conto di copro cococo cazzincù e tutti
        quelli che hanno lavorato due mesi e poi via,
        fine contratto !

        Dai, cascateci ancora !L'Italia non è competitiva per via dell'assistenzialismo che ha drogato tutto il sistema economico bisogna lottare con la competitività non con i posti fissi e manovalanza di bassa lega per questa roba ci sono i Mc Donald .....
        Poi tutti a frignare.

        Saluti,
        Piwi
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai ci siamo abituati !
        - Scritto da: Anonimo
        ?

        Io ho un buon curriculum e sono discretamente
        disoccupato.

        I posti di lavoro aumentati nelle statistiche
        tengono conto di copro cococo cazzincù e tutti
        quelli che hanno lavorato due mesi e poi via,
        fine contratto !

        Dai, cascateci ancora !

        Poi tutti a frignare.

        Saluti,
        PiwiMa tu quando la sinistra e i sindacati concertavano... e creavano il lavoro interinale dov'eri??
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai ci siamo abituati !
      Oppure un demerito di chi non riesce a mantenere coesa la coalizione?
  • mecha scrive:
    Repubblica delle banane?
    Se facessero una legge sulle banane sbaglierebbero anche quella.Tralasciando il solito conflitto di interessi del "presidente" con tutte le sue aziende attive nella distribuzione cinematografica tradizionale, questo governo dimostra, oltre alla bassezza dei mezzi usati (approvare leggi senza passare per le camere con urgenze inesistenti), l'incompetenza più totale ancora una volta, scrivendo e approvando leggi che regolano mondi inesistenti e che quindi sono completamente inapplicabili.Leggendo le leggi che regolano l'informatica e internet in Italia sembra di leggere il riassunto di una puntata di Star Trek.Non sanno proprio come si scrive una legge, non ne beccano una: per portare un altro esempio fresco fresco, la nuova legge sulle droghe per quanto è mal concepita rende punibile con il carcere la produzione e al vendita di:TèCaffèVinoBirraSuperalcoliciCocacolaCioccolataSigarettee qualsiasi altra cosa possa avere una qualche interazione chimica col cervello.Non sto scrivendo OT, è solo un'altro esempio delle decine di fantaleggi che questo governo di lecchini incompetenti ha partorito.Meno male che fra poco se ne tornano a casa.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai ci siamo abituati !
    Meglio uno che non fa un cazzo, che questi
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai ci siamo abituati !
      - Scritto da: Anonimo
      Meglio uno che non fa un cazzo, che questiDalla padella alla brace quindi
  • Anonimo scrive:
    Re: Questi sono pazzi
    - Scritto da: Anonimo
    datemi quello che ha votato questo governo che lo
    strozzo.UNIPOL
    • Anonimo scrive:
      Re: Questi sono pazzi
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      datemi quello che ha votato questo governo che
      lo

      strozzo.

      UNIPOL???
    • Anonimo scrive:
      Re: Questi sono pazzi

      datemi quello che ha votato questo governo che
      lo strozzo.

      UNIPOL
      Ah ecco... volevo ben dire...... infatti mi pareva che Consorte si intrallazzasse con Berlusconi. :DIn particolare il buon Telemittenza e' socio del quartierino di Gnutti, Fiorani, Ricucci e Consorte nella societa' Hopa, ovvero quel formidabile strumento per scalare Bnl ed Antonveneta.Deve essere un dramma per il nostro beneamato presidente del consiglio trovarsi sempre tra i piedi il conflitto di interessi... poveretto !
    • Anonimo scrive:
      Re: Questi sono pazzi
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      datemi quello che ha votato questo governo che
      lo

      strozzo.

      UNIPOLMMMbutu!
  • Anonimo scrive:
    Questi sono pazzi
    in nessun paese democratico nel mondo e' mai apparso un caso simile, addirittura fregare la direttiva europea nelle sue imprecisioni per arrivare a questo.........datemi quello che ha votato questo governo che lo strozzo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Questi sono pazzi
      Non sono pazzi, sono dei cani al servizio del padrone. E per questo più pericolosi.E questo vale per tutti gli schieramenti politici di qualsiasi colore.
  • Anonimo scrive:
    Wi-Fi
    quindi uno che si collega a un access point wi-fi non protetto e commette un illecito rende il proprietario dell'access point un criminale insieme al relativo ISP... l'unico che non verrà toccato è il tizio che si è collegato visto che è praticamente imprendibile. Geniale.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ormai ci siamo abituati !

    I miei complimenti a chi ha messo al governo
    questi ladroni !

    I miei complimenti a chi li rivoterà !Il vero problema è che non c'è un solo politico che valga la pena si essere votato.Quest'anno farò la mi prima scheda nulla.Che tristezza.
    • midori scrive:
      Re: Ormai ci siamo abituati !
      - Scritto da: Anonimo

      I miei complimenti a chi ha messo al governo

      questi ladroni !



      I miei complimenti a chi li rivoterà !


      Il vero problema è che non c'è un solo politico
      che valga la pena si essere votato.
      Quest'anno farò la mi prima scheda nulla.
      Che tristezza.Io voto per i Radicali (o meglio la Rosa nel Pugno), perche' voglio che chiunque vada al potere sia preso a claci in culo ogni volta che fa schifezze del genere!!!Vi ricordo solo 1 cosa: nel programma della Rosa nel Pugno c'e' esplicitamente l'abolizione della legge urbani.Ne programma dell'Unione (la bozza corrente), anche se solo 10 righe, si parla di una riforma dell'attuale sistema del diritto d'autore e c'e' una critica esplicita alla legge urbani (ok, ok, potrebebro fare di peggio della destra, ma almeno ci sara' la Rosa nel Pugno a farli correre!)ciau ciau midori
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai ci siamo abituati !
        - Scritto da: midori
        Io voto per i Radicali (o meglio la Rosa nel
        Pugno), perche' voglio che chiunque vada al
        potere sia preso a claci in culo ogni volta che
        fa schifezze del genere!!!La rosa del pugno conta come l'asso a coppe e cmq daresti il voto a quelli che volevano prendersi una banca tutto umma umma senza pagare gli azionisti......
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai ci siamo abituati !
        - Scritto da: midori

        - Scritto da: Anonimo


        I miei complimenti a chi ha messo al governo


        questi ladroni !





        I miei complimenti a chi li rivoterà !





        Il vero problema è che non c'è un solo politico

        che valga la pena si essere votato.

        Quest'anno farò la mi prima scheda nulla.

        Che tristezza.

        Io voto per i Radicali (o meglio la Rosa nel
        Pugno), perche' voglio che chiunque vada al
        potere sia preso a claci in culo ogni volta che
        fa schifezze del genere!!!

        Vi ricordo solo 1 cosa: nel programma della Rosa
        nel Pugno c'e' esplicitamente l'abolizione della
        legge urbani.
        Ne programma dell'Unione (la bozza corrente),
        anche se solo 10 righe, si parla di una riforma
        dell'attuale sistema del diritto d'autore e c'e'
        una critica esplicita alla legge urbani (ok, ok,
        potrebebro fare di peggio della destra, ma almeno
        ci sara' la Rosa nel Pugno a farli correre!)


        ciau ciau
        midoriIo voterò Germano Mosconi 8) .http://video.google.com/videoplay?docid=-2022266015380331569&q=mosconi
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai ci siamo abituati !
        - Scritto da: midori

        - Scritto da: Anonimo


        I miei complimenti a chi ha messo al governo


        questi ladroni !





        I miei complimenti a chi li rivoterà !





        Il vero problema è che non c'è un solo politico

        che valga la pena si essere votato.

        Quest'anno farò la mi prima scheda nulla.

        Che tristezza.

        Io voto per i Radicali (o meglio la Rosa nel
        Pugno), perche' voglio che chiunque vada al
        potere sia preso a claci in culo ogni volta che
        fa schifezze del genere!!!

        Vi ricordo solo 1 cosa: nel programma della Rosa
        nel Pugno c'e' esplicitamente l'abolizione della
        legge urbani.
        Ne programma dell'Unione (la bozza corrente),
        anche se solo 10 righe, si parla di una riforma
        dell'attuale sistema del diritto d'autore e c'e'
        una critica esplicita alla legge urbani (ok, ok,
        potrebebro fare di peggio della destra, ma almeno
        ci sara' la Rosa nel Pugno a farli correre!)


        ciau ciau
        midoriMa certo.. ecco la soluzione... votare la rosa nel pugno... dove tutto viene liberalizzato e legalizzato... unioni gay ... droogati... ( alias zombi senza cervello ) da manipolare come si vuole....Mentre i loro compagni di merende penseranno al resto... abolizione della proprieta' ( altrui ).. voto agli extracom.. che poi vorranno anche un loro partito ( ogni riferimento a.... e' puramente casuale.... e non potra' nemmeno essere rifiutato... e' un loro diritto... poi... preparatevi bene ed allenate le ginocchia... non siete abituati a piegarvi 5 volte al giorno.....E mentre Urbani e leggi varie al seguito imperversano..... il grande Moretti ha perso la parola e per tal motivo di sinistra nulla piu' dice.....
  • Anonimo scrive:
    Cominciamo con il chiudere il MIX !!
    Di sicuro ha veicolato, sta veicolando e veicolera' traffico "non conforme" alle regole vigenti....
  • mecha scrive:
    Re: CAVOLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    gehgheghegehgeh
  • Anonimo scrive:
    CAVOLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ortaggio invernale dai provati benefici.Consumatelo in quantità
  • Anonimo scrive:
    CACCIAMOLI!!
    CACCIAMO LA BANDA DEL NANEROTTOLO!Hanno rotto le palle a noi e a Internet che non sanno nemmeno cosa sia se non per la parte che riempie le loro saccocce.
  • Anonimo scrive:
    Follia di un governo agonico
    E' come se uno si schianta in auto per i fatti suoi, ne deve rispondere la casa automobilistica.
  • Anonimo scrive:
    destra destra che mi combini!
    Meno male che c'è Fiorello Cortiana! Uno che si batte da sempre per noi e per la rete. Una mosca bianca tra tutti i politici.
  • Anonimo scrive:
    che razza di gente
    ia letteralmente scomparsa la parte della direttiva che consentiva a chi subiva ingiustamente un'azione dei titolari dei diritti di rivalersi e di chiedere i danni.
  • Anonimo scrive:
    Ormai ci siamo abituati !
    .... le leggi in Italia si fanno di nascosto, a Camere sciolte !I miei complimenti a chi ha messo al governo questi ladroni !I miei complimenti a chi li rivoterà !Possiate crepare ammazzati tutti quanti !Saluti,Piwi
    • ABNormal scrive:
      Re: Ormai ci siamo abituati !
      La tua argomentazione è degenerata.Io invece mi associo alle tue considerazioni.Persone serie che vogliano porre limiti alle libertà altrui, la motivano e la discutono.Loro agiscono di nascosto, come topi di fogna.Ritengo solo grave che molta gente non trovi il loro agire una certezza sullo scarso rispetto per le norme democratiche.
Chiudi i commenti