Intel conclude con McAfee

Ufficialmente concluso l'affare da 7,68 miliardi per l'acquisizione dell'azienda che si occupa di sicurezza

Roma – Dopo il via libera incassato sia dall’autorità antitrust statunitense che da quella europea , all’ acquisto di McAfee da parte di Intel mancava solo l’ufficialità. Ora c’è anche quella.

L’affare è costato a Santa Clara 7,68 miliardi di dollari . Il produttore di antivirus manterrà il suo marchio e gli accordi commerciali vigenti.

Il chipmaker ha assicurato alla Commissione Europea, che aveva espresso dubbi sui possibili effetti sulla concorrenza una volta concluso l’inglobamento, che garantirà ancora l’interoperabilità dei prodotti di sicurezza McAfee con quelli dei concorrenti diretti.

Nelle intenzioni di Intel l’integrazione con l’azienda antivirus servirà a rispondere ai problemi di sicurezza relativi ai nuovi dispositivi, compresi quelli “mobile, wireless, TV, quelli medicali e i bancomat”.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • banca scrive:
    euro
    il problema è sempre quello (oltre alal durata nel tempo)
    • Fai il login o Registrati scrive:
      Re: euro
      - Scritto da: banca
      il problema è sempre quello (oltre alal durata
      nel
      tempo)la durata nel tempo è ormai relativamente un problema vista la facilità con la quale "decadono" gli attuali hard disk meccanico-magnetici
      • H5N1 scrive:
        Re: euro
        Comunque non li userei in produzione... :)
        • xxx scrive:
          Re: euro
          pero' su un notebook sì...vuoi mettere la differenza con un 5400rpm classico? ... il problema è sempre quello... il costo!
          • Findi scrive:
            Re: euro
            ho appena fatto il cambio da samsung "non ricordo" 2.5 5400 rpm a intel x25-v....prestazioni visibilmente diverse, ma durata della batteria più o meno la stessa....(diciamo che siamo sui 15 min di differenza per un uso intensivo!)per un netbook, più che sufficiente!:-)
          • H5N1 scrive:
            Re: euro
            Il costo, già.E ti sembra poco? :)
Chiudi i commenti