UK, DVD in via d'estinzione

In una catena britannica presto in vendita un supporto innovativo. Alla copia fisica affiancherà quella digitale: il tutto a disposizione di PC e Mac

Roma – Tesco e Microsoft porteranno sul mercato i DVD di prossima generazione. O almeno è quello che promettono di fare. Le due aziende hanno appena annunciato una collaborazione per la distribuzione di un nuovo dispositivo basato sulla tecnologia Microsoft Silverlight.

Il nuovo prodotto manterrà l’alta qualità dei supporti ottici, ma sarà corredato anche da contenuti interattivi utilizzabili sia con PC Windows che Mac.

Già da questo autunno nei negozi Tesco in Gran Bretagna saranno venduti i nuovi DVD completi di una copia “digitale” dei film. La vera novità sta nel fatto che la copia digitale conterrà extra come trailer aggiornati, MP3, giochi e suonerie.

In realtà, secondo alcuni non si tratterebbe di una “rivoluzione” del settore, dato che Microsoft ha sottolineato che la copia digitale sarà l’equivalente di un DVD vero e proprio, e sarebbe dunque un’offerta ridondante.

Da Tesco, d’altra parte, fanno sapere di essere entusiasti di essere il primo partner Microsoft per questo genere di prodotto e promettono di offrire sempre più opportunità ai loro clienti in futuro.

Microsoft, dal canto suo, annuncia di voler allargare l’esperimento anche ad altri mercati, sempre sfruttando le potenzialità della tecnologia Silverlight.

Federica Ricca

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Andrea Pastina scrive:
    più notizie delle "Notizie vere"
    http://attivissimo.blogspot.com/2009/09/clamoroso-neil-armstrong-confessa-la.html è un richiamo a onion, un sito che pubblica false notizie. Non mi sembrava chiaro dal tuo articolo.
  • Funz scrive:
    Nessuna novità
    Anzi una: una volta non c'era internet per fare illazioni sui lanci segreti di satelliti :)Mia ipotesi: un laser spazziale con railgun incorporato tipo Quake II che lascia una scia (chimica) a spirale (non quello di QIII con il suo raggio luminoso)
Chiudi i commenti