Darknet, il lato oscuro della Rete

Isolato dall'Internet convenzionale, esiste un mondo "oscuro" del Web dove faccendieri e truffatori vendono di tutto e di più. Entrare non è illegale, ma un clic di troppo potrebbe costare caro e amaro

Fino a qualche mese fa, la maggior parte delle persone non era nemmeno a conoscenza dell’esistenza di una rete Darknet e di cosa essa nasconda. Dopo il terribile attacco di follia di Monaco si è acceso un animato dibattito sul lato oscuro di Internet. Il giovane autore di questa efferata azione aveva acquistato la sua arma su un mercato illegale di Darknet, con un semplice clic del mouse, come avviene sui tradizionali shop online.
Ma cosa si nasconde dietro questa misteriosa Darknet in continua crescita e isolata dagli indirizzi “www”? Di seguito ercheremo di dare risposta a dieci interrogativi che aiuteranno i meno esperti a schiarirsi le idee su questo argomento.

1 – Che cos’è Darknet?
Darknet è anzitutto un termine collettivo, che riunisce numerose e differenti pagine anonime, mercati, forum di discussione e altre offerte, presenti su Internet. A differenza delle pagine Web tradizionali, questi siti non sono raggiungibili tramite un indirizzo “www” e neppure attraverso i classici motori di ricerca come Google. Esistono quindi in clandestinità e i loro indirizzi vengono divulgati su forum o tramite particolari motori di ricerca (ad esempio: Grams).

2 – Come è possibile accedere a Darknet?
Non è particolarmente difficile accedere a Darknet. Chi vuole entrare non dovrà essere né un esperto di IT, né disporre di un hardware speciale. Gli utenti possono accedere con estrema semplicità alle reti oscure attraverso programmi facilmente reperibili, come il pacchetto browser- Tor : è installabile come qualsiasi software e il browser che include non è altro che una versione speciale di Firefox che non richiede ulteriori impostazioni. Gli indirizzi Darknet possono essere immessi direttamente, ma presentano un aspetto più criptico rispetto a quelli tradizionali, ad esempio: “http://zqktlwi4fecvo6ri.onion”. Tra l’altro, tramite il browser Tor gli utenti hanno la possibilità di aprire anche le normali pagine Web.

3 – Come funziona la tecnologia?
In linea di massima è simile a un servizio di anonimato. Provider come Steganos o Cyberghost camuffano l’identità dei loro utenti attraverso indirizzi IP dislocati da qualche parte all’estero. Anche la rete Tor funziona allo stesso modo e le pagine Darknet appaiono sui singoli PC in questo modo: quando qualcuno richiama l’indirizzo, i dati “viaggiano” su tre punti nodali Tor scelti a caso, che assegnano al pacchetto dati un nuovo indirizzo IP occultato. Il traffico dati viene criptato fino all’ultimo nodo (Exit-Node) e solo a questo punto il destinatario riceve in chiaro i dati trasferiti.
Attraverso questo ripetuto occultamento è possibile navigare per tutta la Darknet in modo anonimo. Esistono oggi comunque metodi di tracking per individuare univocamente gli utenti anche nella rete Tor. L’FBI ha addirittura messo in circolazione un malware anti-Tor per smascherare gli utenti. In effetti i dati digitati non sono criptati e chi vuole rimanere in completo anonimato dovrà quindi ricorrere ad altri stratagemmi.

4 – Darknet è illegale?
No. Dare un’occhiata a Darknet è possibile, visto che non è proibito. Dovrete comunque essere consapevoli che qui i confini tra legalità e illegalità possono sfumare velocemente. E anche se la rete Darknet stessa non viene ritenuta illegale, è naturalmente proibito acquistare merci offerte illegalmente.

5 – Darknet può essere una “tana” per criminali?
Anche. Ma sarebbe troppo semplice limitarsi, in generale, a demonizzare Darknet. In questa rete scorrazzano effettivamente in misura superiore al normale truffatori, spacciatori di stupefacenti, ricettatori e terroristi. Nel contempo però, Darknet, è anche un rifugio per individui che vivono in paesi con regimi totalitari, senza libertà di espressione. All’interno di Darknet hanno almeno la possibilità di sentirsi abbastanza al sicuro e possono anche discutere apertamente.


Attraverso Darknet, oltre a marijuana e pastiglie, è possibile procurarsi anche droghe pesanti, come la cocaina. Il rivenditore, riportato nell’esempio, concede persino uno sconto per grandi quantità

6 – Quali prodotti illegali si trovano?
Praticamente tutto quanto è possibile immaginare. Le offerte più innocue possono riguardare copie pirata di film e serial TV, pornografia, licenze illegali di software e orologi di lusso contraffatti. È possibile trovare maree di account Paypal o Netflix piratati (così come gli account Yahoo relativi all’ultima mega-breccia), ma anche documenti d’identità. L’offerta di stupefacenti illegali si estende dalla cocaina, passando per prodotti per il doping, fino ad arrivare ai medicinali. Molto frequentemente si trovano offerte di armi. Trattandosi di pagine tutt’altro che innocue, dopo la follia omicida di Monaco questi siti dovrebbero essere di triste monito e non fare dimenticare che l’autore della strage è riuscito a procurarsi l’arma tramite Darknet.
Oggi circolano voci insistenti che attraverso questa rete venga effettuato commercio di esseri umani e che vi siano presenti anche forum per omicidi su commissione. Rimane difficile giudicare se queste voci possano essere prese sul serio, considerando che in alcuni casi si sono rivelate montature create ad arte solo per fare scandalo.


Patenti di guida, documenti di riconoscimento o identità complete: su Darknet sono già disponibili documenti scansionati da stampare e un faccendiere promette addirittura “autentici documenti italiani”. Una patente inglese contraffatta “perfetta”, provvista di tutti gli ologrammi, costa 350 euro

7 – Le offerte su Darknet sono tutte autentiche?
No. Numerosissime offerte sui mercati di Darknet non sono altro che frodi. In questa rete i truffatori possono svolgere in modo estremamente più semplice le loro malevoli azioni, rispetto alla “normale” rete Internet. Chi acquista merce illegale senza riceverla, difficilmente si recherà alla polizia per sporgere denuncia. La percentuale di truffe, a seguito di transazioni illegali attraverso Darknet, è quindi estremamente elevata.


Anche armi ed esplosivi sono molto richiesti nella Darknet. L’immagine mostra una granata in vendita. Prezzo: circa 140 euro

8 – Come intervengono gli inquirenti contro i rivenditori illegali?
Le autorità di polizia, pur avendo accesso a Darknet, sono impotenti in numerosi casi. A causa dell’anonimato il più delle volte non è possibile risalire né all’offerente, né all’acquirente. Quand’anche fosse possibile, i truffatori si trovano spesso all’estero e le ricerche delle autorità sono infruttuose. In questi casi, le autorità lavorano in collaborazione con Europol e Interpol. È noto che, in tutto il mondo, agenti delle autorità inquirenti si intrufolano nella rete Darknet per tenere i mercati sotto osservazione. A seguito di transazioni apparentemente regolari, le autorità pizzicano spesso rivenditori di stupefacenti.


Banconote di Euro o dollari contraffatti vengono offerte in modo massiccio e i prezzi variano in base alla qualità. Per dieci pezzi falsi da 50 Euro, il rivenditore chiede appena 60 Euro. Le banconote includono anche consigli su come smerciarle: “Rifilatele a un servizio di pizza a domicilio”

9 – Come funzionano le transazioni su Darknet?
Per le merci illegali i pagamenti non avvengono tramite bonifico bancario poiché i faccendieri verrebbero scoperti velocemente. Per la maggior parte delle transazioni illegali si utilizzano carte di pagamento anonime (Paysafecard). Un ruolo ancora più importante è rivestito dalla cripto valuta Bitcoin che viene successivamente convertita in “denaro autentico”. Gli affari illegali sono uno dei motivi principali che rendono i Bitcoin così apprezzati. Gli acquirenti si mimetizzano spesso facendosi spedire la merce scottante presso stazioni di recapito automatico per i pacchi (molto in voga all’estero) oppure reclutando ignari corrieri.

10 – Esiste una protezione per gli adolescenti?
Naturalmente, il fascino del proibito spinge i giovani a esplorare Darknet. In linea di principio, è possibile ricorrere a software per bloccare l’uso del browser modificato, nonché ad altre contromisure tecniche , ma il loro utilizzo non è di grande aiuto. Gli adolescenti possono sempre entrare in contatto con Darknet attraverso lo smartphone o dispositivi di amici. In casi come questi è preferibile parlare apertamente dei pericoli presenti, anziché preoccuparsi di adottare provvedimenti tecnici.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • giaguarevol issimevolm ente scrive:
    Su ragazzi bertuccia maxsix e apex_twin
    Svelti basta stare qui... c'è da andare a trollare qui:http://punto-informatico.it/4346890/PI/News/samsung-galaxy-note-7-produzione-sospesa.aspxe qui:http://punto-informatico.it/4346787/PI/News/cyanogen-tutta-una-rivoluzione.aspxVeloci eh mi raccomando!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • F Type scrive:
    non mi piace
    non mi piace sparare sulla crocerossa ma, a parte sta succosa cantonata dal Galaxy Note 7 (che alcuni utOnti si ostinano a difendere) vorrei postare questo link...http://focustech.it/samsung-presenta-suo-computer-desktop-cilindrico-alto-livello-121357...dopodichè vorrei sentire le voci di quelli che:-pigliavano in giro il MacPro -sostenevano che Samsung non copia da Apple(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(troll)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • mingo scrive:
      Re: non mi piace
      senza contare che leggo montare (almeno nei modelli base) un fetido Core i5, per prestazioni veramente da cestino...- Scritto da: F Type
      non mi piace sparare sulla crocerossa ma, a parte
      sta succosa cantonata dal Galaxy Note 7 (che
      alcuni utOnti si ostinano a difendere) vorrei
      postare questo
      link...

      http://focustech.it/samsung-presenta-suo-computer-

      ...dopodichè vorrei sentire le voci di quelli che:
      -pigliavano in giro il MacPro
      -sostenevano che Samsung non copia da Apple

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      (rotfl)(troll)(rotfl)
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • F Type scrive:
      Re: non mi piace
      - Scritto da: F Type
      ...dopodichè vorrei sentire le voci di quelli che:
      -pigliavano in giro il MacPro Per il fatto che è un semplic cilindro senza personalità ;)
      -sostenevano che Samsung non copia da AppleQuesto significa copiare ? :D
      • maxsix scrive:
        Re: non mi piace
        - Scritto da: F Type
        - Scritto da: F Type


        ...dopodichè vorrei sentire le voci di
        quelli
        che:

        -pigliavano in giro il MacPro

        Per il fatto che è un semplic cilindro senza
        personalità
        ;)


        -sostenevano che Samsung non copia da Apple

        Questo significa copiare ? :DCodardo, ascolta, sul serio.Ce la fai ad alzarti 5 minuti da quella seggiola e andare a cagare?Dai fammi sta grazia.
        • F Type scrive:
          Re: non mi piace
          - Scritto da: maxsix
          Codardo, ascolta, sul serio.Toh il minchione con una mela tatuata sulla nuca :D
          Ce la fai ad alzarti 5 minuti da quella seggiola
          e andare a
          cagare?Non lo so,tu in particolare stimoli :D
      • mingo scrive:
        Re: non mi piace
        - Scritto da: F Type
        - Scritto da: F Type


        ...dopodichè vorrei sentire le voci di
        quelli
        che:

        -pigliavano in giro il MacPro

        Per il fatto che è un semplic cilindro senza
        personalità
        ;)invece questo di Samsung è ancora più cagoso (oltre che avere un misero i5): sembra un caminetto, o un fornello... servirà per contenere i Note 7 mentre bruciano...

        -sostenevano che Samsung non copia da Apple

        Questo significa copiare ? :Dsi... se poi tu sei un allocco che non te ne accorgi, non posso farci nulla
        • F Type scrive:
          Re: non mi piace
          - Scritto da: mingo
          invece questo di Samsung è ancora più cagoso
          (oltre che avere un misero i5): sembra un
          caminetto, o un fornello... servirà per contenere
          i Note 7 mentre
          bruciano...Questo almeno è molto più carino di quel semplice cilindro della apple, il cilindretto della Apple montava Xeon,eh molto meglio :D
          si... se poi tu sei un allocco che non te ne
          accorgi, non posso farci
          nullaCome no ... Immagino che anche lei abbia copiatohttps://us.msi.com/product/vortex/Vortex-G65-GTX-980-SLI.htmlDi allocchi ci sono solo gli applefan,razza inferiore da sfruttare fino al midollo :D
          • mingo scrive:
            Re: non mi piace
            - Scritto da: F Type
            Questo almeno è molto più carinono, questo è una vera m3rd4 che può piacere solo a chi ha gusti pacchiani... ma parecchio pacchiani...

            si... se poi tu sei un allocco che non te ne

            accorgi, non posso farci

            nulla

            Come nocerto che si...
          • F Type scrive:
            Re: non mi piace
            - Scritto da: mingo
            no, questo è una vera m3rd4 che può piacere solo
            a chi ha gusti pacchiani... ma parecchio
            pacchiani...Quello anonimo di apple invece è bellissmo eh :D
          • mingo scrive:
            Re: non mi piace
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: mingo


            no, questo è una vera m3rd4 che può piacere
            solo

            a chi ha gusti pacchiani... ma parecchio

            pacchiani...

            Quello anonimo di apple invece è bellissmo eh :Dse tu non hai il minimo concetto estetico non è colpa nostra
      • mingo scrive:
        Re: non mi piace
        ? ma che cavolo fai ?ti rispondi da solo???
    • bubba scrive:
      Re: non mi piace
      - Scritto da: F Type
      non mi piace sparare sulla crocerossa ma, a parte
      sta succosa cantonata dal Galaxy Note 7 (che
      alcuni utOnti si ostinano a difendere) vorrei
      postare questo
      link...

      http://focustech.it/samsung-presenta-suo-computer-

      ...dopodichè vorrei sentire le voci di quelli che:
      -pigliavano in giro il MacPro
      -sostenevano che Samsung non copia da Applebah... piu' che altro e' inutile copiare da apple.... per board mini-ITX o affini (nas, stream box) si son visti case di ogni risma... compresi cilindrici...
      • mingo scrive:
        Re: non mi piace
        - Scritto da: bubba
        - Scritto da: F Type

        non mi piace sparare sulla crocerossa ma, a
        parte

        sta succosa cantonata dal Galaxy Note 7 (che

        alcuni utOnti si ostinano a difendere) vorrei

        postare questo

        link...




        http://focustech.it/samsung-presenta-suo-computer-



        ...dopodichè vorrei sentire le voci di quelli
        che:

        -pigliavano in giro il MacPro


        -sostenevano che Samsung non copia da Apple
        bah... piu' che altro e' inutile copiare da
        apple.... per board mini-ITX o affini (nas,
        stream box) si son visti case di ogni risma...
        compresi cilindrici...il problema non è solo la forma, semmai avrai la decenza di andare a vedere l'architettura del MacPro...
        • F Type scrive:
          Re: non mi piace
          Aahhaaha oddio povero macaco ahahahah,non sei ruppolo,vero (rotfl)
          • mingo scrive:
            Re: non mi piace
            finché non riesci a rispondere, dimostri solo la tua ignoranza (peraltro già evidente)
          • F Type scrive:
            Re: non mi piace
            Un ignorante sceglie apple visto che non ne capisce nulla di computer, non hai apple,vero ? :D
          • mingo scrive:
            Re: non mi piace
            - Scritto da: F Type
            Un ignorante sceglie apple visto che non ne
            capisce nulla di computer, non hai apple,vero ?
            :Dun ignorante sceglie senza conoscere...tu l'hai mai usato un Mac?cmq io ho un Mac, due Dell (uno con Linux), due Samsung (di cui un Galaxy 7), un iPhone, e due iPad (di cui uno Pro)
      • F Type scrive:
        Re: non mi piace
        Impossibile Samsung ha copiato !!! (rotfl)https://us.msi.com/product/vortex/Vortex-G65-GTX-980-SLI.html
  • bertuccia scrive:
    Samsung: una bella aziendina
    1. Samsung sapeva che i Note 7 in sostituzione avrebbero preso fuoco e non ha detto nullahttp://www.theverge.com/2016/10/9/13215728/samsung-galaxy-note-7-third-fire-smoke-inhalation2. Samsung cerca di impedire che un possessore di Note 7 esplosivo parli con la stampa: "I can try and slow him down"http://uk.businessinsider.com/samsung-galaxy-note-7-replacement-phone-explodes-2016-10?r=US&IR=T3. Samsung invia email incomprensibili a chi chiede il rimborsohttps://www.reddit.com/r/Android/comments/56ssru/samsung_is_sending_incomprehensible_emails_to/?8F04 - Homer DefinedHomer: <i
    "What if people think a guy's a hero, but he was really just lucky." </i
    Magic Johnson: <i
    "Don't worry. Sooner or later, people like that are exposed as the frauds they are." </i
    Beh, sembra che quel momento sia arrivato per Samsung
    • giaguarevol issimevolm ente scrive:
      Re: Samsung: una bella aziendina
      - Scritto da: bertuccia
      Homer: <i
      "What if people think a guy's a
      hero, but he was really just lucky." </i



      Magic Johnson: <i
      "Don't worry. Sooner or
      later, people like that are exposed as the frauds
      they are." </i

      Homer: But this isn't true for the macacos they are not ordinary people they want macacos thing!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • bertuccia scrive:
        Re: Samsung: una bella aziendina
        meh.. hai presente lo scemo del villaggio di PI?Non mi scadere
        • maxsix scrive:
          Re: Samsung: una bella aziendina
          - Scritto da: bertuccia
          meh.. hai presente lo scemo del villaggio di PI?

          Non mi scadereTwo is meic than one [cit.]
          • iRoby scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            Bertuccia, Maxsix, Aphex,sono 3 i bimbimikia difendi-corporation, da queste parti.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            Sei un "uomo" di merda (senza offesa per la merda).
          • F Type scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: aphex_twin
            Sei un "uomo" di merda (senza offesa per la
            merda).E ti pareva che non uciva fuori il suo leccapiedi :D
          • iRoby scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: aphex_twin
            Sei un "uomo" di merda (senza offesa per la
            merda).Sono tutte proiezioni e lo sai benissimo. La merda l'hai tu nella testa e ti serve proiettarla su qualcun'altro per puntargli il dito.l'identificazione proiettiva è oggi alla base di tutta la comprensione psicoanalitica:https://it.wikipedia.org/wiki/Identificazione_proiettivaPer cui quando dai del "merda" a qualcuno, pensa seriamente se non stai cercando di liberarti di definizioni che pensi di te stesso, e necessiti di portare al di fuori perché ti fanno stare male.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 ottobre 2016 12.58-----------------------------------------------------------
          • aphex_twin scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: aphex_twin

            Sei un "uomo" di merda (senza offesa per la

            merda).

            Sono tutte proiezioni e lo sai benissimo. La
            merda l'hai tu nella testa e ti serve proiettarla
            su qualcun'altro per puntargli il
            dito.
            Se non tiravi fuori la stronzata del "mongospastico" non avrei proiettato proprio nulla.Pensa prima di scrivere.
            l'identificazione proiettiva è oggi alla base di
            tutta la comprensione
            psicoanalitica:
            https://it.wikipedia.org/wiki/Identificazione_proi

            Per cui quando dai del "merda" a qualcuno, pensa
            seriamente se non stai cercando di liberarti di
            definizioni che pensi di te stesso, e necessiti
            di portare al di fuori perché ti fanno stare
            male.Quindi la parola "mongospastico" é una tua proiezione ?
          • iRoby scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            Ma smettila, strumentalizzi una battuta per fare apparire cattivo chi non è mal ridotto come te.Sei solo un ragazzino senza amore né sentimenti cresciuto in una famiglia disfunzionale che lo ha maltrattato.Ti servono oggetti da mostrare per crearti uno status perché pensi di essere inferiore agli altri.E attacchi chi tocca le tue convinzioni di chi non saprebbe in quale altro modo vivere.E questo vale per gli altri due porcellini con cui ti tieni a braccetto in questo forum.
          • .... scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: aphex_twin
            Sei un "uomo" di merda (senza offesa per la
            merda).hai presente il film "scemo e piu' scemo"? ecco, tu saresti il terzo dei due :-)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            Sono i 3 porcellini, sai fanno gruppo per fare almeno mezza persona,nel mondo reale nessuno se li fila e li scacciano come la peste,da notare poi il loro alto quoziente intellettivo e la loro alta compentenza in materia.
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: iRoby

            Bertuccia, Maxsix, Aphex,
            sono 3 i bimbimikia difendi-corporation, da
            queste parti.ma scusa eh.riesci a realizzare che appena ti ho fatto notare che Motorola ha delle pessime politiche sull'aggiornamento di Android, anzichè rispondermi: "che stronzi! non avranno più i miei soldi!" mi hai risposto una roba tipo "eh vabbè, al massimo uno ci mette una rom cucinata"http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4345423&m=4346707#p4346707e poi siamo noi a difendere le corporation. bah.
          • F Type scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            Gli altri possono ,TU NO,solo tu sei legato mani e opiedi ad apple e te lo devi far piacere eh :D
          • mingo scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: F Type
            Gli altri possono ,TU NO,solo tu sei legato mani
            e opiedi ad apple e te lo devi far piacere eh
            :Dpremesso che se uno compra Apple è perché gli piace (quindi non se lo deve far piacere), e premesso che Apple ha sempre assicurato molti più aggiornamenti di qualsiasi altro produttore, e che in molti casi ha fornito anche update di sicurezza su sistemi vecchi (cosa che non avviene altrove, visto che ci sono ancora in giro milioni di terminali Android potenziali zombie), premesso tutto ciò, tu credi davvero che l'utente comune di uno smartphone sappia cos'è una ROM cucinata e la sappai installare? Lo stesso utente che non riesce a far eil root per usare fake-gps con PokemonGo? Lo stesso utente che scrive "1" sotto le immagini di FaceBook per vedere cosa succede all'immagine? Sul serio?
          • F Type scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: mingo
            premesso che se uno compra Apple è perché gli
            piace (quindi non se lo deve far piacere)Davvero ? Ti sei mai chiesto come mai allora tutti quanti non scelgono la stessa auto se ne hanno la possibilità ? :DSono costretti dato che è l'unico in versione suoper-semplificata per gente diversamente intelligente.
            premesso che Apple ha sempre assicurato molti più
            aggiornamenti di qualsiasi altro produttoreE vai con le balle, non è perchè sono degli emeriti incapaci e gli devono semplificare tutto ? :D
            che in molti casi ha fornito anche update di
            sicurezza su sistemi vecchi (cosa che non avviene
            altrove, visto che ci sono ancora in giro milioni
            di terminali Android potenziali zombie)Oppure ti stai sbagliando :D
            premesso tutto ciò, tu credi davvero che l'utente comune
            di uno smartphone sappia cos'è una ROM cucinata e
            la sappai installare?Dovrebbe essere un mio problema se c'è anche tanta gente che non installare un programma in un computer anche cliccando avanti-
            avanti-
            avanti ?
            Lo stesso utente che non
            riesce a far eil root per usare fake-gps con
            PokemonGo?Scrivi il modello del terminale e root su un mnotore di ricerca,troppo difficile ?
          • mingo scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: F Typecome al solito, non hai capito una mazza di quanto scritto...torna pure a roottare
          • F Type scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            Come al solito quando ti si sbatte la verità in faccia non sai come replicare,torna dai tuoi giocattoli va :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: mingo


            premesso che se uno compra Apple è perché gli

            piace (quindi non se lo deve far piacere)

            Davvero ? Ti sei mai chiesto come mai allora
            tutti quanti non scelgono la stessa auto se ne
            hanno la possibilità ?
            :DMa chi sceglie una Smart ?
            Sono costretti dato che è l'unico in versione
            suoper-semplificata per gente diversamente
            intelligente.
            Ma quindi , nel concreto , cosa ci puoi fare tu con un Android che io non posso fare con un iPhone ? In concreto , non le solite tue puttanate.

            premesso che Apple ha sempre assicurato
            molti
            più

            aggiornamenti di qualsiasi altro produttore

            E vai con le balle, non è perchè sono degli
            emeriti incapaci e gli devono semplificare tutto
            ?
            :D
            Che cazzo c'entra ?

            che in molti casi ha fornito anche update di

            sicurezza su sistemi vecchi (cosa che non
            avviene

            altrove, visto che ci sono ancora in giro
            milioni

            di terminali Android potenziali zombie)

            Oppure ti stai sbagliando :D


            premesso tutto ciò, tu credi davvero che
            l'utente
            comune

            di uno smartphone sappia cos'è una ROM
            cucinata
            e

            la sappai installare?

            Dovrebbe essere un mio problema se c'è anche
            tanta gente che non installare un programma in un
            computer anche cliccando
            avanti-
            avanti-
            avanti
            ?


            Lo stesso utente che non

            riesce a far eil root per usare fake-gps con

            PokemonGo?

            Scrivi il modello del terminale e root su un
            mnotore di ricerca,troppo difficile
            ?Si !! Per l'utenza comune é TROPPO DIFFICILE , non saprebbe neanche cosa cercare. Ma finché non riuscirai a capire questa SEMPLICISSIMA cosa con te sará solo tempo perso.
          • F Type scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: aphex_twin
            Ma chi sceglie una Smart ?Ti risulta che tutti quanti abbiano una Smart ?Perchè spendere tanto se con quella cifra ho già un auto a 5 posti ?
            Ma quindi , nel concreto , cosa ci puoi fare tu
            con un Android che io non posso fare con un
            iPhone ? In concreto , non le solite tue
            puttanate.Non sono legato a nessun produttore, posso scegliere il modello che voglio visto che ho l'imbarazzo della scelta e tutti adottano Android,se ci devo fare poco spendo poco.Del mio terminale decido io quando sostituirlo non qualcuno perchè non te lo aggiorna più o te lo rende un mattone o hai una parte delle funzioni originarie.
            Che cazzo c'entra ?c'entra visto che ve ne uscite con delle scemenze tipo usbilità migliore e gli altri OS sono più difficili e meno intuitivi (rotfl)
            Si !! Per l'utenza comune é TROPPO DIFFICILE ,
            non saprebbe neanche cosa cercare.Ma per favore...
            Ma finché non riuscirai a capire questa
            SEMPLICISSIMA cosa con te sará solo tempo
            perso.No è tempo perso ciarlare con un applefan che vive nel suo fantastico mondo :D ,però è divertente leggere improbabili giustificazioni che date :D
          • iRoby scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            Che è la cosa più sensata.Se l'azienda non lo aggiorna, io con Android posso ancora impossessarmi del mio device e metterci una rom cucinata.Chi ha iPhone non può!Semplice e pura logica deduttiva, che in molte persone manca. Sai a chi manca di solito? Ai bambini sotto una certa età.Tu le hai queste capacità? Pensi di averle? O te le sei giocate per un credo inutile e deleterio? In nome del mercato e della merda elettronica propinata come sostituto di altre cose per la vera felicità umana?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: iRoby
            In nome del mercato e della merda elettronica
            propinata come sostituto di altre cose per la
            vera felicità
            umana?Harley , Android , toppe Harley per giacca tarocca ... come vedi é pieno di merda propinata come sostituto di altre cose. E tu , ora che hai toppa , giacca taroccata , Harley e merdAndroid sei piú felice o ti "rimbalzano" come ormai ti capita fin da quando eri piccolo ?
          • F Type scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            torna a giocare con o tuoi ridicoli giocattoli, c'è un motivo perchè vi fanno fessi e contenti :D
          • maxsix scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: iRoby
            Bertuccia, Maxsix, Aphex,
            sono 3 i bimbimikia difendi-corporation, da
            queste
            parti.E la cosa ti fa letteralmente impazzire.E poi siamo noi i socio-patici.Un giorno mi dirai come si sta all'ultimo livello della tana del bianconiglio, secondo me da schifo, ma una testimonianza diretta mi farebbe piacere.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: bertuccia

            meh.. hai presente lo scemo del villaggio di
            PI?



            Non mi scadere

            Two is meic than one [cit.]tu is mei che uon Ma la realtà è....Siamo rimasti in tre tre somari e tre briganti sulla strada longa longa di girgeeeeentiii.Bertuccia maxisx e apex_dj_gemello_twin.(rotfl)(rotfl)Tra l'altro gli unici che "organizzano" <b
            thread eterni </b
            con "lo scemo del villaggio" ci sarà un motivo?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • F Type scrive:
          Re: Samsung: una bella aziendina
          - Scritto da: bertuccia
          meh.. hai presente lo scemo del villaggio di PI?

          Non mi scadereOvvero tu che vai in giro per il web a scansionare le pagine più nascoste per trovare qualcosa contro Samsung che nella tua povera mente dovrebbe essere la verità assoluta ?Povero macachino (rotfl)
        • giaguarevol issimevolm ente scrive:
          Re: Samsung: una bella aziendina
          - Scritto da: bertuccia
          meh.. hai presente lo scemo del villaggio di PI?Si infatti non vedo la differenza si parla di fanboys. :D
    • F Type scrive:
      Re: Samsung: una bella aziendina
      - Scritto da: bertuccia
      1. Samsung sapeva che i Note 7 in sostituzione
      avrebbero preso fuoco e non ha detto
      nulla
      http://www.theverge.com/2016/10/9/13215728/samsungEh certo, lo sapeva ma ha rischiato ugualmente affidandosi alla fortuna :DNon ti sembra un pò strano che un'azienda sa di questa cosa ma aspetta di metterlo in commercio per poi ritrovarsi sicuramente nella stessa situazione di prima.Secondo te regge ? :D
      2. Samsung cerca di impedire che un possessore di
      Note 7 esplosivo parli con la stampa: "I can try
      and slow him
      down"
      http://uk.businessinsider.com/samsung-galaxy-note-Anche questa è bellissma, perchè c'era un solo possessore di note 7,mica 1.5M e sempre casualmente gli altri invece sono venuti a galla.Mentalità macaca da 4 soldi :D
      3. Samsung invia email incomprensibili a chi
      chiede il
      rimborso
      https://www.reddit.com/r/Android/comments/56ssru/sSempre più risibile Bertu...
      Beh, sembra che quel momento sia arrivato per
      SamsungAndranno certamente falliti gnocco :D
      • bertuccia scrive:
        Re: Samsung: una bella aziendina
        - Scritto da: F Type

        Eh certo, lo sapeva ma ha rischiato ugualmente
        affidandosi alla fortuna :D
        Non ti sembra un pò strano che un'azienda sa di
        questa cosa ma aspetta di metterlo in commercio
        per poi ritrovarsi sicuramente nella stessa
        situazione di prima.
        Secondo te regge ? :Dma svegliati, non è un'ipotesi, è una certezza.C'erano state segnalazioni di Note 7 dati come ricambio ed esplosi già 5 giorni prima di questo incidente, e Samsung non ha fatto nulla per avvisare i possessori.Questo è un comportamento criminale, oltre che scorretto
        Anche questa è bellissma, perchè c'era un solo
        possessore di note 7,mica 1.5M e sempre
        casualmente gli altri invece sono venuti a
        galla.
        Mentalità macaca da 4 soldi :DMa capisci quello che leggi?L'impiegato di Samsung voleva scrivere al suo collega che poteva cercare di bloccare l'utente che voleva riferire tutto alla stampa.. Invece di mandare il messaggio al collega, l'ha inviato all'utente in questione, sputtanando ulteriormente le politiche di Samsung
        Sempre più risibile Bertu...quelli vogliono il rimborso, e Samsung gli manda email incomprensibili..hahaha che poveracci, e ancora li difendi
        Andranno certamente falliti gnocco :Dio sono solo contento che la gente abbia capito che gli smartphone samsung vanno evitati
        • F Type scrive:
          Re: Samsung: una bella aziendina
          - Scritto da: bertuccia
          ma svegliati, non è un'ipotesi, è una certezza.Ma svegliati tu,certezza perchè tu eri li sul luogo ? :D
          C'erano state segnalazioni di Note 7 dati come
          ricambio ed esplosi già 5 giorni prima di questo
          incidente, e Samsung non ha fatto nulla per
          avvisare i
          possessori.Segnalazioni che potevano essere vere o false,finchè l'azienda non fa un controllo sui terminali suddetti non puà dire nulla.
          Questo è un comportamento criminale, oltre che
          scorrettoCerto voglio vedere quante aziende si basano su voci che circolano su internet :D
          L'impiegato di Samsung voleva scrivere al suo
          collega che poteva cercare di bloccare l'utente
          che voleva riferire tutto alla stampa.. Invece di
          mandare il messaggio al collega, l'ha inviato
          all'utente in questione, sputtanando
          ulteriormente le politiche di
          SamsungE perchè doveva bloccare un utente visto che di Note per il mondo ce n'erano già più di un milione ? Come mai i casi degli ultimi giorni sonop venuti a galla ? Ammesso che sia vero cosa poteva fare il fantomatico collega per impedirlo, fare una spedizione punitiva ? :D
          quelli vogliono il rimborso, e Samsung gli manda
          email
          incomprensibili..Il rimborso totale o il cambio con S7 c'era sin dal primo richiamo,svegliati.
          hahaha che poveracci, e ancora li difendiSei tu che sei un poveraccio,già dalla prima campagna di richiamo c'era questa possibilità,se era come dici tu non dovevano proprio metterla.
          io sono solo contento che la gente abbia capito
          che gli smartphone samsung vanno
          evitatiAahahah quanto mi fai pena,pensi che così tutti quanti passeranno ad Apple eh (rotfl)
        • giaguarevol issimevolm ente scrive:
          Re: Samsung: una bella aziendina
          - Scritto da: bertuccia
          io sono solo contento che la gente abbia capito
          che gli smartphone samsung vanno
          evitatiNahhh questo è quello che capiscono i "brand addicted" la gente normale capisce che forse è meglio non prendere un "note 7" che mi pare più facile.Confesso che non ho mai avuto un telefono samsung ma ho un ottimo televisore (quello piccolo HD da 27 alluci) e pure una ottima lavatrice (ha già 4 anni e fa da dio il suo "sporco" lavoro) ma non per questo me ne sono "innamorato". 8)Si te lo ho già detto lo so che per te questo è incomprensibile (come mai se hai la lavatrice non hai pure il telefono?) ma in realtà è <b
          normale </b
          altrettanto è normale che io sia <b
          assolutamente certo </b
          che se mai Apple dovesse un giorno fare una lavatrice son certo che tu saresti suubito qui a sbrodolarci sopra!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • iRoby scrive:
      Re: Samsung: una bella aziendina
      Sono aziendacce.Come come lo è Apple ed anche Microsoft, ed ultimamente anche Google.È la gente che vale, che ama e che evolve, e deve essere la gente importante, non queste aziende psicopatiche.
      • aphex_twin scrive:
        Re: Samsung: una bella aziendina
        - Scritto da: iRoby
        È la gente che vale, che ama e che evolve, e
        deve essere la gente importante, non queste
        aziende
        psicopatiche.Prima scrivi "mongospastico" cercando di offendere e poi te ne esci con 'ste cose ?Dovresti solo vergognarti.
        • iRoby scrive:
          Re: Samsung: una bella aziendina
          Non solo non mi vergogno ma ti mando a quel paese perché quello di vedere offese è solo un problema delle tue nevrosi, e la necessità di proiettare su di me la merda che invece contraddistingue il tuo disagio psicologico.Lo fai ad ogni occasione che siano le Harley come i mongospastici, che qua non c'entrano niente.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Samsung: una bella aziendina
            - Scritto da: iRoby
            Non solo non mi vergognoTranquillo , va bene cosí , non vergognarti. :-o
  • bertuccia scrive:
    Re: Info
    - Scritto da: Mao99

    Non ci voleva un'errore così..e invece ci voleva eccome: finalmente anche gli utenti più ottusi hanno capito che è meglio stare alla larga da Samsungmeglio tardi che mai
    • bubba scrive:
      Re: Info
      - Scritto da: bertuccia
      - Scritto da: Mao99



      Non ci voleva un'errore così..

      e invece ci voleva eccome: finalmente anche gli
      utenti più ottusi hanno capito che è meglio stare
      alla larga da
      Samsunge la apple lo ha capito? o compra ancora MCU,RAM e compagnia da samsung? :)
      • bertuccia scrive:
        Re: Info
        - Scritto da: bubba

        e la apple lo ha capito? o compra ancora MCU,RAM
        e compagnia da samsung?
        :)Samsung ha sempre fatto un ottimo lavoro nel creare componenti elettroniche su specifica.È sull'elettronica di consumo (nello specifico cellulari e tablet) che fa pena.Esempio: visto il grado di competenza che dimostri sul forum, scommetto che non hai mai comprato uno smartphone Samsung nè hai intenzione di farlo in futuro. Ho ragione?
        • iRoby scrive:
          Re: Info
          Io sono tra quelli, li ho visti, toccati, visti consumarsi in pochi mesi di uso. Dare parecchi problemi, e questo nonostante fossero comunque piuttosto costosi.Ma come ti insegnano gli economisti, finché un mercato tira, ci si approfitta il più possibile della cosa.
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: iRoby
            Io sono tra quelli, li ho visti, toccati, visti
            consumarsi in pochi mesi di uso. Dare parecchi
            problemi, e questo nonostante fossero comunque
            piuttosto
            costosi.Questo non è affatto vero eh
          • iRoby scrive:
            Re: Info
            Che abbia modelli riusciti non ne dubito.Ma quelli che avevano persone che conosco hanno avuto problemi dopo pochi mesi.Sono elettronica di consumo, nel senso che si consumano velocemente...
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: iRoby
            Che abbia modelli riusciti non ne dubito.
            Ma quelli che avevano persone che conosco hanno
            avuto problemi dopo pochi
            mesi.Io ne ho un paio di Samsung,anche uno economico,mai avuto alcun problema.
            Sono elettronica di consumo, nel senso che si
            consumano
            velocemente...Samsung segue la stessa via degli altri,ne più ne meno.
          • bertuccia scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: F Type

            Questo non è affatto vero ehChe - detto nel giorno in cui Samsung annuncia lo stop alla produzione e vendita dei Note 7 per un grave difetto di progettazione, fa un po' ridere eh.Ma è anche per questo che veniamo su PI
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: bertuccia
            Ma è anche per questo che veniamo su PIOnestamente io ci vengo (lo confesso candidamente) per i post tuoi e di maxsix basta scegliere certi articoli e si ha la certezza di trovartici. :DIl tuo problema è che "pensi macaco" e quindi ti aspetti che anche gli altri "pensino macacao" peccato che sia sbagliato il presupposto e non trovi nessuno disposto a fare salti mortali e professioni di fede per un brand (come fai tu) rassegnati vah! gli unici che "pensano macaco" sono i macachi e lo fanno generalmente più per colpa loro che per colpa di Apple (anche se ci mette del suo) i macachi come te non sono semplici persone che hanno acquistato un prodotto sono quelli che adorano il prodotto.Ma la gente "normale" no... fattene una ragione la "macachitudine" è l'unica reale esclusiva di cui "godi" gli altri in genere non ne sono affetti. 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Onestamente io ci vengo (lo confesso
            candidamente) per i post tuoi e di maxsix basta
            scegliere certi articoli e si ha la certezza di
            trovartici.
            :Dottimo mi fa piacere! :)Ma sappi che TU hai una propensione allo stalking.Riflettici, è un problema.
            semplici persone che hanno acquistato un prodotto
            sono quelli che adorano il
            prodotto.tralasciando il resto: vuoi forse farmi credere che nella tua vita non c'è un prodotto di cui sei contento al 100% e di cui parli sempre bene se si entra in argomento?Hai dei gusti proprio difficili allora
          • Zack scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: maxsix
            Sai a differenza di voi piccole e unte creature
            noi siamo utenti registrati.Sai lo sforzo a registrare una persona inesistente :D
          • maxsix scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: Zack
            - Scritto da: maxsix

            Sai a differenza di voi piccole e unte
            creature

            noi siamo utenti registrati.
            Sai lo sforzo a registrare una persona
            inesistente
            :DPrego.Perché non lo fai?
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: maxsix
            Non ti sei mai posto il problema che invece noi
            peschiamo gente come
            te?Non ti sei mai posto che siete una piccola minoranza che perde i pezzi e quindi facile preda,come sono sempre stati gli applefan in tutta lal loro miserabile vita ? :D
            Vi ghermiamo come il signore degli anelli e non
            vi lasciamo più andare dal forum di
            PI?Muahahahaahahah e dove li trovi macachi più spassosi di voi ? :D
            Come mai non te ne esci quando invece critichiamo
            Apple con dati oggettivi di
            fatto?
            Quello no eh.Siete motivi di ilarità dalla notte dei tempi, le battute sui macachi e sy applel si sprecano nel settore :D
            Questa è una tua prezzolata opinione.
            Ti ripeto, almeno per me, vatti a cercare le mie
            critiche sull'operato di
            Apple.
            Sono li, in bella vista e ricercabili.Crtiiche alla Galimba ? :D
            Sai a differenza di voi piccole e unte creature
            noi siamo utenti
            registrati.Muahaah ma ancora con questa stronzata ?Ma di un pò dovrebbe significare qualcosa questa scememza ? (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Non ti sei mai posto il problema che invece
            noi

            peschiamo gente come

            te?

            Non ti sei mai posto che siete una piccola
            minoranza che perde i pezzi e quindi facile
            preda,come sono sempre stati gli applefan in
            tutta lal loro miserabile vita ?
            :D
            Tu cosa sei?Valamo vala codardo, sei solo un cretinetti che parla per sentito dire.

            Vi ghermiamo come il signore degli anelli e
            non

            vi lasciamo più andare dal forum di

            PI?

            Muahahahaahahah e dove li trovi macachi più
            spassosi di voi ?
            :D
            Da nessuna parte codardo. E' per quello che non resisti a passare le giornate qui dentro (e aumentare il click counter di PI).Noi ti diamo da mangiare, tu mangi come un asino e Annunziata & co. gode.Sei un fesso, lo sapevi si?

            Come mai non te ne esci quando invece
            critichiamo

            Apple con dati oggettivi di

            fatto?

            Quello no eh.

            Siete motivi di ilarità dalla notte dei tempi, le
            battute sui macachi e sy applel si sprecano nel
            settore
            :D
            e sy che?Dai con sto autocorrettore porca pupazza.O non sai accenderlo?

            Questa è una tua prezzolata opinione.

            Ti ripeto, almeno per me, vatti a cercare le
            mie

            critiche sull'operato di

            Apple.

            Sono li, in bella vista e ricercabili.

            Crtiiche alla Galimba ? :D
            Crt? che?Te l'ho detto mille volte, quando vieni al mio cospetto ti voglio ben vestito, lavato, pettinato e con le scarpe lucidate a specchio.

            Sai a differenza di voi piccole e unte
            creature

            noi siamo utenti

            registrati.

            Muahaah ma ancora con questa stronzata ?
            Ma di un pò dovrebbe significare qualcosa questa
            scememza ?
            (rotfl)Sce che?Boh.Comunque si, dovrebbe significare qualcosa.Codardo.
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: maxsix
            Tu cosa sei?Di sicuro non un buffone cialtrone come te ;)
            Valamo vala codardo, sei solo un cretinetti che
            parla per sentito
            dire.E tu sei solo un idiota con una mela morsicata tatuata sulla nuca M buffone de "ho dato 2 esami d'elettronica e sono un esperto del settore" :D
            Da nessuna parte codardo. E' per quello che non
            resisti a passare le giornate qui dentro (e
            aumentare il click counter di
            PI).Codardino Mr "so che hai un account Disqus ma non lo dico per fare brutta figura" ,siete facili prede e molto tontarelli,quindi è spassoso fare il tiro al piccione :D. E tu che rispondi ad ogni commento invece ti,ti hanno rubato l'account ? :D
            Noi ti diamo da mangiare, tu mangi come un asino
            e Annunziata & co.
            gode.Posso contare sulla vostra stupidità,il resto non mi interessa :DMi piace prendervi di mira e non potete farci un bel nulla :D
            Sei un fesso, lo sapevi si?O più banalmente siete voi i fessi visto che fate il mio gioco ogni volta,poi siete anche applefan, più conferma di questo :D
            Dai con sto autocorrettore porca pupazza.
            O non sai accenderlo?Ah si aspetta giro la chiave, cosi lo "accendo" :D
            Te l'ho detto mille volte, quando vieni al mio
            cospetto ti voglio ben vestito, lavato, pettinato
            e con le scarpe lucidate a
            specchio.Sei solo un buffone,lo sai si :D
            Sce che?
            Boh.
            Comunque si, dovrebbe significare qualcosa.Si solo nella tua testolina bacata codardino :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: F Type
            Ma di un pò dovrebbe significare qualcosa questa
            scememza ?
            (rotfl)Per cominciare potresti modificare le risposte correggendo tutti gli errori che fai.
          • F Type scrive:
            Re: Info
            Sinceramente me ne frego ;)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: maxsix
            Non ti sei mai posto il problema che invece noi
            peschiamo gente come
            te?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Si certo infatti siete gli unici che ingaggiano thread eterni con lo scemo del villaggio.tu più che il signore degli anelli sei <b
            il signore dei boccaloni </b
            (vedasi la voce <b
            micropterus salmoides </b
            sull'enciclopedia)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: bertuccia
            Il problema è proprio che Samsung non ha detto
            niente di niente sul motivo, il che fa pensare
            che non vogliano ammettere un proprio
            errore.quindi "il grave difetto di progettazione" quindi è una tua balla.smetti d'inventarti le cose o di interpretarle come più ti fa comodo va.
            Se la colpa fosse di qualcun altro (esempio il
            produttore di batterie), non credi che avrebbero
            già scaricato il puzzolente
            barile?Lei ha più di un fornitore,ha anche una divisione interna per quello.Se era come dici tu era la prima cosa che facevano, ti risulta ?
            Hanno cambiato fornitore di batterie per i
            terminali in sostituzione, e questi hanno
            continuato ad esplodere. Segno che il problema
            non sta unicamente nella
            batteriaTutti quanti sono esplosi quelli sostituiti ? L'accendiamo ?
            sì, direi una proporzione troppo alta per non
            accorgersene in fase di
            testUna proporzione bassisima in rapporto al numero venduto.Se fosse stato il terminale dovevano esserci 1.5M di Note 7 andati a fuoco e non è successo.
            Tutto qui quello che hai da dire quindi.

            "è la prima volta che capita, poverini, e poi
            sono esplosi solo 100 telefoni, poca
            roba"Non lo so dovrei fare come l'applefan che si inventa di sana pianta dove sta il problema ?
            Non capisco perchè ti chiamino codardo (cit.)Gli altri 2 porcellini ? Quello che uno non posta il nick che secondo lui ho su Disqus e l'altro che chiama le forze dell'ordine per atti di bullismo ? (rotfl)
            ci va un bel fegato per venire qua a sostenere cose
            del
            genereCi vuole un bel fegato per scrivere le tue scemenze e credere pure di avere la verità assoluta in mano.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: bertuccia


            Il problema è proprio che Samsung non ha
            detto

            niente di niente sul motivo, il che fa
            pensare

            che non vogliano ammettere un proprio

            errore.

            quindi "il grave difetto di progettazione" quindi
            è una tua
            balla.Samsung ha spento la linea produttiva. 1+1=2Il problema NON é risolvibile.Io non so perché ti devi mortificare fino al punto di smentire la stessa Samsung. Misteri della mente umana. (newbie)
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: aphex_twin
            Samsung ha spento la linea produttiva.

            1+1=2

            Il problema NON é risolvibile.VEdo che ti piace saltare alle conclusioni ma continui a non dirmi come mai tutti gli 1.5M di Note non sono andati tutti a fuoco :D
            Io non so perché ti devi mortificare fino al
            punto di smentire la stessa Samsung.La Samsung ha detto che sono andati a fuoco 1.5M di smartphone ?
        • F Type scrive:
          Re: Info
          - Scritto da: bertuccia
          È sull'elettronica di consumo (nello
          specifico cellulari e tablet) che fa
          pena.Stai zitto che neanche sai quello che dici, ma cosa ne vuoi capire tu che studi filosofia ? (rotfl)
          Esempio: visto il grado di competenza che
          dimostri sul forum, scommetto che non hai mai
          comprato uno smartphone Samsung nè hai intenzione
          di farlo in futuro. Ho
          ragione?Qui possiamo vedere il tipico grado di competenza dell'utente apple,ZERO :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: F Type

            Stai zittoEcco, a proposito di stare zitti, mi ricordo un sacco di tuoi interventi riguardo ad iPhone 4 che perdeva una tacca di ricezione se mettevi il dito in un punto specifico, oppure iPhone 6 che si piegava se pesavi 200kg e ti ci sedevi sopra..Ora abbiamo un telefono che di punto in bianco, senza che tu faccia nulla, prende fottutamente fuoco.Può bruciarti la casa o la macchina, magari con qualcuno dentro, o far schiantare un aereo in volo.Niente da dire? Tutto ok? Ci dai la tua opinione, oppure STAI ZITTO? :)
          • iRoby scrive:
            Re: Info
            Come mai non si vedono le invettive di max-mongospastico-six? Le tue sono troppo mosce.Certo che è scandalosa questa cosa!Ma ricorda che l'elettronica di consumo è un caso a parte, quando arriva in commercio è già vecchia.Una volta un home computer, stereo ecc. Aveva una longevità di anni.Questo vuol dire che questi telefoni vengono progettati rapidamente e messi in commercio senza i dovuti test. Si deve fare profitto nell'immediato, creare hype intorno ai prodotti.Poi arrivano problemi seri, ed ecco lo scandalo. Ma poteva accadere anche ad Apple. Li ha avuti anche lei i suoi problemi in passato.
          • bertuccia scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: iRoby

            Come mai non si vedono le invettive di
            max-mongospastico-six?

            Le tue sono troppo mosce.ti dico la verità: questa cosa è talmente grossa, che non trovo nemmeno la forza di infierireecco come mi sto immaginando Samsung in questo momento[yt]w7vNPqbPFFo[/yt]
            Certo che è scandalosa questa cosa!
            Ma ricorda che l'elettronica di consumo è un caso
            a parte, quando arriva in commercio è già
            vecchia.

            Una volta un home computer, stereo ecc. Aveva una
            longevità di anni.un iPhone mi dura tranquillamente 4 anni in ottime condizioni e aggiornato.il MacBook Pro mi sta durando 6 anni, aggiornamenti disponibili, funzionalità ed esperienza d'uso ancora al topsinceramente se penso al passato, PC e telefonini mi duravano di meno.
            Questo vuol dire che questi telefoni vengono
            progettati rapidamente e messi in commercio senza
            i dovuti test. Si deve fare profitto
            nell'immediato, creare hype intorno ai
            prodotti.Infatti pare proprio che Samsung abbia stretto le deadline del Note 7 per uscire sul mercato in anticipo rispetto ad Applehttp://www.theverge.com/2016/9/19/12968206/samsung-note-7-recall-outdo-applecoi risultati che tutti vediamo
            Poi arrivano problemi seri, ed ecco lo scandalo.
            Ma poteva accadere anche ad Apple. Li ha avuti
            anche lei i suoi problemi in passato.La vedo davvero dura, se non impossibile, una cosa così grave in Apple.Non hanno problemi a prendersi i loro tempi per buttare fuori nuove features.
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: bertuccia
            ti dico la verità: questa cosa è talmente grossa,
            che non trovo nemmeno la forza di
            infierirePi+ù che altro non trovi argomenti seri,è diverso
            un iPhone mi dura tranquillamente 4 anni in
            ottime condizioni e
            aggiornato.Ho un terminale con Android 7 di 5 anni fa, pensa che novità.
            il MacBook Pro mi sta durando 6 anni,
            aggiornamenti disponibili, funzionalità ed
            esperienza d'uso ancora al
            topHo un portatile di 10 anni fa aggiornato,mi vanto anche io di questa banalità ?
            sinceramente se penso al passato, PC e telefonini
            mi duravano di
            meno.E avanti di palle gonfiate ad arte...
            Infatti pare proprio che Samsung abbia stretto le
            deadline del Note 7 per uscire sul mercato in
            anticipo rispetto ad
            AppleChe sono voci...
            coi risultati che tutti vediamoCon i risultati che questo è stato l'unico caso di questo genere in miliardi di terminali sfornati da Samsung eh
            La vedo davvero dura, se non impossibile, una
            cosa così grave in
            Apple.http://www.webnews.it/2009/02/27/macbook-prima-il-fumo-e-poi-lesplosione/dicevi ? (rotfl)
            Non hanno problemi a prendersi i loro tempi per
            buttare fuori nuove
            features.Ma neanche gli altri, ora apple no fa altro che seguire gli altri :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: F Type
            Pi+ù che altro non trovi argomenti seri,è diverso
            Ho un terminale con Android 7 di 5 anni fa, pensa
            che
            novità.
            Ho un portatile di 10 anni fa aggiornato,mi vanto
            anche io di questa banalità
            ?Certo ... hai anche percorso 3 milioni di chilometri senza incidenti. Non capisco come la gente possa mettere in dubbio la tua parola. :D
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: aphex_twin
            Certo ... hai anche percorso 3 milioni di
            chilometri senza incidenti. Non capisco come la
            gente possa mettere in dubbio la tua parola.
            :DSe per te le cose su cui si è vantato il tuo amichetto sono eccezionali non fai che confermare quanto sia incompetente l'applefan,ma questo si sapeva da tempo, non è un caso che siete lo zimbello del settore :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Certo ... hai anche percorso 3 milioni di

            chilometri senza incidenti. Non capisco come
            la

            gente possa mettere in dubbio la tua parola.

            :D

            Se per te le cose su cui si è vantato il tuo
            amichetto sono eccezionaliQuali sarebbero queste cose di cui si é vantato ?
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: aphex_twin
            Quali sarebbero queste cose di cui si é vantato ?Mi stai dicendo che stai rispondendo senza neanche aver letto ? :DLe cose di cui voi vi vantate per il resto del mondo sono banalità, questo contribuisce a rendervi ancora più ridicoli :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Quali sarebbero queste cose di cui si é
            vantato
            ?

            Mi stai dicendo che stai rispondendo senza
            neanche aver letto ?
            :DAppunto perché ho letto te lo sto chiedendo. Quindi ?
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: aphex_twin
            Appunto perché ho letto te lo sto chiedendo.
            Quindi
            ?quindi il tuo amichetto incarna il tipico applefan che si vanta sulle banalità e pensa anche di farci una bella figura :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Info
            Tanto blablabla , come sempre , e poi in concreto ripeti sempre le solite PUTTANATE da bar.
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: aphex_twin
            Tanto blablabla , come sempre , e poi in concreto
            ripeti sempre le solite PUTTANATE da
            bar.Il bla bla lo fate voi applefan che vi vantate sul banale credendo di avere tra le mani chissà cosa (rotfl)Cavolo ma ho un iphone da 4 anni in ottime condizioni che riceve aggiornamenti azzopati e un MacBook di 6 anni aggiornato, presto, gridiamo al miracolo !!! (rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: iRoby
            Come mai non si vedono le invettive di
            max-mongospastico-six?Hai mai pensato che possa esserci un "mongospastico" a leggere PI ?Ti son mancati un po' di sberloni a te da piccolo , pensa ad essere educato verso chi affronta la vita dovendo superare VERI problemi invece di romperci la uallera con le tue puttanate socio-psicopatiche.
          • maxsix scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: iRoby

            Come mai non si vedono le invettive di

            max-mongospastico-six?

            Hai mai pensato che possa esserci un
            "mongospastico" a leggere PI
            ?

            Ti son mancati un po' di sberloni a te da piccolo
            , pensa ad essere educato verso chi affronta la
            vita dovendo superare VERI problemi invece di
            romperci la uallera con le tue puttanate
            socio-psicopatiche.10 min applausi.
          • iRoby scrive:
            Re: Info
            Io ne vedo sempre due ad arrabattarsi a difendere Apple a qualsiasi costo...
          • aphex_twin scrive:
            Re: Info
            Io ne vedo uno sempre più indifendibile che invece di provare un minimo di vergogna per quello che ha detto insiste.Sei un "uomo" di merda (senza offesa per la merda).
          • iRoby scrive:
            Re: Info
            Ma smettila perbenista del razzo!Costruisci situazioni per poter puntare il dito e fare sentire in colpa la gente come fanno tutti i nevrotici e psicotici.Comportamento di tutte le persone viscide e piene di problemi psichici che poi applicano anche la comunicazione a "doppio legame" (cit. Bateson e Watzlawick).
          • maxsix scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: iRoby
            Ma smettila perbenista del razzo!Uella, ci diamo dentro eh...Spetta che vediamo il pistolotto socio-patico in 3...2...1
            Costruisci situazioni per poter puntare il dito e
            fare sentire in colpa la gente come fanno tutti i
            nevrotici e
            psicotici.

            Comportamento di tutte le persone viscide e piene
            di problemi psichici che poi applicano anche la
            comunicazione a "doppio legame" (cit. Bateson e
            Watzlawick).Ed eccolo qua.Tu tieni tanta bua in quella crapa [cit.]
          • aphex_twin scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: iRoby
            Ma smettila perbenista del razzo!
            Costruisci situazioni per poter puntare il dito e
            fare sentire in colpa la gente come fanno tutti i
            nevrotici e
            psicotici.
            Cosa costruisco io ? Vuoi dire che sei talmente sveglio da far si che un macaco a caso ti circuisca per farti dire "mongospastico" ?Hai fatto tutto tu , psicologo dei miei coglioni.
            Comportamento di tutte le persone viscide e piene
            di problemi psichici che poi applicano anche la
            comunicazione a "doppio legame" (cit. Bateson e
            Watzlawick).Ma vai a cagher tu e la comunicazione a doppio legame.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: bertuccia
            Niente da dire? Tutto ok? Ci dai la tua opinione,
            oppure STAI ZITTO?
            :)La mia opinione?Ma è semplice un telefono fatto e progettato male è fatto e progettato male che sia Apple o sia Samsung.È solo per per i macachi che è una questione di fede.Mi pare assai semplice per chiunque (macachi esclusi).Dove sta il problema?
          • iRoby scrive:
            Re: Info
            Antennagate?Dei loro errori di progettazione gli hanno dato la colpa ai clienti.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Info
            ovvio "macacology" è impone di negare ogni possibile pecca del brand adorato.Che c'è di strano?
          • bertuccia scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            ovvio "macacology" è impone di negare ogni
            possibile pecca del brand adorato.è che non si riesce mai ad avere una discussione oggettiva a riguardohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4346514&m=4346764#p4346764
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: bertuccia
            è che non si riesce mai ad avere una discussione
            oggettiva a
            riguardoe cosa c'è di "oggettivo" nel tifo per un brand?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: Info
            Tu che parli di oggettività (rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            La mia opinione?veramente volevo quella di Etype (AKA codardo, cit.)
            Ma è semplice un telefono fatto e progettato male
            è fatto e progettato male che sia Apple o sia
            Samsung.mah, sarò solo io che mi ricordo di gente che si stracciava le vesti per antennagate e bendgate (che andando bene a vedere, erano non-problemi: il primo si verificava andando appositamente a premere un punto specifico dell'antenna, per il secondo si doveva quando la applicare al telefono una pressione non indifferente, stile culone americano che ci si siede sopra).Adesso c'è un telefono che ti brucia la casa, e tutto quello che vedo sono commenti tipo "eeeh, so' regazzi, può capitare a tutti di sbagliare"mah
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente



            La mia opinione?

            veramente volevo quella di Etype (AKA codardo,
            cit.)ah bhe mi spiace ma F type (aka lo scemo del villaggio di PI) risponde meglio a ore più notturne o il sabato e la domenica se sia o meno Etype (dato lo spreco di nick e fake) non saprei dirtelo e poco me ne cale.
            mah, sarò solo io che mi ricordo di gente che si
            stracciava le vesti per antennagate e bendgate"Stracciarsi le vesti"?(rotfl)(rotfl)Ma a me francamente più che uno stracciamento di vesti sembrava che si prendessero per i fondelli i macachi (sport assai divertente) ma lo si faceva (appunto) sapendo dall'inizio che si assisteva a una sequenza spassosa di arrampicate sullo specchio.Purtroppo per te lo stesso non vale per i non "macachi".

            Adesso c'è un telefono che ti brucia la casa, e
            tutto quello che vedo sono commenti tipo "eeeh,
            so' regazzi, può capitare a tutti di
            sbagliare"No no ti sbagli "non capita a tutti" capita solo ai macachi di arrampicarsi sullo specchio per negare l'errore di progettazione.è per questo che è uno sport divertente la pesca al macaco. 8)
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: bertuccia
            veramente volevo quella di Etype (AKA codardo,
            cit.)L'ho data Mr fanfalucca "no installato una presa USB sull amia moto" (rotfl)
            mah, sarò solo io che mi ricordo di gente che si
            stracciava le vesti per antennagate e bendgate
            (che andando bene a vedere, erano non-problemi:Meno male che parlavi di obiettività eh (rotfl)
            il primo si verificava andando appositamente a
            premere un punto specifico dell'antennaDa li nacque il mito "devi impugnarlo con la mano giusta" per non parlare di apple che dide ufficialmente degli idioti ai propri clienti per un difetto di progettazione riconosciuto da tutti gli altri marchi.
            Adesso c'è un telefono che ti brucia la casa, e
            tutto quello che vedo sono commenti tipo "eeeh,
            so' regazzi, può capitare a tutti di
            sbagliare"Le case bruciano per molto meno :D
          • F Type scrive:
            Re: Info
            - Scritto da: bertuccia
            Ecco, a proposito di stare zitti, mi ricordo un
            sacco di tuoi interventi riguardo ad iPhone 4 che
            perdeva una tacca di ricezione se mettevi il dito
            in un punto specificoDifetto di progettazione che all'epoca tutte le aziende del settore avevano dato contro alla apple perchè avevano più esperienza di lei nel settore e avevano evitato proprio quella soluzione per quel motivo, riprova su ;)
            Ora abbiamo un telefono che di punto in bianco,
            senza che tu faccia nulla, prende fottutamente
            fuoco.E ci credi ?
            Può bruciarti la casa o la macchina, magari con
            qualcuno dentro, o far schiantare un aereo in
            volo.Ma per favore,quante scemenze, sai cosa ci vuole per far schiantare un aereo ?
            Niente da dire? Tutto ok? Ci dai la tua opinione,
            oppure STAI ZITTO?
            :)Che da buon applefan racconti un bel pò di palle e le gonfi ;)
        • bubba scrive:
          Re: Info
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: bubba



          e la apple lo ha capito? o compra ancora
          MCU,RAM

          e compagnia da samsung?

          :)

          Samsung ha sempre fatto un ottimo lavoro nel
          creare componenti elettroniche su
          specifica.'su specifica' e' un peeeeeeeelino limitativo.... diciamo che sforna roba per OGNI specifica :) era o e' leader nelle DRAM,FLASH,LCD panel ecc
          È sull'elettronica di consumo (nello
          specifico cellulari e tablet) che fa
          pena.peero' :) strano perche' era ed e' tra i leader mondiali di settore. evidentemente e' tutto marketing. ah, no aspetta ..quella del marketing e' un altra azienda :D
          Esempio: visto il grado di competenza che
          dimostri sul forum, scommetto che non hai mai
          comprato uno smartphone Samsung nè hai intenzione
          di farlo in futuro. Ho
          ragione?per la verita' l'unico smartphone che ho e' un samsung S2 (preso usato anni fa) :) hw valido, usb otg, ottimo supporto mod, xgoldmon hackato, wifi in RFMON ecc... certo, come tutti ha qualche pecca 'da closed source' :
    • F Type scrive:
      Re: Info
      -Scritto da: bertuccia
      e invece ci voleva eccome: finalmente anche gli
      utenti più ottusi hanno capito che è meglio stare
      alla larga da
      SamsungIl pericolo non c'è mai stato,c'è sempre stata apple per questo (rotfl)
    • aphex_twin scrive:
      Re: Info
      - Scritto da: bertuccia
      - Scritto da: Mao99



      Non ci voleva un'errore così..

      e invece ci voleva eccome: finalmente anche gli
      utenti più ottusi hanno capito che è meglio stare
      alla larga da
      SamsungMa neanche se gli prende fuoco sul pisello si "aprono" , vedi codardo.
  • Venditore scrive:
    Marketing 2.0
    Voi non capite le funzioni dei nuovi cellulariS7 e' studiato per gli indiani: serve per comunicare con i segnali di fumomentre iphone [img]http://motherboard-images.vice.com/content-images/article/no-id/1474980653366909.gif[/img]serve per fare ginnastica alle dita
    • bubba scrive:
      Re: Marketing 2.0
      - Scritto da: Venditore
      Voi non capite le funzioni dei nuovi cellulari

      S7 e' studiato per gli indiani: serve per
      comunicare con i segnali di
      fumo

      mentre iphone

      [img]http://motherboard-images.vice.com/content-im


      serve per fare ginnastica alle ditae agli avvocati. ;)
  • .... scrive:
    che lo ritirino e basta
    piu' si dimenano e piu' affondano nella merda. questo note 7 e' un fallimento. che lo ritirino, il CEO si presenti in pubblico dicendo "abbiamo sbagliato" e finiamola li. meglio uina rapida fine con schiena dritta che un continuo avvitarsi in una situazione sempre peggiore.ah gia che questi CEO corsari di spina dorsale non ne hanno....
Chiudi i commenti