SMAU vetrina del digitale terrestre

Un'area dedicata


Milano – SMAU ha annunciato che per l’evento milanese annuale, che quest’anno si terrà dal 21 al 25 ottobre, è previsto l’allestimento di un’area interamente dedicata al digitale terrestre, il nuovo sistema televisivo digitale finanziato dallo Stato.

L’idea, afferma SMAU, è fare il punto su quella che viene definita “televisione interattiva” anche attraverso un convegno istituzionale e approfondimenti realizzati in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni e con SAT Expo.

“SMAU – si legge in una nota – intende riproporre parte delle iniziative dedicate al digitale terrestre nel corso della manifestazione SMAU Sicilia, che si terrà a Catania dal 18 al 21 novembre”.

SMAU è qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Decreto Urbani
    Viste le mille e mille notizie diverse....dalle più catastrofiche a quelle più tranquillizzanti...c'è qualcuno che avendo letto il decreto (ci ho provato ma non ci ho capito niente) può fare uno schema del tipo:scarichi film= tot anni di galera, tot di multascarichi il film il provider si becca= tot anni di galera tot multa eccecc?il penale c'è anche per il "file personale"?insomma uno schemino....Grazie(linux)
  • Anonimo scrive:
    Re: cortiana..non scherziamo
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: caravita

    ci date una mano nella petizione per
    abolire

    rapidamente la galera?

    Caravita, è ora di finirla di creare
    false speranze pur di farsi un po' di
    propaganda per le europee, come ha fatto in
    università a Milano.

    Io ho scoperto quanto lei non sia meritevole
    del mio voto, e non ho bisogno di ulteriori
    motivazioni.
    Non cerchi inoltre di difendere Cortiana che
    è molto più abile di Lei e non
    ha la capaità di rendersi ridicolo.

    Infine, alla Prefettura non ha comunicato
    nulla vero?SOno tristemente daccordo :(All'inizio credevo nelle motivazioni di Beppe
  • SiN scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    - Scritto da: Anonimo
    in primo luogo ha un modo di registrarti
    odiosissimo e ultra-anti-privacy (e sono
    certo che registra anche ip e macchina) ...
    e poi mi aspetto che in pochissimo tempo
    inizieranno ad apparire banner e
    pubblicità di vario tipo....

    Qual è il problema? Da registrato non saresti più in grado di trollare?
  • Sladek scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    - Scritto da: Anonimo
    in primo luogo ha un modo di registrarti
    odiosissimo e ultra-anti-privacy (e sono
    certo che registra anche ip e macchina) ...
    e poi mi aspetto che in pochissimo tempo
    inizieranno ad apparire banner e
    pubblicità di vario tipo....

    Non ci vedo nessuna cosa fuori dall'ordinario. Mica ti chiedono il codice fiscale. Non so come sei abituato tu, ma ti posso assicurare che nickname/password/email costituiscono proprio il minimo in fatto di autenticazione.E poi e' chiaro che l'ip viene registrato, lo si fa anche per fini statistici che credi ?
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    - Scritto da: Anonimo
    Senti un po', testa di rapanello, io sono
    "proprietario" di una softwarehouse (nel
    senso che ho una microscopica aziendina di
    due - diconsi due - persone).
    Se mi paragoni a Berlusconi non so se
    prenderla come una offesa o un
    complimento....
    So solo che lui è stra-miliardario
    mentre io faccio fatica a sbarcare il
    lunario.
    Non fare di tutte le erbe un fascio.....e visto che devi sbarcare il lunario, hai pensato di RUBARE un nome a dominio sulla bocca di tutti, per beccare tutti gli allocchi che non sanno cosa c'è dietro...io avrei pure potuto credere alla tua buona fede, ma rubando questo nome con l'unico intento di carpire la buona fede, dmostra le tue intenzioni...e su questo non ci sono scuse!vuoi farti un sito? bene, allora non speculare sulla gente che fino ad oggi si è sbattuta per ottenere queste maledette modifiche! se è vero quello che dici, allora dimostralo annullando quel nome a dominio...
  • MaurizioB scrive:
    L'incapacità di controllare pregiudizi
    Allora, sto via 3 giorni e vedo che vi infuocate per una news con troll che, vegetando, passano il tempo a insultare due persone che conosco bene.Sembra di stare ad una versione advanced della fiera della politica da caffè. Pregiudizi, cose note, stranote, stravolte, mutate e cazzate simili, come quelli che si lamentano di avere un governo schifoso e poi non vanno a votare, "tanto ci sono tutti gli altri".Sul fatto che uno "salti fuori dal nulla" nessuno può dire assolutamente nulla. Non sai i precedenti di una persona, non sai le sue conoscenze culturali e tecniche, non la conosci. Ti dà fastidio perché "lui" sia riuscito a muovere le acque più di te? Peggio per te, non è certo colpa sua.Montemagno non ci guadagna una lira da questa cosa. Nessuno nega che possa essere un "guadagno" d'immagine, se vogliamo, ma non vedo perché questo avrebbe dovuto frenarlo, anzi, proprio il vantaggio di godere già di una posizione di una certa visione, ritengo potesse essere vero e proprio vantaggio per lo scopo che s'è prefisso.Se poi c'è ancora qualcuno che è convinto che "no no zero tu non capisci lui ci guadagna è uno sfruttatore ah via basta torno nel mio loculo a lamentarmi nel mio pseudolimbo con i miei amici internettari", beh... Cazzi suoi! Più che dirgli questo non posso, visto che anche a presentarcisi e parlare dubito che ci crederebbe.Abbiamo una possibilità di far sentire la nostra opinione a persone che abbiamo votato (non sufficientemente, direi ^__^), approfittiamone senza farci troppe (stupide nonché inutili) seghe mentali...Saluti
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    Senti un po', testa di rapanello, io sono "proprietario" di una softwarehouse (nel senso che ho una microscopica aziendina di due - diconsi due - persone).Se mi paragoni a Berlusconi non so se prenderla come una offesa o un complimento....So solo che lui è stra-miliardario mentre io faccio fatica a sbarcare il lunario.Non fare di tutte le erbe un fascio.....
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    Ma voi siete tutti fuori!!!!Ho letto i messaggi, ho postato una risposta a un messaggio e il tutto senza registrarmi!!!Se uno vuole registrarsi lo faccia ma non è obbligatorio!Mi sa che soffrite tutti di mania di persecuzione.Piantatela di vanneggiare al complotto internazionale a ogni piè sospinto, per favore. Preoccupiamoci delle cose serie (DL Urbani8, ad esempio) e lasciamo perdere i voli pindarici della fantasia.
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    - Scritto da: Anonimo
    montemagno è proprietario di una softwarehouse
    e si comporta esattamente come berlusconi!
    fa finta di essere il nostro salvatore e
    invece è il nemico!Bah, mi sembra che tu abbia una visione distorta della realtà...Come puoi affermare che basta essere proprietario di una softwarehouse per essere etichettato come 'nemico'?Ci sono moltissime softwarehouse che si comportano in modo estremamente corretto verso i loro clienti (Opera Software, per esempio), ci sono addirittura softwarehouse che sviluppano *solo* Software Libero; non so se è il caso di Montemagno perché non sono suo cliente, ma l'assunzione "proprietario di una softwarehouse nemico" mi sembra DAVVERO campata in aria...
    come può affermare che è a
    favore dello scambio di software pirata
    (come fa nei suoi articoli) un proprietario
    di un'azienda di software?????!!!!!!Guarda, io ho letto tutti gli articoli di Montemagno su http://montemagno.typepad.com/ , e non ho trovato la MINIMA TRACCIA di punti in cui Montemagno sia "a favore dello scambio di software pirata".Se hai letto altri link in cui afferma ciò che dici, sei pregato di postare il link - altrimenti evita di sprecare corrente e banda con le tue invenzioni.
    ce ne abbiamo troppi di politici
    imprenditori...con una differenza:
    montemagno non l'ha votato nessuno, non l'ha
    chiesto nessuno eppure s'infila ovunque vede
    un'opportunità di farsi
    pubblicità...ci basta berlusconi!Guarda che Montemagno NON è in politica, e a quanto mi risulta NON HA ALCUNA INTENZIONE di entrarci.Hai qualche fonte che fa intuire quanto affermi? Se sì, postaci il link, altrimenti smettila di spargere FUD.

    Forse hai preso un abbaglio, oppure l'hai

    giudicato superficialmente... A me non

    sembra come dici

    no, no, ha i suoi begli interessi...state
    inguardia!Ah beh, in effetti le tue argomentazioni su quanto affermi sono disarmanti, come si può darti torto? :-@Sveglia, non puoi pretendere di fare affermazioni come le tue senza lo straccio di una prova, di una ragione sensata, di un link a sostegno delle tue tesi. Cerca di renderti credibile...
    chiediti come mai montemagno esce
    fuori adesso che stanno per votare le
    modifiche e non ha fatto un bel niente fino
    ad oggi...caro mio: a noi che la galera la
    rischiamo, a noi che il sequestro del pc
    sarebbe un grosso danno economico (visti i
    nostri stipendi) noi fino ad oggi ci siamo
    fatti il mazzo per combattere
    urbani...montemagno dov'era? che fa arriva
    quando i giochi sono fatti e poi dice
    è tutto merito mio?Guarda, io so che Montemagno è stato chiamato a relazionare in Parlamento (Commissione Affari e Cultura), e ha poi pubblicato un sunto della sua relazione su http://montemagno.typepad.com/marco_blog/2004/04/nuove_vie_del_p.htmlTu ha delle fonti diverse? Anche qui, parli per sentito dire oppure puoi motivare le tue [apparenti] menzogne?
    si è pure rubato il nome con cui ci
    chiamano i media "il popolo della rete" MA
    CHI GLIELO HA DATO IL DIRITTO!!!???

    CHI DIAVOLO GLI HA DATO IL DIRITTO DI
    PARLARE A NOME NOSTRO?A quanto ho capito il suo scopo è raccogliere opinioni degli utenti per poi organizzarle e comunicarle ai soggetti interessati; non vedo cosa c'è di sbagliato in quel nome di dominio...
  • Alessandrox scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    - Scritto da: Anonimo
    No, io che internet la uso dal 1992 con il
    popolo della rete non voglio averci a che
    fare.
    Ho un'altra idea di democrazia e non voglio
    vedere associato il mio nome a quello di
    individui che ignorano le regole quando
    esistono, si fanno i ca**i loro per anni e
    poi all'improvviso quando gli innalzano e le
    pene e condannano i primi, chiedono la
    libertà.Su questo non mi esprimo perche' non conosco i trascorsi di queste persone, d'altra parte sono gli unici referenti politici e per quanto in qualche modo interessati loro ci sono e non altri (almeno mi pare): questo vuol semplicemente dire che ci si puo' moderatamente affidare a loro senza per questo abbassare la guardia; Se hai delle alternative di persone che stanno in parlamento e al senato elencacele, io non ne vedo.Quindi sfruttiamo l' occasione con la consapevolezza di tutti i limiti di questa.
    Io le battaglie che un cittadino on-line
    dovrebbe fare, vado a farle in piazza e in
    prima linea, dove posso essere visto in
    carne ed ossa.
    Le comunità virtuali quando non si
    materializzano da nessuna parte non
    esistono, e quando sono esigue come quella
    improvvisata da Caravita conducono a
    risultati opposti a quelli che si inseguono.Si concordo sulla necessita' della concretizzazione della comunita' virtuale pero' non tieni conto che questa e' la PRIMA volta che si tenta in grande stile un' esperimento simile... la gente tende generalemnte all' inerzia, anche quando ci sarebbero buonissimi motivi per essere coinvolti in prima persona ( la gente si coalizza solo quando cì'e' una necessita' e quando questa si fa' pressante, psicologia umana, valla a capire e comunque tra questi onestamente mi ci metto anche io) ed e' la prima volta che si tenta di coalizzare nella piazza reale delle persone incontratesi nella piazza virtuale, se pretendi di coalizzare in un colpo 10.000 persone allora vivi nel mondo dei sogni.
    Se devo scegliere a che destino legare le
    mie battaglie, improbabilmente lo
    farò delegando Caravita o altri
    evidentemente incapaci di rappresentarle.
    E questo non per avversità ai Verdi,
    ma per concorso alle soluzioni migliori
    attraverso i rappresentanti migliori.Benissimo dicci quali sono e quali possibilita' hanno di farsi ascoltare in senato e al parlamento
    Comunque il tuo caro Caravita diede vita,
    proprio quando nascevano i primi browser
    grafici e agli albori della internet che
    conosciamo oggi alla RCM basata su
    firstclass e accessibile come una BBS!
    Eccolo il progresso, io del Progetto
    Caravita, Ronchi e altri privi di fantasia
    ne faccio volentieri a meno.A quell' epoca esistevano ancora e avevano ancora un senso le BBS, internet era poco conosciuta se non tra i pochi "addetti ai lavori" e per i piu' smanettoni al' universita': i mi ricordo ancora le prime versioni BETA di MOSAIC (per uno che conosceva solo archie, veronica e GOPHER era una meraviglia)!Ma erano fruibili solo agli universitari (e non tutti) e le NEWS in italia erano praticamente sconosciute, non esisteva la gerarchia IT e ancora solo alle universita' e nei centri di ricerca era possibile accedervi! Se volevi creare qualcosa di accessibile (almeno tecnicamente) al pubblico non c'erano ancora alternative alle BBS che tra l' altro avevano costi ben piu' accessibili... ma ti rendi conto di quanto sarebbe costato mettere su un server? E chi glie lo forniva l' accesso in CDN tramite router?Io mi ricordo che all' epoca o avevi conoscenze o erano mazzate (in denaro)... piu' tardi c' era il consorzio NETTUNO (che attingeva alla connettivita' del CeSIT) che forniva accesso anche ai privati ma gia' per un' semplice accesso tramite modem 28800 erano parecchie centinaia di migliaia di lire l' anno, per tenere su un server in CDN te lo raccomandavo si....==================================Modificato dall'autore il 30/05/2004 13.12.14
  • Alessandrox scrive:
    Re: ben venga
    - Scritto da: Anonimo
    a me mi piace ben venghino e non ben
    vengano... :DIo ai politici (esclusi quei 3 che ci sostengono) darei invece una pala e un BEN VANGHINO... la terra.
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima

    Ma come fate a parlare a vanvera senza
    neanche sapere di chi o cosa state
    parlando?Create solo confusione che non
    serve a nessuno ..soprattuto in questo
    momento.No, io che internet la uso dal 1992 con il popolo della rete non voglio averci a che fare.Ho un'altra idea di democrazia e non voglio vedere associato il mio nome a quello di individui che ignorano le regole quando esistono, si fanno i ca**i loro per anni e poi all'improvviso quando gli innalzano e le pene e condannano i primi, chiedono la libertà.Io le battaglie che un cittadino on-line dovrebbe fare, vado a farle in piazza e in prima linea, dove posso essere visto in carne ed ossa.Le comunità virtuali quando non si materializzano da nessuna parte non esistono, e quando sono esigue come quella improvvisata da Caravita conducono a risultati opposti a quelli che si inseguono.Se devo scegliere a che destino legare le mie battaglie, improbabilmente lo farò delegando Caravita o altri evidentemente incapaci di rappresentarle.E questo non per avversità ai Verdi, ma per concorso alle soluzioni migliori attraverso i rappresentanti migliori.Comunque il tuo caro Caravita diede vita, proprio quando nascevano i primi browser grafici e agli albori della internet che conosciamo oggi alla RCM basata su firstclass e accessibile come una BBS!Eccolo il progresso, io del Progetto Caravita, Ronchi e altri privi di fantasia ne faccio volentieri a meno.
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima

    Se sei un troll fimi che vuol solocerto parti con le offese, visto che non hai argomenti...
    Se sei un ignorante documentati prima.
    non ho mai letto un suo intervento dove dice
    di essere a favore del software pirata(ma
    cosa ti cali scusa?).vai sul suo sito e leggiti gli articoli...
    Montemagno non mi sta nè simpatico
    nè antipatico ma è indubbioinvece dimostri che parteggi per lui seza essere minimamente critico e lo dimostri cambiando argomento su ogni critica che faccio contro montemagno...
    che mentre tu sei qui a screditare lui fa
    qualcosa di concreto per cambiare le cose.
    Perchè non te lo sei fatto tu un sito
    per noi dove parlare delle leggi
    informatiche?perchè dopo che mi ero fatto il sito mi sono reso conto che anziche aiutare faceva dividere la comunità e quindi mi sono aggregato agli altri e mi sono sbattuto raccogliendo articoli, documentando le persone distribuendo nella mia città circa 3000 volantini, ho aiutato a scrivere gli emendamenti che sono stati portati al senato...io mi sono sbattutto per proteggere i miei diritti, montemango che ha fatto? NIENTE! perchè a lui interessa solo creare il busines intorno a questa cosa...un altro imprenditore altruista? ci credo poco!

    ce ne abbiamo troppi di politici
    imprenditori...con una
    differenza:
    montemagno non l'ha votato nessuno, non l'ha

    chiesto nessuno eppure s'infila ovunque
    vede un'opportunità
    di farsi
    pubblicità...ci basta berlusconi!
    Altra svista colossale.
    Guarda che Montemagno non è candidato
    alle elezioni.però si è arrogato il diritto di RUBARE un nome di tutti e parla a nome di tutti e pretende di rappresentare i diritti di tutti noi...ma siamo pazzi!?non basta rubare un sito e pretendere che vadano tutti da lui, il consenso del VERO popolo della rete, se lo deve conquistare sbattendosi ogni giorno come facciamo noi utenti comuni e non con una operazione di marketing da sciacallaggio.
    Forse dovresti preoccuparti dei mascia e
    compagnia che non sanno neanche cosa sia un
    computer.mi preoccupo anche di quel pazzo criminale: ancora non ho capito perchè non l'hanno messo in galera.

    allora chiediti come mai montemagno esce
    fuori adesso
    che stanno per votare le
    modifiche e non ha fatto un bel
    niente
    fino ad oggi...caro mio: a noi che la galera
    la
    rischiamo, a noi che il sequestro del
    pc sarebbe un grosso
    danno economico
    (visti i nostri stipendi) noi fino ad oggi
    ci
    siamo fatti il mazzo per combattere
    urbani...montemagno
    dov'era? che fa
    arriva quando i giochi sono fatti e poi dice
    è
    tutto merito mio?
    Ma ne hai detta almeno una giusta??
    Vatti a vedere le date degli interventi e
    capirai che montemagno è stato il
    primo a sollevare il peoblema.ma tu sei fuori!il problema se lo sono sollevato da soli milioni di utenti il giorno dopo che è stato presentato il decreto caro mio

    si è pure rubato il nome con cui

    ci chiamano i media "il
    popolo della

    rete" MA CHI GLIELO HA DATO IL

    DIRITTO!!!???

    CHI DIAVOLO GLI HA DATO IL DIRITTO DI

    PARLARE A NOME NOSTRO?
    non hai mai regitrato un dominio in vita tua
    e sarebbe lunga spiegarti come funziona.guarda che lo so benissimo come si registrano i dominiil caro montemagno appena sui giornali ci hanno chiamato "il popolo della rete" lui si è sbrigato a registrarsi il dominio per specularci sopra per RUBARE il nostro nome, il NOME DI TUTTI
    Ma ti rendi conto di cosa scrivi?
    Allora Punto informatico perchè si
    arroga il diritto di essere il riferimento
    informatico?guarda che punto informatico non ha rubato il dominio a nessuno! capito? se non hai argomenti per rispondere almeno non sputare nel piatto in cui mangi!

    uno che RUBA il nome con cui ci hanno
    battezzato i giornali,
    per farsi
    pubblicità E' SOLO UN LADRO!
    Perchè non glielo scrivi e gli
    spieghi perchè?perchè non è lui che bisogna mettere in guardia, sono le persone che vengono qui e credono che tutta la rete ha creato quel sito, rubando così la buona fede di chi non è pienamente informato...questa è la cosa vermente disgustosa!
    incompetenti, caro ekleptical dei poveri?bravo continua ad insultare, stai dimostrando ancora una volta che non sai controbbattere e che sto dicendo la verità.forse ti conveniva ignorare il commento e far finta di niente ci avreste fatto più bella figura.
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    ascoltase sei incazzato con i verdi prenditela con loro ma evita di fare ste figuraccie da confondere un sito fatto da addetti ai lavori (popolodellarete.it) con qullo che fanno i verdi, e un esperto di internet che non c'entra un cazzo con la politica-montemagno- rispetto a politici di professione - cortiana e compagnia-Ma come fate a parlare a vanvera senza neanche sapere di chi o cosa state parlando?Create solo confusione che non serve a nessuno ..soprattuto in questo momento.
  • Anonimo scrive:
    Re: cortiana..non scherziamo
    - Scritto da: caravita
    ci date una mano nella petizione per abolire
    rapidamente la galera?Caravita, è ora di finirla di creare false speranze pur di farsi un po' di propaganda per le europee, come ha fatto in università a Milano.Io ho scoperto quanto lei non sia meritevole del mio voto, e non ho bisogno di ulteriori motivazioni.Non cerchi inoltre di difendere Cortiana che è molto più abile di Lei e non ha la capaità di rendersi ridicolo.Infine, alla Prefettura non ha comunicato nulla vero?
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    - Scritto da: Anonimo
    Ma siete fuori??No io credo che abbiano fatto centro.
    ma sapete di chi state parlando o avete solo
    voglia di dire cazzate?Di uno che era contemporaneamente eletto nei Verdi (come tuttora) e candidato nei Radicali con posizioni su molti tempi divergenti, nonché presentatori del primo referendum, poi fallito, per l'abolizione dell'art. 18.Tu invece di chi parli?Noi il vomitevole Sen. Cortiana lo conosciamo fin troppo bene, fin dai tempi del Liceo.
    guardate i nomi di chi fa popolodellarete.it
    e vi accorgerete che è gente con le
    palle che prende posizioni scomode senza
    guadagnarci una lira.Peccato che la legge ci riservi una diversa modalità di partecipazione e io, nel segreto dell'urna, non darò il mio voto a chi, come i Verdi, a gridato contro la Riforma Moratti per poi scrivere sul proprio programma per le Europee, nonché in comizi che ho seguito, che la scuola debba essere accessibile (in contrapposizione a pubblica).
    Leggetevi su Interlex la relazione che ha
    depositato Così dimenticherete per breve tempo come questi signori si garantiscano il posto acquistando tessere: a Milano in occasione delle scadenze elettorali, spuntano sempre e di botto circa 600 nuove tessere, molte pagate con un unico assegno (C. Piazza) e queste informazioni sono tanto pubbliche da essere reperibili sul giornalino Regionale dei Verdi della Lombardia (C. Monguzzi)
    E poi secondo voi uno che viene chiamato da
    Sky ha bisogno di mettere dei banner su unNo, credo che bastino i già lauti introiti da parlamentare, visto che in passato lo stesso, non versava alcuna quota al proprio partito.
    sito? Studio celentano che c'è da una
    vita vi sembra che abbia bisogno di farsi
    pubblicità?Lo Studio Celentano non può farsi pubblicità, come stabilito dall'Ordine degli Avvocati.
    Ma dai.............
    Raga prima di scrivere di cose che non
    sapete documentatevi
    andate a rileggervi gli articoli di
    vescarelli e montemagno qui su Punto e poi
    riparliamone.Prima di parlare vai a documentarti tu, ma non sulla Luna, ne su internet; cerca di preferire il mondo reale, quello dove neppure le balle sono virtuali.
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima

    montemagno è proprietario di una softwarehouse
    e si comporta esattamente come berlusconi!
    a finta di essere il nostro salvatore e invece è il nemico!
    come può affermare che è a favore dello scambio di
    software pirata (come fa nei suoi articoli) un proprietario di
    un'azienda di software?????!!!!!!Se sei un troll fimi che vuol solo screditare le persone per bene cambia forum che questo non fa per te.Se sei un ignorante documentati prima.non ho mai letto un suo intervento dove dice di essere a favore del software pirata(ma cosa ti cali scusa?).Ha proposto di legalizzare il p2p in linea con quello che sostengono i più avanti di tutti negli stati uniti (leggi EFF)Montemagno non mi sta nè simpatico nè antipatico ma è indubbio che mentre tu sei qui a screditare lui fa qualcosa di concreto per cambiare le cose. Perchè non te lo sei fatto tu un sito per noi dove parlare delle leggi informatiche?
    ce ne abbiamo troppi di politici imprenditori...con una
    differenza: montemagno non l'ha votato nessuno, non l'ha
    chiesto nessuno eppure s'infila ovunque vede un'opportunità
    di farsi pubblicità...ci basta berlusconi!Altra svista colossale.Guarda che Montemagno non è candidato alle elezioni.Forse dovresti preoccuparti dei mascia e compagnia che non sanno neanche cosa sia un computer.
    allora chiediti come mai montemagno esce fuori adesso
    che stanno per votare le modifiche e non ha fatto un bel
    niente fino ad oggi...caro mio: a noi che la galera la
    rischiamo, a noi che il sequestro del pc sarebbe un grosso
    danno economico (visti i nostri stipendi) noi fino ad oggi ci
    siamo fatti il mazzo per combattere urbani...montemagno
    dov'era? che fa arriva quando i giochi sono fatti e poi dice è
    tutto merito mio?Ma ne hai detta almeno una giusta??Vatti a vedere le date degli interventi e capirai che montemagno è stato il primo a sollevare il peoblema.Non sbraitando in un forum ma andando in parlamento con 400 pagine di relazione. E tu dov'eri?
    si è pure rubato il nome con cui ci chiamano i media "il
    popolo della rete" MA CHI GLIELO HA DATO IL
    DIRITTO!!!???
    CHI DIAVOLO GLI HA DATO IL DIRITTO DI PARLARE A
    NOME NOSTRO?non hai mai regitrato un dominio in vita tua e sarebbe lunga spiegarti come funziona.Ma ti rendi conto di cosa scrivi?Allora Punto informatico perchè si arroga il diritto di essere il riferimento informatico?
    uno che RUBA il nome con cui ci hanno battezzato i giornali,
    per farsi pubblicità E' SOLO UN LADRO!Perchè non glielo scrivi e gli spieghi perchè?Lui quello che dice lo scrive e si firma pubblicamente e tu?E poi ora basta parlare di montemagnosi finisce per sminuire questo nuovo sito che ha dietro persone in gamba.Studiocelentano ti sembrano degli incompetenti, caro ekleptical dei poveri?
  • Anonimo scrive:
    Re: ben venga
    - Scritto da: Anonimo
    beh a parte che sono appena partiti...però perchè un sito
    dovrebbe escludere l'altro?Già... L'importante è l'obiettivo comune!
    E comunque la differenza mi sembra che sia
    fatta dalle intenzioni che hanno di
    coinvolgere i politici e le aziende e dal
    peso che possono avere per riuscire a creare
    un dialogo vero.Inoltre trattano anche di argomenti non strettamente inerenti alla legge Urbani (brevetti sul software, deposito dei siti nelle biblioteche nazionali, palladium, ...)
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    - Scritto da: Anonimo

    E poi secondo voi uno che viene chiamato da

    Sky ha bisogno di mettere dei banner su un

    è uno che fa gli interessi di SKY e
    di tutte le major che lo stanno mettendo in
    quel posto...Ma hai letto qualcuno degli articoli di Montemagno e Vescarelli o ti sei alzato stamattina con quella convinzione?Qui trovi qualcuno degli articoli di Montemagno:http://montemagno.typepad.com/
    ormai il VERO popolo della rete
    è diventato scomodo e stanno cercando
    di imbavagliarlo e criminalizzarlo, non vi
    fidate di chi ha interessi da difendere!!!Guarda, hai preso proprio una bella cantonata...Ti consiglio di informarti e ricrederti. Gli organizzatori di popolodellarete.it sono famosi per avere delle posizioni razionali e tendenzialmente favorevoli agli utenti (l'esatto opposto di Urbani & co., per intenderci)
    la vera RETE è indipendente e non va
    dietro agli interessi...tientelo per te
    questo sito TRAPPOLA!Su quali basi ritieni che questo sia un sito trappola?Forse hai preso un abbaglio, oppure l'hai giudicato superficialmente... A me non sembra come dici
    fino adesso con tutti gli altri siti
    INDIPENDENTI stiamo mettendo in ginocchio
    siae, SKY e urbani e continueremo a farlo!!!Giusto, continueremo a farlo, ma prima di sputare addosso a qualcuno cerca prima di renderti conto se sei nel giusto
    • Anonimo scrive:
      Re: registrazione odiosissima
      - Scritto da: Anonimo
      - Scritto da: Anonimo



      E poi secondo voi uno che viene
      chiamato da


      Sky ha bisogno di mettere dei
      banner su un



      è uno che fa gli interessi di
      SKY e

      di tutte le major che lo stanno
      mettendo in

      quel posto...

      Ma hai letto qualcuno degli articoli di
      Montemagno e Vescarelli o ti sei alzato
      stamattina con quella convinzione?

      Qui trovi qualcuno degli articoli di
      Montemagno:
      montemagno.typepad.com /


      ormai il VERO popolo della rete

      è diventato scomodo e stanno
      cercando

      di imbavagliarlo e criminalizzarlo, non
      vi

      fidate di chi ha interessi da
      difendere!!!

      Guarda, hai preso proprio una bella
      cantonata...
      Ti consiglio di informarti e ricrederti. Gli
      organizzatori di popolodellarete.it sono
      famosi per avere delle posizioni razionali e
      tendenzialmente favorevoli agli utenti
      (l'esatto opposto di Urbani & co., per
      intenderci)montemagno è proprietario di una softwarehousee si comporta esattamente come berlusconi!fa finta di essere il nostro salvatore e invece è il nemico!come può affermare che è a favore dello scambio di software pirata (come fa nei suoi articoli) un proprietario di un'azienda di software?????!!!!!!ce ne abbiamo troppi di politici imprenditori...con una differenza: montemagno non l'ha votato nessuno, non l'ha chiesto nessuno eppure s'infila ovunque vede un'opportunità di farsi pubblicità...ci basta berlusconi!


      la vera RETE è indipendente e
      non va

      dietro agli interessi...tientelo per te

      questo sito TRAPPOLA!

      Su quali basi ritieni che questo sia un sito
      trappola?
      Forse hai preso un abbaglio, oppure l'hai
      giudicato superficialmente... A me non
      sembra come dicino, no, ha i suoi begli interessi...state inguardia!


      fino adesso con tutti gli altri siti

      INDIPENDENTI stiamo mettendo in
      ginocchio

      siae, SKY e urbani e continueremo a
      farlo!!!

      Giusto, continueremo a farlo, ma prima di
      sputare addosso a qualcuno cerca prima di
      renderti conto se sei nel giustoallora chiediti come mai montemagno esce fuori adesso che stanno per votare le modifiche e non ha fatto un bel niente fino ad oggi...caro mio: a noi che la galera la rischiamo, a noi che il sequestro del pc sarebbe un grosso danno economico (visti i nostri stipendi) noi fino ad oggi ci siamo fatti il mazzo per combattere urbani...montemagno dov'era? che fa arriva quando i giochi sono fatti e poi dice è tutto merito mio?ma per favore!si è pure rubato il nome con cui ci chiamano i media "il popolo della rete" MA CHI GLIELO HA DATO IL DIRITTO!!!???CHI DIAVOLO GLI HA DATO IL DIRITTO DI PARLARE A NOME NOSTRO?uno che RUBA il nome con cui ci hanno battezzato i giornali, per farsi pubblicità E' SOLO UN LADRO!
  • Anonimo scrive:
    Re: caravita come siamo ?
    - Scritto da: Anonimo

    salve Caravita come siamo con l'approvazione
    delle modifiche ,,,? ne sà
    qualcosa... pare che qualcosa si muova ma
    dopo le elezioni???
    Grazie di eventuali info. 8)trovi tutto sul forum di Cortianahttp://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1548&forum=4
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima

    E poi secondo voi uno che viene chiamato da
    Sky ha bisogno di mettere dei banner su unè uno che fa gli interessi di SKY e di tutte le major che lo stanno mettendo in quel posto...ormai il VERO popolo della rete è diventato scomodo e stanno cercando di imbavagliarlo e criminalizzarlo, non vi fidate di chi ha interessi da difendere!!!la vera RETE è indipendente e non va dietro agli interessi...tientelo per te questo sito TRAPPOLA!fino adesso con tutti gli altri siti INDIPENDENTI stiamo mettendo in ginocchio siae, SKY e urbani e continueremo a farlo!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: ben venga
    beh a parte che sono appena partiti...però perchè un sito dovrebbe escludere l'altro?E comunque la differenza mi sembra che sia fatta dalle intenzioni che hanno di coinvolgere i politici e le aziende e dal peso che possono avere per riuscire a creare un dialogo vero.non so ..staremo a vedere però a me sembra una bella iniziativa:)
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    Ma siete fuori??ma sapete di chi state parlando o avete solo voglia di dire cazzate?guardate i nomi di chi fa popolodellarete.it e vi accorgerete che è gente con le palle che prende posizioni scomode senza guadagnarci una lira.Montemagno è stato l'unico che in parlamento ha portato le parole degli utenti da tecnico vero e ha proposto di legalizzare il peer to peer.Leggetevi su Interlex la relazione che ha depositato E poi secondo voi uno che viene chiamato da Sky ha bisogno di mettere dei banner su un sito? Studio celentano che c'è da una vita vi sembra che abbia bisogno di farsi pubblicità?Ma dai.............Raga prima di scrivere di cose che non sapete documentateviandate a rileggervi gli articoli di vescarelli e montemagno qui su Punto e poi riparliamone.
  • Anonimo scrive:
    Re: caravita come siamo ?
    salve Caravita come siamo con l'approvazione delle modifiche ,,,? ne sà qualcosa... pare che qualcosa si muova ma dopo le elezioni???Grazie di eventuali info. 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: ben venga
    scusa ma che ha di meglio del già collaudato http://www.irclab.com/no-urbani/forum/ eh?perchè andare su un forum di 50 persone che si vogliono solo fare pubblicità, quando ce n'è uno di 800 utenti che è già ultraconosciuto?
  • Anonimo scrive:
    Re: registrazione odiosissima
    certa gente specula solo per farsi pubblicità...che schifo! quasi quanto urbani! e ho detto tutto!
  • caravita scrive:
    Re: cortiana..non scherziamo
    ci date una mano nella petizione per abolire rapidamente la galera?http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?beppe230dai firmate!
  • Anonimo scrive:
    registrazione odiosissima
    in primo luogo ha un modo di registrarti odiosissimo e ultra-anti-privacy (e sono certo che registra anche ip e macchina) ... e poi mi aspetto che in pochissimo tempo inizieranno ad apparire banner e pubblicità di vario tipo....
  • Anonimo scrive:
    Re: ben venga
    a me mi piace ben venghino e non ben vengano... :D
  • Anonimo scrive:
    Re: ben venga
    - Scritto da: Anonimo
    Ehm... come Fantozzi: "lei venghi qua, non
    vadi là!" :D
    Si dice "ben vengano", non "ben venghino" :oCi crocifiggeranno in sala server ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: ben venga
    - Scritto da: Anonimo
    ben venghino tutti questi siti ma non
    c'è rischio di dispersione...Ehm... come Fantozzi: "lei venghi qua, non vadi là!" :DSi dice "ben vengano", non "ben venghino" :o
  • Anonimo scrive:
    Re: ben venga
    - Scritto da: Anonimo
    Beh ormai è diventato quello di Cortiana,..Mi sembra che http://www.popolodellarete.it sia super-partes, molto più promettente!
  • Anonimo scrive:
    cortiana..non scherziamo
    Il coordinatore di tutte le critiche che ci sono sul web non può essere un politico!un sito come questo invece è un buon candidato perchè è fatto da tecnici e Montemagno è un'ottima garanzia di imparzialità e preparazionema perchè invece non uniscono le forze??
  • Anonimo scrive:
    Re: ben venga
    Beh ormai è diventato quello di Cortiana,..
  • Anonimo scrive:
    ben venga
    ben venghino tutti questi siti ma non c'è rischio di dispersione...non dovrebbe esserci 1 sito """coordinatore""" di tutti?:|
Chiudi i commenti