YouTube, talent scouting estivo

YouTube, talent scouting estivo

Il Tubo lancia un programma di apprendimento in collaborazione con due università statunitensi. Cercansi giovani creativi. E parte la nuova campagna assunzioni, in vista di più advertising
Il Tubo lancia un programma di apprendimento in collaborazione con due università statunitensi. Cercansi giovani creativi. E parte la nuova campagna assunzioni, in vista di più advertising

Dopo l’ acquisizione della startup Next New Networks , Youtube prosegue la caccia ai giovani video creatori fondando YouTube Creator Institute , progetto che aiuterà gli aspiranti video artisti a migliorare le proprie abilità nella produzione di contenuti .

L’ iniziativa , in collaborazione con la Scuola di arti cinematografiche della University of Southern California e il Columbia College Chicago’s Television Department , è rivolta a tutti gli studenti desiderosi di apprendere tecniche di story-telling, strategie di guadagno in campo cinematografico e le tattiche di successo da adottare nei social media.

Per partecipare alle selezioni i candidati dovranno inviare un video della durata di due minuti, cercando di esporre le proprie doti in creatività, originalità e competenze tecniche oltre a rispondere a due quesiti volti a indagare le motivazioni personali.

I partecipanti avranno la possibilità di assistere alle lezioni, parlare con i professori e apprendere come combinare il proprio talento con i vantaggi offerti dai nuovi media. Il programma comprende sessioni online e lezioni frontali: in California saranno selezionate dieci persone che assisteranno ai corsi dal 25 maggio al 22 giugno a Los Angeles, mentre Chicago accetterà dieci studenti dal 31 maggio al 21 giugno.

I fortunati saranno scelti attraverso un meccanismo di crowdsourcing dispiegato all’interno della comunità del Tubo.

Ma l’attività del sito non si concentrano solo sulla selezione di nuovi talenti. Sembra , infatti, che la piattaforma abbia intenzione di attivare un piano di nuove assunzioni di notevole entità: aumentare il personale del 30 per cento per realizzare la più grande campagna di assunzione in sei anni di vita.

Scorrendo la lista delle posizioni professionali aperte, si nota che la maggior parte della domanda riguarda il settore pubblicitario ed è distribuita a tutte le latitudini. Che la ricerca e l’arruolamento di nuovi video artisti sia connessa alla prossima apertura di nuovi spazi pubblicitari?

Cristina Sciannamblo

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
11 mar 2011
Link copiato negli appunti