100 anni, legge Wikipedia

Una curiosa rivelazione su cento persone che hanno compiuto 100 anni

Roma – Non può certo essere considerato un sondaggio con valore statistico, ma la rilevazione su pensieri e comportamenti di cento anziani oltre i 100 anni, anche rispetto alla tecnologia e ad Internet, suscita domande intriganti: quanti sono i centenari che usano Wikipedia? Quanti la posta elettronica?

anziani del sondaggio Secondo la rilevazione effettuata dalla società di assistenza agli anziani statunitense Evercare , la rete e la tecnologia sono tutto meno che sconosciute alle cento persone sopra i 100 anni che ha intervistato, che hanno peraltro parlato e risposto anche su molti altri temi.

In particolare, 19 utilizzano telefoni cellulari, 12 Internet, 7 di loro hanno anche usato l’email, e 4 l’hanno usata pe inviare o ricevere immagini digitali, 2 anziani hanno utilizzato Google per controllare un nome e hanno visitato il sito web personale di qualche utente.

Non solo, 3 su 100 hanno usato Wikipedia o acquistato un regalo su Internet e sempre 3 su 100 hanno dichiarato di aver avuto un appuntamento con qualcuno incontrato su un sito di social networking.

il sondaggio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti