100 giorni di Linux Livorno

Celebrazioni
Celebrazioni


Livorno – Il G.U.L.LI., Gruppo Utenti Linux di Livorno, ha annunciato la “FESTA DEI 100 GIORNI” con cui si celebrano i primi mesi di vita dell’Associazione. E il primo aprile si terrà dalle 15,30 alle 18,30 un incontro ( qui i dettagli) presso l’I.T.I.S in Via Galilei 66 a Livorno. Un evento pensato – si legge in una nota – “per diffondere l’impiego del software libero non solo nelle attività d’ufficio, ma anche nel settore della programmazione e del divertimento”.

“Nei primi mesi di attività – continua la nota – l’Associazione ha rivolto la sua attenzione alla diffusione del sistema operativo Linux organizzando tutti i martedì ? dalle ore 21:00 alle ore 22:30 all’I.T.I.S. – presso la sede di Livorno del Progetto T.R.I.O. ? degli incontri per iniziare gli interessati all’utilizzo di detto sistema, effettuando su richiesta installazioni e assistenza”.

Il G.U.L.LI. ha, inoltre, offerto la propria collaborazione ai Comuni di Livorno e Collesalvetti proponendosi come ausilio per lo sviluppo di Punti di Accesso Assistito ai Servizi e a internet (PAAS), un progetto promosso dalla Regione Toscana.

Le attività dell’Associazione ? che dopo cento giorni di vita conta già 50 iscritti alla mailing list ? proseguiranno non solo con incontri settimanali, ma anche con la creazione di gruppi di interesse più specifici.

Il G.U.L.LI. è qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 03 2005
Link copiato negli appunti