100 giorni di Linux Livorno

Celebrazioni


Livorno – Il G.U.L.LI., Gruppo Utenti Linux di Livorno, ha annunciato la “FESTA DEI 100 GIORNI” con cui si celebrano i primi mesi di vita dell’Associazione. E il primo aprile si terrà dalle 15,30 alle 18,30 un incontro ( qui i dettagli) presso l’I.T.I.S in Via Galilei 66 a Livorno. Un evento pensato – si legge in una nota – “per diffondere l’impiego del software libero non solo nelle attività d’ufficio, ma anche nel settore della programmazione e del divertimento”.

“Nei primi mesi di attività – continua la nota – l’Associazione ha rivolto la sua attenzione alla diffusione del sistema operativo Linux organizzando tutti i martedì ? dalle ore 21:00 alle ore 22:30 all’I.T.I.S. – presso la sede di Livorno del Progetto T.R.I.O. ? degli incontri per iniziare gli interessati all’utilizzo di detto sistema, effettuando su richiesta installazioni e assistenza”.

Il G.U.L.LI. ha, inoltre, offerto la propria collaborazione ai Comuni di Livorno e Collesalvetti proponendosi come ausilio per lo sviluppo di Punti di Accesso Assistito ai Servizi e a internet (PAAS), un progetto promosso dalla Regione Toscana.

Le attività dell’Associazione ? che dopo cento giorni di vita conta già 50 iscritti alla mailing list ? proseguiranno non solo con incontri settimanali, ma anche con la creazione di gruppi di interesse più specifici.

Il G.U.L.LI. è qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    smaltimento pc
    sto cercando materiale sulle metodologie di smontaggio dei pc nell'ambito del trattamento dei raee con elelmnti di analisi economica sul riciclo dei materiali recuperabili. qualcuno mi sa fornire qualche informazione utile? grazie
  • Grillo Parlante scrive:
    Io mi sono iscritto al Workshop
    Ringrazio Punto Informatico per la preziosa segnalazione.Grillo Parlante
Chiudi i commenti