Washington (USA) – Un milione di dollari. Tanto aveva raccolto il 17enne Cole Bartiromo di Mission Viejo in California, mettendo su un sito web nel quale prometteva fantastici guadagni su investimenti “clamorosi”, promovendo il tutto anche attraverso gli spazi di community di MSN.
Ad annunciare l’individuazione del 17enne è stato il braccio investigativo della SEC, l’autorità borsistica americana, secondo cui sono circa mille coloro che si sono fatti trarre in inganno dalle false promesse di Bartiromo.
La promessa di investimenti senza rischio e di guadagni garantiti ha fatto ancora una volta le sue vittime. Pare che molte persone abbiano aderito anche agli investimenti aggiuntivi per quello che Bartiromo sul proprio sito definiva “Miracolo di Natale”, che si sarebbe dovuto tradurre in un affarone per chi investiva tra il 10 novembre e il 15 dicembre dell’anno scorso…
A quanto pare le autorità sono state dietro alle attività del ragazzo per alcune settimane prima di riuscire a individuarlo e denunciarlo. Bartiromo ha già promesso di restituire le somme sottratte.