30 minuti per divorziare online

Si estende anche alla California un servizio online nato nello Stato di Washington per consentire divorzi rapidi e riservatissimi


Seattle (USA) – Un divorzio è un trauma ma è spesso inevitabile: nello Stato di Washington, negli USA, divorziare è così facile da aver convinto lo Stato della California a seguire la stessa strada. Lo sa bene Randolph Finney, avvocato di Seattle, che propone la possibilità di divorziare online in modo perfettamente legale in soli 30 minuti.

CompleteCase.com è un sito che consente di verificare la legge dello Stato di Washington in materia di divorzio, di rispondere ad una serie di domande, di fornire i documenti necessari, di stampare i moduli di divorzio e di portarli direttamente in tribunale. “Questo – si afferma sul sito – è il metodo più riservato per ottenere un divorzio”. E la cosa piace talmente che il sito di Finney è ora disponibile anche per chi vuole divorziare in California mentre New York, Florida e Oregon dovrebbero aderire entro l’anno.

Secondo CompleteCase, una volta consegnati al tribunale di riferimento i documenti di divorzio compilati e stampati dal sito, non è neppure necessario presenziare ad una qualche udienza, tutte le pratiche vengono elaborate rapidamente. E per riempire i moduli sul sito e compilare tutto quello che serve per il proprio caso, sostiene Finney, non ci vogliono più di 30 minuti e comunque non più di un paio d’ore nei casi più complicati.

I moduli forniti dal sito, si legge in home page, sono normalmente moduli autorizzati dal governo dello Stato o dai tribunali locali. Ma si deve fare attenzione a inserire i dati giusti: nessuno, a parte i clienti del sito e il giudice, verificherà l’attendibilità delle informazioni inserite.

Il costo? Per l’uso del sito e la creazione dei documenti CompleteCase.com chiede un conto di 249 dollari. Con un clic si paga e si divorzia. E il successo pare travolgente.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    bhe...che devo dire...
    magari il governo non pagava abbastanza per avere i log di navigazione...;-0)e poi se non e il tuo provider...c'e sempre qualcuno che ha qualche traccia...cambia solo persona...piccolo triste mondo malato...
  • Anonimo scrive:
    Meglio così
    Ho sempre disprezzato quelli ch non hanno il coraggio delle proprie opinioni
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio così
      - Scritto da: Antonio Fanelli
      Ho sempre disprezzato quelli ch non hanno il
      coraggio delle proprie opinioniLodevole commento di un grand'uomo!
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio così

      Ho sempre disprezzato quelli ch non hanno il
      coraggio delle proprie opinioniHo sempre apprezzato gli attivisti dei diritti umani, i whistleblowers, i giornalisti investigativi e, piu` in generale, tutti coloro che hanno molto (ma molto) piu` coraggio della media, ma sono anche dotati, come tutti noi, di istinto di autoconservazione.Potranno continuare a farlo. Pero` a pagamento.Avete presente l'espressione "digital divide"?Ecco.
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio così
      Bravo!Vai ad esprimere le tue in Cina, Sudan o in qualche paese arabo integralista.Apprezzeremo molto il tuo coraggio.p.s. rinuncia pure alla cittadinanza italiana e prendi quella locale, così potrai farti apprezzare al 100%.- Scritto da: Antonio Fanelli
      Ho sempre disprezzato quelli ch non hanno il
      coraggio delle proprie opinioni
  • Anonimo scrive:
    Ma e' bene che abbiano smesso
    Riporto dall'articolo:"...È una visione che intende proteggere la privacy degli utenti e aggirare le censure governative, ad aprire canali di comunicazione, a promuovere la democrazia e la libertà di parola". Tutti ideali che, sul piano business, non significano abbastanza..."Forse non avevano ancora capito che far valere questi ideali non c'e'ntra una beata mazza con il Business... Forse speravano di fare il business su questi Ideali? E' bene che pensino ad altro, magari di piu' attinente con la parola Business.
Chiudi i commenti