3minuti (beta) - 08.02

Assalto al mondo virtuale 3D - Web 2.0, il problema è la sicurezza - In India l'armata dei cybercop

Il sommario di oggi

Assalto al mondo virtuale 3D
Second Life? Un covo di terroristi .

Web 2.0, il problema è la sicurezza
Le aziende tremano. Rabbrividiscono qui

In India l’armata dei cybercop
Sono grossi, sono indiani, sono tanti

3minuti è realizzato da Punto Informatico in collaborazione con

Tutti i numeri di 3minuti sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • alex.tg scrive:
    .NET framework 1.1
    Cos'e`?Come si fa a capire se e` gia` installato, in cosa consiste a livello di file e cartelle?Lo chiedo perche` io da un annetto uso Sketchup 5 senza problemi, percio` mi chiedevo se 'sto framework ce l'ho installato a mia insaputa o meno (XP Home SP1), o se magari solo dalla versione 6 si e` attaccato al framework.
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: .NET framework 1.1
      - Scritto da: alex.tg
      Cos'e`?
      Come si fa a capire se e` gia` installato, in
      cosa consiste a livello di file e
      cartelle?

      Lo chiedo perche` io da un annetto uso Sketchup 5
      senza problemi, percio` mi chiedevo se 'sto
      framework ce l'ho installato a mia insaputa o
      meno (XP Home SP1), o se magari solo dalla
      versione 6 si e` attaccato al
      framework.ciao!lo trovi nell'elenco delle applicazioni installate, pannello di controllo. Se non erro comunque XpSp2 ha il 1.1 gia' incluso (ma come fai senza il SP2?) ;)w se aggiorni regolarmente Windows con Windows Update dovresti ritrovarteli installati tutti .. e vista la quantità e bontà di certi freeware che necessitano di quelle librerie me li terrei ;)LucaS
      • ne ne scrive:
        Re: .NET framework 1.1
        - Scritto da: Luca Schiavoni
        lo trovi nell'elenco delle applicazioni
        installate, pannello di controllo. Se non erro
        comunque XpSp2 ha il 1.1 gia' incluso no no :)
        (ma come
        fai senza il SP2?)
        ;)concordo!!!
        w se aggiorni regolarmente Windows con Windows
        Update dovresti ritrovarteli installati tutti ..no, il framework lo devi installare in versione 1.1poi casomai seguono gli aggiornamenti , perché lo trova installato.idem per la versione 2.0 : devi volerla esplicitamentecredo pure la 3.0, ma non so se puoi installarla ... forse si, non ricordo, non mi serve :)
        e vista la quantità e bontà di certi freeware che
        necessitano di quelle librerie me li terrei
        ;)ce ne sono parecchi ormai; facilitano il lavoro dei programmatori, pare
        • alex.tg scrive:
          Re: .NET framework 1.1
          - Scritto da: ne ne
          - Scritto da: Luca Schiavoni


          lo trovi nell'elenco delle applicazioni

          installate, pannello di controllo. Se non erro

          comunque XpSp2 ha il 1.1 gia' incluso Macche`, non e` in elenco.Pazienza, mi tengo il 5. Comunque il 20 febbraio dovrebbe arrivare il tecnico della Telecom: e` arrivata, a quanto pare, l'ADSL anche qui. Magari DOPO mi azzardo a scaricare Sketchup 6 e il relativo framework.
          no no :)


          (ma come

          fai senza il SP2?)

          ;)

          concordo!!!Ho Zonealarm 3.7.202 per chiudere le porte, patcho solo gli exploit piu` gravi (bug RPC, buffer overrun nelle WMF, nello spooler, e diversi altri simili della categoria "non faccio nulla ma mi ritrovo fregato"...), navigo con Opera, visualizzo in solo testo le email esclusivamente in Thunderbird, e faccio monitoraggio binario dei file sospetti. Non ho mai avuto (ne` desiderato) nessun antivirus, fra l'altro.Mai avute intrusioni in 5 anni di uso quotidiano di XP. A essere sinceri, mai avute dal 1994, anno in cui presi un virus per MS-DOS da un dischetto che arrivava da una pubblica amministrazione: mi ricordo che lo ripulii "a mano", osservando dove puntava il salto virale e scrivendomi un programmino che riparava i file infetti, facendo le veci dello scan di McAfee che non avevo. Son sempre qui e i LED SD/RD del modem, mentre scrivo, sono tranquilli e spenti. Niente paura, qui non entra ne` esce nulla... ;)Dovesse finalmente succedermi di beccare qualcosa, ho svariate copie di backup della partizione di sistema, la quale contiene solo il sistema e le applicazioni dipendenti dal percorso. La partizione di sistema ha un backup anche come partizione nascosta sullo stesso HD, dalla quale posso ripristinarla in circa 5 minuti. L'identificativo che ho messo nella tabella delle partizioni per nascondere la copia e` l'esadecimale 2C, praticamente inutilizzato da qualsiasi sistema; in realta`, e` ovviamente una NTFS, la copia byte per byte del volume C, ma l'identificativo "sbagliato" impedisce che venga riconosciuta come volume, di fatto nasconendola. Ho anche un disco rigido di ricambio dello stesso modello, nuovo, dovesse rompersi il primario.Sono un tipino preciso. ;)

          w se aggiorni regolarmente Windows con Windows

          Update dovresti ritrovarteli installati tutti ..

          no, il framework lo devi installare in versione
          1.1
          poi casomai seguono gli aggiornamenti , perché lo
          trova
          installato.Be', a parte il modem 56K che renderebbe gli aggiornamenti probabilmente dolorosi da scaricare, un sistema che si aggiorna da solo non collima con la mia filosofia... il sistema e` mio e lo gestisco io, quindi sono disattivati piu` o meno da sempre... :D

          e vista la quantità e bontà di certi freeware
          che

          necessitano di quelle librerie me li terrei

          ;)

          ce ne sono parecchi ormai; facilitano il lavoro
          dei programmatori,
          pareLe librerie facilitano sempre il lavoro dei programmatori, finche` qualcuno non scopre che c'era un pericoloso bug in una libreria che tu non hai scritto, ma che magari ha portato il tuo applicativo a far danni di cui potresti essere ritenuto responsabile. Meglio scriversele da soli. ;)
Chiudi i commenti