4 GB per la PlayStation Portable

SanDisk si appresta a lanciare sul mercato le prime memory card per PSP con capacità di 4 GB. Le nuove Memory Stick PRO Duo Game possono contenere decine di ore di video e migliaia di canzoni
SanDisk si appresta a lanciare sul mercato le prime memory card per PSP con capacità di 4 GB. Le nuove Memory Stick PRO Duo Game possono contenere decine di ore di video e migliaia di canzoni

Los Angeles (USA) – Ai possessori della PlayStation Portable (PSP), ed in particolare a quelli che utilizzano la piccola console di Sony per ascoltare tonnellate di musica e vedere film scaricati da Internet, SanDisk è pronta a proporre schede Memory Stick PRO Duo Game da 4 GB .

Presentate all’E3 di Los Angeles, le nuove schedine di memoria supercapienti arriveranno sul mercato il prossimo mese ad un prezzo di 220 dollari .

In 4 GB di spazio gli utenti potranno memorizzare fino a 64 ore di musica MP3 a 128 Kbps, 20 o più ore di video a 384 Kbps, 12 ore di salvataggi delle partite, o 4.000 foto da 3 megapixel.

Seppure specificamente progettate per la PSP, le Memory Stick PRO Duo Game di SanDisk sono pienamente compatibili con qualsiasi dispositivo che utilizzi lo stesso formato di memory card. Le nuove card, sviluppate in collaborazione con Sony, integrano la tecnologia di digital rights management (DRM) MagicGate.

Memory Stick PRO Duo Game 4 GB “La PSP sta chiaramente diventando ben più di una semplice console da gioco”, ha affermato Wes Brewer, vice president of consumer products marketing di SanDisk. “Dal momento che la PSP non dispone di una memoria interna, le schede flash Memory Stick PRO Duo rappresentano l’unico mezzo per archiviare grandi quantità di contenuti multimediali, come i film, e altri tipi di file”.

La PSP utilizza anche un formato di storage proprietario chiamato Universal Media Disc (UMD), ma i dischi UMD sono a sola lettura.

Della dimensione pari ad un terzo rispetto a quella delle Memory Stick tradizionali, ed un peso dimezzato, le schede di memoria flash Pro Duo sono state progettate per i dispositivi digitali più compatti, come telefoni cellulari e player MP3. Grazie ad un adattatore è tuttavia possibile usarle anche con i dispositivi che supportano le Memory Stick full-size, come alcune delle fotocamere e videocamere digitali prodotte dalla stessa Sony.

Entro la fine del 2006 SanDisk e Sony contano di immettere sul mercato Memory Stick Pro Duo da 8 GB . Nel frattempo il colosso giapponese si appresta ad introdurre le prime Memory Stick Micro , schedine dalle dimensioni ancora più piccole delle Duo che avranno inizialmente una capacità massima di 1 GB: il prezzo di questo taglio si aggirerà intorno ai 100 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 05 2006
Link copiato negli appunti