42 chilometri via SMS

Statistiche podistiche in tempo reale. Via web o via cellulare. Ci hanno pensato nel Texas, in occasione di una gara di fondo

Roma – Che si possa tenere traccia dei progressi e delle performance di un corridore è cosa nota: molti cellulari dotati di accelerometro e GPS lo fanno da tempo, così come i cardiofrequenzimetri più evoluti e ovviamente qualsiasi iPod collegato al sistema Nike+ infilato nelle scarpe. Quello che è più insolito è farlo via web o cellulare senza essere il diretto interessato: ci hanno pensato gli organizzatori della Dallas White Rock Marathon , tenutasi ieri nella omonima città texana.

Due corridori sul percorso In pratica, invece di tenere le informazioni raccolte dai cronometristi sui corridori della maratona e della mezza cittadina rinchiuse nei server dell’organizzazione, qualcuno deve aver pensato che il patrimonio di informazioni su altimetria, passo e tempi di percorrenza di tutti i podisti rilevato via RFID fosse un argomento di interesse per i netizen: chiunque ha potuto collegarsi al sito dell’evento e inserire il codice (Bid) assegnato al singolo concorrente, così da tenere sotto controllo le sue prestazioni e più in generale l’evolversi della competizione.

L’idea, spiegano le FAQ, è offrire agli amici e ai parenti dei podisti uno strumento per monitorarne la gara: registrando il proprio numero di cellulare, e confermando l’intenzione di seguire via SMS la maratona , una serie di brevi messaggi hanno fornito informazioni preziose sui passaggi ai vari traguardi intermedi e con la precisazione che si trattava in ogni caso di tempi ufficiosi e dunque non significativi ai fini della classifica generale. Il tutto senza costi aggiuntivi, a meno che non fossero previsti addebiti per la ricezione di SMS se previsto dal proprio operatore.

In alternativa, era sempre possibile utilizzare l’email per ottenere tutti i dati – utile anche per il singolo corridore per rivedere a posteriori il proprio andamento in gara – o collegarsi ad una apposita interfaccia web scritta in Java all’interno della quale curiosare sulla mappa del percorso la posizione effettiva del singolo concorrente. Nessun problema per la privacy, assicurano sempre le FAQ, visto che il sito impiega “un’ampia varietà di misure di sicurezza per mantenere al sicuro i vostri dati”, custoditi a detta degli organizzatori “in un ambiente operativo sicuro”.

La mappa del percorso

L’iniziativa pare abbia goduto di una buona popolarità: forse c’è anche questa mossa dietro il nuovo record di iscritti alla competizione, che quest’anno ha registrato oltre 16mila partecipanti . La vittoria è andata al kenyano Noah Serem, che con un tempo di 2:22.08 è risultato il più lento vincitore della White Rock Dallas Marathon dal 2002. Tra le donne ha invece primeggiato la russa Svetlana Ponomarenko, anche lei autrice di un non brillantissimo 2:37.18: a parziale scusante degli atleti va sottolineato come sul campo di gara abbia spirato un gran vento legato al mal tempo fatto registrare in questi giorni in Texas.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Steve Ballmer scrive:
    Su un dispositivo pwnato dai peti...
    ...ci sembrava giusto, umano e compassionevole portare un utile assaggio della nostra superiorità.(win)(win)(win)(win)(win)(win)
  • Stein Franken scrive:
    I fighetti sono dappertutto...
    ...ma non solo sull'iPhone.Gadget costoso, pieno di funzionalità e con anche stile. Demonizzato o adorato, ha sicuramente colpito una grande fetta della popolazione.Non ho un iPhone, ma non critico chi ne ha uno. Certo, dal mio personalissimo punto di vista punterei ad altro, per esigenze mie particolari.In sostanza non ha senso prendersela con chi ha l'ultimo gadget tecnologico, utile o inutile che sia (ovviamente opinabile) perchè crea discussioni infinite, dove dicono il nulla. Chi lo odia, si faccia una ragione, e vada avanti.Chi ne è ossessionato, eviti di dire che il resto fa schifo o che il suo gadget è superiore.Per tutti gli altri, continuate così.
  • eheheh scrive:
    ogni ophone è bello a mamma sua
    come dicono a napoli ogni ophone è bello a mamma sua
  • Gix scrive:
    Apple al tappeto!
    così giusto per trollare in amicizia...
  • malandrino scrive:
    che tristezza...
    ...titolone d'effetto per una non-notizia e quattro chiacchiere insulse sulle apps più inutili...dove sei Galimberti? Fatti sentire un po' di più!!!
  • uccello_gigante scrive:
    E pensare
    che a noi quando postavamo immensi PRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT ci segavate i post, questi invece ci fanno i soldi...ma pensa tu come è strano il mondo :s
  • Enjoy with Us scrive:
    Caspita nei top 50!
    Mi immagino le altre applicazioni per l'Iphone se quelle che fanno letteralmente cagare sono classificate fra le prime 50 a pagamento chissà quanto penose sono le altre!Anzi no effettivamente ci sono altri campioni come iBeer e l'altra mongolata della spada laser!Come vado sostenendo da vari mesi quindi non è vero che l'Iphone abbia come target un pubblico di "lavoratori", quanto semmai di ragazzini con molti soldini in tasca, quelli per intenderci che qualche decennio fa compravano le Timberland!Dove sono Ruppolo e soci, quelli che continuano a sostenere l'utilità dell'i-coso e di quanto appropriato sia il suo rapporto prezzo/prestazioni (ma quali prestazioni?)La verità è che tutto il comparto degli smartphone ha prezzi esagerati rispetto alle funzionalità e che se non tagliano i prezzi in modo netto saranno spazzati via dai cellulari di fascia bassa (sotto i 100 euro) che ormai in alcuni casi integrano funzioni che hanno poco ad invidiare a smartphone assai più costosi, senza contare l'avvento dei vari netbook già meno costosi e con funzionalità paragonabili a quelle di un notebook!L'Iphone non è altro che il campione di tale categoria, destinata ad un forte ridimensionamento se non tagliano i prezzi!Andiamo in casa Apple, vende l'Ipod Touch da 8 Gb a 220 euro circa, è praticamente uguale all'Iphone, tranne che per la fonia..... e questo vale 280 euro in più?Vi servono ancora altre prove per dimostrarvi che i prezzi del comparto sono stra - gonfiati?
    • 0verture scrive:
      Re: Caspita nei top 50!
      Mi sa che il meglio deve ancora arrivare.Per adesso ti devi accontentare di tirare un dito ma non mi stupirei se domani dovessero fare iShit con un sedere disegnato, dove, se scuoti il telefonino questo fa tanta bella cacca...Comunque me lo chiedo anch'io dov'è il famoso telefono che "fa un ottimo lavoro col tuo lavoro"
      • Ahi ahi scrive:
        Re: Caspita nei top 50!
        iEnjoy with Use iOverture però le battono tutte quanto ad inutilità.A quando la prossima versione potenziata?
        • 0verture scrive:
          Re: Caspita nei top 50!
          Toglimi una curiosità: sei figlio di papà o immeritatamente (rispetto a tutta quella gente che ha veramente bisogno e rischia lo sfratto ogni mese) hai un lavoro fisso molto ben pagato per poterti permettere di spendere soldi in quella saponetta e tante altre iHobisognodisentirmifigo ?
          • MarcOsX scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Pensa che c'è gente che spende soldi in XBox 360 che serve solo a giocare!!!Pensa!!! 200 euro più altri 600 per un monitor...E' incredibile...Eppure pare che ognuno, dei propri soldi, possa farci quello che vuole.
          • 0verture scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Almeno la x360 svolge bene il lavoro per il quale è stata creata. Chi la compra lo fa per giocare non per andare in giro a raccontare di averla presa.Quest'ultimo è lavoro dei bimbiminkia che si sono fatti la saponetta."Uhh guardatemi, quanto sono figo, ho preso l'aifon!!!""e siamo noi e siamo noi con l'aifon siamo noi""ooh, guarda come fa pan dan con i pantaloni attillati di D&G"Ma andate a lavorare veramente. Invece di scorrazzare con il porsche comprato da papà fino alle 4 del mattino ubriachi come vacche finendo per fermarvi sulle folle davanti ai cimiteri (sono già arrivati no ? stanno solo facendo le prove tecniche di abitudine giusto ?).Imparate un po' cosa vuol dire il valore del denaro, il culo, vero, reale che ci si deve fare per mettere insieme qualcosa per vivere non per cambiare giocattolo ad ogni giro di banderuola.Penosi...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 dicembre 2008 09.53-----------------------------------------------------------
          • ciao scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Modificato dall' autore il 15 dicembre 2008 09.53
            --------------------------------------------------Che vita triste devi fare , porellooooooo. Dai passera'
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Modificato dall' autore il 15 dicembre 2008 09.53
            --------------------------------------------------Meno male che c'è gente come te nel mondo, altrimenti programmi come "Uomini e donne", "Buona domenica" e "Controcampo" chiuderebbero subito.
          • mura scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: 0verture
            Ma andate a lavorare veramente. Invece di
            scorrazzare con il porsche comprato da papà fino
            alle 4 del mattino ubriachi come vacche finendo
            per fermarvi sulle folle davanti ai cimiteri
            (sono già arrivati no ? stanno solo facendo le
            prove tecniche di abitudine giusto
            ?).
            Imparate un po' cosa vuol dire il valore del
            denaro, il culo, vero, reale che ci si deve fare
            per mettere insieme qualcosa per vivere non per
            cambiare giocattolo ad ogni giro di
            banderuola.
            Ascolta ma a te alla fine che te ne viene in tasca se uno ha o no nl'iPhone ? Personalmente non spenderei mai una cifra del genere per un coso del quale userei si e no il 5% delle funzioni ma se c'è gente che lo fa anche solo per sentirsi figo a te che ti frega ?Se uno vuole anche spendersi il suo stipendio in un iPhone e poi mangiare pane e cipolle per tutto il resto del mese che faccia pure a me e neppure a te ne viene in tasca nulla.Detta così la tua filippica suona come reotorica da bar trita e ritrita su frasi fatte.Oppure sei solo uno che lo vorrebbe ma non può permettersi di spendere quella cifra e allora rosica come un castoro ?
            Penosi...Te invece sei il migliore vero dopo tutta la paternale che hai fatto ?
          • 0verture scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Quanti bei gulag in Siberia ci sarebbero da riavviare a pieno regime...
          • ciao scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Addirittura ??? E al Presidente del Consiglio cosa consigli ?
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: 0verture
            Quanti bei gulag in Siberia ci sarebbero da
            riavviare a pieno
            regime...E qui cascò l'asino...ecco svelata la tua vera natura, il tuo vero pensiero e la tua vera preparazione in materia.Vedi, che quando si inizia a sparare caXXate come fai te, alla fine si scopre la propria inettitudine?
          • ciao scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: 0verture

            Quanti bei gulag in Siberia ci sarebbero da

            riavviare a pieno

            regime...

            E qui cascò l'asino...

            ecco svelata la tua vera natura, il tuo vero
            pensiero e la tua vera preparazione in
            materia.

            Vedi, che quando si inizia a sparare caXXate come
            fai te, alla fine si scopre la propria
            inettitudine?Lo vedo bene insieme ai Talebani, in giro a sequestrare ogni iPhone, ad ogni possessore un cilicio.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            per eliminare te basterebbe 1 solo neurone senza citare infelicemente i gulag.
          • mura scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: 0verture
            Quanti bei gulag in Siberia ci sarebbero da
            riavviare a pieno
            regime...Che c'entra con quello che ho detto, se non hai argomenti migliori con cui ribattere potevi semplicemente stare zittoComplimenti hai perso (un'altra volta) l'occasione di non sprecare tempo e banda internet per postare un commento inutile.
          • sergio scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Modificato dall' autore il 15 dicembre 2008 09.53
            --------------------------------------------------ma tu cosa ca22o ne sai?ma chi diavolo sei per dire certe cose?e per venire a fare i calcoli nel mio portafogli??al di là del fatto che sei un po' patetico.. se pensi che l'iphone abbia solo applicazioni inutili perche' questo articolo dice sta cosa... sei veramente povero dentro.e questa è la cosa migliore che mi riesce di dirti
          • ciao scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: 0verture
            Toglimi una curiosità: sei figlio di papà o
            immeritatamente (rispetto a tutta quella gente
            che ha veramente bisogno e rischia lo sfratto
            ogni mese) hai un lavoro fisso molto ben pagato
            per poterti permettere di spendere soldi in
            quella saponetta e tante altre
            iHobisognodisentirmifigo
            ?Toglimi tu una curiositá : perché ti interessa come la gente spende i SUOI soldi (meritati o no, non sei tu a doverlo dire)? Sei geloso? Bhé ogni tanto anch'io quando vedo una bella macchina la vorrei ma sai, il mondo va cosí , c'é chi puo' e chi no e TU NON CI PUOI FARE NIENTE se non evitare di farti rodere il fegato.Perché non cambi il nome con Closure ? Rispecchia di piu' la tua chiusura mentale.
      • nonsenepuop i u scrive:
        Re: Caspita nei top 50!
        Un telefono per down non può che vendere applicazioni per down.Si, sono quello che l'aveva preso a NY prima di tutti e se ne vantava e che l'ha venduto dopo averlo usato 6 mesi.Si può cambiare idea, non c'è nulla di male!
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Caspita nei top 50!
          - Scritto da: nonsenepuop i u
          Un telefono per down non può che vendere
          applicazioni per
          down.
          Si, sono quello che l'aveva preso a NY prima di
          tutti e se ne vantava e che l'ha venduto dopo
          averlo usato 6
          mesi.
          Si può cambiare idea, non c'è nulla di male!Incredibile anche i Macachi hanno un cervello allora!
          • ciao scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Ecco , vedi, ora manchi solo tu ! ;)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: ciao
            Ecco , vedi, ora manchi solo tu ! ;)Ah ma Io non ho avuto bisogno di scucire 500 euro per capire che l'Iphone a me non serviva a niente, evidentemente di cervello ne ho almeno quanto il macaco convertito!
          • sergio scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            Ecco , vedi, ora manchi solo tu ! ;)

            Ah ma Io non ho avuto bisogno di scucire 500 euro
            per capire che l'Iphone a me non serviva a
            niente, evidentemente di cervello ne ho almeno
            quanto il macaco
            convertito!ma qualcuno che assomigliava a Steve Jobs ti picchiava da bambino!!!! ecco cos'e'!!!!!ho capito tutto!patetico
          • ciao scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Vedi che non capisci!! A parte che non ho speso 500 euro , io con il mio telefono faccio quello che ho bisogno di fare e ne sono felice.Io non spendero' mai 2000 euro di casse ma non vengo a darti dell'iDiota senza cervello,capisci la differrenza ?? Capisci perché rido a vedere quanto rodicate ??
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: ciao
            Vedi che non capisci!! A parte che non ho speso
            500 euro , io con il mio telefono faccio quello
            che ho bisogno di fare e ne sono
            felice.

            Io non spendero' mai 2000 euro di casse ma non
            vengo a darti dell'iDiota senza
            cervello,Hai capito male 2000 euro di componenti, le casse poi sono state costruite da un'intenditore del car stero, uno che ha vinto vari premi a livello internazionale!In questo modo la resa del suono è ottima, meglio del cinema!Posso vedere i film su uno schermo da 3.00 x 2.50 e con un audio così ti sembra di esserci dentro!

            capisci la differrenza ?? Capisci perché rido a
            vedere quanto rodicate
            ??Questo non è assolutamente per vantarmi ma per farvi capire che Io non rosico per niente, se volessi un I-Phone lo potrei comprare domani mattina!Ma il punto è che non lo voglio! E' uno sperpero inutile di soldi.Io non sto qua ad ammorbare tutti con vari post in cui elogio i pregi del mio computer o del mio sistema di videoproiezione, cosa che invece capita puntualmente quando si parla di I-Phone!Questa è la differenza!
          • ciao scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Posso vedere i film su uno schermo da 3.00 x 2.50
            e con un audio così ti sembra di esserci
            dentro!Ci credo !!
            Io non sto qua ad ammorbare tutti con vari post
            in cui elogio i pregi del mio computer o del mio
            sistema di videoproiezione, cosa che invece
            capita puntualmente quando si parla di
            I-Phone!
            Questa è la differenza!Tu vivi sulla luna.Guarda tutti i post riguardanti qualsiasi prodotto Apple e vedrai che i primi post partono da gente come te che parla "ad minch*um".Ti dico anche chi siete : tu, Overture e Dovella (+ vari cloni)
          • AhiAhi scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            allora prova anche a capire che anche i tuoi commenti non servono a nessuno e levati dalle oo!
    • alexjenn scrive:
      Re: Caspita nei top 50!
      Ovvio caro Enjoy with us.Quello che tu non hai ancora capito, perché ti risulta difficile e perché sei abituato ai vari prodotti standard, è che l'iPhone viene già corredato di tutte le applicazioni necessarie per lavorare, ed è per quello che nei top 50 ci sono app anche per ragazzini.Ma c'è anche un'altra cosa che non riesci a capire: questi app dei top 50 si installano anche nell'iPod touch, vero oggetto del target che dici tu, ed è proprio l'iPod touch che fa vendere più giochi e cagate.Lo so che non ci avevi pensato...
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Caspita nei top 50!
        - Scritto da: alexjenn
        Ovvio caro Enjoy with us.

        Quello che tu non hai ancora capito, perché ti
        risulta difficile e perché sei abituato ai vari
        prodotti standard, è che l'iPhone viene già
        corredato di tutte le applicazioni necessarie per
        lavorare, ed è per quello che nei top 50 ci sono
        app anche per
        ragazzini.

        Ma c'è anche un'altra cosa che non riesci a
        capire: questi app dei top 50 si installano anche
        nell'iPod touch, vero oggetto del target che dici
        tu, ed è proprio l'iPod touch che fa vendere più
        giochi e
        cagate.

        Lo so che non ci avevi pensato...Non farmi ridere il target dell'Ipod Touch è il medesimo dell'Iphone, l'unica differenza è che i secondi hanno il portafoglio più imbottito!Applicazioni tipo I-Beer, la spada laser, o l'ultima trovata dell'I-scorreggia sono proprio pensate per l'i-Phone, sanno benissimo che sono applicazioni per chi si porta sempre dietro l'oggetto, quindi sicuramente l'Iphone!Quello che mi delude invece è che non hai minimamente risposto ai miei appunti:1. Come mai esiste un divario di prezzo così sensibile fra I-Phone e Ipod Touch?2. Come mai le applicazioni più scaricate siano appunto delle minchiatelle e non programmi seri, no perchè che gli applicativi utili fossero già integrati d'origine nell'Iphone non ci credono neanche i Macachi più sfegatati!
        • 0verture scrive:
          Re: Caspita nei top 50!
          Ma come vuoi possa rispondere ai tuoi appunti (lui come molti altri fanatici qua dentro) ? Se lo ha fatto stiiv allora è cosa buona e giusta.E' il massimo, che i pochi neuroni che hanno, riescono a mettere insieme.Apple, Scientology o qualche altra setta/fenomeno di massa a tua scelta, sono tutti il prodotto della stessa brodaglia avariata.
          • sergio scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: 0verture
            Ma come vuoi possa rispondere ai tuoi appunti
            (lui come molti altri fanatici qua dentro) ? Se
            lo ha fatto stiiv allora è cosa buona e
            giusta.
            E' il massimo, che i pochi neuroni che hanno,
            riescono a mettere
            insieme.

            Apple, Scientology o qualche altra setta/fenomeno
            di massa a tua scelta, sono tutti il prodotto
            della stessa brodaglia
            avariata.tu stai proprio male
        • alexjenn scrive:
          Re: Caspita nei top 50!
          A me sembra che la spada laser (cazzata, concordo) sia GRATUITA, mentre il programma delle scoregge sia stato bocciato da Apple (lo dice lo stesso programmatore nel suo video).iBeer è un'altra cavolata, vero, ma se uno vuol spendere 79 centesimi per quella cavolata, sono cavoli suoi.Io invece ho trovato programmi utili, come il gestore di password web (1Password), il gestore di dati personali sotto password (PW), il sincronizzatore di file col computer (AirSharing), Fring, il vizualizzatore di cambio valute (Currency, a me serve), il programma per le chiamate vocali (sì, esiste e si chiama vlingo), insomma, una serie di programmi utili, tutti GRATUITI.Ho trovato pure un programmino per il passatempo che mi dà tutte le notizie di tutti i film di tutti i cinema a un raggio prefissato secondo la mia posizione tramite GPS, (Now Playing), gratuito, e a me va bene perché sono un appassionato di cinema.Insomma, se ti fermi a criticare tre programmini del cavolo e non sei in grado di parlarne degli altri 10 mila in catalogo, allora che parli a fare?Semplice, parli senza sapere cosa dici, come il tuo compare 0verture.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: alexjenn
            A me sembra che la spada laser (cazzata,
            concordo) sia GRATUITA, mentre il programma delle
            scoregge sia stato bocciato da Apple (lo dice lo
            stesso programmatore nel suo
            video).
            In un primo momento, adesso da quello che dice l'articolo è in vendita a 99 centesimi ed è nella top 50 dei più venduti!
            iBeer è un'altra cavolata, vero, ma se uno vuol
            spendere 79 centesimi per quella cavolata, sono
            cavoli
            suoi.

            Io invece ho trovato programmi utili, come il
            gestore di password web (1Password), il gestore
            di dati personali sotto password (PW), il
            sincronizzatore di file col computer
            (AirSharing), Fring, il vizualizzatore di cambio
            valute (Currency, a me serve), il programma per
            le chiamate vocali (sì, esiste e si chiama
            vlingo), insomma, una serie di programmi utili,
            tutti
            GRATUITI.
            Che ti devo dire, dalle statistiche di scricamento dei vari programmi sei una mosca bianca!
            Ho trovato pure un programmino per il passatempo
            che mi dà tutte le notizie di tutti i film di
            tutti i cinema a un raggio prefissato secondo la
            mia posizione tramite GPS, (Now Playing),
            gratuito, e a me va bene perché sono un
            appassionato di
            cinema.

            Insomma, se ti fermi a criticare tre programmini
            del cavolo e non sei in grado di parlarne degli
            altri 10 mila in catalogo, allora che parli a
            fare?

            Semplice, parli senza sapere cosa dici, come il
            tuo compare
            0verture.Non critico tre programmi, critico il fatto che programmi come i tre citati siano quelli che in assoluto sono fra i più scaricati, il chè è ben diverso, evidenzia infatti la mentalità della maggioranza degli utilizzatori dell'Iphone!Quindi l'Iphone è stato in massima parte venduto a fighetti figli (diversamente abili a quanto pare) di papà che utilizzano l'Iphone solo per sfoggiarlo con gli amici, come alcuni decenni fa facevano appunto i milanesi fichi con le Timberland!Mica che le Timberland facessero schifo, ma semplicemente non valevano le £ 200.000 a cui erano vendute!
          • ciao scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Discorso Timberland; é vero che costano + delle altre ma c'é un perché.Tu non avendole mai comprare non potrai capire che spendere 50 euro per delle simil-timberland ogni 2 anni equivale a spendarne 200 una volta sola.Anch'io non capivo perché una classe A (mercedes) costasse tanto , per me erano soldi buttati, poi un collega l'ha comprata ed ho capito che non era cosí tanto sopravvalutata come io credevo.
          • ciao scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            In un primo momento, adesso da quello che dice
            l'articolo è in vendita a 99 centesimi ed è nella
            top 50 dei più
            venduti!L'articolo sbaglia , non costa nulla e non ricordo sia mai stata a pagamento. C'é anche chi si abbonano per scaricare la suoneria del gattino non mi meraviglio che gente spenda soldi in questo modo.Dovresti approfondire e non abboccare a tutto quello che dice PI.
          • ciao scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            E poi , mi spieghi quale articolo VALE il prezzo. TUTTI i prodotti sono venduti per FAR GUADAGNARE il produttore. Chiaro che se guardi il prezzo alla produzione non compreresti mai nulla , dall'automobile al pane.
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Non critico tre programmi, critico il fatto che
            programmi come i tre citati siano quelli che in
            assoluto sono fra i più scaricati, il chè è ben
            diverso, evidenzia infatti la mentalità della
            maggioranza degli utilizzatori
            dell'Iphone!
            Quindi l'Iphone è stato in massima parte venduto
            a fighetti figli (diversamente abili a quanto
            pare) di papà che utilizzano l'Iphone solo per
            sfoggiarlo con gli amici, come alcuni decenni fa
            facevano appunto i milanesi fichi con le
            Timberland!
            Mica che le Timberland facessero schifo, ma
            semplicemente non valevano le £ 200.000 a cui
            erano
            vendute!Sono d'accordo con te, ma non tieni presente il fatto che i programmi sono scaricati più che altro da ragazzini per il loro iPod touch.Sicuramente in mezzo ci saranno figli di papà con l'iPhone che fanno i fighetti con i loro iBeer ecc., ma non credo che, da questi, si possa fare "di ogni erba un fascio" tipo «tu hai l'iPhone, quindi sei un fighetto figlio di papà», ti pare?Io non sono un figlio di papà, ma l'iPhone, per me, per il mio uso, lo trovo comodo, ben fatto e semplice da usare, con in più la possibilità di installare programmi senza diventare scemi nel capire come si installano, dove si trovano, ecc.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 dicembre 2008 17.50-----------------------------------------------------------
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Modificato dall' autore il 15 dicembre 2008 17.50
            --------------------------------------------------A fare le code il giorno del lancio dell'Iphone chi c'era?Adulti o ragazzini brufolosi?Tu avrai pure tutte le ragioni di questo mondo per esserti comprato l'Iphone, ciò non toglie come lo utilizzi la stragrande maggioranza dei vari milioni di utenti... per Cazzeggiare!E se spendere 500 euro solo per cazzeggiare non è un atteggiamento da fighetti figli di papà, dimmi tu quale altro atteggiamento lo sia! Ah dimenticavo ancora ti sei ben guardato dallo spiegare come mai l'Ipod Touch lo vendano a 220 euro e l'Iphone a 500!
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ah dimenticavo ancora ti sei ben guardato dallo
            spiegare come mai l'Ipod Touch lo vendano a 220
            euro e l'Iphone a
            500!Speculazioni dei nostri fornitori di servizi (TIM e Vodafone)?Altrimenti spiegami tu come mai l'iPhone costi di meno in altri Paesi.
          • FinalCut scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Ah dimenticavo ancora ti sei ben guardato dallo

            spiegare come mai l'Ipod Touch lo vendano a 220

            euro e l'Iphone a

            500!

            Speculazioni dei nostri fornitori di servizi (TIM
            e
            Vodafone)?
            No, non speculazione.Boicottaggio.Il 2008/2009 è l'anno delle chiavette internet, un cellulare come iPhone "rompe" troppo i piani di business....
            Altrimenti spiegami tu come mai l'iPhone costi di
            meno in altri
            Paesi.Già...(linux)(apple)
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: alexjenn



            Speculazioni dei nostri fornitori di servizi
            (TIM

            e

            Vodafone)?



            No, non speculazione.


            Boicottaggio.



            Il 2008/2009 è l'anno delle chiavette internet,
            un cellulare come iPhone "rompe" troppo i piani
            di
            business...Giustissimo. Ottima osservazione.Eppure ieri pensavo che queste chiavette non facevano altro che togliere mercato a un possibile Wi-Max, e vengono vendute a prezzi assurdi (capito Enjoy?*) con servizi carissimi, ma a una guerra tra chiavette e iPhone non ci avevo minimamente pensato.* Chissà se Enjoy si chiederà mai perché 'ste chiavette USB costano un centinaio di euro per quel che fanno e per la quantità minima di plastica che c'è?
    • ruppolo scrive:
      Re: Caspita nei top 50!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Mi immagino le altre applicazioni per l'Iphone se
      quelle che fanno letteralmente cagare sono
      classificate fra le prime 50 a pagamento chissà
      quanto penose sono le
      altre!Non serve che consumi le poche cellule cerebrali che hai per immaginare le altre applicazioni, basta che vai qui:http://appshopper.com/
      Anzi no effettivamente ci sono altri campioni
      come iBeer e l'altra mongolata della spada
      laser!Certo, ci sono anche questi due. Per caso per i tuoi computer non esistono programmi di questo tipo?
      Come vado sostenendo da vari mesi quindi non è
      vero che l'Iphone abbia come target un pubblico
      di "lavoratori", quanto semmai di ragazzini con
      molti soldini in tasca, quelli per intenderci che
      qualche decennio fa compravano le
      Timberland!Abbiamo capito che hai il portafogli con le ragnatele, non occorre che lo ripeti.
      Dove sono Ruppolo e soci, quelli che continuano a
      sostenere l'utilità dell'i-coso e di quanto
      appropriato sia il suo rapporto
      prezzo/prestazioni (ma quali
      prestazioni?)Ruppolo e soci sono sempre al loro posto. Mi vedi? Ti sto facendo "ciao" con la manina...
      La verità è che tutto il comparto degli
      smartphone ha prezzi esagerati rispetto alle
      funzionalità e che se non tagliano i prezzi in
      modo netto saranno spazzati via dai cellulari di
      fascia bassa (sotto i 100 euro) che ormai in
      alcuni casi integrano funzioni che hanno poco ad
      invidiare a smartphone assai più costosi, senza
      contare l'avvento dei vari netbook già meno
      costosi e con funzionalità paragonabili a quelle
      di un
      notebook!Caspita, tutto questo discorso da quando, ieri sera, ti ho fatto notare che l'LG KP500 che vende Wind non è uno smartphone come invece lo dichiara PC World?Eh, come vedi le figure di cacca sono sempre dietro l'angolo... vatti a fidare degli articoli...
      L'Iphone non è altro che il campione di tale
      categoria,Che sventura, Steve Jobs sarà in lacrime...
      destinata ad un forte
      ridimensionamento se non tagliano i
      prezzi!Evidentemente non conosci la regola della domanda e dell'offerta (che penso la insegnino in prima classe a chi studia una qualche materia economica): se la domanda supera l'offerta, i prezzi non scendono.Mi spiace, ma l'iPhone per le tue tasche ancora non esiste. Magari tra 10 anni...
      Andiamo in casa Apple, vende l'Ipod Touch da 8 Gb
      a 220 euro circa, è praticamente uguale
      all'Iphone, tranne che per la fonia..... e questo
      vale 280 euro in
      più?Certamente. Il valore non è dato dalle materie prime + manodopera, ma da ciò che si può fare con un determinato bene o servizio. Per questo, ad esempio, il polistirolo sotto forma di sagoma da rivestire con stoffe costa mille volte di più dello stesso polistirolo per riempitivo per imballaggi. Per questo un'ora di un avvocato penalista vale 400 euro mentre la tua ora vale 10 volte meno.
      Vi servono ancora altre prove per dimostrarvi che
      i prezzi del comparto sono stra -
      gonfiati?L'unica cosa che hai dimostrato è una totale ignoranza del settore economico e delle regole del marketing. Oltre che l'invidia per chi può permettersi l'iPhone (ciao, io ne ho addirittura due...)
      • alexjenn scrive:
        Re: Caspita nei top 50!
        Azzarola, lo hai massacrato. :DIl problema è che non imparerà mai. Gente del genere parla per parlare, e basta. Non ha facoltà di leggere un libro, studiare, imparare e analizzare.Contenti loro di fare sempre figuracce.
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Caspita nei top 50!
          - Scritto da: alexjenn
          Azzarola, lo hai massacrato. :D

          Il problema è che non imparerà mai. Gente del
          genere parla per parlare, e basta. Non ha facoltà
          di leggere un libro, studiare, imparare e
          analizzare.

          Contenti loro di fare sempre figuracce.Come sei intelligente Tu!Compri un Iphone a 500 e passa euro quando a 220 la stessa Apple vende (guadagnandoci) l'Ipod Touch!Anche Tu assolvi Aplle come fa Ruppolo in ragione del marketing e dei consumatori mammalucchi che abboccano?Ossia visto che trovo comunque milioni di mammalucchi vendiamolo pure al doppio del ragionevole?Contenti voi!
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!


            Come sei intelligente Tu!
            Compri un Iphone a 500 e passa euro quando a 220
            la stessa Apple vende (guadagnandoci) l'Ipod
            Touch!
            Anche Tu assolvi Aplle come fa Ruppolo in ragione
            del marketing e dei consumatori mammalucchi che
            abboccano?
            Ossia visto che trovo comunque milioni di
            mammalucchi vendiamolo pure al doppio del
            ragionevole?
            Contenti voi!Beh, caro, l'iPhone 3G 16 GB nuovo l'ho pagato 269 euro, non 500 o 569, e in più la 3 mi ricarica 30 euro al mese per 12 mesi più 100 euro di ricarica iniziale, e tutto senza cacciare altri soldi e con ricarica che non ha scadenza.Fa' tu i conti.Ho anche internet gratuito (50 MB al giorno) ricaricando 10 euro al mese, soldi che si sommano al credito telefonico...Dimmi perché non dovrei essere contento di aver fatto un buon affare.In ogni modo, il tuo discorso è incompleto (come al solito). Non mi sembra che l'iPhone sia l'unico smartphone che costi quella cifra; dimentichi forse i prezzi dei vari Nokia, HTC, Samsung, Blackberry?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 dicembre 2008 15.06-----------------------------------------------------------
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Modificato dall' autore il 15 dicembre 2008 15.04
            --------------------------------------------------Ma certo come no coglioni tutti gli altri che lo trovano a 500 euro!é inutile che te ne salti fuori sparando prezzi improbabili d'acquisto quando tutti sanno che l'Iphone da 16 Gb in Italia costa 570 euro o giù di li!
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!

            Ma certo come no coglioni tutti gli altri che lo
            trovano a 500
            euro!
            é inutile che te ne salti fuori sparando prezzi
            improbabili d'acquisto quando tutti sanno che
            l'Iphone da 16 Gb in Italia costa 570 euro o giù
            di
            li!Va bene, ti spiego.Vodafone offre l'iPhone 16 GB a 569 euro, ma puoi pagarlo 269 euro attivando un abbonamento privato, ok? Bene, questo abbonamento prevede di pagare i restanti 300 euro a 9 euro al mese per 24 mesi, solo che 9 x 24 = 216 quindi si paga 84 euro in meno.Adesso però, se hai un abbonamento dovrai pagare anche la tassa governativa di 5,16 euro al mese.Seguimi.Se passi da un'altra compagnia a Vodafone (io ho 3), Vodafone ti toglie i 5,16 euro al mese se consumi almeno 5,16 euro in un mese.In ogni modo, quindi, il piano costa 14,16 euro al mese più le chiamate.In più, avevo attivato l'opzione di internet Vodafone Pack a 10 euro al mese per 2 GB/mese.Totale spesa mensile: 24,16 euro.Fatto il passaggio, mi ha chiamato la 3 dicendomi di non andare via, che sono un buon cliente, ecc. e mi hanno offerto:1. 100 euro di ricarica subito più 30 euro di ricarica al mese, per 12 mesi, senza scadenza e senza obbligo di contratto (totale 460 euro).2. tariffa da 10 centesimi verso tutti a 9 cents verso tutti ma senza pagare lo scatto alla risposta.3. internet 50MB al giorno gratis con la condizione di ricaricare 10 euro al mese.Ho accettato e subito disattivato il Vodafone Pack (meno 10 euro al mese).Tirando le somme, continuo a pagare i 14,16 euro a Vodafone (per 24 mesi) tot 339,84 euro, ma non pago le loro chiamate, perché 3 mi dà 460 euro, più 10 euro solo se voglio internet (perché è facoltativo).Insomma, 460-339,81=120,16 euro.In pratica, il prezzo restante dell'iPhone (meno 84 euro che non si pagano) e la concessione governativa me la paga 3, e mi rimangono 120,16 euro.Capito adesso?Se mettessimo pure 'sti 120,16 euro nel calcolo totale, potremmo dire che l'iPhone lo pago 269-120,16=148,84.A me sembra, tutto sommato, un buon affare.Se poi tu dici che non è così, allora ho sprecato il mio tempo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 dicembre 2008 15.27-----------------------------------------------------------
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            Modificato dall' autore il 15 dicembre 2008 15.27
            --------------------------------------------------Bravo hai fregato la compagnia telefonica, ma questo non sposta una virgola del mio discorso!L'Iphone lo paghi sempre 500 e passa euro e non credo che il tuo sistema possa essere attuato in massa, sai le compagnie non sono sceme!Con il tuo stesso sistema allora potresti avere gratis un netbook! Ancora meglio no?
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Bravo hai fregato la compagnia telefonica, ma
            questo non sposta una virgola del mio
            discorso!
            L'Iphone lo paghi sempre 500 e passa euro e non
            credo che il tuo sistema possa essere attuato in
            massa, sai le compagnie non sono
            sceme!
            Con il tuo stesso sistema allora potresti avere
            gratis un netbook! Ancora meglio
            no?Sbagliato, non ho fregato niente a nessuno.È stata la 3 a chiamarmi e a offrirmi queste condizioni.Avere poi gratis un netbook sarebbe impossibile: sai, non telefona.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: Enjoy with Us



            Bravo hai fregato la compagnia telefonica, ma

            questo non sposta una virgola del mio

            discorso!

            L'Iphone lo paghi sempre 500 e passa euro e non

            credo che il tuo sistema possa essere attuato in

            massa, sai le compagnie non sono

            sceme!

            Con il tuo stesso sistema allora potresti avere

            gratis un netbook! Ancora meglio

            no?

            Sbagliato, non ho fregato niente a nessuno.
            si certo come no, voglio vedere Vodafone se un numero rilevante di utenti fa la stessa cosa che hai fatto tu se si comporta allo stesso modo!
            È stata la 3 a chiamarmi e a offrirmi queste
            condizioni.

            Avere poi gratis un netbook sarebbe impossibile:
            sai, non
            telefona.E che vuol dire? Tutti i principali operatori ti offrono "Gratis" un netbook con un canone mensile che ti offre un pacchetto per la navigazione su internet, perchè mai non potresti fare la stessa cosa con un netbook?
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with Us



            Sbagliato, non ho fregato niente a nessuno.



            si certo come no, voglio vedere Vodafone se un
            numero rilevante di utenti fa la stessa cosa che
            hai fatto tu se si comporta allo stesso
            modo!Ma ci sei o ci fai?http://tinyurl.com/6dk8p2


            È stata la 3 a chiamarmi e a offrirmi queste

            condizioni.



            Avere poi gratis un netbook sarebbe impossibile:

            sai, non

            telefona.

            E che vuol dire? Tutti i principali operatori ti
            offrono "Gratis" un netbook con un canone mensile
            che ti offre un pacchetto per la navigazione su
            internet, perchè mai non potresti fare la stessa
            cosa con un
            netbook?Ma si può sapere di cosa diavolo stai parlando?
          • antonio scrive:
            Re: Caspita nei top 50!

            In ogni modo, il tuo discorso è incompleto (come
            al solito). Non mi sembra che l'iPhone sia
            l'unico smartphone che costi quella cifra;
            dimentichi forse i prezzi dei vari Nokia, HTC,
            Samsung,
            Blackberry?E' vero ma in quel caso il prezzo ci vale, non vogliono vendermi un telefono che: 1) Non inoltra sms ne manda mms.2) Non ha un vero e proprio multitasking3) Ha una fotocamera di almeno 4 anni addietro (il mio n70 del 2004 aveva pure il flash)4) Non ha un modem per poter cnnnettere il mio netbook5) Attualmente nessun software gps 6) Non ti permette di cambiare batteria senza cacciare tanti dindini7) Non ha manco una uscita Tv, da permetterti di usare il cellulare come riproduttore divx al televisore.8) Non permette di inviare mail con allegati di qualunque tipo9) Non ha il copia incolla10) Parco applicazioni inarrivabili rispetto a qwuli dei rivali: Windows Mobile, SymbianMi sovvengono solo queste cose, visto che le mie necessità son queste, ma la rete è piena di questi elenchi di features mancanti rispetto alla concorrenza.
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: antonio

            In ogni modo, il tuo discorso è incompleto (come

            al solito). Non mi sembra che l'iPhone sia

            l'unico smartphone che costi quella cifra;

            dimentichi forse i prezzi dei vari Nokia, HTC,

            Samsung,

            Blackberry?

            E' vero ma in quel caso il prezzo ci vale, non
            vogliono vendermi un telefono che:

            1) Non inoltra sms ne manda mms.Vero.
            2) Non ha un vero e proprio multitaskingFalso.
            3) Ha una fotocamera di almeno 4 anni addietro
            (il mio n70 del 2004 aveva pure il
            flash)Con l'obiettivo che si ritrova e col flash a led, figurati un po' che ci fai con oltre i 2 o 3 MP.
            4) Non ha un modem per poter cnnnettere il mio
            netbookVero, ma mi sembra che l'iPhone navighi bene su internet...
            5) Attualmente nessun software gpsFalso.
            6) Non ti permette di cambiare batteria senza
            cacciare tanti
            dindiniVero, ma quanti dindini? http://www.ipodjuice.com/iphone-battery-replacement-products.htm
            7) Non ha manco una uscita Tv, da permetterti di
            usare il cellulare come riproduttore divx al
            televisore.Falso.
            8) Non permette di inviare mail con allegati di
            qualunque
            tipoOvvero?
            9) Non ha il copia incollaVero.
            10) Parco applicazioni inarrivabili rispetto a
            qwuli dei rivali: Windows Mobile,
            SymbianOvvero?

            Mi sovvengono solo queste cose, visto che le mie
            necessità son queste, ma la rete è piena di
            questi elenchi di features mancanti rispetto alla
            concorrenza.È anche piena di "features" positivi.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: antonio


            In ogni modo, il tuo discorso è incompleto
            (come


            al solito). Non mi sembra che l'iPhone sia


            l'unico smartphone che costi quella cifra;


            dimentichi forse i prezzi dei vari Nokia, HTC,


            Samsung,


            Blackberry?



            E' vero ma in quel caso il prezzo ci vale, non

            vogliono vendermi un telefono che:



            1) Non inoltra sms ne manda mms.

            Vero.


            2) Non ha un vero e proprio multitasking

            Falso.



            3) Ha una fotocamera di almeno 4 anni addietro

            (il mio n70 del 2004 aveva pure il

            flash)

            Con l'obiettivo che si ritrova e col flash a led,
            figurati un po' che ci fai con oltre i 2 o 3
            MP.


            4) Non ha un modem per poter cnnnettere il mio

            netbook

            Vero, ma mi sembra che l'iPhone navighi bene su
            internet...


            5) Attualmente nessun software gps

            Falso.


            6) Non ti permette di cambiare batteria senza

            cacciare tanti

            dindini

            Vero, ma quanti dindini?
            http://www.ipodjuice.com/iphone-battery-replacemen


            7) Non ha manco una uscita Tv, da permetterti di

            usare il cellulare come riproduttore divx al

            televisore.

            Falso.


            8) Non permette di inviare mail con allegati di

            qualunque

            tipo

            Ovvero?


            9) Non ha il copia incolla

            Vero.


            10) Parco applicazioni inarrivabili rispetto a

            qwuli dei rivali: Windows Mobile,

            Symbian

            Ovvero?




            Mi sovvengono solo queste cose, visto che le mie

            necessità son queste, ma la rete è piena di

            questi elenchi di features mancanti rispetto
            alla

            concorrenza.

            È anche piena di "features" positivi.Vedo che nessuno a parte Ruppolo ha cercato di spiegare come mai un IPOD Touch costi solo 220 euro, non vedo tutte ste differenze hardware tali da giustificare gli ulteriori 280 euro in più!E francamente con la spiegazione di Ruppolo Aplle non è che ci faccia una bella figura, in quanto suona più o meno così: Apple sta massimizzando la sua possibilità di spennare i gonzi!
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Vedo che nessuno a parte Ruppolo ha cercato di
            spiegare come mai un IPOD Touch costi solo 220
            euro, non vedo tutte ste differenze hardware tali
            da giustificare gli ulteriori 280 euro in
            più!
            E francamente con la spiegazione di Ruppolo Aplle
            non è che ci faccia una bella figura, in quanto
            suona più o meno così: Apple sta massimizzando la
            sua possibilità di spennare i
            gonzi!D'accordo.Partiamo dal tuo discorso: perché allora Microsoft vende Windows Vista Ultimate a 599 euro?Come mai c'è tanta differenza di prezzo rispetto alle poche cose in più che offre rispetto alle altre versioni?Aspettiamo tue spiegazioni.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Vedo che nessuno a parte Ruppolo ha cercato di

            spiegare come mai un IPOD Touch costi solo 220

            euro, non vedo tutte ste differenze hardware
            tali

            da giustificare gli ulteriori 280 euro in

            più!

            E francamente con la spiegazione di Ruppolo
            Aplle

            non è che ci faccia una bella figura, in quanto

            suona più o meno così: Apple sta massimizzando
            la

            sua possibilità di spennare i

            gonzi!

            D'accordo.

            Partiamo dal tuo discorso: perché allora
            Microsoft vende Windows Vista Ultimate a 599
            euro?

            Come mai c'è tanta differenza di prezzo rispetto
            alle poche cose in più che offre rispetto alle
            altre
            versioni?

            Aspettiamo tue spiegazioni.Perchè opera in un regime di monopolio e può fare tutto quello che vuole?Come ad esempio ribassare il prezzo di XP a 30 dollari o meno per contrastare l'adozione di Linux sui netbook?Queste sono cose che andrebbero chieste all'antitrust nonn a me!Adesso che le spiegazioni le ho date dammi le tue sui costi spropositati dell'Iphone!
          • alexjenn scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Perchè opera in un regime di monopolio e può fare
            tutto quello che
            vuole?Regime di monopolio?Dopo che Vista si è rivelato un incredibile flop e dopo che Linux e Mac OS X continuano a macinare numeri?Vedi che non sai di cosa sta parlando?
            Come ad esempio ribassare il prezzo di XP a 30
            dollari o meno per contrastare l'adozione di
            Linux sui
            netbook?
            Queste sono cose che andrebbero chieste
            all'antitrust nonn a
            me!

            Adesso che le spiegazioni le ho date dammi le tue
            sui costi spropositati
            dell'Iphone!Beh, guarda, le spiegazioni te le ha date ruppolo, ma vedo che sia lui che io non possiamo niente contro la tua capacità.Dopo che hai scritto che M$ può perché è monopolista, tutto il resto diventa effimero.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Caspita nei top 50!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Mi immagino le altre applicazioni per l'Iphone
        se

        quelle che fanno letteralmente cagare sono

        classificate fra le prime 50 a pagamento chissà

        quanto penose sono le

        altre!
        Non serve che consumi le poche cellule cerebrali
        che hai per immaginare le altre applicazioni,
        basta che vai
        qui:
        http://appshopper.com/


        Anzi no effettivamente ci sono altri campioni

        come iBeer e l'altra mongolata della spada

        laser!
        Certo, ci sono anche questi due. Per caso per i
        tuoi computer non esistono programmi di questo
        tipo?
        Immagino di si, ma non sono certo le più vendute!

        Come vado sostenendo da vari mesi quindi non è

        vero che l'Iphone abbia come target un pubblico

        di "lavoratori", quanto semmai di ragazzini con

        molti soldini in tasca, quelli per intenderci
        che

        qualche decennio fa compravano le

        Timberland!
        Abbiamo capito che hai il portafogli con le
        ragnatele, non occorre che lo
        ripeti.
        Ah ecco quindi non si tratta di mode, ma di oculati investimenti/consumi!

        Dove sono Ruppolo e soci, quelli che continuano
        a

        sostenere l'utilità dell'i-coso e di quanto

        appropriato sia il suo rapporto

        prezzo/prestazioni (ma quali

        prestazioni?)
        Ruppolo e soci sono sempre al loro posto. Mi
        vedi? Ti sto facendo "ciao" con la
        manina...
        Mi stavo proccupando infatti.... avevo paura che la batteria del tuo Iphone fosse esplosa!

        La verità è che tutto il comparto degli

        smartphone ha prezzi esagerati rispetto alle

        funzionalità e che se non tagliano i prezzi in

        modo netto saranno spazzati via dai cellulari di

        fascia bassa (sotto i 100 euro) che ormai in

        alcuni casi integrano funzioni che hanno poco ad

        invidiare a smartphone assai più costosi, senza

        contare l'avvento dei vari netbook già meno

        costosi e con funzionalità paragonabili a quelle

        di un

        notebook!
        Caspita, tutto questo discorso da quando, ieri
        sera, ti ho fatto notare che l'LG KP500 che vende
        Wind non è uno smartphone come invece lo dichiara
        PC
        World?
        Eh, come vedi le figure di cacca sono sempre
        dietro l'angolo... vatti a fidare degli
        articoli...
        Perdonami non ho ancora letto il tuo post, provvederò al più presto, quanto al fatto che l'LG sia a meno uno smartphone, le funzioni elencate a me sembrano come a vari commentatori da smartphone, visto che tu la sai tanto lunga perchè non dai una definizione univoca di smartphone? Sai quando una categoria incomincia ad avere tante incertezze di definizione è la prova che il mercato sta evolvendo, ormai fra cellulari multimediali a basso costo da una parte e veri PC portatili sempre più compatti dall'altra le definizioni si fanno incerte!

        L'Iphone non è altro che il campione di tale

        categoria,
        Che sventura, Steve Jobs sarà in lacrime...


        destinata ad un forte

        ridimensionamento se non tagliano i

        prezzi!
        Evidentemente non conosci la regola della domanda
        e dell'offerta (che penso la insegnino in prima
        classe a chi studia una qualche materia
        economica): se la domanda supera l'offerta, i
        prezzi non
        scendono.
        Ah beh come per le Timberland allora! Poi passa la moda e il mercato crolla, è già successo sai!
        Mi spiace, ma l'iPhone per le tue tasche ancora
        non esiste. Magari tra 10
        anni...
        Ma neanche fra 100, Io i miei soldi li spendo in altro modo, più consapevole e più utile per me, sai sono uno di quelli che non porta vestiti firmati... e non perchè non me li potrei permettere, ma perchè lo trovo uno stupido spreco!Preferisco spenderli in un desktop E8400 con minitor da 22 pollici, o ancora in un sistema di videoproiezione con audio 5.1 con casse costruite a regola d'arte da un'esperto del settore(solo di materiali per il settore audio ho speso oltre 2000 euro)Altro che vedere i filmati sullo schermetto da 3.5 pollici dell'I-coso!

        Andiamo in casa Apple, vende l'Ipod Touch da 8
        Gb

        a 220 euro circa, è praticamente uguale

        all'Iphone, tranne che per la fonia..... e
        questo

        vale 280 euro in

        più?
        Certamente. Il valore non è dato dalle materie
        prime + manodopera, ma da ciò che si può fare con
        un determinato bene o servizio. Per questo, ad
        esempio, il polistirolo sotto forma di sagoma da
        rivestire con stoffe costa mille volte di più
        dello stesso polistirolo per riempitivo per
        imballaggi. Quindi ammetti che Apple vende l'Iphone almeno al doppio del necessario per un ragionevole guadagno!E tu consumatore sei contento di farti fregare in questo modo?Per questo un'ora di un avvocato
        penalista vale 400 euro mentre la tua ora vale 10
        volte
        meno.
        Veramente una mia ora vale 300 euro per ora, a Gennaio dopo il ricaro delle tariffe di più, non so le tue!

        Vi servono ancora altre prove per dimostrarvi
        che

        i prezzi del comparto sono stra -

        gonfiati?
        L'unica cosa che hai dimostrato è una totale
        ignoranza del settore economico e delle regole
        del marketing. Oltre che l'invidia per chi può
        permettersi l'iPhone (ciao, io ne ho addirittura
        due...)Ah finchè trovano polli da spennare, disposti a pagare il doppio o più un oggetto del suo valore....
        • Enjoy with me scrive:
          Re: Caspita nei top 50!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Enjoy with Us
          Per questo un'ora di un avvocato

          penalista vale 400 euro mentre la tua ora vale
          10

          volte

          meno.



          Veramente una mia ora vale 300 euro per ora, a
          Gennaio dopo il ricaro delle tariffe di più, non
          so le
          tue!Però quante ore riesci a lavorare in una notte? O sei di quelli che vanno solo con VIP che si posso permettere tutta la notte di fila? :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with me
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Enjoy with Us

            Per questo un'ora di un avvocato


            penalista vale 400 euro mentre la tua ora vale

            10


            volte


            meno.






            Veramente una mia ora vale 300 euro per ora, a

            Gennaio dopo il ricaro delle tariffe di più, non

            so le

            tue!

            Però quante ore riesci a lavorare in una notte? O
            sei di quelli che vanno solo con VIP che si posso
            permettere tutta la notte di fila?
            :DSai esistono anche altri liberi professionisti che non sono avvocati, guarda il mio Avatar, forse se hai un briciolo di perspicacia potresti anche capire in che settore opero!
          • Enjoy with me scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Enjoy with me

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: ruppolo



            - Scritto da: Enjoy with Us


            Per questo un'ora di un avvocato



            penalista vale 400 euro mentre la tua ora
            vale


            10



            volte



            meno.









            Veramente una mia ora vale 300 euro per ora, a


            Gennaio dopo il ricaro delle tariffe di più,
            non


            so le


            tue!



            Però quante ore riesci a lavorare in una notte?
            O

            sei di quelli che vanno solo con VIP che si
            posso

            permettere tutta la notte di fila?

            :D

            Sai esistono anche altri liberi professionisti
            che non sono avvocati, guarda il mio Avatar,
            forse se hai un briciolo di perspicacia potresti
            anche capire in che settore
            opero!Ah, OK cè di mezzo una webcam. Allora devi saperci fare: 300 /ora pensavo ci dovessi mettere il (_|_) :p
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with me
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Enjoy with me


            - Scritto da: Enjoy with Us



            - Scritto da: ruppolo




            - Scritto da: Enjoy with Us



            Per questo un'ora di un avvocato




            penalista vale 400 euro mentre la tua ora

            vale



            10




            volte




            meno.












            Veramente una mia ora vale 300 euro per
            ora,
            a



            Gennaio dopo il ricaro delle tariffe di più,

            non



            so le



            tue!





            Però quante ore riesci a lavorare in una
            notte?

            O


            sei di quelli che vanno solo con VIP che si

            posso


            permettere tutta la notte di fila?


            :D



            Sai esistono anche altri liberi professionisti

            che non sono avvocati, guarda il mio Avatar,

            forse se hai un briciolo di perspicacia potresti

            anche capire in che settore

            opero!

            Ah, OK cè di mezzo una webcam. Allora devi
            saperci fare: 300 /ora pensavo ci dovessi
            mettere il (_|_)
            :pWeb Cam? Acqua Acqua...
          • Enjoy with me scrive:
            Re: Caspita nei top 50!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Enjoy with me

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: Enjoy with me



            - Scritto da: Enjoy with Us




            - Scritto da: ruppolo





            - Scritto da: Enjoy with Us




            Per questo un'ora di un avvocato





            penalista vale 400 euro mentre la tua
            ora


            vale




            10





            volte





            meno.















            Veramente una mia ora vale 300 euro per

            ora,

            a




            Gennaio dopo il ricaro delle tariffe di
            più,


            non




            so le




            tue!







            Però quante ore riesci a lavorare in una

            notte?


            O



            sei di quelli che vanno solo con VIP che si


            posso



            permettere tutta la notte di fila?



            :D





            Sai esistono anche altri liberi professionisti


            che non sono avvocati, guarda il mio Avatar,


            forse se hai un briciolo di perspicacia
            potresti


            anche capire in che settore


            opero!



            Ah, OK cè di mezzo una webcam. Allora devi

            saperci fare: 300 /ora pensavo ci dovessi

            mettere il (_|_)

            :p

            Web Cam? Acqua Acqua...Allora rivediamo un po: non ti fai fare da VIP, non sei un web cam boy 300 /ora?Spero non centrino i minori perché non ti proporrei più di "Enjoy with me".Cedo, però passa con me una serata, sono bello e ti prometto che nasconderò tutti i prodotti Apple o se preferisci possiamo usarli in qualche modo particolare.
    • Ahi ahi scrive:
      Re: Caspita nei top 50!
      bla bla blae nessun commento su chi sviluppa, per lavoro o per diletto, queste inutility; tanto a te interessa solo parlare di iphone e sciocchezze correlate
  • beppe a scrive:
    big jim
    oh ma basta bigm bigg bigibigbasta annunziata
  • Max scrive:
    Articolo fuorviante
    Il titolo è "Microsoft colonizza Iphone?"Ma si parla solo del fatto che è uscito un piccolo script per visualizzare immagini di MS che nessuno si caga di pezza (e questo in 5 righe).Il costrutto "A colonizza B" dovrebbe essere una frase ad effetto per un grande evento... non per dire questa cagata e poi ammettere dopo poche righe: "un po' poco per pensare ad un cambio di rotta di Microsoft, ma senz'altro un evento significativo".... l'articolo prosegue per il restante 80% spiegando che ormai per Iphone c'è di tutto... persino un sintetizzatore di scoregge e rumori intestinali....... complimenti per l'articolo.Vi prego... qualcuno faccia una rianimazione ad Annunziata perchè giorno dopo giorno perde colpi (oltre che lettori).
    • guidoz scrive:
      Re: Articolo fuorviante
      Max, sono un convinto utente della mela, nonchè un utente che non nutre di enorme stima nei cnfronti di MS.... Nonostante questo però, penso che la tua sia un'uscita da troll che può solo screditare le altre cose che, più concretamente e a giusto titolo, vengono scritte a favore del mondo della mela.Inoltre hai anche torto: colonizzare non vuol dire conquistare. Colonizzare vuol dire avere delle mire su un territorio e cominciare a esplorarlo, coltivarlo. Mi sembra molto appropriato.
      • Puntiglioso scrive:
        Re: Articolo fuorviante
        Dal dizionario:Sinonimi FO conquistare, invadere, occupare AU sottomettere CO assoggettareContrari CO decolonizzare Il SW di MS ha conquistato il melafonino? NO.Lo ha invaso (per invadere si intede occupare tutto, ovviamente), NOLo ha sottomesso.. etc etc... NO"Colonizzato " è semplicemente SBAGLIATO.Insomma, se si vuol discutere l'uso improprio di certe parole almeno si faccia un salto prima su un qualsiasi dizionario di lingua italiana...Ciao!
        • guidoz scrive:
          Re: Articolo fuorviante

          Insomma, se si vuol discutere l'uso improprio di
          certe parole almeno si faccia un salto prima su
          un qualsiasi dizionario di lingua
          italiana...Infatti....http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=colonizzare&lemma=C0A20C00"1 vtrfondare colonie in un Paese"ben diverso da conquistare.Quello che hai visto tu è un dizionario dei sinonimi e contrari, che in genere prevedono sinonimi a tutte le accezioni (e colonizzare in qualche accezione, come nella seconda del dizionario da me linkato, vuol anche dire conquistare... ma non solo quello)
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Articolo fuorviante
            Si ma quel titolo è comunque fuorviante e c'azzecca poi poco con la totalità dell'articolo.
          • Aj3j3 scrive:
            Re: Articolo fuorviante
            - Scritto da: Ahi ahi
            Si ma quel titolo è comunque fuorviante e
            c'azzecca poi poco con la totalità
            dell'articolo.Concordo. Gli articoli di Annunziata da un po' di tempo a questa parte sembrano scritti con estrema superficialità, tanto per scrivere.Mi dispiace di ciò.
        • alexjenn scrive:
          Re: Articolo fuorviante
          - Scritto da: Puntiglioso
          Dal dizionario:


          Sinonimi
          FO conquistare, invadere, occupare AU
          sottomettere CO
          assoggettare
          Contrari
          CO decolonizzare

          Il SW di MS ha conquistato il melafonino? NO.
          Lo ha invaso (per invadere si intede occupare
          tutto, ovviamente),
          NO

          Lo ha sottomesso.. etc etc... NO

          "Colonizzato " è semplicemente SBAGLIATO.


          Insomma, se si vuol discutere l'uso improprio di
          certe parole almeno si faccia un salto prima su
          un qualsiasi dizionario di lingua
          italiana...

          Ciao!Ragazzi, state discutendo su un articolo di Annunziata... Cos'altro vi aspettavate?
    • ruppolo scrive:
      Re: Articolo fuorviante
      - Scritto da: Max
      Il titolo è "Microsoft colonizza Iphone?"

      Ma si parla solo del fatto che è uscito un
      piccolo script per visualizzare immagini di MS
      che nessuno si caga di pezza (e questo in 5
      righe).Non solo, ma che smette di funzionare poco dopo, in pieno stile Microsoft (rotfl)
  • emmeesse scrive:
    Curioso
    Dall'articolo parrebbe saltare fuori una separazione all'italiana.Da una parte gli iPhone che scorreggianoche fanno morire dal ridere tutti gli appassionati dei film dei fratelli VanzinaDall'altra parte un popolo di geek che rivive l'emozione del pacmansu un coso open -google- source che probabilmente si informa un pochino su PI...Del resto l'Italia sembra sia la patria dei telefonini.Mamma mia, gia' pavento gli iPhone flatulenti alla prossima serata in pizzeria....
    • Ahi ahi scrive:
      Re: Curioso
      si vede che a te i cellulari con la suoneria al max che continua a "suonare" non danno fastidio.Non è colpa dei cellulari, ma della maleducazione della gente.
    • 0verture scrive:
      Re: Curioso
      E aspetta che se ne accorgano quelli di zero9 e zig.Vuoi anche tu Pino lo Scorreggino sul tuo telefonino ?...Prrr...uhuuhu ahahah Prrr.prr.pr...
      • alexjenn scrive:
        Re: Curioso
        - Scritto da: 0verture
        E aspetta che se ne accorgano quelli di zero9 e
        zig.

        Vuoi anche tu Pino lo Scorreggino sul tuo
        telefonino
        ?...

        Prrr...uhuuhu ahahah Prrr.prr.pr...Esatto, questo è il vero mercato dei vari Nokia, Motorola, Samsung... le pubblicità che hai appena citato con suonerie idiote a 5 euro.Questo è il vero mercato, no?Rileggiti le "genialità" (de che?) che hai scritto sul "target dell'iPhone" (teoria tutta tua che non considera l'iPod touch), e poi confrontala con quello che hai appena scritto.Risultato? Parli solo a vanvera, non hai idea minimamente di cosa tu stia parlando.
        • 0verture scrive:
          Re: Curioso
          Invece iBeer, iScorr, iAccendino, iSoloperidiotidanarosi è un mercato sano ?Ah già dimenticavo: se fai un programma serio che tolga qualche limitazione alla saponetta, santa apple interviene e censura. Eventualmente puoi jailbreakare e buttare la garanzia alle ortiche, tanto ultimamente c'è da fidarsi parecchio della qualità costruttiva della mela...Se fai un programma valido che abbia delle finalità costruttive, non riesci a venderlo oltre a 99 centesimi perchè il mercato è saturo di iCagate e iCagate Pro e non c'è possibilità di emergere.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Curioso
            dopo aver letto i tuoi post, a ogni lettore viene uno stimolo particolare che lo obbliga ad andare in bagno.
          • 0verture scrive:
            Re: Curioso
            Sì e quello che produce ti assomiglia
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Curioso
            Di solito il pensiero concreto assomiglia alla fonte di tale riflessione, quindi non può che ispirarsi a te.Hai rimediato un'altra figuraccia di mmm...ma tanto sei esperto in materia vero?
          • alexjenn scrive:
            Re: Curioso
            - Scritto da: 0verture
            Invece iBeer, iScorr, iAccendino,
            iSoloperidiotidanarosi è un mercato sano
            ?

            Ah già dimenticavo: se fai un programma serio che
            tolga qualche limitazione alla saponetta, santa
            apple interviene e censura. Eventualmente puoi
            jailbreakare e buttare la garanzia alle ortiche,
            tanto ultimamente c'è da fidarsi parecchio della
            qualità costruttiva della
            mela...
            Se fai un programma valido che abbia delle
            finalità costruttive, non riesci a venderlo oltre
            a 99 centesimi perchè il mercato è saturo di
            iCagate e iCagate Pro e non c'è possibilità di
            emergere.Come prima, non sai di cosa stai parlando.
  • 0verture scrive:
    Non ci sono parole...
    ...altro che iAccendino e iBeer. Ora direttamente iScorr e di sto passo il futuro sarà di iSquaraus.600 euro per scorreggiare con stile sono sicuramente soldi ben spesi !Dopo l'immenso esempio di utilità offertaci oggi da iSaponetta, se penso a quei poveri sfigati che si accontentavano di suonare ai campanelli dei palazzi chiedendo se c'era Gigi, provo pena per loro... gente che non sapeva divertirsi...
    • GoldenBoy scrive:
      Re: Non ci sono parole...
      e pensa che furboni quella della ms, che ci fanno i sw sopra,buhahaha.Quando si dicono i casi eh, un giorno lo odiano e quello dopo lo amano...
    • MarcOsX scrive:
      Re: Non ci sono parole...
      Impara, quando "non ci sono parole" che non è obbligatorio scrivere.
    • Ahi ahi scrive:
      Re: Non ci sono parole...
      si può anche scaricare gratuitamente l'app iOverture che serve a postare commenti inutili su PI.
      • 0verture scrive:
        Re: Non ci sono parole...
        Ma non vale una frazione iMelaFanatic che eleva a massa organica inutile tutto il cervello del suo utilizzatore.
        • Ahi ahi scrive:
          Re: Non ci sono parole...
          se detto dal creatore di iOverture, non è credibile.
        • sergio scrive:
          Re: Non ci sono parole...
          - Scritto da: 0verture
          Ma non vale una frazione iMelaFanatic che eleva a
          massa organica inutile tutto il cervello del suo
          utilizzatore....tu hai dei grossi problemi...
    • ciao scrive:
      Re: Non ci sono parole...
      - Scritto da: 0verture
      ...altro che iAccendino e iBeer. Ora direttamente
      iScorr e di sto passo il futuro sarà di
      iSquaraus.
      600 euro per scorreggiare con stile sono
      sicuramente soldi ben spesi
      !
      Dopo l'immenso esempio di utilità offertaci oggi
      da iSaponetta, se penso a quei poveri sfigati che
      si accontentavano di suonare ai campanelli dei
      palazzi chiedendo se c'era Gigi, provo pena per
      loro... gente che non sapeva
      divertirsi...Buongiorno iNutile !!
      • mura scrive:
        Re: Non ci sono parole...
        - Scritto da: ciao
        - Scritto da: 0verture

        ...altro che iAccendino e iBeer. Ora
        direttamente

        iScorr e di sto passo il futuro sarà di

        iSquaraus.

        600 euro per scorreggiare con stile sono

        sicuramente soldi ben spesi

        !

        Dopo l'immenso esempio di utilità offertaci oggi

        da iSaponetta, se penso a quei poveri sfigati
        che

        si accontentavano di suonare ai campanelli dei

        palazzi chiedendo se c'era Gigi, provo pena per

        loro... gente che non sapeva

        divertirsi...

        Buongiorno iNutile !!Veramente di stile come risposta ti faccio i miei complimenti :)
  • dovella scrive:
    gennaio annuncio zune phone
    gennaio annuncio zune phone
    • GoldenBoy scrive:
      Re: gennaio annuncio zune phone
      quindi??
      • ojs scrive:
        Re: gennaio annuncio zune phone
        - Scritto da: GoldenBoy
        quindi??e quindi ci puliremo tutti il culo con quella cagata di aggeggio Microsoft.Tra un po' la Microsoft intraprendera' la strada della Nokia. No, non quella di produrre telefonini, ma quella di produrre la carta igienica, facendo il percorso inverso della mitica nokia.
    • alexjenn scrive:
      Re: gennaio annuncio zune phone
      - Scritto da: dovella
      gennaio annuncio zune phoneCompratelo: vedrai quanti bei dialer si divertiranno col tuo straordinario Zune Phone.
    • MarcOsX scrive:
      Re: gennaio annuncio zune phone
      - Scritto da: dovella
      gennaio annuncio zune phoneEccome no....http://gizmodo.com/5107042/rumor-smash-no-zune-phone-at-ces?skyline=true&s=x
      • alexjenn scrive:
        Re: gennaio annuncio zune phone
        - Scritto da: MarcOsX
        - Scritto da: dovella

        gennaio annuncio zune phone

        Eccome no....

        http://gizmodo.com/5107042/rumor-smash-no-zune-phoPeccato: avrei voluto che dovella lo comprasse e cominciasse a sparare sulle cose 1000 volte strabilianti che sarebbe riuscito a fare con lo zune phone rispetto all'iPhone.E peccato non vederlo soffrire con bollette da migliaia di euro per dialers scatenati (come ho scritto prima) @^
    • advange scrive:
      Re: gennaio annuncio zune phone
      - Scritto da: dovella
      gennaio annuncio zune phoneSembra che forse riuscirà anche a telefonare, ma non è ancora sicuro. Quel che è certo è che, istallandoci Office potrebbe riuscire a mandare SMS.
      • ruppolo scrive:
        Re: gennaio annuncio zune phone
        - Scritto da: advange
        Quel che è certo è che,
        istallandoci Office potrebbe riuscire a mandare
        SMS.(rotfl)
      • alexjenn scrive:
        Re: gennaio annuncio zune phone
        - Scritto da: advange
        - Scritto da: dovella

        gennaio annuncio zune phone
        Sembra che forse riuscirà anche a telefonare, ma
        non è ancora sicuro. Quel che è certo è che,
        istallandoci Office potrebbe riuscire a mandare
        SMS.SMS che potranno essere aperti solo se hai Uòrd... ;)
    • Funz scrive:
      Re: gennaio annuncio zune phone
      - Scritto da: dovella
      gennaio annuncio zune phoneFantastico, sarà un successo travolgente come lo Zune-lettore MP3 :D
      • antonio scrive:
        Re: gennaio annuncio zune phone
        Quel che dici è vero, ma oggettivamente non ha niente da invidiare ad Ipod. Argomenta tecnicamente, perchè mi sa che se guardiamo le caratteristiche tecniche degli ipod probabilmente sono i peggiori lettori mp3 e anche i più costosi
        • antonio scrive:
          Re: gennaio annuncio zune phone
          - Scritto da: antonio
          Quel che dici è vero, ma oggettivamente non ha
          niente da invidiare ad Ipod. Argomenta
          tecnicamente, perchè mi sa che se guardiamo le
          caratteristiche tecniche degli ipod probabilmente
          sono i peggiori lettori mp3 e anche i più
          costosiDimenticavo, ho un ipod nano 8gb .
          • FinalCut scrive:
            Re: gennaio annuncio zune phone
            - Scritto da: antonio
            - Scritto da: antonio

            Quel che dici è vero, ma oggettivamente non ha

            niente da invidiare ad Ipod. Argomenta

            tecnicamente, perchè mi sa che se guardiamo le

            caratteristiche tecniche degli ipod
            probabilmente

            sono i peggiori lettori mp3 e anche i più

            costosi
            Dimenticavo, ho un ipod nano 8gb .Il Web è pieno di recensioni che dicono il contrario... argomenta tu il perché delle tue affermazioni e vedi di essere convincente... perché il mio iPod attaccato allo stereo della macchina (che è costato 2.500 ) si sente veramente bene, con quasi nessuna differenza rispetto ai CD.Questo IMHO ovviamente, io non sono un tecnico audiofilo... solo un appassionato di musica.(linux)(apple)
        • Funz scrive:
          Re: gennaio annuncio zune phone
          - Scritto da: antonio
          Quel che dici è vero, ma oggettivamente non ha
          niente da invidiare ad Ipod. Argomenta
          tecnicamente, perchè mi sa che se guardiamo le
          caratteristiche tecniche degli ipod probabilmente
          sono i peggiori lettori mp3 e anche i più
          costosiNon sono entrato nel merito delle caratteristiche.Visto che me lo chiedi, dico che lo zune è uscito all'incirca assieme all'ipod touch, solo che lo zune assomiglia ad una copia dell'ipod vecchio tipo.Poi i DRM assurdi e la faccenda ridicola del trasferimento files tra gli zune limitato a 3 volte (pure per le tue registrazioni!), ha alienato un bel po' di simpati, e ha fatto sì che il sito di Microsoft per acquistare musica, perdesse su tutta la linea contro itunes (che imho fa schifo) Poi Microsoft è stranota per i suoi software buggati, non certo nel campo della musica, mentre Apple ha fama di qualità e ormai una lunga esperienza nei player MP3.Tutto ciò ha contribuito al floppone di Microsoft.
    • Bastard Inside scrive:
      Re: gennaio annuncio zune phone
      - Scritto da: dovella
      gennaio annuncio zune phoneFantastico! Sentivamo la mancanza dell'equivalente telefonico della Duna e della Trabant! (idea) O) :D
    • Los Dovellas Baujiji Parakulahu Brothers scrive:
      Re: gennaio annuncio zune phone
      - Scritto da: dovella
      gennaio annuncio zune phoneNon passa giorno che io non abbia la fortuna di dover ringraziare l'Altissimo (no, non, il barbetta, Ballmer) per le meraviglie che ci concede!!! Io l'ho già prenotato, il modello marrone coi tarzanelli fluorescenti (costa un po' di più, ma vuoi mettere? Ben spesi fino all'ultimo cent)!!! (cylon)(geek) 8)(win)(win)(win)
    • FDG scrive:
      Re: gennaio annuncio zune phone
      - Scritto da: dovella
      gennaio annuncio zune phoneAltro fallimento in vista? E anche questo sarà color cac...?
    • Zunella scrive:
      Re: gennaio annuncio zune phone
      Wow, sono mesi che ascolto i miei brano preferiti con ZUNELLA!!
Chiudi i commenti