5mila docenti italiani nel network Microsoft

Progetto Docente è realizzato in collaborazione con il Ministero e punta a fornire conoscenze sull'uso del PC e della rete. Ai 5mila verrà regalato Office XP e MS Publisher


Roma – Piattaforme di e-learning per l’apprendimento a distanza, corsi per imparare ad utilizzare il personal computer e a sfruttare le risorse Internet, il tutto in un quadro di aggiornamento realizzato da Microsoft in collaborazione con il MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. 5mila i docenti che parteciperanno ai corsi per quattro settimane.

Questo il profilo dell’iniziativa Microsoft Progetto Docente già annunciata da Punto Informatico e che ora si avvia al lancio. I corsi inizieranno infatti a metà ottobre perché si sono concluse le selezioni dei 5mila docenti sui 9.500 che avevano fatto domanda di partecipazione.

Secondo una nota di Microsoft, la maggior parte degli iscritti è docente di materie scientifiche e tecniche, ma oltre il 25% insegna materie umanistiche. Quasi il 24% delle richieste proviene dalla Sicilia e dalla Calabria.

I docenti delle scuole medie superiori, dunque, seguiranno tre diverse edizioni dei corsi, strutturate in piccole classi da 33 insegnanti ciascuna. “In questo modo – sostiene Microsoft – i docenti avranno modo di conoscersi tra di loro “virtualmente” per scambiarsi esperienze e partecipare insieme alla vita di classe. Ogni classe avrà un tutor con il compito di supportare i partecipanti, di monitorare le attività svolte, di verificare costantemente il livello delle competenze acquisite, di promuovere la collaborazione e il confronto tra tutti i docenti attraverso chat, forum e gruppi di discussione”.

Il corso dura 4 settimane e l’impegno richiesto a ogni insegnante è di circa un’ora al giorno. Al termine Microsoft regalerà ai docenti Office XP Professional e Microsoft Publisher 2002 e un attestato di “Docente di Tecnologia Applicata”…

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    40 e più email di spam al giorno da INWIND !!!
    E' giorni che da un indirizzo inwind che utilizzo per i Curriculum Vitae on line e cartacei (e basta !!!) ricevo una montagna di spam al giorno. Ecchecaspita !!!Colpa mia o colpa di Inwind (Libero).... ???
    • Anonimo scrive:
      Re: 40 e più email di spam al giorno da INWIND !!!
      - Scritto da: Ultimostalker
      E' giorni che da un indirizzo inwind che
      utilizzo per i Curriculum Vitae on line e
      cartacei (e basta !!!) ricevo una montagna
      di spam al giorno. Ecchecaspita !!!
      Colpa mia o colpa di Inwind (Libero).... ???Uso da un pezzo una casella Inwind, per registrarmi a siti e forum vari, ma il livello di spam rimane accettabile (5-6 la settimana)saro' fortunato?ciao!
  • Anonimo scrive:
    Siti utili
    Ciao,se volete combattere lo spam e non sapete da che parte iniziare:http://www.maxkava.com/spam/spam_intro.htmhttp://collinelli.net/antispam/(quest'ultimo tra l'altro con un link ad una petizione contro lo spam via sms)Affondiamoli quei bastardi!
  • Anonimo scrive:
    La mia è 6 a 1..
    ...si, 6 di spam e 1 seria. SOB SOB
    • Anonimo scrive:
      Re: La mia è 6 a 1.. e oltre!
      - Scritto da: Sigh
      ...si, 6 di spam e 1 seria.
      SOB SOBper molta gente (compreso chi sta scrivendo) la media e' mooooooooooolto ma mooooooooooolto peggiore!per me almeno 10 : 110 email spazzatura contro 1 ok.
      • Anonimo scrive:
        Re: La mia è 6 a 1.. e oltre!
        Mi associo.Quando il rapporto spam:richiesta = 6:1 solamente, stappo lo champagne e festeggio!
  • Anonimo scrive:
    Confermo quanto scritto dagli altri
    Confermo quando scritto dagli altri, la mia percentuale di spam e' ben maggiore, intorno al 70% della posta che ricevo e non sto esagerando.
  • Anonimo scrive:
    MAGARIIII!
    Ricevo circa 30 e-mail al giorno da spammatori di ogni sorta.. ho provato a rimuovere il mio indirizzo... e SONO AUMENTATE!... ho bloccato i mittenti... ma cambiano sempre.. in mezzo a questo marasma ogni tanto ne trovo una richiesta.che tristezza!Cesco
    • Anonimo scrive:
      Re: MAGARIIII! mi cosa ai fatto utonto
      - Scritto da: Cesco
      Ricevo circa 30 e-mail al giorno da
      spammatori di ogni sorta.. ho provato a
      rimuovere il mio indirizzo... e SONO
      AUMENTATE!... ho bloccato i mittenti... ma
      cambiano sempre.. in mezzo a questo marasma
      ogni tanto ne trovo una richiesta.
      che tristezza!

      Cescorimuovere il mio indirizzo: ai fatto la cosa peggiore, cosi e come affermare la mia casella oltre ad esistere (perche i messaggi di spam non tornano in dietro per mittente non eistente) e anche usata, bravo ora la tua email verrà inserita in apposite liste di mail affidabili e venduta a peso d'oro, ti consiglio di aprirti una nuova mail (e usa indirizzi con caratteri particolari non mario1)
  • Anonimo scrive:
    a me 1 su 6 non è spam...
    'zz...
Chiudi i commenti