Santa Clara (USA) – È bastata una sbirciatina all’ultima beta dei driver ForceWare per svelare quella che potrebbe essere la prossima scheda grafica di fascia alta di Nvidia .
Con l’utilizzo di un editor di codice è infatti stato possibile scoprire che i driver 81.87 supportano, tra gli altri, anche un chip chiamato GeForce 7800 GS . Come illustrato nel procedimento indicato sul sito di AnandTech in pochi passaggi è stato possibile scoprire le carte di NVidia. A questo indirizzo è disponibile lo screenshot che svela ogni mistero.
La 7800 GS dovrebbe posizionarsi, sempre nella fascia alta del mercato NVidia, al di sotto della 7800 GT ed il suo prezzo potrebbe essere approssimativamente sui 200-300 dollari. Indiscrezioni vengono fatte in questi giorni anche sulla possibilità di vedere una versione della 7800 GTX dotata di 512 MB di memoria RAM.
Infine, l’indagine pubblicata su AnandTech fa riferimento anche a prodotti misteriosi come il GeForce 6250 e il 6700. Che NVidia abbia vari assi nella manica da giocare nei prossimi mesi?
Dario Panzeri