8 Megapixel da Casio e Hitachi

Le due aziende lavorano congiuntamente ad un nuovo cameraphone con alte prestazioni fotografiche
Le due aziende lavorano congiuntamente ad un nuovo cameraphone con alte prestazioni fotografiche

Ormai non esiste un telefono cellulare di livello almeno medio-basso che non sia corredato di fotocamera digitale integrata. Ciò che fa la differenza è la qualità delle immagini che possono essere scattate, ed è sicuramente elevata quella promessa dal nuovo cameraphone W63CA a cui stanno lavorando Casio e Hitachi , che offrirà agli aspiranti tele-fotoreporter una risoluzione di 8 Megapixel.

La fotocamera-cellulare di Casio e Hitachi In realtà potrebbe trattarsi di una fotocamera con funzioni di telefonino, e non il contrario: secondo quanto pubblicato dalla FCC e illustrato da Register Hardware , l’apparecchio sarà infatti commercializzato con il brand Exilim , che nel catalogo Casio indica il settore delle macchine fotografiche digitali.

La fotocamera-cellulare di Casio e Hitachi da un'altra angolazione

Poche le caratteristiche tecniche conosciute. Con il suo design bivalve, il nuovo W63CA – inizialmente destinato al solo mercato nipponico – offrirà connettività 3G, supporto Bluetooth e sarà dotato della tecnologia Felica, che consente di utilizzare il telefonino come strumento di pagamento contact-less .

( Fonte immagini )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 08 2008
Link copiato negli appunti