8 Megapixel sul Samsung i8510

Il nuovo cellulare del produttore coreano dietro un look da fotocamera digitale nasconde un cuore di smartphone. Con sistema operativo Symbian
Il nuovo cellulare del produttore coreano dietro un look da fotocamera digitale nasconde un cuore di smartphone. Con sistema operativo Symbian

Sono sempre più diffusi cellulari (o camera-phone) provvisti di fotocamere digitali integrate che offrono una risoluzione che un tempo era appannaggio solamente di apparecchi professionali e costosi. Tra i telefonini che sono in grado di proporsi come una valida alternativa alle macchine fotografiche, oggi c’è il nuovo i8510 Innov8 di Samsung . Che oltre alla possibilità di ottenere scatti performanti è anche un valido smartphone multifunzione.

il dispositivo Si tratta di un terminale Quadband GSM/GPRS/EDGE e supporto alle reti UMTS/HSDPA che si presenta con form factor di slide-phone (quelli in cui la tastiera c’è, ma non si vede, perché scorrevole), dotato di un ampio display da 2,8 pollici QVGA (240×320 pixel) a 16 milioni di colori e di una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, stabilizzatore di immagine, riconoscimento facciale e altre sfiziose funzionalità.

Non mancano il player multimediale, una radio FM con RDS, supporto WiFi, Bluetooth, 128 MB di memoria RAM e una memoria di 16 GB (espandibile con schede microSDHC, per chi proprio ne volesse di più).

il dispositivo Foto, musica e video non dovrebbero dunque avere problema a trovare posto su questo cellulare, che per questa caratteristica si pone in diretta concorrenza con l’iPhone più muscoloso (dotato anahc’esso di 16 GB). Le sue dimensioni sono di 106,5×53,9×17,2 millimetri. L’autonomia massima dichiarata è di 330 ore in standby e 510 minuti in conversazione (entrambi in modalità GSM, che però si riducono sulle reti 3G). In Europa dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, ad un prezzo non ancora comunicato.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 07 2008
Link copiato negli appunti