9,5 milioni gli utenti internet italiani

Lo affermano gli ultimi studi di Onetone commissionati a Doxa. Ogni mese il numero degli utenti cresce di circa l'1 per cento. I dettagli e gli altri dati


Roma – Il numero di italiani sopra i 15 anni che almeno una volta al mese in modo autonomo si connette ad internet ha raggiunto, a gennaio 2002, quota 9,5 milioni.

Ad affermarlo è Onetone Research che si basa sui dati raccolti per suo conto da Doxa. I dati raccontano di 7,76 milioni di utenti che si connettono da casa e di 3,67 milioni di utenti che si collegano dall’ufficio. Di questi utenti, naturalmente, molti si collegano sia da casa che da ufficio, circa 2,29 milioni.

Secondo Onetone, dunque, l’85 per cento degli utenti internet italiani si collega da casa, un dato che dovrebbe crescere al 90 per cento entro la fine di quest’anno.

Di interesse il fatto che nell’uso della rete, pur permanendo una predominanza del tempo passato su web, un ruolo sempre maggiore sia ricoperto dal download e dall’uso di applicazioni internet multimediali.

Un altro dato rilevato da Onetone è la preminenza dei “domini email”: vengono cioè contate le email che arrivano agli utenti in base al dominio che si trova dopo la “@” presente nei mittenti di quei messaggi. Ne è stilata una classifica che vede quattro provider di servizi nei primi cinque posti (libero, iol, virgilio e tiscali) mentre al terzo posto appare un dominio email da sempre nell’occhio del ciclone per le sue attività online, che consistono appunto nell’invio di vagonate di email: buongiorno.com.

Nella “classifica dei portali”, infine, il più visto risulta ancora essere iol.it seguito da virgilio.it, msn.it, supereva.it e microsoft.com.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    INVITO ALLA DELAZIONE
    ecco cosa propongono nel loro sito (http://www.bsa.org/italia/report/) quelli della BSA i signori della legalita' i paladini delle multinazionali, i paladini della libertà, la nuova inquisizione del 2000,gli sfruttatori dei reali proprietari dei programmi,i vampiri che devono succhiare ancora più soldi sino a farsi scoppiare le loro cassaforti e far svuotare i C/C dei poveri pirati informatici.E' UNA VERGONA VI DOVETE VERGONGNARE PERCHE' NON STATE DIFENDENDO I DIRITTIDEGLI AUTORI MA SOLO LE VOSTRE SPORCHE TASCHE.COMUNQUE ECCO IL TESTOAvete il dubbio di utilizzare software illegale? Se sospettate che un collega o anche un ex datore di lavoro stia utilizzando o rivendendo software privo di licenza, servitevi del numero verde 800.241.751 per chiamare gli uffici locali di Business Software Alliance o effettuate la segnalazione online. Denunciare tali attività richiede poco tempo e le vostre informazioni saranno mantenute strettamente confidenziali. Le segnalazioni possono anche essere sottoposte in forma anonima.
  • Anonimo scrive:
    SENZA PAROLE.
    Mi dispiace.L'italia è uno schifo.Dovremmo farci sentire. I nostri 4 post non servono a gran chè.Andiamo in piazza, facciamoci sentire!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    RIDICOLO. ma chi è che ha approvato una legge simi
    Che gravisssimo reato...peccato che circa il 78% degli utenti Home possieda software senza licenza...MASSì, ARRESTATECI TUTTI. poi continuate a lasciare in libertà i criminali quelli veri, che ammazzano e rapinano...ma chi è che ha approvato una legge simile?????Ma i cittadini la conoscevano questa legge????sono d'accordo????chi è che comanda, il 78% degli utenti oppure Microsoft insieme a 2 o 3 sbruffoni della GDF??ridicolo... semplicemente perchè per bloccare la pirateria dovrebbero arrestare quasi tutti gli utenti!!!dai arrestateci.poi a chi li vendete i vostri preziosissimi software???(Money)IN BILL WE TRUST
    • Anonimo scrive:
      Re: RIDICOLO. ma chi è che ha approvato una legge simi
      Sono Daccordo la legge fa ridere però i piagnisdei non servono ,e allora? Allora "Informatici di tutto il mondo unitevi o meglio Uniamoci"che ne dite di un bel referendum?Pensiamoci.
  • Anonimo scrive:
    bah la gente...
    nei primi anni 70 nel bronx c'era la fame..la gente nn poteva permettersi di andare ai concerti...questo fu 1delle"cause" x cui nacquero i djs..naturalmente c'era chi nn era d'accordo su questa musica "gratuita"(chi sa chi..)!ora i dj vengono tenuti sul piedistallo da discografici,giornalisti,artisti...nessuno si sognerebbe di dare addosso ad 1dj(di grosso nome)xche' sanno benissimo che sono proprio questi ad influenzare il mercato discografico(della musica da ballare)...i tempi cambiano ma gli scenari son gli stessi....personalmente come comincero' a capir qualcosa di+ sui cpu passero' ad 1 non-windows...la musica prima di comprarla l'ascolto su internet..nn posso scaricare?perfetto nn compro questo o quel disco...molto semplice...xo' poi si lamentano se i loro artisti nn hanno lo spazio che meritano...le licenze...gia' bella storia...nn mi pare che commetta reato se mi scambio i vestiti cn mio fratello...x me il nuovo office posson pure farlo pagare 10milioni...usero' quello vecchio.....x me posson pure metter il mio gruppo preferito a 50euro a cd...nn ho i soldi nn l'ho compro....COMPRARE NN MI PARE SIA OBBLIGATORIO...ANCHE SE ESCE IL SOFTWARE CHE Fà TUTTO ANCHE LUI DEVE SOTTOSTARE ALLA BILANCIA DI MERCATO DOMANDA\OFFERTA....han poco di che tronfiarsi quelli della gdf.....ma poi cosa c s aspetta in 1stato governato da 1 che ha accolto in casa sua x anni 1mafioso(..a gia nn lo sapeva..ancora peggio..)
  • Anonimo scrive:
    OK, BASTA, TENETEVI IL SOFTWARE!
    Basta, non li usate piu`, ne` craccati ne` regolarmente acquistati. Quando vi scade la licenza, infischiatevene. Contattate un amico e fatevi fare un programma. Casomai fateveli da soli. Usate l'open source. MA LASCIATE PERDERE IL SOFTWARE COMMERCIALE. Che se lo ficchino nel magazzino e li` gli marcisca per sempre. Basta. Io ho gia` smesso da anni. Roba da matti, 'sti presuntuosi...
  • Anonimo scrive:
    NO --
    La "pirateria", se non mirata al proprio tornaconto personale, ma intesa come libera e disinteressata condivisione di informazione, si basa sullo stesso fondamento del sistema democratico (dal greco=potere dei molti): l'interesse dei molti è superiore e anteriore all'interesse dei pochi; per cui la pirateria, moralmente, è pienamente legittima e legale. Negare ciò è negare i diritti dell'uomo, è un crimine contro l'umanità.
  • Anonimo scrive:
    Poveri cani
    Prendersela con dei ragazzini....'ma andat a Kagar vala, andate per le strade a sparare con la pistola perdio.
  • Anonimo scrive:
    Che tristezza......
    Quello che capisco perfettamente in tutta questa lodevolissima faccenda è la lode che si fanno da soli gli uomini della G.d.F. nell'aver sventato una "temutissima" banda di terribili "criminali informatici"....In fondo è stato un grandioso blitz,e và messo in risalto a pieno su tutti i giornali e quotidiani ed ovviamente in rete.L'aver sgominato una così "micidiale" banda di "fuorilegge" è sensazionale e senza dubbio lodevole.Meglio quindi continuare così.....tanto a chi vuoi che interessi che in Parlamento ci sono ministri...deputati e senatori inquisiti per reati come corruzzione,concussione,frode e truffa...A chi vuoi che interessi che ogni giorno bande di contrabbandieri smerciano sigarette a quintali sulle coste della Puglia....a chi vuoi che interessi che si devono svolgere processi dove alti funzionari della G.d.F. (guarda un pò...) sono indiziati di reato quale corruzzione e concussione ai danni dello Stato....L'importante è usare uomini e mezzi per poi far vedere sui giornali ed in rete che si arrestano "pericolosissimi" ragazzi che hanno qualche programma o qualche cd senza il marchio SIAE....caspita....REATO GRAVISSIMO....meritano quasi la fucilazione nella pubblica piazza....Quelli sì che sono "CRIMINALI"....GLI ALTRI SONO SOLO BRICCONCELLI DA SCULACCIARE....Che tristezza vivere in un paese del genere.
  • Anonimo scrive:
    e le cassette
    Secondo voi doppiare un cd o una cassetta è il solito reato??? comer mai va di moda doppiare le cassette ed è reato doppiare cd??andiamo a guardare nelle case di chi ci accusa a vedere se hanno qualche cd , cassetta , o whs , doppiato ...ma allora registrare un film alla tv è reato???da quello che dicono si!! ciao
  • Anonimo scrive:
    sabato sera
    Si è ora .. è sabato sera bellissimo sabato sera se non fosse per questa cazzata che lo fa diventare molto brutto ..allora un penziero mi illumina la testa ..... immaginavo... tutti noi inzieme in una piazza di roma a gridare in faccia alla gente la nostra libertà .. quella che ci spetta .. quella libertà che è nostra e mai nessuno puo permettersi di toglierci o limitarci .. Ragazzi vi voglio bene a tutti mi siete stati davvero vicini ma è arrivato il momento di spargere notizia presso tutte le associazioni culturali e informatiche presso ogni sede di partito andiamo a roma presto la data verra fissata il piu presto possibile quando saremo + 10mila persone (gia le superiamo)un saluto a tutttttii
  • Anonimo scrive:
    REFERENDUM
    forese è cretina come idea, ma perchè non ci si organizza un bel referendum in cui si ricambi la dicitura "per trarne profitto" nuovamente "" a fini di lucro"" della famigerata legge?Inoltre la legge dice espressamente" chi duplica "" tenere nell'hd un programma anche non con licenza è una duplicazione?dallo Zingarelli duplicare: dal latino duplicare duplice, doppioduplicato pp di duplicare= copia di un documento che sostituisce l'originale con identico valore giuridicoun software è un documento?
  • Anonimo scrive:
    Pirateria?
    Gente... intendiamoci... lo scambio non è pirateria.Le attività piratesche avevano (ed hanno tuttora) alla base uno scopo molto ben definito: il lucro.Adesso arrestiamo tutti quelli che nella loro vita si sono scambiati o doppiati delle cassette, ed avremo risolto in un attimo il problema del traffico...
    • Anonimo scrive:
      Re: Pirateria?
      - Scritto da: Moonet
      Gente... intendiamoci... lo scambio non è
      pirateria.
      Le attività piratesche avevano (ed hanno
      tuttora) alla base uno scopo molto ben
      definito: il lucro.
      Adesso arrestiamo tutti quelli che nella
      loro vita si sono scambiati o doppiati delle
      cassette, ed avremo risolto in un attimo il
      problema del traffico...Lo era fino al 1997 con la vecchia legge d'autore, adesso anche se fai una copia e la regali a tuo nonno tu sei un ricettatore e tuo nonno un criminale passibile di sanzioni penali, anche in assenza di lucro. La nuova legge l'hanno voluta la BSA e la Microsoft e hanno fatto pressioni sui politici per farla approvare. I Verdi a suo tempo dissero che era una vergogna, e hanno anche inoltrato una proposta di legge per tornare al vecchio concetto di lucro=reato mentre uso senza licenza=sanzione amministrativa. Noi utenti siamo importanti, dovremmo iniziare a farci sentire, magari con una petizione, altrimenti continueranno le malversazioni e gli eventi vergognosi come questo.Alberto Scala
    • Anonimo scrive:
      Re: Pirateria?
      QUELLO CHE VOGLIO PORTARE ALLA LUCE CHE PORTERO ALLA LUCE IN TRIBUNALE E SE NESCESARRIO DI PERSONA A ROMA ... CHE PER LE STRADE DI MILANO DI ROMA FIRENZE BOLOGNA .. HO VISTO MILIARDI DI EXTRACOMUNITARI VENDERE CD .11 VENDEREEEEEEEEI IO??? CHE NON HO MAI VEBDUTO NIENTE MI DEVONO ACCUSARE DI MILLE REATI PER 2 O3 CD TROVATI?????MI VOGLIONO ARRESTARE PER FARSI VEDERE BELLI E BRAVI ...IO MARCERO SU ROMA UN GIORNO E AVRO BISOGNO DI TUTTI VOI!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Pirateria?
      - Scritto da: Moonet
      Gente... intendiamoci... lo scambio non è
      pirateria.Secondo una curiosa interpretazione fornita dai discografici, è pirateria tutto ciò che fa diminuire i loro guadagni.Lo scambio di QUALCHE cassetta o di QUALCHE CD non rappresenta è un grosso problema ma la crescente diffusione della banda larga e dei sw di file-sharing fa diventare questo scambio "casalingo" molto pericoloso.Se, per sentire una canzone, la scarichi da Internet (ci metti poco tempo, sei sicuro di trovarla e ti costa pochissimo), chi riempirà le tasche dei poveri discografici?mARCOs
  • Anonimo scrive:
    Internet NON è in pericolo
    http://www.wired.com/wired/archive/8.07/haven.htmlho già postato link simili su questo luogo... la libertà della rete non è in pericolo !
  • Anonimo scrive:



    LEGGI
    • Anonimo scrive:
      Re:


      LEGGI
      di Marla (non registrato) del 07/03/02
      (11:26)

      semplicemente stupenda questa frase ! domani
      mi faccio una maglietta !! Peraltro veritiera, almeno nella mia personalissima esperienza.Marco
  • Anonimo scrive:
    Re: Mio cugggino...
    Rattosecco, ti ammiro. Sei un grande.
  • Anonimo scrive:
    Le libertà della rete internet
    Mi chiedo innanzitutto quale possa essere il destino delle libertà sulla rete internet mondiale... la risposta è semplice: a queste condizioni, e sopratutto con la legislazione italiana in materia di diritti d'autore, questo imponente strumento comunicativo finirà con l'essere imbrigliato in dogmi troppo restrittivi con i quali non è nato.Da un lato osserviamo la limitazione del diritto del consumatore che non può leggere un CD regolarmente acquistato con il PC o farne una copia di sicurezza o per l'autoradio, dall'altro il perseguimento dei webmaster che hanno soltanto dei link a siti warez perfino anteponendo alla loro visione un apposito disclaimer...Tralasciando inoltre mezzi di controllo assurdi quali il famigerato e fuorilegge ECHELON, dei quali già molto si è dibattuto.Dobbiamo chiederci se l'estenuante difesa delle industrie produtrici possa essere leggermente allentata in favore dell'accesso ai prodotti mediatici e software da parte di una larga parte della popolazione. In caso contrario la gelosa custiodia dei mezzi di comunicazione per le classi medio-alte determinerà un impoverimento culturale (artistico, musicale, ecc.) e tecnico (impossibilità di imparare / diventare esperti di software che non sia sotto GPL). Esempio:ogni volta che vado in biblioteca posso avere in prestito un libro che questa ha comprato per la collettività... Ma allora perchè vendere libri in formato elettronico (e-book), invece di creare biblioteche virtuali anche per libri nuovi con lo stesso principio??Non dimentichiamoci, ad ulteriore esempio, che Microsoft(c),tornando al discorso software, occupa una posizione di prestigio sul mercato anche (o sopratutto) per la pirateria che subisce.Penso che la BSA / GdF dovrebbero dedicarsi più alle aziende che agli utenti casalinghi... Anche se ritengo giusto, contrariamente alla distribuzione gratuita via web, fermare coloro che generano profitti dalla commercializzazione sottobanco di copie illegali.Concludo ricordando che lo sviluppo di tecnologie quali FREENET, abbinato alla diffusione della banda larga, garantiranno il più grande scambio cultutale nella storia mondiale, senza possibilità di controllo alcuno... La coscienza di ognuno rappresenterà il limite stesso.Finora nessuna protezione/legge ha impedito la distribuzione dei contenuti sulla rete... nè la chiusura di Napster, nè la protezione dei CD-Audio, nè il CSS dei DVD... ed è fallita anche la super protezione di Win e Office XP!!I produttori sono quindi avvisati: è meglio invogliare il cliente ad acquistare i loro prodotti con prezzi competitivi e servizi aggiuntivi, piuttosto che costringerli a farlo per legge.
    • Anonimo scrive:
      Re: Le libertà della rete internet
      - Scritto da: thematrixer
      Mi chiedo innanzitutto quale possa essere il
      destino delle libertà sulla rete internet
      mondiale...Anzitutto, facciamo una distinzione tra "libertà" e tra "faccio-quello-che-voglio". In nome della libertà non ti puoi sentire autorizzato a fare tutto."Libertà" non è copiare i CD.
      la risposta è semplice: a queste
      condizioni, e sopratutto con la legislazione
      italiana in materia di diritti d'autore,La legislazione in merito di diritti d'autore è sbagliata ma questo non ti autorizza a masterizzare il mondo intero.
      Da un lato osserviamo la limitazione del
      diritto del consumatore che non può leggere
      un CD regolarmente acquistato con il PC o
      farne una copia di sicurezza o per
      l'autoradio, Ma non facciamo finta di non sapere che il 90% dei CD in circolazione NON sono di backup ma sono copie a sbafo.
      dall'altro il perseguimento dei
      webmaster che hanno soltanto dei link a siti
      warez perfino anteponendo alla loro visione
      un apposito disclaimer...Ma secondo te basta un disclaimer per fare tutto quello che vuoi? Se io pubblico le istruzioni per uccidere i piloti di un aereo e per dirottarlo su una città, basta un testo con scritto "non mi ritengo responsabilt" per stare a posto? Ma che cavolo dici???
      Penso che la BSA / GdF dovrebbero dedicarsi
      più alle aziende che agli utenti
      casalinghi...E infatti, se tu copi in casa dei CD, non credo che GdF e BSA vengano a sfondarti la porta ed arrestarti. Questa pirateria "casalinga" è tutto sommato tollerata.mARCOs
  • Anonimo scrive:
    casualmente sono tutti siti ARUBA!!!!!!!!!!
    no comment!
    • Anonimo scrive:
      Re: casualmente sono tutti siti ARUBA!!!!!!!!!!
      - Scritto da: asdsaddsadsa
      no comment!E allora? Che cosa vorresti dire con questo?
      • Anonimo scrive:
        Re: casualmente sono tutti siti ARUBA!!!!!!!!!!
        - Scritto da: Dave


        - Scritto da: asdsaddsadsa

        no comment!


        E allora? Che cosa vorresti dire con questo? Forse perchè aruba ha i prezzi più bassi d'italia e gli hacker se ne approfittano, è questa la verità
  • Anonimo scrive:
    ecco ora ora
    il mio zonealarm a bloccato ora ora un intrusione nel mio pc ..!!! cosi mi dice lui ... poi siamo noi gli hacker ... i pirati informatici ma se sapessi qualcosa di informatica sare icontento fino a poco tempo fa credevo che il cd rom fosse un porta bicchieri apribile !!!
  • Anonimo scrive:
    so pazzzzzziiiii
    Sono tornato da lavoro ... il tg , il giornale internet non fa altro che paralre di noi!! ma siamo impazziti.. non sono un assasino! qui da me anche la guerra contro il terrorismo è passata in secondo piano dicono prima questa notizia ... non dico per discolparmi, ma io sono grande e vaccinato e rispondero alle mie accuse ma a quello che ho fatto no quello che suppongano che io possa avere fatto e che non ho mai fatto, non ho fatto niente ... è sempre cosi !! non hanno ragione ma la loro "violenza" è legalizata.!ciao dal maury
    • Anonimo scrive:
      Re: so pazzzzzziiiii
      ma tu maury eri uno degli amministratori di quei siti che hanno chiuso o un semplice frequentatore?io frequentavo loris cioè mi ero iscritto al forum, pensi che possa avere problemi?se si dammi una risposta immediata su questo forum. anche altri possono darmi notiziegrazie
      • Anonimo scrive:
        Re: so pazzzzzziiiii
        si..io ero e sono il web master di uno di quei siti ... cazzo!!!! la pena è pesante .. si parla anche di reclusione da 3 a 8 anni .. con la nuova riforma dell 2000 ..
  • Anonimo scrive:
    Un giro sui siti
    Con l'ausilio di Google si "scopre" che - su h4ck3rs.it non c'è (c'era) altro che un link che manda a infido.com (si tratta in pratica di un sito che ha cambiato dominio)- su cavalieritemplari.it, secondo quanto scritto in un altro post, c'era solo un rimando a cavalieritemplari.net- su cavalieritemplari.net c'è in home-page un'immagine-link a infido.com- su infido.com, che è poi il "principale imputato" a quanto pare c'è un messaggio che lascia capire che i contenuti non sono del tutto "regolari"- vaticancity.it, non sono riuscito a raggiungerlo con google (forse i webmaster "intelligentemente" avevano escluso gli spyder. C'ero stato una volta tanto tempo fa e se non erro c'erano info su cracker ecc...- lorys.it, ero stato una volta sul forum ed era pieno di link camuffati a materiale "irregolare". C'erano forum chiamati Warez, ecc...Quindi h4ck3rs.it e cavalieritemplari.it sembrerebbero essere stati presi di mira perchè linkavano un sito warez (infido.com). A questo punto non si spiega perchè solo questi due, visto che dando un'occhiata in giro ce ne sono altri che linkano infido.comSu lorys.it, quando c'ero andato avevo pensato "questo sito ha i giorni contati": frequentato da una marea di gente e pieno di link a warez.Quindi, niente di cui soprendersi
  • Anonimo scrive:
    RACCAPRICCIANTE
    Ma avete letto i messaggi di quei poveri ragazzi?? Quello che gli hanno fatto e' raccapricciante... E perche'? Fondamentalmente perche' non ci capiscono un cazzo. Saro' io ma a me non sembra piu' di vivere in Italia (o forse si') quanto piuttosto in Cile o in qualche altro cazzo di Stato totalitario ante-diritti civili. Fortuna che i Verdi lo avevano detto che questa legge sul diritto d'autore e' assurda, e ora vedete quanto. Questa non e' la prima storia del genere che sento, di sopprusi se ne sono verificati a centinaia nel corso degli ultimi anni.Dovremo rimanere supini a farci tartassare o arrivera' il momento in cui tutti coloro che usano un computer diranno BASTA?Marco
    • Anonimo scrive:
      Re: RACCAPRICCIANTE
      Ognuno ha quello che si merita....e noi (ma non IO) abbiamo votato per avere tutto questo....non dimentichiamocelo....E SIAMO SOLO AGLI INIZI....Ma che ci possiamo aspettare da certa gente??La libertà di poter avere una copia di un programma...una copia di un DVD...Con certi personaggi CREDO SAREBBE PIU' FACILE E NON SI SAREBBE DI CERTO CONDANNATI NEL METTERE IN GIRO UNA TANGENTE DA QUALCHE CENTINAIA DI MILIONI che non un cd "pseudopirata"...Perchè a certe cose...certi signori ci sono ben abituati....vedi deputati sotto processo che girano liberi e prendono pure in giro i giudici da mesi in tribunale....
  • Anonimo scrive:
    Solidarietà
    Ragazzi, avete tutti la mia solidarietà.Sentirsi trattati in questa maniera è davvero molto avvilente e, soprattutto, vi (ci) fa sentire inermi di fronte alla prepotenza del più forte (prepotente perchè è più forte e non perchè ti dimostra che ha ragione).
  • Anonimo scrive:
    Ancora on-line
    Il sito dei cavalieri templari sembra essere ancora attivo www.cavalieritemplari.net, in pratico sul punto it c'era un rimando al .nethttp://www.google.com/search?q=cache:LUqhcNvFXWwC:www.cavalieritemplari.it/+cavalieritemplari.it&hl=enDamiano
    • Anonimo scrive:
      Re: Ancora on-line
      - Scritto da: Damiano
      Il sito dei cavalieri templari sembra essere
      ancora attivo www.cavalieritemplari.net, in
      pratico sul punto it c'era un rimando al
      .net

      http://www.google.com/search?q=cache:LUqhcNvF

      DamianoSi ma il bello che sono tutti su digiland e che non mi paiono proprio siti hacker o cracker, infatti parlano di un videogioco....Mha la Finanza dopo anni a far niente si è svegliata e crede di far cose buone.... meglio che pensi ai contrabbandieri in puglia e agli immigrati....
  • Anonimo scrive:
    Che sforzo...
    Mettere su un sito con materiale crakkato o illegale è come metere un cartello fuori casa con scritto "vendita auto rubate".E poi si legge "grande soddisfazione... fruttuosa collaborazione... scacco alla pirateria..."Capisco che la legge va fatta rispettare, ma almeno non siano ridicoli!
  • Anonimo scrive:
    un altra cosa!! poi vado
    io sono stato ricercatore di siti pedofili e li ho segnalati alla polizia ... ho ricevuto il grazie .... ma i siti sono sempre on-line !! questa è la giustizzia italiana..bisogna sentirci fieri di essere italiani???
  • Anonimo scrive:
    io vado a lavoro
    rispondero questa sera o domani alle altre opinioni che arriveranno intanto vi ringrazio ..l'unione fa la forza .. grazie a tutti voi per i consigli e tutto il resto continuate cosi grazie siete mitici ..!!maury ..LA STORIA MI ASSOLVERA
  • Anonimo scrive:
    mi arrendo
    Si mi arrendo.... non ce al faccio piu ... tutti i giorni ci sono cose nuove che mi fanno stare di merda cose che io non ho commesso mi arrendo ...UCCIDETEMI FRUSTATEMI PICCHIATEMI FATE QUELLO CEH VOLETE ...
    • Anonimo scrive:
      Re: mi arrendo
      Beh, se ti arrendi sei un pirla!Io ho 16 anni, e sono accusato di un sacco di cose. Il 20 dicembre sono arrivati in casa mia in 5 e mi hanno portato anche a me via TUTTO!Non so se sono colpevole o innocente, ma so che non mi sembra di aver commesso chissà quale crimine!Non posso darti alcun consiglio riguardo alla legge perché poi potrebbe andare contro di me, ma ti dico solo di trovarti un BUON avvocato.Tu trovatelo, e non accettare gli avvocati d'ufficio se non ti sembrano molto bravi.Mr.Wolf
  • Anonimo scrive:
    Webmaster di siti sequestrati perfavore
    Ciao a tutti i webmaster dei siti sequestrati. Siccome ho un po' di difficoltà a rintracciare tutte le vostre e-mail, vorrei chiedervi se per cortesia mi potete contattare per e-mail.Vorrei fare un intervista a tutti voi su www.hackerzine.org per chiarire la vostra situazione.Contattatemi!!!: orange9000@libero.itBuona giornataMr.Wolf
  • Anonimo scrive:
    Re: ciao a tutti sono IO!!
    Ti ho inviato un e-mail, io sono Mr.Wolf di www.hackerzine.org .RISPONDI ALLA MIA E-MAIL.Così come devono rispondere tutti gli altri che ho contattato.buona giornataMr.Wolf
    • Anonimo scrive:
      Re: ciao a tutti sono IO!! e-mail
      ciao nn ho visto la tua e-mail perchè mi hanno chiuso tutto uso il mio secondo pcla mia e-mail se usi quella che avevo sul sito non funziona piu ..uso un altro idirzzo..n alta cosa mia hanno deto ce io eo io conpareciazoned lt siti ma cosa vuole dire ???? io non conoscevo nessuno di quelli !! e il mio sito non era nemmeno nei motori di ricerca ..dicono che ho sotto controllo anche il telefono !!!se vulete scrivetemi qui ymart@tin.itio parlo liberamente perchè non ho commeso niente !!
  • Anonimo scrive:
    www.infido.com
    ore 07.40 Arriva la finanza (in borghese)ore 08.00 La casa e il laboratorio sono sotto-sopra ci sono finanzieri ovunque che saccheggianoore 09.00 infido.com, h4ck3rs.ti e cavalieritemplari.it chiusiore 10.00 Trovato poco nulla su infido ecc..ore 11.00 Inizia il verbale sulle licenza di WindowsXP, OfficeXP, Paitshopro7, AutoR.ore 12.00 Finita perquisizioneore 13.00 Verbale (sul mio portatile il loro aveva problemi)ore 14.00 Umanamente mi concedono di farmi fare una copia di thelegendofmir.it dei dati della ditta e di MIR (lol sono stato indagato per pirateria e hacking e io penso a salvarmi mir)ore 15.00 Sequestro portatile e dati presenti.Fine della storia io e altri 2 siamo indagati, ora mi cerco un avvocato e spero di non finire dentro.Ora dico io è possibile che devo essere nei casini per una copia di winzoz (che il 90% degli italiani non ha registrato) mentre in giro ci sono criminali che uccidono e stuprano ?
  • Anonimo scrive:
    CHE FACCIANO PAGARE DI MENO IL SOFTWARE
    IL SOFTWARE COSTA TROPPO!!!! Maya costa 30 milioni!! Ma come sono messi?? e i manuali costano un mucchio di soldi, è logico che tutti piratano le copie, gli sta bene!
  • Anonimo scrive:
    E se ....
    E se provassimo a fare dei controlli a tappetto a casa dei finanzieri per verificare cosa c'è installato sui loro PC ?E guai a loro se hanno anche un solo MP3
  • Anonimo scrive:
    cosa sono le Twilight ?
    Come da oggetto!Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: cosa sono le Twilight ?
      - Scritto da: Twilight
      Come da oggetto!
      GrazieCD pieni di software commerciale (utils & games) sprotetti.
    • Anonimo scrive:
      Re: cosa sono le Twilight ?
      - Scritto da: Twilight
      Come da oggetto!
      GrazieFin quando ho continuato a prenderle erano distribuite in 2 cd o 2 dvd con prog vari (c'era di tutto) utilities e una terza sezione con patch, add-in ecc..Cosina davvero ben fatta.Ciao.
      • Anonimo scrive:
        Re: cosa sono le Twilight ?
        - Scritto da: Loter


        - Scritto da: Twilight

        Come da oggetto!

        Grazie


        Fin quando ho continuato a prenderle erano
        distribuite in 2 cd o 2 dvd con prog vari
        (c'era di tutto) utilities e una terza
        sezione con patch, add-in ecc..
        Cosina davvero ben fatta.Effettivamente chi le crea deve essere un genio, i programmi non solo sono catalogati e divisi, ma anche sprotetti e compressi al limite dell'immaginazione
        • Anonimo scrive:
          Re: cosa sono le Twilight ?
          In effetti sono sempre stato attratto dai loro metodi di compressione: sono impressionanti!Spesso raggiungono rapporti di 1 a 10...certo...poi impiegano mezz'ora per decomprimersi, però...non si può certamente avere tutto!CiaoTyler Durden
  • Anonimo scrive:
    Sarebbe interessante...
    Che questi simpatici esponenti delle forze dell'ordine ispezionassero le loro stesse abitazioni. Se hanno figli o se usano PC sarebbe altrettanto interessante conoscere le percentuali di software o materiale audio/video illegale presente in casa loro.
  • Anonimo scrive:
    io so chi potrebbe salvare tutti...
    l'unico sant'uomo che potrebbe far sparire la pirateria, i tossicodipendenti, gli extracomunitari, la delinquenza, la droga, la sporcizia nelle strade, le prostitute, i ladri, l'inquinamento... insomma tutto il male del mondo e' BERLUSCONI.San Berlusconi salvera' tutti dal male eterno e ci donera' nuova linfa e la luce eterna...Quant'e' buffo san berlusconi... e' talmente convinto che quando dice le cazzate ci crede anche lui ahahhahaha....Voi dategli anche il voto... e' proprio vero che la mamma degli scemi e' sempre incinta (io aggiungo di qualche gemello)!
  • Anonimo scrive:
    IDEA...
    Io ho un idea: si fa una rapina in banca (bottino di almeno 30'000'000 ? )e poi si compra tutto originale e si vive da ricchi. danto se ti beccano o copi un sw o rapini una banca non cambia molto anzi come vanno le cose fra poco sarà più sicura rapinare una banca.
    • Anonimo scrive:
      Re: IDEA...
      - Scritto da: cirano
      Io ho un idea: si fa una rapina in banca
      (bottino di almeno 30'000'000 ? )e poi si
      compra tutto originale e si vive da ricchi.
      danto se ti beccano o copi un sw o rapini
      una banca non cambia molto anzi come vanno
      le cose fra poco sarà più sicura rapinare
      una banca.Quando cominciamo? ;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: IDEA...
        mi associo!!! e se poi per caso ci beccano, con i magistrati che ci ritroviamo nel giro di 2 giorni siamo fuori... ma quando ci beccano se stanno tutti a caccia di MP3 e Twilight ;P
  • Anonimo scrive:
    Ancora non capiscono...
    Ancora non capiscono...c'è poco da dire in merito a queste cose, ma si sà i "matusa" sono fatti così!un esempio su tutti... il caro bill gates sappiamo ha fatto la fortuna con i suoi sistemi winzzoz... si è mai chiesto nessuno perchè?perchè sono stabili?? nooooperchè sono sicuri?? nooooperchè sono più facili di altri?? nooooallora perchè??? ve lo spiego subito... perchè è possibile installarci sopra software in grado di fare un po' di tutto... e che si trova un po' dovunque.... e tanto più spesso al costo del supporto.... (ovviamente senza licenze etc..)Le major discografiche dovrebbero essere grate agli Mp3... da quando esistono la mia collezione di cd originali è più che raddoppiata semplicemente perchè se un cd mi piace lo compro originale se non mi piace va a finire in una collezione di mp3 che non ascolto mai!! ma che tengo perchè mi dispiace aver buttato via qualche ora di connessione per scaricarla l'ho pagato alla telecom quel cd!!! (ma questa rimane una mia scelta...)Dunque NESSUNO capisce che è una STR**ZATA fare di queste operazioni!!Chi naviga in rete sa benissimo che non esistono pc senza almeno UN software "pirata" il problema è che la guardia di finanza e BSA & C. sono lì che si affannano per una paglietta in un occhio e non si accorgono del tronco che hanno nell'altro!!Ore e ore con agenti seduti davanti ad un terminale a setacciare siti su siti... (nessuno di loro avrà software pirata?? non ci credo!) alla ricerca di qualcuno che osa un po' di più per esprimere se stesso!!In fin dei conti si vede benissimo che "rubare" ai ricchi è reato... RUBARE ai poveri è una scemenza!Ci sono software house e ditte con giri d'affari miliardari che utilizzano quasi esclusivamente software PIRATA! e non parlo di winzip o di qualche giochino... parlo di software che costano milioni se non di più!! e dopo questo ancora c'è gente che si affanna nella ricerca di un povero (passatemi il termine) sfigato!Ci sono contrabbandieri di droga e di clandestini che scorazzano liberamente per le strade... ma noi dobbiamo punire chi copia software! e si certo...devo aggiungere altro???si... un ultima cosa...io sono dell'idea che è giusto entro certi limiti usare software copiato... questo limite finisce nel momento in cui chi lo usa lo usa per far soldi... nel qual caso è giusto acquistare il software!... in molti devono il loro successo alla "pirateria" eppure la odiano...prendono milioni al giorno e gli danno fastidio quelle centinai di lire che gli escono dalla tasche una volta ogni tanto!!Accontentatevi!!!
  • Anonimo scrive:
    quelli sono capaci di...
    venire a casa tua, vedere che usi linux e sequestrarti tutto perche':1) Non sei stato in grado di mostrargli nessuna licenza del SO.2) E' un sw che non conoscono e per loro e' impossibile che esista sw free.3) Gli stai sulle scatole.Questa e' l'Italietta moderna, uno stato di polizia !
    • Anonimo scrive:
      Re: quelli sono capaci di...
      Ovvio! Se ti scrivi un programma in C e hai installato Linux, ti chiedono pure la licenza per il programma scritto in C di cui hai anche il sorgente!Buona giornataMr.Wolfwww.hackerzine.org
  • Anonimo scrive:
    ARRESTATEMI
    HO MP3, HO PROGRAMMI SENZA LICENZA, HO DIVX, NON HO GAMES SOLO PERCHE' NON MI INTERESSANO....!!!COSI' COME IL 90% DELLA POPOLAZIONE INTERNET!!!A F*****LO LE MAJORSA F*****LO I GRUPPI ANTI-PIRATERIAA F*****LO TUTTI VOI B****RDIE SOPRATUTTOA F*****LO CHI HA COMMERCIALIZZATO INTERNET! UNA VOLTA SI STAVA MEGLIO, A F****LO LE FREE INTERNET, GLI UTENTI PAGASSERO PER ACCEDERE ALLA RETE, UNA RETE NATA LIBERA E CHE, SE MAI MORIRA', MORIRA' LIBERA!!!! - Anarky Internet Movement - e questo e' solo l'inizio.f**k flashf**k dhtmlf**k aspf**k phpSIMPLE HTML STILL ALIVE!- test only movement -
  • Anonimo scrive:
    miii, delle "Twilight"
    avessero avuto in casa, che so, droga, armi, esplosivi, va be', ma "Twilight" no, questo nono si può perdonare.Anche degli MP3!Se si fanno un pò di controlli a tappeto è risolto il problema del lavoro: tutti a costruire carceri, visto che il 99% di chi ha un computer rischia grosso
  • Anonimo scrive:
    E I MAROCCHINI?
    Non capisco come i venditori ambulanti continuino indisturbati a vendere al pubblico occupando abusivamente il terreno cittadino pubblico, copie illegali di CD audio, PSX, e ultimamente ho visto anche Videocassette del Signori degli anelli e HArry Potter, aspetto ora i DVD video...Forse che un'operazione contro chi vende alla luce del sole ma è di colore è razzismo (sento gia i commenti: "Poverini loro non c'entrano niente lo fanno per sfamarsi...") mentre un'operazione contro chi lo fa in casa per i cazzi suoi sbattendo un po' di roba su siti è degno di attenzione della Finanza?Ho subito personalmente una "visita" dei finanzieri a suo tempo e giuro che prima o poi faro nomi e cognomi di quei bravi ragazzi che mi portarono via anche il diploma di scuola e mi dissero che non avevo la licenza di MIRC e che comunque con mirc ci facevo le schede pirata. Un finanziere poi non sapeva neppure come si scriveva CD ROM e scrivve CD RUM. Il "perito informatico" poi, il buon Maurizio Mauriziani era di una incompetenza tecnica eccezionale, davanti ad una macchina Linux non capi piu niente, anche lo switch per il dualfeed mi porto via ma la chicca piu grande è stata poi la perizia tecnica. Ci faro un sito su quello che mi hanno fatto. Vi anticipo solo che hanno scritto che con una parabola per satellite da 40cm con il filo staccato dall'LNB puntata verso un muro di un palazzo, ci trasmettevo dati a grande distanza e a grande velocità.....Non capiscono che non fanno altro che aumentare la voglia e lo spirito di condividere quello che uno ha su internet. Un sito chiuso, 10 che ne aprono nuovi. Un programma chiuso (Napster) 100 che ne vengono fuori.NOn voglio legalizzare l'illegale, ma sicuramente critico modi e maniere all'italiana di sequestrare tutto e tutti.Ora con Sanremo vedremo che accanimento contro i possessori di mp3..
    • Anonimo scrive:
      Re: E I MAROCCHINI?
      Considera che hanno detto, unpo di tempo fa i DS, che mancano 30.000 posti di lavoro, quindi lascusa della fame proprio non la vedo.Inoltre perchè vietarmi di publicare come violare un SW o una smartcard? mi sembra comunque un limite, una limitazione al diritto di parola e libertà. Insomma se io sono un ing. elettronico e programmo micro, posso benissimo prendere il segnale satellitare (non l'ho chiesto io, mi arriva a casa!) e me lo sproteggo. Certo se vendo o regalo anche solo posso commettere un afrode, ma se ti racconto come ho fatto o come puoi fare ... un po strano no?Eppoi la finanza ... ma che vogliono fare? un po di tempo fa lessi (vado a memoria ...) "il finanziere è geneticamente predisposto alla corruzione" (sentenza di un giudice) . GIURO! allora cosa volete fare, certo qui bei saccentoni che ti hanno sequestrato tutto son li non per competaenza, ma per raccomandazione, quindi colpevoli prima che punitori ...Dimenticavo: abito a Como, non ho ne parabola ne psx, ma sai chi mi viene a chiedere copie di cd audio e psx, nonchè smartcard (abito vicino al confine ...)Sì, proprio loro. Complimenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: E I MAROCCHINI?
      - Scritto da: Alessandro Marzini
      ROM e scrivve CD RUM. Il "perito
      informatico" poi, il buon Maurizio"SCRIVVE" ??????????????????oh!!!
      Mauriziani era di una incompetenza tecnica
      eccezionale, davanti ad una macchina Linux
      non capi piu niente, anche lo switch per ilCAPI ?????????????
      dualfeed mi porto via ma la chicca piuPORTO ??????????????
      grande è stata poi la perizia tecnica. Ci
      faro un sito su quello che mi hanno fatto.FARO ????????????????
      Vi anticipo solo che hanno scritto che con
      una parabola per satellite da 40cm con il
      filo staccato dall'LNB puntata verso un muro
      di un palazzo, ci trasmettevo dati a grande
      distanza e a grande velocità.....ha ha ha!!!ROTFL!!!!ma senti poi, alla fine, non ti avranno davvero rotto le scatole, vero? non hai subìto danno ... facci sapere!!!!!!
      Non capiscono che non fanno altro che
      aumentare la voglia e lo spirito di
      condividere quello che uno ha su internet.questo è vero.più si rendono stronzi e più li si odia.se facessero pervadere la gente di "GIUSTIZIA" allora tutti si vergognerebbero davvero facendo qualcosa che il proprio senso comune innato ti dice "hey ... stai facendo qualcosa di sbagliato" ... ma quando vedi contratti che garantiscono solo il produttore, gente sottopagata a dispetto di venditori strapagati, guardie e ladri con i piccini e i grandi che sopravvivono sempre, prezzi di cd esagerati e brevetti dovunque assurdi ... tutto questo guazzabuglio ...e chi viene punito ? questi piccoletti
      Un sito chiuso, 10 che ne aprono nuovi.secondo me sono in diminuzione invece.
      Un
      programma chiuso (Napster) 100 che ne
      vengono fuori.quanti ne funzionano? sono in 3 e stanno diventando 2-- CHE FUNZIONANO --
      Ora con Sanremo vedremo che accanimento
      contro i possessori di mp3..si, ho sentito superpippo sulla faccenda dei CD ... bah!non parlano mai del prezzo peròanche se ho sentito finalmente Enzo Mazza della Fimi alla radio ... ha liquidato la faccenda in 4.01 secondi.
    • Anonimo scrive:
      LORO LO FANNO PER VIVERE
      Loro (i marocchini) lo fanno per vivere, pirla.
    • Anonimo scrive:
      Re: E I MAROCCHINI?
      Contro i "marocchini" non si può fare nulla per un semplicissimo motivo:quando questi sono clandestini, per l'anagrafe italiana essi non esistono.E se non esistono per l'anagrafe, tu chi fermi & controlli? L'uomo nero? (spero sia chiaro il concetto).Sarebbe un motivo sufficente per bruciare la propria carta d'identità e mettersi a contrabbandare il contrabbandabile. Alla peggio ti accompagnano ad un aeroporto invitandoti a salire sul primo aereo, per poi salutarti cordialmente ed allontanarsi PRIMA che l'aereo stesso parta :D.'Iao
  • Anonimo scrive:
    zio Bil continua cosi' ti prego ;P
    ...ogni win-utente disgustato da queste politiche assurde e' un nuovo utente per la comunita' open-source.Linux rulez
  • Anonimo scrive:
    Preoccupante
    Preoccupante... Che ben due nuclei delle forze dell'ordine debbano mobilitarsi (con i soldi delle nostre tasse) per dei ragazzini che sul loro sito avranno avuto al massimo un po' di quelle crack che si trovano a montagne in tantissimi siti. Avete letto la lista del "materiale criminale"? Alcune "twilight", che fra parentesi venivano tenute buone buone a casa e non on line, e "numerosi file musicali copiati illegalmente". Minghia!! Hanno scaricato MP3!! Bastonare un cane sara' piu' deprecabile, no??Ho letto che anche gli altri commenti in quest'area sono piu' o meno dello stesso tenore del mio, ma voglio dire a tutti i contestatori di queste cosi' dette "operazioni" che fino ad ora hanno fatto piu' danni che bene (e qui la storia e' lunga e tormentata, cominciando dalla chiusura dell'innocente Fidonet nel 94) che non serve a nulla polemizzare qui in area, prima o poi bisognera' iniziare a raccogliere le firme, spedire petizioni, sensibilizzare il grande pubblico sul problema dei sequestri selvaggi e della facilita' inquietante con cui BSA e company parlano di "reato", "criminali" e "furto", in casi in cui non e' accertato neanche il lucro. La legge sul diritto d'autore va modificata, cosi' com'e' fa comodo alle multinazionali del software ma e' una violazione dei diritti individuali dei cittadini.Alberto Scala
    • Anonimo scrive:
      Re: Preoccupante
      Finalmente qualcuno che dice una cosa giusta:ABBIAMO POCO DA PIAGNUCOLARE; O CI SI MUOVE "FISICAMENTE" PER METTER FINE A QUESTO STATO DI COSE O LA PRENDEREMO NEL C*LO PEGGIO DI QUANTO NON STIAMO FACCIAMO ORA!
      • Anonimo scrive:
        Re: Preoccupante
        ma guardati attorno, cribbio, non vedi che nessuno combatte nemmeno per i propri diritti fortunatamente acquisiti, ma con il sudore e la lotta di altri ... sembra che preferiscano ridursi al terzo mondo ...perché altrimenti si sentono "comunisti" (brrr, terriiiiibile, schifo cacca, paura!!! ooohhh)... prima di accorgersi che ogni diritto lo hanno perso perché hanno taciuto, perché ad ogni mossa come questa non hanno detto "hey! questo non mi va!" con la stessa forza con cui il potere esecutivo e quello legislativo agiscono.Immaginarsi se qualcuno farà qualcosa!NESSUNO.Eppure la descrizione di questi "criminali" corrisponde ad almeno 10 persone che ognuno di noi può conoscere.Chi ha un pc da più di 6 anni HA degli mp3, ha software m$, forse Symantec, un po' meno autodesk e quasi di sicuro ha almeno sentito parlare delle twilight.non è "straordinario" ... chiunque di queste persone potrebbe essere in galera ORA.Ci sono i soldi delle aziende di mezzo. Finireste a pagare meno se stupraste la moglie di uno di questi, piuttosto che copiarvi del software.Ormai avere gli mp3, poi, è come avere la marijuana a casa... mi pare di capire.Nessuno fa proprio "qualcosa" ... ma se te la trovano è comunque illegale.giusto?:(- Scritto da: uno che ti da ragione!
        Finalmente qualcuno che dice una cosa giusta:
        ABBIAMO POCO DA PIAGNUCOLARE; O CI SI MUOVE
        "FISICAMENTE" PER METTER FINE A QUESTO STATO
        DI COSE O LA PRENDEREMO NEL C*LO PEGGIO DI
        QUANTO NON STIAMO FACCIAMO ORA!
        • Anonimo scrive:
          Re: Preoccupante
          beh, posso capire che non ci si voglia sentire comunisti... ne hanno ammazzati più loro della peste bubbonica... e sì, anche di Hitler...sentirmi parte di una ideologia che ha causato oltre 80.000.000 di morti giuro che NON mi riempirebbe di orgoglio....cià...
          • Anonimo scrive:
            Re: Preoccupante
            E porca troxx!!!!!ma possibile che si riesce a partire subito per la tangente cosi!!!!!Ha detto una cosa giusta, porca vacca!Io sono di destra ma non si puo' tutte le volte metterci di mezzo la politica, iniziare a sbraitare e poi DIMENTICVARE IL PROBLEMA INIZIALE!!!!Guarda che qui destra o sinistra ce la stanno pintando nel cuculo...Se ti vengono a casa ti ribaltano come un calzino e ti fai della galera perche hai una TW21 che la tieni come ricordo e loro invece ti massacrano....
          • Anonimo scrive:
            Re: Preoccupante
            giusto, ma finchè le persone continueranno a metterla in politica sarà sempre così.....e certi, specie di SX, non possono farne a meno...cmq stai tranquillo, che il problema non l'ho dimenticato... anzi....
  • Anonimo scrive:
    Mi scappa da vomitare....
    Vedere un così gran spiegamento di forze per beccare 4 sfigati mentre ladri, mafiosi, assassini, spacciatori ecc ecc circolano liberamente....non discuto il fatto che i signori "magistrati" abbiano fatto rispettare la legge, ma non sarebbe meglio se gli stessi "magistrati" facessero DAVVERO il loro mestiere, garantendo la SICUREZZA dei CITTADINI e non proteggendo gli interessi di poche società??BEURK... (conato....)
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi scappa da vomitare....
      - Scritto da: Formichiere
      Vedere un così gran spiegamento di forze per
      beccare 4 sfigati mentre ladri, mafiosi,
      assassini, spacciatori ecc ecc circolano
      liberamente....

      non discuto il fatto che i signori
      "magistrati" abbiano fatto rispettare la
      legge, ma non sarebbe meglio se gli stessi
      "magistrati" facessero DAVVERO il loro
      mestiere, garantendo la SICUREZZA dei
      CITTADINI e non proteggendo gli interessi di
      poche società??E allora DECIDETEVI no?La giustizia è una sola nelle piccole e grandi delinquenze.Se fanno questi magistrati li appendete, se non fanno li sputtanate...

      BEURK... (conato....)
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi scappa da vomitare....
        Bisognerebbe come sul lavoro avere un quadro delle priorita' e non credo proprio che beccare 4 ragazzini che giocano e scambiano i programmi delle Twilight una grande "priorita'".Certo sapere che e' possibile trovare droga fuori dalle scuole e a ogni angolo di strada, ma neppure una bancarella con le twilight mi fa dormire sonni tranquilli....Alla fine arriveremo che per comprare un masterizzatore (che diciamolo francamente serve per COPIARE... a buon intenditor) ci vorra' un permesso della magistratura? e sui supporti vergini non paghiamo gia' una tassa per compesare la pirateria???meditate...
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi scappa da vomitare....
        ma sei cieca/o ?SIAMO decisi!i commenti parlano chiaro!basta fare un giro delle pagine gialle e fare una visita a TUTTI.Più grandi sono più illegale è il loro stato, spesso.invece che fanno questi? fottono l'utente medio che non produce lucro alcuno!- Scritto da: gabri
        - Scritto da: Formichiere

        non discuto il fatto che i signori

        "magistrati" abbiano fatto rispettare la

        legge, ma non sarebbe meglio se gli stessi

        "magistrati" facessero DAVVERO il loro

        mestiere, garantendo la SICUREZZA dei

        CITTADINI e non proteggendo gli interessi
        di

        poche società??

        E allora DECIDETEVI no?
        La giustizia è una sola nelle piccole e
        grandi delinquenze.
        Se fanno questi magistrati li appendete, se
        non fanno li sputtanate...
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi scappa da vomitare....
        verissimo, ma se hai gli occhi per vedere questa mia incongruenza, li avrai anche per vedere tutti i casi (e sono TANTI) nei quali questi cosiddetti giudici si accaniscono con i deboli mentre chi VERAMENTE è un pericolo per la società circola indisturbato....e allora capirai che hai perso un'ottima occasione per stare zitto..."la giustizia è uguale per tutti"... ma alcuni sono più uguali di altri, e vengono tutelati meglio e più in fretta.... quindi quello che mi disturba NON è il fatto che in questo caso si sia fatta rispettare la legge ma lo spiegamento di forze, e per beccare chi?? quattro sfigati che non sono certo il terrore del cyberspazio...."famigerati 'hacker'"... miiii.... e chi sarà mai Totò Riina in confronto..."'Know-how' criminale"... e che dovevano fare, la replica delle twin towers allenandosi con Flight Simulator scaricato illegalmente??Ma per piacere...sarebbe meglio se questi signori rivedessero le loro priorità... i processi durano anni, l'80% dei reati perseguiti non hanno un colpevole (e questo lo dice il CSM)... però abbiamo le forze di polizia più cospicue dell'unione europea... ma non sarà che sono troppo impegnate nelle scorte a magistrati e politici, o a perseguire reati da operetta come quello in questione, anzichè dedicarsi alle cose VERAMENTE serie??RI-BEURK... (conato...)
        • Anonimo scrive:
          Re: Mi scappa da vomitare....
          - Scritto da: Formichiere
          verissimo, ma se hai gli occhi per vedere
          questa mia incongruenza, li avrai anche per
          vedere tutti i casi (e sono TANTI) nei quali
          questi cosiddetti giudici si accaniscono con
          i deboli mentre chi VERAMENTE è un pericolo
          per la società circola indisturbato....

          e allora capirai che hai perso un'ottima
          occasione per stare zitto...

          "la giustizia è uguale per tutti"... ma
          alcuni sono più uguali di altri, e vengono
          tutelati meglio e più in fretta.... Daccordo al 100%... mi permetto di fare un esempio dei piu' uguali degli altri...BERLUSCONI!
          quindi quello che mi disturba NON è il fatto
          che in questo caso si sia fatta rispettare
          la legge ma lo spiegamento di forze, e per
          beccare chi?? quattro sfigati che non sono
          certo il terrore del cyberspazio....Ok...
          "famigerati 'hacker'"... miiii.... e chi
          sarà mai Totò Riina in confronto...
          "'Know-how' criminale"... e che dovevano
          fare, la replica delle twin towers
          allenandosi con Flight Simulator scaricato
          illegalmente??

          Ma per piacere...

          sarebbe meglio se questi signori rivedessero
          le loro priorità... i processi durano anni,
          l'80% dei reati perseguiti non hanno un
          colpevole (e questo lo dice il CSM)... però
          abbiamo le forze di polizia più cospicue
          dell'unione europea... ma non sarà che sono
          troppo impegnate nelle scorte a magistrati e
          politici, o a perseguire reati da operetta
          come quello in questione, anzichè dedicarsi
          alle cose VERAMENTE serie??

          RI-BEURK... (conato...)Sono in disaccordo su una cosa... sul fatto che i magistrati soprattutto quelli che si fanno il cosiddetto "culo" (e ce ne sono fidati, soprattutto quelli sul versante mafioso) e rischiano tutti i giorni la pelle hanno il sacrosanto diritto ad essere scortati...Un ultima cosa...come mai il Cavaliere ha tolto la scorta ai magistrati? come mai il Cavaliere ha fatto spostare il suo processo da Milano? come mai il Cavaliere fa le leggi per l'autoprotezione e per interessi propri?siete solo servi dei servi dei servi........
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi scappa da vomitare....
            - Scritto da: Pargolo
            Sono in disaccordo su una cosa... sul fatto
            che i magistrati soprattutto quelli che si
            fanno il cosiddetto "culo" (e ce ne sono
            fidati, soprattutto quelli sul versante
            mafioso) e rischiano tutti i giorni la pelle
            hanno il sacrosanto diritto ad essere
            scortati... certamente sì, ma solo e soltanto quelli VERAMENTE a rischio... per tutti gli altri la scorta è unicamente uno spreco di risorse... e dato che questi ultimi sono la maggioranza avremmo UN SACCO di risorse in più a disposizione....
            Un ultima cosa...come mai il Cavaliere ha
            tolto la scorta ai magistrati? come mai il
            Cavaliere ha fatto spostare il suo processo
            da Milano? come mai il Cavaliere fa le leggi
            per l'autoprotezione e per interessi propri?

            siete solo servi dei servi dei servi........ perchè, tu ti ritieni forse un uomo libero??a me sembri solo il povero schiavo di una ideologia che si è dimostrata fallimentare attraverso 70 anni di storia costellata di repressione, disastri economici ed intellettuali, massacri e terrore...ciao Pargolo... torna alle sottane di mamma che è meglio.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi scappa da vomitare....
            [cut]

            siete solo servi dei servi dei
            servi........

            perchè, tu ti ritieni forse un uomo libero??

            a me sembri solo il povero schiavo di una
            ideologia che si è dimostrata fallimentare
            attraverso 70 anni di storia costellata di
            repressione, disastri economici ed
            intellettuali, massacri e terrore...

            ciao Pargolo... torna alle sottane di mamma
            che è meglio.....mii.. che riflessioni profooondeee. E' chiaro che è colpa del Berluska, anzi no aspetta, dei comunisti che sono peggio di hitler! e pannella allora ke fa i digiuni? ma guarda i politici che sono tutti uguali. sai ke faccio? non mi interessa più niente, io faccio il mio ecc.. ecc..che tristezza.ancora a beccarci tra comunisti e fascisti come le galline da pollaio piuttosto che pensare non la propria testa.Nessuno qua dentro è "libero". guardate la policy di Punto informatico tanto per dire; cos'è? è un insieme di regole. A cosa serve? ad impedire in parte ke PI diventi un luogo di rissa e offese gratuite.E allora kekaz significa "libero"?boh. non lo so. non sono così saggio. Secondo me è quando puoi pensare CON LA TUA TESTA e non la sciarti condizionare, etichettare, o quant'altro. Quando puoi ascoltare gli altri in maniera critica. quando riesci ad agire in maniera coerente al tuo pensiero. Avete presente "Se questo è un uomo" (di Kipling, se non sbaglio?) ecco, più o meno così.seconda cosa: perche uno ke copia SW e musica è trattato peggio di un omicida?secondo me è perchè ce ne stiamo fregando. di tutto. C'è troppa politica dei caxxi miei in giro. Il discorso sopra non ti sta bene? protesta!E' facile dire: è colpa di questo, di quello, ecc.E' SOLO COLPA NOSTRA! siamo noi che scegliamo chi mandiamo in parlamento! siamo noi che ci incazziamo quando copiano i nostri programmi illegalmente, ma non ci tiriamo indietro quando si tratta di copiare i programmi degli altri!siamo noi che continuiamo a comprare CD protetti perche tanto siamo fiki e bypassiamo le protezioni! e se non ci sono li troviamo in rete! che se esiste un problema non sono caxxi nostri, almeno fino a che qualcuno non viene a rompere a noi!ora non si tratta di fare i santi, ma di limitarci con sti comportamenti da furbo e da menefreghista: un CD ti piace? compralo. Ha le protezioni e a te non sta bene? non lo compri e cerchi qualcos'altro. Un programma costa troppo? bene, ti serve? metti via i soldi. Lo usi così solo per imparare? copialo o fattelo prestare, impara e impegnati a ridarlo indietro o cancellarlo. non hai i soldi? non lo compri e cerchi un'altra soluzione. Magari forse qualcosa cambia, magari no, ma se non ci proviamo non lo sapremo. MAI. E comunque, avremo la coscienza pulita.
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi scappa da vomitare....
            - Scritto da: Eidolon
            - Scritto da: Pargolo


            Sono in disaccordo su una cosa... sul
            fatto

            che i magistrati soprattutto quelli che si

            fanno il cosiddetto "culo" (e ce ne sono

            fidati, soprattutto quelli sul versante

            mafioso) e rischiano tutti i giorni la
            pelle

            hanno il sacrosanto diritto ad essere

            scortati...

            certamente sì, ma solo e soltanto quelli
            VERAMENTE a rischio... per tutti gli altri
            la scorta è unicamente uno spreco di
            risorse... e dato che questi ultimi sono la
            maggioranza avremmo UN SACCO di risorse in
            più a disposizione....


            Un ultima cosa...come mai il Cavaliere ha

            tolto la scorta ai magistrati? come mai il

            Cavaliere ha fatto spostare il suo
            processo

            da Milano? come mai il Cavaliere fa le
            leggi

            per l'autoprotezione e per interessi
            propri?



            siete solo servi dei servi dei
            servi........

            perchè, tu ti ritieni forse un uomo libero??

            a me sembri solo il povero schiavo di una
            ideologia che si è dimostrata fallimentare
            attraverso 70 anni di storia costellata di
            repressione, disastri economici ed
            intellettuali, massacri e terrore...

            ciao Pargolo... torna alle sottane di mamma
            che è meglio.....Eidolon pero' non mi hai risposto alle domande che facevo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi scappa da vomitare....



            Un ultima cosa...come mai il Cavaliere
            ha


            tolto la scorta ai magistrati? scusa, hai ragione.....non l'ha tolta a tutti, solo a quelli che gli stavano sulle palle e a quelli che realmente non ne avevano bisogno... logico che si siano incazzati, oggi se non hai la scorta non sei nessuno.....
            come mai il


            Cavaliere ha fatto spostare il suo

            processo


            da Milano?non mi dire che secondo te a Milano potevano giudicare serenamente (almeno dal suo punto di vista...)e poi Milano o Palermo, la legge è uguale per tutti , no?? ;)


            come mai il Cavaliere fa le leggi


            per l'autoprotezione e per interessi

            propri?sono comunque leggi che si possono applicare a chiunque... o c'è scritto proprio "solo per il berlusca"??concludendo (ma per davvero...), lui NON è la reincarnazione dell'anticristo.... come NON è nemmeno l'arcangelo gabriele....se abbiamo leggi ingiuste e magistrati spesso incapaci, ricordati che queste cose accadevano ANCHE prima che il cavaliere vincesse le elezioni...
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi scappa da vomitare....
            - Scritto da: Eidolon



            Un ultima cosa...come mai il
            Cavaliere

            ha



            tolto la scorta ai magistrati?

            scusa, hai ragione.....

            non l'ha tolta a tutti, solo a quelli che
            gli stavano sulle palle e a quelli che
            realmente non ne avevano bisogno... logico
            che si siano incazzati, oggi se non hai la
            scorta non sei nessuno.....


            come mai il



            Cavaliere ha fatto spostare il suo


            processo



            da Milano?

            non mi dire che secondo te a Milano potevano
            giudicare serenamente (almeno dal suo punto
            di vista...)
            e poi Milano o Palermo, la legge è uguale
            per tutti , no?? ;)




            come mai il Cavaliere fa le leggi



            per l'autoprotezione e per interessi


            propri?

            sono comunque leggi che si possono applicare
            a chiunque... o c'è scritto proprio "solo
            per il berlusca"??

            concludendo (ma per davvero...), lui NON è
            la reincarnazione dell'anticristo.... come
            NON è nemmeno l'arcangelo gabriele....
            se abbiamo leggi ingiuste e magistrati
            spesso incapaci, ricordati che queste cose
            accadevano ANCHE prima che il cavaliere
            vincesse le elezioni... Le risposte si commentano da soleciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi scappa da vomitare....

            Le risposte si commentano da sole
            ciao.e con ciò??resta il fatto che l'ingiustizia è sempre lì, insieme al berlusca e a tutta la categoria dei politici di professione (d'alema, bertinotti, casini....) e non, e ai magistrati che NON ti tutelano.... e resta anche il fatto che tu della vita non hai capito un cappero :)ciao, e la prossima volta che ti pesti un callo non dare la colpa al cavaliere...
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi scappa da vomitare....
            Il bello è che non ho ne masterizatore ne cd masterizati, quello che ho sul mio portatile (ora hanno loro) lo ho scaricato dalla rete.Quindi che traffico di cd è ????La fantasia non ha confini !!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi scappa da vomitare....
      come... non sai che è più pericoloso andare ad arrestare un mafioso o un assassino che un ondata di sfigati che stanno davanti al computer ore ore tutti i giorni???sai mai magari ai primi scappa una coltellata e ti ammazzano....i secondi se son scaltri e non stanno meditando su qualche algoritmo di cifratura a 1024bit ti tirano dietro il mouse (o la tastiera visto che alcuni il mouse non lo usano..)ora vuoi vedere che cosa fa più male??in poche parole... PAURA!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi scappa da vomitare....
        A parte il fatto che sta politica di merda(che porta quasi sempre al litigio) non deve interferire nel prolema principale, resta il fatto che in italia non esiste una giustizia adeguata;ancora una volta la guardia di finanza ha fatto un bel buco nell'acqua andando a sconvolgere la vita di 5 poveri individui che non centravano per nulla con la pirateria informatica, forse allora avere il pc e crearsi un sito web costituisce reato....Quindi da oggi in poi, quando ci mettiamo davanti al nostro pc lo dobbiamo solo guardare perchè altrimenti se lo utilizziamo la finanza ci rintraccia e ce lo viene a sequestrare; tanto per entare nell'argomento privaci, se qualcuno entra nel pc di un altro sta violando la legge reletiva alla privaci, ..... ECHELON cosa fa tutti i santi giorni???? ......... A voi l'ardua sentenza........
  • Anonimo scrive:
    nota diffusa ieri dalla BSA.....
    "i titolari degli spazi web operavano direttamente dalle proprie abitazioni a Udine, Grosseto e Torino, gestendo delle aree virtuali dove i famigerati 'hacker' si potevano incontrare per scambiare informazioni e notizie per accrescere il proprio 'Know-how' criminale"Non è che la BSA vuole fare concorrenza a Panerai ?La differenza è che Panerai sbatte il "mostro" in prima pagina, questi lo sbattono in galera...
    • Anonimo scrive:
      Re: nota diffusa ieri dalla BSA.....
      - Scritto da: TeX
      "i titolari degli spazi web operavano
      direttamente dalle proprie abitazioni a
      Udine, Grosseto e Torino, gestendo delle
      aree virtuali dove i famigerati 'hacker' si
      potevano incontrare per scambiare
      informazioni e notizie per accrescere il
      proprio 'Know-how' criminale"
      Non se ne puo piu di questa cosa, Hacker=pirata infornmatico, lo dico una volta x tutte, per i finanzieri, i carabinieri, la BSAe i giornalistiIL PIRATA INFORMATICO E' UNA COSA BEN DIVERSA DALL'HACKER
      Non è che la BSA vuole fare concorrenza a
      Panerai ?
      La differenza è che Panerai sbatte il
      "mostro" in prima pagina, questi lo sbattono
      in galera...Solo xke "porta via" soldi alla BSA, poverini gia li vedo a chiedere l'elemosina x mettere la benzina nella porscheByez
  • Anonimo scrive:
    Ma anche cavalieritemplari.it!
    E' il sito di una gilda di un gioco di ruolo, legend of mir, il cui client è scaricabile liberamente da Internet. Cosa diavolo c'entra con la pirateria? Cosa avranno mai trovato, la lista dei membri appartenenti alla gilda? O pericolose news che riguardavano lo stravolgimento della gerarchia interna?Siamo proprio in italia...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma anche cavalieritemplari.it!
      Vero!Se non hanno trovato nulla di illegale, io farei causa alla guardia di Finanza per danni morali e di immagine, quantomeno.E poi venderei interviste ai giornali e televisioni per farmi un po' di soldi :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma anche cavalieritemplari.it!
        - Scritto da: lordauberon
        Vero!
        Se non hanno trovato nulla di illegale, io
        farei causa alla guardia di Finanza per
        danni morali e di immagine, quantomeno.già, e con la giustizia lampo italiana FORSE in 12/13 anni riusciresti a veder concluso il giudizio di primo grado..... ;)
  • Anonimo scrive:
    se il lucro non sussiste....
    Questa e' bella.... mettevano a disposizione GRATIS programmi e crack che si trovano facilmente tramite i motori di ricerca, sequestro in casa delle fantomatiche Twilight e per questo mobilitano tutte queste forzze???Allora viene da chiedere ai magistrati, perché non emettiamo mandati di perquisizione per tutti quelli che hanno comprato un masterizzatore e ingenti quantita' di cdrom vergini (tipo 100..) qualcosa sempre trovate...Perché non focalizzarsi sulle societa' e sugli studi professionali, loro sì che risparmiano sulle licenze e ci guadagno con il prodotto dei vari software, invece no, quelli NON si toccano... meglio prendersela con con dei ragazzi che sicuramente non hanno "santi" in paradiso...Che dire, questa e' l'italia.Jolly Roger
    • Anonimo scrive:
      Re: se il lucro non sussiste....
      Concordo pienamente.Trovo odiosa e stupida l'espressione "accrescere il proprio 'Know-how' criminale" usata per definire il modus-operandi di alcuni ragazzi possibilmente anche minorenni.Quando si sperimenta un farmaco nuovo ci sono dei protocolli standard da seguire .Mi sembra che la stessa cosa facciano i Finanzieri:per esprimere alcuni concetti usano protocolli standard(in questo caso frasi Standard)da applicare in determinate occasioni.Credo che avrebbero fatto meglio ad usare espressioni del genere verso altre tipologie di criminali.Si sa comunque che per loro una corretta comprensione ed uso dei vocaboli resta una meta difficilmente raggiungibile.
      • Anonimo scrive:
        -COMMENTO SEQUESTRATO-
        -= PROCURA DI INTERNET =-Il commento del sig. Zio Pino viene posto sotto custodia cautelare presso questo sito.Non si dovrà muovere per i prossimi 10 mesi.- Scritto da: Zio Pino
        Si sa comunque che per loro una corretta
        comprensione ed uso dei vocaboli resta una
        meta difficilmente raggiungibile.
    • Anonimo scrive:
      Re: se il lucro non sussiste....
      ESATTO!Le aziende guadagnano con il software!I ragazzi e le persone a casa, invece, imparano ad usarlo.E le aziende potrebbero ringraziare il cielo che non gli devono pagare un corso di formazione ulteriore ...Forse si, ma non di base, per questo genere di persone.Invece non fanno mai controlli SERI nelle aziende.Tipo "ZAC! a sorpresa! - fermi tutti - chiudete oggi"e troverebbero violazioni di tutti i generia partire dal rapporto con i dipendentiproseguendo con la privacy di clienti, ditte e dipendentifrodi finanziarie consapevoli piccole o graniviolazioni di copyrightviolazioni di licenze informaticheviolazioni di made in italy / doce loro tutto questo lo fanno per GUADAGNARE ... quindi usano effettivamente GRATIS qualcosa che li fa GUADAGNAREinvece scaricare un mp3 non fa guadagagnare nessuno e non fa perdere nulla a nessuno.e lo stesso un ragazzo che si scarica i programmi e li impara: poi li sa usare e se deve lavorare serve la licenza.ma non succederà se invece di entrare a rastrellare le aziende, si mettono a fare queste cazzate con i ragazzini.che tristezza ... mi pare di vedere un (faccio un esempio) carabiniere con pistola e mitra che se la prende con 2 graffitari ... ma poi non fa nulla contro un ricco signore che molesta una bambina... (era una metafora, una immagine).una tristezza paurosa.Vi consiglio il free software ad oltranzaper il resto ... se tolgono i siti pirata dall'italia, resteranno comunque quelli fuori.questo significa che come chiudono gli occhi su certi crimini, così potrebbero fare in questo caso, per focalizzarsi sul vero marcio, sulle grandi problematiche ... qui si massacra il popolino e si lecca il culo ai ricchi.- Scritto da: Jolly Roger
      Questa e' bella.... mettevano a disposizione
      GRATIS programmi e crack che si trovano
      facilmente tramite i motori di ricerca,
      sequestro in casa delle fantomatiche
      Twilight e per questo mobilitano tutte
      queste forzze???

      Allora viene da chiedere ai magistrati,
      perché non emettiamo mandati di
      perquisizione per tutti quelli che hanno
      comprato un masterizzatore e ingenti
      quantita' di cdrom vergini (tipo 100..)
      qualcosa sempre trovate...

      Perché non focalizzarsi sulle societa' e
      sugli studi professionali, loro sì che
      risparmiano sulle licenze e ci guadagno con
      il prodotto dei vari software, invece no,
      quelli NON si toccano... meglio prendersela
      con con dei ragazzi che sicuramente non
      hanno "santi" in paradiso...

      Che dire, questa e' l'italia.

      Jolly Roger
      • Anonimo scrive:
        Re: se il lucro non sussiste....
        circa un mese fa hanno arrestato un pregiudicato rumeno a verona: aveva all'attivo 130 rapine a mano armata negli ultimi 3 anni in 4 stati diversi ed una fuga dal tribunale che lo stava giudicando. Adesso gli aspettano 7 anni di carcere in Germania.I ragazzi in questino rischiano fino a 24 mesi di carcere...se le proporzione è lecita...mettere del software illegale in rete equivale a 40 rapina circa... bhà.... rimango perplesso sui pesi e le misure della giustizia...saluti Tyler Durden
        • Anonimo scrive:
          Re: se il lucro non sussiste....
          e meno male che deve scontarli in Germania!!qui da noi è già tanto se un personaggio del genere ne sconta 1 in carcere senza uscire, 1 altro in carcere con "licenze" e "permessi" (durante i quali può continuare a delinquere), e poi lo fanno uscire, pregandolo di comportarsi da bravo ragazzo... ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: se il lucro non sussiste....
          Giusto Tyler!Sono stati e saranno sempre forti con i deboli e deboli con i forti.Vergogna!
          • Anonimo scrive:
            Re: se il lucro non sussiste....
            Allora purtroppo e dico purtroppo questa è l'Italia. Non possono fare niente contro i "POTENTI" e allora se la prendono con dei poveri ragazzetti. E pensare che i primi a fare uso di cose illegali sono proprio loro.......visto con i miei occhi. Continua così italia che stai andando forte ahahahahaaaahaa
          • Anonimo scrive:
            Re: se il lucro non sussiste....
            Se dovete scaricare o copiare un software o dei cd coperti da copyright non FATELO!Piuttosto andate in negozio (di musica, di informatica) e rubateli!!!! Avrete sicuramente da scontare una pena minore..
Chiudi i commenti