A Firenze aperte le iscrizioni per e-Master

Progettista e gestore di formazione in rete


Roma – Sono aperte le iscrizioni per l’a. a. 2002-2003 al Master universitario in “Progettista e gestore di formazione in rete” presso l’Università di Firenze – Facoltà di Scienze della Formazione – Dipartimento di Scienze dell’Educazione, dei Processi Culturali e Formativi.

“Il master – si legge in una nota – prepara un ingegnere della conoscenza con competenze avanzate nell’e-learning management, in grado pertanto di progettare e coordinare ambienti comunicativi e formativi basati sull’uso delle Nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, con particolare riguardo alle tecnologie di rete. Tale figura che assume una funzione chiave nella nuova Società della Conoscenza, trova impiego nelle aziende, nella scuola, nell’Università, e nelle agenzie formative in genere come pure nella libera professione, collegate a tali contesti”.

Il percorso didattico previsto comporta l’integrazione interdisciplinare tra conoscenze umanistiche, scientifiche e tecnologiche, quali la teoria della formazione, l’Instructional Design, l’e-learning, la comunicazione mediata da computer; reti e tecomunicazioni, e-learning management, metodologie di monitoraggio e valutazione dei servizi formativi.

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 21 dicembre 2002.

Per informazioni: http://www.netform.unifi.it/

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    ma che cavolo dite?
    Ho Opera e mi si vede (ho scaricato il lettore, una operazione abbastanza semplice per chi naviga), ho un modem a 56 K e scarico la versione senza audio così faccio prima... a proposito, sono un maestro e mi torna utile a scuola. Non sono un berlusconiano, se vi interessa. Insomma, mi sembra che stiamo sputando un po' troppo (diciamo pure che se quello che ha scritto fa questo lavoro a 2000 euro ci fa vedere qualcosa che fa... sono un curioso). Siamo sinceri, a me tutto questo schifo non fa il sito della funzione pubblica, l'ho letto bene. Comunque, ognuno è libero di pensare quello che vuole. Volevo dire la mia. ciao
  • Anonimo scrive:
    Siete stati voi
    Dai confessate, siete stati voi di giuda.it, il lavoro ve lo hanno commissionato a voi.Del resto siete in gamba in queste cose ;))
  • Anonimo scrive:
    A me PIACE
    Io mi son divertito... magari un po' troppo a misura di bimbo ma l'iodea e la realizzazione non sono da biasimare, anzi...
  • Anonimo scrive:
    CaricaLento
    Ma che paxxe, ogni tre secondi è in fase di caricamento.... tra l'altro li manderei al polo sud a vedere come sono fatti i pinguini veri.Comunque il doppiatore mi sa che è Laurenti.
  • Anonimo scrive:
    Sto pinguino il palazzo lo conosce bene ...
    ... come Alessandro Martello.
  • Anonimo scrive:
    Io non lo vedo
    Non riesco a vedere il sito su Mozilla, il pinguino non si carica proprio, han fatto il sito solo per explorer, peccato, ci tenevo a vederlo. Il mio papa' paga anche lui il pinguino con le tasse ma si vede che gli utenti non sono tutti uguali. ciao.   
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non lo vedo
      - Scritto da: Gino il Bambino
      Non riesco a vedere il sito su Mozilla, il
      pinguino non si carica proprio, han fatto il
      sito solo per explorer, peccato, ci tenevo a
      vederlo. Il mio papa' paga anche lui il
      pinguino con le tasse ma si vede che gli
      utenti non sono tutti uguali. ciao. Già...buffo che abbiano scelto un pinguino come simbolo di un sito che si vede solo su un sito realizzatto per un browser Closed source, nevvero?Pensare che cercano in tutti i modi per cominciare ad usare Linux nella pubblica amministrazione...mi sa tanto più per motivi modaioli che per reale utilità (premesso che io sono a favore...)!:)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non lo vedo, meglio cosi spendiam meno
      - Scritto da: Gino il Bambino
      Non riesco a vedere il sito su Mozilla, il
      pinguino non si carica proprio, han fatto il
      sito solo per explorer, peccato, ci tenevo a
      vederlo. Il mio papa' paga anche lui il
      pinguino con le tasse ma si vede che gli
      utenti non sono tutti uguali. ciao. bambino usa ie e poi lo vedrai, per farlo vedere anche al tuo papino che usa mozzillino, avremmo dovuto tirar fuori dalle nostre taschine tanti altri bei quattrini, ma probabilmente al tuo papino che paga le tassine non gli e ne frega un tubino, basta che anche il più cret*** con il browser pinco pallino possa vedere il sitino.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io non lo vedo, meglio cosi spendiam meno
        - Scritto da: spendermeno
        bambino usa ie e poi lo vedrai, per farlo
        vedere anche al tuo papino che usa
        mozzillino, avremmo dovuto tirar fuori dalle
        nostre taschine tanti altri bei quattrini,
        ma probabilmente al tuo papino che paga le
        tassine non gli e ne frega un tubino, basta
        che anche il più cret*** con il browser
        pinco pallino possa vedere il sitino. Troll=Troll+1;
  • Anonimo scrive:
    E' proprio vero.....
    non esistono + giornalisti e redattori di una volta.Adesso x loro fa notizia anche una caxxata del genere......Bah!
  • Anonimo scrive:
    U.R.P. = Ufficio Relazioni con i Proprietari
    Andiamo a modificare le loro offensive insegne: non importa che ci ricordino che noi siamo il pubblico e loro i teatranti: che la loro sia una quotidiana messinscena lo sappiamo tutti benissimo (tranne i piccini che ancora non hanno avuto la sventura di dover assistere agli spettacoli...).Il rispetto comincia sempre dal chiamare le cose con il giusto nome. Ufficio relazioni con la Proprietà
  • Anonimo scrive:
    Non è costato tanto
    Mi pare di aver letto che il sitonella sua interezza è costato meno di 25.000euro. Considerando gli ordini di grandezzadegli sprechi fatti dagli enti governativifino a qualche tempo fa credo si possadire che questo è costato poco.Meno di un terzo della somma spesa peruna mostra di uno sconosciuto pittore del '900 italiano che annovera fra i suoimeriti quello di avere un figlio politicoparlamentare DS.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è costato tanto
      Sei grande, hai smascherato l'ennesimo complotto dei comunisti!Stiamo in guardia, sempre vigili, sennò i parlamentari ds ci fanno spendere i soldi per òle mostre di quadri dei loro parenti per di più sconosciutiResta il fatto che il pinguino sono soldi buttati
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è costato tanto
      - Scritto da: Mario Rossi
      Mi pare di aver letto che il sito
      nella sua interezza è costato meno di 25.000
      euro. Considerando gli ordini di grandezza
      degli sprechi fatti dagli enti governativi
      fino a qualche tempo fa credo si possa
      dire che questo è costato poco.
      Meno di un terzo della somma spesa per
      una mostra di uno sconosciuto pittore
      del '900 italiano che annovera fra i suoi
      meriti quello di avere un figlio politico
      parlamentare DS.Ahahahahhahahaha...anche se probabilmente capita anche dall'altra sponda...mi ricordo una tale Ciccolini di FI...che di meriti aveva forse gli stessi della Levinsky... :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è costato tanto
      Fiuuuuuu fortuna ke ci han fatto risparmiare spendendo SOLO 25000? (piuttosto, se vogliono glielo rifaccio più bello per 2000?), risparmiando FINALMENTE sui conti pubblici... e già ke ci sono, i nostri bravi governanti stanno risparmiando anche sulle spese scolastiche, tagliando personale e decimando i fondi, e addirittura RIDUCENDO I SERVIZI PER GLI HANDIKAPPATI...ma in che merda di paese sono finito?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non è costato tanto

        ma in che merda di paese sono finito?Purtroppo in un paese dove i governanti messi su da ignari (o peggio) cittadini si fanno svuotare le tasche dagli enti locali, che non hanno più soldi per andare avanti... con una finanziaria che si candida come la più ridicola e assurda del secolo per l'Europa...Ma loro, i governanti, non ti chiedono un centesimo!!Facile no?...
  • Anonimo scrive:
    il WWF faccia causa per la lesione dell'immagine
    dei pinguini. Non è giusto associarla indiscriminatamente a qualsiasi entità. Si è chiesto il parere di chi con i pinguini ci vive?Quando quei bambini cresceranno e si accorgeranno di come funziona la pubblica amministrazione associeranno gli stessi pensieri assai negativi ai pinguini...Si associno i pedagogisti e le altre associazioni animaliste: non sbagliano e non esagerano, in questo caso.Credo che anche il movimento Linux potrebbe avanzare ipotesidi danno d'immagine: su internet in pinguino è già ben associato ad una realtà ben nota ed espressione di libertà ed altri positivi valori: la pubblica amministrazione vuole farli suoi?
  • Anonimo scrive:
    Guida.it il sito che non tradisce...IL PARTITO!
    Non capisco dove sia il problema? AH! Che è opera del governo Berlusconi!!!! Guida.it il sito che non tradisce.....IL PARTITO!Vergogna!!!
    • Anonimo scrive:
      O.T.
      Mavvaffanculo
      • Anonimo scrive:
        Re: O.T.
        Che dire un'altra persona triste che ragione col cervello di altri!
        • Anonimo scrive:
          Re: O.T.
          - Scritto da: ???
          Che dire un'altra persona triste che ragione
          col cervello di altri!io mi chiedo se questa e' una delle "grandi opere"...hihihisaluti a tutti
        • Anonimo scrive:
          Re: O.T.
          Mavvaffanculo
        • Anonimo scrive:
          Re: O.T.
          - Scritto da: ???
          Che dire un'altra persona triste che ragione
          col cervello di altri!Beh, certo...meglio pensare tutti con lo stesso, marchiato Arcore... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: O.T.
            no, e' meglio avere tutti un'opinione diversa.Un po' come avviene ai vertici del centro-sinistra :))
          • Anonimo scrive:
            Re: O.T.
            - Scritto da: Zanjon
            no, e' meglio avere tutti un'opinione
            diversa.
            Un po' come avviene ai vertici del
            centro-sinistra :))Beh, se avessi risposto: meglio usare la _propria_ testa, non ti avrei collocato nella tifoseria politica (la squadra del cuore in questo contesto è irrilevante).
          • Anonimo scrive:
            Re: O.T.
            - Scritto da: Gothmog
            - Scritto da: Zanjon


            no, e' meglio avere tutti un'opinione

            diversa.

            Un po' come avviene ai vertici del

            centro-sinistra :))

            Beh, se avessi risposto: meglio usare la
            _propria_ testa, non ti avrei collocato
            nella tifoseria politica (la squadra del
            cuore in questo contesto è irrilevante).Direi! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: O.T.
            - Scritto da: Zanjon
            no, e' meglio avere tutti un'opinione
            diversa.Da chi? :)
            Un po' come avviene ai vertici del
            centro-sinistra :))Questo è vero...buffo che lo critichi visto che è qualcosa sembrerebbe apprezzi... :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Guida.it il sito che non tradisce...IL PARTITO!
      Sinceramente mi sembra che su Giuda ce l'abbiano con tutto l'enturage politico (leggere ad esempio il pezzo sul boss robot: sfottono in ordine: Bush, Saddam Hussein, Vieri (con allusione ai potenti mezzi del nostro esercito), Rutelli, Fassino ed i sindacati.Comunque chiunque abbia fatto quel pinguino è da prendere per il c**o a vita.
    • Anonimo scrive:
      Re: Guida.it il sito che non tradisce...IL PARTITO!
      Il sito del pinguino fa ridere, non so se questo era l'intento... comunque ho lavorato nel settore e so che non tutte le ciambelle riescono col buco.Quanto alle tue affermazioni....vergognarsi di leggere Giuda? Di scriverne i pezzi? Ti qualifichi da solo (senza fare i play-off, quindi, complimenti!).E poi, specifica il partito, dato che di certezze al giorno d'oggi non ce ne sono piu'!
      • Anonimo scrive:
        Re: Guida.it il sito che non tradisce...IL PARTITO!
        Chi si deve vergognare è l'editore di guida.it! Nè chi ci scrive, nè altri! Vinco qualcosa visto che mi sono qualificato?
    • Anonimo scrive:
      Re: Guida.it il sito che non tradisce...IL PARTITO!
      - Scritto da: ???
      Non capisco dove sia il problema? AH! Che è
      opera del governo Berlusconi!!!!
      Guida.it il sito che non tradisce.....IL
      PARTITO!
      Vergogna!!!Già...perchè se invece 'sto sito fosse di un paio di anni fa, l'onorevole Gasparri o LaRussa, che avrebbero detto?La mer_a è dello stesso colore sia a destra che a sinistra...
  • Anonimo scrive:
    circonvenzione d'incapace
    Solo di ciò si tratta, e per di più perpetrata con le aggravanti dell'utilizzo di soldi altrui e a danno di persone con lunga vita davanti e che pertanto potranno essere indotte in errore nel giudicare la p.a. per un certo periodo di tempo..Intervenga il W.W.F.: i pinguini non appartengono al genere parassiti. I pubblicitari, a volte tanto attenti nell'autodisciplinarsi, non hanno avuto nulla da far notare in merito a questa autopromozione con denaro pubblico?Siamo sicuri che ciò rientri negli scopi dello statuto della pubblica amministrazione? Scusatemi, dimenticavo che stiamo di p.a....
  • Anonimo scrive:
    Ogni famiglia ha la sua pecora nera ...
    Questo è il fratellone sfigato di TUX ...he he heCiao e buon inizio di Mattina!Cla
  • Anonimo scrive:
    Accento
    Ale'.Un pinguino con l'accento romano...Scegliere un attore senza inflessione locale era troppo complesso?Ciaoluigi
  • Anonimo scrive:
    Il mio "Pinguino" rifiuta questa umiliazione
    Infatti da linux il sito non si può vedere... neanche a fare un sito sono buoni. Premesso che i siti in flash mi funzionano tutti, con galeon.Mah... ministero della pappatoia!
    • Anonimo scrive:
      Re: piratone e un grande razzone
      - Scritto da: Piratone
      Infatti da linux il sito non si può
      vedere... neanche a fare un sito sono buoni.
      Premesso che i siti in flash mi funzionano
      tutti, con galeon.

      Mah... ministero della pappatoia!
      come da titolo che dire di più
      • Anonimo scrive:
        Re: piratone e un grande razzone
        Ma chi ti conosce e perchè dici questo? Fai parte del ministero senza volto e senza scopo che fa pure il sito coi soldi nostri e per giunta non funziona neanche?Se no, chi sei e che vuoi?
  • Anonimo scrive:
    Pinguino? Quello?!
    Ma conoscono la differenza fa papere obese e pinguini?O il becco gli si è deformato a furia di 'sbattere il muso' nei casini della PA?Mha, arcano angosciante...
  • Anonimo scrive:
    E' piu odioso dell'assistente di office ....
    ... e ce ne vuole.
  • Anonimo scrive:
    Non mi passa più!
    Veramente assurdo. Hanno messo il carro davanti ai buoi. Prima pensino a dare la banda larga alla gente, poi potranno pensare a fare i siti web in flash mx.
Chiudi i commenti