A Genova dicono che Fastweb funziona

In una breve email una lettrice risponde alle segnalazioni apparse in questa rubrica di Punto Informatico spiegando la propria ottima esperienza con il provider


Roma – Dopo la pubblicazione della lettera L’ADSL, Genova e Socrate , abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di disservizi ADSL a Genova ma anche alcuni esempi di ADSL installato senza problemi, come quello che è brevemente descritto di seguito da una lettrice. La redazione

Cara redazione di Punto Informatico, mi chiamo Chiara e sono anche io di Genova, pero’ del quartiere di Prà.

Qualche tempo fa abbiamo deciso di fare un contratto con Fastweb, la MegaInternet500, e devo dire che nel nostro caso tutto si è svolto nel modo più liscio: abbiamo fatto la richiesta via internet, ci hanno chiamato il giorno dopo, il tecnico è venuto il giorno successivo ancora e la Telecom non ha eccepito sulla number portability.

Nel giro di una settimana, forse due, tutto a posto, connessione fatta e libera circolazione nel web!

Insomma, tutto ok, e dal sito fastweb lo stato della nostra pratica era sempre aggiornata e corretta. Che dire, so che alcuni hanno avuto problemi (una collega della zona di Pegli pare non abbia ricevuto la “fattibilità” dalla Telecom) ma nel complesso l’organizzazione Fastweb si è rivelata davvero… organizzata.

Questo non vuole essere una pubblicità sfacciata ad un operatore, è semplicemente la mia esperienza. Saluti e complimenti per il vostro lavoro.

Chiara di Biase

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  • Anonimo scrive:
    a deficente.....
    ma non l'hai ancora capito che alla TIM la destra non sa cosa fa la sinistra?le segnalazioni?inutili!!! l'uff. è a Rivoli in provincia di Torino e ci lavorano una decina di persone x tutta italia... ogni tanto si pendono tutte e si cancellano x far spazio... ahahaha
  • Anonimo scrive:
    Number portability....
    è uno strumento delle telco per farci sborsare più soldi.Così se sei un 349 e chiami un 347 pensi di pagare meno e quello magari è un utente tim e paghi 535 lire/minuto + iva !A vantaggio di tutte le telco !E noi paghiamo.......
    • Anonimo scrive:
      Re: Number portability....
      - Scritto da: Anonimo
      è uno strumento delle telco per farci
      sborsare più soldi.
      Così se sei un 349 e chiami un 347 pensi di
      pagare meno e quello magari è un utente tim
      e paghi 535 lire/minuto + iva !

      A vantaggio di tutte le telco !

      E noi paghiamo.......Esiste, per ogni compagnia, un serivizio gratuito che ti informa di quale operatore è il numero chiamato...*start speak after connect brain, please*
  • Anonymous scrive:
    A me tutto ok
    Sono passato (per forza!!!) da blu a wind, ho apettato fine marzo che mi restituissero i soldi spesi durante la promozione e, una volta finiti sono passato a tim, tutto senza problemi.Sarei rimasto anche a wind, ma il servizio offerto e la copertura sono davvero scandalosi... e poi in soli 3 giorni la mia sim tim era gia' funzionante.Anonymous
    • Anonimo scrive:
      Re: A me tutto ok
      - Scritto da: Anonymous
      Sono passato (per forza!!!) da blu a wind,
      ho apettato fine marzo che mi restituissero
      i soldi spesi durante la promozione e, una
      volta finiti sono passato a tim, tutto senza
      problemi.Idem per me.Ho 2 schede ex blu e con una sto passando ad omnitelMa l'altra scheda è in una situazione di attesa visto che devo ancora ricevere da dicembre 12 euro da parte di blu-wind... e per una questione di principio nè mi trasferirò ad altro operatore prima di ricevere il credito nè spenderò altro credito al di fuori di quello che mi è stato "gentilmente regalato" da parte di wind...
      Sarei rimasto anche a wind, ma il servizio
      offerto e la copertura sono davvero
      scandalosi... Concordo anche sulla qualità del servizio wind, però ormai blu ha fatto la frittata e quindi non c'è altro da fare che mettersi l'animo in pace
      e poi in soli 3 giorni la mia
      sim tim era gia' funzionante.

      Anonymous
  • Anonimo scrive:
    Quante balle...
    ... facevi prima ad andare in un negozio e comprare una nuova scheda con un nuovo numero.
    • Anonimo scrive:
      Re: Quante balle...
      - Scritto da: Anonimo
      ... facevi prima ad andare in un negozio e
      comprare una nuova scheda con un nuovo
      numero.Forse non tutti si possono permettere di cambiare numero come fosse niente.
  • Anonimo scrive:
    Ma andate a lavorare.....
    Ma che lavoro fate voi che avete tutto questo tempo da perdere?Che pesci....appena le telco lanciano un amo voi abboccate!!!! Capisco farsi fregare, ma addirittura RICHIEDERE di farsi fregare!!!! HAHAHAHAHADrugoz (che si augura che arrivi al più presto la fine del mondo, vista la gente che c'è in giro.....)
    • espanico scrive:
      Re: Ma andate a lavorare.....
      certo ke se la gente fosse tutta come te ... ora capisco dove può nascere l'idiozia delle persone ... buon lavoro anche a te
  • espanico scrive:
    Da Wind a Vodafone
    Io e i miei 2 colleghi abbiamo deciso di cambiare gestore (da Wind a Vodafone ... il primo è diventato davvero uno schifo come copertura di rete!!!!), ma vogliamo mantenere i nostri numeri perchè sono quelli che hanno i nostri clienti... beh, è + di 1 mese che aspettiamo che ci attivino le SIM nuove, ci hanno detto che le pratiche vanno avanti ... si ma, quanto avanti? ... BATTUTA: Non vorrei che fossero andate oltre e dobbiamo rincorrerle noi!!!! Non solo TIM ha di questi problemi, il fatto è che ci sono ancora molti problemi da risolvere, il passaggio non è così immediato come sembra (o meglio, come fanno credere...), soprattutto i gestori che si vogliono cambiare (in questo caso, Wind) ci mettono del loro per ostacolar ei clienti... davvero una bella situazione di "BIP BIP BIP BIP"Ciao a tutti
  • Anonimo scrive:
    anche a me cosa simile
    non voglio dilungarmi, ma è uno schifo: number portability un cavolo. imbroglioni... tutte ste pubblicità piene di belle ragazze, mondi colorati, servizio clienti... l'apparenza che c'è davanti a una macchina mangiasoldi. sono dei ladri
    • Anonimo scrive:
      Re: anche a me cosa simile
      Anche io ero cliente Blu, l'operatore Wind mi ha spiegato che al momento della spartizione di Blu fra le vari compagnie rimaste, Wind ha chiesto ed ottenuto di comprare i clienti Blu e per almeno sei mesi bloccare il number portability.
  • Anonimo scrive:
    ciao ciao Blu!
    Ho lasciato morire la mia SIM Blu! E mi sono risparmiato tante e tante frustrazioni!
    • Anonimo scrive:
      Re: ciao ciao Blu!
      Purtroppo c'è chi con i numeri di telefono ci lavora e non può cambiare numero dall'oggi al domani , la verita è che Wind credo sia la peggior compagnia di telefonia mobile sul pianeta e la tim dal suo alto posto di prima compagnia di telefonia comunque e sempre se ne strafrega dei potenziali clienti , tanto prima o poi ci divranno passare comunque.
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