Roma – Dopo la pubblicazione della lettera L’ADSL, Genova e Socrate , abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di disservizi ADSL a Genova ma anche alcuni esempi di ADSL installato senza problemi, come quello che è brevemente descritto di seguito da una lettrice. La redazione
Cara redazione di Punto Informatico, mi chiamo Chiara e sono anche io di Genova, pero’ del quartiere di Prà.
Qualche tempo fa abbiamo deciso di fare un contratto con Fastweb, la MegaInternet500, e devo dire che nel nostro caso tutto si è svolto nel modo più liscio: abbiamo fatto la richiesta via internet, ci hanno chiamato il giorno dopo, il tecnico è venuto il giorno successivo ancora e la Telecom non ha eccepito sulla number portability.
Nel giro di una settimana, forse due, tutto a posto, connessione fatta e libera circolazione nel web!
Insomma, tutto ok, e dal sito fastweb lo stato della nostra pratica era sempre aggiornata e corretta. Che dire, so che alcuni hanno avuto problemi (una collega della zona di Pegli pare non abbia ricevuto la “fattibilità” dalla Telecom) ma nel complesso l’organizzazione Fastweb si è rivelata davvero… organizzata.
Questo non vuole essere una pubblicità sfacciata ad un operatore, è semplicemente la mia esperienza. Saluti e complimenti per il vostro lavoro.
Chiara di Biase