A novembre New Xbox Experience

Svelata la data di lancio della nuova interfaccia di Xbox 360

Roma – Nel corso della conferenza stampa tenuta presso il Tokyo Game Show 2008 , Microsoft ha rivelato che l’atteso aggiornamento software per Xbox 360, chiamato New Xbox Experience , verrà lanciato il prossimo 19 novembre in 26 paesi, Italia inclusa.

L’update introdurrà un nuovo layout e diverse funzionalità per la dashboard, l’interfaccia grafica della console.

“Milioni di possessori di Xbox 360 in tutto il mondo sperimenteranno una Xbox 360 completamente nuova. Questa sarà più divertente, sociale e semplice da usare, e fornirà agli utenti più divertimento di qualsiasi altro apparecchio connesso alla TV”, si legge in un comunicato diffuso da BigM.

John Schappert, corporate vice president dell’Interactive Entertainment Group di Microsoft, ha poi colto l’occasione per annunciare il numero di abbonati al servizio Xbox Live, oggi a quota 14 milioni in tutto il mondo, e per svelare l’uscita di nuovi titoli della collana Xbox Live Arcade: tra questi, “Space Invaders Extreme” e “Arkanoid Live” (attesi per fine anno); “Metal Slug 7” e “King of Fighters 98 Ultimate Match” (attesi per la primavera del 2009).

Sempre tra gli Xbox Live Arcade si fa notare, infine, la conferma di “R-Type Dimensions”, action-game con modalità di gioco cooperativa online e offline che permetterà di giocare sia in 2D che in 3D.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti