Il mese di novembre sarà tutto all’insegna del web 2.0 su PI Academy : è iniziato un evento che durerà quattro settimane e che coinvolge professionisti noti e riconosciuti esperti del settore, che si daranno il cambio durante tutto l’arco del mese per illustrare le metodologie allo stato dell’arte con cui migliorare le performance della propria impresa sfruttando i canali digitali.
Quattro appuntamenti già la prima settimana. Gestione delle crisi sui social, ovvero quando un tweet o un post su Facebook vanno fuori controllo: i social media sono un potente strumento di marketing , ma vanno adoperati con competenza da personale preparato a gestire anche l’ostilità o le domande dei clienti. Facebook può essere un eccellente metodo per gestire le relazioni col pubblico e un ottimo veicolo di vendita , purché si produca il materiale giusto per offrire contenuti adeguati al contesto e al pubblico finale che segue le attività social.
Fino al 28 novembre oltre 20 diversi relatori si succederanno sul palco virtuale di PI Academy per fare il punto sulle migliori strategie da usare su Facebook, YouTube, Google+, Twitter, Pinterest e gli altri principali social network che attualmente raccolgono le preferenze dei navigatori. Un vero e proprio corso di introduzione per i neofiti e di aggiornamento per gli addetti ai lavori , che avranno modo di confrontarsi con altri esperti per fare il punto sulle best practice del settore.
PI Academy è un’iniziativa di Punto Informatico in collaborazione con Supersummit , che offre agli iscritti alla piattaforma un interessante formula di abbonamento per poter seguire anche in qualunque momento i webinar attraverso qualsiasi dispositivo collegato a Internet, con in più a disposizione tutti i materiali forniti dai relatori a supporto del loro intervento. Appuntamento su PI Acadamy per un novembre dedicato ai social media.