A Sanremo si parlerà di Internet e Minori

A Sanremo si parlerà di Internet e Minori

Convegno
Convegno

Sanremo – La mattina del 31 marzo al Palafiori di Sanremo si terrà il convegno nazionale Internet: opportunità o rischio? Docenti e Genitori: attivi o passivi? , un incontro organizzato dal Comitato Informatico Lions del Distretto Lions 108 Ia3 in collaborazione con il Lions Club Bordighera Otto Luoghi, con il sostegno della Provincia di Imperia, del Comune di Sanremo e di alcuni sponsor. Lo scopo è sensivilizzare istituzioni, genitori e docenti sull’uso consapevole di Internet.

“Il Convegno – si legge in una nota – è aperto agli operatori scolastici (dirigenti, insegnanti), ai genitori e a tutti i cittadini che desiderano approfondire le tematiche delle opportunità comunicative, didattiche e di intrattenimento offerte dalla Rete e le regole da seguire per evitare un uso indiscriminato e pericoloso della Rete da parte dei minori”.

“Nonostante l’intensa informazione sul raggiro dei minori, le violenze sessuali e l’uso delle nuove tecnologie quale strumento di accesso alle fasce deboli – continua la nota – è fondamentale che gli adulti svolgano un’azione di controllo e di prevenzione sui possibili rischi connessi all’uso improprio della rete. Da questo punto di vista i genitori si dimostrano piuttosto latitanti nell’accompagnamento dei figli all’uso della rete”.

Tutte le info sul sito dedicato

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 mar 2007
Link copiato negli appunti