Accendi lo streaming, c'è McCartney in concerto

L'ex-Beatles sbarca su iTunes e Apple TV. Presentazione in diretta del nuovo album. E dire che a Sir Paul non piace molto la musica nelle nuvole

Roma – Un nuovo evento in diretta streaming, l’atteso concerto di Paul McCartney per le platee di iTunes. L’ex-Beatle ha così scelto l’ecosistema Apple per presentare il suo nuovo album Kisses on the Bottom dagli studi di registrazione dell’etichetta discografica Capitol Records. E lo streaming sarà gratuito, a partire dalle 19 di questa sera (ora statunitense) .

E l’esclusivo concerto dell’ex-scarafaggio sarà la prima diretta streaming per i set-top box Apple TV , scegliendo la specifica opzione iTunes Live. Un doppio vantaggio per la Mela e lo stesso McCartney, che spingerà le vendite del suo nuovo disco al prezzo di quasi 10 dollari tra i vasti meandri dello store di Cupertino.

Una posizione equivoca quella di Sir Paul sullo streaming del web. Il baronetto del pop ha proprio recentemente bloccato la distribuzione del suo catalogo da solista su piattaforme del calibro di Rhapsody, Spotify e MOG . Pare per una questione di licensing : troppo basso il ricavato dall’ascolto in streaming di un singolo brano o di un disco intero. (M.V.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • OldDog scrive:
    Uomo (?) immagine
    "uno smartphone costruito con il bambù"Testimonial obbligato Kung Fu Panda.
  • Complimenti scrive:
    Che figura
    "ADZero è assolutamente più leggero di un iPhone 4S, nonostante sia molto più grande nello schermo"Un'ennesima figuraccia per gli ifogni... 8)
  • Complimenti scrive:
    Che figura
    "ADZero è assolutamente più leggero di un iPhone 4S, nonostante sia molto più grande nello schermo"Un'ennesima figuraccia per gli ifogni... 8)
Chiudi i commenti