Accessibilità, a maggio convegno a Roma

A fine maggio
A fine maggio

Si terrà il 31 maggio presso l’Aula Magna della facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Roma “Tor Vergata” un convegno sui temi dell’ Accessibilità del web , un incontro il cui focus – dicono i promotori – è quello di divulgare i principi del corpus normativo sull’accessibilità, di sensibilizzare gli attori del processo di progettazione e redazione dei siti web e di diffondere la cultura del pensiero accessibile”.

Al convegno organizzato da Marco Bertoni e Andrea Femminini parteciperanno relatori tra i principali esperti di accessibilità e rappresentanti delle istituzioni e si tenterà – si legge in una nota – di definire “il percorso evolutivo delle linee guida e delle normative in materia, fotografandone lo stato attuale di applicazione e gettando uno sguardo sul futuro dell’accessibilità in Italia”. Nella seconda parte dell’evento il pubblico sarà parte attiva, attraverso un dibattito aperto tra gli esperti tecnici invitati e i partecipanti.

Per partecipare al convegno, gratuito, è richiesta la registrazione a questo indirizzo . Il sito di riferimento, websenzabarriere.uniroma2.it, è ancora in fase di allestimento.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 03 2007
Link copiato negli appunti