Accessibilità, Governo in ritardo

Che fine ha fatto il regolamento attuativo che avrebbe dovuto dare certezze, regole e principi della celebrata Legge Stanca sull'accessibilità? Se lo chiedono gli esperti. Lettera al Ministro


Roma – Un apprezzato guru dell’accessibilità informatica in Italia si chiede: “Stanca si è già stancato?”. Un altro ribatte: “È stata una mera questione di propaganda politica?”. Sia come sia, è questo il tono degli interventi nelle mailing list e nei forum dedicati all’accessibilità in queste ore, spazi virtuali frequentati dai molti che hanno seguito con apprensione e partecipazione la realizzazione della cosiddetta Legge Stanca .

La legge, quella pensata per rendere la vita più facile alle persone con disabilità spingendo sull’accessibilità delle risorse informatiche e dei siti della pubblica amministrazione, è apparsa in Gazzetta Ufficiale a gennaio ed entro 90 giorni avrebbe dovuto essere emesso un regolamento attuativo .

Il regolamento è essenziale ai fini dell’operatività della normativa perché dovrà definire i criteri e i principi operativi e organizzativi generali per l’accessibilità, i controlli esercitabili sugli operatori privati che hanno reso nota l’accessibilità dei propri siti e delle proprie applicazioni informatiche e le modalità dei “controlli su richiesta” relativi ad amministrazioni specifiche.

Va detto che molti dei problemi emersi nel corso dell’elaborazione della normativa, e dei limiti che sono stati a più riprese evidenziati, avrebbero dovuto essere affrontati e risolti proprio dal regolamento, senza il quale la legge che con tanto clamore fu annunciata semplicemente non può essere applicata .

Ai primi di maggio, dunque, il settore ancora attende direttive fondamentali che sarebbero già dovute essere poste sul tappeto. Inevitabile la delusione di quanti per lungo tempo hanno collaborato da vicino con il Ministero all’Innovazione per pervenire ad un testo condiviso.

Dal Ministero per il momento nulla giunge sui tempi del regolamento né sono note bozze del documento sulle quali iniziare ad esprimere delle valutazioni. “Come si farà poi a pretendere che altri la rispettino e osservino – si chiede uno di coloro che più ha lavorato su questo fronte in una lettera inviata a Stanca – se il Governo per primo non rispetta il mandato parlamentare unanime?”

“Il ministro Stanca – si legge nella lettera firmata dall’esperto Donato Taddei – ha preventivato due o tre anni perchè la P.A. si adegui a questa legge. Essendo passato già un anno da quel lancio di stampa dello Stanca, dovremmo essere a un terzo o metà del percorso e invece non siamo nemmeno al via , perchè ancora non esiste il regolamento e, perchè questo sia vincolante, deve essere trascorso almeno un anno dalla sua pubblicazione, per poter pretenderne l’applicazione”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FIORELLO CORTIANA!!!
    - Scritto da: Anonimo
    fiorello ....dopo il voto ci ricorderai di
    noiiiiaspetto risposta per favore
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FIORELLO CORTIANA!!!
    fiorello ....dopo il voto ci ricorderai di noiiii
  • Anonimo scrive:
    urbani ha fatto tutto per la sua donna
    Ciao a tutti. forse non tutti sanno che il ministro Urbani ha una relazione con una produttrice cinematografica. L'ho visto in una puntata di "report" su rai tre un mesetto fa.Questo spiega il perché del decreto urbani e soprattutto la ragione per cui Urbani ha tanto insistito in aula perché venisse apporvato il decreto con urgenza: Doveva assicurare i finanziamenti per i film della sua bella. Il decreto infatti oltre che a creare un caso di cattiva giurisprudenza unico al mondo, garantiva i finanziamenti di stato al cinema.Ora io amo il cinema, ma penso che il cinema italiano debba svezzarsi, imparare a camminare con le proprie gambe. Non possiamo noi contribuenti pagare il vezzo di molti autori che pensano di potere continuare a fare film sulle proprie angoscie personali, senza preoccuparsi del pubblico.io direi che se qualcuno ha visto quella puntata di "report" e ricorda il nome della casa di produzione della donna di urbani potremmo far girare una mail catena invitando i navigatori a boicottare i film prodotti da quella casa.
  • Anonimo scrive:
    i Ciclisti ?
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FIORELLO CORTIANA!!!
    Direi avanti verdi!!!L'opposizione? Ma quale opposizione!!!Forse i nostri voti nn varranno nulla, ma almeno saranno indice di un nuovo orientamento, verso qualcuno che la FIDUCIA se la merita!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Non so piu' per chi votare
    Oramai stà diventando un magna magna generale, dove è l'opposizione?Stà per passare un decreto nato male e finito peggio!!!Facile rivalersi sugli altri, incrementando le pene, ma di prender in considerazione una via come quella spagnola non se ne è nemmeno parlato (abbassare l'iva sui cd per rendere il prezzo più abbordabile) e questo perchè comporterebbe meno soldi allo stato, ma di persone, perchè alla fine è di persone singole che si parla, che finiscono in galera per un "reato" assurdo come il possesso di un MP3 nessuno se ne preoccupa.
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Fiat, Cirio, Parmalat, Alitalia
    - Scritto da: Anonimo
    amcora nella lista non ci sono le banche,
    capitalia sta arrivando?Tranquillo che le botte per le banche sono già pronte: Ti ricordi la Banca 121?Un consiglio: se avete qualche soldino in banca, spostateli alle Poste. E' più sicuro! Come ha scritto qualcuno un paio di post fà: l'Argentina si avvicina!
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Fiat, Cirio, Parmalat, Alitalia
    amcora nella lista non ci sono le banche, capitalia sta arrivando?
  • Anonimo scrive:
    al popolo cinese
    mentre da voi si vuole liberalizzare in italia vengono decretate leggi repressive di internet......(segue lunga spiegazione della legge urbani-berluschini).Questa notizia è stata diffusa in tutto il mondo tramite la rete e apparirà su quasi tutti i motori di ricerca.
  • Anonimo scrive:
    Asciutti ha avuto un ruolo notevole
    voi lo conoscete e sapete perchè non ha risolto il grave problema pur dicendosi consapevole?
  • Anonimo scrive:
    Re: Forza Bossi
    voi cosa ne pensate di quello che è successo a Bossi, pensate che possa avere qualche relazione con le cene del lunedì ad arcore con tremonti e l'altro?
  • Anonimo scrive:
    fondi al cinema italiano
    visto che i film li paghiamo coi soldi nostri dovrebbero farceli vedere gratis .
  • Anonimo scrive:
    noi italiani non vogliamo l'elemosina
    dal governo con la riduzione delle tasse, che se li tengano quegli spiccioli, in questo modo i migliardari doveanno rinunciare alle loro miliardarie riduzioni!
  • Anonimo scrive:
    Re: riduzione tasse di nanosint
    Soprattutto se la faranno così:http://www.bobi2001.it/libro.htm
  • Anonimo scrive:
    Re: AUTODENUNCIA IN MASSA
    non ce n'è bisogno. Quando faranno le retate di milioni di persone si costituiranno con le associazioni consumatori che già si stanno muovendo in azione collettiva contro governo, provider e altri interessati. Verranno richiesti miliardi di risarcimento.
  • Anonimo scrive:
    Re: I need an answer!!!
    solo per ora, ma non è detto che non finisca in una retata dove dovrai spiegare quello che stavi facendo visto che chi indaga non sarebbe in frado di discernere.
  • Anonimo scrive:
    Re: Lettera aperta all'opposizione
    - Scritto da: Anonimo
    io l ho inviata ai 5 indirizzi email che c
    erano nel forumAnche io, ed in più ho spedito a tutti le persone di nazionalità italiana presenti nella mia rubrica di posta il link di punto informatico e del forum di Cortiana dove c'è il testo della lettera, unendovi uno stringato riassunto di quello che sta succedendo ed invitandoli ad unirsi all'iniziativa.Forse mi beccherò dello spammer e qualche parolaccia, ma anche per una sola mail in più ne sarà valsa la pena.
  • Anonimo scrive:
    Re: TRA FALSE INFORMAZIONI E STUPIDITA
    bisogna distinguere le chiacchiere dalla legge che è operativa, il resto può essere fumo negli occhi, le promesse sono tali proprio perchè non vengono mai mantenute specie dai politici.amen
  • Anonimo scrive:
    Re: Propongo sciopero della fame
    bravissimo. se milioni di italiani facesseroo lo sciopero della fame finalmente saranno puniti quegli speculatori di commercianti e industriali che hanno raddoppiato i prezzi degli alimentari e inoltre eviteremmo tutti l'ipertensione artesiosa e il diabete.
  • Anonimo scrive:
    Re: TRA FALSE INFORMAZIONI E STUPIDITA
    in medio stat virtusveritas una est talento vero
  • Anonimo scrive:
    Re: ragazzi da sentire, c'è un ingnoranz
  • Anonimo scrive:
    Re: Comunque vada sarà un insuccesso...
    - Scritto da: Anonimo
    ;) già amara ma vera
    considerazione....


    esiste ancora quel partitino di pensionati
    con la Cicciolina come testimonial????'

    se si sarebbero da votare... almeno
    sarebbero "innoqui" in caso di vittoria!!!!!

    che tristezzaNo, userebbero la polizia per sbattere in galera chiunque condivida immagini o film porno, che poi verrebbero finanziati massicciamente dallo stato come opere d'arte...:(
  • Anonimo scrive:
    D'ALEMA muoviti, che fai!
    dai muoviti, che cavolo fai!, che aspetti a metterti in campo.
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FIORELLO CORTIANA!!!
    Fiorello Cortiana sei la speranza di milioni di giovani italiani, che Dio ti renda merito per la tua giusta lotta .
  • Anonimo scrive:
    Re: NON COMPRARE CD E DVD E' SHIC E BELLO!!
    io collaboro facilmente a questa iniziativa, anche perchè ho quasi finito i miei risparmi. comunque sono d'accordo che certe trasmissioni tv rendono impotenti e nervosi i telespettatori, anzi credo che alcune trasmissiono facciano venire anche il mal di fegato!
  • Anonimo scrive:
    elenco dei parlamentari
    che votano a favore della legge urbani mettendo a repentaglio l'esistenza di milioni di ragazzi che scaricano mp3.Cerchiamo di pubblicare questo elenco in rete per informare il popolo italiano di quanto avviene a sua insaputa!!!!
  • Anonimo scrive:
    la tv ti rende impotente!
    la tv rende impotenti e nevrotici non la guardare più e non comprare più cd e dvd e tutto quello che viene pubblicizzato in tv!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: NON COMPRARE CD E DVD E' SHIC E BELLO!!
    adesso che non compro più cd e dvd copulo molto di più di prima, va a finire che mi rendevano impotente!
  • Anonimo scrive:
    riduzione tasse di nanosint
    la riduzione delle tasse per gli italianiè una bufala, sarà una elemosina umiliante per la maggior parte degli italiani, per se stesso e i suoi accoliti sarà una vincita al superenalotto come minimo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Informazione (?)
    Io direi che alle prossime elezioni tutta la gente della rete deve andare votare per i verdi. Io ero assai pro berlusca fino a questo decreto che mi ha aperto gli occhi. Non che i verdi mi piacciano ma sono veramente gli unici ad averci difeso. Mandiamoli a governarci allora...
  • badkarma scrive:
    Re: FORZA FIORELLO CORTIANA!!!
    Ex AN, Fini mi sembrava una persona coerente, voterò Verdi alle prossime elezioni. La sinistra si deve vergognare per la sua inutilità, sono dei mangiapane a tradimento, per fortuna che non li ho mai votati mi starei vergognando davvero troppo. La destra e il nano hanno davvero rotto, fini si è sputtanato, bossi è fuorigioco, il nano è il nano........il problema è che la gente è imbambolata, probabilmente lo ero pure io...I soldi stanno finendo, gli unici che si sono fatti le ville sono tutti quelli che hanno lucrato sull'euro, quand'è che gliela faremo pagare?!?!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: TRA FALSE INFORMAZIONI E STUPIDITA
    La verita' sta nel mezzo:appena passato al senato il decreto si sparera' nel mucchio e sui giornali appariranno titoloni con il solo scopo di incutere terrore e sperare che i piu' labili smettano. Finita la campagna di terrorismo psicologico si potra' tornare a scaricare.
  • Anonimo scrive:
    Re: TRA FALSE INFORMAZIONI E STUPIDITA
    Secondo me state esagerando entrambi. La verità, come al solito, starà nel mezzo. :)
  • lorenzaccio scrive:
    Informazione (?)
    In ogni caso quel che risalta di più da tutta questa vicenda è l'assoluto, completo, tombale silenzio dei media (sia giornali che TV, e chi ne ha più ne metta) proprio di stampo "cinese". Non credo più che una diversa parte politica possa agire diversamente, l'hanno fatto vedere, con l'eccezione dell'on. Cortiana. La cosiddetta CdL potrebbe chiamarsi 'casa delle libertà soppresse', mentre l'Ulivo getta la sua frondosa ombra a coprire il tutto. Peccato, siamo milioni di utenti, ma desolatamente soli.ciao a tuttiLorenzaccio
  • Anonimo scrive:
    Re: Giovedì sera Radio 24
    e basta a mettere il carro avanti ai buoi!come siete piagnucolosi!
  • Anonimo scrive:
    Re: tutto al 18 maggio ma il 22 decade o no?
    nessuno ha detto che i tempi sono contingentati.si deve ancora decidere!inoltre anche in quel caso si può sperare che passi almeno un emendamento.. e torna alla camera e muore lì- Scritto da: Anonimo
    se non approvata entro il 22 maggio decade
    ma ci sono ben 3 sedute dal 18 al 22 maggio
    e se come è vero che il decreto
    è blindato e
    i tempi contingentati non ci sarà
    opposizione
    che tenga
    dovremo accontentarci della promessa del
    governo
    di rivedere l articolo 1
    campa cavallo
  • Anonimo scrive:
    Re: avete perso il contatto con la realtà?
    se vengono contingentati i tempi purtroppo tranne strappo di poco sì.. anche se qualche mezzuccio parlamentare stamattina m'è sembrato di vederlo per allungare il brodo.cmq c'è sempre la speranza che uno di questi passi tra senatori che passeggiano e pianisti vari:)
  • Anonimo scrive:
    Re: Giovedì sera Radio 24
    si può sentire anche da internet. ecco il linkhttp://www.radio24.ilsole24ore.com/live.htm- Scritto da: Anonimo
    Domani sera (giovedì) ore 22,35 su
    Radio 24 c'è un dibattito di circa
    un'ora su Decreto Urbani con sen. Cortiana
    (verdi) e On. Carlucci
    (FI). Da seguire. Si può intervenire
    con telefono e SMS.
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FIORELLO CORTIANA!!!
    Sono completamente d'accordo con te e nella tua stessa situazione. Sono sicuro che dando il mio voto alle prossime elezione ai verdi non cambiera' nulla ma almeno avro' manifestato la mia protesta affidando il mio voto a chi ha dimostrato di ascoltare gli elettori e non di pensare solo ai propri interessi.
  • Anonimo scrive:
    avete un blog? parlatene!
    ditelo a tutti in tutte le forme che potete!!!!
  • Anonimo scrive:
    chiamate la radio MUOVETEVI!
    chiamate le vostre radio locali, tutte quantechiamate nei programmi radio con una scusa qualsiasi che non c'entra niente e DITE che "con il decreto urbani la gente può finire in prigione perchè ha fatto scaricare gli mp3 da internet" (così, generico, mi raccomando!) fate finta di niente, in qualsiasi programma, radio DJ, radio 24, rete 105, montecarlo, radio capital ... rai1, 2, 3 a tutte le ore!! mi raccomando, qualsiasi tipo di programma non importa di cosa parlano; e non siate fessi, al primo muro dovete far finta di essere in topic! non siate offensivi, non dite parolacce dite solo quella frase!PRESTO!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: tutto al 18 maggio ma il 22 decade o no?
    se non approvata entro il 22 maggio decade ma ci sono ben 3 sedute dal 18 al 22 maggio e se come è vero che il decreto è blindato e i tempi contingentati non ci sarà opposizione che tenga dovremo accontentarci della promessa del governodi rivedere l articolo 1 campa cavallo
  • Anonimo scrive:
    avete perso il contatto con la realtà?
    - Scritto da: Anonimo
    Leggete qui

    web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/vi

    ... e continuano ad aumentare!!

    FORZA RAGAZZI!!!!!!!!avete letto il testo?* SENZA ALCUN EMENDAMENTO *
  • Anonimo scrive:
    Re: C'è tempo fino a domani alle 17.00
    - Scritto da: Anonimo
    ... per postare gli emendamenti, diamoci
    dentro e sperem...

    web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/vichi visse sperando morì cagando.fatevi sentire alle sedi FISICHE dei partiti che avete votato, invece
  • Anonimo scrive:
    Re: NON COMPRARE CD E DVD E' SHIC E BELLO!!
    io non compro neanche i preservativi, ecco perchè ho un sacco di figli in giro. Mi fa sentire potente
  • Anonimo scrive:
    Re: ragazzi da sentire, c'è un ingnoranz
    Confermo le vostre tesi, a me mi prendono in giro dicendo che faccio così perke nn vogliono farmi + scaricare... quando un problema serio lo si vuole semplificare fino all'idiozia....e intanto vanno al cinema o comprano un cd a 22? schiavi ormai del sistema che li domina...
  • Anonimo scrive:
    tutto al 18 maggio ma il 22 decade o no?
    c'è qualcuno che mi puo erudire ? GRAZIE !!!
  • CoreDump scrive:
    Re: ragazzi da sentire, c'è un ingnoranz
    - Scritto da: Anonimo
    come tutti ho provato anche io ad agitare le
    acque quanto piu possibile. sono entrato nel
    canale irc per utenti fastweb, ed ho chiesto
    se qualcuno avesse novità sul
    decreto...........un tizio seccato pure mi
    ha risposto "e sempre le solite
    cose.-......se vendi ti beccano se per te
    nun te fanno nulla......." io ho spiegato
    che non è affatto cosi, e sapete gli
    altri???? hanno continuato a fare quel quiz
    di merda del canale sberleffandomi
    addosso............NON CI CREDO. ce lo
    meritiamo sto decreto.....CE LO MERITIAMO
    PROPRIO.......vi giuro raga, ho le braccia a
    terra per quanto sono deluso.....Ti capisco benissimo, i ho provato la stessa cosa cercandodi sensibilizare dei colleghi di lavoro, la risposta lo sai qualeè stata : embè io mi noleggio il film in dvd e me lo copio lostesso :@, :'(
  • Anonimo scrive:
    la speranza è l'lultima a morire !!!!!!
    se è stato rinviato al 18 maggio è proprio in quel giorno che probabilmente sara approvato o giu di li ? non manca poi molto la decadimento previsto per il 22.mah forse utopiche speranze le mie
  • Anonimo scrive:
    Che massa di servetti in parlamento....
    Che Cortiana sia l'unico a non aver ricevuto "un regalino" ?Penso di sì visto che questo schifosissimo inciucio su cui nè stampa nè televisione hanno dato alcuno spazio sta per dare vita ad una legge di stampo nazista/leninista degna della Cina e che porterà ad un collasso dell'economia del paese e migliaia di famiglie sull'astrico, persone indagate, perquisizioni, una vera apocalisse che non ha nulla a che vedere con giustizia e moralità e che serve solo a garantire gli interessi di un gruppo di baronetti senza cervello, manager incapaci ed ignoranti che sanno solo aumentare i prezzi sui consumatori e che demandano che i governi e le forze di polizia obblighino con la forza e l'intimidazione all'acquisto dei prodotti a qualsiasi prezzo passi loro per la testa. Nel frattempo i veri criminali faranno affari d'oro perchè nessuna forza di polizia farà mai rispettare queste leggi ai veri criminali e se la prenderà solo con i contribuenti che alimentano il mercato e non hanno attività illegali vendendo copie. :|:(:(:(
  • Anonimo scrive:
    Dall'Aula del Senato
    Sulla questione DL Urbani e' stata presentata una pregiudiziale di costituzionalita'...il Presidente ha chiesto se qualcuno volesse perlarne e nessuno e' intervenuto, ha chiesto anche ad Asciutti se voleva relazionare sul progetto e lui ha declinato...ha cosi' rinciato la discussione generale al 18 Maggio! Prima del 22 ci sono solo 3 sedute....vedremo.
  • Anonimo scrive:
    andato al 18 maggio
    tutto rimandato al 18 maggio ora al senato
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FIORELLO CORTIANA!!!
    - Scritto da: ali al vento
    Concordo pienamente. Evidentemente i ns.
    sig. politici danno pochissimo peso ai forum
    aperti sulla rete, tanto l'informazione di
    massa è sotto controllo. Comunque, a
    prescindere dagli interessi (scontati) del
    governo, quello che ha deluso profondamente
    e l'opposizione (inesistente). CORTIANA, qui
    lo dico e non lo nego :) per la prima volta
    voterò verdi (anche se non condivido
    totalmente le vs. prese di posizione nella
    politica generale).
    ADDIO ALLEANZA NAZIONALE.....ADDIO FINI.....
    e naturalmente... SINISTRAAAA.....siete
    destinati all'opposizione perenne.
    Ops....che svista...ma quale opposizione? Ma
    andate a c****equoto tutto anche ioe un voto lo do volentieri al nostro Fiorello, l'unico che si sbatte veramente per noi,l'unico che si merita veramente lo stipendio,sapendo comunque che non gli andrà in tasca niente (in qualsiasi caso vada a finire il DL..)alle prossime elezioni votiamo tutti i VERDI!votiamo Fiorello Cortiana!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: La discussione al Senato in Tv
    al 18 maggio
  • Anonimo scrive:
    Re: La discussione al Senato in Tv
    ne stanno parlando ora
  • Anonimo scrive:
    Re: Non so piu' per chi votare
    Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio Votantonio
  • Anonimo scrive:
    Saluto
    Addiooooooooo fastwebCi vediamo WindMi mancherai AliceBye Bye TiscaliAruba gia' mi manchiUha uha uha uha uha:@
  • Anonimo scrive:
    ragazzi da sentire, c'è un ingnoranza ..
    come tutti ho provato anche io ad agitare le acque quanto piu possibile. sono entrato nel canale irc per utenti fastweb, ed ho chiesto se qualcuno avesse novità sul decreto...........un tizio seccato pure mi ha risposto "e sempre le solite cose.-......se vendi ti beccano se per te nun te fanno nulla......." io ho spiegato che non è affatto cosi, e sapete gli altri???? hanno continuato a fare quel quiz di merda del canale sberleffandomi addosso............NON CI CREDO. ce lo meritiamo sto decreto.....CE LO MERITIAMO PROPRIO.......vi giuro raga, ho le braccia a terra per quanto sono deluso.....
  • Anonimo scrive:
    LA SOLUZIONE
    è solo una. Disdire l'ADSL o la fibra ottica, e i soldi che non spendiamo più per gli abbonamenti tenerseli in saccoccia. Per i CD musicali? Che me frega li compro usati. I DVD? Col pifferro che li compro, in ogni caso bisogna boicottare acquisti e disdire l'ADSL.
  • Anonimo scrive:
    Re: La discussione al Senato in Tv
    mi sto divertendoo un monteil senato continua a non essere in numero legale e si va avanti di 20 minuti in 20 minutiche ci facessero la grazia anche quando arriverannno alla nostra legge ????????
  • ali al vento scrive:
    Re: FORZA FIORELLO CORTIANA!!!
    Concordo pienamente. Evidentemente i ns. sig. politici danno pochissimo peso ai forum aperti sulla rete, tanto l'informazione di massa è sotto controllo. Comunque, a prescindere dagli interessi (scontati) del governo, quello che ha deluso profondamente e l'opposizione (inesistente). CORTIANA, qui lo dico e non lo nego :-) per la prima volta voterò verdi (anche se non condivido totalmente le vs. prese di posizione nella politica generale). ADDIO ALLEANZA NAZIONALE.....ADDIO FINI..... e naturalmente... SINISTRAAAA.....siete destinati all'opposizione perenne. Ops....che svista...ma quale opposizione? Ma andate a c****e
  • Anonimo scrive:
    Re: La discussione al Senato in Tv
    ho sentito bene il 18 maggio
  • Anonimo scrive:
    Re: indirizzo del forum di cortiana
    http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewforum.php?forum=4
  • Anonimo scrive:
    Re: La discussione al Senato in Tv
    il 18 o l'11 Maggio?
  • Anonimo scrive:
    indirizzo del forum di cortiana
    scusate ma ho perso il linkl del forum di cortiana, me lo potete ridare? grazie :)
  • Anonimo scrive:
    Re: La discussione al Senato in Tv
    il presideente ha appena detto che la discussione della nslegge proseguira' dopo la seduta di oggi, martedi 18 maggio
  • Anonimo scrive:
    Re: La discussione al Senato in Tv
    non erqaano in unmero legale...ricomincia alle 10.30speriamo sia così quando dovranno parlare della nostra...
  • allanon scrive:
    Re: LETTERA APERTA ALL'OPPOSIZIONE
    L'ho già scritto sul forum di Cortiana, ma lo ripropongo qui:Anche uno studente che fotocopia alcune pagine da un libro in biblioteca è passibile di carcere, non dimentichiamolo.Si tende a far passare cinema e musica per sollazzo più che come cultura (stupidità, ma sorvoliamo), ma uno studente universitario che va in biblioteca e si potra a casa fotocopie di un libro sta utilizzando materiale protetto da copyright (o parte di esso) e ne sta traendo profitto dato che dovrebbe comprare detto libro se non avesse la possibilità di fotocopiare ciò che gli serve.Senza tirare in ballo il P2P qui c'è un lampante esempio della follia di questa legge! Chi fa una tesi universitaria rischia la galera! Altro che fuga di cervelli!Qui non è un problema tecnico, in linea teorica il P2P non c'enta niente. I deputati e senatori che voteranno a favore di queta legge possono forse nascondersi dietro un dito dicendo che la legge non verrà applicata in questo modo, oppure che hanno intenzione di cambiarla, ma devono anzitutto rispondere di aver votato a favore (o essersi astenuti) sull'approvazione di una legge che criminalizza la cultura con la presunta pretesa di salvare il cinema!==================================Modificato dall'autore il 06/05/2004 10.22.31
  • Anonimo scrive:
    Re: NON COMPRARE CD E DVD E' SHIC E BELLO!!
    dovresti provare a copulare ogni tanto:D:):D
  • Anonimo scrive:
    Re: TRA FALSE INFORMAZIONI E STUPIDITA
    Quoto totalmente:)- Scritto da: Anonimo
    Non sei scemo
    semplicemente non sai come funzionano gli
    Ordini del Giorno e qual e' il valore di una
    legge approvata in via definitiva.
    Studiare e' il mio consiglio. Ciao Ciao.
  • Anonimo scrive:
    NON COMPRARE CD E DVD E' SHIC E BELLO!!
    NON ACQUISTARE CD E DVD E' BELLO, EDIFICANTE, RISPARMIOSO,E MI FA SENTIRE FORTE E POTENTE!!!NON AVEVO PROVATO DA ANNI QUESTA SENSAZIONEPIACEVOLE.
  • Anonimo scrive:
    La discussione al Senato in Tv
    http://www.senato.it/att/uffstamp/webtv/live/livewinNew.html
  • Anonimo scrive:
    Re: -14 film e 4 cd
    hai ragione, io adesso provo soddisfazione a non comprare i cd e dvd, cosa che prima mi costava fatica.NON COMPRARE E' BELLO!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Verdi a quota 600 emendamenti
    scusate l ignoranza ma credo di aver letto che se vengonocontingentati i tempi non serve a nulla presentare 100 o 1000emendamenti, ti danno mezzora per dirli tutti e basta e la legge viene votata in quattro e quattrottoè vero ? ditemi di no !
  • Anonimo scrive:
    Re: Verdi a quota 600 emendamenti
    fare emendamenti in cui si spostano tutte le virgole e i punti delle frasi, uno per uno, ne dovrebbero venire un migliaio
  • Anonimo scrive:
    Re: I need an answer!!!
    Grazie Mille... Sei stato gentilissimo
  • Anonimo scrive:
    TRA FALSE INFORMAZIONI E STUPIDITA
    Cari signori, forse so scemo o forse PI stavolta ha cannato alla grande. Il resoconto della seduta in Commisione recita:"impegna il Governo ad attivarsi nelle sedi competenti, anche con interventi normativi, ove necessari, affinché la disciplina nazionale vigente in materia di diritto d'autore, modificata con l'introduzione dell'espressione "per trarne profitto", introdotto dall'articolo 1 del decreto-legge, commi 2 e 3, non vada, nella concreta applicazione, ad assoggettare a sanzioni penali condotte caratterizzate dall'uso personale, e rimanga invece coerente ed armonica con i contenuti della normativa UE in materia, ed in particolare con le previsioni della direttiva europea di prossima emanazione sulla proprietà intellettuale; a stabilire, attraverso lo strumento del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, nella parte in cui sono indicate le sanzioni previste per le specifiche violazioni, la corretta interpretazione della dizione "per trarne profitto", che ribadisca l'esclusione dalla materia penale dell'uso e dello scambio per fini personali di opere dell'ingegno e dei prodotti sottoposti al diritto d'autore"Io da qui capisco che: Se faccio una copia o scambio files ad uso personale (ultima parte "a stabilire [...] nella parte in cui sono indicate le sanzioni previste per le specifiche violazioni, la corretta interpretazione della dizione "per trarne profitto", che ribadisca l'esclusione dalla materia penale dell'uso e dello scambio per fini personali di opere dell'ingegno e dei prodotti sottoposti al diritto d'autore") NON vengo punito con il carcere ma eventualmente c'è una multa ( i 150 euro circa di cui si era parlato 2/3 sett. fa).Inoltre "Il ministro URBANI, nel giudicare effettivamente preferibile l'espressione "a fine di lucro", conviene con le osservazioni del senatore Cortiana. Accoglie pertanto gli ordini del giorno nn. 1, 2 e 3, come modificati."Quindi io capisco solo una cosa: Il DL Urbani, non darà la galera (ma tutti sanno che fino a 4 anni in galera non si va, vero?) a chi scarica ne a chi condivide, solo multe se si viene beccati.OVVIO è che se la locuzione "per trarne profitto" venisse modificata in "a scopo di lucro" ci eviteremmo tante paturnie inutili.Tra le altre cose: le attività illecite via internet ci sono da prima di quando io possedessi un PC (il primo lo comprai 15 anni fa circa...) se non prima ancora, quindi la GF o chi per esso sa cosa succede, e monitorizza gia', solo che certe cose possono essere "tollerate" se mantenute entro certe dimensioni perchè fanno comodo.Salutos!
    • Anonimo scrive:
      Re: TRA FALSE INFORMAZIONI E STUPIDITA
      Quoto totalmente quello che dici, ci stiamo facendo una valanga di paturnie inutilmente. Il decreto di fatto non cambia una bega rispetto a quanto già c'era prima.- Scritto da: Anonimo
      Cari signori, forse so scemo o forse PI
      stavolta ha cannato alla grande. Il
      resoconto della seduta in Commisione recita:

      "impegna il Governo ad attivarsi nelle sedi
      competenti, anche con interventi normativi,
      ove necessari, affinché la disciplina
      nazionale vigente in materia di diritto
      d'autore, modificata con l'introduzione
      dell'espressione "per trarne profitto",
      introdotto dall'articolo 1 del
      decreto-legge, commi 2 e 3, non vada, nella
      concreta applicazione, ad assoggettare a
      sanzioni penali condotte caratterizzate
      dall'uso personale, e rimanga invece
      coerente ed armonica con i contenuti della
      normativa UE in materia, ed in particolare
      con le previsioni della direttiva europea di
      prossima emanazione sulla proprietà
      intellettuale; a stabilire, attraverso lo
      strumento del decreto del Presidente del
      Consiglio dei ministri, nella parte in cui
      sono indicate le sanzioni previste per le
      specifiche violazioni, la corretta
      interpretazione della dizione "per trarne
      profitto", che ribadisca l'esclusione dalla
      materia penale dell'uso e dello scambio per
      fini personali di opere dell'ingegno e dei
      prodotti sottoposti al diritto d'autore"

      Io da qui capisco che: Se faccio una copia o
      scambio files ad uso personale (ultima parte
      "a stabilire [...] nella parte in cui sono
      indicate le sanzioni previste per le
      specifiche violazioni, la corretta
      interpretazione della dizione "per trarne
      profitto", che ribadisca l'esclusione dalla
      materia penale dell'uso e dello scambio per
      fini personali di opere dell'ingegno e dei
      prodotti sottoposti al diritto d'autore")
      NON vengo punito con il carcere ma
      eventualmente c'è una multa ( i 150
      euro circa di cui si era parlato 2/3 sett.
      fa).

      Inoltre "Il ministro URBANI, nel giudicare
      effettivamente preferibile l'espressione "a
      fine di lucro", conviene con le osservazioni
      del senatore Cortiana. Accoglie pertanto gli
      ordini del giorno nn. 1, 2 e 3, come
      modificati."

      Quindi io capisco solo una cosa: Il DL
      Urbani, non darà la galera (ma tutti
      sanno che fino a 4 anni in galera non si va,
      vero?) a chi scarica ne a chi condivide,
      solo multe se si viene beccati.

      OVVIO è che se la locuzione "per
      trarne profitto" venisse modificata in "a
      scopo di lucro" ci eviteremmo tante paturnie
      inutili.

      Tra le altre cose: le attività
      illecite via internet ci sono da prima di
      quando io possedessi un PC (il primo lo
      comprai 15 anni fa circa...) se non prima
      ancora, quindi la GF o chi per esso sa cosa
      succede, e monitorizza gia', solo che certe
      cose possono essere "tollerate" se mantenute
      entro certe dimensioni perchè fanno
      comodo.

      Salutos!
    • Anonimo scrive:
      Re: TRA FALSE INFORMAZIONI E STUPIDITA

      Cari signori, forse so scemo Non sei scemosemplicemente non sai come funzionano gli Ordini del Giorno e qual e' il valore di una legge approvata in via definitiva.Studiare e' il mio consiglio. Ciao Ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: TRA FALSE INFORMAZIONI E STUPIDITA
      Sbagliato.Se questa legge passa la magistratura italiana ti farà vedere con l'uso della GdF e Polizia Postale come la applicherà per apparire con titoloni sui giornali... Colpiranno migliaia di famiglie accusando la gente di pedofilia perchè hai in sharing qualche DVD-Rip di film porno e poi diranno che sei un pirata se hai una copia di Autocad in condivisione o dei libri in PDFo dei giochi o MP3 che siano.Questo sta per accadere, sarà un'apocalisse.- Scritto da: Anonimo
      Cari signori, forse so scemo o forse PI
      stavolta ha cannato alla grande. Il
      resoconto della seduta in Commisione recita:

      "impegna il Governo ad attivarsi nelle sedi
      competenti, anche con interventi normativi,
      ove necessari, affinché la disciplina
      nazionale vigente in materia di diritto
      d'autore, modificata con l'introduzione
      dell'espressione "per trarne profitto",
      introdotto dall'articolo 1 del
      decreto-legge, commi 2 e 3, non vada, nella
      concreta applicazione, ad assoggettare a
      sanzioni penali condotte caratterizzate
      dall'uso personale, e rimanga invece
      coerente ed armonica con i contenuti della
      normativa UE in materia, ed in particolare
      con le previsioni della direttiva europea di
      prossima emanazione sulla proprietà
      intellettuale; a stabilire, attraverso lo
      strumento del decreto del Presidente del
      Consiglio dei ministri, nella parte in cui
      sono indicate le sanzioni previste per le
      specifiche violazioni, la corretta
      interpretazione della dizione "per trarne
      profitto", che ribadisca l'esclusione dalla
      materia penale dell'uso e dello scambio per
      fini personali di opere dell'ingegno e dei
      prodotti sottoposti al diritto d'autore"

      Io da qui capisco che: Se faccio una copia o
      scambio files ad uso personale (ultima parte
      "a stabilire [...] nella parte in cui sono
      indicate le sanzioni previste per le
      specifiche violazioni, la corretta
      interpretazione della dizione "per trarne
      profitto", che ribadisca l'esclusione dalla
      materia penale dell'uso e dello scambio per
      fini personali di opere dell'ingegno e dei
      prodotti sottoposti al diritto d'autore")
      NON vengo punito con il carcere ma
      eventualmente c'è una multa ( i 150
      euro circa di cui si era parlato 2/3 sett.
      fa).

      Inoltre "Il ministro URBANI, nel giudicare
      effettivamente preferibile l'espressione "a
      fine di lucro", conviene con le osservazioni
      del senatore Cortiana. Accoglie pertanto gli
      ordini del giorno nn. 1, 2 e 3, come
      modificati."

      Quindi io capisco solo una cosa: Il DL
      Urbani, non darà la galera (ma tutti
      sanno che fino a 4 anni in galera non si va,
      vero?) a chi scarica ne a chi condivide,
      solo multe se si viene beccati.

      OVVIO è che se la locuzione "per
      trarne profitto" venisse modificata in "a
      scopo di lucro" ci eviteremmo tante paturnie
      inutili.

      Tra le altre cose: le attività
      illecite via internet ci sono da prima di
      quando io possedessi un PC (il primo lo
      comprai 15 anni fa circa...) se non prima
      ancora, quindi la GF o chi per esso sa cosa
      succede, e monitorizza gia', solo che certe
      cose possono essere "tollerate" se mantenute
      entro certe dimensioni perchè fanno
      comodo.

      Salutos!
  • Anonimo scrive:
    Propongo sciopero della fame
    cdo-- Stefano
  • Anonimo scrive:
    Re: Non so piu' per chi votare
    - Scritto da: Anonimo
    Berlusconi e la sua gang masso-mafiosa NO e
    poi NO!

    L'opposizione con la sua indolenza di
    professionisti politicanti senza piu' alcun
    contatto con la realta' della gente ?? NO !!
    Basta !!

    E allora chi?Rifletti: se ci fosse anche un solo deputato Radicale in aula, la cosa non sarebbe passata di certo inosservata.-- Stefano
  • Anonimo scrive:
    Non so piu' per chi votare
    Berlusconi e la sua gang masso-mafiosa NO e poi NO!L'opposizione con la sua indolenza di professionisti politicanti senza piu' alcun contatto con la realta' della gente ?? NO !! Basta !!E allora chi?Se ci fosse Pippo Baudo ...
  • Anonimo scrive:
    BASTARDIIIIII !!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: I need an answer!!!
    direi che va bene. La legge punisce chi scarica, chi condivide e chi favorisce l'illecito.Se non sei nelle citate categorie di utente, non hai nulla da temere....per ora.
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FIORELLO CORTIANA!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Quoto dalla prima all'ultima lettera!!
    Sono nella tua stessa situazione in tutto e
    per tutto!
    Meno male mi sento meno solo:)Non preoccuparti, ci sono anche io!!!Caro Cortiana, hai un voto in più assicurato!!!!!(linux)
  • Anonimo scrive:
    Re: Contattate l'opposizione
    scusa l'ho messo nel topic dell'email a cosa mi riferivo
  • Anonimo scrive:
    Re: -14 film e 4 cd
    - Scritto da: Anonimo
    la mia protesta continua
    sono 14 i film che non sono andato al cinema
    a vedere
    e 4 i cd che non ho comprato
    e andro' ad oltranza

    care major andate a f****loEh, eh, eh, coem avevo segnalato gia' in questo forum di PI, questo e' di gran lunga il modo migliore per protestare, il boicottaggio!!! Se lo facessero tutti le major comincerebbero a cag.... addosso dalla paura, perche' mica possono le loro lobby far approvare una legge che obblighi i consumatori a comprare CD ed andare al cinema, no? eh, eh, eh. Se vedessero gli incassi calare mostruosamente... :DSalutoni da GiGiO
  • Anonimo scrive:
    Re: Forza Bossi
    - Scritto da: Anonimo
    Guarisci presto ed esci dal Polo
    !!!!!!!!!!!!!Se speri che la lega faccia qualcosa stai fresco, visto che sono i più forcaioli di tutto il polo.
  • Anonimo scrive:
    Forza Bossi
    Guarisci presto ed esci dal Polo !!!!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Fiat, Cirio, Parmalat, Alitalia
    Anche sul Titanic suonavano mentre stava affondando....
  • Anonimo scrive:
    Re: Contattate l'opposizione
    Scusa ma manca l'indicazione al decreto!Se arriva così l'email come fa il senatore a capire a cosa ci riferiamo?:D
  • Anonimo scrive:
    Re: mi vergogno tanto
    non so che fare...non comprero MAI + uno neache 1 spillo che sia venduto da qualcosa o qualcuno che sia in qualunque modo collegato al nostro amato personaggio che ci ha impestato le città coi la sua brutta facciona lucida!per lavoro viaggio moltissimo sulle autostrade...(rappresentante) ma avete notate che quando uscite da QUALUNQUE autogril ..... ZAK ve lo trovate davante con frasi del tipo patente a punti - 39839045834 morti.....o -3442348% di criminali?ma che cavolo mi sparo 1100 km al giorno mi fermo a fare pipi stanco morto esco dal bagno e me lo trova davanti?!?!se non li tolgono 1 giorno o l altro distruggo l auto che mi ha dato la ditta (magari mi farò pure male....) ma 1 giorno o l'altro 1 di sti cartelli lo centro in pieno....mi licenzieranno perchè ho demolito la macchina.... 30 gg di prognosi...ma che soddisfazione???????????triste saluto a tutti
  • Anonimo scrive:
    intanto prendiamoci i 90 milioni di euro
    Piuttosto che rischiare di far saltare il decreto DE-LAURENTIS (PERCHE' QUESTO E') (ricordo i 90 milioni di euro per il cinema, quando tra parentesi quest'ultimo e' gia' ultrasovvenzionato dallo stato, e in caso in cui un'opera non esca sul mercato lo stato stesso ha diritto al risarcimento solo del 30 % tutto a favoredi un produttore che non ha voglia di fare un cazzo e intascare il restante 70 %) Chissenefotte se il DL e' stato scritto da un monco o e se e' sporco di merda CHE SI FACCIA PASSARE ,intanto prendiamoci i 90 milioni di euro altrimenti non si vedono piu'poi a limite con tutta calma rivediamo forse qualcosa...ma intanto avidi BECCHIAMO I SOLDI CHE RISCHIAMO DI PERDERE!!.
  • Anonimo scrive:
    il vero problema
    del "popolo della rete" e' che tutti sparano ca**ate e poi quando c'e' da scioperare contro qualcosa o organizzarsi tutti che fuggono...e' un popolo virtuale e basta!
  • Anonimo scrive:
    Re: Comunque vada sarà un insuccesso...
    ;-) già amara ma vera considerazione....esiste ancora quel partitino di pensionati con la Cicciolina come testimonial????'se si sarebbero da votare... almeno sarebbero "innoqui" in caso di vittoria!!!!!che tristezza
  • Anonimo scrive:
    Comunque vada sarà un insuccesso...
    E con questa mossa qualcuno (c'è la par condicio e non si fanno nomi) si è fumato il mio voto... a Giugno per le europee e alle prossime elezioni politiche...
  • Anonimo scrive:
    Re: mi vergogno tanto
    - Scritto da: Anonimo
    il tuo incubo finira' presto
    il giorno dopo le elezioni ci sveglieremo
    e tutto questo non ci sara' piu'!!Sei sicuro il nano ha già detto che non molla il posto...sembra quasi che lo consideri suo x diritto divino.
  • Anonimo scrive:
    -14 film e 4 cd
    la mia protesta continuasono 14 i film che non sono andato al cinema a vederee 4 i cd che non ho compratoe andro' ad oltranzacare major andate a f****lo
  • Anonimo scrive:
    Re: mi vergogno tanto
    - Scritto da: Anonimo
    il tuo incubo finira' presto
    il giorno dopo le elezioni ci sveglieremo
    e tutto questo non ci sara' piu'!!

    speriamo che la gente non si addormenti
    sull'urnaInvece ho il terrore che sti balordi ce la faranno ancorase non ci svegliamo :'(
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FIORELLO CORTIANA!!!
    Quoto dalla prima all'ultima lettera!!Sono nella tua stessa situazione in tutto e per tutto!Meno male mi sento meno solo:)- Scritto da: Anonimo
    Premetto che ho votato destra (Fini - AN) da
    quando ho
    avuto il diritto di voto fino ad oggi...
  • Anonimo scrive:
    e di questo che ne dite?
    ..sarebbe interessante saperne di più vista l'aria che tira...http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=619912ciaoz
  • Anonimo scrive:
    Re: mi vergogno tanto
    il tuo incubo finira' prestoil giorno dopo le elezioni ci sveglieremoe tutto questo non ci sara' piu'!!speriamo che la gente non si addormenti sull'urna
  • Anonimo scrive:
    Re: LETTERA APERTA ALL'OPPOSIZIONE
    La lettera è stata scritta sul sito di Cortiana dove la trovate, a pagina due c'è la seconda versione, è indirizzata all'opposizione ed è approvata da Cortiana stesso.E' indirizzata a tutti i senatori d'opposizione, non ho voluto iniziare a puntare il dito contro tizio o caio, si fanno già abbastanza male da soli, ma è ovvio che si indirizza a chi si è astenuto. Trovate anche l'indirizzo dei capigruppo a cui mandarla, per favore aderite. Mandare una email non costa niente a nessuno. Male che vada sanno che esistiamo
  • Anonimo scrive:
    mi vergogno tanto
    ..di farmi ridere dietro in europa quando capiscono che sono italiano......di farmi dire... dai :ahhh berlusconi l'avete votato voi!!...mi vergogno tanto di questa italia che non è quella in qui sono nato... ...mi chiedo quando questo brutto incubo si fermerà...quando in nostro caro amico avrà comprato e amministrato anche l'aria che respiriamo... o quando c sarà l'imposta sui colori delle piante......potremmo proporre un DL sulla tassazione dei diritti di copyright sui paesaggi della nostra bella (e martoriata) italia... tanto da quel che vedo oramai sta diventando sua (il minuscolo è intenzionale...)...ma che cavolo... non è un incubo... siamo in ITALIA nel 2004 possibile che in tutto il resto del mondo civile e europeo... noi siamo sempre il fanalino di coda per le cose civili e i capolista nelle cose "vergognose"...amareggiato e senza parole lettore del forum..
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] Ma i troll?
    o forse anche i troll stanno scrivendo come noi e per una volta non sono troll! Urbani unisce tutti...CONTRO DI LUI..ma la frase sul film barzellette era una battuta o non sai davvero chi è il titolare dei diritti di quel film?
  • Anonimo scrive:
    Re: intasate il forum della fattoria
    Tutto qua?forza ragazzi ancora!!Siete molli!!Vi do un po' di link:Carabinieri3: http://www.fiction-carabinieri.tv/x_forum/default.aspElisa di Rivombrosa: http://www.elisadirivombrosa.tv/forum/forum.htmlLe stagioni del cuore: http://www.lestagionidelcuore.tv/stagioniforum/default.aspLe iene: http://forum.iene.fabbricadigitale.it/Buffy: http://jforum3.jumpy.it/eshare/server?action=190&PAGE=3&EXPANDFULLY=1&EXPANDBRANCH=0&ASORT=65541&BSORT=1&AEXPAND=&BEXPAND=&BOARD=21Centovetrine: http://www.canalesoap.com/CentoVetrine/community.htmlDarkangel: http://jforum3.jumpy.it/eshare/server?action=130&page=3&board=20&expandfully=1Distretto di polizia4: http://www.distrettodipolizia.tv/La forza del desiderio (e kekkazzè?): http://jforum4.jumpy.it/eshare/server?action=130&PAGE=3&BOARD=15&EXPANDFULLY=1Lucignolo: http://forum.studioaperto.fabbricadigitale.it/Mai dire web: http://www.maidireweb.it/comunica/messaggio/index.phpSmallville: http://jforum3.jumpy.it/eshare/server?action=130&PAGE=3&BOARD=19&EXPANDFULLBeautiful: http://jforum2.jumpy.it/eshare/server?action=130&PAGE=3&BOARD=4&EXPANDFULLY=1Controcampo: http://jforum3.jumpy.it/eshare/server?action=190&PAGE=3&EXPANDFULLY=1&EXPANDBRANCH=0&ASORT=65541&BSORT=1&AEXPAND=&BEXPAND=&BOARD=4C.S.I.: http://jforum3.jumpy.it/eshare/server?action=190&PAGE=3&EXPANDFULLY=1&EXPANDBRANCH=0&ASORT=65541&BSORT=1&AEXPAND=&BEXPAND=&BOARD=23La domenica del villaggio: http://jforum4.jumpy.it/eshare/server?action=190&PAGE=3&EXPANDFULLY=1&EXPANDBRANCH=0&ASORT=65541&BSORT=4&AEXPAND=&BEXPAND=&BOARD=17Gran Prix: http://jforum3.jumpy.it/eshare/server?action=130&PAGE=3&BOARD=22&EXPANDFULLY=1La macchina del tempo: http://jforum4.jumpy.it/eshare/server?action=190&PAGE=3&EXPANDFULLY=1&EXPANDBRANCH=0&ASORT=65541&BSORT=4&AEXPAND=&BEXPAND=&BOARD=18Maurizio Costanzo Show: http://jforum2.jumpy.it/eshare/server?action=130&PAGE=3&BOARD=7&EXPANDFULLY=1Sentieri (ancoraaa??): http://jforum4.jumpy.it/eshare/server?action=130&PAGE=3&BOARD=2&EXPANDFULLY=1Vivere: http://www.canalesoap.com/Vivere/community.htmlORA NON AVETE SCUSE!! DAIII!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Verdi a quota 600 emendamenti
    Ora sono 617 ;)ciao.
  • Anonimo scrive:
    I need an answer!!!
    Salve, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi se il tenere un server opennap solo per utilizzarne le chat, quindi con share 0, viene considerato come un'istigazione allo scambio di file?? Grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: IO PARTO STANOTTE!VI UNITE?
    ok, è saltato (visto che sono ancora al lavoro!)ma anche io pensavo a martedìCome facciamo a metterci in contatto senza sputtanare l'email nel mare spammum?:)sW
  • Anonimo scrive:
    Re: AUTODENUNCIA IN MASSA
    ok iniia tu :D
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] 2 notizie
    Il figlio putativo batte il padre, .....................a rubare!BERLUSCONI, RECORD GOVERNO? ALTRA PROMESSAMANTENUTA"
  • Anonimo scrive:
    Ergastolo!!!
    tra poco verra` eliminato l'ergastolo per gli assasini e verra` applicato al P2P......:DE' indecente!
  • typedef scrive:
    Re: LETTERA APERTA ALL'OPPOSIZIONE
    - Scritto da: Anonimo
    Ai verdi no all'opposizione..che con la sua
    astensione si dimostra PEGGIO del
    governo.Sono i Verdi quelli che si sono
    opposti!non hai capito nullai verdi stanno già dalla nostra parte, non c'è bisogno di scrivergli una lettera per convincerliinvece dobbiamo far sapere come la pensiamo al resto dell'opposizione che ancora non ha deciso come votare... l'obiettivo è evitare che si astengano come l'altra volta... anche se dobbiamo sempre sperare che tra le file della maggioranza ci sia qualche franco tiratore altrimenti tutto questo non servirà a nulla......
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Fiat, Cirio, Parmalat, Alitalia,
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    ma il mafioso non ha nessun interesse
    nella

    telefonia ?? stranissimo ... o sono io

    ignorante....(siocuramente la seconda
    che ho

    detto ! )

    Non mi sembra, e per quanto riguarda
    Internet, l'unico investimento è
    stato con Jumpy, che è mezzo
    fallito... Nella telefonia aveva tentato di
    entrare con quella società che aveva
    rinunciato all'appalto del gprs...ora mi
    sfugge il nome, ma anche quella è
    fallita.Quella società telefonica era "Blu", ma è andata subito in rosso!
  • lunmarmergioven scrive:
    Re: [OT] Microsoft abbandona Palladium?
    - Scritto da: Anonimo
    qualcosa centra. Significa che Bill Gates
    adora la pirateria perchè ha capito
    che solo se tutti hanno windows può
    imporre il suo mercato. Se molti non lo
    hanno (tutti quelli che se lo duplicano)
    allora perderà il monopolio e
    dovrà mettersi in concorrenza, cosa
    che non gli conviene.C'è già stata una smentita:http://www.microsoft-watch.com/article2/0,1995,1585354,00.asp
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Fiat, Cirio, Parmalat, Alitalia
    - Scritto da: Anonimo
    Berlusca aveva promesso che il Paese sarebbe
    stato irriconoscibile. Sì stile
    Dresda dopo i bombardamenti del febbraio
    '45.Se continua così non ci
    resteranno neanche gli occhi per piangere.Ma dai che non è vero!! Non lo vedi che le TV si occupano di cucina, fattorie, moda, animali, ecc. questo vuol dire che i problemi ce li stiamo inventando noi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Giovedì sera Radio 24
    veramente utilissimo specialmente se servirà a spiegare come mai hanno approvato una legge del genere e la carlucci dirà che il governo promette in tempi brevi di rivedere qualcosa
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Fiat, Cirio, Parmalat, Alitalia,
    - Scritto da: Anonimo
    ma il mafioso non ha nessun interesse nella
    telefonia ?? stranissimo ... o sono io
    ignorante....(siocuramente la seconda che ho
    detto ! )Non mi sembra, e per quanto riguarda Internet, l'unico investimento è stato con Jumpy, che è mezzo fallito... Nella telefonia aveva tentato di entrare con quella società che aveva rinunciato all'appalto del gprs...ora mi sfugge il nome, ma anche quella è fallita.
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Fiat, Cirio, Parmalat, Alitalia
    Berlusca aveva promesso che il Paese sarebbe stato irriconoscibile. Sì stile Dresda dopo i bombardamenti del febbraio '45.Se continua così non ci resteranno neanche gli occhi per piangere.
  • Anonimo scrive:
    Re: Giovedì sera Radio 24
    utile se domani lo votano
  • Anonimo scrive:
    Giovedì sera Radio 24
    Domani sera (giovedì) ore 22,35 su Radio 24 c'è un dibattito di circaun'ora su Decreto Urbani con sen. Cortiana (verdi) e On. Carlucci(FI). Da seguire. Si può intervenire con telefono e SMS.
  • Anonimo scrive:
    rompete le scatole al tgcom
    io ho già mandato diverse mail (trovate un bel scrivi). Ho chiesto di mettere un servizio su Urbani. Fatelo in tanti voglio vedere cosa hanno il coraggio di scrivere
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] Microsoft abbandona Palladium?
    qualcosa centra. Significa che Bill Gates adora la pirateria perchè ha capito che solo se tutti hanno windows può imporre il suo mercato. Se molti non lo hanno (tutti quelli che se lo duplicano) allora perderà il monopolio e dovrà mettersi in concorrenza, cosa che non gli conviene.
  • Anonimo scrive:
    Lettera dal sito di Cortiana
    Gent.me/i Senatrici e Senatori dell'opposizione,abbiamo appreso con rammarico che in data 4/5/2004 in Commissione Cultura,affrontando l'esame del disegno di legge n. 2912, di conversione del decreto-legge recante interventi per contrastare la diffusione telematica abusiva di materiale audiovisivo, nonché a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo, avete nuovamente deciso di non prendere posizione,astenendovi e schierandovi di fatto con la proposta voluta dal governo.Questo ci stupisce e ci rammarica ulteriormente,dopo la sconcertante scelta di astenersi anche alla Camera, dove è arrivato un disegno di legge mal fatto e peggio emendato dai vostri compagni di partito ,che di fatto apre la porta delle patrie galere a chiunque ad uso privato scarichi materiale coperto da diritto d'autore o ne faccia uso,anche parziale, in siti amatoriali. Su questo argomento si è ampiamente dibattuto in vari forum pubblici e sedi istituzonali, dove tutte le parti interessate,pur su fronti diversi, hanno convenuto che la legge è sbagliata, mal fatta e dannosa per lo sviluppo economico del paese.Vi chiediamo quindi, come atto di coerenza, di votare compatti contro l'approvazione di questa legge al Senato, qualora non sia possibile emendarla, o per lo meno di prendere posizione con una reale e motivata scelta di voto. Da elettori troviamo sconcertante l'idea che si pensi di creare una corrente 'riformista' di centro-sinistra, fondandola sulla scelta di un astensionismo più o meno sistematico su temi cruciali per il nostro Paese e vi invitiamo ad abbandonarla anche per il futuro.Ringraziandovi per la vostra attenzione il così detto ''popolo della rete''Indirizzo dei capigruppoc.acciarini@senato.itg.angius@senato.itMargheritaa.soliani@senato.itw.bordon@senato.itSDIc.marini@senato.itPer favore mandatene una copia ai capigruppo al Senato e diffondetela tra gli altri forum grazie a tutti
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] Ma i troll?

    Guarda che si può pensare che
    scaricare materiale protetto da diritto
    d'autore sia un po' come rubare eppure non
    essere d'accordo con il decreto urbani.
    Inoltre i troll di professione probabilmente
    non hanno voglia di scherzare su una cosa
    del genereConcordo sulla seconda parte, non con la prima.Che la distribuzione di materiale "protetto" vada regolamentata lo condivido senza dubbio.Ma sarai d'accordo con me che la storia del "come rubare" e' un idiozia linguistica e concettuale che ha stufato e che oramai e' ridotta a una barzelletta. Chiedo scusa ai titolari di diritti del film "Barzellette". Non vorrei avere rubato un'emozione.
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] Ma i troll?
    - Scritto da: Anonimo
    Avete notato la strana assenza del (dei)
    troll che di solito dicono "ladro" e
    "rubare" con poche parole di contorno?

    Codardi fino in fondo?

    Avranno paura di essere ricoperti di insulti?Guarda che si può pensare che scaricare materiale protetto da diritto d'autore sia un po' come rubare eppure non essere d'accordo con il decreto urbani. Inoltre i troll di professione probabilmente non hanno voglia di scherzare su una cosa del genere
  • Anonimo scrive:
    AUTODENUNCIA IN MASSA
    Qualche tempo fa qualcuno aveva proposto una cosa del genereCredo che sarebbe una ottima forma di protesta il presentarsi alle Questure in massa dichiarando di essere fruitori di programmi di file sharing .....
  • Anonimo scrive:
    Contattate l'opposizione
    Cari senatori,scrivo a Voi, nel caso qualche Vostro collaboratore mai riferisca queste email, ma e' l'unico modo veloce che ho per poterVi contattare.Rinuncio fin d'ora alla possibilita' di segretezza offerta dal voto in cabina elettorale, ricordandomi e ricordandoVi che ho espresso a Voi il mio voto, sperando in un Italia migliore e meno soggetta agli interessi di pochi "grandi".In realta' col Vostro comportamento, prima alla Camera, e poi anche in Commissione Cultura al Senato, mi sono veramente vergognato.Non siete stati in grado di mostrare disappunto per una conversione di un decreto profondamente ingiusto verso la totalita' della popolazione italiana, a favore di tante persone (major) che si possono contare sulle dita di 2 mani.Vi siete meschinamente astenuti dal voto, facendo finta di credere alle promesse di questo governo, il quale Vi dice che proporra' subito dopo le modifiche con un decreto.Mi chiedo con quale coraggio avete potuto mai credere che questo governo potesse concedere qualcosa, quando gia' esso stesso richiede una procedura d'urgenza per una legge che le caratteristiche di urgenza non ne ha.Credo proprio che se questo governo non e' vicino alla popolazione, Voi ve ne state solamente lavando le mani facendo finta di niente, mentre dovrebbe essere un Vostro compito il combattere contro leggi liberticide come questa.Nel momento in cui qualche ragazzetto, grazie a questa legge verra' arrestato, e succedera' il dramma facilmente immaginabile fra persone non ancora formate psichicamente come possono essere dei ragazzi di 12 anni, non fate finta di non avere saputo. Non fate le vittime. Agite ora in parlamento con qualsiasi mezzo che riterrete opportuno, in questo modo, anche se alla fine la legge passera', almeno sapremo da che parte state, e noi da che parte stare alle elezioni.Grazie per la (possibile?) attenzione.a voi i possibili adattamenti del caso per la forza politca a cui vi riconoscete o volete rivolgerviqui ci sono qualche email di senatori g.angius@senato.it; a.soliani@senato.it; w.bordon@senato.it; c.marini@senato.it;non ve ne lavate le mani, una email la potete mandare
  • Anonimo scrive:
    Ecco il VERO perchè del DL URBANI
    Notizia vera di ieri, ecco il perché di questo zozzo decreto.. LO HANNO CORROTTO CON I DIAMANTI!!! e non lo nasconde neppure, anzi, ci fa pure una festa sopra.--------" BENI CULTURALI: URBANI PRESENTA ''DIAMANTI AL CINEMA'' Roma, 4 mag. (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Presso il ministero per i Beni e le Attivita' culturali, in via del Collegio Romano, il ministro per i Beni e le Attivita' culturali Giuliano URBANI presentera' la seconda edizione del Premio Cinema Italiano "Diamanti al Cinema". Saranno presenti Virna Lisi, Giancarlo Giannini, Alessandro Usai Direttore Generale Cinecitta' Holding, Laura Delli Colli Presidente Sindacato Giornalisti Cinematografici, Marco Leonardi Direttore Medusa Cinema e Dario Piazzi Amministratore Delegato Cineplex. (Per/Gs/Adnkronos)-------Iobò, ma da domani dovrò mettere pure il disclamer se riporto una notizia del genere?
  • Anonimo scrive:
    [OT] Ma i troll?
    Avete notato la strana assenza del (dei) troll che di solito dicono "ladro" e "rubare" con poche parole di contorno?Codardi fino in fondo?Avranno paura di essere ricoperti di insulti?
  • Anonimo scrive:
    L'opposizione è d'accordo con Urbani
    ...Mi sembra evidentel'unico che in Commissione ha votato contro è stato Cortiana.Significa che anche a sinistra sono ammanicati con le case cinematografiche e discografiche!
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Fiat, Cirio, Parmalat, Alitalia,
    ma il mafioso non ha nessun interesse nella telefonia ?? stranissimo ... o sono io ignorante....(siocuramente la seconda che ho detto ! )
  • Anonimo scrive:
    Re: LETTERA APERTA ALL'OPPOSIZIONE
    E se non la leggono saranno bastonate elettorali per tutti!Magari saranno solo qualche migliaia di voti, ma se anche fossero solo un milione sarebbe già una vittoria pazzesca.Probabilmente la mia stima è ottimistica, ma cmq l'importante è che ognuno faccia il suo per quello che può.L'unica arma democratica in democrazia è il voto.Ed è l'unica che può fargli male.Se è l'unico modo per farglielo capire...ma pare che altrimenti non ci arrivino!
  • Anonimo scrive:
    Re: IO PARTO STANOTTE!VI UNITE?
    - Scritto da: Anonimo
    ...con il treno dalla puglia a roma per
    manifestare domani davanti al Senato!

    chi si vuole unire?

    firmate qui sotto così poi ci
    organizziamo via emailSono disponibile per martedi se domani non si risolve, purtroppo domani il lavoro e' tassativo :(
  • Anonimo scrive:
    Re: intasate il forum della fattoria
    Non dimenticate quello del Grande Fratello che domani è l'ultimo giorno!Visibilità a mille!
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] Microsoft abbandona Palladium?
    abbi pazienza e che c'entra con il giramento di palle che abbiamo tutti in questo momento ???
  • Anonimo scrive:
    Re: LETTERA APERTA ALL'OPPOSIZIONE
    Ai verdi no all'opposizione..che con la sua astensione si dimostra PEGGIO del governo.Sono i Verdi quelli che si sono opposti!
  • mottavio scrive:
    Re: Dopo Fiat, Cirio, Parmalat, Alitalia,
    - Scritto da: Anonimo
    vogliono mandare alla malora anche Telecom,
    Tiscali, Aruba, FastWeb, Wind ecc.?
    Le uniche aziende che fanno utili (e molti)
    in questi ultimi anni sono quelle del
    mafioso ridens. Complimenti a chi lo ha
    votato! Si sono proprio dimostrate persone
    lungimiranti. Dopo che si sarà
    liberato dei problemi con i giudici, vi
    manderà tutti a quel paese...
    complimenti soprattutto ai dipendenti Fiat,
    Cirio, ecc. che hanno votato per questa
    maggioranza: avete voluto la bicicletta?
    Pedalate!mottavio sospira:Non è giusto infierire su persone che stanno per finire sulla strada. Il succo del discorso. però, è vero: questo governo ci stà trascinando verso un baratro: invece di risolvere i problemi di centinaia di migliaia di famiglie, pensa a mandare corpi di spedizione in Iraq. Prima se ne vanno (per primo faccia di pitale), meglio sarà per il Paese.
  • Anonimo scrive:
    Re: realismo
    Tranquillo... le te OO sono salve!!! :D
  • Anonimo scrive:
    [OT] Microsoft abbandona Palladium?
    Vi posto il linkhttp://www.crn.com/sections/BreakingNews/dailyarchives.asp?ArticleID=49936
  • Anonimo scrive:
    Dopo Fiat, Cirio, Parmalat, Alitalia,
    vogliono mandare alla malora anche Telecom, Tiscali, Aruba, FastWeb, Wind ecc.?Le uniche aziende che fanno utili (e molti) in questi ultimi anni sono quelle del mafioso ridens. Complimenti a chi lo ha votato! Si sono proprio dimostrate persone lungimiranti. Dopo che si sarà liberato dei problemi con i giudici, vi manderà tutti a quel paese... complimenti soprattutto ai dipendenti Fiat, Cirio, ecc. che hanno votato per questa maggioranza: avete voluto la bicicletta? Pedalate!
  • Anonimo scrive:
    Muoia Sansone
    Con tutte le ADSL:@Domani confrenza stampa con Aureliuccio De Laurentis...Ricordatevene quando dovete scegliere il film da vedere al Cinema!:@
  • Anonimo scrive:
    Re: realismo
  • Anonimo scrive:
    Re: intasate il forum della fattoria
    il mio è stato ripetuto più volte
  • Anonimo scrive:
    Re: realismo
    xke? che ho detto di male? dovevano pensarci prima a nn votare questo governo.guarda che pure io sono amareggiato e deluso. ma nn vedo via di uscita in questa faccenda.
  • Anonimo scrive:
    Re: realismo
    vai a ca..re subito o dopo ?
  • Anonimo scrive:
    realismo
    ragazzi se passa questa legge nn si scarica più. punto e basta.nn possiamo farci nulla. purtroppo. e se nn si scarica piu nn si rischia nulla. quindi quelli che lo sanno nn vanno in galera.
  • Anonimo scrive:
    Hip hip hurrà.......
    Oggi la democrazia grazie al ministro urbani e' morta...hip hip hurra'!Questa classe politica, che sa solo aumentarsi gli stipendi e succhiare il sangue come sanguisughe, ha portato ormai il paese sull'orlo del baratro e ha toccato veramente il fondo con una legge da nazione del terzo mondo dove le lobbies regnano sovrane.Purtroppo' noi popolo bue ormai siamo incapaci di reagire e ne pagheremo il prezzo.Visto che possiamo ancora votare, anche se non mi meraviglierei che per cause di forza maggiore magari le prossime elezioni non verrano tenute, facciamogliela vedere a sti parassiti. A buon intenditor............
  • Anonimo scrive:
    Re: Lettera aperta all'opposizione
    Grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: intasate il forum della fattoria
    il mio è apparso : legge fascista di urbani
  • Anonimo scrive:
    Re: Lettera aperta all'opposizione
    io l ho inviata ai 5 indirizzi email che c erano nel forum
  • Anonimo scrive:
    Re: intasate il forum della fattoria
    ho postato anche quihttp://forum.gf4.fabbricadigitale.it/asp/frameArgomentoCOD.asp?A=2004&B=1485904&C=11&argomentoCOD=2&pagineBlocco=10&inizio=1&ultimoAccesso=grande fratello:D
  • Anonimo scrive:
    Re: intasate il forum della fattoria
    ottima idea!! Ti seguodi sotto i linkLa Fattoriahttp://forum.fattoria.fabbricadigitale.it/asp/frameArgomentoCOD.asp?A=2004&B=72452&C=11&argomentoCOD=3&idDaTrovare=12824&idPadreGruppo=12824&idEsploso=12824&pagineBlocco=5&DaHome=1&ultimoAccesso=forza passate altri link!
  • Anonimo scrive:
    intasate il forum della fattoria
    intasate i forum dei simpatici programmi mediaset(la fattoria, beutifull etc). Solo così avrete un maggiore ascolto nella rete e fare dei vostri post un vero segno di protesta
  • Anonimo scrive:
    Re: x giuliano urbani...
  • Anonimo scrive:
    Re: Non spero negli emendamenti
    dal forum di Cortiana"Domani mattina e' all'ordine del giorno l'inizio della discussione in aula. C'e' anche un altro decreto, quindi non si sa se ci riescono.Domani alle 19.00 si depositano gli emendamenti.vi dico gia' subito che noi li pigliamo dal forum fino alle 17.00, perche' poi vanno messi a posto e firmati (cosa non ovvia quando sono tra le 400 e 600 firme)Si ricomincia la discussione in aula Martedi' alle 14.30, in relazione a come va domani."Entro Martedi' si sa anche se la maggioranza contingenta i tempi o no.Il contingentamento significa che ogni gruppo ha a disposizione un determinata quantita' di tempo per intervenire e illustrare gli emendamenti, e ovviamente diventa tutto piu' difficile. Se non li conitngentano la possiamo tirare per le lunghe di piu'."
  • Anonimo scrive:
    x giuliano urbani...
    46414E43554C4F....344334462E2E2E2E0D0A46414E43554C !!!
  • Anonimo scrive:
    Lettera aperta all'opposizione
    Stiamo preparando una lettera aperta alll'opposizione per favore date un'occhiatahttp://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=273&forum=4&viewmode=flat&order=ASC&start=0a pagina 2 trovate il testo modificatoGrazie a tutti
  • Anonimo scrive:
    Re: Non spero negli emendamenti
    e proviamoci cazzo invece di lagnare!!non scrivere qui..pensa a proporre emendamenti!!!scusa lo sfogo..con affetto:)
  • Anonimo scrive:
    Re: ma con l'eventuale modifica?
    - Scritto da: Anonimo
    con l'eventuale modifica, da profittoa lucro
    cosa potra' cambiare per il p2p?fai tu...ti ritrovi più o meno con la stessa legge che c'era prima, pene simili strumenti simili... o forse pensavi che era legale il download di opere copere da c. prima di urbani?
  • Anonimo scrive:
    Re: cosa cambia se......
    - Scritto da: Anonimo
    e se venisse corretto l'emendamento che da
    profitto passa a lucro cosa potra' cambiare
    per il p2p?fai tu...ti ritrovi più o meno con la stessa legge che c'era prima, pene simili strumenti simili... o forse pensavi che era legale il download di opere copere da c. prima di urbani?
  • Anonimo scrive:
    IO PARTO STANOTTE!VI UNITE?
    ...con il treno dalla puglia a roma per manifestare domani davanti al Senato!chi si vuole unire?firmate qui sotto così poi ci organizziamo via email
  • Anonimo scrive:
    Re: Non spero negli emendamenti
    - Scritto da: Anonimo
    temo che tu abbia ragione...Ragazzi, anche io sto provando a proporre emendamenti ma non serve a niente.Non possono tenere bloccato il Senato fino al 22, l'intenzione era chiara sin dall'inizio.Fosse oggi il 21 Maggio avrei qualche speranza, ma cosi' e' impossibile :(
  • Anonimo scrive:
    LETTERA APERTA ALL'OPPOSIZIONE
    Vi invito a partecipare al dibattito sull'invio di una lettera aperta ai capigruppo dei partiti di opposizione!!Vale sempre la stessa idea: anche se non serve ci abbiamo provato!Il Senatore Cortiana approva e appoggia!!http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&topic_id=273&forum=4Grazie a chi spenderà anche solo 5 minuti con tutti noi
  • Anonimo scrive:
    MA una bella manifestazione no?
    Non sarebbe il caso, per chi può, di andare a fare un bel pikketto davanti al Senato domani?
  • Anonimo scrive:
    Re: Non spero negli emendamenti
    - Scritto da: Anonimo
    Temo che il regolamento lo preveda, ma solo
    in casi specifici, per cui non so se questo
    è un caso compreso tra questi.
    Se lo facessero basta far 2+2 per capire in
    mano a che mandria di pecoroni
    antidemocratici di ritroviamoLo faranno, purtroppo. E il decreto CORRETTIVO non arrivera' MAI. E Aureliuccio De Laurentis sara' felice perche' nessuno "ruba un'emozione"Che schifo
  • Anonimo scrive:
    Re: Non spero negli emendamenti
    temo che tu abbia ragione...speriamo tutti di no ma il rischio è forte visto che sapranno già che gli emendamenti hanno un solo scopo e potrebbero farli saltare tutti, tanto non gli frega un cazzo se la legge vale o meno, DEVE PASSARE xkè nn c'è + tempo
  • Anonimo scrive:
    Re: Non spero negli emendamenti
    Temo che il regolamento lo preveda, ma solo in casi specifici, per cui non so se questo è un caso compreso tra questi.Se lo facessero basta far 2+2 per capire in mano a che mandria di pecoroni antidemocratici di ritroviamo (NB: sia destra che sinistra) visto che se votano unitariamente è perchè son tutti bassamente in accordo.
  • Anonimo scrive:
    C'è tempo fino a domani alle 17.00
    ... per postare gli emendamenti, diamoci dentro e sperem...http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=280&forum=4
  • Anonimo scrive:
    Re: Eccp la mia lettera di disdetta....
    Ca**o una confessione coi fiocchi!:D
  • Anonimo scrive:
    Censura da Ditt@tura F@scist@
    e la fine della libertà ora anche su internet....ieri è toccata alla RAI.... e domani? Entreranno in casa a perquisire tutti?
  • Anonimo scrive:
    Re: Verdi a quota 600 emendamenti
    Fate tutto quello che vi viene in mente....MA FATE LO TUTTI!!FORZA ITALIA!! (ma per davvero però!)
  • Anonimo scrive:
    Re: Non spero negli emendamenti
    Io non so se è così, ma anche se fosse PROVIAMOCI!Emendiamo!!
  • Anonimo scrive:
    e le chiavi di casa?
    potremmo far che consegnarle a loro cosi quando vogliono entrano fanno un giro e vedono se è tutto a postotanto ormai la privacy conta solo per chi puo permettersela
  • Anonimo scrive:
    Non spero negli emendamenti
    Altre volte i Presidenti di Camera e Senato hanno permesso di votare unitariamente tutti gli emendamenti...In un minuto si vota tutto, e fine.Sono molto pessimista...In fondo a Destra, Sinsitra e Centro interessa solo che arrivi il regalino alle cinematografiche e alla SIAE...L'unica cosa che resta da fare e' disdire le ADSLe boicottare gli acquisti
  • Anonimo scrive:
    [OT] 2 notizie
    ansa:"BERLUSCONI, RECORD GOVERNO? ALTRA PROMESSA MANTENUTA"http://ansa.it/fdg02/200405051730148637/200405051730148637.htmlansa:"Anche Internet aiuta a pagare le tasse"http://ansa.it/rubriche/internet/2004-05-05_1642110.html
  • Anonimo scrive:
    Re: Che tristezza
    Oddio, votare è sempre meglio che non farlo.Piuttosto molto meglio scheda bianca: se non voti significa che non ti interessa la politica, se voti scheda bianca vuol dire che la politica che c'è ti fa schifo, non ti ci vedi e per cui non puoi votare nessuno dei candidati. Ma di questo si accorgono solo se si ritrovano un mucchio di bianche nelle urne.Voglio vedere se il 10% dei votanti mette bianca. Si scagano (passatemi il termine) letteralmente in mano, perchè vuol dire che si son persi il consenso, da una parte e dall'altra.VOTATE SEMPRE, PIUTTOSTO BIANCA (ma non nulla, perchè le bianche vogliono dire protesta, le nulle vogliono dire errore generico).
    • Anonimo scrive:
      Re: Che tristezza
      - Scritto da: Anonimo
      Oddio, votare è sempre meglio che non
      farlo.
      Piuttosto molto meglio scheda bianca: se non
      voti significa che non ti interessa la
      politica, se voti scheda bianca vuol dire
      che la politica che c'è ti fa schifo,
      non ti ci vedi e per cui non puoi votare
      nessuno dei candidati. Ma di questo si
      accorgono solo se si ritrovano un mucchio di
      bianche nelle urne.
      Voglio vedere se il 10% dei votanti mette
      bianca. Si scagano (passatemi il termine)
      letteralmente in mano, perchè vuol
      dire che si son persi il consenso, da una
      parte e dall'altra.

      VOTATE SEMPRE, PIUTTOSTO BIANCA (ma non
      nulla, perchè le bianche vogliono
      dire protesta, le nulle vogliono dire errore
      generico).Attenzione quando dici queste cose, una scheda biancapuò sempre trasformarsi miracolosamente in voto valido...Se proprio non hai chi votare, almeno protesta in modo vivacecon frasi adatte... Ricordi Celentano? "La caccia è control'amore... (mi pare fosse così)...Tu potresti scrivere. "Siete tutti delle m3rd3!"
  • Anonimo scrive:
    Cmq calma!!!
    Che diamine, è domani il voto definitivo.Non che io sia tanto fiducioso visto che hanno dimostrato in lungo ed in largo di fare sempre come CAZZO GLI PARE. però è domani il momento finale.Con oggi si è fatto un passo in avanti (per loro) indietro (per tutto il popolo di internet italiano e non di riflesso), ma domanio si decide veramente,Oggi era quasi scontato che finisse così, basta vedere i presenti... su 7 membrei, 3 assenti ed 1 solo contrario... se non è questa una bagginata.Magari domani si prenderà questa importante decisione con una marea di assenti... che PENA!Putt**a bast**da quella volta che anche io ho votato questa mandria al governo... si stanno prendendo tutto quello che è ns. per ridarcelo alle loro regole. E' incredbile sperare che solo la UE possa salvarci...
  • Anonimo scrive:
    Verdi a quota 600 emendamenti
    Leggete quihttp://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=269&post_id=1436&order=0&viewmode=flat&pid=1430&forum=4#forumpost1436... e continuano ad aumentare!!FORZA RAGAZZI!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    valanga disdetta adsl ultima spiaggia
    quì non ci sente nessuno e l'unico modo secondo medi far portare la cosa sul tavolo dell' Onnipotente unto dal Signore di Tronchetti Provera e di tutti quelli chedovrebbero troncarselo nel .... è una VALANGA didisdette immediate. Io comincio domani appena passatala legge in senato. Se avranno tantissime disdetgte qualcunosi sveglierà !
  • Anonimo scrive:
    cosa dice quintostato
    http://www.quintostato.it/archives/000731.html#000731
  • Anonimo scrive:
    ma con l'eventuale modifica?
    con l'eventuale modifica, da profittoa lucro cosa potra' cambiare per il p2p?
  • Anonimo scrive:
    Re: che succede se Ciampi non firma?
    Ci sarà ma non so quanto tempo ci vorrà a discutere tutti gli emendamenti presentatiprobabilmente non moltoperciò è molto importante che tutti noi aiutiamo il senatore cortiana a produrre emendamenti.forza ragazzi!!- Scritto da: Anonimo
    Non converrebbe chiedere a Ciampi di non
    firmare mandandogli in qualche modo i
    problemi di questa legge?
    Domani in pratica cosa faranno al senato?
    Ci sarà un minimo di dibattito?
  • Anonimo scrive:
    Re: La disdetta ADSL ormai imminente
    io ho un contratto teleconomy adsl del febbraio 2001 quando non c era ancora alice - potro' avere la disdetta da giugno luglio o dovro' aspettare gennaio
    • Anonimo scrive:
      Re: La disdetta ADSL ormai imminente
      - Scritto da: Anonimo
      io ho un contratto teleconomy adsl del
      febbraio 2001 quando non c era ancora alice
      - potro' avere la disdetta da giugno luglio
      o dovro' aspettare gennaio Di solito dopo un'anno puoi disdire quando vuoi.Ma in questo caso penso che la disdetta potrebbe valere in tutti i casi, visto che l'utilizzo primario diventa reato penale.Qualche giurista può rispondere in merito?
      • Anonimo scrive:
        Re: La disdetta ADSL ormai imminente
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        io ho un contratto teleconomy adsl del

        febbraio 2001 quando non c era ancora
        alice

        - potro' avere la disdetta da giugno
        luglio

        o dovro' aspettare gennaio

        Di solito dopo un'anno puoi disdire quando
        vuoi.
        Ma in questo caso penso che la disdetta
        potrebbe valere in tutti i casi, visto che
        l'utilizzo primario diventa reato penale.

        Qualche giurista può rispondere in
        merito?La disdetta la devi dare entro 60 giorni dalla scadenza annuale ..tramite raccomandata con ricevuta di ritorno se sei abbonato con tin.it se non lo hai fatto l'abbonamento e' automaticamente rinnovato per altri 12 mesi,cmq puoi controllare il tuo stato nell'area clienti della telecom
        • Anonimo scrive:
          Re: La disdetta ADSL ormai imminente
          Basta che lamenti un paiod i problemipoi chiami e chiedi di disdettare e non ti fanno nessuna storia, a dir la verità non ne fanno per nulla....Solo che questo vale per ora, quando si accorgeranno che ci siamo davvero stufati a avranno disdetta a raffica vedremo che farannno, palese supporre che cercheranno di tirare i remi in barca.Cmq BASTA CINEMA!!!HD CD DVD Comprateli in germania o su E-Bay senza tasse SIAE, tano loro son ladri? E allora impararemo a farci furbi noi, se poi in italia crolleranni le vendite magari si faranno furbi, un HD da 120Giga io dovrei pagarlo 44euro in piu che in germania? Dove già costano cmq meno perchè hanno convenienza sull'importazione...CD musicali originali manco per sbaglio !!!Se gli date ancora soldi dopo che hanno fatto fare una simile cosa allora si può solo dire che ve lo siste meritati!
  • meet scrive:
    Re: Ostruzionismo in aula!
    Ma è mai possibile che si parli solo dei Verdi(che per altro mi sono sempre più simpatici e va a finire che li voterò)? Ma gli altri partiti dove sono e che fanno per la raccolta degli emendamenti. Se ne sbattono o la pensano diversamente? Pensavo che ci fosse un'opinionetrasversale, almeno nel centro-sinistra, e invece muti. che figura di m...
  • Anonimo scrive:
    Re: che succede se Ciampi non firma?
    Ciampi aveva chiesto repressione (o qualcosa del genere) contro la pirateria cinematografica......
    • Anonimo scrive:
      Re: che succede se Ciampi non firma?
      - Scritto da: Anonimo
      Ciampi aveva chiesto repressione (o qualcosa
      del genere) contro la pirateria
      cinematografica......E poi gli dai un foglio...gli dici "questo fara' diventare il cinema italiano meglio di quello americano" e lui firma.... :(
  • Anonimo scrive:
    che succede se Ciampi non firma?
    Non converrebbe chiedere a Ciampi di non firmare mandandogli in qualche modo i problemi di questa legge?Domani in pratica cosa faranno al senato?Ci sarà un minimo di dibattito?
  • Anonimo scrive:
    La disdetta ADSL ormai imminente
    Forse con una valanga di disdette ADSL qualcuno si sveglierà; E' un primato mondiale una legge cosi repressiva contro il P2P. afankulo 'sto governo f@scista!!!
  • Anonimo scrive:
    cosa cambia se......
    e se venisse corretto l'emendamento che da profitto passa a lucro cosa potra' cambiare per il p2p?
  • Anonimo scrive:
    Re: domani 6 maggio disdico adsl
    - Scritto da: Anonimo
    coem leggerete in altra parte del forum il
    decreto e' passato
    anche in commissione senato , sola
    opposizione di Cortiana
    e nessun emendamentto. domani in aula
    sarà una pacchia
    ed io domani disdico la mia adsl
    non credo alle promesse di rivedere la legge
    entro breve
    (entro quanto tempo ??) e non voglio vedere
    gente per casa che mi porta via i computer e
    tutto il resto. affankulo tutti !http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=620112
  • Anonimo scrive:
    domani 6 maggio disdico adsl
    coem leggerete in altra parte del forum il decreto e' passatoanche in commissione senato , sola opposizione di Cortianae nessun emendamentto. domani in aula sarà una pacchiaed io domani disdico la mia adsl non credo alle promesse di rivedere la legge entro breve(entro quanto tempo ??) e non voglio vedere gente per casa che mi porta via i computer e tutto il resto. affankulo tutti !
  • Anonimo scrive:
    Eccp la mia lettera di disdetta....
    ...che sarà inviata a Wind non appena sarà approvata la legge. Che tristezza!OGGETTO: DISDETTA ABBONAMENTO ADSLVisto la recente conversione in legge del ?Decreto Urbani?, che sostanzialmente criminalizza qualsiasi tipo di scambio di file audiovisivi tramite le reti peer-to-peer, il mio uso primario del collegamento ADSL è ora classificato anche come reato penale. La possibilità di usare le reti peer-to-peer con maggiore velocità era il motivo principale per cui mi ero abbonato ad una connessione a banda larga; almeno il 90% del traffico generato dalla mia connessione era appunto sulle reti peer-to-peer.Pertanto, chiedo la DISDETTA INCONDIZIONATA del mio abbonamento ADSL a partire dal 1 giugno 2004
  • Anonimo scrive:
    Re: SIAMO ANCORA IN TEMPO!!!
    smentita clamorosa hai visto che è passato in commissione al senato con il solo voto contrario di cortiana e senza nessunemendamento ?domani disdico l adsl
    • Anonimo scrive:
      Re: SIAMO ANCORA IN TEMPO!!!
      - Scritto da: Anonimo
      smentita clamorosa hai visto che è
      passato in commissione
      al senato con il solo voto contrario di
      cortiana e senza nessun
      emendamento ?
      domani disdico l adslNon hai capito: la votazione di oggi si riferisce alla discussione PRELIMINARE che la legge ha avuto alla Commissione Cultura. In questa sede erano stati presentati (dai Verdi) 20 emendamenti tutti sul merito, senza alcun fine ostruzionistico.Tutti questi emendamenti sono stati ignorati, ma il voto decisivo è DOMANI in Assemblea... Domani si tenterà di attuare la tattica ostruzionistica ed è per DOMANI che serve presentare il numero più alto possibile di emendamenti...Chiaro?
      • Anonimo scrive:
        Re: SIAMO ANCORA IN TEMPO!!!
        Già, la commisione ha solo detto "va bene portare in senato questo provvedimento così comè". Poi si vedrà in senato domani cosa sarà approvato e cosa no.Sta di fatto che tirarla fino al 22 maggio con l'ostruzionismo è un po' dura: l'unica è che un emendamento (anche uno solo e insignificante magari) sia approvato e ciò porterebbe la legge nuovamente alla camera. Tuttavia si possono presentare tutti gli emendamenti di questo mondo, ma se la sinistra si astiene in toto su tutto dubito si possa fare(ma possibile che non si schierino mai? Il mio voto se lo son giocati già con la missione in Iraq...figura di "emmental").Auspicando qualche franco tiratore nella maggioranza serve cmq tutta l'opposizione per far passare qlke cosa.Se no la si tira solo alle lunghe. Cosa non da buttare, ma ripeto: si rischia di non farcela.Sinistra (non tutta per fortuna) : mi rivedevo nei vostri ideali, ma la vostra codardaggine su questo (e altri mille) provvedimenti mi ha spinto ad allontanarmi da voi, verso posizioni più "Radicali" o viste le ultime "Verdeggianti". Visto che a destra non vado, meglio non allineati infondo!
        • Anonimo scrive:
          Re: SIAMO ANCORA IN TEMPO!!!
          - Scritto da: Anonimo
          Sinistra (non tutta per fortuna) : mi
          rivedevo nei vostri ideali, ma la vostra
          codardaggine su questo (e altri mille)
          provvedimenti mi ha spinto ad allontanarmi
          da voi, verso posizioni più
          "Radicali" o viste le ultime "Verdeggianti".
          Visto che a destra non vado, meglio non
          allineati infondo!Buffo, sotituisci "destra" a "sinistra" nel tuo testo ed il mio pensiero e' identico... In quanti saremo, ormai?
      • Anonimo scrive:
        Re: SIAMO ANCORA IN TEMPO!!!
        E' così'! Domani si combatte!!Molti di noi stanno preparando lettere x il senatoI ragazzi di no-urbani hanno messo su una raccolta con oltre 36000 firme, un forum bellissimo!Qui su P.I. non passa giorno che non se ne parliAnche nelle Web Radio c'è sempre più tam-tamTanti sono gli emendamenti presentati, al costo di ore di sonno perse per molti (me compreso)!Tantissime sono le proposte presentate ai verdi (compresa un invito al Senatore di farsi intervistare dalla stampa)Ci sono state lettere a Striscia la NotiziaUnitevi a noi, non solo con le parole del giusto disprezzo ma anche con i fatti.Seppure non serviranno a nulla, cmq ci avremo provati, credendo un grammo in più in quello che facciamo!Valendo una tonnellata in più della nostra silente opposizioneOpponiamoci NOI tutti insieme.Mandate centomila email ai giornali di massa, a Striscia la Notizia, e sopratutto create emendamenti di ogni genere sul sito di Cortiana!!ProviamociSolo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre. (John Keating in "L'Attimo fuggente")
  • Anonimo scrive:
    Re: Secondo voi..
    io invece sono del parere che la legge non l'hanno modificata e non l'hanno pubblicizzata prrprio perchè non gli serve,vogliono solo i soldi sui supporti e acchiappare quelli davvero più esagitati.Ma ti pare, per com'è mediatico questo governo,che se avessero davero voluto mettere paura non l'avrebbero fatto girare per tutti i tg?Immagina uno che ha il figlio di 15 anni che scarica britney spears che un bel giorno,senza sapere nulla si trova la finanza a casa..opinione pubblica a pu*****e
    • Anonimo scrive:
      Re: Secondo voi..
      Allora: Vai su DC++ , metti ita nel motore di ricerca.Ti esce una lista con gli hub dei divx..bene,alcuni ti chiedono 45Gb di sharing!Vuol dire che se non hai almeno 45Gb di roba non partecipi..45Gb..se non è professionismo poco ci manca!
  • Anonimo scrive:
    questa....
    ho paura che questa volta sia finita davvero........ sono piu' pessimista o realista???????'
  • Anonimo scrive:
    Che tristezza
    Spero di non essere cancellato, ma dico solo che ad andare a votare o meno, si ottiene lo stesso risultato :'(:@
  • Anonimo scrive:
    Re: Ostruzionismo in aula!
    nn ho capito scusate se è passato o no?!?!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ostruzionismo in aula!
      - Scritto da: Anonimo
      nn ho capito scusate se è passato o
      no?!?!è stato approvato dalla Commissione Beni Culturali, domani sarà discusso dall'Assemblea per il voto definitivo... domani i Verdi tenteranno di tirarla per le lunghe proponendo decine di emendamenti... Aiutiamoli a formularli, più sono più lunga sarà la discussione, è possibile che in questo modo si superi il termine del 22 maggio e il decreto decada...FORZA CON I VOSTRI EMENDAMENTI!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: ma siamo sicuri?
    sarò un po' tordo,ma a me pare che sul link dica il contrario:rinviato.Boh
    • Anonimo scrive:
      Re: ma siamo sicuri?
      - Scritto da: Anonimo
      sarò un po' tordo,ma a me pare che
      sul link dica il contrario:rinviato.Bohhttp://www.senato.it/Commissioni/Comm07/home2.htm
      • Anonimo scrive:
        Re: ma siamo sicuri?
        Notare: 3 astenuti + 3 favorevoli + 1 contrario.......poteva essere: 4 contrari + 3 favorevoli AZZ
        • Anonimo scrive:
          Re: ma siamo sicuri?
          - Scritto da: Anonimo
          Notare: 3 astenuti + 3 favorevoli + 1
          contrario.......
          poteva essere: 4 contrari + 3 favorevoli
          AZZ:| Azzzz...da quello che ho capito erano presenti in aula 4 senatori...quindi la possibililità che il nostro futuro sia dietro una gabbia, è stato dato in mano a 4 gatti (non come modo di dire :'()
  • Anonimo scrive:
    Ostruzionismo in aula!
    Se al Senato non fosse possibile far approvare almeno l'emendamento all'art 1 (quello "PER TRARRE PROFITTO" per intenderci) ,l'unica alternativa è fare ostruzionismo con una valanga di emendamenti.Il sen. Cortiana dei Verdi è la nostra ultima speranza.
  • Anonimo scrive:
    E FINITA
    ADDIO ADSL
  • Anonimo scrive:
    Secondo voi..
    ..si rischierà davvero per un mp3??Secondo me beccheranno(se mai beccheranno qualcuno)solo quelli con decine di Gb condivisi..comunque è una legge assurda
  • Anonimo scrive:
    SIAMO ANCORA IN TEMPO!!!
    Proponete i vostri emendamenti al decreto al forum di Cortiana, l'ostruzionismo ha bisogno di voi!!!http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewforum.php?forum=4Il testo da emendare lo trovate qui:http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6&forum=4I vostri emendamenti postateli in questo thread:http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=182&forum=4ATTENZIONE: non importa che gli emendamenti siano "intelligenti", tanto ormai non servono più a migliorare il testo, ma a rallentare la discussione: dunque basta che abbiano un minimo di senso e via...Concentratevi anche sugli artt. 2, 3 e 4, visto che il famigerato art. 1 è stato ormai rivoltato come un calzino e rischiereste di ripetervi. Mi raccomando, dedicate almeno dieci minuti del vostro tempo questa sera, il tempo è limitato (domani scade il termine per la consegna degli emendamenti)...
  • Anonimo scrive:
    Re: ma siamo sicuri?
    vai su oggi e leggi
  • Anonimo scrive:
    ma siamo sicuri?
    http://www.senato.it/smpublic/commissioni/4569/1691/1897/21326/SchedaSedutaCommissione.HTM???
  • Anonimo scrive:
    Non ci posso credere addio ADSL
    :|basta disdetta ADSL. confermata :@
  • Anonimo scrive:
    L'importante sono i soldi
    Ai cinematografici...Poi pazienza se qualche cittadino va in galera solo per avere scaricato un .mp3V E R G O G N A!:@
Chiudi i commenti