Accessibilità web, giornata di studio

A Prato


Roma – Lunedì primo dicembre 2003 a Prato si terrà una “Giornata di studio sull’accessibilità del web” (presso il Salone Consiliare – Centro Storico) organizzata sul finire dell’ Anno Europeo del Disabile , per fare il punto sulla possibilità di rendere accessibili a tutti i cittadini risorse e servizi che fanno ormai parte della quotidianità per moltissimi italiani.

Si parlerà della legge di settore “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” che secondo i promotori della Giornata rappresenta un significativo passo avanti, si parlerà delle problematiche legate all’accessibilità di informazioni e servizi sul web, le linee guida internazionali sull’accessibilità e le tecniche per la realizzazione di siti “senza barriere”.

Il link di riferimento è: http://accessibility.comune.prato.it/

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Per me è un eroe!!
    E' un eroe bisogna fare subito un comitato di difesa e supporto Credo che tutti dovremmo fare qualche cosa tipo scrivergli a quella ditta, avrete visto che chi ?spama? non risponde mai, che non abbia trovato la via verso la soluzione finale del problema?
    • Anonimo scrive:
      Re: Per me è un eroe!!
      Anonimo wrote:
      E' un eroe bisogna fare subito un comitato di difesa e
      supportoSottoiscrivo... fra l' altro i dirigenti di quell' azienda han fatto pure la figura degli imbecilli (non so in America, ma qua di sicuro).
  • Anonimo scrive:
    Re: antispam
    - Scritto da: gian_d
    mozilla mail mi ha appena mandato nel junk
    105 e-mail, due giorni che non aprivo quella
    casella.Lo uso anch'io con ottimi risultati, ma la sensazione è che essendo opensource questi "signori" pubblicitari non ci metteranno molto a stare al passo con i tempi...
  • Anonimo scrive:
    a me ha cambiato la vita...
    ma perché tanto lamentarsi???se avesse provato i loro prodotti oggi sarebbe un uomo più felice, esattamente come è successo a me.GiM FUNZIONA!psho anche concluso ottimi affari con nigeriani in questi ultimi mesi.... altro che spam.
    • Anonimo scrive:
      anche a me!
      - Scritto da: Anonimo
      ma perché tanto lamentarsi???
      se avesse provato i loro prodotti oggi
      sarebbe un uomo più felice, esattamente come
      è successo a me.

      GiM FUNZIONA!

      ps
      ho anche concluso ottimi affari con
      nigeriani in questi ultimi mesi.... altro
      che spam.Io ho risolto tutti i miei problemi economici con un "loan" ad un "incredible rate" e poi mi sono arricchito "making money fast" ("working from home") e presto partirò per "Relax during the holidays" dove mi intratterrò piacevolmente con delle "teen hotties" grazie al v1@gr@ sfoggiando il mio nuovo enlarged penis.
      • Hyde scrive:
        Re: anche a me!

        Io ho risolto tutti i miei problemi
        economici con un "loan" ad un "incredible
        rate" e poi mi sono arricchito "making money
        fast" ("working from home") e presto partirò
        per "Relax during the holidays" dove mi
        intratterrò piacevolmente con delle "teen
        hotties" grazie al v1@gr@ sfoggiando il mio
        nuovo enlarged penis.ROTFL
      • Anonimo scrive:
        Re: anche a me!
        - Scritto da: Anonimo
        Io ho risolto tutti i miei problemi
        economici con un "loan" ad un "incredible
        rate" e poi mi sono arricchito "making money
        fast" ("working from home") e presto partirò
        per "Relax during the holidays" dove mi
        intratterrò piacevolmente con delle "teen
        hotties" grazie al v1@gr@ sfoggiando il mio
        nuovo enlarged penis.UN MITO :)
  • Anonimo scrive:
    Spam
    Appena ricevuta:From: martyjn2fxqpkkuns@surfy.netSubject: Re: What Does The Blue Pill Do?COULD THIS LITTLE BLUE PILL CHANGE YOUR LIFE???zahzi bgdmvpgl jhkuvuFor MANY people it already has! Read testimonials of our current clients herezqyxtrre ledjvlvyfqyuzgnCHANGE YOUR LIFE NOW....CLICK HERE!Discover a new world of Sexua1 Performance gkbhwsghn omnwrh ciwmyqpxg batvygxDon't Miss Out - Yours Can Be Shipped Today! (Right Now It's a Very Special Price: An Amazing $1.80, Per Dose) viicdfmzbedbw
    • Anonimo scrive:
      Re: Spam
      A me è appena arrivato uno spam che mi invita ad ordinare droghe (ripeto, droghe, "drugs") risparmiando il 70% dal listino. E la ricetta medica me la fanno loro senza domandare nulla (ripeto, "no questions asked").Bravi!
      • Anonimo scrive:
        Re: Spam
        - Scritto da: Anonimo
        A me è appena arrivato uno spam che mi
        invita ad ordinare droghe (ripeto, droghe,
        "drugs") Drugs ha vari significati in inglese.Non penserai che nei drugstore vendano Ecstasy? ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Spam
          - Scritto da: Anonimo


          Drugs ha vari significati in inglese.
          Non penserai che nei drugstore vendano
          Ecstasy? ;)Ah, già... è vero.Però bisogna dire che per entrare nei drugstore non serve ricetta medica, quindi di dubbi ne restano pochini.
  • Anonimo scrive:
    Cornuto e mazziato...
    Ovvero, oltre il danno anche la beffa.Non e' possibile che i giudici prendano sul serio le minacce di "castrare ad uno ad uno i dipendenti dell'azienda" piuttosto che prendano in considerazione l'abuso che questa azienda ha fatto del tempo e delle risorse informatiche di questa persona.E' come se telefonassi giorno e notte ogni 5 minuti ad una persona proponendoli di acquistare qualcosa e questo, esasperato, avendomi mandato a quel paese si prendesse 5 anni di galera.Evidentemente ce' qualcosa che non funziona nel sistema americano, in questo caso, manca completamente di buon senso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cornuto e mazziato...
      Gli americani ormai hanno perso completamente di vista la dimensione della realtà e vivono in un loro mondo immaginario e la loro giustizia trionfa solo nei film hollywoodiani.
  • Anonimo scrive:
    [OT] Fraintendimenti...

    Dopo l'ultimo invito ad allungarsi il pene, Charles Booher ha
    minacciato di passare alle vie di fattoSignifica che alla fine se l'è fatto allungare? : - D
  • Anonimo scrive:
    5 anni di galerra??
    per non aver fatto nulla!! .. non ho parole :s
    • Anonimo scrive:
      Re: 5 anni di galerra??
      - Scritto da: Anonimo
      per non aver fatto nulla!! .. non ho parole
      :sE' il reato di "lesa maestà" (la lobby) che può arrogarsi il diritto di calpestare chiunque si metta in mezzo ai suoi interessi economici, con il benestare dei legislatori che tutto fanno meno che l'interesse del popolo che li ha votati.
    • Anonimo scrive:
      Re: 5 anni di galerra??
      - Scritto da: Anonimo
      per non aver fatto nulla!! .. non ho parole
      :sle minaccie non sono nulla, sonos tate minacce molto forti, di sicuro poi nesusn giudice gli darà 5 anni, probabilemnte gli faranno pagare una multa.
  • Anonimo scrive:
    Risarcimento danni
    evidentemente il poveretto, torturato dallo spam, ha subito un danno psichico e sociale.Si trovasse un avvocato capace che vuole farsi pubblicità e fare a mezzi su un eventuale risarcimento danni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Risarcimento danni
      - Scritto da: Anonimo
      evidentemente il poveretto, torturato dallo
      spam, ha subito un danno psichico e sociale.
      Si trovasse un avvocato capace che vuole
      farsi pubblicità e fare a mezzi su un
      eventuale risarcimento danni.guarda che già solo con la pubblicità che si è fatto tra giornli e tv gli staranno pagando fior di dollaroni per il suo racocnto e le interviste, se poi volesse esagerare...
  • Anonimo scrive:
    siamo TUTTI con LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sottoscrivo appieno!
  • Anonimo scrive:
    Sono con lui
    Si, ha solo sbagliato a mandare la lettera, doveva agire direttamente, senza minacciare. Io al posto suo lo farei, tanto la Legge non li punisce, è con loro !
  • Shurizen scrive:
    Re: La situazione....
    Hai provato tutto?Provane ancora uno...Thunderbird Mail!http://www.mozilla.org/projects/thunderbird/E' l'unico programma di posta che io conosco con filtri per spam che funziona davvero.
    • Anonimo scrive:
      Re: La situazione....
      Dunque..una cosa è recintare il pollaio, una cosa è prendere la volpe...Secondo me la cosa pietosa è che se si "attaccano" gli spammer sarebbe credo reato... roba da matti...
  • Anonimo scrive:
    Esasperazione
    A me è successa una cosa di questo tipo: un cliente per il quale lavoro manda delle mail ad utenti registrati, un tizio un giorno chiama minacciando denuncie in quanto vittima di spam. Portava a sostegno della sua tesi il fatto che il mittente fosse nascoso, gli header truccati ed altre cose che vi assicuro non so da dove se li sia inventati, la mail parte da un server dell'azienda in massima trasperanza e senza nessun trucco per superare software anti-spam.Insomma, io mi sono davvero innervosito e tra un pò la denuncia la facevo io a lui per calunnie.Io credo che questo atteggiamento sia stato dettato dall'esasperazione e dal fatto che una volta tanto poteva raggiungere gli autori della mail (cosa impossibile in caso di vero spam).Per la cronaca poi si è scoperto che avevano attivato un forward dalla mailbox del fratello alla sua, non so cosa avessero combinato nel mail server ma lui le vedeva "truccate".
    • Anonimo scrive:
      Re: Esasperazione
      anche se chi invia non è anonimo, IMHO lo stesso non si può inviare mail pubblicitarie NON richieste.se voglio un articolo cerco su motore di ricerca i rivenditori e li contatto IO e semmai IO gli chiedo di inviarmi via mail un catalogo dei modelli di quell'articolose spam è mandare una mail fra iscritti allo stesso sito che si suppone abbiano gli stessi interessi, figurarsi a inviarla ad esterni
      • Anonimo scrive:
        Re: Esasperazione

        se spam è mandare una mail fra iscritti allo
        stesso sito che si suppone abbiano gli
        stessi interessi, figurarsi a inviarla ad
        esternila persoan era registrata sul server, si presume qundi che si sia registrato per avere un servizio, se non è stato indicato che sarebbero state inviate mail di informazione o altro allora si, ma se all'atto dell'iscrizione era specificato che iscrivendosi si autorizzava l'invio si mail informative allora non ha diritto di sbraitare. Io ho uan casellina da spuntare se si desidera ricevere mail, altrimenti non spuntandola non si ricevono mail stop. Se uno al spunta e poi viene a dirmi che spammo lo denuncio io per diffamazione e senza farmi troppi problemi, a volte molti fnano el cose e si scordano dia verle fatte e poi si incazzano
  • Anonimo scrive:
    Rispondiamo all'attacco!
    Mi è venuta un idea, scontata ma se appoggiata da tutti può essere utile: forwardiamo tutti insieme ogni mail di questo spamming (a me ne arrivano una 20ina al giorno) alla ditta sponsorizzata, chissà non cambino idea!Saluti a tutti
    • Anonimo scrive:
      Re: Rispondiamo all'attacco!
      Si bravo!Hai proprio capito come funziona!!!!Così gli confermi che esti tu, che il tuo indirizzo è valido e scali anchela loro "classifica dei destinatari interessanti" perche vuol dire che leleggi....Sono d'accordo con l'idea di base... ma bisognaraffinarla un po'...Marco
  • Anonimo scrive:
    Moralmente ineccepibile
    Lui multato per un dollaro, l'azienda condannata al pagamento di 1.000.000.000 di dollari!
  • Anonimo scrive:
    Re: La situazione....
    Se ti arriva spam su una mail di un dominio probabilmente hai inserito il link mailto: in una pagina del tuo sito e gli spider dei spammatori ti hanno trovato a catalogato, io ho un sito e per evitare cio' ho costruito una form un PHP dove uno scrive il propio messaggio inserisce se vuola la sua email preme invia e ci pensa il server a spedire l' email all' indirizzo che voglio io, oltre tutto e' comodo perche' funziona senza l' uso di un programma di posta da parte dell' utente visitante.
    • Anonimo scrive:
      Re: La situazione....
      Esatto, io ho fatto la stessa cosa.In aggiunto ho pubblicato il mio indirizzo email tramite immagine.
      • zanac scrive:
        Re: La situazione....
        - Scritto da: Anonimo
        Esatto, io ho fatto la stessa cosa.
        In aggiunto ho pubblicato il mio indirizzo
        email tramite immagine.ecco, io quando vedo su di un sito "inserisci il tuo indirizzo email per essere contatto"... beh, clicko X su mozilla ed evito quel sito!IMHO il tuo metodo dell'immagine è migliore di quello del form php.
        • Anonimo scrive:
          Re: La situazione....
          allora lascia pure il messaggio senza inserire il tuo indiirzzo nella casella ma non aspettarti nessuna risposta ...il medoto dell' immagine non e' migliore, uno arriva, magari e' una spammatore, guarda l' immagine e ti inserisce nelle lista spammatorie, oppure arriva uno con un virus e non sa di aver un virus, di quei virus che spadiscono mail da tutte le parti, apre outluc mette l' indirizzo che vede sull' immagine e outluc inizia a spdirlo a destra e a manca ... col form PHP l' indirizzo email del destinatario rimane totalmente anonimo quindi io che sono il proprietario sono sicuro che questo indirizzo non iniziera' a girare ovunque riempendosi di spam.
  • dkwamp scrive:
    Re: La situazione....

    Tanto quest'uomo ha dimostrato che sti
    BASXXRDI LEGGONO LE NOSTRE MAIL.
    Non certo per levarci dalle loro liste
    (impossibile) ma sicuramente per vedere se
    uno compra i loro prodotti o li insulta.beh non proprio.. a quanto ho capito io gli ha scritto a mano..quindi è ancora + mitico
    • Anonimo scrive:
      Re: La situazione....
      - Scritto da: dkwamp


      Tanto quest'uomo ha dimostrato che sti

      BASXXRDI LEGGONO LE NOSTRE MAIL.

      Non certo per levarci dalle loro liste

      (impossibile) ma sicuramente per vedere se

      uno compra i loro prodotti o li insulta.

      beh non proprio..
      a quanto ho capito io gli ha scritto a mano..
      quindi è ancora + miticoio uso internet dal 96, e mi cheido solo una cosa, con 10 indirizzi attivi di cui 8 lavorativi di spam vero eproprio non ne ricevo molto direi 3 o 4 messaggi l'anno e l'account esiste da 2 anni, sui due privati attivi da un anno mi arrivano 1 o 2 mail al giorno a dir tanto, ergo come è che io ricevo così poco spam? Forse forse che non vado sui siti porno e che questi non captano i miei messaggi? sono su forum sono su post sono ovunque ma non sui siti porno. allora non si spiega il perchè me ne arrivi poca di immondizia via mail....
      • Anonimo scrive:
        Re: La situazione....
        sono su forum sono su post
        sono ovunque ma non sui siti porno. allora
        non si spiega il perchè me ne arrivi poca di
        immondizia via mail....No, ascolta io non vengo tracciato da siti porno, non sono su forum e se ci sono sono forum protetti...etc...sai dove me le rastrellano le mail? Sui database Whois dei domini internet, tanto che ho dovuto dedicare una mail solo a quello che abilito e disabilito solo in corrispondenza di operazioni sui domini, per il resto disabilito, perchè quella casella diventa preda ambita dai maggiori spammer americani.Gli spammer italiani invece utilizzano gli inoltri compiuti da amici poco informati sul giusto comportamento in rete che spediscono cazzatine via email con tutti i destinatari in copia così facendo diffondono anche il mio indirizzo ovunque finchè non cade preda! Naturalemente a tutti faccio la ramanziana insegnando poi il trucchetto della copia nascosta....ma istruirli tutti è un lavorone e non è ancora terminato.
  • avvelenato scrive:
    can che abbaia non morde
    ma quale eroe.per me è e rimane uno sfigato.tutto il mio supporto morale, per carità. Penso che non debba essere condannato.però secondo me faceva bene a starsene zitto e un giorno andare a trovare qualcuno dei responsabili dell'azienda, per farsi una bella chiaccherata téte-a-téte.
  • ElfQrin scrive:
    Quest'uomo è il mio eroe!
    Se avesse messo in atto le sue minacce sarebbe ricordato come Robespierre in Francia o Masaniello a Napoli.E' un eroe rivoluzionario!
  • Anonimo scrive:
    e vai
    :@ io li impalerei , sono davvero riuscito con minacce a toglierme uno di excite , e davvero li sarei andati a cercare , forza facciamo tutti cosi
    • Anonimo scrive:
      Re: e vai
      Io, una volta, risposi ad una lettera di spam. Avevano provato a vendermi telescopi. Dopo un po', persa la pazienza, mandai una mail - con un indirizzo civetta - affermando che avrei acquistato duecento telescopi, per inserirli uno dopo l'altro tra le chiappe dei mittenti. Mi rispose una femmina, deplorando il mio comportamento : secondo lei c'era fin troppa violenza nel mondo, e non avrei dovuto mettermici anche io ...Che gente del CA22O !Saluti,Piwi
      • Anonimo scrive:
        Re: e vai

        dei mittenti. Mi rispose una femmina,
        deplorando il mio comportamento : secondo
        lei c'era fin troppa violenza nel mondo, e
        non avrei dovuto mettermici anche io ...Quando si dice "cornuto e mazziato"! Sono totalmente dalla tua parte, in fonfo lo spam è anch'esso una forma di violenza psicologica, quindi sono loro i primi a cominciare!
      • Anonimo scrive:
        Re: e vai
        - Scritto da: Anonimo
        Io, una volta, risposi ad una lettera di
        spam. Avevano provato a vendermi telescopi.
        Dopo un po', persa la pazienza, mandai una
        mail - con un indirizzo civetta - affermando
        che avrei acquistato duecento telescopi, per
        inserirli uno dopo l'altro tra le chiappe
        dei mittenti. Mi rispose una femmina,
        deplorando il mio comportamento : secondo
        lei c'era fin troppa violenza nel mondo, e
        non avrei dovuto mettermici anche io ...

        Che gente del CA22O !ma chi rompe i coglioni e fa perdere tempo altrui quindi mi danneggia cosa cazzo si pensa di ottenere ??? io penso e spero che qualche nervata sarebbe la cosa giusta, max libertà x tutti in tuti i sensi ma non quando invado l'altrui ps : anche qualche nervata a chi dovrebbe avere responsadilità e poi................

        Saluti,
        Piwi
    • Anonimo scrive:
      Re: e vai
      - Scritto da: Anonimo
      :@

      io li impalerei , sono davvero riuscito con
      minacce a toglierme uno di excite Anch'io vengo regolarmente spammato dalla newsletter di excite, a 5 copie della stessa newsletter alla volta! E non mi sono mai iscritto, ovviamente.Ti prego, dimmi come minacciarli!
      • Anonimo scrive:
        Re: e vai
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        :@



        io li impalerei , sono davvero riuscito
        con

        minacce a toglierme uno di excite

        Anch'io vengo regolarmente spammato dalla
        newsletter di excite, a 5 copie della stessa
        newsletter alla volta! E non mi sono mai
        iscritto, ovviamente.
        Ti prego, dimmi come minacciarli!io con excite ce l'ho fatta col dire che davvero e forse l'avrei fatto mi sarebbe piaciuto andare ad incrontrarli di persona..... ma specialmente con auguri di brutte malattie ........ pota..........mali estremi estremi rimedi , ok tutta la libertà del mondo ma FINISCE quando SI INVADE quella altrui, e forse non su tante cazzate e altre cose di tornaconto qui si che ci vuole la TOLLERANZA ZERO
  • Anonimo scrive:
    Ma perché non...
    ... ha spedito alla magistratura e p.c. all'azienda in questione una foto (ritoccata?) del suo pene per dimostrare che non ha bisogno di certi prodotti?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma perché non...
      Perche` sarebbe stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico, che forse negli USA, essendo prettamente protestanti e avendo una concentrazione di bigotti alquanto alta, e` una pena ancora piu` severa di quella per minacce.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma perché non...
        hai sbagliato *puritani* con *protestanti*...c'è una gran differenza.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma perché non...
        - Scritto da: Anonimo
        Perche` sarebbe stato arrestato per atti
        osceni in luogo pubblico, che forse negli
        USA, essendo prettamente protestanti e
        avendo una concentrazione di bigotti
        alquanto alta, e` una pena ancora piu`
        severa di quella per minacce.Veramente sono "loro", quelli di "enlarge your penis", i primi che ti sparano a tutte le ore la foto di una bella nerchia da 30 cm. Luke
      • warrior666 scrive:
        Re: Ma perché non...
        beh e non vale per tutte quelle belle gnoccone straniere che non fanno altro che scirvermi che la loro patatina è bollente per me??? ;)
  • DoubleGJ scrive:
    DO YOU WANT ENLARGE YOUR PENIS??
    forse per una questione di principio ha sbagliato il tipo dell'articolo ma un gran calcione nelle palline a tutti gli spammers non ci starebbe male.Io sono con il povero arrestato. HA FATTO BENE!!!ricevo spam tutti i giorni a tutte le ore e perdo un sacco di tempo per eliminare le email con pubblicità da me non richiesta tipo DO YOU WANT ENLARGE YOUR PENIS??my penis is abbastanza enlarged di natura per fortuna ma in ogni caso saprei dove metterlo se dovessi pescare di persona uno spammer di quelli che mi inonda di mail monnezza la mailbox ogni giorno.Respect per DoubleGJ
  • Anonimo scrive:
    Poveraccio...
    Prigione?Ma io lo proclamavo eroe nazionale, altro che`...
  • Anonimo scrive:
    fottuti! ma non è illegale pure da loro?
    non è illegale anche da loro spammare?
    • Anonimo scrive:
      Re: fottuti! ma non è illegale pure da loro?
      No, negli USA le lobbies di AOL, Yahoo e Microsoft (Hotmail) bloccano qualsiasi iniziativa legislativa contro lo spam per paura che ciò danneggi le iniziative di webmarketing via posta elettronica dei loro clienti.Ringrazio Dio di essere nato in Italia dove abbiamo 2000 e passa anni di diritto e dove il nostro codice penale giustifica reazioni furenti se sono state causate da prolungate molestie come nel caso del nostro sfortunato amico.
      • Anonimo scrive:
        Re: fottuti! ma non è illegale pure da l

        No, negli USA le lobbies di AOL, Yahoo e
        Microsoft (Hotmail) bloccano qualsiasi
        iniziativa legislativa contro lo spam per
        paura che ciò danneggi le iniziative di
        webmarketing via posta elettronica dei loro
        clienti. ok, ma se in un altro stato e' reato credo chepossano venir perseguiti.
    • Anonimo scrive:
      Re: fottuti! ma non è illegale pure da loro?
      ... e poi negli USA ciò che è legale lo stabilisce il prestigio dell'avvocato/i a cui ti affidi......bel posto del c...
      • Anonimo scrive:
        Re: fottuti! ma non è illegale pure da loro?
        - Scritto da: Anonimo
        ... e poi negli USA ciò che è legale lo
        stabilisce il prestigio dell'avvocato/i a
        cui ti affidi...

        ...bel posto del c...los tabilisce una vvocato e spesso non è di prestigio am qui dove i giudici sono imprearati di fronte alla legge, dove glia vvocati possono raccontarti di quante vole i giudici sbagliano o agiscono in barba alla legge.....Io preferisco un posto dove è uan giuria di 12 persone conetà sesso religione e idee politiche a giudicarmi che uno dove un giudice (che non può per natura umana essere imparziale) decide da solo. Ricordo il tribunale Europeo, unica possibilità di giustizia per un italiano quando il tribunale ordinario ti calpesta fregandosene altamente di te e dei tuoi diritti di equo processo, 200 sentenze all'anno (di più non riescono a farne) contro il sistema giudiziario italiano, chi ci segue ne ha solo 50. Provate a fare un giro per i nostri tribunali, magistrati che dimenticano di avere fissato udienze e imputati con avvocati pagati ad ore che aspettano inutilmente, caos allucinante, disorganizzazione massima, lungaggini, e impreparazione ovunque. Da noi un giudice fa un concorso entra in magistratura, e fa carriera per azianità, sebbene la legge (dopo un referendum) dica che rispondono dei loro errori, massima pena applicata fino ad ora è stato il trasferimento. Giocano con la vita delle persone e poi al amssimo cambiano città se sbagliano gravemente. Bravo o pessimo che sia avanza uguale. La magistratura non risponde a nessuno se non a se stessa. Nessun giudice alza mai una mano contro un altro giudice sono quindi casta protetta da se stessi.Negli USA non hanno un sistema perfetto ma giudici e procuratori vengonoe letti dalla gente, avanzano solo se la popolazione è contenta dell'operato, possono essere messi sotto accusa dalla procura stessa, se necessario. Avanzano solo se sono buoni giudici o procuratori, e la giuria è colei che decide per lo stato.Non so so voi ma io preferire un sistema più equo e giusto, in europa siamo all'ultimo psoto coem qualità del sistema giudiziario, dietro anche a stati che vengono da dietro alla cortina di ferro, e chi difende il nostro sistema, evidentemente non ha mai avuto a che fare con esso ma ricordate che non ci vuole nulla per finire sotto processo, è pieno di gente innocente, che è stata processata prima e condannata poi, nelle nostre galere
        • warrior666 scrive:
          Re: fottuti! ma non è illegale pure da loro?
          ...già purtroppo sono circa 4 anni che sto aspettando che fissino la data della mia prima udienza...per un motivo o per l'altro slitta sempre.. in compenso l'avvocato si fa pagare puntualmente...
        • paulatz scrive:
          Re: fottuti! ma non è illegale pure da l
          Bel sistema di mmerda (quello americano)
    • Akiro scrive:
      Re:

      non è illegale anche da loro spammare?si, ma loro hanno i soldi mentre l'altro è un "povero cristo"(linux)
  • Anonimo scrive:
    lo associo al filmato "monday.mpg"
    questo fatto lo voglio associare nella mia mente al famoso filmato "monday.mpg" dove c'è il tizio che prende a schiaffazzi il monitor e poi a calci, nel suo cubicolo.:)
    • Anonimo scrive:
      Re: lo associo al filmato "monday.mpg"
      - Scritto da: Anonimo
      questo fatto lo voglio associare nella mia
      mente al famoso filmato "monday.mpg" dove
      c'è il tizio che prende a schiaffazzi il
      monitor e poi a calci, nel suo cubicolo.il filmato si chiama "badday.mpg".Forse qualcuno lo ha rinominato, ma secondo me badday ci sta meglio.Tit.
Chiudi i commenti