Accordo TIM - Buongiorno Vitaminic

L'idea è realizzare congiuntamente l'iTIM Music Store, per vendere contenuti che comprendono musica, video ed altri materiali audio dedicati agli utenti mobili
L'idea è realizzare congiuntamente l'iTIM Music Store, per vendere contenuti che comprendono musica, video ed altri materiali audio dedicati agli utenti mobili


Roma – Non ci sono solo i produttori di telefonia mobile nelle strategie di partnership di Buongiorno Vitaminic . Anche gli operatori, infatti, con il loro parco di milioni di clienti possono dare un notevole contributo al miglioramento del business.

Non sorprende dunque l’annuncio di un accordo stipulato da Buongiorno Vitaminic e TIM per la realizzazione di “iTIM Music Store”, un negozio virtuale in grado di offrire, oltre alla musica, contenuti audio/video digitali fruibili anche da telefonini appartenenti alla cosiddetta seconda generazione e mezzo.

Su scaffali e vetrine virtuali del negozio trovano posto 250.000 brani digitali e gadget digitali come suonerie, immagini, brani per pc (scaricabili tramite internet ) e cellulare (nel portale mobile di TIM, accessibile via wap).

iTIM Music Store è organizzato in macro categorie (“suonerie”, “immagini”, “brani per PC”) e in Speciali dedicati ai singoli artisti, dei quali è possibile ascoltare le anteprime dei brani in classifica e scaricare canzoni, suonerie, immagini e tutti i contenuti ad essi legati. Buongiorno Vitaminic ha siglato accordi di distribuzione sia con major discografiche (BMG Sony, Universal, EMI e Warner), sia con etichette indipendenti (quali Mescal, Beggars e Carosello).

DB

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 07 2005
Link copiato negli appunti