Ach! Ho comprato da Sony-Ericsson

Il T68i acquistato da un lettore vive nove giorni e poi muore. Da allora non c'è modo per riaverlo funzionante... Ecco il racconto dell'accaduto


Roma – Buon giorno, sono un vostro assiduo lettore, Vi scrivo per segnalarVi la mia disavventura con Sony-Ericsson e il loro primo telefono cellulare, nella speranza che si possa ottenere qualche spiegazione e supporto in più con questa lettera rispetto a quello che ho finora avuto io.

Il 13 Aprile scorso vengo avvistao da un mio amico che è uscito il nuovo telefono Sony-Ericsson il T68i, corro felice a comprarlo, lo imposto e lo carico, tutto perfetto e funzionante.

Dopo esattamente 9 giorni dall’acquisto di colpo il telefono mi passa da piena carica a batteria scarica e in 10 secondi si spegne completamente. La batteria si azzera del tutto e quindi non è più ricaricabile.

Disperato corro al negozio dove l’ho comprato e il venditore molto gentilmente si offre di cambiarmi lui la batteria prendendola da un altro modello uguale (lo fa un poco per il motivo dei 9 giorni e un poco per il fatto che gli compro circa un telefono ogni due mesi !).

Torno a casa felice, lo ricarico e sorridente esco per andare al lavoro… Dopo mezz’ora il telefono mi rifà lo stesso problema, la batteria si azzera e muore completamente.

Sconsolato capisco di aver preso un modello “nato male”… Lo porto all’assistenza della Ericsson consigliatami nel loro sito, (la GML Srl di Corso di Porta Romana 79, Milano) dove un commesso molto sbrigativo e affrettato mi prende il telefono e ignora le mie spiegazioni del problema e la mia esortazione a non limitarsi a una sostituzione della batteria perché quella prova l’avevo già fatta io, dicendomi che non c’è bisogno di nessuna indicazione, basta mandare il telefono all’assistenza.

Dopo 21 (ventuno) giorni di attesa richiamo oramai spazientito, e mi dicono che il telefono già gli è arrivato ma non hanno ancora la batteria, vado allora a ritirare il telefono e (avendone una gran necessità e non essendo stato fornito di alcun “muletto”) compro una batteria nuova per poterlo usare subito.

Noto che sulla busta che chiude il telefono sono barrati due “interventi” fatti sul telefono, precisamente: aggiornamento del software e verifica contatti elettrici. Ora accendo il telefono e cosa scopro: che ci sono ancora tutte le mie memorie e tutte le mie impostazioni di collegamento e di personalizzazione del telefono, cosa ne concludo? Che non è stato aggiornato nessun software!! Dunque inizio a dubitare anche del secondo presunto intervento fatto sul mio telefono…

Ma cosa scopro ancor peggio? Dopo averlo ricaricato lo accendo e un’ora dopo, batteria scarica e telefono morto come sempre. Ora, ho riportato il telefono e la batteria nuova al negozio dove il rivenditore si è offerto di provare a intervenire lui per farmeli riparare prima.

Sono ancora in attesa di una telefonata della GML Srl per ritirare la batteria originale non ancora riparata. Ed è passato un mese e mezzo.

Sono basito, ho comprato il telefono più caro che c’era sul mercato in quel momento con un marchio garantito da due case immense la Sony e la Ericsson e mi trovo senza nulla dopo ancora un mese e mezzo.

Cordialmente,
Francesco Gavazzeni

Caro Francesco, segnaliamo la tua lettera ad Ericsson sperando che possano intervenire per risolvere rapidamente quanto accaduto. A presto! La Redazione

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Due considerazioni
    1. O persino nel mondo virtuale gli arbitri sono onesti e ci vedono bene;2. o la EA non ha calcolato la terna arbitrale come una variabile impazzita tale da sovvertire il risultato in campo.In ogni caso è dimostrato che questo gioco ha un grosso bug...:o)Ciao
  • Anonimo scrive:
    Petizione per eliminare la notizia...
    Mi sembra che questa notizia riportata da PI sia decisamente "porta sfortuna".Mi meraviglio.Desidero esprimere tutta la mia personale contrarietà alla redazione e al responsabile editoriale della testata.Lancio quindi una petizione per togliere tale pagina da PI sino al termine del mondiale.Cari tifosi della nazionale, mettetevi una mano sui vostri gioielli e con l'altra correte a rispondere affermativamente a questa petizione antisfiga.Grazie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Petizione per eliminare la notizia...
      Se fosse per me ti oscurerei la televisione fino alla fine del mondiale!Anzi... Te la tiro per bene: Spero che l'Italia vada in finale, e alla tua abitazione manchi la luce dal fischio dal primo all'ultimo minuto, tutte le pile delle tue radioline siano scariche e un camion facendo manovra incastri la tua macchina impedendoti di raggiungere un qualunque altro televisore.
      • Anonimo scrive:
        Re: Petizione per eliminare la notizia...
        - Scritto da: Frk
        Se fosse per me ti oscurerei la televisione
        fino alla fine del mondiale!

        Anzi... Te la tiro per bene: Spero che
        l'Italia vada in finale, e alla tua
        abitazione manchi la luce dal fischio dal
        primo all'ultimo minuto, tutte le pile delle
        tue radioline siano scariche e un camion
        facendo manovra incastri la tua macchina
        impedendoti di raggiungere un qualunque
        altro televisore.E la Peppa che cattiveria...La mia era solo una belinata lanciata in una pausa...Me l'hai tirata e me la sono presa. Pari.Grazie.
  • Anonimo scrive:
    L'HO FATTO ANCH'IO....
    e l'Italia non passava nemmeno il primo turno (Croazia ed Ecuador). In Finale ci sono arrivate Portogallo e Brasile. Comunque, tralasciando la formazione in campo, la somiglianza dei giocatori è impressionante, la stabilità è notevolmente migliorata e anche graficamente è tutta una goduria. Peccato per la longevità. Un po' bassina una volta conquistata la coppa al Livello Professional con l'Arabia Saudita!
  • Anonimo scrive:
    Francia - Senegal 3 - 0
    Si hanno proprio previsto tutto !!!
  • Anonimo scrive:
    Abbiamo Matrmaticamente Perso
    Eh già....in questo modo siamo sicuri che non arriveremo mai in finale. Questo è il risultato di uno studio statistico che dimostra come nella quasi totalità dei casi i pronostici per eventi sportivi di grande portata non si avverino mai.Abbiamo un'unica chance, crakkiamo il gioco!!!!Ciao belli e F O R Z A I T A L I A
  • Anonimo scrive:
    Ma che formazione ci hanno messo?
    In finale col Brasile si citano:Del PieroTottiInzaghiVieriPer caso c'era anche Doni e perchè no, Baggio?p.s.: Nel Brasile contiamo molto sull'ammonizione di Emerson già al 25°. Peccato che non ci sarà. Mi domando a cosa servano ste simulazioni. A vendere di più alla nazione che vincerà? Se non dovessimo farcela non credo che comprerò mai un gioco EA ^_^
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che formazione ci hanno messo?
      Ti dico la formazione ma non prendermi per matto eh :) BuffonCannavaro Maldini Albertini Nesta Zambrotta Del Piero Tommasi Delvecchio Inzaghi VieriTra i convocati manca Panucci... mi pare solo lui.Questa formazione l'ha fatta uno che ha perso la ragione o che non ha mai visto una partita di calcio in vita sua.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che formazione ci hanno messo?
      - Scritto da: Matteo da Ferrara
      In finale col Brasile si citano:
      Del Piero
      Totti
      Inzaghi
      Vieri

      Per caso c'era anche Doni e perchè no,
      Baggio?

      p.s.: Nel Brasile contiamo molto
      sull'ammonizione di Emerson già al 25°.
      Peccato che non ci sarà. Mi domando a cosa
      servano ste simulazioni. A vendere di più
      alla nazione che vincerà? Se non dovessimo
      farcela non credo che comprerò mai un gioco
      EA ^_^Vi risulta così difficile considerarlo come un gioco? :) Abbasso la superstizione!
  • Anonimo scrive:
    Se il buongiorno si vede dal mattino ...
    ... penso che tanti tifosi di tante nazioni si stiano toccando i cosiddetti ... visti la fortuna che portano sti pronostici ... vedi Francia ... Danimarca ... Davano Arabia Saudita vincente sicura contro la Germania ??? ehehehehe
  • Anonimo scrive:
    Bella precisione
    Francia vincente 3-0 sul Senegal! Danimarca battuta dall'Uruguay!! Korea a un punto! Si si, molto attendibili sti pronostici ehehehe
  • Anonimo scrive:
    Hanno toppato la prima...
    Dicono che la Francia è imbattibile :D
  • Anonimo scrive:
    Della serie...
    ...Non è vero, ma è sempre una speranza in più :)
Chiudi i commenti