Adiconsum: Netsystem non può agire così

L'associazione accusa il provider di aver variato in corsa il contratto con gli utenti causando di fatto un danno ai consumatori. Saranno chiesti rimborsi. Sull'azienda si sta muovendo anche il ministero delle TLC


Roma – La strada appare sempre più in salita per Netsystem, il provider di connettività satellitare da molti giorni nell’occhio del ciclone. Ora anche l’Adiconsum, l’associazione dei consumatori con cui l’azienda aveva lavorato per migliorare il proprio rapporto con gli utenti, ha denunciato le pratiche commerciali di Netsystem dopo che questa aveva recentemente, come noto, modificato il contratto di servizio.

In una lettera inviata da Adiconsum a Netsystem, l’associazione accusa l’azienda di aver voluto modificare arbitrariamente “sia il contenuto e le modalità del servizio” che il “regolamento contrattuale”.

“Le modalità di prestazione del servizio – si legge nella lettera trasmessa anche a Punto Informatico – che, in base al contratto concordato con l’Adiconsum in data 17 marzo 2001, costituivano l’oggetto contrattuale, sono state unilateralmente e radicalmente modificate nel regolamento contrattuale che entrerà in vigore tra alcuni giorni, e che omette di operare una necessaria distinzione tra vecchi e nuovi clienti, e più esattamente tra vecchi e nuovi contratti. Ciò che prima era gratuito (il servizio) oggi é oneroso, – ed anche notevolmente oneroso-, e ciò che prima costava lire 399.000 (la scheda) oggi costa lire 99.000.”

L’accusa è dunque la stessa che viene rivolta all’azienda dai moltissimi utenti che in queste settimane ne hanno parlato sui newsgroup e anche sui forum di Punto Informatico.

“In mancanza – continua la lettera di Adiconsum – di un preciso e formale impegno da parte della vs. società ad evitare od a compensare i pregiudizi ed i danni che gli utenti-Netsystem riceverebbero dall’introduzione delle modifiche contrattuali, entro 15 giorni dal ricevimento della presente, l’Adiconsum, avvalendosi dei poteri che la legge le conferisce, provvederà a tutelare in sede giudiziale l’interesse collettivo dei consumatori.”

Sulla questione Netsystem è intervenuto recentemente anche il ministero delle Comunicazioni. “In questi giorni – si legge in una nota del ministero – sono giunte al ministero numerose segnalazioni in merito ai servizi erogati dalla società NetSystem. Viene segnalato che i servizi di accesso alla rete non sono conformi a quanto sottoscritto nei contratti. Il ministero delle Comunicazioni sta raccogliendo informazioni nel merito di queste denunce, per valutare se gli accordi tra le parti sono rispettati e quindi salvaguardato il libero accesso alla rete nella ricezione del segnale satellitare”.

In previsione di quanto vorranno probabilmente fare molti abbonati Netsystem, l’Adiconsum mette a disposizione degli utenti un modello di lettera per recedere dal contratto con Netsystem. Nella lettera si richiede, tra le altre cose, un rimborso di 300.000 lire, “pari alla differenza tra quanto pagato come corrispettivo (L. 399.000) e l’attuale costo della scheda modem sat (L. 99.000)” oppure di una “soluzione transattiva che compensi la suddetta perdita” (per informazioni: Mauro Vergari , Responsabile settore TLC via satellite di Adiconsum).

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  • Anonimo scrive:
    For Flat: La truffa è finita...
    Salve a tutti ragazzi, leggevo le vostre opinioni in merito alla connessione offerta da For Flat e mi ritrovo perfettamente d'accordo con voi,in quanto anch'io cliente For Flat innorridito da tanta inefficienza...Avevo un abbonamento night ancora in corso, inoltre 20 gironi circa da recuperare ancora x varie problematiche accadute in passato!!! Conclusione oltre un mese andatomi perso senza alcuna ragione,senza spiegazione da parte del supporto tecnico,n. help desk a (PAGAMENTO) di Venezia Fuori uso da oltre un mese,sito www.forflat.it non disponibile,Operatrici Open line abbastanza scortesi nell'assistenza a clienti che come me hanno sempre puntualmente regolarizzato nei tempi prestabiliti il rinnovo dell'abbonamento...Tutto questo è il famoso For Flat... Che dire di più...Chiediamo il RIMBORSO!!! In fondo e nostro diritto non trovate...??? Ragazzi conto sul vostro sostegno...!!! FORZA RAGAZZI!!! MAURO B.
  • Anonimo scrive:
    Active network la flat continua ?
    Sembra proprio di si..... sto navigando con la ricaricabile.Ciao :))
    • Anonimo scrive:
      Re: Active network la flat continua ?
      - Scritto da: Sara
      Sembra proprio di si..... sto navigando con
      la ricaricabile.
      Ciao :))il numero verde ricaricabile (ma che c'azzecca la FLAT???) a circa 1600 lire all'ora: bell'affare và! ;-(
  • Anonimo scrive:
    ForFlat "La grande Delusione"
    Salve, sono un abbonato a Forflat night e posso affermare con decisione che questa Flat è davvero la più grande bufala del 2001!Sono molto deluso per non dire altro....non si riesce mai a prendere la linea in quanto il numero verde risulta perennemente occupato; pertanto sconsiglio vivamente l'adozione di questo abbonamento.Ma sapete qual'è la più grande novità?? Ultimamente come se non bastasse hanno introdotto la disconnessione automatica dopo 20 minuti circa e lo giustificano dicendo di farlo per mantenere la linea libera....Maaaaah! Cose da pazzi!Spero soltanto una cosa....che i soldi che ricevono gli possano servire per altre cose.....Sono incazzato nero, scusate!é davvero una grande indecenza!Ragazzi forza con le proteste, facciamoci sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: ForFlat
      anchio sono un abbonato di forflat (da galactica a forflat le bufale continuano) numero verde perennemente occupato - e se poi si prende la linea ti chiede la password sempre fino a che ti dice che è impossibile connettersi; direi prorpio che dopo quest'esperienza ci pensero due volte a consigliare quet'azienda e openline. Un consiglio ATTENTIIIIIIIIII !
  • Anonimo scrive:
    c'è anche
    TEMPO-ZERO infostrada59 euro mensili.Iva inclusa.
  • Anonimo scrive:
    Aruba flat non funziona più !
    Volevo segnalare alla redazione del giornale e agli utenti che da oltre 12 ore il servizio flat di Aruba non funziona più, abbiamo pagato 120.000 lire per un mese e non ci siamo riuscite ancora a collegare. Anche il forum di assistenza è stato disabilitato http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgiChe possiamo fare ! Siamo disperati
    • Anonimo scrive:
      Re: Aruba flat non funziona più !
      E' vero. Da molte ore Aruba ha chiuso il forum tecnico e tra l'altro sul loro sito sembra sia stato rimosso il numero di telefono help desk.Il servizio di accesso al flat è fermo da quasi 15 ore.ecco il messaggio :
      • Anonimo scrive:
        Re: Aruba flat non funziona più !
        Vorrei sapere come funziona ora ARUBA, essendo intenzionato ad attivare un abbonamento flat.graziedarta- Scritto da: SenzaParole
        E' vero. Da molte ore Aruba ha chiuso il
        forum tecnico e tra l'altro sul loro sito
        sembra sia stato rimosso il numero di
        telefono help desk.Il servizio di accesso al
        flat è fermo da quasi 15 ore.

        ecco il messaggio :

        l'assistenza via mail ed il call center
        telefonico.
        • Anonimo scrive:
          Re: Aruba flat non funziona più !

          Scritto da: Darta
          Vorrei sapere come funziona ora ARUBA,
          essendo intenzionato ad attivare un
          abbonamento flat.
          grazie
          dartaCredo che dipende moooooolto da quale zona lo usi...
        • Anonimo scrive:
          Re: Aruba flat non funziona più !
          Confermo!Da due giorni sto provando a rinnovare l'abbonamento flat appena scaduto.Ma niente.Il Server di Bancasella non consente più l'accesso per eseguire le transazioni.
  • Anonimo scrive:
    Libero@Sogno è chiusa!
    Ho telefonato al 155 di Infostrada: da qualche giorno non accetano più nuovi contratti, mentre quelli fatti finora continueranno a funzionare!
    • Anonimo scrive:
      Re: Libero@Sogno è chiusa!
      Io sono riuscito tranquillamente ad abbonarmi per telefono ieri. A proposito, poichè non rieco in nessun modo a connettermi, ci sono dei parametri particolari da introdurre in accesso remoto? Aiutatemi, vi prego!
      • Anonimo scrive:
        Re: Libero@Sogno è chiusa!
        è vero, è ancora possibile abbonarsi a libero&sogno, però è sparita la pubblicità.Non ci sono parametri particolari, e per le impostazioni tcp/ip si può lasciare quelle automatiche del server.Ricontrolla tutto meticolosamente, e se non riesce a funzionare la connessione, rifalla! E ringrazia Windows!!!(non è che hai il 95?!!)
  • Anonimo scrive:
    Completezza dell'informazione
    Continuo a chiedermi come mai in tutti gli articoli e commenti su questo argomento, a proposito delle offerte flat, non si parli mai di Infostrada TempoZero, che uso da molto tempo ormai senza alcun problema.Si parla al massimo di Liber@Sogno che problemi li ha presentati ma non di TempoZero. Perché?L'ho già chiesto alla redazione in una e-mail, mi si è risposto che s'era trattato di una dimenticanza... Si dimentica il secondo gestore nazionale? Va bene, ma vedo che si persiste, e allora mi chiedo: ci sono forse problemi non dichiarati di concorrenza che non mi è dato di capire?Non per malizia, credetemi, ma solo per capire... E perché questi articoli sulla "fine delle flat" ovviamente mi preoccupano un po'. Devo secondo voi aspettarmui qualche guaio dal mio provider che per ora non mi ha mai dato segno di debolezza?:-)
  • Anonimo scrive:
    forflat...
    Salve a tutti... anche io sono orfano di galactica e avevo pensato di puntare su forflat con la sua proposta serale...Qualcuno sa dirmi se vale la pena? C'è qualcuno che ha avuto esperienza diretta con loro? Ringrazio per le vostre risposte e vi saluto.D.
    • Anonimo scrive:
      Re: forflat...
      - Scritto da: dani
      Salve a tutti... anche io sono orfano di
      galactica e avevo pensato di puntare su
      forflat con la sua proposta
      serale...Qualcuno sa dirmi se vale la pena?
      C'è qualcuno che ha avuto esperienza diretta
      con loro? Ringrazio per le vostre risposte e
      vi saluto.
      D.puo' darsi che troverai maggiori info sul NG it.tlc.provider.disservizi ...oppure cerca su groups.google.com: ho visto che c'e' parecchio materiale, anche 'interessante'.
    • Anonimo scrive:
      fratello! :-D
      sono anch'io un orfanello di galactica e anch'io avevo puntato l'abbonamento forflat, ma i msg sul forum non è che ne parlino poi così bene... se trovi qualche informazione mi fai sapere?il mio indirizzo mail è foolqwd@tiscalinet.itgrazie in anticipo, ciao!
    • Anonimo scrive:
      FOR FLAT NIGHT
      Sono un utente Forflat Night e da 3 mesi ormai mi collego dallúna di notte (anziche'dalle 20). Passi per questo, anche se e'una vera seccatura, ma da 2 settimane ormai non mi collego piu', a nessun'ora!!!!! Ho telefonato a "Open Line Attika" e mi hanno dato un numero nazionale per le informazioni tecniche (un numero di Venezia). Ho chiamato ma mi ha risposto un disco dicendo "l'helpdesk e'temporaneamente sospeso". E se non bastasse ho provato a connettermi al sito @www.forflat.it" sperando di avere deucidazioni a riguardo....ma udite udite....la pagina non e'disponibile!!!! Inutile dire che nessuna e.mail di informazione mi e'stata mandata.....peggio di cosi'si muore.
      • Anonimo scrive:
        LA MIA (TRAGICA ESPERIENZA) CON FOR FLAT...
        QUESTE SON SOLO 3 DELLE NUMEROSE E-MAIL INVIATE NEL CORSO DI POCHE SETTIMANE,ALL'EFFICIENTISSIMO SUPPORTO TECNICO DI FOR FLAT...CHE SCHIFO!!!DIVERTITEVI... :-(SALVE X L'ENNESIMA VOLTA A TUTTI I COLLABORATORI DI FORFLAT...VOLEVO SOLO DIRVI BREVEMENTE COME LA PENSO IN MERITO AL VOSTRO SERVIZIO SCADENTE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, VUOI QUELLO DI CONNESSIONE O COSIDDETTA CHE OFFRITE, VOI X IL SUPPORTO TECNICO CHE OFFRITE IN CASO DI PROBLEMI, LAVANDOVENE COMPLETAMENTE LE MANI E LASCIANDO IL CLIENTE SENZA UN PERCHè X DETERMINATI E NOTEVOLI PROBLEMI MAI RISOLTI, DI CUI SIETE ORMAI DA SVARIATI MESI A CONOSCENZA... I PROBLEMI NATURALMENTE RIGUARDANO I SOLITI PROBLEMI DI CONNESSIONE, CHE DAL MESE DI LUGLIO X TENERE BUONI NOI UTENTI, VE NE SIETE USCITI CON LA TROVATA, (PERCHè DI CIò SI E TRATTATO, SOLTANTO DI UNA TROVATA PUBBLICITARIA MIRATA A NON PERDERE GLI UTENTI STANCHI ORMAI DI QUESTO SERVIZIO CHE NON FUNZIONA), DICEVO, DAL MESE DI LUGLIO A DETTA VOSTRA STAVATE LAVORANDO AFFINCHè CI FOSSERO MOLTI PIU MODEM, ESSENDO CHE ORMAI ERAVATE ARRIVATI AL LIMITE MASSIMO DI RAPPORTO MODEM/UTENTI ED ERA DIVENTATO IMPOSSIBILE ACCEDERE AL SERVIZIO... Bè, OGGI SIAMO ALLE SOGLIE DEL 1° NOVEMBRE, MA MI SEMBRA CHE TALI PROBLEMI NON SIANO STATI MAI RISOLTI, ANZI VI DIRO' DI PIU', IL SERVIZIO E NOTEVOLMENTE PEGGIORATO, NON PERMETTENDO ORMAI DEFINITIVAMENTE PIU' L'ACCESSO AD INTERNET TRAMITE IL VOSTRO FAMOSO N. VERDE...BASTI PENSARE CHE VI STO SCRIVENDO QUESTA BREVE E-MAIL, UTILIZZANDO UN PROVIDER A PAGAMENTO COME TISCALI, CHE IN QUANTO A SERIETà, SUPPORTO TECNICO TRAMITE N. VERDE SEMPRE ATTIVO, E CORTESIA ED ASSISTENZA CON E X IL CLIENTE, E DI GRAN LUNGA SUPERIORE A VOI, X NON PARLARE POI DELL'ACCESSO AD INTERNET VELOCISSIMO,A LARGA BANDA, ED AL PRIMO TENTATIVO DI ACCESSO...SCRIVO CIO X FARVI ANCHE RENDERE CONTO CHE SON SOLO LE 7.20 DEL MATTINO, ED IO PAGANDOVI UN REGOLARE ABBONAMENTO ORMAI INUTILE, DEVO ACCEDERE A PAGAMENTO CON ALTRI PROVIDER ADDIRITTURA A QUEST'ORA DOVE LE LINEE DOVREBBERO ESSERE ESTREMAMENTE LIBERE, (NATURALMENTE TRANNE IL VOSTRO FAMOSO N. VERDE PERENNEMENTE OCCUPATO ANCHE ALLE PRIME ORE DEL MATTINO, COSA RIDICOLA)!!!UN ULTIMA NOTA E DA SPENDERE X IL VOSTRO HELP DESK O COSIDDETTO, ASSOLUTAMENTE INEFFICIENTE... CHIAMANDO IL N. 192170 DOVE RISPONDONO LE OPERATRICI DI OPEN LINE, ED ESSENDO UN N. GRATUITO, LE OPERATRICI DA LI NON SANNO COSA DIRCI, CI DICONO CHE NON SON PROBLEMI LORO, NON CI POSSONO SMISTARE AD UN TECNICO(COSA MAI VISTA PRIMA), E BISOGNA NECESSARIAMENTE CHIAMARE DALL'ALTRA PARTE D'ITALIA IL VOSTRO N. DI HELP DESK 041/5172333 CHE GIà DI X SE CI COSTA COME UN INTERURBANA NON INDIFFERENTE,(MENTRE DOVRESTE AVERE UN SUPPORTO TECNICO COME TUTTI A N. VERDE,NON SEMPRE TUTTO A CARICO DEL CLIENTE), ED INOLTRE TENENDOCI ANCHE LI, SVARIATI MINUTI IN ATTESA O CON MESSAGGI DI LINEA OCCUPATA E PERTANTO INVITANDOCI AD ATTENDERE IN LINEA, OPPURE COME NEL CASO DI IERI, DISSERVIZIO DOVUTO A PROBLEMI TECNICI DURATO TUTTA LA GIORNATA...ANDANDO A CHIUDERE IL SOGGETTO, VOI OFFRITE UN SERVIZIO DI CONNESSIONE A N. VERDE SCADENTISSIMO O INESISTENTE, SUPPORTO TECNICO(A PAGAMENTO), SCARSISSIMO, MIRATO A LAVARVI LE MANI DI QUALSIASI PROBLEMA IL CLIENTE ABBIA O NON ABBIA, USCENDOVENE CON FRASI DEL TIPO, NON Sò COSA DIRLE, PURTROPPO QUESTO E IL SERVIZIO, STIAMO LAVORANDO X RISOLVERE I VOSTRI PROBLEMI, ETC ETC... NON VEDO NULLA DI TUTTO CIò! VEDO SOLTANTO TANTA INEFFICIENZA X I SERVIZI CHE OFFRITE ED IL LAVORO CHE DITE DI SVOLGERE X NOI O MIGLIORARE IL SERVIZIO COSA ASSOLUTAMENTE PROPAGANDISTICA E MAI AVVENUTA XCUI NON VERA... SERVIZI COSI ORMAI SON DESTINATI A SPARIRE, COME GIà SUCCESSO NEL CORSO DI QUESTI MESI X GALAFLAT DI GALACTICA, COST ZERO DI NETFRATERNITY, NO PAY, MICANET E TUTTI QUESTI PROVIDER CHE OFFRONO UN SERVIZIO FLAT A N. VERDE SCADENTISSIMO... VI AUGURO NONOSTANTE TUTTO LUNGA VITA, ANCHE SE CREDO CHE SIETE ANCHE VOI ORMAI SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO... UN CONSIGLIO SOLO: IMPARATE A RISPETTARE DI PIU' LE ESIGENZE DEI VOSTRI UTENTI CHE PUNTUALMENTE PROVVEDONO NEI PAGAMENTI DI TALI SERVIZI... IO CREDO CHE AL TERMINE DEL MIO CONTRATTO FRA QUALCHE SETTIMANA NON SARò PIU' DEI VOSTRI, A MENO CHE, NON CI SIANO DEI REALI CAMBIAMENTI, RELATIVI AD UN ACCESSO UN PO' PIU' RAPIDO AD INTERNET MEDIANTE VOSTRO N. VERDE... X CONTATTI: IO MI CHIAMO .............. MA NATURALMENTE DUBITO CHE SAPPIATE ASSISTERMI IN MODO FINALMENTE REGOLARE ED APPROPIATO...SALVE ORMAI X L'ENNESIMA VOLTA ALLO STAFF DI FORFLAT...ORMAI MI SEMBRA DI ESSER DIVENTATO DI CASA...ANCHE IERI 1° NOVEMBRE,GIORNO FESTIVO IN TUTTO IL MONDO,SUL CALENDARIO,E DAPPERTUTTO,MENTRE TUTTE LE CONNESSIONI FLAT O SEMI FLAT ERANO X L'OCCASIONE TALI(RICORDATE COSA PROPONETE SUL VOSTRO SITO:SABATO DOMENICA E FESTIVI TUTTO IL GIORNO)...DICEVO ANCHE IERI, GIORNO FESTIVO A TUTTI GLI EFFETTI,NON AVETE PERMESSO L'ACCESSO FLAT TUTTO IL GIORNO COME TUTTI I PROVIDER CHE SI RISPETTINO FLAT, PROPONGONO ED HANNO RISPETTATO...QUESTA COMINCIA DAVVERO AD ESSERE MANCANZA DI RISPETTO TOTALE VERSO I CLIENTI E PERCHè NO MAGARI UNA BELLA PRESA IN GIRO, ESSENDO CHE NON E LA PRIMA VOLTA CHE SI VERIFICA UNA SITUAZIONE COSI INCRESCIOSA...NON PIU TARDI DI 3 SETTIMANE Fà, LO STESSO E SUCCESSO X UN WEEK END INTERO, NEL QUALE IL SERVER, SEMBRAVA NON RICONOSCERE IL FATTO CHE FOSSE SABATO E DOMENICA E NON HA FATTO ACCEDERE TUTTO IL GIORNO, FACENDOCI ACCEDERE COME UN NORMALE GIORNO DELLA SETTIMANA E DOPO MOLTEPLICI TENTATIVI SOLTANTO DOPO LE 20 IN TARDA SERATA NATURALMENTE ESSENDO TUTTE LE LINEE ESTREMAMENTE OCCUPATE COME VOSTRA CONSUETUDINE... INOLTRE, 2 MESI Fà SON STATO DISCONNESSO X CIRCA UNA SETTIMANA DA VOI, NON ESSENDOVI PERVENUTO LA FOTOCOPIA DELL'AVVENUTO PAGAMENTO DEL RINNNOVO TRIMESTRALE DELL'ABBONAMENTO... INFINE, 6 MESI Fà ALL'INIZIO DEL MIO CONTRATTO CON VOI, IL SISTEMA DOPO L'INVIO DEL VOSTRO USER ID E PASSWORD MIEI PERSONALI, X CIRCA UNA SETTIMANA, LA PRIMA SETTIMANA, NON MI RICONOSCEVA USER ID E PASSWORD, PERTANTO ALTRA SETTIMANA ANDATA PERSA... POI TANTE ALTRE VOLTE CHE NON STO' QUI AD ELENCARE TANTI ALTRE PROBLEMI CHE HAN VIETATO L'ACCESSO... ALLORA RESOCONTO UNA SETTIMANA + UN 'ALTRA SETTIMANA SON 14 GIORNI, + 2 GIORNI IL WEEK END SON 16 GIORNI + IERI 1° NOVEMBRE SON ALMENO 17 E RIPETO SOLO ALMENO 17 GIORNI DI CUI CHIEDO IL RIMBORSO IN FATTO DI PROLUNGAMENTO DI CONNESSIONE, VALE A DIRE CHIEDO CHE MI SIANO RECUPERATI NATURALMENTE GRATIS, AVENDOLI PERSI X CAUSA VOSTRA, 17 GIORNI DI CONNESSIONE X IL RESTO CI PASSERò SOPRA...UN ULTIMA COSA, ALTRA PRESA IN GIRO I LAVORI CHE STAVATE EFFETTUANDO X RISOLVERE UN PO DI PROBLEMI DI SOVRACCARICO DELLE LINEE... E DA METà LUGLIO CHE SI SENTE AL TELEFONO SIA ALL'HELP DESK SIA CHIAMANDO IL CALL CENTER DI OPEN LINE,DA META LUGLIO CI PROPINATE DI QUESTI FANTOMATICI LAVORI, MAI AVVENUTI ALMENO FIN'ORA...VI RICORDO CHE DICEVAT
      • Anonimo scrive:
        For Flat: La truffa è finita...
        Salve a tutti ragazzi, leggevo le vostre opinioni in merito alla connessione offerta da For Flat e mi ritrovo perfettamente d'accordo con voi,in quanto anch'io cliente For Flat innorridito da tanta inefficienza...Avevo un abbonamento night ancora in corso, inoltre 20 gironi circa da recuperare ancora x varie problematiche accadute in passato!!! Conclusione oltre un mese andatomi perso senza alcuna ragione,senza spiegazione da parte del supporto tecnico,n. help desk a (PAGAMENTO) di Venezia Fuori uso da oltre un mese,sito www.forflat.it non disponibile,Operatrici Open line abbastanza scortesi nell'assistenza a clienti che come me hanno sempre puntualmente regolarizzato nei tempi prestabiliti il rinnovo dell'abbonamento...Tutto questo è il famoso For Flat... Che dire di più...Chiediamo il RIMBORSO!!! In fondo e nostro diritto non trovate...??? Ragazzi conto sul vostro sostegno...!!! FORZA RAGAZZI!!! MAURO B.
  • Anonimo scrive:
    Re: Active Network: bella politica!
    Mi associo ed approvo in pieno a quanto da te esposto: anche io mi trovo nella tua stessa condizione, anzi, da bravo co****e avevo addirittura sottoscritto un doppio abbonamento per navigare a 128k, i primi tempi uno spettacolo, ma dopo un paio di mesi il disastro.Attualmente sono in causa con loro, tramite un avvocato MOLTO rognoso, che tra parentesi non mi costa nulla visto che ce l'ho in casa.Se ci sono sviluppi sarò felice di farti sapere.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Active Network: bella politica!
      - Scritto da: sergio
      Attualmente sono in causa con loro, tramite
      un avvocato MOLTO rognoso, che tra parentesi
      non mi costa nulla visto che ce l'ho in
      casa.
      Se ci sono sviluppi sarò felice di farti
      sapere. fai sapere anche a me! i miei amici avvocati non se la sentivano di perder tempo dietro questa causa.... fammi sapere con un post sul newsgroup italia.perugia.discussioni o su it.tlc.provider.disserviziL'unica cosa buona che aveva ActiveNetwork era l'angolo delle News, ma sembra che nemmeno quelle funzionino più.....in bocca al lupo x la tua causa ;-)
      • Anonimo scrive:
        Active network è OK
        Non so chi sia Edisons però la nuova flat di active network va bene
        • Anonimo scrive:
          Re: Active network è OK
          Ciao a tutti io ho comprato una reactive 30 e poi sono passato alla flat overboost, la linea è libera per ora non mi posso lamentare poi il contratto è quadrimestrale quindi ....
  • Anonimo scrive:
    Flat? No grazie
    Flat, non flat.Dopo 2, dicansi 2, inchiappettate che ho ricevuto da Wind e poi da Edisons sono tornato tra le braccia di "mamma" Telecom, che come madre è un po' puttana però tratta meglio degli altri il suo figliol prodigo,Con sole 30000 lire in più al mese, dove possibile ovviamente, si naviga alla grande con l'ADSL. Forse non ci crederete, ma sapete che velocità segna lo stato del modem? 800000!!! Sì, ottocentomila bps. Speriamo che duri, però è un buon inizio.
  • Anonimo scrive:
    ForFlat
    Da ex-utente Galactica FlatRate mi sono illuso che si potesse ancora avere un flat internet serale (dalle 20 alle 6)con sabato e domenica incluse e così ho pagato anticipatamente 3 mesi a quelli di Attika Communications.Bene: in 8 giorni e centinaia di tentativi sono riuscito a connettermi una sola volta alle 2 del mattino!Dico "vergognatevi" alla società che promuove un simile servizio e invito i siti di divulgazione a vigilare su queste vere e proprie fregature.
    • Anonimo scrive:
      Re: ForFlat
      Non me ne parlare amico, io 15 giorni fa feci un primo pagamento trimestrale a FreelineFlat ( che poi è forflat), una RTC24 Busuness, vado peggio di te..non riesco a collegarmi mai e non riesco a farmi ridare i miei soldi.
    • Anonimo scrive:
      Re: ForFlat
      anche io sarei utente forflat... il primo trimestre funzionava quasi bene, ogni tanto riuscivo a collegarmi ad orari normali, alla fine avevo adottato un sistema: mi collegavo prima di andare a dormire e lasciavo a scaricare tutta la notte, poi al mattino spegnevo e via. l'ultimo mese il servizio e' stato inefficiente, ho spedito e-mail e mi tispondevano sempre con una lettera automatica (complimenti per lo sforzo..) in cui sostenevano che loro per contratto non garantivano nulla, e che il rapporto utenti-modem (5:1) era il migliore, quello che meglio tutelava le esigenze di entrambi (le loro sicuramente si!). a fine novembre ho ricevuto la mail in cui mi si invitava al pagamento del secondo trimestre... mio malgrado vado in banca...bla bla bla e... che sorpresa mi trovo quando sono ritornata da una trasferta???? non solo non riuscivo a collegarmi (infatti questa non era una sorpresa!) ma sul sito invitavano a non effettuare piu' rinnovi... che significa cio'? non invidio chi ha effettuato il pagamento annuale in un'unica rata. e cmq ora passero' ad ADSL...se qualcuno ha provato a chiedere un rimborso... puo' dirmi gentilmente che risposta ha avuto? Io proporrei una raccolta di firme come dimostrazione di malcontento, e per non pubblicare il nostro numero di documento suggerirei di mettere accanto a nome e cognome il nostro username...tanto ora come ora e' utile solo a distinguerci :)a presto...kia
  • Anonimo scrive:
    INFOSTRADA TEMPOZERO va molto bene
    Vi siete dimenticati questa opzione, che comprende telefonia urbana e interurbana, e accesso flat-rate h24 ad Internet, solo su linea analogica.Costa 95000/mese + IVA.La uso da una decina di giorni e va molto bene. Nessun problema sulla telefonia e, per Internet,non ho mai trovato occupato, e la velocità di navigazione è elevata.
    • Anonimo scrive:
      Re: INFOSTRADA TEMPOZERO va molto bene
      il problema resta:1) la linea telefonica è occupata2) il collegamento analogico è una schiavitù perchè ti costringe a chiamare ogni volta aspettando la composizione del numero (in ISDN è istantaneo)3) sei vincolato alla società per almeno un anno e con la liberalizzazione vera (in arrivo), questa tariffa non sarà molto conveniente.
      • Anonimo scrive:
        Re: INFOSTRADA TEMPOZERO va molto bene
        - Scritto da: Mariotto

        3) sei vincolato alla società per almeno un
        anno e con la liberalizzazione vera (in
        arrivo), questa tariffa non sarà molto
        conveniente.art.7: il presente contratto avrà la durata di 12 mesi......il cliente potrà in qualsiasi momemto recedere dal presente contratto con disdetta scritta da inviarsi con lettera raccomandata AR...come vedi è inesatto ciò che affermi.
        • Anonimo scrive:
          Re: INFOSTRADA TEMPOZERO va molto bene
          scusa, ma (secondo me) non è ciò che pensi. Recedere significa che io mando una raccomandata e ti dico, guarda alla fine dei 12 mesi io recedo, nel senso che non continuo il rapporto con te.Comunque se sei certo di quello che dici, tanto meglio, è sol oche la cosa mi sembra molto strana.
          • Anonimo scrive:
            Re: INFOSTRADA TEMPOZERO va molto bene
            Un mio amico che andava a stare in Inghilterra ne è uscito prima di un anno senza problemi.Anche a me TempoZero Infostrada va benissimo. Certo non è ISDN né ADSL ma per tutti quelli che come me hanno un 56K non ci sono problemi che io abbia saputo. Al lavoro dove mi collego con ISDN e il provider non è lo stesso (un normale Premium Tin.it) non noto grandi differenze di velocità.Quanto alla linea occupata, certo può capitare nelle ore di punta, ma nella mia esperienza che ormai è di più di un anno mi sono sempre collegato al secondo o al massimo terzo sentativo. Roba che quando ho dovuto attendere tanto ho atteso massimo cinque minuti. Magari non tutte le reti telefoniche saranno uguali, non so (non sono un tecnico) ma qui a Firenze è così.Mi chiedo piuttosto come mai Punto Informatico non parli di TempoZero. Crisi delle flat? C'è qualcosa che dobbiamo temere anche noi? Che lo si dica prego, così ci prepariamo.Se poi come dite con le nuove disposizioni questa tariffa non sarà più conveniente, nessun problema: non ci siamo sposati! lasceremo Infostrada e ci collergheremo con le tariffe che allora saranno più coinvenienti, sempre che siano ovviamente pari per qualità...
  • Anonimo scrive:
    Uso per piu' utenti
    So che non rientra nei contratti delle flat-rate...ma, sarebbe possibile acquistare un contratto e dividerselo tra piu' utenti?
  • Anonimo scrive:
    Il paragone non è corretto
    Vengono fatti dei paragoni tra i vari sistemi flat per accedere alla rete. Ma i confronti non sono omogenei, è necessario specificare che esiste una differenza tra il servizio che prevede un numero verde e quelli inveci fissi dall'ufficio o da casa. Se vado in trasferta e sono in un albergo, posso usare il numero verde, ma non posso usare i servizi di cui dispongo da casa. Nel vostro servizio tra l'altro non avete specificato che Aruba offre anche il servizio mensile, che mette al riparo da sorprese di contratti annuali
    • Anonimo scrive:
      Re: Il paragone non è corretto
      Mi pare chiarissimo sul pezzo che Aruba consente contratti mensili.Mi chiedo solo chi sarebbe cosi' *******olone da abbonarsi ancora ad Aruba....
      • Anonimo scrive:
        Re: Il paragone non è corretto
        - Scritto da: Classic Vulture
        Mi pare chiarissimo sul pezzo che Aruba
        consente contratti mensili.
        Mi chiedo solo chi sarebbe cosi'
        *******olone da abbonarsi ancora ad
        Aruba....se continuano a proporre l'offerta vorra' dire che qualcuno c'e' ancora :-)A propos... fa cosi' schifo? Almeno permettono di utilizzarlo in prova per un mese, mal che vada perdono i clienti... e' un po' un controsenso, dare in prova per un mese un servizio scadente...mah...
        • Anonimo scrive:
          Re: Il paragone non è corretto
          é vero che Aruba non è eccezionale, ultimamente (10 giorni) ha fatto dei progressi. Provate comunque a collegarvi ad internet da un hotel di Milano chiamando un numero che comincia con 02... oppure con 800... Quando passate alla cassa scoprirete che anche il peggiore degli abbonamenti flat conviene.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il paragone non è corretto
            Io sto usando Aruba ora.80kLit + iva DEDUCIBILI per accedere alla rete da:casa+studio+seconda casa non sono una follia.In pratica 40.000 lire vere, pari a meno di un caffé al giorno per un accesso 24 ore su 24.Vi garantisco che con aruba può succedere di non collegarsi alla prima, ma ci si collega.E una volta collegati, non ti sbaraccano e i dati circolano molto bene.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il paragone non è corretto
            Però con 15mila in più al mese (Infostrada TempoZero) hai anche tutte le urbane e tutte le interurbane dentro: è quel che ho io da un anno senza problemi e con costante qualità. Ti par poco?
  • Anonimo scrive:
    Opinione sul futuro di ADSL
    Sono tendenzialmente pessimista, e spero che il futuro potra' smentirmi, ma temo che quando ADSL avra' raggiunto una buona diffusione ed avra' creato il giusto grado di "dipendenza" negli utenti, cambieranno anche i metodi di tariffazione, diventando molto simili a quelli per HDSL.In fondo e' sempre la solita storia: creare bisogni per poi farli pagare.Salute
    • Anonimo scrive:
      Re: Opinione sul futuro di ADSL
      mi dispiace pensarlo ma credo tu sia nel giusto. la tariffazione a consumo nasconde prezzi elevati al cliente che si trova poi in bolletta certi colpi!così è oggi con hdsl o adsl veloce per aziende
      • Anonimo scrive:
        Re: Opinione sul futuro di ADSL
        Ed é la stessa storia della tv satellitare (e di videotel, ricordate?):Anche la pirateria aiuta a creare un bisogno, poi ZAK!Raise the need dicono gli anglofili
    • Anonimo scrive:
      Re: Opinione sul futuro di ADSL
      - Scritto da: Origin
      Sono tendenzialmente pessimista, e spero che
      il futuro potra' smentirmi, ma temo che
      quando ADSL avra' raggiunto una buona
      diffusione ed avra' creato il giusto grado
      di "dipendenza" negli utenti, cambieranno
      anche i metodi di tariffazione, diventando
      molto simili a quelli per HDSL.
      In fondo e' sempre la solita storia: creare
      bisogni per poi farli pagare.
      Salute...beh, è normale.... è una tecnica di marketing come tutte le altre.... no ?? Non vedo cosa ci sia di strano.....
  • Anonimo scrive:
    Libero@Sogno è il minore dei mali
    Performance dignitose, praticamente POP sempre libero, ad un costo così così. Sicuramente meglio che trovare sempre occupato come con altri fornitori
    • Anonimo scrive:
      Re: Libero@Sogno è il minore dei mali
      Perfettamente d'accordo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Libero@Sogno è il minore dei mali
        Meglio Libero@sogno di molte altre..... vedasi Edi&sons... almeno c'è infostrada-wind dietro!!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Libero@Sogno è il minore dei mali
          Beati voi che vi trovate così bene!!!Io ho Libero@Sogno da circa un anno e da luglio nn mi va proprio benissimo:anche se trovo quasi sempre subito libero,spesso la connessione è molto lenta e il modem (56K) mi va sempre tra i 33.666 e i 38 (Il max che può raggiungere,e cmq raramente,è 40),mentre prima andava sempre tra i 49 e i 50 (quindi ok).Forse è il nodo (Imola) che ultimamente è molto intasato,boh!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Libero@Sogno è il minore dei mali
            Uso Libero&Sogno da un anno (cioè da quando è nata la tariffa), da mesi tutto funziona in modo perfetto, all'inizio cadeva la linea un pò troppo spesso, ora riesco a connettermi anche per 24 ore di fila. Credo che sia impossibile navigare ad una velocità maggiore e che esista connessione migliore di Libero. Questa sarà l'unica flat a sopravvivere, anche perchè Infostrada-Wind non possono prendere in giro i clienti (come Galactica ecc.), perderebbero anche tantissimo traffico voce. Io uso Infostrada e Wind per le chiamate, se abolissero la flat tornerei a Telecom, considerato oramai l'appiattimento delle tariffe.
  • Anonimo scrive:
    e forflat???
    qualcuno mi sa dire se è un "provider fregatura"??? ho pagato un mese di connessione che non ho mai avuto....
  • Anonimo scrive:
    Re: ACTIVENETWORK VA BENE
    Certo! A parte il fatto che non mi hanno ancora rimborsato ( da giugno ! ) 10 mesi non goduti , dopo la mia disdetta motivata dal nuovo tetto di 6 ore/giorno col quale non avrei più potuto seguire i Mercati Fin. Alle mie proteste..." stiamo provvedendo"...Miserabili !!!Enrico P.S.: attualmente sono con Libero/Tempo Zero ( 115.000£ al mese Internet e Tel. di casa senza limitazioni ) e mi trovo benissimo , solo un po meno veloce !
  • Anonimo scrive:
    Wind
    Avete riportato male i costi della flat wind.La flat della wind costa 60mila lire al mese iva inclusa. Si pagano 120mila lire ogni bimestre.
  • Anonimo scrive:
    WCOM THE BEST FLAT IN THE WORLD
    http://www.uu.net/us/:)
  • Anonimo scrive:
    libero@sogno
    la flat libero sogno nei giorni feriali comincia alle 18.30 e non alle 19.30 come indicato nell'articolo.
  • Anonimo scrive:
    wcom
    WorldCom Earthlink Sprint Roamingbest flat of world, from 1994 today ;)uu.network, what do you want to phreak today ? -= spaghetti phreackers techno lab. =-
  • Anonimo scrive:
    e OMNIAFLAT? sono l'unico in italia?
    Io ho sottoscritto un abbonamento ad Omniaflat, ma ho l'impressione di essere l'unico in Italia, nessuno ne parla è come non esistesse. Per il momento non accettano più nuovi clienti. C'è qualcun altro che ce l'ha?Un saluto a tutti
    • Anonimo scrive:
      Re: e OMNIAFLAT? sono l'unico in italia?
      - Scritto da: Mc Coy Tyner
      Io ho sottoscritto un abbonamento ad
      Omniaflat, ma ho l'impressione di essere
      l'unico in Italia, nessuno ne parla è come
      non esistesse. Per il momento non accettano
      più nuovi clienti. C'è qualcun altro che ce
      l'ha?
      Un saluto a tuttihttp://punto-informatico.it/pol.asp?fid=37066&mid=82191Re: il loro numero verde ? mah ... ;-D di senza parole del 18/09/01 (20:30)ed ecco un'altra conferma, fresca-fresca di forum ...**************************************************http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=8&t=008052Autore: roversiTopic: mi sento preso in giro LEGGETE TUTTO Inviato 18-09-2001 18:27 --------------------------------------------------ho sottoscritto un abbonamento con aruba 12 giorni fa pagato con carta di credito, non ho + ricevuto nulla ne user ne password...a quel punto ho mandato una mail di disdetta ad aruba con le motivazioni ed ho stipulato un nuovo contratto con "omniaflat" attivato subito...lo stesso giorno " aruba" mi risponde per la prima volta ( non hai mai risposto a nulla) e mi dice che non e' possibile disdire e che mi avrebbero attivato IN GIORNATA...:-)))))))bene quello che mi fa impazzire e' questo: il numero verde di ARUBA e' questo: 800420202quello di OMNIAFLAT è questo : 800420202CHE SIANO LA STESSA IDENTICA SOCIETA'?VOI CHE MI DITE....?!!IO DICO DI SI !!!OSSEQUI DA..UN CRETINO QUALUNQUE *********************************************- Scritto da: gm62
      ... che serve per la connssione?
      Tanto per la cronaca una semplice info:
      http://www.omniaflat.com (62.149.130.39)
      network: Technorail srl
      http://www.aruba.it (62.149.128.8) network:
      Technorail srl
      inetnum: 62.149.128.0 - 62.149.137.255
      netname: TECHNORAIL-NET
      descr: Technorail srl
      descr: Internet Service and Access Provider
      country: IT
      person: Stefano Cecconi
      address: Technorail s.r.l. Piazza Garibaldi 8
      address: 52010 soci (AR)
      phone: +39 0575 560194
      fax-no: +39 0575 562849
      e-mail: webmaster@technet.it

      Dalla padella alla brace?
      See you soon, Giorgio
      • Anonimo scrive:
        Re: e OMNIAFLAT? sono l'unico in italia?
        Mah, per adesso non posso parlarne che benino. Tutti i disguidi sono stati preavvisati o comunque risolti, mi hanno addiritura telefonato a seguito di un fax che chiedevo lumi su un problema del server posta, ora risolto.Quello che mi fa paura, visto i tempi che corrono, è che la loro home-page è praticamente scomparsa, date un'occhiata.www.omniaflat.comCiao
  • Anonimo scrive:
    cometacom.it su torino
    Sul distretto telefonico 011 Cometa Comunicazioni offre la flat con rapporto modem/utenti 1/4 a lire 80.000 mese.
    • Anonimo scrive:
      Re: cometacom.it su torino
      - Scritto da: ilario
      Sul distretto telefonico 011 Cometa
      Comunicazioni offre la flat con rapporto
      modem/utenti 1/4 a lire 80.000 mese.ma a quel prezzo si puo' prendere un'ADSL a Torino!!!
  • Anonimo scrive:
    DOMANDA per Libero@sogno
    Ha percaso quella modalità che ti stacca se le linee sono intasate?? Nel contratto ce scritto? Pare di no,però....nei week-end molte volte mi trovo con il modem disconnesso,che mai? Rispondetemi anche via E-mail...Bye Bye
    • Anonimo scrive:
      Re: DOMANDA per Libero@sogno
      mmm,mai provato a lasciarlo da venerdì alle 18:30 fino a lunedì mattina alle 8?Rispondimi via e-mail...(se puoi)
      • Anonimo scrive:
        Re: DOMANDA per Libero@sogno
        dopo 24 ore si sconnette
        • Anonimo scrive:
          Re: DOMANDA per Libero@sogno
          Ne hai la certezza? Ma nel contratto ce scritto? Io non lo visto..ByeBye
          • Anonimo scrive:
            Re: DOMANDA per Libero@sogno
            mi è capitato 2 volte nell'utimo mese, precedentemente ero rimasto collegato per 48 ore di fila.
          • Anonimo scrive:
            Re: DOMANDA per Libero@sogno
            il vostro comportamento ha fatto morire tante flat, non è meglio utilizare la flat soltanto quando siete di fronte al computer ed occasionalment per il download di grossi files? pensateci, potreste pentirvene.
          • Anonimo scrive:
            Re: DOMANDA per Libero@sogno
            - Scritto da: Salvatore
            il vostro comportamento ha fatto morire
            tante flat, non è meglio utilizare la flat
            soltanto quando siete di fronte al computer
            ed occasionalment per il download di grossi
            files?

            pensateci, potreste pentirvene.Concordo pienamete
          • Anonimo scrive:
            Re: DOMANDA per Libero@sogno
            Ma che credi che facia il mio PC sempre acceso? scarica a manetta!! e poi se dicono 24h/24h perchè non usarle? avevano solo da dire 12 h/24h,quindi.....pensateci voi,almeno io frutto appieno l'abbonamento da me pagato..!!
          • Anonimo scrive:
            RISPOSTA per Libero@sogno
            Se occupi la banda solo perchè "hai pagato" vuol dire che non solo non hai rispetto degli altri che la usano ma che non hai capito che un abuso farà scomparire col tempo ogni flat o la farà diventare insostenibile per tutti come prezzo.Pensaci non voglio contrastarti solo farti capire che bisogna usare non abusare.
  • Anonimo scrive:
    Tempo zero infostrada
    e Tempo zero infostrada dove la avete lasciata ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Tempo zero infostrada
      INFATTI! sono d'accordo e un po' stupito attendo anch'io di capire come mai di tempozero non si parli mai: per il 56k va benissimo e le velocità che trovo al lvoro con ISDN non sono mai troppo diverse!Perché lamentarsi e temere e basta? Evidentemente ci sono operatori migliori e operatori peggiori, no? Perché non dirlo?Certo, se a uno serve l'ASDL TempoZero non va bene, ma Infostrada ha anche un'offerta adsl come saprete.
  • Anonimo scrive:
    flat aumentate o fallite, e l'adsl poi ?
    Purtroppo anch'io sono stato truffato dalle flat proposte da edisons e galactica, adesso gli abbonamenti adsl, dove esistono, sono più convenienti delle flat, ho il timore che gli stessi personaggi propongano nuovi abbonamenti adsl con il vecchio vizio delle flat. Quello che ritengo importante è sottoscrivere solo ABBONAMENTI MENSILI in questo modo si limita il rischio, facciamo in modo che siano "obbligatori" questi abbonamenti mensili per chi li propone, se una ditta è seria non avrà paura di proporle.
  • Anonimo scrive:
    Ma la Flat Infostrada non parte alle 18,30?
    Ma la Flat Infostrada non parte alle 18,30?Voi avete scritto 19,30
    • Anonimo scrive:
      Sciogliamo un equivoco in cui molti cadono
      Le flat Infostrada sono più d'una. Quella solo serale, Libero@Sogno è una, la conosco poco perché non l'ho mai provata. Conosco bene invece per esperienza praticamente da quando aspparve Infostrada TempoZero, la 24 con dentro tutte le urbane e le interurbane a 95+iva al mese. Che mi è sempre andata benissimo, della quale sento parlare molto poco e non capisco davvero il perché.
  • Anonimo scrive:
    E-Planet
    Troppo bello se fosse vero. Peccato che non accettino nuovi contratti se non da chi ha la partita iva...Ergo, gli utenti "normali" sono esclusi.
  • Anonimo scrive:
    ACTIVE NETWORK: UNA VERGOGNA!!!
    Avevo una flat annuale pagato oltre 1 milione.I signori hanno sospeso il servizio E NON HANNO NEPPURE SCRITTO AGLI UTENTI!!! In poche parole si sono fottuti un anno di abbonamento e senza manco degnarsi di una risposta. Ho deciso di denunciarli. DEI VERI TRUFFATORI
    • Anonimo scrive:
      bohhhhhhhhh

      Avevo una flat annuale pagato oltre 1
      milione.E che ti eri comprato?Conta che a me hanno sempre scritto quello che accadeva (ma non ho pagato un milione !!!!!!)Da qualche tempo uso Libero.
    • Anonimo scrive:
      Re: ACTIVE NETWORK: UNA VERGOGNA!!!

      I signori hanno sospeso il servizio E NON
      HANNO NEPPURE SCRITTO AGLI UTENTI!!!..
      Ho deciso di denunciarli.Perderai un bel po' di tempo e di soldi,_ma_fai_una_cosa_giusta_e_importantissima_:se nessuno sporge li denuncia, cosa li trattiene dall'inventare un altro gioochino simile?Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: ACTIVE NETWORK: UNA VERGOGNA!!!
      Ormai è da marzo che non ho notizie su Active Network... Io ho pagato 539.000 a Gennaio per avere niente. Vi prego, se c'è qualcuno nelle mie condizioni, datemi notizie. Cosa avete fatto voi? Che ne direste di unirci? A me A Network non mi ha mandato alcuna offerta e a voi? VI PREGO DATEMI NOTIZIEEEEE!!!!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: ACTIVE NETWORK: UNA VERGOGNA!!!
        Anche a me hanno fregato circa 350 KAvevo sottoscritto l'abbonamento a dicembre ed a aprile il num verde è stato disattivato.Ho mandato una raccomandata di messa in morama non c'è stata risposta.Quello che mi chiedo è se vale la pena per350K di perdere troppo tempo appressoa questi lestofanti.....ciaouzDario
    • Anonimo scrive:
      Re: ACTIVE NETWORK: UNA VERGOGNA ?
      A me hanno scritto e mi hanno dato un altro accesso forse non sarà che hai problemi di posta elettronica ?
      • Anonimo scrive:
        Re: ACTIVE NETWORK: UNA VERGOGNA ?
        io avevo una vecchia flat sulle linee della ormai scomparsa edisons, la storia la conosciamo tutti ...Ho contattato Active al numero verde mi hanno attivato un account provvisorio ed uno sconto del 10% sui nuovi prodotti.non so vedremo .
  • Anonimo scrive:
    Piccola correzione X libero@sogno infostrada
    Da quanto mi risulta, per quanto riguarda libero@sogno, nei giorni feriali la tariffa flat si applica a partire dalle 18:30 e non dalle 19:30 come riportato nell'articolo;inoltre va detto che (da quello che mi e'stato assicurato dal servizio di informazioni commenciali di infostrada) il servizio ha durata annuale, ma puo' essere disdetto in un qualsiasi momento.
    • Anonimo scrive:
      Re: Piccola correzione X libero@sogno infostrada
      e poi non solo festivi,ma anche week-end,intendo Sabato e ovviamente Domenica...Bye Bye
  • Anonimo scrive:
    evitare aruba come la peste.
    Aruba funziona malissimo. sono stato costretto ad usarlo per mancanza di alternative, che invece capisco esistono ancora. Passo a clic.it praticamente questa sera per paura che cambino il contratto visto che aruba ha aumentato proprio ieri ddel 20 percento i prezzi con un servizio a qualita' vergognosa (praticamente 2-3 ore al giorno non funziona)
    • Anonimo scrive:
      Re: evitare aruba come la peste.
      è proprio vero, funziona malissimo: libero sogno invece e davvero a dire poco favoloso. Io sto aspettando che Infostrada arrivi nella mia città con ADSL e la faro' proprio con loro! Infostrada = serietà, risparmio e cortesia
      • Anonimo scrive:
        Re: evitare aruba come la peste.
        - Scritto da: Cristian
        è proprio vero, funziona malissimo: libero
        sogno invece e davvero a dire poco favoloso.
        Io sto aspettando che Infostrada arrivi
        nella mia città con ADSL e la faro' proprio
        con loro! Infostrada = serietà, risparmio e
        cortesia E vergognosamente ignobile che sia permesso dalle autorità competenti un disservizio come quello di A, RUBA? Solo perchè ci sono pochissime alternative i "signorini" si permettono di truffare apertamente i clienti!!!VERGOGNA!! D'accordo per Libero-Sogno, funzionalità e cortesia.
    • Anonimo scrive:
      Prosciuttificio Il Camarin & Aruba
      Bè, dico anch'io la mia, visto che per quanto mi riguarda l'esperienza con Aruba è ampiamente positiva. (ma forse dipende solo dalla zona, San Daniele del Friuli)Comunque sia, arrivo da esperienze molto deludenti(Activenetwork & co...)e ora qui in ditta sto rinnovando mensilmente l'abbonamento con Aruba (Flat no stop pro)da circa sei mesi.Ho una connessione isdn, la linea è sempre libera e rimango praticamnte collegato tutto il giorno scaricando giga di software dai circuiti di servers Hotline.Nel momento in cui vengo/mi diconnetto (circa tre - quattro volte al giorno), la riconnessione avviene in modo veloce e al primo colpo)nel 98% dei casi, visto che probabilmente fanno anche loro della manutenzine ecc..)Ah, per i malpensanti, non sono uno dello staff di aruba :) e per dimostravelo mi firmoJust my two cents...Sergio Candusso
      • Anonimo scrive:
        Re: Prosciuttificio Il Camarin & Aruba
        - Scritto da: Sergio Candusso
        Bè, dico anch'io la mia, visto che per
        quanto mi riguarda l'esperienza con Aruba è
        ampiamente positiva. (ma forse dipende solo
        dalla zona, San Daniele del Friuli)
        Comunque sia, arrivo da esperienze molto
        deludenti(Activenetwork & co...)e ora qui in
        ditta sto rinnovando mensilmente
        l'abbonamento con Aruba (Flat no stop pro)da
        circa sei mesi.

        Ho una connessione isdn, la linea è sempre
        libera e rimango praticamnte collegato tutto
        il giorno scaricando giga di software dai
        circuiti di servers Hotline.
        Nel momento in cui vengo/mi diconnetto
        (circa tre - quattro volte al giorno), la
        riconnessione avviene in modo veloce e al
        primo colpo)nel 98% dei casi, visto che
        probabilmente fanno anche loro della
        manutenzine ecc..)

        Ah, per i malpensanti, non sono uno dello
        staff di aruba :) e per dimostravelo mi
        firmo

        Just my two cents...

        Sergio Candusso E' IMPOSSIBILE.......forse sei molto fortunato! Vai a vedere i FORUM! Considera anche che più della metà dei reclami vengono tagliati prima di apparire. Mie svariate esperienze!
        • Anonimo scrive:
          Re: Prosciuttificio Il Camarin & Aruba
          Per me e' il primo mese che ho attivato quella light ed a parte dei malfunzionamenti occasionali sempre nel primo pomeriggio (14-15) non mi posso lamentare, considerando che offre la possibilita' di attivarla anche per un singolo mese...Qualche problemino a volte anche con le news, ma tutto sommato credo che lo rifaro'.bye bye da NA
  • Anonimo scrive:
    Authority Sveglia!!!
    Non capisco come mai la nostra cara (non in senso affettivo ma nel senso che sono molto ben stipendiati) non faccia qualcosa, oramai lo sanno anche i sanni che Mamma Telecom devo concere il FRIACO.Ma... vabbè... :(Ciao un bacione!
    • Anonimo scrive:
      Re: Authority Sveglia!!!
      Infatti, Gasparri è ora di muoversi !!!!Insomma purtroppo tutti i politicanti italiani badano solo al fumo e non all'arrosto, promesse e mai fatti!!!Sono ormai 2 mesi che si parlava di FRIACO da rivedere e ancora nulla, mi chiedo se quelli dell'autority soffrano di forti mal di pancia che li trattengono altrove.Beh comunque signori se il ministro Gasparri ha fatto solo chiacchiere ricordate che in politica esiste il principio dell'alternanza, inoltre penso che quei 1 - 2 milioni di voti dei navigatori incalliti non faccian schifo a nessuno...
    • Anonimo scrive:
      Re: Authority Sveglia!!!
      Speranzina cara, mamma Telecom mi ricorda tanto il governo di Aral ;)
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