Admin IT ruba 20mila pezzi

Succede negli USA: in 10 anni ha sottratto centinaia di PC e altro materiale da uffici della US Navy

Roma – Che vi siano dipendenti che trovano opportuno portarsi a casa materiale aziendale non è certo una novità, eppure negli Stati Uniti Victor Papagno Jr sembra aver battuto tutti i record, facendo letteralmente incetta di una enorme quantità di oggetti tecnologici.

Raccontano le cronache che Papagno abbia sottratto computer, monitor, periferiche e quant’altro, quasi 10mila pezzi, nel corso dei 10 anni in cui ha lavorato come amministratore di sistema presso il Naval Research Labs della Marina militare americana. Non avrebbe venduto quel materiale, ma lo avrebbe distribuito ad amici e parenti.

In particolare Papagno, al fine di patteggiare una pena più mite nel procedimento giudiziario che la sua attività gli ha procurato, ha confessato di aver rubato nel complesso 100 computer desktop, 7mila tra dischi ed altri supporti di storage, più di 80 monitor e un numero imprecisato di portatili, stampanti, mouse, UPS e via dicendo, materiale il cui valore stimato è di 1,6 milioni di dollari.

Va detto che buona parte del materiale sottratto sarebbe stato con ogni probabilità gettato via, secondo fonti locali. Va anche detto che in seguito al patteggiamento a Papagno verrà con ogni probabilità comminata una sentenza che comprende il carcere tra i 12 e i 18 mesi (anziché i 10 anni di massima previsti per un caso del genere) e una multa che dovrebbe fermarsi a 120mila dollari, contro i 250mila consentiti dalla legge.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • asd scrive:
    maledetti truzzi
    come da titolo XD ahahahaha
  • Antonio Macchi scrive:
    gli stronzi non spariscono mai...
    ... ora che hanno la rete, usano quella...niente di nuovo sotto il sole.
  • Marco Marcoaldi scrive:
    Pala e piccone per i sociologi .....
    .... e gli psicologi che pur di guadagnarsi un tozzo di pane se ne escono fuori con boiate di tale calibro !Si parla tanto di bullismo, nella realtà, virtuale .... e poi vediamo ogni giorno episodi di ordinaria follia contro tizio e caio perchè è nero, perchè è gay, perchè è emo, perchè è dark, perchè è punk, perchè è !Andate a quel paese psicologi e sociologi dei miei gioielli di famiglia (n.d.t) dovete prendere le cose per ciò che sono senza girare attorno a tante idiozie e stupidate che in fin dei conti producono solo altra idiozia !!!!Rendetevi conto che al mondo esiste gente stupida e gente intelligente .... nulla potrebbe spiegare meglio il concetto della teoria della stupidità del caro fu Carlo Maria Cipolla, di cui vi posto il link : http://it.wikipedia.org/wiki/Teorie_sulla_stupidit%C3%A0_di_Carlo_Maria_CipollaAssodato ciò tutti gli altri discorsi non tengono più !!!Si può essere bulli per miliardi di motivi ma alla fine a quale categoria appartieni ?
    • 0verture scrive:
      Re: Pala e piccone per i sociologi .....
      Si può essere bulli per miliardi di motivi ma alla fine che ce frega di quali dovrebbero essere ?I bulli si puniscono e basta, prima che degenerino in cose peggiori a causa di troppo buonismo sostenuto da teorie del 8===) portate avanti da personaggi del 8===) quali sociologi e psicologi.I bulli che ieri rubavano la merendina e oggi taglieggiano il compagno di classe, domani finiranno a rubare e spacciare mentre le vittime cadranno in un vortice di depressione ed introversione (con danni sul loro futuro nella società) o in alternativa finiranno per esplodere come spesso vediamo succedere nelle scuole americane.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 ottobre 2008 02.18-----------------------------------------------------------
      • lol scrive:
        Re: Pala e piccone per i sociologi .....
        purtroppo hai ragione, ho visto con i miei occhi che nella maggior parte dei casi si hanno conseguenze drammatiche sul futuro di chi subisce e di chi fa bullismo
      • Get Real scrive:
        Re: Pala e piccone per i sociologi .....
        - Scritto da: 0verture
        I bulli che ieri rubavano la merendina e oggi
        taglieggiano il compagno di classe, domani
        finiranno a rubare e spacciareMagari fosse così. In realtà il bullo che ieri rubava la merendina e oggi taglieggia il compagno di classe è il top manager, il grande imprenditore, il politico di domani. E' l'uomo dominante, abituato ad usare e abusare il suo prossimo, caratteristica che nel mondo moderno ne fa un vincente.La vittima è, per definizione, debole. Nel mondo moderno, altamente competitivo, la vittima ha perso prima ancora di entrare nel gioco. Sarà schiacciata, calpestata, oppressa senza pietà da un mondo in cui il prepotente è guardato con invidia.Oggi ti picchiano, domani ti licenziano, dopodomani ti portano via beni e casa.
        • 0verture scrive:
          Re: Pala e piccone per i sociologi .....
          Il guaio è che prima o poi la vittima alza la testa e finisce per farlo in modo più irrazionale che utile.Se anche a distanza di 20 anni s'appostasse sul tetto di un palazzo ed impallinasse con un fucile da cecchino l'ex bullo ora manager potremmo dire che c'è ancora un equilibrio nell'universo invece questa finisce per entrare in una scuola a sparare a qualsiasi cosa che si muove, o fa saltare la bombola del gas del proprio appartamento in ogni caso rischiando di fare del male a gente che non centrava niente.Il bullo dall'altra parte si sente rinforzato ed incoraggiato a continuare sulla sua strada perchè nessuno gli vuole ficcare un calcio in culo per tempo.
          • Get Real scrive:
            Re: Pala e piccone per i sociologi .....
            E infatti la società ha reagito, alle nostre latitudini, vietando le armi come in UK o riducendo le possibilità di procurarsele, e contemporaneamente instaurando un clima di vigilanza e repressione che impedisce questo genere di episodi.La vittima non potrà fare altro che disperarsi e digrignare i denti.Il bullo sarà premiato, sempre, per il suo atteggiamento aggressivo e vincente.
    • ... scrive:
      Re: Pala e piccone per i sociologi .....
      mica è vero che sono tutti stupidinon centra niente con la stupidità il bullismoil bullismo è solo una delle tante manifestazioni di uno degli istinti primordiali dell'uomo, cioè il piacere nel sottomettere gli altriai tempi delle superiori conoscevo ragazzi che si comportavano così che erano degli idioti, e altri che erano tutto tranne che stupidi, ma si comportavano così lo stesso
    • nessuno scrive:
      Re: Pala e piccone per i sociologi .....
      - Scritto da: Marco Marcoaldi
      Rendetevi conto che al mondo esiste gente stupida
      e gente intelligente .... nulla potrebbe spiegare
      meglio il concetto della teoria della stupidità
      del caro fu Carlo Maria Cipolla, di cui vi posto
      il link :
      http://it.wikipedia.org/wiki/Teorie_sulla_stupidit
      hmm..senza offesa, i bulli son banditi non stupidi, poi può esserci un bandito che si avvicina di più alla stupidità e un'altro meno, ma sempre banditi restano.buona giornata
Chiudi i commenti