ADSL, nei guai la Casa di Alice

L'incumbent domina il mercato dell'accesso, anche di quello broad band, e secondo le accuse cerca di impedire agli utenti di accedere a servizi internet diversi dai propri. L'Antitrust UE apre una indagine


Roma – Uno dei siti più conosciuti dagli utenti dei servizi ADSL di Telecom Italia, la “Casa di Alice”, è finito nel mirino dell’antitrust dell’Unione Europea. Il sito, al quale volenti o nolenti accedono gli utenti Alice ADSL dell’incumbent quando si connettono ad internet, viene infatti ritenuto dai competitor di Telecom Italia un espediente per tenere a sé l’utenza internet.

Sui servizi che l’incumbent offre ai propri utenti una volta che si sono connessi in broad band, l’Antitrust europeo ha deciso di aprire una indagine ufficiale , per verificare se il cosiddetto ex monopolista non stia sfruttando la propria posizione assolutamente dominante sul mercato dell’accesso ad internet per prevalere anche nell’offerta di servizi web.

L’inchiesta, dunque, dovrà determinare se le accuse presentate alla Commissione europea da player del calibro di Tiscali, MC-Link o Inet, ma anche dai provider dell’associazione AIIP , abbiano un fondamento e, in particolare, se la Casa di Alice non sia davvero una sorta di rete “cattura-utenti” abusiva.

Secondo i provider, Telecom Italia sfrutterebbe in modo illegittimo il 75 per cento del mercato dell’accesso ad internet da lei controllato per scoraggiare il più possibile la propria utenza ADSL dall’utilizzare i servizi online degli altri operatori. Si tratterebbe di una sorta di sconfinamento dal mercato dell’accesso al mercato dei servizi internet, un settore sul quale si gioca molta parte del futuro degli operatori italiani.

Telecom Italia aveva chiesto alla Commissione UE di respingere il ricorso dei suoi concorrenti e invece ora si ritrova tra le mani una richiesta ufficiale di spiegazioni. Non appena sarà conclusa l’istruttoria dell’Antitrust, infatti, Telecom Italia dovrà fornire la sua versione della questione alle autorità regolamentari.

E’ bene ricordare che nei giorni scorsi Telecom ha subito lo stop di una sentenza del TAR del Lazio sui suoi servizi broad band HDSL e SDH, dopo due anni di ricorsi da parte dei provider. Una sentenza con cui deve anche fare i conti l’Autorità TLC, tirata in causa nel procedimento amministrativo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • lullaby scrive:
    raga', alla faccio del video
    linkato, andate qua, ne ho messo uno meno sputtanato http://bofh.interfree.itghhghghhg
    • lullaby scrive:
      Re: raga', alla faccio del video
      - Scritto da: lullaby
      linkato, andate qua, ne ho messo uno meno
      sputtanato

      http://bofh.interfree.it

      ghhghghhgRaga' mi dispiace ma m'hanno segato l'account(rotfl)
      • gian_d scrive:
        Re: raga', alla faccio del video
        - Scritto da: lullaby

        - Scritto da: lullaby

        linkato, andate qua, ne ho messo uno meno

        sputtanato



        http://bofh.interfree.it



        ghhghghhg

        Raga' mi dispiace ma m'hanno segato l'account

        (rotfl)io ho fatto in tempo a scaricarla ed è veramente scompisciante. se vuoi posso metterla su uno spazio mio (si fa per dire ma lo gestisco io)fammi sapere
        • lullaby scrive:
          Re: raga', alla faccio del video
          - Scritto da: gian_d

          - Scritto da: lullaby



          - Scritto da: lullaby


          linkato, andate qua, ne ho messo uno
          meno


          sputtanato





          http://bofh.interfree.it





          ghhghghhg



          Raga' mi dispiace ma m'hanno segato
          l'account



          (rotfl)

          io ho fatto in tempo a scaricarla ed è
          veramente scompisciante. se vuoi posso
          metterla su uno spazio mio (si fa per dire
          ma lo gestisco io)
          fammi sapereNo,grazie, almeno l'avete visto, il fine era quello.E' che sto cercando di capire che sia stata interfree a chiudermi l'account (dopo due giorni) per quel file, o se qualcuno si sia divertito a farmi uno scherzetto.Tanto di spazio web ne ho anche io. Ciau ;-)
  • gian_d scrive:
    Io al mio piccì gli voglio bene
    gli offro pure il caffé ogni tanto versandolo sulla tastiera
  • Anonimo scrive:
    Qualche volta funziona
    A me è successo di tirare sberle al monitor o al case e il PC si è rimesso a funzionare correttamente, sbloccandosi come per miracolo...
  • Anonimo scrive:
    sfida
    ogni volta che vedo il mio computer andare in crash, sembra che mi guardi con aria di sfida e qualche cartone parte spesso e volentieri e non me ne pento anzi..............................l'unica COSA a cui non farei del male è il mio mac e la mia playstation2
  • Anonimo scrive:
    e adesso che vogliamo fare?
    e adesso che vogliamo fare? istituire una specie di telefono beige (il colore dei case, ndr)?oppure installare nei programmi di posta qualche riga di codice che in risposta a sollecitazioni estreme del pc invii automaticamente una mail a aiuto@mi.picchiano.it?qualche suggerimento?
  • Anonimo scrive:
    Un piccolo esempio.. Video inside
    italiani gente stressata,un piccolo filmato di esempio :-)http://www.federalnetplayers.com/vari/rosik.WMVcopia e incolla
  • Anonimo scrive:
    Consiglio la Coca
    Con la coca cola si ottengono buoni risultati, per i laptop va versata sulla tastiera mentre il pc è acceso, per i desktop togliere la copertura e versare a pc acceso sulla Motherboard, per i dischi usate uno spuntone di acciao e un buon martello.Buon lavoro ragazziP.S, non usate acqua, quando asciuga il pc si salva se non salta qualche componente.
  • Anonimo scrive:
    anche il mac ha i suoi problemi
    vabbe', e' una pagina che ho guardato un sacco fa, ma mi sembra parli proprio di questo...http://www.ancientspear.com/mac.wmv=) Step
  • Anonimo scrive:
    Esperienza di vita...
    Da anni mi occupo di computer per passione e per lavoro, anche se il mio "lavoro vero" è un altro... nel corso degli anni ho usato svariati sistemi hardware e software, non ho mai picchiato un computer, ma c'è stato un periodo della mia vita professionale, fra il 1997 ed il 1999, molto brutto in cui ho raggiunto il livello dell'esaurimento nervoso... questo periodo corrisponde a quando abbiamo passato il gestionale dell'azienda da un sistema unix a pc in rete con windows, in precdenza avevo usato con estrema soddisfazione anche Ibm OS/2... che ci crediate o no, windows ha cambiato la mia vita, rendendola un inferno, nessun computer preso a calci per questo, ma le persone che mi stavano intorno ne pagavano le spese eccome!!! per fortuna ho avuto la capacità di reagire e ho fatto cambiare per l'ennesima volta il gestionale aziendale, ho installato Linux prima sui server, poi anche in qualche client... dal 2000 in poi sono molto cambiato, ho avuto il tempo di sposarmi ed avviare nuovi progetti, l'azienda si è spostata in una nuova sede molto più grande, il ritmo di crescita è stato fino ad oggi del +30% all'anno... tutto questo grazie anche ai computer che funzionano... con Linux.(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: Esperienza di vita...
      Cos'è hai imparato dai Case Studies di Microsoft per fare il tuo intervento :D.A Parte gli scherzi ...adesso mi vuoi dire che grazie a Linux ti sei sposato e magari ti ha aiutato negli amplessi perche con windows soffrivi di no erection.
      • Anonimo scrive:
        Re: Esperienza di vita...
        Dimenticavo Lavoro in Un CED ...Ho 900 PC con W2000 Prof 12 Server con W2000 AD.Ser (prima avevo ovunque NT) ...Dormo tranquillamente ...non sono esaurito...sono sposato da 2 anni e ho una bella Bimba..Se i problemi non li sapevi risolvere e ti esaurivi ...è meglio che cambi lavoro...l'informatica è piena di casini anche con Linux (P.S dimenticavo 3 Server Linux e 2 HP-UX per procedure)
        • Anonimo scrive:
          Re: Esperienza di vita...
          Vorrei rispondere a entrambi...1: Io non ho detto che i problemi me li causava windows o comunque non solo... diciamo nell'insieme, il mondo di "consulenti" e vari che ci ruota intorno...2: Ho specificato che non faccio "l'informatico" di professione.Quando uno è esaurito, di solito è per una serie di concause, ed in quei momenti è difficile affrontare tante cose della vita... non ho assolutamente detto che gli informatici che lavorano con windows non possono essere sposati ed avere bambini!La mia era una considerazione seria e sono dati di fatto, che poi uno possa vivere sereno anche con windows (uso sempre anche quello) ci credo... dipende da quali "esperti" sei circondato, da quanto sei disposto a spendere ecc.ecc.ecc.Prendete questa mia segnalazione per quella che è per favore...ah dimenticavo: da falegname quale sono, siccome in famiglia e fra gli amici sono considerato (purtroppo) il classico "mago del computer" spesso e volentieri passo i miei sabati pomeriggi a ripulire i vari windows dai troiai che ci sono dentro... vabbè direte voi: sempre di utonti si tratta... ma anche sempre e solo di windows stiamo parlando, cari i miei "informatici"... per voi, se windows non esistesse bisognerebbe inventarlo!chi ha orecchie...Buon lavoro a tutti.
  • Anonimo scrive:
    a me e' servito..
    Sul monitor..una pacca ( leggera ovvismente) mi restituiva l'immagine per un qualche contatto strano suo interno..Ovviamente dopo una settimana di bottarelle...l'ho portato a far vedere.. ;)
  • Anonimo scrive:
    Ha Ha Ha !
    Simpatico articolo di costume. "Le reazioni più forti si hanno quando il PC è lento o subisce un crash, quando ci sono troppi messaggi non richiesti nella mailbox, quando si viene assediati dai banner pop-up o quando si capisce di essere stati colpiti da un virus informatico."Dunque, procediamo con ordine:"Le reazioni più forti si hanno quando il PC è lento" - un sistema operativo ben fatto sfrutta razionalmente le potenzialità della macchina. Linux lo fa, i vari BSD(*) lo fanno, i Mac lo fanno."o subisce un crash" Linux raramente subisce crash, i vari BSD raramente subiscono crash, i Mac raramnte subiscono crash"quando ci sono troppi messaggi non richiesti nella mailbox" Mozilla !"quando si viene assediati dai banner pop-up" Mozilla !"quando si capisce di essere stati colpiti da un virus informatico." a questo proposito non c'è bisogno di dire nulla :-)(*) i vari freeBSD, openBSD, netBSD, che non uso, ma dei quali so che sono eccellenti.(**) anche l'xp mi si dice sia divenuto passabilmente stabile, virus a parte.(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ha Ha Ha !
      - Scritto da: Anonimo
      un sistema operativo ben fatto
      sfrutta razionalmente le potenzialità della
      macchina.[ cut] i Mac lo fanno.Si, con i 6 o 7 software che gli sono stati scritti su misura. Ti sei mai chiesto perchè i benchmark li fanno sempre e solo con Photoshop? :)
      "o subisce un crash" [cut]
      i Mac raramnte subiscono crashBWAHAHAHAHAHAHAHA!!!
      "quando ci sono troppi messaggi non
      richiesti nella mailbox" Mozilla !Fico Mozilla! :)Però mi trovo meglio con Opera! :)
      (**) anche l'xp mi si dice sia divenuto
      passabilmente stabile, virus a parte.Ah, ecco, tutta sta spataffiata e vai avanti per sentito dire... Bene, molto attendibile... :)CiaoVanHelsing
      • Anonimo scrive:
        Re: Ha Ha Ha !

        Ah, ecco, tutta sta spataffiata e vai avanti
        per sentito dire... Bene, molto
        attendibile... :)

        Ciao
        VanHelsingMa io semplicemente con quella frase volevo NON rigirare il coltello nella piaga... :-) Dopo anni anni ed anni di schermate blu e virus gli utenti Winzozz. finalmente, con l'ultima versione sembra si becchino solo i virus. Poi capiscimi, io quel prodotto non lo uso per motivi nell'ordine: di rapporto qualità/prezzo (costa troppo per quel che dà e per come lo dà), e di principio (il software closed source in mano a dei monopolisti è pericoloso per le libertà civili di tutti noi). Senza prodotto software sotto gli occhi non posso dare giudizi di prima mano (né mi interesserebbe darli: con linux sono soddisfatto e -scusatemi se è poco- libero). Quindi mi devo per forza basare sul sentito dire di chi lo usa. Poi che il sentito dire basato sui giudizi degli utonti winzozz sia poco affidabile... beh è risaputo, e su questo hai ragione.Quanto ai Mac, quel che dici è stato vero IMHO fino a OS9. Con il Mac OSX, hanno finalmente capito che il modello del software chiuso ritagliato su una piattaforma chiusa non funziona (meglio tardi che mai) e sono passati a Un*x. Ora per loro si spalancano nuovi orizzonti di portabilità e tutti i vantaggi che derivano dal poter legalmente usare adattandolo software anche solo Open Source, non necessariamente libero. Il Mac OSX è un gran bel prodotto, potenziamente molto flessibile, ma cmq usabile anche da chi rivendica di non voler / dover essere un guru.Il Grande Fratello, invece, perde il pelo ma non il vizio. Dopo aver copiato l'interfaccia grafica, ora sta puntando proprio su quel modello a sw chiuso + hw chiuso che il mondo Mac sembra aver finalmente deciso di abbandonare.
  • Anonimo scrive:
    Non sarebbe meglio picchiare Bill
    almeno la cosa avrebbe un senso... civico :-D
    • pippo75 scrive:
      Re: Non sarebbe meglio picchiare Bill
      - Scritto da: Anonimo
      almeno la cosa avrebbe un senso... civico :-Dmica l'hanno preso a torte in faccia?ciao
  • Anonimo scrive:
    Il filmato e' di parecchi anni fa...
    Il filmato e' vecchio... comunque il piu' delle volte sarebbe meglio prendere a calci l'utente.E lincenziarlo su due piedi :-D
  • Anonimo scrive:
    Fa solo bene
    Fa solo bene scaricare le proprie ire sui PC, volete mettere la sodddisfazioni che si provano tirando una scarica di pugni sulla tastiera quando il pc si impalla, non ha prezzo!!!Non bisogna tenere tutta la rabbia repressa dentro bisogna scaricarsi!!!!!Ammazziamoli di botte sti PC!!!!:@
    • gian_d scrive:
      Re: Fa solo bene
      - Scritto da: Anonimo
      Fa solo bene scaricare le proprie ire sui
      PC, volete mettere la sodddisfazioni che si
      provano tirando una scarica di pugni sulla
      tastiera quando il pc si impalla, non ha
      prezzo!!!
      Non bisogna tenere tutta la rabbia repressa
      dentro bisogna scaricarsi!!!!!
      Ammazziamoli di botte sti PC!!!!:@VIOLENTO!!!!
  • Anonimo scrive:
    L' ho sempre detto ....
    Che sarebbero gli utonti da prendere a calci, e non i pc.Gli sclerotici DOVREBBERO curarsi, altro chè ......
  • Anonimo scrive:
    w il moschettone!
    WOw il mio caro pc MAgnETROn si è sempre preso qualche moschettonata .. un rapporto di amore e odio
  • Anonimo scrive:
    x lo staff di PI
    usatemi l'OT. ma è un problema privato solo mio o i forum da meno di 50 messaggi non sono più "esplosi" di default e non c'è modo di "esploderli"?Leggere un forum in questo modo fa venir l'orchite....
  • Anonimo scrive:
    i mac no
    nessun utente mac si sognerebbe mai di prendere a sberle il suo computer
    • Anonimo scrive:
      Re: i mac no
      per forza ..... siete tutti finocchietti delicatini.I veri uomini usano Windows.
      • Anonimo scrive:
        Re: i mac no
        - Scritto da: Anonimo
        per forza ..... siete tutti finocchietti
        delicatini.
        I veri uomini usano Windows.Si, usano windoze i veri uomini, ma quelli con nevrosi ansiodepressive e complessodi impotenza come te.Riguardo al 'finocchietto': se mi mandi tuasorella le mostro come funziona il mio Powerbook G4....
        • Anonimo scrive:
          Re: i mac no
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          per forza ..... siete tutti finocchietti

          delicatini.

          I veri uomini usano Windows.


          Si, usano windoze i veri uomini, ma quelli
          con nevrosi ansiodepressive e complesso
          di impotenza come te.
          Riguardo al 'finocchietto': se mi mandi tua
          sorella le mostro come funziona il
          mio Powerbook G4....Non avevo dubbi che avresti mostrato il G4, finocchietto appunto. Se mandi tua sorella da me ti garantisco che neanche lo vede il mio PC Win, le mostro qualcosa d'altro. Se è maggiorenne si intende.
          • Anonimo scrive:
            Re: i mac no
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            per forza ..... siete tutti
            finocchietti


            delicatini.


            I veri uomini usano Windows.





            Si, usano windoze i veri uomini, ma
            quelli

            con nevrosi ansiodepressive e complesso

            di impotenza come te.

            Riguardo al 'finocchietto': se mi mandi
            tua

            sorella le mostro come funziona il

            mio Powerbook G4....

            Non avevo dubbi che avresti mostrato il G4,
            finocchietto appunto. Se mandi tua sorella
            da me ti garantisco che neanche lo vede il
            mio PC Win, le mostro qualcosa d'altro. Se è
            maggiorenne si intende.Ed io non avevo dubbi che oltre ad esserefinocchio e represso hai anche poca fantasia.PS. Non ho sorelle. Se vuoi ti cerco qualchebel maschione che possa adattarsi meglioalle tue esigenze.
          • Anonimo scrive:
            Re: i mac no
            - Scritto da: Anonimo
            Ed io non avevo dubbi che oltre ad essere
            finocchio e represso hai anche poca fantasia.
            PS. Non ho sorelle. Se vuoi ti cerco qualche
            bel maschione che possa adattarsi meglio
            alle tue esigenze.l'unico dubbio che entrambi ci avete tolto è se siete troll o no.TU si, l'altro è un coglione che perde tempo e faccia a risponderti.
      • Anonimo scrive:
        Re: i mac no
        beh, prova a sfasciare un computer da 3000 euro.vedi come ti cala la bandiera.....
      • Anonimo scrive:
        Re: i mac no
        - Scritto da: Anonimo
        per forza ..... siete tutti finocchietti
        delicatini.
        I veri uomini usano Windows.A dire la verità, i veri uomini usano Slackware o Debian e si configurano a mano /etc/X11/X11Config con vi. Io che sono solo un utente finale uso RedHat (sebbene con avvio al runlevel 3, e sebbene dentro qualche file di configurazione le mani ce le vada a mettere pure io).
    • Anonimo scrive:
      Re: i mac no
      - Scritto da: Anonimo
      nessun utente mac si sognerebbe mai di
      prendere a sberle il suo computerChe palle... ma è possibile che gli utenti mac facciano sempre commenti così idioti ?
      • Anonimo scrive:
        Re: i mac no
        Sì.
        Che palle... ma è possibile che gli utenti
        mac facciano sempre commenti così idioti ?
        • Anonimo scrive:
          Re: i mac no

          Che palle... ma è possibile che gli utenti
          mac facciano sempre commenti così idioti ?
          Si.Invece questi due commenti sarebbero intelligenti...
    • Anonimo scrive:
      Re: i mac no
      - Scritto da: Anonimo
      nessun utente mac si sognerebbe mai di
      prendere a sberle il suo computeri computer ti fanno incazzare perchè non dipende solo dal computer ma anche dalla giornata che hai... se poi ci metti che i computer (TUTTI) fanno a volte cose stupide, sai come mai ti incazzi... e succede anche col mac.
      • Anonimo scrive:
        Re: i mac no
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        nessun utente mac si sognerebbe mai di

        prendere a sberle il suo computer

        i computer ti fanno incazzare perchè non
        dipende solo dal computer ma anche dalla
        giornata che hai... se poi ci metti che i
        computer (TUTTI) fanno a volte cose stupide,
        sai come mai ti incazzi... e succede anche
        col mac.ovviamente ma non prendi a cazzotti il mac ma i colleghi.....ahahahahha
    • Anonimo scrive:
      Re: i mac no
      - Scritto da: Anonimo
      nessun utente mac si sognerebbe mai di
      prendere a sberle il suo computerSi, eh? Vorrei farti parlare con le mie colleghe grafiche alle prese con l'OS X dopo più di dieci anni di impigrimento mentale con gli OS "classici"... E vorrei farti vedere pure che botti che fa l'OS X quando una macchina Windows tenta di accedere a delle risorse condivise via Samba...Ciao,VanHelsing
      • Anonimo scrive:
        Re: i mac no
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        nessun utente mac si sognerebbe mai di

        prendere a sberle il suo computer

        Si, eh? Vorrei farti parlare con le mie
        colleghe grafiche alle prese con l'OS X dopo
        più di dieci anni di impigrimento mentale
        con gli OS "classici"... E vorrei farti
        vedere pure che botti che fa l'OS X quando
        una macchina Windows tenta di accedere a
        delle risorse condivise via Samba...
        Ciao,
        VanHelsingsii certo probabilmente le tue colleghe non hanno ancora capito come funziona OSX....semplice.Bisogna anche avere una certa "apertura" mentale, posso capire che i primi 5 minuti devi orientarti con un sistema unix-like ma poi é semplice da utilizzare come un os classico anzi probabilmente anche di piu'.io ho diverse reti miste pc-mac e non ho nessun problema con il Mac anche perché di solito il mac vede tranquillamente la rete pc esistente é il pc che come tutta la sua filosofia chiusa non vede il mac automaticamente.
    • markoer scrive:
      Re: i mac no
      - Scritto da: Anonimo
      nessun utente mac si sognerebbe mai di
      prendere a sberle il suo computerSolo se l'ha pagato lui. Il mio PowerBook mi è costato 4000 euro, e malgrado l'OsX faccia i suoi botti (soprattutto usando Samba) ti assicuro che finché non avrò finito di pagare le rate lo tratterò religiosamente...
      • Anonimo scrive:
        Re: i mac no
        - Scritto da: markoer
        - Scritto da: Anonimo

        nessun utente mac si sognerebbe mai di

        prendere a sberle il suo computer

        Solo se l'ha pagato lui. Il mio PowerBook mi
        è costato 4000 euro, e malgrado l'OsX faccia
        i suoi botti (soprattutto usando Samba) ti
        assicuro che finché non avrò finito di
        pagare le rate lo tratterò religiosamente...mi spiace che il tuo powerbook non vada bene...io ho avuto 3 powerbook finora (3400/2400, titanium400 e adesso il powerbook 17) e non ho mai avuto nessun problema e poi da quando c'é osx va tutto alla grande...:)
    • lullaby scrive:
      Re: i mac no
      - Scritto da: Anonimo
      nessun utente mac si sognerebbe mai di
      prendere a sberle il suo computerSinceramente nemmeno io mi son mai sognata di prendere a calci e pugni il mio adorato piccillo, nemmeno quando windows crasha...Qualche minaccia e bestemmia, si' :)
      • Anonimo scrive:
        Re: i mac no
        - Scritto da: lullaby

        - Scritto da: Anonimo

        nessun utente mac si sognerebbe mai di

        prendere a sberle il suo computer

        Sinceramente nemmeno io mi son mai sognata
        di prendere a calci e pugni il mio adorato
        piccillo, nemmeno quando windows crasha...
        Qualche minaccia e bestemmia, si' :)beh io fossi in te lo farei...chissà magari esteticamente diventa piu' gradevole e funziona meglio!scusami era una battuta!comunque é una questione di rispetto per il "mezzo" che ti permette di lavorare e divertirti quindi non capisco per quale motivo certi lo prendono a cazzotti e calci.Molto spesso noi mac-user non mettiamo neanche il tower sul pavimento ovviamente perché abbiamo rispetto del computer.
        • lullaby scrive:
          Re: i mac no

          beh io fossi in te lo farei...chissà magari
          esteticamente diventa piu' gradevole e
          funziona meglio!Naaaaaa, e' cosi' carino il mio pc :-P
          scusami era una battuta!
          comunque é una questione di rispetto per il
          "mezzo" che ti permette di lavorare e
          divertirti quindi non capisco per quale
          motivo certi lo prendono a cazzotti e calci.Ma quale rispetto per il mezzo!!!E' una macchina inanimata al servizio dell'uomo.Il problema sono il 90% degli utenti finali (non solo di pc)...
          Molto spesso noi mac-user non mettiamo
          neanche il tower sul pavimento ovviamente
          perché abbiamo rispetto del computer.Ahahhaahha, direi piu' per quello che lo avete pagato"scusami era una battuta!" (cit.)Non c'entra nulla! Io ho cura delle mie cose in genere: ora che sia un mac o un portamine, per me e' lo stesso ;-)Ciau
        • Anonimo scrive:
          Re: i mac no
          - Scritto da: Anonimo
          Molto spesso noi mac-user non mettiamo
          neanche il tower sul pavimento ovviamente
          perché abbiamo rispetto del computer.invece nei case pc ci sono i piedini... secondo il tuo ragionamento ci sarebbero messi per dignità....MA CHE CAZZO DI DISCORSI FATE ???????
        • Anonimo scrive:
          Re: i mac no
          - Scritto da: Anonimo
          ....
          Molto spesso noi mac-user non mettiamo
          neanche il tower sul pavimento ovviamente
          perché abbiamo rispetto del computer.e scommetto che le scarpe firmate le esponete insieme all'argenteria....
    • Anonimo scrive:
      Re: i mac no
      - Scritto da: Anonimo
      nessun utente mac si sognerebbe mai di
      prendere a sberle il suo computerPer forza, con quello che costano...Sarebbe come picchiarsi il rene (venduto per acquistarne uno)
      • Anonimo scrive:
        Re: i mac no
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        nessun utente mac si sognerebbe mai di

        prendere a sberle il suo computer

        Per forza, con quello che costano...
        Sarebbe come picchiarsi il rene (venduto per
        acquistarne uno)beh tanto per la cronaca i mac g4 partono da 749,17 euro + IVA (compreso OSX e diversi altri software "iApps"):)
  • Anonimo scrive:
    Pero' il video e' una bufala...
    Il video segnalato e' in circolazione gia' da diversi anni e, se ben ricordo, ne stata gia' appurata l'origine "non documentaria"
  • Anonimo scrive:
    ERRORE: gli episodi di violenza
    No VIOLENZA, bensì DEMENZA !!DEMENZA DEMENZA non VIOLENZA.La violenza non c'entra nulla, questi sono utenti DEFICIENTI.Qualcuno per cortesia abbia il coraggio di scriverlo.
    • Anonimo scrive:
      Re: ERRORE: gli episodi di violenza
      Io credo che sia una questione di buon senso...Chiaro che in quel momento sei preso dall'incavolatura e non ti rendi conto che non risolverai il problema in quel modo...Ma chi è stato educato ad avere rispetto per il tuo pc, così come per tutti gli oggetti che gli servono, non ha queste reazioni violente... sono d'accordo con chi dice che è demenza più che violenza... e per giunta è una forma di demenza che costa!!!
  • avvelenato scrive:
    mi sembra una follia.
    come non riesco a capire mia sorella quando sbatte le porte. che gusto c'è a prendersela con gli oggetti?piuttosto applico il metodo che ho descritto anche qui:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=450707vi assicuro che è molto più soddisfacente (anche se non così immediato come i cazzottoni al pc.) avvelenato in verità molto più calmo rispetto a qualche mese fa
  • Anonimo scrive:
    il mio pc ne ha prese...poi.....
    l'ho preso a pugni sullo chassis... l'ho piegato, mi ha trasformato in un mostro!poi ho comprato un mac, ed il mio pc piegato adesso sta li buono buono a servire il mio tibook... cornuto e mazziato.. piegato!
    • Anonimo scrive:
      Re: il mio pc ne ha prese...poi.....
      - Scritto da: Anonimo
      l'ho preso a pugni sullo chassis... l'ho
      piegato, mi ha trasformato in un mostro!
      poi ho comprato un mac, ed il mio pc piegato
      adesso sta li buono buono a servire il mio
      tibook... cornuto e mazziato.. piegato!Sì, alla fine si è reso conto pure lui che per un UTONTO è meglio qualsiasi altra cosa. Praticamente un suicidio degno di un samurai.
  • Anonimo scrive:
    Mai picchiato un computer
    Non mi è mai venuta voglia di prendere a pugni o calci il computer. Anche perché i maggiori casini me li ha procurati il software e chi fa il software purtroppo non ce l'ho davanti.Sarebbe interessante sapere se le persone che picchiano i computer sono però capaci di trattenersi con le persone, specie con i figli.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mai picchiato un computer
      non so... non ho figli, pero' se mi dovessero andare in crash i bambini, forse non andrei oltre la formattazione!
  • Anonimo scrive:
    I PC PIU' RINTRONATI
    Sono quelli coi SO del DRAGA ovviamente, già lo sono di per se, la loro situazione peggiora decisamente dopo le prime razioni di ceffoni. Usati da UTONTI frustrati che si scaricano con scariche di cazzotti su tastiere, case, monitor.
    • Anonimo scrive:
      Re: I PC PIU' RINTRONATI
      - Scritto da: Anonimo
      Sono quelli coi SO del DRAGA ovviamenteMai visto Win2K o XP ? SCHIUMAAAAA !!!!!!!! DEVI Fà a'SCHIUMA !!!!!!!Devi schiumà !!!!!!!!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: I PC PIU' RINTRONATI
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Sono quelli coi SO del DRAGA ovviamente

        Mai visto Win2K o XP ? Io si: al lavoro ho Win2k Professional. E ti assicuro che quando torno a casa, dopo tante ore davanti al computer, finalmente mi appago davanti al computer di casa Pinguinato.Mi riscatto di tutte le frustrazioni che ho con Win2k su cui non posso fare nulla. Si, sono amministratore del Win2k, ma ogni tanto si inchioda pure lui, e comunque è un vero disastro: sei libero di fare quello che dice lui!
        SCHIUMAAAAA !!!!!!!! DEVI Fà a'SCHIUMA
        !!!!!!!

        Devi schiumà !!!!!!!!!!!!Hic manebimus optime!Tit.
    • Anonimo scrive:
      Re: I PC PIU' RINTRONATI
      - Scritto da: Anonimo
      Sono quelli coi SO del DRAGA ovviamente, già
      lo sono di per se, la loro situazione
      peggiora decisamente dopo le prime razioni
      di ceffoni.
      Esatto, da quando sono passato a Linux, le cose vanno decisamente meglio!
  • Anonimo scrive:
    Fondiamo la L. A. M. E. ?
    Lega Anti Maltrattamento Elaboratori? Vi lascio immaginare come si chieranno i membri
  • Anonimo scrive:
    personalmente ...
    ... quando perdo la pazienza, me la prendo con la tastiera. Tanto, non uso che vecchie tastiere, grandi, solide, e reperibili a due soldi presso i mercatini dell'usato. Non si rompono di certo per un cazzottone, anche se ben assestato. I miei (rari) scleramenti sono generalmente collegati a crash di Virtual Dub, in fase di acquisizione di films direttamente dalla televisione. Un crash, o uno stop imprevisto, e perdo tutto !Saluti,Piwi
    • Blair1701 scrive:
      Re: personalmente ...
      Io, se proprio "devo", me la prendo con la scrivania ... almeno e' piu' resistente :DSaluti
      • Anonimo scrive:
        Re: personalmente ...
        Idem, perché prendersela con un computer da migliaia di euro quando la scrivania costa molto meno? Sai com'é...
    • Vaira scrive:
      Re: personalmente ...
      Io quando ero al Sole24Ore e stavamo realizzando un'applicazione web con dll com+ ogni tanto il pc crashava dicendo che la memoria non poteva essere read o written.Siccome si faceva sempre molto tardi, e se ti succedeva verso le 11 di sera potevi aver perso la pazienza da un pezzo, più volte sono stato trattenuto da un paio di colleghi dal lanciare il monitor contro la parete di fronte alla mia scrivania.
      • Anonimo scrive:
        Re: personalmente ...
        Poi rischi di dover pagare i danni ...... ma vuoi mettere il piacere di sfogarti come si deve ! ;) Saluti,Piwi
  • Anonimo scrive:
    Sono un tecnico
    e molto spesso mi arrivano in assistenza computercon l'innesto della corrente elettrica dell'alimentatore piegato all'interno, ciò fa pensare che quando il computer non va l'utente gli dia dei bei pugni che lo spingono contro un muroe il cavo della 220V fa piegare l'innesto del cavo verso l'interno dell'alimentatore.......Anche se devo confidare che alcuni miei case hanno fatto un brutta fine, non erano propriamente dritti.......
    • Blair1701 scrive:
      Re: Sono un tecnico
      Sono danni dovuti non solo all'impeto o a tentativi di applicare nella pratica l' "effetto Fonzie8)" (ROTFL!) ma anche ad un insano desiderio di voler fare aderire a piacimento il case del pc alla parete, dimenticandosi totalmente dei cavi, oltre che dello spazio necessario al passaggio dell'aria...:sSaluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono un tecnico
      Magari adesso con win Xp qualche calcio in meno forse lo si dara'... chissa' :-|
Chiudi i commenti