ADSL? Tiscali sotto accusa

Continuano ad arrivare numerose le email di utenti dei servizi Tiscali che lamentano problemi con la connettività broad band. Che sarà presto studiata da Radioacolori


Roma – Gentile redazione,
vi scrivo per parlarvi della situazione Tiscali. E’ veramente difficile da digerire. Continuo a pagare un servizio che dal 10 settembre è diventato inutilizzabile anche se io continuo a pagare.

Ho chiamato varie volte l’assistenza tecnica . Ogni chiamata ha avuto come esito l’apertura di una segnalazione con la promessa di richiamarmi a casa, o sul cellulare. Mi è stato anche chiesto l’orario in cui preferivo essere chiamato entro massimo 48 ore. Dal giorno 10 mi sembra che 48 ore siano passate… e le mie segnalazioni sono state almeno 5. Non mi ha contattato nessuno!

Quando in passato ho parlato con qualche tecnico non mi è sembrato brillare per competenza. Mi è stato detto di effettuare ping sull’indirizzo www.tiscali.it che da sempre rigetta pacchetti icmp. O di disattivare il firewall, pur sapendo che io utilizzo un router che dall’esterno è pingabile anche a pc spento. Ma ho anche ascoltato giustificazioni e imprecisioni. Insomma: quel che certo sanno fare con tempestività è l’invio della fattura ed il prelievo dalla carta di credito.

Vi pare possibile che sistematicamente ogni giorno dalle 9:30 inizino disservizi che si protraggono fino alle ore 22 ? A volte anche oltre. Come oggi, che per inviare questo messaggio sono costretto ad utilizzare un modem 56k accollandomi le spese di connessione.
Non riesco ad aprire le pagine web, non riesco a controllare la posta, non riesco ad aprire sessioni FTP. Le funzioni base non ci sono: questa è la BroadBand ?

Ho scritto varie email all’assistenza tecnica, ma ho ottenuto solo due risposte, una standard che hanno ricevuto moltissimi utenti, l’altra che tratta la differenza tra una ADSL fast ed una interleaved. Sebbene io già conosca le differenze, il mio problema è molto più semplice: io digito una url e la pagina non si apre, tento di inviare una email, ma il server va in timeout, apro una sessione ftp ma non riesco ad inviare più di un kb. Ora sono passato alle raccomandate. Chissà se otterrò qualcosa, per ora ho solo speso due volte 3,62 euro + le connessioni effettuate con il vecchio e caro modem 56k.

A di là del fatto che tanti sembrano essere nelle mie stesse condizioni, anche fossi uno solo a lamentarmi, visto che pago con gli stessi soldi degli altri, sempre pronti, ho il diritto di essere ascoltato, rispettato ed accontentato. Invece no, non rispondono, ignorano i problemi e non ti permettono di abbandonare il contratto prima della scadenza.

Sono profondamente deluso e amareggiato solo da una cosa: siti internet che io stimavo, ancora espongono a tutta pagina i banner di Tiscali, peggiorando la situazione dei vecchi abbonati e illudendo migliaia di altri utenti che si fidano delle pubblicità.

La cosa peggiore è che l’assistenza tecnica, pur ammettendo la presenza di problemi, non sia in grado di definire una data di risoluzione degli stessi, ma allo stesso tempo i clienti sono legati a Tiscali da un contratto che non ha vie d’uscita. Sto pagando per qualcosa che non viene erogato: è normale tutto questo?
Forse mi sfugge qualcosa, ma io sono abituato a comportarmi correttamente e soprattutto onestamente!

Cordiali Saluti, un lettore deluso da Tiscali e dal potere della pubblicità
Andrea d.

nota della redazione: sul caso Tiscali sono pervenute numerose email in redazione in queste settimane e moltissimi sono i post apparsi su Usenet. Segnaliamo che, come annunciato da un sito di protesta , martedì 30 settembre, a partire dalle 12.30, del broad band del provider sardo si occuperà la celebre trasmissione di Oliviero Beha su RadioUno RAI “Radioacolori”

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Akiro scrive:
    colpa di skynet
    oppure le batterie se danneggiate diventano instabilli come in T3? ;PPP
  • Anonimo scrive:
    Per me c'è dentro il software micro$oft
    Per avere un bug del genere il software di controllo può essere uscito solo da redmond !
  • Anonimo scrive:
    obesi con il mouse e la carta di credito
    ci vogliono tutti obesi, rincoglioniti e con la shoppingmaniaLA BICICLETTAAAAAAAAA e pedalare.....saluti a tutti
    • Anonimo scrive:
      Re: obesi con il mouse e la carta di credito
      - Scritto da: Anonimo
      ci vogliono tutti obesi, rincoglioniti e con
      la shoppingmania

      LA BICICLETTAAAAAAAAA e pedalare.....
      saluti a tuttiNon ce' il posto per le borse della spesa :-|Ti tocca mangiare subito tutto quello che compri :-D
  • Anonimo scrive:
    Ehi! non volevo spammare.
    Che succede al mio explorer? ha inviato 3 volte lo stesso messaggio ? :-|
    • Anonimo scrive:
      Re: Ehi! non volevo spammare.
      - Scritto da: Anonimo
      Che succede al mio explorer? ha inviato 3
      volte lo stesso messaggio ? :-|Massi non ti preoccupare, tanto da quanto vedo del segway non frega niente a nessuno.Su internet c'è anche un articolo che spiega come costruirsi il segway da se
  • Anonimo scrive:
    E se ci mettessero i pedali :-D
    Oppure un piccolo, rumorosetto, inquinantino ma instancabile motore a scoppio a due tempi.Oppure ad idrogeno?... chissa?Comunque l'idea non e' male, cercare di creare un mezzo per spostarsi velocemente che ingombri e che costi il meno possibile.Magari anche che sia sicuro :-!
  • Anonimo scrive:
    Che Forza !!!
    Gia deve essere uno spasso vedere degli automi ambulare con questo mezzo,se poi all'improvviso si scarabuzzolano in avanti rompendosi la testa deve essere da morire dal ridere.A parte gli scherzi trovo che segway sia una genialata,forse troppo avanti come concezione per essere capito e apprezzato ora,forse tra 30 anni gireremo tutti con sti cosi.
  • Anonimo scrive:
    E' proprio una...
    ... sega-way.Eppoi non mi sembra un granche' come innovazione.
  • Anonimo scrive:
    LOL! Aggiornare il software
    Ormai è la risposta per *tutto* ciò che non va. Hmmm caro? Vieni a letto? Ehm... un momentino, prima aggiorno il software...
  • Anonimo scrive:
    Stikazzi!
    Si, ma chi se ne importa? :D
Chiudi i commenti