Affonda lo spielbergiano Pop.com

Affonda lo spielbergiano Pop.com

Se ne parlava da anni, aveva assunto decine di persone lo scorso ottobre, non aveva ancora avviato il proprio business né trovato investitori o compratori. Ora fallisce e licenzia
Se ne parlava da anni, aveva assunto decine di persone lo scorso ottobre, non aveva ancora avviato il proprio business né trovato investitori o compratori. Ora fallisce e licenzia


Los Angeles (USA) – Misera fine quella di Pop.com , il sito voluto anni fa da Steven Spielberg e Ron Howard e che in questo tempo non è riuscito a partire né a trovare nuovi investitori né ad attirare compratori, al punto da chiudere baracca e burattini. Entro il week-end sarà licenziata la maggiorparte delle 80 persone assunte per realizzare il sito.

Pop.com era stato annunciato come un sito pieno di grandi ambizioni in linea con i grossi nomi di Hollywood che aveva alle spalle. Avrebbe dovuto essere produttore e cassa di risonanza per materiali multimediali di intrattenimento, audio e video, musica e film.

Una sorta di “etichetta digitale” il cui fallimento prematuro preoccupa, a sentire Associated Press, numerosi altri operatori del settore. Occorre anche ricordare che già nei mesi scorsi era morto un altro progetto di grande respiro, il Digital Entertainment Network, defunto sotto il peso di un modello di business troppo pesante per la spinta ancora troppo leggera che la Rete poteva offrire.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 set 2000
Link copiato negli appunti