Roma – Vede finalmente la luce la versione 3.0 del libro dedicato a Squid proxy Server . Ecco i nuovi argomenti trattati nella nuova release dello Squid-Book, l’unica risorsa originale in lingua italiana ideata per configurare ed amministrare Squid proxy Server:
È stato aggiunto un nuovo capitolo interamente dedicato alla delicata questione del logging di sistema, naturalmente non si entra nel merito di questioni prettamente “legali”, il logging è una sola questione tecnologica.
“Per dare maggiore spessore all’argomento – si legge in una nota – non si poteva dimenticare la delicata questione della privacy: il capitolo n. 13 è stato ampliato con dei nuovi paragrafi relativi alla salvaguardia della privacy e l’utilizzo di prodotti come Junkbuster e Privoxy”.
“Nell’ultima revisione – continua la nota – sono stati anche aggiornati anche i capitoli nn. 3, 4.5, 6 e 10, e per finire si rammenta che dal 25 Aprile 2003 anche il GARR Network’s FTP Archive è divenuto mirror ufficiale dello Squid-Book”.
Tutta la documentazione dello Squid-Book viene linkata dal progetto Squid, la URL del progetto SQUID è http://www.squid-cache.org/ , il mirror del progetto SQUID in lingua italiana è reperibile alla URL http://www1.it.squid-cache.org/