Ai dischi Maxtor si allunga la garanzia

Il celebre produttore di hard disk ha deciso di estendere il periodo di validità delle garanzie che accompagnano i dischi venduti agli OEM. Sul mercato retail rimane tutto come prima


Milano – Sulla scia di quanto deciso da Seagate la scorsa estate, Maxtor ha deciso di estendere il periodo di garanzia dei propri hard disk in tutto il mondo, Italia inclusa.

Il nuovo programma prevede l’estensione della copertura per i dischi rigidi di classe enterprise e per quelli interni, ad eccezione dei dischi commercializzati al dettaglio, ed è valido per i prodotti spediti successivamente alla data del 12 settembre 2004. In particolare, le nuove condizioni prevedono un periodo di garanzia di 5 anni per tutti gli hard disk di classe enterprise e di 3 anni per i dischi interni rivolti ai PC desktop.

“Maxtor è da sempre attenta alle esigenze del mercato ed è per questo che abbiamo strutturato il nostro programma tenendo in considerazione le esigenze dei nostri partner di canale ed allineandolo alle garanzie fornite da altri produttori di sistemi”, ha dichiarato Mike Giordano, executive vice president, worldwide sales and marketing. “Questa offerta, insieme agli eccellenti centri di riparazione e sostituzione ed al nostro supporto tecnico, sottolinea la volontà di Maxtor di offrire soluzioni e servizi altamente professionali e competitivi per facilitare la collaborazione con i propri partner”.

In precedenza Maxtor offriva 5 anni di garanzia solo per i suoi drive enterprise SCSI, 3 anni per i drive enterprise MaXLine ATA, e una garanzia che, a seconda del modello e del paese, variava da uno a tre anni per gli hard disk interni per PC.

Le strategie annunciate da Maxtor e da alcuni altri colossi del settore hard disk segnano un netto cambio di rotta rispetto al recente passato, quando quasi tutti i produttori ridussero il periodo di validità delle garanzie per fronteggiare la crisi economica.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Usare l'italiano nei titoli vi pare trop
    po eh?
  • Ardito scrive:
    Per l'FBI è un bianco...
    Sarà una scelta volta al "politically correct" considerare un marocchino un bianco? O forse sono io a non sapere granchè delle origini etniche dei nordafricani.
    • Anonimo scrive:
      Re: Per l'FBI è un bianco...
      - Scritto da: Ardito
      Sarà una scelta volta al "politically
      correct" considerare un marocchino un
      bianco? O forse sono io a non sapere
      granchè delle origini etniche dei
      nordafricani.Non e' detto che tutti i nati in Marocco siano di colore. Sono tantissimi i bianchi a varie sfumature che vivono li'.
      • Ardito scrive:
        Re: Per l'FBI è un bianco...
        - Scritto da: Anonimo

        Non e' detto che tutti i nati in Marocco
        siano di colore. Sono tantissimi i bianchi a
        varie sfumature che vivono li'.Beh, certo, quello che dici è vero. Però quello lì dalla foto mi sembrava abbastanza "marocchino".
  • Anonimo scrive:
    Bel tipo
    StraordinarioSiamo passati dai cantinari divertenti e divertiti, brufolosi e smanettoni alla criminalita' organizzata che trasforma gli smanettoni in picciotti brutti e cattiviMi chiedo dove andra' la societa' della tecnologia di questo passo. Non c'e' confine all'attrattiva dei denari sporchi e subito, evidentemente, nemmeno tra chi maneggia tecnologia.Que tristesss
  • TrollSpammer scrive:
    "causando danni a manetta"
    forse è la tarda ora, ma è italiano corretto questo? :o
    • Anonimo scrive:
      Re: "causando danni a manetta"
      - Scritto da: TrollSpammer
      forse è la tarda ora, ma è
      italiano corretto questo? :ono ma mi ha fatto ammazzare dalle risate :D
    • Anonimo scrive:
      Re: "causando danni a manetta"
      A Randa ! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: "causando danni a manetta"
      "Mandando in botta i computer dei tipi":o
    • Anonimo scrive:
      Re: "causando danni a manetta"
      - Scritto da: TrollSpammer
      forse è la tarda ora, ma è
      italiano corretto questo? :ozOMG!!1E a quando il l33t?"d0b70n1!!!!!!1111!one!1shift+1!!11"
    • Anonimo scrive:
      Re: "causando danni a manetta"
      - Scritto da: TrollSpammer
      forse è la tarda ora, ma è
      italiano corretto questo? :odalle mie parti si usa talmente tanto che e' normale, persino i professori ai tempi della scuola;e' logico che per chi come me legge la notizia non appare come un errore.
  • Anonimo scrive:
    Se magari...
    ... si ricordano di metterci anche al-Zarkawi, smettiamo di farcela addosso dalle risate quando ci parlano del "terrorismo".
    • Anonimo scrive:
      Re: Se magari...
      - Scritto da: Anonimo
      ... si ricordano di metterci anche
      al-Zarkawi, smettiamo di farcela addosso
      dalle risate quando ci parlano del
      "terrorismo".in effetti avevo pensato anch'io una cosa del genere, facendo un post che dicesse "ma se questo è uno dei most, o in USA non hanno più criminalità "vera" che spara e uccide la gente oppure..."
Chiudi i commenti