Milano – Sulla scia di quanto deciso da Seagate la scorsa estate, Maxtor ha deciso di estendere il periodo di garanzia dei propri hard disk in tutto il mondo, Italia inclusa.
Il nuovo programma prevede l’estensione della copertura per i dischi rigidi di classe enterprise e per quelli interni, ad eccezione dei dischi commercializzati al dettaglio, ed è valido per i prodotti spediti successivamente alla data del 12 settembre 2004. In particolare, le nuove condizioni prevedono un periodo di garanzia di 5 anni per tutti gli hard disk di classe enterprise e di 3 anni per i dischi interni rivolti ai PC desktop.
“Maxtor è da sempre attenta alle esigenze del mercato ed è per questo che abbiamo strutturato il nostro programma tenendo in considerazione le esigenze dei nostri partner di canale ed allineandolo alle garanzie fornite da altri produttori di sistemi”, ha dichiarato Mike Giordano, executive vice president, worldwide sales and marketing. “Questa offerta, insieme agli eccellenti centri di riparazione e sostituzione ed al nostro supporto tecnico, sottolinea la volontà di Maxtor di offrire soluzioni e servizi altamente professionali e competitivi per facilitare la collaborazione con i propri partner”.
In precedenza Maxtor offriva 5 anni di garanzia solo per i suoi drive enterprise SCSI, 3 anni per i drive enterprise MaXLine ATA, e una garanzia che, a seconda del modello e del paese, variava da uno a tre anni per gli hard disk interni per PC.
Le strategie annunciate da Maxtor e da alcuni altri colossi del settore hard disk segnano un netto cambio di rotta rispetto al recente passato, quando quasi tutti i produttori ridussero il periodo di validità delle garanzie per fronteggiare la crisi economica.