Aiuti online per le piccole bibilioteche

Aiuti online per le piccole bibilioteche

Lo propone Romanzieri.com
Lo propone Romanzieri.com


Roma – “Aiuta una biblioteca!!!”. Questo il titolo dell’appello lanciato in queste ore da Romanzieri.com a favore delle piccole biblioteche.

“Esprimono valori, diffondono cultura – si legge in una nota- sono spesso a due passi da casa nostra. Sono le piccole biblioteche italiane. Molte di loro agiscono con passione nei piccoli centri, aggregando tantissimi lettori e studenti anche nelle realtà più marginali. Tutte hanno grandi ristrettezze di budget e visibilità… Dobbiamo aiutarle!”

Romanzieri.com in questi giorni ospiterà gratuitamente nelle proprie pagine un profilo delle biblioteche e una lista dei libri di cui hanno bisogno.

“Ognuno di noi – continua la nota – semplici cittadini, ma anche aziende e realtà commerciali, potrà spedirgli per posta uno o più libri legando il proprio nome ad un’azione intelligente, che coinvolgerà con una manciata di euro migliaia di lettori. Ogni sei mesi, inoltre, tra le biblioteche che indicheremo, quella più attiva e “gettonata” in termini di donazioni e risposta del pubblico, riceverà in dono da Romanzieri.com un sito Internet completo”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 dic 2002
Link copiato negli appunti