Al nuovo Gameboy piace wireless

Nintendo rivela qualche dettaglio in più sul prossimo Gameboy svelando alcune chicche, come il gioco via wireless e la telecamera incorporata


Los Angeles (USA) – L’attesissima nuova versione del Gameboy, attesa per il prossimo anno, secondo rivelazioni da parte di Nintendo conterrà un nuovo processore a 32 bit firmato ARM, un display TFT da 3″ e 32K colori e la possibilità di connessione ad Internet via telefono cellulare.

Le nuove prerogative di questo piccolo gingillo dagli occhi a mandorla sono davvero intriganti: fra queste, la possibilità di scaricare software dalla Rete, giocare in multiplayer, spedire e-mail e chattare con altri videogiocatori.

Ma non è tutto: l’Advanced Gameboy potrà vantare anche l’integrazione di una piccola telecamera digitale in grado di scattare foto o trasmettere immagini durante le partite in multiplayer.

Come ha affermato Minoru Arakawa, presidente di Nintendo of America, giocare al nuovo Gameboy “sarà un po ‘ come avere fra le mani la propria console per la TV”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti