Albacom: sconti sui numeri preferiti

L'operatore di telecomunicazione offre Twin, opzione per sconti su chiamate indirizzate e ricevute da un abbonato con la stessa tariffa


Milano – Twin, l’opzione di Albacom , attivabile sulla tariffa di rete fissa Albacom Uny Voice, permette di usufruire di una tariffa flat per le chiamate in corso tra due tra utenti che aderiscono allo stesso piano tariffario.

Il “gemellaggio”, permesso da quest’opzione, si svolge quindi nel seguente modo: un utente abbonato ad Albacom Uny Voice attiva gratuitamente Twin e comunica al servizio un numero di telefono preferenziale, purché appartenente a un utente che sfrutta a sua volta la stessa tariffa; da quel momento in poi, tutte le chiamate che i due abbonati si scambieranno saranno totalmente gratuite (escluso lo scatto alla risposta di 150 lire al minuto, IVA inclusa). L’opzione Twin, quindi, viene di fatto abilitata anche per il secondo abbonato, che non l’aveva formalmente richiesta.

L’opzione Twin ricorda alcune proposte presentate da operatori soprattutto regionali, che offrono tariffe flat per le telefonate indirizzate a un utente prescelto, abbonato allo stesso gestore; Lombardiacom , Tibercom , Peppercom sono stati tra i primi a presentare opzioni analoghe a quella di Albacom, che comunque si distingue dalle altre, poiché permette di attivare la stessa opzione per due utenti in contemporanea.

Sono gli operatori mobili, comunque, ad avere aperto la strada a questo genere di offerta. Tutti i carrier della telefonia wireless, infatti, hanno attivato modalità di sconto per chi contatta i “numeri preferiti”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    see...so sparite quelle a gettoni....
    xchè hanno tolto le comodissime cabine a gettoni ???andassero tutti ....
    • Anonimo scrive:
      Re: see...so sparite quelle a gettoni....

      xchè hanno tolto le comodissime cabine a
      gettoni ???

      andassero tutti ....
      vuoi sapere il perchè?è semplice...ora al posto delle monetine bisogna acquistare obbligatoriamente le tessere...spendendo 5 10 o 15 mila lire che Telecom intasca prima ancora che tu le spenda...hey attento se non le spendi entro un tot di tempo SCADONO!!!furbi eh?
  • Anonimo scrive:
    Arriverà il giorno...
    ...tra 20 anni in cui i cellulari si romperanno e l'uomo iper tecnologico metterà curiosamente il naso nelle preistoriche cabine telefoniche chiedendo al Signore l'illuminazione per saperla usare... =)
    • Anonimo scrive:
      Re: Arriverà il giorno...
      Sono perfettamente d'accordo, mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se per caso saltassero tutte le antenne per telefonia mobile!! sarebbe una tragedia!!- Scritto da: PP
      ...tra 20 anni in cui i cellulari si
      romperanno e l'uomo iper tecnologico metterà
      curiosamente il naso nelle preistoriche
      cabine telefoniche chiedendo al Signore
      l'illuminazione per saperla usare... =)
      • Anonimo scrive:
        Re: Arriverà il giorno...
        - Scritto da: bradipo
        Sono perfettamente d'accordo, mi piacerebbe
        vedere cosa succederebbe se per caso
        saltassero tutte le antenne per telefonia
        mobile!! sarebbe una tragedia!!Croazia, estate 2000.3 giorni di blackout per sovraccarico della rete mobile...... (tutti i tuyristi italiani, ovviamente)
        • Anonimo scrive:
          è vero
          è vero, c'ero.Gran cabine telefoniche e gran numeri fissi.Funzionava tutto perfettamente.Non sottovaluterei i vecchi sistemi.I cavi sono sempre preferibili, a mio avviso, in qualsiasi genere di trasmissione che esiste in quanto analogica.(la voce in sé è analogica)

          Croazia, estate 2000.

          3 giorni di blackout per sovraccarico della
          rete mobile...... (tutti i tuyristi
          italiani, ovviamente)
          • Anonimo scrive:
            Re: uh? per il secondo dixie
            - Scritto da: Pixie

            per il SECONDO dixie:

            forse stavi leggendo due articoli differenti.

            o forse no?Solo chiedevo chi era il primo (dato che non ero io!!!)...non per questioni di copyright ma per sapere se ero cosi' ubricaco da essere stato in croazia, aver provato a telefonare con il cellulare e non esserci riuscito :P
Chiudi i commenti