Albacom, wi-fi nell'areoporto di Bari

Albacom, wi-fi nell'areoporto di Bari

Partita la sperimentazione
Partita la sperimentazione


Bari – Albacom, dopo aver ottenuto l’autorizzazione del Ministero delle Telecomunicazioni all’esercizio sperimentale di tale tecnologia, in collaborazione con SEAP, società di gestione del sistema aeroportuale pugliese, ha avviato da oggi presso l’aeroporto di Bari il proprio progetto di sperimentazione di servizi Wi-Fi in ambito pubblico.

“Tale sperimentazione – si legge in una nota – si basa sulla tecnologia Wireless e permette la realizzazione di reti locali senza fili (Wireless Lan), trasmettendo informazioni in banda larga ad una velocità fino a 11 Mbit/s, garantendo gli stessi vantaggi di una moderna LAN via cavo”.

Presso l’area partenze dell’Aeroporto di Bari, fino al 16 maggio, è attiva un’infrastruttura Wi-Fi (Hot Spot) che permette di navigare in Internet senza fili. In quest’area, presso il Desk Albacom, vengono messi a disposizione dei viaggiatori PC Portatili, Palmari e Tablet PC predisposti al servizio senza fili. “Oltre all’apparecchiatura prescelta – continua la nota – al viaggiatore viene consegnata una Card gratuita con login e password personali, con la quale testare i servizi a banda larga senza fili di Albacom: navigazione Internet, trasmissione dati, fruizione di flussi multimediali, utilizzo di posta elettronica ed accesso ad Intranet”.

Albacom è qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 apr 2003
Link copiato negli appunti