AltaVista mangia 43 domini simili al proprio

Fanno parte di un carnet di 244 domini registrati dalla Grandtotalfinances e tutti composti da nomi molti simili, solo leggermente storpiati, di alcune notissime imprese, tra cui il motore Internet americano


Ginevra – AltaVista cattura 43 domini Internet che erano stati registrati da un’azienda intenzionata, pare, a lucrare sul nome dell’azienda statunitense. Tutti i domini, infatti, erano basati su storpiature, anche minime, del nome AltaVista.

A quanto pare la Grandtotalfinances aveva speso il suo tempo a registrare domini che vanno da ActaVista.com a AntaVista.com passando per AutaVista.com e AliaVista.com… Ma ora gli arbitri del WIPO di Ginevra che si occupano di dirimere le controversie internazionali sui domini Internet, hanno stabilito che la registrazione di quei nomi da parte di Grandtotalfinances, società con basi a Panama e in Lituania, è avvenuta in malafede. Ed è stato quindi deciso il passaggio di quei domini nella disponibilità di AltaVista.

Va detto che l’azienda americana nel suo ricorso al WIPO aveva segnalato altri 201 domini.com registrati da Grandtotalfinances, a suo parere frutto dello stesso “meccanismo della storpiatura” ma ai danni di altre imprese. Nomi come Volswagen.com e Swisair.com.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti