Roma – In pochi clic i genitori di una scuola elementare che presto aprirà a Troy, paesino del Michigan, potranno seguire da lontano ma da vicino quello che combinano i propri ragazzi in classe.
Sorvegliati da cam raggiungibili con una connessione mediamente veloce, per gli alunni di Troy sarà sempre più difficile allontanarsi dall’ occhio parentale , capace già tramite SMS e registri scolastici elettronici di sapere in tempo reale quando qualcuno marina la scuola e, ora, di vedere i figli e le figlie più piccoli “in diretta”. Va detto, appunto, che si parla di bambini della prima età scolare, asilo o elementari.
A partire da settembre, il sito della Scoolhouse Montessori sarà raggiungibile dai genitori ai quali l’istituto affiderà username e password.
“Tutto questo – ha commentato una responsabile del progetto – sarà meraviglioso per i genitori che vedranno quello che fanno qui i loro bambini. Spesso si vive la separazione con molta ansia, specialmente quando i genitori lasciano i bambini a scuola per la prima volta, e questo li aiuterà molto”.