AMD supera di nuovo Intel: 900 MHz

AMD ha già messo in vetrina ben due differenti modelli di Athlon a 900 MHz e conferma di essere già pronta per i 1000 MHz


Sunnyvale, USA – A dispetto delle agitate acque in cui naviga Intel , il vascello AMD sembra solcare placidi mari seguendo rotte ben precise.

La casa di Sunnyvale ha infatti tenuto una dimostrazione durante la quale ha presentato due modelli di Athlon a 900 MHz da 0,18 micron: uno con le tradizionali interconnessioni in alluminio ed uno con interconnessioni in rame (prodotto nella fabbrica di Dresda).

Naturalmente il futuro dell’Athlon è su rame, ma AMD, a dispetto della rivale, sembra abbia voluto dimostrare che per il momento non ha nessun problema a spingere a frequenze elevate l’uno o l’altro materiale.

AMD ha inoltre confermato di essere già pronta a sviluppare un modello ad 1 GHz, ma la casa californiana intende seguire una politica dei rilasci razionale e che mantenga il passo con le reali esigenze del mercato. Intel nei guai?

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti