Analisi gratuita dei log di sistema

Analisi sul Web dei log di Windows XP/2000/NT


Roma – GFI ha lanciato EventLogScan , un servizio online gratuito per l’analisi dei log che permette agli utenti di controllare gli alti eventi della sicurezza che accadono sul loro PC, come utenti che stanno loggando sulla macchina, tentativi di logon falliti, cambiamenti delle policy della sicurezza, ed altro ancora.

EventLogScan, alla cui base vi è LANguard Security Event Log Monitor di GFI, genera un rapporto HTML elencando tutti gli eventi critici, alti e medi della sicurezza trovati nelle macchine degli utenti, con una breve spiegazione di ognuno.

“Il nuovo servizio EventLogScan online della GFI fornisce agli utenti un semplice ed immediato modo per controllare se qualsiasi evento critico della sicurezza sta accadendo sul loro PC,” ha detto Nick Galea, CEO della GFI. “EventLogScan categorizza gli eventi della sicurezza e rimuove gli eventi di disturbo automaticamente, e permette agli utenti di vedere velocemente se altri utenti stanno loggando sulla loro macchina, per esempio.”

Per avviare EventLogScan, il sistema operativo dell’utente deve essere Windows NT, 2000 o XP con Internet Explorer 4 o superiore installato. Inoltre, l’auditing deve essere attivato e l’utente deve avere i diritti e privilegi di accedere ai log della sicurezza della propria macchina. Dato che all’utente è richiesto di scaricare un controllo ActiveX per poter attivare il test, le impostazioni di sicurezza di Internet dovranno essere impostate a ?Medio?. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina del servizio .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti