Ananova, anchorwoman virtuale

Con la sua voce suadente leggerà le ultime notizie agli utenti della rete. Ha 28 anni, è bella, brava e, soprattutto, fan degli Oasis..




Web (internet) – Ne sta parlando la CNN , ne parla la BBC : la giornalista virtuale Ananova conquista le prime pagine perché leggerà le notizie agli utenti Internet e perché è ultrabella, un sofisticato composto di Posh Spice, Kylie Minogue e Carol Vorderman.

L’idea della mamma di Ananova, PA New Media, è di far diventare la neonata giornalista una anchorwoman per internet. A questo scopo si sta costruendo la sua personalità che sarà, come l’aspetto ,un mix di generi… Per il momento si sa che Ananova ha 28 anni, è fan degli Oasis e non perde una puntata dei Simpsons e che è alta quasi un metro e ottanta.

Stando ai suoi creatori, Ananova potrà contare su un supporto di grafica tridimensionale dell’ultima generazione, fornito da un sistema informatico molto potente che, dicono i suoi autori terrorizzando i giornalisti in carne ed ossa, può produrre notiziari in qualsiasi momento del giorno o della notte.

Il debutto nella società cyber della giornalista virtuale è previsto solo tra qualche mese, ma già si sa che Ananova avrà la voce di un sofisticato sintetizzatore vocale che avrà il compito di “leggere” le news scritte e trasformarle in una voce suadente. Sul suo sito web, ancora da allestire ,Ananova apparirà agli utenti della rete esattamente come oggi appaiono in televisione gli anchorman dei telegiornali.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti