Milano – In una giornata di presentazioni televisive mobili, non poteva mancare l’annuncio di Vodafone Italia che con Samsung Electronics lancia il suo primo telefonino per la tv digitale mobile con standard DVB-H.
Come Telecom Italia , anche l’operatore anglo-italiano offrirà ai propri utenti un SGH-P920 . Ma mentre l’incumbent ne ha dichiarato la commercializzazione per il mese di giugno, ossia un mese dopo lo start del servizio di TRE , Vodafone riferisce che il tivu-fonino con il suo marchio sarà messo in vendita “a partire dalla fine dell’estate”.
L’annuncio segue a ruota la notizia dell’accordo siglato la scorsa settimana con Mediaset[http://www.mediaset.it]] per il lancio tecnologico e commerciale della TV mobile. La partnership con Samsung consentirà quindi all’operatore di offrire ai propri utenti contenuti televisivi in mobilità e in qualità digitale.
Fra questi non sono inclusi, visti i tempi di maturazione dell’offerta, i campionati mondiali di calcio che avranno luogo in Germania tra giugno e luglio.
D.B.