Android, appuntamento il 23 settembre

Sarà presentato sul network di T-Mobile la prossima settimana. E' HTC il primo smartphone che parla in googlese
Sarà presentato sul network di T-Mobile la prossima settimana. E' HTC il primo smartphone che parla in googlese

Roma – Android sta arrivando: sarà T-Mobile a presentarlo negli USA il 23 settembre, in occasione del lancio del nuovo smartphone HTC Dream , destinato – nelle intenzioni dell’operatore – a gettare un guanto di sfida ai touch-phone della concorrenza presente e futura, iPhone in primis.

il dispositivo La sua effettiva commercializzazione, secondo le notizie che annunciano il debutto della piattaforma Google, dovrebbe però essere prevista per il prossimo mese di ottobre. Il suo prezzo di vendita dipenderà dall’offerta commerciale scelta dall’utente: 200 dollari con un abbonamento voce-dati per due anni secondo Crunchgear , 149 dollari secondo quanto risulta a TopNews .

La presentazione del Dream ne porterà alla luce le caratteristiche, non ancora confermate. Rumors e immagini non ancora ufficiali riferiscono di un ampio display touchscreen, una tastiera scorrevole integrata da trackball, fotocamera da 3 Megapixel, player multimediale, massima integrazione con le applicazioni sviluppate a Moutnain View (Gmail, Maps, Search eccetera).

Ma non c’è solo l’iPhone nell’obiettivo di Android, che sembra voler far vacillare anche gli altri player del mercato: BlackBerry, Symbian e Windows Mobile sono avvisati.

fonte immagine

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 09 2008
Link copiato negli appunti